Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 07/03/2014, 22.31

Sorpresissima Ferrara, vittoria all'overtime contro Torino

Ferrara vince contro Torino e vola in semifinale

Serie A2 Est

Incredibile vittoria di Ferrara contro Torino nel secondo quarto della Final Six di Rimini.

 

Con una clamorosa rimonta nel quarto finale i ragazzi di coach Furlani sono riusciti a portare la gara al supplementare dove hanno fatto un’altra mini rimonta portando a casa la gara 89-87.

Mancinelli ha avuto la tripla della vittoria ma fuori equilibrio ha fallito il tiro dopo che Gergati qualche secondo prima aveva sbagliato il tiro del pareggio. 

Per Ferrara 32 di Jennings, 14 di Mays, 12 di Amici ed 11 di Ferri.

Per Torino 21 di Mancinelli, 19 di Evangelisti, 11 di Steele e Wojciechowski e 10 di Bowers. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • 4dibastoni 08/03/2014, 19.57 Mobile

    Deluso dalla partita/prestazione di ieri:si! Però la valuto come partita singola e non come specchio del campionato, dove alla fine siamo a 2 punti dalla vetta che può essere conquistata domenica. Ieri però il campo ha detto che i 2 usa non incidono e soprattutto Bowers sembra un mediocre.....! Torino è carente negli esterni e Steele non sta offrendo garanzie in regia, infatti spesso la palla è stata portata da altri con lui in campo....! Urge un cambio soprattutto a livello mentale, non puoi passare da +14 a-2 con Ferrara, con tutto il rispetto! Domenica con Trento mi auguro di vedere una torino in palla come contro Verona, sarebbe un bel segno! Per ora godiamoci un grande Mancio!

  • KyleHines 08/03/2014, 18.29
    Citazione ( PROFETA 08/03/2014 @ 17:39 )

    Stagione 2011-12 finale Brindisi-Jesi, si giocava a Bari. Lo so bene perché c'ero, visto che mi gtrovavo da quelle parti per lavoro...A fine stagione Brindisi promossa.

    ah si, il nostro anno con Cavina-Gentile... mamma mia...

  • PROFETA 08/03/2014, 17.44
    Citazione ( StiFl3r 08/03/2014 @ 15:20 )

    si spera... credo che cercheremo di fare a meno di lui in ogni caso, e se la gara lo richiederà allora entrerà. che io sappia ha avuto una piccola distorsione (piede su quello di un avversario) ma sempre da quanto so non ha ne gonfiore ne dolore... ...

    Certo che se Nicevic continua così...

  • PROFETA 08/03/2014, 17.39
    Citazione ( KyleHines 08/03/2014 @ 15:27 )

    Brindisi l'ha persa con noi la coppa....

    Stagione 2011-12 finale Brindisi-Jesi, si giocava a Bari. Lo so bene perché c'ero, visto che mi gtrovavo da quelle parti per lavoro...A fine stagione Brindisi promossa.

  • adrenalina 08/03/2014, 17.03 Mobile

    Nessuno ha scritto questo, hai capito male. TORINO aveva maglie ad oc ed uno sponsor apposta, oltre a casa Torino ... insomma Ferrara ha vinto , bravi e noi piangiamo lacrime amare... ma non solo da ieri... non bene... I play offerte sono ancora da conquistare ma... saranno il massimo risultato possibile.

  • citygame65 08/03/2014, 15.28 Mobile

    Ho capito bene : se si vince " bravissimi ", se si perde " l' Adecco Cup non interessa/non conta niente ".

  • KyleHines 08/03/2014, 15.27
    Citazione ( PROFETA 08/03/2014 @ 15:13 )

    Spero per voi che non ci sia il 2 senza 3...A livello statistico negli ultimi 6 anni solo Brindisi è riuscita a salire dopo aver vinto la coppa. Ma stasera Archie gioca?

    Brindisi l'ha persa con noi la coppa....

