Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/02/2014, 10.30

Gianni Petrucci: 'Mi dispiace ma per Siena ma non sarà concessa alcuna scorciatoia'

Le parole del presidente federale

Serie A

Gianni Petrucci ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Corriere dello Sport sulla Mens Sana Siena che ieri ha annunciato la messa in liquidazione con una perdita di €5.4M.

“Noi siamo disponibili a incontrare tutti.  La situazione in cui versa Siena mi dispiace dal punto di vista sentimentale e affettivo. Ma devo ripetere che le regole della Federazione (art. 130, chi chiede la liquidazione ha la revoca dell'affiliazione, ndr) non si possono derogare e saranno applicate. Con il pianto nel cuore devo dire che non sarà concessa alcuna scorciatoia” ha detto Petrucci.

La "scorciatoria" a cui si riferisce Petrucci è un'operazione di "Spin off, a cui sta pensando da tempo la Mens Sana sostenendo che proprio nei regolamenti non esiste alcun divieto specifico a proposito.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 143 Commenti

Pagina di 3

  • Baio73 23/02/2014, 14.08
    Citazione ( CrazyLloyd 23/02/2014 @ 13:50 )

    con tutto quello che era successo in MPS come poteva continuare a fare sponsorizzazioni milionarie a calcio e basket Senese...secondo me la cosa più importante in MPS era prendere i 3.5 milioni di monti bond (prestito x cui una trance è già stata ...

    Detto sinceramente... di questa vicenda ne sai veramente poco.
    Potrei anche mettermi a spiegarti punto per punto tutte le inesattezze che hai scritto, ma credo che sarebbe abbastanza off topic e noioso per gli altri utenti.
    Se vuoi, scrivimi in privato.

    Ps. stai tranquillo che sul "pensare ai dipendenti" sono parecchio sensibile... io al Monte dei Paschi ci lavoro da quasi 11 anni.

  • CrazyLloyd 23/02/2014, 13.50
    Citazione ( Baio73 23/02/2014 @ 12:44 )

    1) non ho detto che tutte le società sono messe nella stessa situazione, ho detto che un conto è se in una certa situazione c'è solo una squadra, un altro è se sono 3-4. 2) la banca non ha DOVUTO tagliare la sponsorizzazione, l'ha VOLUTA tagliare ...

    con tutto quello che era successo in MPS come poteva continuare a fare sponsorizzazioni milionarie a calcio e basket Senese...secondo me la cosa più importante in MPS era prendere i 3.5 milioni di monti bond (prestito x cui una trance è già stata ripagata con fior fiore di interessi) senza i quali rischiava di fallire (e ovviamente x convincere i governo a darli ha dovuto fare delle concessioni soprattutto sui soldi che ha elargito per decenni alla città) e licenziare il meno possibile i dipendenti! secondo me se una banca deve pensare ai suoi dipendenti (e sappiamo quante persone dipendono da MPS a siena) o a una squadra di basket mi sembra chiaro che la priorità non è il basket!

  • CrazyLloyd 23/02/2014, 13.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    allora l'operazione è stata fatta ed è a bilancio...io non ho detto che sia stata una truffa e non ho parlato del nero (perchè altrimenti i 5 milioni diventano 15/20 in un secondo) ho solo detto che il bilancio 2011/12 è stato aggiustato con l'operazione rimini (che comunque è un dato di fatto) senza stare a giudicare ;)

  • Baio73 23/02/2014, 12.44 Mobile
    Citazione ( CrazyLloyd 23/02/2014 @ 10:36 )

    Perchè prima la banca ripianava! cioè prima la banca sponsorizzava 10, la società spendeva 12 e la banca ripianava gli ultimi 2, ovviamente negli ultimi 2 anni le cose x la MPS le cose sono un pò cambiate e sta cosa non la può più fare, anzi or ...

    1) non ho detto che tutte le società sono messe nella stessa situazione, ho detto che un conto è se in una certa situazione c'è solo una squadra, un altro è se sono 3-4. 2) la banca non ha DOVUTO tagliare la sponsorizzazione, l'ha VOLUTA tagliare, che è abbastanza diverso. E lo ha fatto in barba ad un contratto firmato.

  • CrazyLloyd 23/02/2014, 10.36
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 17:28 )

    Se tra un "modo di operare" come mai è venuto fuori solo nelle ultime due stagioni?

