Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/02/2014, 22.30

Reggio fa cadere la capolista Brindisi

La Grissin Bon batte in volata l'Enel per 76-68

Serie A

Nel ventesimo turno di campionato, Reggio ospita la prima in classifica Brindisi. All’andata vinsero i pugliesi di un punto, con il tiro per la vittoria sbagliato da Coby Karl, ma sarà una Reggio molto diversa rispetto alla gara d’andata: Cinciarini, Kaukenas e Gigli sono i giocatori che per vari motivi non hanno giocato quella sfida.

 

Si parte e si vede subito la partita che sarà: equilibrata, atletica e fisica. Brindisi parte bene in attacco, con Snaer che iniza a dar fastidio alla difesa di casa, ma è di Reggio il primo strappo sul 14-10, grazie alla rubata di Cinciarini che va a segnare con il fallo a 4:30 dal termine. Il resto è fatto di botta e risposta: cinque punti in fila per Lewis, un pazzesco volo di White che va a segnare in appoggio col fallo. Il quarto si chiude 23-20 per Reggio, sfortunata sulla sirena con Gigli con una palla che gira sul ferro.

Nel secondo quarto l’Enel insiste sulla fisicità e ci riesce con Snaer che attacca Kaukenas e Campbell Cinciarini e si porta sul +4. Poi un tecnico alla panchina di Reggio scuote il palazzo e l’atmosfera si fa incandescente fuori e dentro il campo. Ma più passano i minuti e più Brindisi aumenta la concentrazione, al punto che forse il +4 al riposo sul 33 a 37 risulta addirittura stretto per gli ospiti.

Nel secondo tempo Reggio prova a reagire, ma paga la serata storta di Bell e Kaukenas (zero punti) e allora Brinsisi con due triple di Lewis (14 fin’ora) e Snaer allunga sul +7. A quel punto Reggio grazie a Cinciarini e White trova il parziale giusto: trainati dal pubblico e con l’aiuto di Bell che si iscrive a referto (7 punti in un amen) rientra e sorpassa l’Enel, chiudendo il quarto sul 56 a 49.

Quarto quarto. Reggio prova a cavalcare Bell, mentre Bucchi sceglie la zona per mandare fuori giri gli avversari, 60-54 a 7:00 dalla fine. Dyson, molto impreciso al tiro, inizia a giocare davvero sul più bello e inanella 5 punti in fila e riporta i suoi sul -3. Ma per Reggio si sveglia Kaukenas che con un assist e una tripla porta i suoi sul 69 a 61 a due dal termine. Nel finale Dyson riporta sotto i suoi e poi ha la tripla del pareggio a 10 secondi dal termine, ma è troppo sbilanciato e non prende nemmeno il ferro. Il finale dice Grissin Bon per 76-68.

 

Reggio Emilia vince una partita difficilissima, con Bell e Kaukenas assenti per quasi tre quarti di gara, ma trascinati dal solito Cinciarini. Brindisi ha giocato un’ottima partita mettendo sul campo tutte le armi che le hanno permesso di essere in testa al campionato fin’ora: atletismo e coraggio.

 

IL MIGLIORE

Cinciarini: 32 di valutazione contro 49 di tutta Brindisi, sigla 18 punti e 9 assist. Si prende le responsabilità quando conta e guida la squadra al successo con grande costanza lungo tutta la partita.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 120 Commenti

Pagina di 3

  • TomLom80 23/02/2014, 21.30 Mobile
    Citazione ( ZorZy 23/02/2014 @ 20:49 )

    beh ma non c'erano proprio dubbi su questo! figurati se un allenatore si gioca contro!

    Mi sono espresso male! Volevo dire che Menetti non è motivato, è SUPER motivato, giocandosi non solo una buona stagione, ma anche una fetta di carriera, e questa dovrebbe essere un'ulteriore garanzia per la nostra annata! Poi è ovvio che nn si giochi contro, mica è masochista!;-)

  • ZorZy 23/02/2014, 20.49
    Citazione ( TomLom80 23/02/2014 @ 19:09 )

    E poi la mentalità vincente la si acquisisce IN ANNI, non in pochi mesi! Per ora 2 obbiettivi su 3 sono stati centrati, la società ha chiesto di arrivare ai PO, non di vincerli, dopodiché è del tutto lecito aspettarsi molto da un roster come il n ...

    beh ma non c'erano proprio dubbi su questo! figurati se un allenatore si gioca contro!