  • KyleHines 08/03/2014, 15.26
    Citazione ( adrenalina 08/03/2014 @ 12:08 )

    Stessa sensazione dopo Trieste ... siamo scarsi.

    scarsi assolutamente no, vi manca la leadership di un'americano, è da vedere se ai playoff uscirà... per il momento il solo Mancinelli si carica la squadra sulle spalle... non basta...

  • StiFl3r 08/03/2014, 15.20
    Citazione ( PROFETA 08/03/2014 @ 15:13 )

    Spero per voi che non ci sia il 2 senza 3...A livello statistico negli ultimi 6 anni solo Brindisi è riuscita a salire dopo aver vinto la coppa. Ma stasera Archie gioca?

    si spera... credo che cercheremo di fare a meno di lui in ogni caso, e se la gara lo richiederà allora entrerà. che io sappia ha avuto una piccola distorsione (piede su quello di un avversario) ma sempre da quanto so non ha ne gonfiore ne dolore... però certo sarebbe meglio evitare xD

  • PROFETA 08/03/2014, 15.13
    Citazione ( StiFl3r 08/03/2014 @ 13:33 )

    bhe noi l'abbiamo vinta due volte e abbiamo fatto due promozioni xD (in LegA2 e in C1)

    Spero per voi che non ci sia il 2 senza 3...A livello statistico negli ultimi 6 anni solo Brindisi è riuscita a salire dopo aver vinto la coppa. Ma stasera Archie gioca?

  • gusmanedemattei 08/03/2014, 14.03

    Il problema sono gli americani. E se da Lee ci si poteva aspettare che risorgesse dopo l'infortunio, da Bowers non ci si poteva aspettare molto di meglio. Con le possibilità che aveva Torino e considerando che questi due non sono gratis, bisognerebbe prendersela con chi li ha scelti.

  • franz 08/03/2014, 14.00
    Citazione ( solobuffa206 08/03/2014 @ 13:48 )

    Chi ha avuto modo di seguire Torino, sa che il problema dei finali di gara è ancora irrisolto. Per una questione logica, ben individuata da Boniciolli in telecronaca, nei momenti caldi è difficile trovare i lunghi e quindi ci vuole un play american ...

    ...tutto giusto, il nostro go-to-guy e' Mancio che pero' e' un lungo, gli esterni sono
    a dir poco evanescenti e se guardiamo bene la panchina non e' cosi lunga come
    si vuol far credere visto che Baldasso e Zanotti non giocano neanche per sbaglio...uniche note positive di ieri i Rude-al-seguito e il capitano che sembra in ripresa...

  • JOHN66 08/03/2014, 13.54
    Citazione ( magicc32 08/03/2014 @ 01:13 )

    X me abbiamo perso apposta x nn stancarci e xk chi vince la coppa Italia nn vince mai il campionato . Basta vedere come ha giocato amoroso x capire

    e io sono Le Bron james! Ma vermente pensi che uno solo creda che dei professionisti come Mancinelli, Amoroso e compagnia abbiano voluto perdere una partita per non spendere forze in vista dello sprint finale di campoionato? O che abbiano voluto perdere per l'assurda credenza che chi vince la Coppa Italia non vince il camponato? Ma in che mondo vivi? Questi dsono giocatori che non si risparmiano nemmeno quando si allenano e gli fa girare le palle perdere anche le partitelle settimanali. Se avessero la mentalità che dici sarebbero ancora a giocare nei campetti dell'oratorio e non sarebbero arrivati in nazionale e ai livelli che hanno raggiunto. Detto questo non ho visto la partita quindi non esprimo giudizi ma, come ho scritto più volte, secondo me Torinio, insieme a Capo d'Orlando, sono le due squadre più accreditate a salire in A1. Capisco l'amarezza dei tifosi ma non credo affatto che sia una Torino sia una squadra scarsa e lo dimostrerà in questo finale di campionato.

