Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/02/2014, 20.18

La Vanoli trova il guizzo nel finale, battuta Pistoia

Torna a vincere la Vanoli Cremona superando nel finale Pistoia

Serie A

Vanoli Cremona – GTG Pistoia: 81 – 76

Parziali: 22-20, 41-41, 56-59, 81-76

CREMONA – La Vanoli Cremona si aggiudica lo acontro salvezza con tro una mai doma GTG Pistoia. Partita dai contenuti tecnici non eccelsi, ma che si è infiammata negli ultimi 10’ dando vita ad un duello appassionante in cui a Pistoia non è bastata la netta supremazia atletica nel pitturato (impressionante la gran quantità di alley-oop messi a segno nell’ultimo quarto per mano di Johnson, inarrestabile per gli avversari. Quando la Vanoli Cremona è riuscita ad essere precisa dall’arco dei tre punti, specie per mano di Woodside e Jackson e nei frangenti in cui Rich ha fatto pesare fisicità e classe nell’uno contro uno, è prevalsa sull’avversario fino a venire a capo dell’incontro.
 
Quintetti iniziali
 
Cesare Pancotto schiera Woodside, Jackson, Rich, Zavackas e Kelly
 
Paolo Moretti replica con Wanamaker, Cortese, Gibson, Daniele e Johnson
 
Arbitri: Chiari, Weidmann e Sardella
 
Spettatori: 3200
 
Cronaca
 
Vanoli Cremona in campo con la speciale divisa dagli inediti colori giallo-blu celebrativi del decimo anniversario di presidenza di Aldo Vanoli.
Avvio di gara di gran carriera dei padroni di casa che, precisissimi dall’arco dei tre punti (5/6 nel primo quarto-Jackson 9 punti), determinano il primo allungo del match. Non basta agli ospiti la netta supremazia nel pitturato, e solamente due triple di Gibson sul finire del primo periodo consentono ai ragazzi di Moretti di recuperare fino  al 22-20 del 10’.
Equilibrio costante fino al fallo antisportivo sanzionato a Galanda al 16’ che consente a Rich di allungare dalla lunetta: 38-30. A seguire, Zavackas fallisce clamorosamente il +10 e Pistoia, per mezzo di due contropiedi consecutivi di Cortese, mette a segno un parziale di 0-4: 38-34 al 18’. Tripla di Wanamaker e 2 personali di Washington per il pareggio ospite: 39 pari al 19’. Gibson fa 2/2 dalla lunetta e Woodside fissa in sottomano sulla sirena del 20’ il parziale di 41-41. Negli ultimi 3’ parziale di 3-11 per Pistoia, Wanamaker 11, 4 rimbalzi e 2 assists.
Al 25’ è la bomba di Galanda a spezzare l’equilibrio: 45-49. Altra tripla di Gibson e time-out Pancotto che toglie Rich dal campo. Al rientro due triple di Spralja e Woodside riportano sotto i padroni di casa: 53-54 al 28’. 56-59 al 30’ con il ferro che rigurgita la palla tirata dall’arco da Rich.
La partita si infiamma. Rich e Spralja per il sorpasso Vanoli nel 1°’ dell’ultimo quarto: 60-59. Risponde Johnson con due alley-oop: 60-63. Jackson da tre e Zavackas: 65-63. Altro alley-oop di Johnson ed altra tripla di Jackson: 68-65. E’ il 35’. Wanamaker e alley-oop di Daniel per il pareggio: 69 pari al 37’. Gibson e Woodside: 71-71 al 38’. 1/2  di Daniel dalla lunetta e 2+1 di Rich: 74-72. Wanamaker e Rich: 76-74 a -30’’ dalla sirena. Time-out Moretti. Sbaglia Johnson dai 4 metri e Cortese ricorre al fallo immediato su Rich, che in lunetta fa 1/2: 77-74 a 10’’ dalla fine. Nuovamente Rich in lunetta: 2/2, 79-74. Alley-oop di Johnson e fallo su Woodside che va in lunetta per il 2/2 dell’81-76 finale.
 