    Perchè prima la banca ripianava! cioè prima la banca sponsorizzava 10, la società spendeva 12 e la banca ripianava gli ultimi 2, ovviamente negli ultimi 2 anni le cose x la MPS le cose sono un pò cambiate e sta cosa non la può più fare, anzi ora ha dovuto tagliare la sponsorizzazione! comunque non è mio interesse fare polemica xò dire che tutte le socieà sono messe così non è vero! quelle messe male sono siena e montegranaro, avellino non si capisce le altre in un modo o nell'altro sono riuscite a coprire il budget poi ci sono anche società come noi e pistoia che hanno speso solo i soldi che avevano dicendo che altri investimenti sarebbero stati fatti solo dopo aver trovato altre risorse...x il mondo del basket sembreremo degli stupidi ma chi tiene alla squadra preferisce retrocedere che fallire nuovamente!

  • sisisisi 23/02/2014, 00.12 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 22/02/2014 @ 15:34 )

    Decreto-legge n. 282 del 24 dicembre 2002, convertito, con modificazioni, nella Legge n. 27 del 21 febbraio 2003.....qualcuno se la ricorda? C'è rimasto bloccato il parlamento per un bel pò di tempo....il calcio, ben altri interessi!! Detto questo, ...

    Grazie....se fallimento sarà come sembra, ripartiremo....in serie a nel caso tengo per voi...

  • click061 23/02/2014, 00.02

    Un vero peccato per il basket. Da Petrucci non mi aspettavo niente.

  • spelle 22/02/2014, 21.46 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 22/02/2014 @ 15:34 )

    Decreto-legge n. 282 del 24 dicembre 2002, convertito, con modificazioni, nella Legge n. 27 del 21 febbraio 2003.....qualcuno se la ricorda? C'è rimasto bloccato il parlamento per un bel pò di tempo....il calcio, ben altri interessi!! Detto questo, ...

    Grazie Simone.

  • Ilturritano 22/02/2014, 21.26

    a me personalmente spiace molto per i tifosi della mens sana .....alla fine a rimetterci saranno loro e come spesso accade gli artefici di questo crack una scappatoia la trovano ........cmq in bocca al lupo di cuore

  • Brewster 22/02/2014, 21.13

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Baio73 22/02/2014, 17.28 Mobile
    Citazione ( CrazyLloyd 22/02/2014 @ 16:52 )

    si ma non si può dire i soldi c'erano e poi puff...l'anno prima la mensana ha risanato un debito milionario con la vendita dei diritti d'immagine sul marchio ad una società di San Marino x milioni di euro! li cos'era successo? la stessa cosa? allor ...

    Se tra un "modo di operare" come mai è venuto fuori solo nelle ultime due stagioni?

  • megarbaiosa 22/02/2014, 16.52

    Si piange (forse) ma le regole devono esser rispettate .

  • CrazyLloyd 22/02/2014, 16.52
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 15:27 )

    Allora non mi so spiegare... I soldi ci sarebbero dovuto essere, poi un giorno puff ... Chi te li diveva dare non te li ha dati. Su Milano parli per certo? Vabbè che di soldino hanno una notte, ma che siano più scemi degli altri...

    si ma non si può dire i soldi c'erano e poi puff...l'anno prima la mensana ha risanato un debito milionario con la vendita dei diritti d'immagine sul marchio ad una società di San Marino x milioni di euro! li cos'era successo? la stessa cosa? allora delle due l'una...cioè ci caschi una volta e poi ci ricaschi anche l'anno dopo???dai è un modo di operare! poi ribadisco che ti capisco xò quando amadio ci ha fatto fallire io non speravo di essere salvato dalla lega xchè non era giusto e te lo dice uno che da tren'anni fa l'abbonamento(b compresa) tranne nell'anno dell'acquisizione del titolo sportivo di gorizia xchè x me la promozione così non era meritata

  • CrazyLloyd 22/02/2014, 16.44
    Citazione ( Sperullino66 22/02/2014 @ 15:42 )

    Lo immaginavo. Sei di Pesaro allora?

    ;)

  • bellamartin 22/02/2014, 16.35 Mobile
    Citazione ( mrtusek20 22/02/2014 @ 16:26 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È tutto un complotto

  • mrtusek20 22/02/2014, 16.26

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Sperullino66 22/02/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( CrazyLloyd 22/02/2014 @ 13:33 )

    non sono assolutamente contento...ma vorrei un basket dove ci sia almeno la certezza delle regole! no il nick è dedicato a Lloyd Daniels ;)

    Lo immaginavo. Sei di Pesaro allora?