  • TomLom80 23/02/2014, 19.09 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2014 @ 18:43 )

    Se tutto il roster attuale avesse giocato insieme più di una volta in campionato, potrebbe anche essere. Sciagura Karl per la prima metà, dove si è anche rotto il Cincia, poi arriva Kaukenas e White non appena entra in forma si prende un virus che ...

    E poi la mentalità vincente la si acquisisce IN ANNI, non in pochi mesi! Per ora 2 obbiettivi su 3 sono stati centrati, la società ha chiesto di arrivare ai PO, non di vincerli, dopodiché è del tutto lecito aspettarsi molto da un roster come il nostro, ma i conti si fanno a fine anno, e lo dice uno che dopo alcune sconfitte (tipo Siena) era letterlamente infuriato per la gestione delle squadra. Menetti è perfettamente consapevole che questa può essere la stagione della svolta anche per lui, per cui sono certo che abbia tutte le intenzioni di giocarsi al meglio la grande opportunità datagli dalla società.

  • Fenixwing 23/02/2014, 18.59 Mobile
    Citazione ( Santiago 23/02/2014 @ 17:32 )

    Verissimo,devo però essere sincero ma cerca di esserlo anche tu.Pensi che con il roster che vi ritrovate (molto più forte e variegato del nostro) con Bucchi sareste sempre li oppure qualche trasfertina a casa l'avreste portata ?

    Poi dipende anche dal roster, tu stesso dici che il vostro è una congrega di pazzi sfrenati, che fa dell'atleticità la sua forza; può essere che Bucchi l'abbia capito benissimo da subito e che faccia giocare la squadra in quel modo sfruttando tutto il potenziale. Non credo proprio che il nostro roster possa giocare in quel modo, anche solo a vedere dai playmaker.

  • Fenixwing 23/02/2014, 18.43 Mobile
    Citazione ( Santiago 23/02/2014 @ 17:32 )

    Verissimo,devo però essere sincero ma cerca di esserlo anche tu.Pensi che con il roster che vi ritrovate (molto più forte e variegato del nostro) con Bucchi sareste sempre li oppure qualche trasfertina a casa l'avreste portata ?

    Se tutto il roster attuale avesse giocato insieme più di una volta in campionato, potrebbe anche essere. Sciagura Karl per la prima metà, dove si è anche rotto il Cincia, poi arriva Kaukenas e White non appena entra in forma si prende un virus che gli fa perdere 6 kg in una settimana a furia di star sul cesso, Antonutti si influenza, Filloy si smonta una spalla, Pini si fa male, Silins si disperde, Cervi ha un ginocchio come un melone, Cincia di rompe di nuovo, Brunner si rompe...la continuità paga e noi quest'anno oltre a non averla purtroppo paghiamo anche lo scotto di giocare sempre in doppietta sabato-martedì (fra cui una Brindisi-posto sperduto in Finlandia che te la raccomando) che non è proprio il massimo se si vuol trovare della chimica in palestra. È un anno di transizione ed è normale che si sia un poco sotto il par. Adesso che le cose entrano nel vivo si vede dove veramente possono venir fuori le potenzialità e quanto è limitato l'allenatore. Allenatore che in tre anni dalla retrocessione sfiorata ci ha portato a vincere comodo il campionato di Legadue, due volte alla Coppa Italia di cui una semifinale giocata alla fine contro Sassari con non questo roster ma con le giovanili, a gara 7 di playoff, al secondo turno in Eurochallenge...io dico che poteva andarci peggio e che potevamo seriamente avere Frates, che per fortuna ha pensato bene di darci buca. I conti si fanno alla fine, finora ha ragione lui.