MVP – Jason Rich: non trascendentale nel corso dell’incontro, ma decisivo nel finale.
CR – Rich 23, Jacson 19, Woodside 14
PT – Wanamaker 19, Gibson e Johnson 15 

© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • gusmanedemattei 25/02/2014, 13.49
    Citazione ( TheMinel 24/02/2014 @ 10:19 )

    Vista dal vivo, alcuni episodi di fischi caalinghi ci sono stati eccome: sul fallo di Cortese (prima dell'inizio del terzo tempo) l'antisportivo di Galanda non c'era. Poi Cremona ha tirato addirittura 6 tiri liberi (gli ultimi 2 su un altro fallo dop ...

    Le bellezze cremonesi al palazzetto si vedono molto raramente. Almeno dalle mie parti non c'è granchè. A parte una signora con gli occhi viola. E non me ne voglia il marito per questo complimento.

  • TheMinel 24/02/2014, 10.19

    Vista dal vivo, alcuni episodi di fischi caalinghi ci sono stati eccome: sul fallo di Cortese (prima dell'inizio del terzo tempo) l'antisportivo di Galanda non c'era. Poi Cremona ha tirato addirittura 6 tiri liberi (gli ultimi 2 su un altro fallo dopo il possesso), quando i 2 del fallo di Cortese (non eravamo ancora in bonus) non ci dovevavo essere. Altro fischio più in la nella gara è stato lo sfondamento di Cortese inesistente, il 5o di Galanda, una stoppata pulitissima di Daniel chiamata e via dicendo. Ciononostante, non abbiamo perso per questi fischi, ma tanto per non l'aver chiuso la partita con un break più consistente nel 3 quarto, e per scelte scellerate nelle ultime azioni. Occasione buttata, ma con un Washington al 50% per i guai alla caviglia, i ns lunghi limitati dai falli (Daniel e Galanda), JJJ che si sveglia solo nel finale, non basta di sicuro. Atmosfera veramente strana al palazzetto, sembrava quasi di giocare in casa, si sentiva solo la Baraonda...ah tante discrete gnocche presenti, brave cremonesi!

  • gusmanedemattei 24/02/2014, 08.47
    Citazione ( RedMambaPT 24/02/2014 @ 01:12 )

    Succede anche a Pistoia e da tutte le altre parti purtroppo. Posso capire (anche se non lo farei mai e poi mai) andare via quando la partita è decisa, ma ho visto andare via gente (poca per fortuna) anche in partite tiratissime.

    Sono stato in tutti i campi del nord Italia, ma un fenomeno come a Cremona non l'ho mai visto. E' un mio cruccio da sempre.

  • nerone75 24/02/2014, 07.40

    Partita veramente brutta.
    Due squadre che hanno fatto errori su errori, alla fine, noi abbiamo deciso di farne di più e abbiamo meritatamente perso.
    Siamo inguardabili in trasferta.
    Un plauso ai ragazzi di Pistoia andati a Cremona da incitare la squadra.

  • RedMambaPT 24/02/2014, 01.12
    Citazione ( gusmanedemattei 24/02/2014 @ 01:07 )

    Centrato perfettamente il difetto di Cremona. Il pubblico che se ne va a 2/3 minuti dalla fine. Come se non si fossero mai viste partite cambiare il risultato negli ultimi secondi. Ma è sempre stato così, fin dai tempi della Iuvi di cinquanta anni ...

    Succede anche a Pistoia e da tutte le altre parti purtroppo. Posso capire (anche se non lo farei mai e poi mai) andare via quando la partita è decisa, ma ho visto andare via gente (poca per fortuna) anche in partite tiratissime.