  • SimoneSS 22/02/2014, 15.34

    Decreto-legge n. 282 del 24 dicembre 2002, convertito, con modificazioni, nella Legge n. 27 del 21 febbraio 2003.....qualcuno se la ricorda? C'è rimasto bloccato il parlamento per un bel pò di tempo....il calcio, ben altri interessi!! Detto questo, questa Società e soprattutto il pubblico che la segue non merita di avere il nome infangato, se dovranno ripartire in qualche serie inferiore lo faranno con dignità e presto torneranno ai vertici

  • Baio73 22/02/2014, 15.27 Mobile
    Citazione ( CrazyLloyd 22/02/2014 @ 14:14 )

    va beh dai hai ragione te...quindi è giusto fare 5 milioni di debito...appunto perchè siamo in questa situazione economica bisognerebbe fare i passi a seconda delle proprie possibilità! Milano paga gli stipendi un giorno prima della scadenza ed ha ...

    Allora non mi so spiegare... I soldi ci sarebbero dovuto essere, poi un giorno puff ... Chi te li diveva dare non te li ha dati. Su Milano parli per certo? Vabbè che di soldino hanno una notte, ma che siano più scemi degli altri...

  • sisisisi 22/02/2014, 15.14 Mobile

    Se queste sono le condizioni( ma da petrucci non si sa mai che aspettarsi, cambia idea ogni due giorni) credo che davvero l'unica soluzione sia.... AAA CERCASI DISPERATAMENTE UNO SCEICCO ARABO!!! .....a parte gli scherzi( sai che voglia di scherzare ho...!!), questo allora è davvero game over..... ma risaliremo, con orgoglio, nuovo senso di appartenza che ci ha sempre contraddistinto e che le vicende Firenze avevano incrinato, radicamento al nostro territorio.......CERCHEREMO UN NUOVO INIZIO....(cit.)..... FORZA MENSSANA SIENA! SEMPRE SEMPRE SEMPRE E CMQ!!!

  • CrazyLloyd 22/02/2014, 14.14
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 13:58 )

    Come fai a dire che il ragionamento non sta in piedi, scusa? Allora Milano? Pensi che abbiano speso e che spendano tanto di meno? Eppure i tempi erano e sono gli stessi, la differenza è che a noi c'è scoppiato lo sponsor (e anche qua il discorso s ...

    va beh dai hai ragione te...quindi è giusto fare 5 milioni di debito...appunto perchè siamo in questa situazione economica bisognerebbe fare i passi a seconda delle proprie possibilità! Milano paga gli stipendi un giorno prima della scadenza ed ha tutti i contratti limpidi e nessun magheggio con i diritti d'immagine più il resto che non si può dire perchè se no qui ti moderano!
    Non mi sembra il caso di paragonare i soldi di milano con i soldi vostri perchè sono fatti un pò diversamente!

  • tolbert 22/02/2014, 14.08 Mobile

    Io credo che adesso dobbiamo combattere per salvare il nostro onore e questo significa ripartire da qualunque categoria ci spetti, ma in maniera trasparente e cristallina. La menssana deve essere la menssana, perchè la storia è la sua forza, la storia della polisportiva e del suo stretto rapposto sociale con la città.

  • Pelle 22/02/2014, 14.04 Mobile
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 14:01 )

    Quali è come cambiare non sta a ne dirlo, ce ne sono a bizzeffe di esperti... Ti faccio un solo esempio: come mai TUTTE le società pagano un giocatore 10 ed il contratto depositato dice 4? Perché 6 gli da una società sotto firma di gestione dei d ...

    Non sono esperto ma credo sia per risparmiare sulla tassazione italiana che e folle. ..d accordiamo con te su questo ma devi andare in parlamento.... vediamo che fa il renzi

  • CrazyLloyd 22/02/2014, 14.04
    Citazione ( bellamartin 22/02/2014 @ 13:41 )

    Vedi che benetton basket nella sua storia non ha avuto debiti e fallimenti, non ha caso la società benetton basket treviso esiste ancora e fa i campionato giovanili: ed è proprio per questo che il treviso basket di pittis non ha potuto prender il s ...