  • ZorZy 23/02/2014, 18.37
    Citazione ( Santiago 23/02/2014 @ 17:32 )

    Verissimo,devo però essere sincero ma cerca di esserlo anche tu.Pensi che con il roster che vi ritrovate (molto più forte e variegato del nostro) con Bucchi sareste sempre li oppure qualche trasfertina a casa l'avreste portata ?

    sicuramente saermmo più in alto.
    Ma non sono tanto convinto che il nostro roster sia più forte del vostro.
    Insomma, il campo parla...

  • VidiVici 23/02/2014, 18.31

    Quante sterili polemiche
    Brindisi con poca spesa ha assemblato un ottimo ,anche se non particolarmente lungo, roster . Sta disputando un ottimo campionato,de facto ha già agguantato i playoff.
    Chi parla di noi nei termini di possibile finalista (a livello di talento e profondità delle rose Milano - Sassari finale annunciata) è un illuso ...non abbiamo un roster particolarmente attrezzato. Ci giochiamo un posto playoff con un mare di squadre Varese,Caserta,Avellino,Venezia nessuna di queste finora irresistibile

  • PIOLET 23/02/2014, 18.25
    Citazione ( astroganga 23/02/2014 @ 12:02 )

    No no,quello che hai detto ci sta' e' giusto,xo' ora in Italia meglio di noi x davvero chi ci sta'. ? Se poi arriva una propostona europea il discorso cambia. Credo che qui il cincia abbia trovato il suo habitat ideale x rendere al meglio,stare bene, ...

    Siamo in perfetta sintonia. Ciao.

  • Santiago 23/02/2014, 18.17
    Citazione ( CocuTheReturn 23/02/2014 @ 17:58 )

    Machissenefrega di quanto percepiscono.. Ve la menavate in continuazione di essere primi.. E il 30ello ve lo siete scordati? Illusi e tostati!

    Non è poi così male menarsela per essere primi con una squadretta di ragazzi sconosciuti.Detto questo,l'ultima volta che sei stato primo,tu eri nato ????No perché mi sa che sia più sorprendete vedere Milano prima che Brindisi ah ah ah ...Cavolo,se Sassari vi dovesse fare il servizietto mi ricorderò del tuo bel nick :-)))

  • CocuTheReturn 23/02/2014, 17.58 Mobile
    Citazione ( Santiago 23/02/2014 @ 16:22 )

    Ti divertì con poco,considerando che tutti i nostri meravigliosi ragazzi messi assieme non percepiscono quanto prende da solo Keith Langford,magari dovresti porti delle domande ...

    Machissenefrega di quanto percepiscono.. Ve la menavate in continuazione di essere primi.. E il 30ello ve lo siete scordati? Illusi e tostati!

  • Santiago 23/02/2014, 17.32
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2014 @ 17:27 )

    A fine campionato contò meno di niente, anzi, c'era quasi da ringraziarli perché ci fecero evitare abbinamenti peggiori :) Si vede alla fine quanto Bucchi ha portato a Brindisi e quanto Menetti a Reggio...al momento io non ho proprio da lamentarmi!

    Verissimo,devo però essere sincero ma cerca di esserlo anche tu.Pensi che con il roster che vi ritrovate (molto più forte e variegato del nostro) con Bucchi sareste sempre li oppure qualche trasfertina a casa l'avreste portata ?

  • Fenixwing 23/02/2014, 17.27 Mobile
    Citazione ( Santiago 23/02/2014 @ 17:20 )

    Beh quella di ieri sera passa come tante altre accese sfide ...Ma la bomba di Gibson fu da cirrosi epatica per molti e suvvia,ci campo alla grande ancora oggi con i colleghi ;-)

    A fine campionato contò meno di niente, anzi, c'era quasi da ringraziarli perché ci fecero evitare abbinamenti peggiori :) Si vede alla fine quanto Bucchi ha portato a Brindisi e quanto Menetti a Reggio...al momento io non ho proprio da lamentarmi!