  • gusmanedemattei 24/02/2014, 01.07
    Citazione ( nickset21 24/02/2014 @ 00:51 )

    Partita a parte dove chiunque poteva vincere o perdere e siamo stati scelti noi amen!!! Il pubblico di Cremona! Nota di demerito purtroppo mi dispiace vedere una squadra che Suda per salvarsi e 1 minuto prima della fine della partita già si alzava p ...

    Centrato perfettamente il difetto di Cremona. Il pubblico che se ne va a 2/3 minuti dalla fine. Come se non si fossero mai viste partite cambiare il risultato negli ultimi secondi. Ma è sempre stato così, fin dai tempi della Iuvi di cinquanta anni fa.

  • gusmanedemattei 24/02/2014, 01.04
    Citazione ( lovethisgame 24/02/2014 @ 00:30 )

    quando "stacca" completamente mi fa andare in bestia... è uno dei giocatori che m'ha fatto spendere più falli in paradiso a forza di tirar madonne...

    D'altra parte è sempre sorridente, soprattutto con i bambini. Un cucciolone, ma in campo un pò di più di cattiveria.....

  • nickset21 24/02/2014, 00.51 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 24/02/2014 @ 00:28 )

    volevo aggiungere una cosa. 60 pistoiesi hanno fatto molto più casino di tutto il palaradi. complimenti a loro. ricordo la loro tifoseria già dai tempi di leon douglas... per me non sono una sorpresa. purtroppo cremona invece è l'esatto contrari ...

    Partita a parte dove chiunque poteva vincere o perdere e siamo stati scelti noi amen!!! Il pubblico di Cremona! Nota di demerito purtroppo mi dispiace vedere una squadra che Suda per salvarsi e 1 minuto prima della fine della partita già si alzava per andarsene senza neanche applaudire la squadra alla fine...noi grandi come sempre!!! Per tutto il resto in bocca al lupo a Cremona, credo che al rientro di chase la salvezza sarà pura formalità!!!

  • lovethisgame 24/02/2014, 00.30
    Citazione ( gusmanedemattei 24/02/2014 @ 00:09 )

    Kelly lo vedi leggero perchè è dimagrito! Ma non è quello il suo problema. E' che spesso si estrania completamente dalla partita. Magari dopo aver fatto un'azione da applausi.

    quando "stacca" completamente mi fa andare in bestia...
    è uno dei giocatori che m'ha fatto spendere più falli in paradiso a forza di tirar madonne...

  • lovethisgame 24/02/2014, 00.28

    volevo aggiungere una cosa. 60 pistoiesi hanno fatto molto più casino di tutto il palaradi. complimenti a loro. ricordo la loro tifoseria già dai tempi di leon douglas...
    per me non sono una sorpresa.


    purtroppo cremona invece è l'esatto contrario dell'aris salonicco...

  • gusmanedemattei 24/02/2014, 00.09
    Citazione ( RedMambaPT 23/02/2014 @ 23:44 )

    Il fallo di Cortese c'era ampiamente, sul 5° di Galanda concordo con te. Su Kelly, premetto che io l'ho visto solo oggi e all'andata. In entrambe le occasioni mi è sembrato un pò molle, ha un buon fisico anche se è leggero, ma non riesce a sfrutt ...

    Kelly lo vedi leggero perchè è dimagrito! Ma non è quello il suo problema. E' che spesso si estrania completamente dalla partita. Magari dopo aver fatto un'azione da applausi.

  • RedMambaPT 23/02/2014, 23.44
    Citazione ( lovethisgame 23/02/2014 @ 23:36 )

    ciao. l'azione è stata veloce,è vero. per darti un'idea io siedo sempre esattamente dalla parte opposta al tifo ospite. il fallo è avvenuto dall'altra parte del campo quindi non posso giudicare se c'era o no il fallo di cortese. troppa distanza. h ...