  • solobuffa206 08/03/2014, 13.48

    Chi ha avuto modo di seguire Torino, sa che il problema dei finali di gara è ancora irrisolto. Per una questione logica, ben individuata da Boniciolli in telecronaca, nei momenti caldi è difficile trovare i lunghi e quindi ci vuole un play americano che possa inventare dal palleggio (vedi i vari Goldwire, Mays, Triche e Collins). La manital pensava di fare un salto di qualità con gli innesti ma a livello di gioco, ci si aspettava un loro naggiore coinvolgimento. Ad oggi per recuperare sulle prime due in termini di gestione quando la palla pesa, il lavoro da fare è tanto. Pillastrini sbaglia a dire che Torino è favorita, perchè la realtà lo ha smentito

  • StiFl3r 08/03/2014, 13.35
    Citazione ( adrenalina 08/03/2014 @ 12:08 )

    Stessa sensazione dopo Trieste ... siamo scarsi.

    no dai, questo proprio no... è sicuramente la squadra che mi ha impressionato di più in positivo quando è venuta qui a Capo. L'unica pecca, al di la di due USA che secondo me sono al di sotto di tanti altri in Gold, è la poca mobilità in attacco. O meglio, vi muovete molto ma la palla gira pochino, e gli unici che servono il tagliante manco a dirlo sono Amoroso e il Mancio che però dovrebbero essere i taglianti...

  • StiFl3r 08/03/2014, 13.33
    Citazione ( PROFETA 08/03/2014 @ 00:58 )

    Comunque a favore di Torino c'e' da dire che vincere la coppa porta abbastanza sfiga...

    bhe noi l'abbiamo vinta due volte e abbiamo fatto due promozioni xD (in LegA2 e in C1)

  • Aquila73 08/03/2014, 12.11 Mobile
    Citazione ( 3diquadri 08/03/2014 @ 11:31 )

    va bè che vale poco ma vincerla è meglio che perderla !!!

    Io se tifassi per una squadra forte come Torino vorrei sempre vincere tutto!

  • adrenalina 08/03/2014, 12.08 Mobile

    Stessa sensazione dopo Trieste ... siamo scarsi.

  • 3diquadri 08/03/2014, 11.31
    Citazione ( cops75 08/03/2014 @ 10:35 )

    I veri americani di torino dovrebbero essere mancio (comunque illegale) e amoroso (che invece non sta facendo il vuoto che dovrebbe). Steele e bowers sono più di complemento. Ieri non fa testo, in funzione playoff. Concordo sul non peso della adecco ...

    va bè che vale poco ma vincerla è meglio che perderla !!!

  • MJmademecrazy 08/03/2014, 10.45 Mobile
    Citazione ( Alesuns 08/03/2014 @ 09:16 )

    Giocata malissimo....con gli americani più scarsi della legadue.ma con tutto il rispetto l'adecco cup non vale un cazzo. A noi frega di salire in A ( se si cambia il modo di entrare in campo e soprattutto non si sottovaluta l'avversario come ieri... ...

    Concordo...ma come attitudine mentale,il tutto e' preoccupante...non è' che lo switch sia automatico,arrivando ai PO...anzi...con solo due giocatori in campo con testa ed attributi,non si vince...

  • cops75 08/03/2014, 10.35 Mobile
    Citazione ( Alesuns 08/03/2014 @ 09:16 )

    Giocata malissimo....con gli americani più scarsi della legadue.ma con tutto il rispetto l'adecco cup non vale un cazzo. A noi frega di salire in A ( se si cambia il modo di entrare in campo e soprattutto non si sottovaluta l'avversario come ieri... ...

    I veri americani di torino dovrebbero essere mancio (comunque illegale) e amoroso (che invece non sta facendo il vuoto che dovrebbe). Steele e bowers sono più di complemento. Ieri non fa testo, in funzione playoff. Concordo sul non peso della adecco cup!

  • gusmanedemattei 08/03/2014, 09.19

    Americani di Torino 21, di Ferrara 46. Vero che nel basket non ci sono solo i punti, la mia è una disamina semplicistica, ma qualcosa vorrà pur dire!E due paroline a quelli che incensavano l'acquisto di Bowers....

  • Alesuns 08/03/2014, 09.16 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 08/03/2014 @ 08:56 )

    Ops ...! Ma i neofiti della scorsa Domenica che profetizzavano Torino facile in A1 ..oltre ad augurare agli altri le sfighe del mondo,da veri sportivi,dove sono finiti ??? Torino deve riflettere e non poco...in vista dei PO !