    Nono...massimo rispetto per la benetton non volevo metterla alla pari degli altri era solo per dire che non erano state fatte delle deroghe nemmeno x treviso (che era sicuramente in un'altra situazione)

  • Baio73 22/02/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( CrazyLloyd 22/02/2014 @ 14:00 )

    beh Treviso ha costituito una società diversa derivata dalla benetton (che fra l'altro ha rinunciato all'affiliazione senza alcun debito) è ha richiesto il numero di affiliazione della benetton! Molto diverso non mi sembra...la differenza è che no ...

    Che più credo sarebbe più o meno la strada che vorrebbero fare a Siena... non a caso si parla di spinoff.

  • Baio73 22/02/2014, 14.01 Mobile
    Citazione ( Pelle 22/02/2014 @ 13:24 )

    Scusami una domanda, senza polemica sia chiaro, te parli di cambiare le regole ma quali e come? A me il problema piu che le regole paiono i soldi, se arrivano bene Siena va avanti e siamo tutti felici ma se non ci sono regole o non regole si chiude ...

    Quali è come cambiare non sta a ne dirlo, ce ne sono a bizzeffe di esperti... Ti faccio un solo esempio: come mai TUTTE le società pagano un giocatore 10 ed il contratto depositato dice 4? Perché 6 gli da una società sotto firma di gestione dei diritti di immagine? Vogliamo andare avanti così o ci di mette mano?

  • CrazyLloyd 22/02/2014, 14.00
    Citazione ( bellamartin 22/02/2014 @ 13:33 )

    è molto diverso, comunque "la benetton" non ha cercato di fare un bel niente

    beh Treviso ha costituito una società diversa derivata dalla benetton (che fra l'altro ha rinunciato all'affiliazione senza alcun debito) è ha richiesto il numero di affiliazione della benetton! Molto diverso non mi sembra...la differenza è che non era proprio una costola della stessa azienda e che non aveva neanche una lira di debito!

  • Baio73 22/02/2014, 13.58 Mobile
    Citazione ( CrazyLloyd 22/02/2014 @ 13:28 )

    Baio io ti capisco e come tifoso ti sono sportivamente vicino ma voi quando la media dei budget delle squadre italiane erano di 3/4 milioni di euro ne spendevate 15/20...e quelli erano già periodi di crisi economica...con tutto il cuore il tuo ragio ...

    Come fai a dire che il ragionamento non sta in piedi, scusa? Allora Milano? Pensi che abbiano speso e che spendano tanto di meno? Eppure i tempi erano e sono gli stessi, la differenza è che a noi c'è scoppiato lo sponsor (e anche qua il discorso sarebbe bello lungo).

  • Pelle 22/02/2014, 13.46 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 22/02/2014 @ 13:41 )

    Un fraterno abbraccio. Però il bacino di utenza di Milano e quindi la possibilità di avere sponsorizzazioni rispetto a Capo, è completamente diversa. Poi sui meriti sportivi non si discute.

    Certo era un iperbole... Chiaro che una città come Milano ha un bacino di tifosi enorme

  • gusmanedemattei 22/02/2014, 13.41
    Citazione ( Pelle 22/02/2014 @ 13:38 )

    Barcellona e un po di tempo che sta investendo molto con poca fortuna certo dipende da un solo sponsor... ma non e anche il caso du Siena con il monte? Purtroppo anche Milano avrebbe difficoltà se si stancasse giorgio.... soldi pochi ovunque

    Un fraterno abbraccio. Però il bacino di utenza di Milano e quindi la possibilità di avere sponsorizzazioni rispetto a Capo, è completamente diversa. Poi sui meriti sportivi non si discute.

  • bellamartin 22/02/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( CrazyLloyd 22/02/2014 @ 13:15 )

    Ma veramente esiste gente che auspica un lodo ad hoc x siena??? ma stiamo scherzando...con una credibilità del basket ridotta al lumicino vogliamo fare anche figli e figliastri...non è che La virtus, La Benetton, La Fortitudo, La VL non erano soci ...

    Vedi che benetton basket nella sua storia non ha avuto debiti e fallimenti, non ha caso la società benetton basket treviso esiste ancora e fa i campionato giovanili: ed è proprio per questo che il treviso basket di pittis non ha potuto prender il suo posto in A. I fallimenti fanno parte di altre realtà

  • Pelle 22/02/2014, 13.38 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 22/02/2014 @ 13:32 )

    Sicuro che in A ci potrebbero stare Barcellona e Capo? La prima 41000 e la seconda 13000 abitanti. La seconda meno di Montegr, e con una realtà economica ben differente. Quando lo sponsor storico si stanca, finisce tutto.