    Il fallo di Cortese c'era ampiamente, sul 5° di Galanda concordo con te. Su Kelly, premetto che io l'ho visto solo oggi e all'andata. In entrambe le occasioni mi è sembrato un pò molle, ha un buon fisico anche se è leggero, ma non riesce a sfruttarlo al massimo. All'inizio pensavo fosse un rookie e quindi credevo che su questo fatto mentale potesse lavorarci, invece ho visto che ha già giocato un paio di stagioni in Israele (con buone cifre tra l'altro) e non so quanto possa limare ancora quest'aspetto.

  • lovethisgame 23/02/2014, 23.36
    Citazione ( RedMambaPT 23/02/2014 @ 23:14 )

    L'azione era molto veloce, Galanda non poteva fermarsi a mio avviso. E poi anche se avesso fatto fallo apposta non ci sono gli estremi per fischiare antisportivo. Comunque ci tengo a sottolineare che parlo del fallo perchè è una decisione sbagliata ...

    ciao. l'azione è stata veloce,è vero. per darti un'idea io siedo sempre esattamente dalla parte opposta al tifo ospite. il fallo è avvenuto dall'altra parte del campo quindi non posso giudicare se c'era o no il fallo di cortese. troppa distanza. ha pagato secondo me il fatto di essere andato addoso a rich. niente palla e fischi di conseguenza.
    il quinto fallo di galanda invece l'ho visto benissimo e secondo me è stato "furbo" rich a cercare il contatto e gli è andata bene. sfigato galanda in questo caso eh,a volte si lascia correre. indifferentemente dal risultato finale sia chiaro. voglio solo discutere dell'episodio antisportivo/intenzionale. per quanto riguarda il verdetto,ti dico in tutta sincerità che stasera è stata una di quelle partite dove una sconfitta poteva anche starci. non ci sarebbe stato nulla su cui recriminare. brutta partita per entrambi. mi preoccupa da noi il fatto che il nostro secondo centro debba fare sempre gli straordinari perchè il titolare è uno forse troppo emotivo da chiudersi in se stesso al primo errore. davanti ha anche buone percentuali,dietro però sbaglia cose elementari. troppa poca grinta quando serve,abbocca spesso alle finte ed è poco intimidatore. con un centro "decente" avremmo 4 vittorie in più,porca *******!! purtroppo il mercato di quest'anno è andato così,mai un anno dove "becchiamo" un centro coi controca**i.
    magari la scelta iniziale di watson era buona,bastava aspettare un pò di più. chi lo sa. ormai è andata così e via.

  • RedMambaPT 23/02/2014, 23.14
    Citazione ( lovethisgame 23/02/2014 @ 23:06 )

    Ciao,per come l'ho visto io a palazzo il fallo di galanda: penetrazione di rich,fallo di cortese su rich,fischio,rich prosegue verso il ferro,galanda che va su rich,altro fischio. secondo lo hanno fischiato perchè jack ha cercato il giocatore e non ...

    L'azione era molto veloce, Galanda non poteva fermarsi a mio avviso. E poi anche se avesso fatto fallo apposta non ci sono gli estremi per fischiare antisportivo. Comunque ci tengo a sottolineare che parlo del fallo perchè è una decisione sbagliata secondo me, non perchè se non lo fischiavano avremmo vinto eh, anche perchè la partita si sarebbe sviluppata in maniera diversa

  • gusmanedemattei 23/02/2014, 23.08

    Tornato ora da Cremona(160 KM), dove ho visto una partita orribile. Pistoia non mi è sembrata la stessa vista contro MILANO. Altra squadra. Arbitraggio direi normale. Non ho visto l'antisportivo, anche se l'arbitro mi sembrava facesse segno che lo teneva per la maglietta. Parliamo di Cremona: inguardabile in tutti i sensi. Se ti fanno 3-4 alley oop in 2 minuti, forse puoi capire che il tagliafuori non è corretto. Se prendi un rimbalzo lungo, forse si può fare un contropiede! Possibile nemmeno uno in tutta la partita... Wood croce e delizia. Continuo a dire che è il miglior play del campionato, ma una volta su due! Ndoja l'hanno già detto. Ho rimpianto Conti in borghese.