  • Santiago 23/02/2014, 17.20
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2014 @ 17:02 )

    Sei uno scappato da Barletta? Simpatico uguale. Vedete di non perdere troppe partite che con lo scontro diretto a sfavore rischiate con noi di media classifica... vi fa maramao il Cincia finto stanco!

    Beh quella di ieri sera passa come tante altre accese sfide ...Ma la bomba di Gibson fu da cirrosi epatica per molti e suvvia,ci campo alla grande ancora oggi con i colleghi ;-)

  • brindisi17 23/02/2014, 17.19
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2014 @ 17:02 )

    Sei uno scappato da Barletta? Simpatico uguale. Vedete di non perdere troppe partite che con lo scontro diretto a sfavore rischiate con noi di media classifica... vi fa maramao il Cincia finto stanco!

    chi ha fatto proclami da inizio anno siete voi, un simpatico maramao anche da brindisi,ops brindisi + 8....guardatevi alle spalle ed un saluto a quello scarsone di menetti......

  • Fenixwing 23/02/2014, 17.02 Mobile
    Citazione ( brindisi17 23/02/2014 @ 16:33 )

    ma dai state 8 punti sotto con menetti che e' degno del peggior perdichizzi, eppure ieri eravamo li' a giocarciela.....in 6..se fossi in voi invece di pensare al fallimento di siena e allo scoppio nostro e di roma penserei seriamente al ritorno di av ...

    Sei uno scappato da Barletta? Simpatico uguale. Vedete di non perdere troppe partite che con lo scontro diretto a sfavore rischiate con noi di media classifica... vi fa maramao il Cincia finto stanco!

  • Master 23/02/2014, 16.52 Mobile
    Citazione ( brindisi17 23/02/2014 @ 16:33 )

    ma dai state 8 punti sotto con menetti che e' degno del peggior perdichizzi, eppure ieri eravamo li' a giocarciela.....in 6..se fossi in voi invece di pensare al fallimento di siena e allo scoppio nostro e di roma penserei seriamente al ritorno di av ...

    Ai parmigiani ne servono un po' di più di vittorie per i play off... Poi non occorre alzare i toni. Tranquillo si parla di basket non di chi è più Figo a parole

  • Master 23/02/2014, 16.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2014 @ 10:52 )

    Ho pensato la stessa identica cosa XD anche in una partita dove non ha sbagliato nulla, si deve sentirsi dire che non é all'altezza perché fa brutte interviste...mah

    Che ci vuoi fare l'erba del vicino ....

  • brindisi17 23/02/2014, 16.33
    Citazione ( panagiotis 23/02/2014 @ 13:41 )

    Bella vittoria quella di ieri sera per due motivi Punto primo : cincia e' rientrato e ha fugato ogni mio dubbio sulla sua capacita' di rinunciare a qualche giocata personale per mettersi a totale disposizione della squadra. Ieri sera per il mio modo ...

    ma dai state 8 punti sotto con menetti che e' degno del peggior perdichizzi, eppure ieri eravamo li' a giocarciela.....in 6..se fossi in voi invece di pensare al fallimento di siena e allo scoppio nostro e di roma penserei seriamente al ritorno di avellino, varese e venezia, e comunque vi serviranno ai parmigiani 6-7 vittorie. un abbraccio da centrocampo da gibson......:):):)

  • Santiago 23/02/2014, 16.22 Mobile
    Citazione ( CocuTheReturn 23/02/2014 @ 10:50 )

    Ops 'l gh'è no più la capolista..

    Ti divertì con poco,considerando che tutti i nostri meravigliosi ragazzi messi assieme non percepiscono quanto prende da solo Keith Langford,magari dovresti porti delle domande ...