    Giocata malissimo....con gli americani più scarsi della legadue.ma con tutto il rispetto l'adecco cup non vale un cazzo. A noi frega di salire in A ( se si cambia il modo di entrare in campo e soprattutto non si sottovaluta l'avversario come ieri...il campionato e già nostro)

  • MJmademecrazy 08/03/2014, 09.04 Mobile
    Citazione ( franz 07/03/2014 @ 22:38 )

    ...solo chi non ha visto le partite di Torino quest'anno puo' dire che saliremo, che siamo favoriti ecc...giochiamo senza americani e altri 2 o 3 che dormono...e tanta supponenza...

    Ti stimo per l'obiettività ...urge un cambio di tendenza al cubo nei PO...per niente facile....

  • MJmademecrazy 08/03/2014, 09.00 Mobile

    Torino ha una costante...molto preoccupante...di calo nei momenti decisivi...e nei PO e' fondamentale al contrario,tirare fuori gli attributi nei testa a testa finali...

  • MJmademecrazy 08/03/2014, 08.57 Mobile
    Citazione ( magicc32 08/03/2014 @ 01:13 )

    X me abbiamo perso apposta x nn stancarci e xk chi vince la coppa Italia nn vince mai il campionato . Basta vedere come ha giocato amoroso x capire

    Certo....non ho dubbi al riguardo ! :-)

  • MJmademecrazy 08/03/2014, 08.56 Mobile

    Ops ...! Ma i neofiti della scorsa Domenica che profetizzavano Torino facile in A1 ..oltre ad augurare agli altri le sfighe del mondo,da veri sportivi,dove sono finiti ??? Torino deve riflettere e non poco...in vista dei PO !

  • Topperman 08/03/2014, 08.35 Mobile

    Ops!!! Ma non erano quelli che dovevano spaccare il mondo del basket!!!! Le partite si giocano sul campo..il buon Poz insegna!!!!

  • cops75 08/03/2014, 01.25 Mobile
    Citazione ( WadeWilson 08/03/2014 @ 01:16 )

    Se vuole davvero salire Torino dovrà fare qualche riflessione e un bel bagno di umiltà.Nell'altra gara Capo d'Orlando ha controllato abbastanza comodamente dando parecchio spazio alle seconde linee contro Agrigento che in campionato ha vinto 17 del ...

    Quoto. Immensa ferrara, ma torino non pervenuta. Ha pensato di averla chiusa nel primo tempo, ma ferrara era in serata positiva dall arco, con un jennings positivo come mai o quasi, prima! Coach furlani con ferri e compagni mi hanno fatto davvero una ottima impressione. Curioso di rivedere bonfante, di cui si dice un gran bene

  • WadeWilson 08/03/2014, 01.16 Mobile

    Se vuole davvero salire Torino dovrà fare qualche riflessione e un bel bagno di umiltà.Nell'altra gara Capo d'Orlando ha controllato abbastanza comodamente dando parecchio spazio alle seconde linee contro Agrigento che in campionato ha vinto 17 delle ultime 18 partite.Quindi vuol dire che un pò di differenza tra Gold e Silver c'è.Una Torino umile e concentrata non avrebbe fatto fatica a passare il turno...

  • magicc32 08/03/2014, 01.13 Mobile

    X me abbiamo perso apposta x nn stancarci e xk chi vince la coppa Italia nn vince mai il campionato . Basta vedere come ha giocato amoroso x capire

  • PROFETA 08/03/2014, 00.58 Mobile

    Comunque a favore di Torino c'e' da dire che vincere la coppa porta abbastanza sfiga...

  • PROFETA 08/03/2014, 00.47

    Sorpresona! Contento per aver sbagliato il pronostico e contento per aver detto sempre detto della differenza minima tra Gold e Silver. Con queste regole c'è un grande livellamento, il prossimo passo sarà un girone unico con tutte società che possono permetterselo, non come Bari o Lucca... Parlando della partita segnali preoccupanti per Torino, ci si appoggia troppo, troppo sui lunghi e gli americani di Ferrara sono sembrati meglio di quelli di Torino. Ottimo Amici.