  • lovethisgame 23/02/2014, 23.06
    Citazione ( RedMambaPT 23/02/2014 @ 22:19 )

    No, perchè il fallo era stato appena fischiato e Galanda non poteva fermarsi. Poi oh puoi rimanere della tua idea, a me non cambia mica niente. Grazie ed altrettanto.

    Ciao,per come l'ho visto io a palazzo il fallo di galanda:
    penetrazione di rich,fallo di cortese su rich,fischio,rich prosegue verso il ferro,galanda che va su rich,altro fischio.
    secondo lo hanno fischiato perchè jack ha cercato il giocatore e non il pallone. appunto disinteressandosi della palla ha preso l'antisportivo/intenzionale.
    tutto qui secondo me.
    era meglio stare fermi dato che c'era già stata la chiamata i danni di cortese. o sbaglio? è stata forse punita "l'irruenza" del giocatore che poteva starsene "a guardare" ormai...

  • RedMambaPT 23/02/2014, 22.19
    Citazione ( chemist 23/02/2014 @ 22:06 )

    La spiegazione la accetto ,ma dimentichi che a Galanda è stato fischiato un secondo fallo gratuito e inutile su Rich a gioco fermo. Qui l'antisportivo ci può benissimo stare, anche perché,ripeto, Galanda era già stato avvertito...comunque dal viv ...

    No, perchè il fallo era stato appena fischiato e Galanda non poteva fermarsi. Poi oh puoi rimanere della tua idea, a me non cambia mica niente. Grazie ed altrettanto.

  • ganciocielo 23/02/2014, 22.14

    Galanda a fine gara ai nostri microfoni: "VI rivelo un aneddoto. RIch è venuto da me a partita finita dicendomi che stasera gli arbitri mi hanno massacrato. Lo ha detto lui eh, mica io"

  • chemist 23/02/2014, 22.06 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 23/02/2014 @ 21:44 )

    Per giudicare quando un fallo è antisportivo, gli arbitri devono applicare i seguenti principi: • Se un giocatore non sta effettuando alcun tentativo di giocare la palla e avviene un contatto, il fallo è antisportivo. • Se, nel tentativo d ...

    La spiegazione la accetto ,ma dimentichi che a Galanda è stato fischiato un secondo fallo gratuito e inutile su Rich a gioco fermo. Qui l'antisportivo ci può benissimo stare, anche perché,ripeto, Galanda era già stato avvertito...comunque dal vivo non mi è affatto sembrato un fischio scandaloso. Con questo ti saluto e auguro un gran prosieguo di campionato a te e alla squadra.

  • tjhooker 23/02/2014, 21.57 Mobile

    Squadracce

  • tjhooker 23/02/2014, 21.57 Mobile

    Queste 2 squadraccie viste stasera nella serie A di qualche anno fa non avrebbero vinto neanche una partita. Livello del campionato italiano a dir poco vergognoso.

  • RedMambaPT 23/02/2014, 21.50
    Citazione ( artiglio 23/02/2014 @ 21:46 )

    Anche noi nel finale del secondo quarto dopo l'antisportivo a Galanda eravamo andati sul +8, 38-30. L'azione d'attacco successiva abbiamo rinunciato a due tiri apertissimi con Rich e Woodside per cercare una conclusione da sotto e abbiamo perso palla ...

    Si, ovviamente io analizzo la partita dal punto di vista di Pistoia e guardando dove potevamo vincerla, e tu giustamente lo fai dal punto di vista di Cremona. Concordo assolutamente sulla partita brutta e sul fatto che abbia vinto chi aveva più fame! Ricambio l'in bocca al lupo e penso che anche voi possiate salvarvi tranquillamente!

  • click061 23/02/2014, 21.50

    Vanoli a caccia dei due punti, stavolta ha funzionato e serviva proprio.