    Barcellona e un po di tempo che sta investendo molto con poca fortuna certo dipende da un solo sponsor... ma non e anche il caso du Siena con il monte? Purtroppo anche Milano avrebbe difficoltà se si stancasse giorgio.... soldi pochi ovunque

  • gusmanedemattei 22/02/2014, 13.38
    Citazione ( CrazyLloyd 22/02/2014 @ 13:37 )

    ??? cosa vorresti dire??? O_o

    TRIESTE

  • CrazyLloyd 22/02/2014, 13.37
    Citazione ( gusmanedemattei 22/02/2014 @ 13:34 )

    Scusa, pensavo fosse la storia del basket italiano.

    ??? cosa vorresti dire??? O_o

  • merlino 22/02/2014, 13.35
    Citazione ( CrazyLloyd 22/02/2014 @ 13:15 )

    Ma veramente esiste gente che auspica un lodo ad hoc x siena??? ma stiamo scherzando...con una credibilità del basket ridotta al lumicino vogliamo fare anche figli e figliastri...non è che La virtus, La Benetton, La Fortitudo, La VL non erano soci ...

    Giustissimo, la società Mens Sana avevo obbligo di vigilare, non è possibile che i 5,4 milioni i dibuco siano frutto solo della stagione 2012-2013 che avevva già visto la riduzione significativa del budget gicoatori.

  • CrazyLloyd 22/02/2014, 13.35
    Citazione ( bighorse65a 22/02/2014 @ 13:26 )

    concordo in pieno con il rispetto delle regole che devono essere valide per tutti. Ma quello che non mi riesce di capire (si fa per dire...) è come faccia a diventare capo della lega basket uno che per metà della stagione 2012/2013 è stato presi ...

    ah ti quoto al 100% più altre cose che non si possono dire xchè se no qui ti moderano :D

  • gusmanedemattei 22/02/2014, 13.34
    Citazione ( CrazyLloyd 22/02/2014 @ 13:33 )

    non sono assolutamente contento...ma vorrei un basket dove ci sia almeno la certezza delle regole! no il nick è dedicato a Lloyd Daniels ;)

    Scusa, pensavo fosse la storia del basket italiano.

  • bellamartin 22/02/2014, 13.33
    Citazione ( CrazyLloyd 22/02/2014 @ 13:21 )

    un pò quello che voleva fare la Benetton alla quale non è stato fatto fare!

    è molto diverso, comunque "la benetton" non ha cercato di fare un bel niente

  • CrazyLloyd 22/02/2014, 13.33
    Citazione ( gusmanedemattei 22/02/2014 @ 13:22 )

    Contento te! Lloyd di Trieste?

    non sono assolutamente contento...ma vorrei un basket dove ci sia almeno la certezza delle regole!

    no il nick è dedicato a Lloyd Daniels ;)

  • gusmanedemattei 22/02/2014, 13.32
    Citazione ( Pelle 22/02/2014 @ 13:24 )

    Scusami una domanda, senza polemica sia chiaro, te parli di cambiare le regole ma quali e come? A me il problema piu che le regole paiono i soldi, se arrivano bene Siena va avanti e siamo tutti felici ma se non ci sono regole o non regole si chiude ...

    Sicuro che in A ci potrebbero stare Barcellona e Capo? La prima 41000 e la seconda 13000 abitanti. La seconda meno di Montegr, e con una realtà economica ben differente. Quando lo sponsor storico si stanca, finisce tutto.

  • brindisi17 22/02/2014, 13.32

    mi dispiace dirlo, ma nonostante i tanti successi, Siena non verra' mai ricordata come una squadra che ha fatto la storia del basket, per i vari motivi che stanno man mano emergendo...e siamo solo all'inizio, ogni settimana la GdF ci da' aggiornamenti in proposito....

  • CrazyLloyd 22/02/2014, 13.28
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 12:16 )

    E' più troglodita una società in cui si continuano ad applicare bovinamente leggi e regole fatte in tempi completamente diverse o una società in cui ci si rende conto che è il momento di cambiare? Per dire... in Italia la legge che regola gli ass ...