  • giomoi 08/03/2014, 00.15

    belinda che goduria. mi gaso sempre quando Davide suona Golia e in questo caso è stato un vero sballo. Ho visto dalla metà in avanti e pian piano si è capito che la cosa era possibile perchè Torino (che mi sta pure abbastanza simpatica e spero riporti la città nella massima serie) era in palestra ma i maroni li aveva lasciati a casa (ammesso che ce li abbia). Vero, americani pressochè inutili, però (con qualche traversia iniziale) li hanno pur sempre scelti loro e non potevano certo pensare che esprimessero chissà quale leadership. Siam sempre lì, Mancinelli, Amoroso,....... non basta mica fare l'album delle figurine, occorre costruire seriamente qualcosa. Ma grande onore a Ferrara!!!! A parte i 32 di Jennings, meraviglioso Michele Ferri a gestire i palloni decisivi con due attributi grossi così e freddezza incredibile. E tutti gli altri a mettere ognuno il suo mattoncino. E ammirevole anche coach Furlani. Bravi, bravi, bravi....

  • insideman89 07/03/2014, 23.44 Mobile
    Citazione ( Magic267 07/03/2014 @ 23:32 )

    Chi vince la coppa di solito manca la promozione Torino non ha voluto rischiare

    Dillo a noi Verolani..

  • Magic267 07/03/2014, 23.32 Mobile

    Chi vince la coppa di solito manca la promozione Torino non ha voluto rischiare

  • NikoVecchiaGuardia 07/03/2014, 22.50

    Risultato imprevedibile! Ho visto la partita e devo dire che Ferrara non è niente male ragazzi...ha una squadretta che potrebbe benissimo essere in Gold!

  • franz 07/03/2014, 22.43
    Citazione ( Fedechicco 07/03/2014 @ 22:39 )

    Non ho visto la partita! L hanno presa sotto gamba oppure se la sono giocata alla pari?

    mah...che i nostri nn si sbuccino le ginocchia e' una costante quindi difficile
    risponderti...poi se facciamo 0 su 4 nei liberi decisivi (cosa gia' successa piu'
    volte quest'anno) non si va da nessuna parte...

  • danifm96 07/03/2014, 22.42 Mobile

    Visto solo l'overtime, a torino (mancinelli a parte) mancano le palle soprattutto agli americani, trigari ha evidenziato nel commento che quando gli americani consegnano uno dei tiri più importanti della partita a woijcecowsky(come si scrive) vuol dire che manca qualcosa

  • Pelle 07/03/2014, 22.42
    Citazione ( Fedechicco 07/03/2014 @ 22:39 )

    Non ho visto la partita! L hanno presa sotto gamba oppure se la sono giocata alla pari?

    Ho visto l'ultimo quarto e il supplementare.
    A Ferrara entrava il tiro da 3 e hanno avuto un buon controllo dei rimbalzi.
    Per Torino bene il Mancio gli altri hanno latitato...
    Comunque per quel poco che ho visto a me Ferrara è piaciuta molto come squadra.

  • Fedechicco 07/03/2014, 22.39 Mobile

    Non ho visto la partita! L hanno presa sotto gamba oppure se la sono giocata alla pari?

  • snaro32 07/03/2014, 22.38 Mobile

    Non avendo visto la partita evito di giudicare anche se perdere così mi sta sui maroni! Domenica contro Trento tireremo i pomodori ai giocatori :D testa al campionato ora!

  • franz 07/03/2014, 22.38

    ...solo chi non ha visto le partite di Torino quest'anno puo' dire che saliremo, che
    siamo favoriti ecc...giochiamo senza americani e altri 2 o 3 che dormono...e tanta
    supponenza...

  • Orlandina03 07/03/2014, 22.33 Mobile

    Il campo dice che è giusto così! Però guardando le squadre è vergognoso!

  • Fedechicco 07/03/2014, 22.32 Mobile

    Non ci posso credere!!!