  • artiglio 23/02/2014, 21.46 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 23/02/2014 @ 21:37 )

    Nel dire che l'abbiamo buttata noi intendo anche e soprattutto quando nel terzo quarto eravamo andati avanti e potevamo fare l'allungo decisivo e invece abbiamo commesso qualche ingenuità e siete riusciti a rientrare. E poi nel finale quando abbiamo ...

    Anche noi nel finale del secondo quarto dopo l'antisportivo a Galanda eravamo andati sul +8, 38-30. L'azione d'attacco successiva abbiamo rinunciato a due tiri apertissimi con Rich e Woodside per cercare una conclusione da sotto e abbiamo perso palla per infrazione di 24. Azione successiva vostro canestro casuale di Cortese buttando la palla in alto in traffico. Azione dopo altra brutta gestione in attacco con tiri rifiutati, contropiede vostro e schiacciata in campo aperto. Poi Wanamaker dimenticato e tripla. Anche noi perciò abbiamo avuto la possibilità di scappare sul finire del secondo quarto invece con grosse ingenuità vi abbiamo fatto rientrare... Direi partita giocata male da entrambe, vinta da chi aveva più bisogno di vincere. A parte queste considerazioni, in bocca al lupo per il prosieguo della stagione. Oggi avete giocato male ma siete una buona squadra, secondo me vi salverete tranquillamente.

  • RedMambaPT 23/02/2014, 21.44
    Citazione ( chemist 23/02/2014 @ 21:36 )

    Inesistente in base a che cosa? Perché lo dici tu o il regolamento? Degli arbitri hai iniziato tu a sproloquiare, non io...

    Per giudicare quando un fallo è antisportivo, gli arbitri devono applicare i seguenti principi:
    • Se un giocatore non sta effettuando alcun tentativo di giocare la palla e avviene un contatto, il fallo è antisportivo.
    • Se, nel tentativo di giocare la palla, un giocatore provoca un contatto eccessivo (fallo duro), il fallo è antisportivo.
    • Se un difensore provoca un contatto con un avversario da dietro o lateralmente nel tentativo di bloccare un contropiede e non c’è alcun avversario tra l’attaccante e il canestro avversario, il fallo è antisportivo.


    Nel fallo di Galanda ricorre una di queste 3 situazioni?


    Io ho citato per gli arbitri per l'antisportivo e perchè SECONDO ME l'arbitraggio è stato "casalingo". Tu hai scritto che stavo insistendo su questo punto come se additassi la sconfitta della mia squadra all'arbitraggio, cosa che non ho MAI scritto, anzi in tutti i post ho ben evidenziato i nostri errori.

  • RedMambaPT 23/02/2014, 21.37
    Citazione ( artiglio 23/02/2014 @ 21:34 )

    Mah, per dire che l'avete buttata voi vorrebbe dire che eravate in controllo della partita, cosa che non mi è sembrata perché anche quando siete andati avanti di 7 nel terzo quarto più che vostri meriti vedevo nostri demeriti con un paio di scelte ...

    Nel dire che l'abbiamo buttata noi intendo anche e soprattutto quando nel terzo quarto eravamo andati avanti e potevamo fare l'allungo decisivo e invece abbiamo commesso qualche ingenuità e siete riusciti a rientrare. E poi nel finale quando abbiamo sempre fatto la scelta sbagliata.

  • chemist 23/02/2014, 21.36 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 23/02/2014 @ 21:24 )

    L'antisportivo a Galanda è inesistente. Per il resto io ho scritto solo una mia impressione ribadendo più volte che l'abbiamo BUTTATA NOI. Ti è più chiaro così o sto insistendo sugli arbitri?

    Inesistente in base a che cosa? Perché lo dici tu o il regolamento? Degli arbitri hai iniziato tu a sproloquiare, non io...