    Baio io ti capisco e come tifoso ti sono sportivamente vicino ma voi quando la media dei budget delle squadre italiane erano di 3/4 milioni di euro ne spendevate 15/20...e quelli erano già periodi di crisi economica...con tutto il cuore il tuo ragionamento non sta in piedi! in periodi di crisi spendi di meno non fai i buffi!

  • bighorse65a 22/02/2014, 13.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo in pieno con il rispetto delle regole che devono essere valide per tutti.
    Ma quello che non mi riesce di capire (si fa per dire...) è come faccia a diventare capo della lega basket uno che per metà della stagione 2012/2013 è stato presidente di quel famoso C.d.A., la cui gestione contabile è ora evidente a tutti.
    Hanno tutti il prosciuttto agli occhi o cosa?

  • Pelle 22/02/2014, 13.24 Mobile
    Citazione ( Baio73 22/02/2014 @ 12:23 )

    Non sto dicendo questo, dico semplicemente che il basket italiano è amministrato con regole fatte quando i soldi colavano dai muri. Rendersi conto che ora i tempi sono parecchio cambiati, secondo me è la prima mossa intelligente verso un risanament ...

    Scusami una domanda, senza polemica sia chiaro, te parli di cambiare le regole ma quali e come? A me il problema piu che le regole paiono i soldi, se arrivano bene Siena va avanti e siamo tutti felici ma se non ci sono regole o non regole si chiude baracca... Comunque non credete in lega Gold causa anche la unica solo promozione in serie A che c'è al momento ci sono squadre e realtà come Torino Barcellona Capo Verona e Brescia che in serie A ci potrebbero stare benissimo

  • gusmanedemattei 22/02/2014, 13.22
    Citazione ( CrazyLloyd 22/02/2014 @ 13:19 )

    così come con il lodo petrucci del calcio le società iniziano a sbagare ancora di più xchè tanto facendo buffi si ha l'impunità! PS ricordo che è già stato vietato a Virtus e VL di avvalersi del lodo petrucci!

    Contento te! Lloyd di Trieste?

  • CrazyLloyd 22/02/2014, 13.21
    Citazione ( tatao02 22/02/2014 @ 11:34 )

    Lo spin off e' l' operazione che porta alla nascita di una azienda come " costola" dell' azienda madre. Nello specifico , dopo avere trovato un accordo con i creditori , nascerebbe una societa' affiliata alla Mens Sana per gestire il titolo sportivo.

    un pò quello che voleva fare la Benetton alla quale non è stato fatto fare!

  • CrazyLloyd 22/02/2014, 13.19
    Citazione ( gusmanedemattei 22/02/2014 @ 11:27 )

    Come ho scritto poco sotto, se le società con questi problemi fossero diverse, non ci vedrei nulla di male a riscrivere le regole. Non un SalvaSiena, ma un SalvaBasketitaliano.

    così come con il lodo petrucci del calcio le società iniziano a sbagare ancora di più xchè tanto facendo buffi si ha l'impunità!
    PS ricordo che è già stato vietato a Virtus e VL di avvalersi del lodo petrucci!

  • CrazyLloyd 22/02/2014, 13.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma veramente esiste gente che auspica un lodo ad hoc x siena??? ma stiamo scherzando...con una credibilità del basket ridotta al lumicino vogliamo fare anche figli e figliastri...non è che La virtus, La Benetton, La Fortitudo, La VL non erano società gloriose ma hanno avuto delle gestioni scellerate e chi più e chi meno ha pagato...Adesso x quale oscuro motivo uno dovrebbe fare una deroga x la Mensana???
    Poi se il regolamento è quello è quello, sportivamente mi dispiace x i tifosi ma sarei x una volta orgoglioso di una lega che fa rispettare le regole!
    Poi c'è da dire che i 5.4 milioni sono dell'esercizio 2012/2013...non ci è dato sapere come sono messi i conti di quest'anno!

  • bighorse65a 22/02/2014, 13.02

    era il tuo sogno nel cassetto!!...lacrime di coccodrillo!!!

  • Bobby 22/02/2014, 12.50 Mobile

    Mi dispiace ma Petrucci ha ragione. Non su può permettere una cosa del genere. Si creerebbe un precedente pericolosissimo. Chi ha amministrato male è giusto che paghi purtroppo. Invece in questo modo sarebbe quasi premiato, anche se sarebbe un'altra società. Io mi vergognerei e non la sentirei mia. Preferisco la promozione. A questo punto che ci escludano subito. Non ce la faccio ad arrivare a giugno.

Pagina di 3