  • panagiotis 23/02/2014, 13.41 Mobile

    Bella vittoria quella di ieri sera per due motivi Punto primo : cincia e' rientrato e ha fugato ogni mio dubbio sulla sua capacita' di rinunciare a qualche giocata personale per mettersi a totale disposizione della squadra. Ieri sera per il mio modo di vedere la pallacanestro e' stata la sua migliore prestazione della annata. Leadership morale e punti solo quando tutte le altre opzioni di gioco erano state provate. Bravissimo !!!! Punto due : dalla partita di coppa con lo cholet il buon max ha capito una cosa fondamentale che per vincere le partite punto a punto occorre arrivare all'ultimo quarto quando si decidono le partite con gli uomini migliori in campo non stremati e con pochi falli e fare li' la differenza. Quindi nei primi due quarti ha ruorato bene I'ampio roster che ha a disposizione senza fasciarsi la testa se non si e' riusciti a dare un primo strappo alla partita. Ora in casa si vince anche quando non si gioca la partita della vita da parte di tutti e questo e' importante. Quindi bravo coach !! (spesso lo critico ma non sono prevenuto nei suoi confronti e soprattutto non lo faccio mai in malafede ma dico cio' che vedo e cio' che penso )

  • ZorZy 23/02/2014, 12.07
    Citazione ( Sparviero 22/02/2014 @ 23:18 )

    Lo dico da adesso: anche in 7 gare, Olimpia- Reggio sarebbe la serie più tosta e per nulla scontata persino per i riccastri...

    ai quarti sono 5 ;)

  • astroganga 23/02/2014, 12.02 Mobile
    Citazione ( PIOLET 23/02/2014 @ 09:21 )

    Non sarò certamente io a saperlo e tantomeno a deciderlo. Mi è semplicemente venuto il dubbio che il play della nazionale che ha vinto praticamente tutte le sfide con i pari ruolo americani possa far gola a qualche squadra ambiziosa e con quattrini ...

    No no,quello che hai detto ci sta' e' giusto,xo' ora in Italia meglio di noi x davvero chi ci sta'. ? Se poi arriva una propostona europea il discorso cambia. Credo che qui il cincia abbia trovato il suo habitat ideale x rendere al meglio,stare bene,prendere soldi buoni sicuri ........sai quel che lasci non quel che trovi.

  • astroganga 23/02/2014, 11.53 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 23/02/2014 @ 10:35 )

    Sono d'accordo con te sul fatto che reggio e Milano non hanno paragone, perchè se pur competitivo il nostro roster è allenato da un "non all'altezza" e alla prima esperienza ai piani alti. Lo dimostra da scelte e soprattutto interviste assurde. Det ...

    Allenatore non all'altezza ......interviste assurde,,,,ti meriteresti tutta la vita uno come frates. Abbiamo un allenatore più' unico che raro e c'è ne lamentiamo......che fessi.

  • Fenixwing 23/02/2014, 11.40 Mobile
    Citazione ( rhllor 23/02/2014 @ 11:11 )

    Da intervista di cincia "ho cintato di essere stanco ed ho aspettato che Dyson si voltasse" furbo uno e "fessacchiotto" l'altro :)))

    Va rinominata come "rimessa Hollywood" allora. Oscar a Cincia!!

  • Pallaaspicchi2 23/02/2014, 11.32 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2014 @ 11:03 )

    A me era sembrata una dormita difensiva pazzesca di Brindisi, ma a Max quel che è di Max. :)

    Si anche io l'ho vista più che altro come una dormita difensiva, ma cmq bravo Max.. La cosa più bella però..la faccia di Bucchi sulla loro dormita difensiva :) :)

  • rayalle 23/02/2014, 11.13
    Citazione ( rhllor 23/02/2014 @ 11:11 )

    Da intervista di cincia "ho cintato di essere stanco ed ho aspettato che Dyson si voltasse" furbo uno e "fessacchiotto" l'altro :)))

    Ahahahah mitico!!

  • rhllor 23/02/2014, 11.11 Mobile
    Citazione ( rayalle 23/02/2014 @ 11:05 )

    Facciamo 50-50, ma la rimessa era stata disegnata molto bene

    Da intervista di cincia "ho cintato di essere stanco ed ho aspettato che Dyson si voltasse" furbo uno e "fessacchiotto" l'altro :)))

  • rayalle 23/02/2014, 11.05
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2014 @ 11:03 )

    A me era sembrata una dormita difensiva pazzesca di Brindisi, ma a Max quel che è di Max. :)

    Facciamo 50-50, ma la rimessa era stata disegnata molto bene

  • Fenixwing 23/02/2014, 11.03 Mobile
    Citazione ( rayalle 23/02/2014 @ 10:57 )

    Tra l altro molto ben fatta l ultima rimessa a 10'' dalla fine!