  • artiglio 23/02/2014, 21.34 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 23/02/2014 @ 21:08 )

    Ma infatti ho detto che l'abbiamo buttata via noi eh. Fuori casa non giochiamo con la stessa intensità e diventiamo una squadra bruttissima, mentre in casa siamo da primi posti o quasi. Peccato, ma va bene anche così

    Mah, per dire che l'avete buttata voi vorrebbe dire che eravate in controllo della partita, cosa che non mi è sembrata perché anche quando siete andati avanti di 7 nel terzo quarto più che vostri meriti vedevo nostri demeriti con un paio di scelte clamorosamente sbagliate in attacco e qualche difesa allegra... Per il fatto che in trasferta non riuscite a mettere in campo la stessa intensità che mettete in casa direi che è tipico delle squadre neopromosse senza grande esperienza... Vedrai che se vi salvate già il prossimo anno andrà meglio. È anche vero che vincere in trasferta nel campionato italiano è molto difficile per tutti perché in casa devi sempre vincere qualsiasi sia l'avversario...

  • RedMambaPT 23/02/2014, 21.24
    Citazione ( chemist 23/02/2014 @ 21:12 )

    A mio parere l'antisportivo ci stava e Galanda era già stato avvertito in azione precedente...per il resto io di nefandezze non ne ho viste ...insistere su questo punto da parte del tifoso pistoiese mi pare una piccineria...

    L'antisportivo a Galanda è inesistente. Per il resto io ho scritto solo una mia impressione ribadendo più volte che l'abbiamo BUTTATA NOI. Ti è più chiaro così o sto insistendo sugli arbitri?

  • chemist 23/02/2014, 21.12 Mobile
    Citazione ( artiglio 23/02/2014 @ 21:01 )

    A parte l'antisportivo a Galanda che non c'era, per il resto non mi è sembrato che gli arbitri abbiano sbagliato tanto, sicuramente hanno sbagliato molto di più le due squadre! Gestione pasticciata da una parte e dall'altra, per voi soprattutto Dan ...

    A mio parere l'antisportivo ci stava e Galanda era già stato avvertito in azione precedente...per il resto io di nefandezze non ne ho viste ...insistere su questo punto da parte del tifoso pistoiese mi pare una piccineria...

  • RedMambaPT 23/02/2014, 21.08
    Citazione ( artiglio 23/02/2014 @ 21:01 )

    A parte l'antisportivo a Galanda che non c'era, per il resto non mi è sembrato che gli arbitri abbiano sbagliato tanto, sicuramente hanno sbagliato molto di più le due squadre! Gestione pasticciata da una parte e dall'altra, per voi soprattutto Dan ...

    Ma infatti ho detto che l'abbiamo buttata via noi eh. Fuori casa non giochiamo con la stessa intensità e diventiamo una squadra bruttissima, mentre in casa siamo da primi posti o quasi. Peccato, ma va bene anche così

  • artiglio 23/02/2014, 21.01 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 23/02/2014 @ 20:49 )

    Arbitraggio a senso unico, ma l'abbiamo gestita malissimo noi. Negli ultimi 2 minuti abbiamo sempre fatto la scelta sbagliata. In trasferta non giochiamo con la stessa intensità che abbiamo in casa. Altra occasione buttata.

    A parte l'antisportivo a Galanda che non c'era, per il resto non mi è sembrato che gli arbitri abbiano sbagliato tanto, sicuramente hanno sbagliato molto di più le due squadre! Gestione pasticciata da una parte e dall'altra, per voi soprattutto Daniel ha sbagliato 3 conclusioni facili per cercare la grande schiacciata, me la prenderei con lui piuttosto che con gli arbitri...

