Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/02/2014, 09.41 Ufficiale

La Sutor Montegranaro tessera Jakub Kudlacek e Giorgio Piunti

La Sutor ha messo sotto contratto i due giocatori. La squadra non ha ancora ricevuto i soldi e ieri non si è allenata

Serie A

Pagati gli F24 in tempo per non incappare in penalità, la Sutor Montegranaro ha tesserato Jakub Kudlacek e Giorgio Piunti.

Ecco le parole di Sandro Santoro a Il Corriere Adriatico relative agli ingaggi dei due giocatori. Due sono gli aspetti sottolineati da Santoro.

"Il primo è legato ai regolamenti in quanto bisogna garantirsi dieci contratti depositati per non incorrere in sanzion. Prevenire e garantirsi questa possibilità potrebbe porre la Sutor al riparo da qualsiasi evenienza, Il secondo è emotivo, siamo uomini di sport e prevedere di uscire da questa situazione conservando la competitività necessaria ha il significato della speranza e del non darsi mai per vinti" ha detto Santoro.

La Sutor ieri non si è allenata perché non ha ricevuto gli stipendi promessi. La squadra ha chiesto un incontro con Tiziano Basso.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Brewster 20/02/2014, 00.00

    Fossi nella Vuelle, domenica farei giocare gli juniores, così facciamo contenti Lega e Federazione che stanno chiudendo non un occhio ma tutti e due.
    Vergogna
    Petrucci dimettiti, spero che almeno non ti diano lo stipendio, visto dove sta sprofondando il basket.

  • gusmanedemattei 19/02/2014, 23.52
    Citazione ( Brewster 19/02/2014 @ 23:50 )

    Direi di no, quello era pesarese, anche se non ricordo il nome di battesimo. E la partita di precampionato con Mc Gregor allenatore e Searsy che schiacciava tutto quello che volava nell'hangar??? Ok, basta di parlare di bei tempi, in questi brutti te ...

    Davvero! Buona notte.

  • Brewster 19/02/2014, 23.50
    Citazione ( gusmanedemattei 19/02/2014 @ 23:46 )

    Non stiamo parlando dello stesso Sarti, nazionale e Friulano.

    Direi di no, quello era pesarese, anche se non ricordo il nome di battesimo.
    E la partita di precampionato con Mc Gregor allenatore e Searsy che schiacciava tutto quello che volava nell'hangar???
    Ok, basta di parlare di bei tempi, in questi brutti tempi.

  • gusmanedemattei 19/02/2014, 23.46
    Citazione ( Brewster 19/02/2014 @ 23:43 )

    Sarti era un giovane play...ci fosse adesso darebbe 2 giri a Pecile.

    Non stiamo parlando dello stesso Sarti, nazionale e Friulano.

  • Brewster 19/02/2014, 23.43
    Citazione ( gusmanedemattei 19/02/2014 @ 23:40 )

    Me li ricordo tutti, compreso il lungagnone Rossi e mi spiace di avere dimenticato Fattori, storica icona insieme a Bertini, che giocava con gli occhiali e l'elastico. Non ricordo sarti a Pesaro....

    Sarti era un giovane play...ci fosse adesso darebbe 2 giri a Pecile.

  • gusmanedemattei 19/02/2014, 23.40
    Citazione ( Brewster 19/02/2014 @ 23:37 )

    Bertini, Paolini (poi coach), Sarti, Gurini, Fattori, Cinciarini (padre), Canciani e Santo Rossi e Skansi. Ne vincevamo poche ma le sfide con Bologna, Milano e Cantù erano memorabili nella bolgia di tifo che si svolgevano. E' stato l'anno del mio pr ...

    Me li ricordo tutti, compreso il lungagnone Rossi e mi spiace di avere dimenticato Fattori, storica icona insieme a Bertini, che giocava con gli occhiali e l'elastico. Non ricordo sarti a Pesaro....