    A me era sembrata una dormita difensiva pazzesca di Brindisi, ma a Max quel che è di Max. :)

  • rayalle 23/02/2014, 10.57
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2014 @ 10:52 )

    Ho pensato la stessa identica cosa XD anche in una partita dove non ha sbagliato nulla, si deve sentirsi dire che non é all'altezza perché fa brutte interviste...mah

    Tra l altro molto ben fatta l ultima rimessa a 10'' dalla fine!

  • Fenixwing 23/02/2014, 10.52 Mobile
    Citazione ( Master 23/02/2014 @ 10:47 )

    No anche oggi critiche a Max.... Comunque noi 7' e non 9'.... Loro 2'.. Giusto i complimenti a loro ma gratuita la negatività su di noi. Lo dico da tempo lasciamo lavorare Max poi a giugno tiriamo le somme. Anche se per me certi discorsi sono alluci ...

    Ho pensato la stessa identica cosa XD anche in una partita dove non ha sbagliato nulla, si deve sentirsi dire che non é all'altezza perché fa brutte interviste...mah

  • CocuTheReturn 23/02/2014, 10.50 Mobile

    Ops 'l gh'è no più la capolista..

  • Master 23/02/2014, 10.47 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 23/02/2014 @ 10:35 )

    Sono d'accordo con te sul fatto che reggio e Milano non hanno paragone, perchè se pur competitivo il nostro roster è allenato da un "non all'altezza" e alla prima esperienza ai piani alti. Lo dimostra da scelte e soprattutto interviste assurde. Det ...

    No anche oggi critiche a Max.... Comunque noi 7' e non 9'.... Loro 2'.. Giusto i complimenti a loro ma gratuita la negatività su di noi. Lo dico da tempo lasciamo lavorare Max poi a giugno tiriamo le somme. Anche se per me certi discorsi sono allucinanti alla luce dei risultati degli ultimi 2 anni...

  • TROYtropBELL 23/02/2014, 10.35
    Citazione ( brindisi17 23/02/2014 @ 09:26 )

    Complimenti a Reggio ma sinceramente non mi e' parsa una squadra veramente tosta, tenendo presente che abbiamo giocato in 6, 5 se si tiene conto della prestazione negativa di dyson,fuori casa, senza i 10 punti di media di bulleri e senza centro.....e ...

    Sono d'accordo con te sul fatto che reggio e Milano non hanno paragone, perchè se pur competitivo il nostro roster è allenato da un "non all'altezza" e alla prima esperienza ai piani alti. Lo dimostra da scelte e soprattutto interviste assurde.
    Detto questo Cantù l'abbiamo battuta in campo neutro e con sassari ce la siamo giocata senza Cinciarini (9 assist di media e valutazini stellari) brunner e con filloy con male a una spalla. Con un 96 titolare!!!
    Poi voi secondo me scoppierete, ma questa è un opinione che sarà probabilemtnte sbagliata.
    intanto complimenti perchè voi siete 1, noi 9!

  • rayalle 23/02/2014, 09.40

    Cinciarini 9,2 assist di media nelle ultime 5 partite...

  • brindisi17 23/02/2014, 09.26

    Complimenti a Reggio ma sinceramente non mi e' parsa una squadra veramente tosta, tenendo presente che abbiamo giocato in 6, 5 se si tiene conto della prestazione negativa di dyson,fuori casa, senza i 10 punti di media di bulleri e senza centro.....eppure simo rimasti li'. qualcuno dice che olimpia-reggio potrebbe essere la finale per nulla scontata, io dico invece che cantu' e sassari' hanno decisamente qualcosa in piu'. ennesima partita in questo campionato rovinata dagli arbitri, che finiscono sempre per scontentare tutti, ormai sono diventati l'escamotage pe rimediare soldi dalle multe.