  • RedMambaPT 23/02/2014, 20.56
    Citazione ( Gabriele 23/02/2014 @ 20:53 )

    Io questo arbitraggio a senso unico non l'ho visto. Diciamo che tra schiacciate e appoggi facili sbagliati e rimbalzi difensivi mai presi abbiamo buttato nel cesso una partita che ci avrebbe salvato

    Senso unico no, casalingo sì, un paio di episodi soprattutto mi hanno fatto sobbalzare dal divano

  • CP3MVP 23/02/2014, 20.56 Mobile
    Citazione ( Gabriele 23/02/2014 @ 20:53 )

    Io questo arbitraggio a senso unico non l'ho visto. Diciamo che tra schiacciate e appoggi facili sbagliati e rimbalzi difensivi mai presi abbiamo buttato nel cesso una partita che ci avrebbe salvato

    Esatto .. Avete sbagliato minimo 4 schiacciate .. E non sto esagerando

  • chemist 23/02/2014, 20.54 Mobile
    Citazione ( tjhooker 23/02/2014 @ 20:39 )

    2 squadre inguardabili. Ha vinto quella che ha fatto meno casini nel finale. Rich croce e delizia. Ndoja il nulla più assoluto. Gli altri sulla sufficienza. Ora aspetto il rientro di Chase per rifarmi gli occhi dopo questi spettacoli indecenti.

    Tutto vero...dal primo quintetto di Pistoia mi aspettavo molto di più, ma Washington e Daniel hanno sbagliato canestri facili cercando lo spettacolo...meglio per noi , che l'abbiamo portata a casa ,pur buttando un sacco di palloni...ma secondo voi JJ nell'ultimo quarto non è rimasto un po' troppo in panca? poi è entrato e ha messo due triple...mah..!

  • CP3MVP 23/02/2014, 20.54 Mobile

    Partita abbastanza brutta .. Ma almeno l'abbiamo portata a casa! Bene così!

  • Gabriele 23/02/2014, 20.53 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 23/02/2014 @ 20:49 )

    Arbitraggio a senso unico, ma l'abbiamo gestita malissimo noi. Negli ultimi 2 minuti abbiamo sempre fatto la scelta sbagliata. In trasferta non giochiamo con la stessa intensità che abbiamo in casa. Altra occasione buttata.

    Io questo arbitraggio a senso unico non l'ho visto. Diciamo che tra schiacciate e appoggi facili sbagliati e rimbalzi difensivi mai presi abbiamo buttato nel cesso una partita che ci avrebbe salvato

  • RedMambaPT 23/02/2014, 20.49

    Arbitraggio a senso unico, ma l'abbiamo gestita malissimo noi. Negli ultimi 2 minuti abbiamo sempre fatto la scelta sbagliata. In trasferta non giochiamo con la stessa intensità che abbiamo in casa. Altra occasione buttata.

  • artiglio 23/02/2014, 20.44 Mobile
    Citazione ( tjhooker 23/02/2014 @ 20:39 )

    2 squadre inguardabili. Ha vinto quella che ha fatto meno casini nel finale. Rich croce e delizia. Ndoja il nulla più assoluto. Gli altri sulla sufficienza. Ora aspetto il rientro di Chase per rifarmi gli occhi dopo questi spettacoli indecenti.

    E questo dice tutto perché nel finale anche noi abbiamo fatto tantissimi casini... Dalla palla scivolata dalle mani di Zavackas alla non difesa successiva alla tripla aperta lasciata a Gibson sul -3 all'ultimo alley-oop concesso direttamente da rimessa... Rich da play non va proprio... Aspettiamo Chase. Ndoja prestazione vergognosa

  • artiglio 23/02/2014, 20.42 Mobile

    Partita orribile! L'unica cosa da salvare è il risultato... Complimenti al pubblico di Pistoia

  • tjhooker 23/02/2014, 20.39 Mobile

    2 squadre inguardabili. Ha vinto quella che ha fatto meno casini nel finale.
    Rich croce e delizia. Ndoja il nulla più assoluto. Gli altri sulla sufficienza.
    Ora aspetto il rientro di Chase per rifarmi gli occhi dopo questi spettacoli indecenti.