  • Brewster 19/02/2014, 23.37
    Citazione ( gusmanedemattei 19/02/2014 @ 19:10 )

    Pesaro giocava con Bertini, Paolini dal vivaio, Ferello che era quasi pesarese e Bogad mezzo americano( nel senso che non era granchè). E Milano vinceva la Coppa con Thoren e Bradley(due o tre anni prima).

    Bertini, Paolini (poi coach), Sarti, Gurini, Fattori, Cinciarini (padre), Canciani e Santo Rossi e Skansi.
    Ne vincevamo poche ma le sfide con Bologna, Milano e Cantù erano memorabili nella bolgia di tifo che si svolgevano.
    E' stato l'anno del mio primo abbonamento.

  • Brewster 19/02/2014, 23.33
    Citazione ( Maz199 19/02/2014 @ 10:52 )

    Tanto se Domenica dovessero vincere smantellano tutto e fanno giocare gli italiani e la juniores .. con 3 vittorie più gli scontri diretti a favore .. sono praticamente salvi .. 4 vittorie Pesaro non le fa di certo ..

    Domenica vado alla concessionaria Porsche di Ancona, mi prendo un bel 911 targa e ci vado in giro e mi diverto finchè, non avendo i soldi per pagarla, avendo dato solo l'anticipo, me la ritirano.
    Però intanto mi sono divertito una cifra, ho rimorchiato qualche bella ragazza e, soprattutto, non retrocederò in lega gold.

  • gusmanedemattei 19/02/2014, 19.10
    Citazione ( VisPesaro 19/02/2014 @ 19:06 )

    2 stranieri soltanto... quelli si che erano tempi... quello si che era vero basket. E, se non erro, non eravamo niente male come Nazionale.

    Pesaro giocava con Bertini, Paolini dal vivaio, Ferello che era quasi pesarese e Bogad mezzo americano( nel senso che non era granchè). E Milano vinceva la Coppa con Thoren e Bradley(due o tre anni prima).

  • VisPesaro 19/02/2014, 19.06
    Citazione ( gusmanedemattei 19/02/2014 @ 18:47 )

    E purtroppo la situazione di Montegranaro non è l'unica. Certo che fino a che si avranno a stipendio 7 o 8 stranieri, con tutto quello che comporta(fondi neri, capricci, mogli incinte, madri 46enni ammalate....), non si andrà da nessuna parte. Ah, ...

    2 stranieri soltanto... quelli si che erano tempi... quello si che era vero basket.
    E, se non erro, non eravamo niente male come Nazionale.

  • gusmanedemattei 19/02/2014, 18.47

    E purtroppo la situazione di Montegranaro non è l'unica. Certo che fino a che si avranno a stipendio 7 o 8 stranieri, con tutto quello che comporta(fondi neri, capricci, mogli incinte, madri 46enni ammalate....), non si andrà da nessuna parte. Ah, ma gli italiani costano un sacco! Mettine 8 per squadra, magari provenienti dai vivai, e vedi che costano come un impiegato. A ma allora non siamo competitivi in Europa! Si, ma se non puoi mangiare aragosta, ti accontenti di pane e salame. Una volta c'era uno straniero in campionato, più uno in coppa. Ed eravamo competitivi.

  • andreavl1996 19/02/2014, 17.56
    Citazione ( cburns23 19/02/2014 @ 17:48 )

    Guarda te lo dico io da tifoso sutor, basta con questa difesa ad oltranza ingiustificata di questa società che sta prendendo per il c*** tutti (tifosi,giocatori,staff tecnico ecc..) te non puoi dire " i soldi non ci sono ma si sta facendo il possibi ...

    concordo, la situazione è questa ed è lampante!

  • cburns23 19/02/2014, 17.48
    Citazione ( Kostas2 19/02/2014 @ 16:19 )

    Gli stipendi verranno pagati. Siamo gente onesta e stiamo facendo il possibile. Scrivete sempre le stesse cose comunque(serie minori,giocatori incazzati,campionato falsato,scandalo del basket,adesso viene anche fuori che siamo la causa della crisi de ...