  • PIOLET 23/02/2014, 09.21
    Citazione ( astroganga 23/02/2014 @ 01:20 )

    X andare dove ?

    Non sarò certamente io a saperlo e tantomeno a deciderlo. Mi è semplicemente venuto il dubbio che il play della nazionale che ha vinto praticamente tutte le sfide con i pari ruolo americani possa far gola a qualche squadra ambiziosa e con quattrini. O no?

  • Fenixwing 23/02/2014, 08.48 Mobile
    Citazione ( Yebbas 23/02/2014 @ 02:25 )

    non sono tanto d'accordo su Gigli , per me molto molto positivo ... poi chiaro non è un giocatore di qualità sopraffina ma di quantità, botte rimbalzi stoppate difesa punti sugli scarichi ... non ha le mani di Gregorio, però per me è un super ac ...

    Nel senso che gli è rimasto qualche dito intero? :D comunque, sono andata a rivedermi le stats, non mi ero mica accorta che ha preso 9 rimbalzi. Pensavo molti meno. Ora inizio a capire il 13.

  • rayalle 23/02/2014, 08.08
    Citazione ( Santiago 23/02/2014 @ 00:57 )

    La chiave di volta è stata la palleggiata sul piede di Dyson,persa quella palla abbiamo preso un -10 ...Ok,l'avevamo riacciuffata,ma Dyson non ha inciso come al solito,in certi frangenti l'ho visto camminare e non è da lui.Peccato,con Bulleri certe ...

    Davvero bel giocatore Snaer, mi piace molto.. Difensore pazzesco tra l altro! Fossi in voi inizierei a mettere le mani avanti per confermarlo l anno prossimo :)

  • rayalle 23/02/2014, 08.05
    Citazione ( peterparker0607 23/02/2014 @ 02:07 )

    No, Cervi sta benissimo, semplicemente è fuori dalla rotazione. Max ha detto che deve aspettare il suo turno, così come ha fatto Pini. Su Gigli invece non sono d'accordo e rivedendo la partita, ha fatto delle cose di importanza capitale, sia in dif ...

    Giusto così, in questo momento merita di giocare Pini, che se lo è guadagnato con impegno e grinta. Molto bene anche ieri sera. E chissà che non serva anche da "sveglia" a Cervi...

  • peterparker0607 23/02/2014, 02.32
    Citazione ( Yebbas 23/02/2014 @ 02:26 )

    si sa qualcosa sull'infortunio di Brunner ? rientra per fine stagione ?

    Nulla...

    invece buone notizie da Cincia... mi ha detto che il polpaccio è ok, corre da lunedì, quindi anche per la coppa è arruolato e con minutaggio importante. Oh, oggi 33 minuti dopo 2 settimane fermo...

  • Yebbas 23/02/2014, 02.26
    Citazione ( peterparker0607 23/02/2014 @ 02:07 )

    No, Cervi sta benissimo, semplicemente è fuori dalla rotazione. Max ha detto che deve aspettare il suo turno, così come ha fatto Pini. Su Gigli invece non sono d'accordo e rivedendo la partita, ha fatto delle cose di importanza capitale, sia in dif ...

    si sa qualcosa sull'infortunio di Brunner ?
    rientra per fine stagione ?

  • Yebbas 23/02/2014, 02.25
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2014 @ 01:00 )

    Dico solo che dalle tribune si è sentito più e più volte "metti su Cervi", per dire...credo sia ancora infortunato. Stasera, obiettivamente, non so come faccia Gigli ad avere 13 di valutazione. Non teneva in mano una palla che una (ah, no, l'unica ...

    non sono tanto d'accordo su Gigli , per me molto molto positivo ... poi chiaro non è un giocatore di qualità sopraffina ma di quantità, botte rimbalzi stoppate difesa punti sugli scarichi ... non ha le mani di Gregorio, però per me è un super acquisto.
    Ma ti quoto soprattutto per la frase " solo i tre TIRESIA di stasera" .


    AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA


    extra lol.


    d'ora in poi nome comune di estrazione colta per definire gli arbitri incapaci

  • Fenixwing 23/02/2014, 02.13
    Citazione ( peterparker0607 23/02/2014 @ 02:07 )

    No, Cervi sta benissimo, semplicemente è fuori dalla rotazione. Max ha detto che deve aspettare il suo turno, così come ha fatto Pini. Su Gigli invece non sono d'accordo e rivedendo la partita, ha fatto delle cose di importanza capitale, sia in dif ...

    Ahahah, io su quella mi sono alzata e ho detto "ecco, una Cervinata!!". Un canestro su rimbalzo d'attacco però era veramente un fallo grosso come una casa, ha spinto via il difensore che gli aveva strapreso posizione...altre piccole cose lontano dalla palla sicuramente ci sono state, il mio problema per stasera è veramente la sensazione è che sulle palle vaganti non riuscisse recuperarne mezza. Ma di certo è gran parte sfortuna, perchè si è visto martedì che la palla la sa gestire eccome. (coast to coast&assist behind the back, who?)

  • peterparker0607 23/02/2014, 02.07
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2014 @ 01:00 )

    Dico solo che dalle tribune si è sentito più e più volte "metti su Cervi", per dire...credo sia ancora infortunato. Stasera, obiettivamente, non so come faccia Gigli ad avere 13 di valutazione. Non teneva in mano una palla che una (ah, no, l'unica ...

    No, Cervi sta benissimo, semplicemente è fuori dalla rotazione. Max ha detto che deve aspettare il suo turno, così come ha fatto Pini.
    Su Gigli invece non sono d'accordo e rivedendo la partita, ha fatto delle cose di importanza capitale, sia in difesa sui cambi sui piccoli, sia in attacco con due canestri fondamentali, sia sopratutto su quel 'tap out' a rimbalzo d'attacco, forse il gesto atletico che ci ha fatto vincere.

  • VidiVici 23/02/2014, 01.51
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2014 @ 01:39 )

    A vedere da come ha preso posto in curva (bellissimo, con tanto di sciarpone) mi sa che Brunner non lo rivediamo... :(

    Uomo di poca fede .....scommetto una birra che se facciamo tanto di agguantare i playoff lui ci sarà.

  • Fenixwing 23/02/2014, 01.50
    Citazione ( Santiago 23/02/2014 @ 01:47 )

    Agghindato come un Don Lurio d'annata eh eh eh,all black.Ma perché dici sia più grave del previsto il suo infortunio ?

    Ho sentito martedì un tifoso che ha beccato Greg all'entrata del pala e che alla domanda quanto devi star fuori ha risposto "5 months"...io spero vivamente ci siano problemi di interpreti, ma non ci spererei troppo.

  • forestin 23/02/2014, 01.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2014 @ 01:00 )

    Dico solo che dalle tribune si è sentito più e più volte "metti su Cervi", per dire...credo sia ancora infortunato. Stasera, obiettivamente, non so come faccia Gigli ad avere 13 di valutazione. Non teneva in mano una palla che una (ah, no, l'unica ...

    Non vorrei che cervi stia contagiando anche gigli...scherzi a parte mi tengo ben stretto mvpini...tanta grinta e intensità oltre che una discreta tecnica anche se fa ancora troppi falli banali

  • Santiago 23/02/2014, 01.47
    Citazione ( Fenixwing 23/02/2014 @ 01:39 )

    A vedere da come ha preso posto in curva (bellissimo, con tanto di sciarpone) mi sa che Brunner non lo rivediamo... :(

    Agghindato come un Don Lurio d'annata eh eh eh,all black.Ma perché dici sia più grave del previsto il suo infortunio ?

  • rhllor 23/02/2014, 01.45 Mobile

    Ottimo cincia, ottimo Pini. Bene Gigli ma probabilmente anche un po' fuori ritmo. NE per Riccardino, adesso vediamo di che pasta è fatto, se reagisce mettendoci carattere o se sparisce definitivamente(non è entrato per scelte tecniche)

Pagina di 3