    Guarda te lo dico io da tifoso sutor, basta con questa difesa ad oltranza ingiustificata di questa società che sta prendendo per il c*** tutti (tifosi,giocatori,staff tecnico ecc..) te non puoi dire " i soldi non ci sono ma si sta facendo il possibile per portare avanti questa piccola e importante realtà" ... se i soldi non li hai o meglio ancora sai di non averli, non partecipi al campionato di serie A o per lo meno non firmi giocatori con contratti che non puoi permetterti ... non si può negare ciò che è lampante agli occhi di tutti

  • VisPesaro 19/02/2014, 17.43

    Conosco la storia Amadio, ed infatti ne stiamo pagando ancora le conseguenze.
    Ma ciò non toglie che io possa fare i complimenti alla Sutor per come sia gestita sotto il profilo economico/finanziario.

  • veregra83 19/02/2014, 17.37
    Citazione ( VisPesaro 19/02/2014 @ 17:29 )

    Va bene. Allora prendiamo atto che la Sutor è gestita in maniera impeccabile sotto il profilo economico/finanziario. Che le altre squadre la prendano come esempio, please.

    se conosci la pallacanestro da molti anni dovresti sapere che fine ha fatto la tua victoria libertas gestita da un certo amadio . Ecco perché prima di aprire bocca e giudicare gli atri meglio guardare se stessi !

  • VisPesaro 19/02/2014, 17.29

    Va bene. Allora prendiamo atto che la Sutor è gestita in maniera impeccabile sotto il profilo economico/finanziario. Che le altre squadre la prendano come esempio, please.

  • veregra83 19/02/2014, 17.14
    Citazione ( Ankh89 19/02/2014 @ 16:50 )

    in tutti i commenti il 90% delle persone parla a sproposito, senza logica e senza informarsi. Piunti formato con la Sutor quindi parametro 0€. Kudlacek ha accettato il minimo salariale. Come scritto nell'articolo il numero minimo di contratti ...

    concordo pienamente

  • veregra83 19/02/2014, 17.13
    Citazione ( Kostas2 19/02/2014 @ 16:19 )

    Gli stipendi verranno pagati. Siamo gente onesta e stiamo facendo il possibile. Scrivete sempre le stesse cose comunque(serie minori,giocatori incazzati,campionato falsato,scandalo del basket,adesso viene anche fuori che siamo la causa della crisi de ...

    pienamente d'accordo !!! ci sono società dal nome molto più altisonante della sutor che hanno problemi economici di gran lunga più grandi e che hanno commesso irregolarità ben più gravi !! quindi ognuno pensi hai problemi della propria realtà senza gettare fango sugli altri!

  • loupaya 19/02/2014, 16.56
    Citazione ( Ankh89 19/02/2014 @ 16:50 )

    in tutti i commenti il 90% delle persone parla a sproposito, senza logica e senza informarsi. Piunti formato con la Sutor quindi parametro 0€. Kudlacek ha accettato il minimo salariale. Come scritto nell'articolo il numero minimo di contratti ...

    I mesi di ritardo ad ora sono due e mezzi, meglio non dire che verranno pagati oggi o domani visto come sono andati gli ultimi proclami... hanno promesso a metà gennaio uno stipendio a inizio febbraio e non è arrivato, l'11 febbraio hanno promesso che avrebbero pagato entro domenica scorsa (come avrebbero pagato di domenica sarei curioso di capirlo...) e ora ancora non si sa nulla. problemi e ritardi possono anche essere comprensibili, le prese in giro no. almeno alla squadra...

  • Ankh89 19/02/2014, 16.50

    in tutti i commenti il 90% delle persone parla a sproposito, senza logica e senza informarsi.


    Piunti formato con la Sutor quindi parametro 0€.
    Kudlacek ha accettato il minimo salariale.


    Come scritto nell'articolo il numero minimo di contratti depositati in lega devono essere 10 e visto già l'organico ridotto di Montegranaro hanno fatto in modo di non scendere sotto tale soglia per non ricorrere in sanzioni.

    Poi si parla molto di ritardi di pagamento....1 mese e mezzo (e visto che hanno deciso di pagare dicembre lo percepiranno oggi o domani).....quindi da domani meno di 1 mese e mezzo per voi è scandaloso? tanto da non permettere ad una squadra di fare mercato e continuare in serie A? Quante società stanno pagando puntualmente tutti gli stipendi in Serie A? ..............

  • Kostas2 19/02/2014, 16.19 Mobile

    Gli stipendi verranno pagati. Siamo gente onesta e stiamo facendo il possibile. Scrivete sempre le stesse cose comunque(serie minori,giocatori incazzati,campionato falsato,scandalo del basket,adesso viene anche fuori che siamo la causa della crisi del movimento!) .I soldi non ci sono si sta facendo il possibile per portare avanti questa piccola e importante realtà. Pensate al vostro di stipendio . A quelli della sutor ci pensa chi di dovere

  • alan73 19/02/2014, 12.51
    Citazione ( veregra83 19/02/2014 @ 10:33 )

    se leggi bene le notizie sulla stampa troverai scritto che la società ha provveduto a pagare oltrei contributi anche gli stipendi fino a dicembre quindi rimne solo gennaio scoperto

    Quelli promessi per sabato pomeriggio erano gli stipendi di dicembre, penso che se fossero stati pagati quelli ieri nessuno avrebbe "scioperato" per gli stipendi di gennaio, quindi questi devono ancora percepire quanto dovuto 2 mesi fa.

  • soloair 19/02/2014, 12.19
    Citazione ( DAngeloRussell 19/02/2014 @ 10:00 )

    con tutto il rispetto per la squadra, ma non sarebbe meglio una serie minore dignitosa piuttosto che una serie A dove dopo neanche metà stagione sei in difficoltà enorme e non riesci a pagare gli stipendi??

    STRAQUOTO!!!! se non si hanno le possibilità di affrontare la serie A si decide di fare un'attività che ci si può permettere. qualsiasi attività fatta con impegno e senza debiti è degna di merito.

  • soloair 19/02/2014, 12.09

    hanno avuto il coraggio di dare l'ultimatum a Recalcati se non vinceva contro bologna, senza mayo, con un organico risicato. Bella società davvero, complimenti. se ieri non si sono allenati vuol dire che i soldi non sono arrivati, anche se promessi. ...A Roma chi si comporta così lo chiamano "sola" !!! E' inutile che qualcuno provi a difenderli i fatti parlano chiaro. Andare a rileggere l'intervista a Valli prima della partita di domenica: "temo la trasferta perchè conosco ambiente e giocatori che quando sono in difficoltà danno sempre il meglio. Anche quando c'ero io nelle annate scorse abbiamo spesso lavorato in condizioni simili." Può bastare? Questi sono andati ad Ancona per portare il grande basket in città, fallimento annunciato, e adesso cercano di fare la scarpe a chi allena e lavora con serietà, per coprire le loro inadempienze. VERGOGNA!

  • loupaya 19/02/2014, 11.08
    Citazione ( veregra83 19/02/2014 @ 10:33 )

    se leggi bene le notizie sulla stampa troverai scritto che la società ha provveduto a pagare oltrei contributi anche gli stipendi fino a dicembre quindi rimne solo gennaio scoperto

    La società deve gli stipendi di dicembre e gennaio ai giocatori, che hanno preso la mensilità di novembre a fine gennaio. Per questo ieri non si sono allenati.

  • rhllor 19/02/2014, 11.08
    Citazione ( veregra83 19/02/2014 @ 10:54 )

    ti rspondo dicendo che c'è un piano di ristrutturazione del debito ben preciso partito l'estita scorsa. E soprattutto ci sono società ben più titolate della sutor che a quanto pare sono messe peggio ma guarda caso non se ne parla mai o molto poco ...

    Non sto addosso a montegranaro tutte le colpe del basket italiano... gli sto addossando le sue di colpe

  • Vadoioarimbalzo 19/02/2014, 11.06

    Secondo me c'è una precisa strategia dietro... a Montegranaro meno si allenano e meglio giocano!

  • chauser 19/02/2014, 10.59
    Citazione ( veregra83 19/02/2014 @ 10:54 )

    ti rspondo dicendo che c'è un piano di ristrutturazione del debito ben preciso partito l'estita scorsa. E soprattutto ci sono società ben più titolate della sutor che a quanto pare sono messe peggio ma guarda caso non se ne parla mai o molto poco ...

    non difendere l'indifendiile. Se la ristrutturazione del debito è partita in estate allora non vai a comprare tutti quegli americani e quei contratti onerosi sapendo che non puoi pagarli. Cerchiamo di guardare la realtà delle cose. Non c'entra la bandiera qua, c'entra il rispetto delle regole, delle persone che lavorano e degli altri. Se ce ne sono altre anche messe peggio, male. Molto male...ma non per questo quella di montegranaro diventa una bella vicenda

  • veregra83 19/02/2014, 10.54
    Citazione ( rhllor 19/02/2014 @ 10:41 )

    Ho letto che negli ultimi 21 mesi il gruppo che sta dietro la Sutor ha dovuto ricapitalizzare quattro volte. Ed all'ultima ricapitalizzazione comunque non si è chiuso tutto il chiudibile quindi ci sono ancora dei disavanzi... ergo ci sarà bisogno s ...

    ti rspondo dicendo che c'è un piano di ristrutturazione del debito ben preciso partito l'estita scorsa. E soprattutto ci sono società ben più titolate della sutor che a quanto pare sono messe peggio ma guarda caso non se ne parla mai o molto poco. qualcuna ha addirittura processi giudiziari pendenti per evasione fiscale. quindi ti sembra giusto addossare tutte le colpe del basket italiano alla sutor?

  • Maz199 19/02/2014, 10.52

    Tanto se Domenica dovessero vincere smantellano tutto e fanno giocare gli italiani e la juniores .. con 3 vittorie più gli scontri diretti a favore .. sono praticamente salvi .. 4 vittorie Pesaro non le fa di certo ..

  • chauser 19/02/2014, 10.49

    è incredibile che la lega possa permettere di tesserare nuovi giocatori e non faccia niente per gli stipendi non pagati. Sono le anomalie di un sistema marcio

  • TheMinel 19/02/2014, 10.45

    ma come fa una società che non paga i giocatori che già a ha, a tesserarne altri?? (e sopratutto come sperano questi nuovi giocatori di farsi pagare? boh)

  • rhllor 19/02/2014, 10.41
    Citazione ( veregra83 19/02/2014 @ 10:33 )

    se leggi bene le notizie sulla stampa troverai scritto che la società ha provveduto a pagare oltrei contributi anche gli stipendi fino a dicembre quindi rimne solo gennaio scoperto

    Ho letto che negli ultimi 21 mesi il gruppo che sta dietro la Sutor ha dovuto ricapitalizzare quattro volte. Ed all'ultima ricapitalizzazione comunque non si è chiuso tutto il chiudibile quindi ci sono ancora dei disavanzi... ergo ci sarà bisogno sicuaramente di una quinta ricapitalizzazione in meno di due anni scusami eh ma i dirigenti per me era da silurare già alla seconda per inserire gente con buon senso... poi tanto di cappello a quelli che han tirato fuori i soldi ed ai giocatori che si fanno il culo in campo nonostante la situazione ma è palese che i dirigenti Sutur non devono mai più avvicinarsi ad un campo da Basket.
    Un conto è una difficoltà improvvisa, un altro è perseverare in errori senza un piano che ti permetta di galleggiare.
    Parliamoci chiaro, questi anzichè lanciarsi in mare nudi per aver speranza di galleggiare si sono lanciati con un sasso al collo e vestiti pesantemente.

    Questa estate se non c'erano i soldi, si lavorava con quello che c'era e si pensava a retrocedere se proprio non ce la si faceva.

  • veregra83 19/02/2014, 10.33
    Citazione ( rhllor 19/02/2014 @ 10:25 )

    pensa te, ancora non pagati.. roba da matti.. ricapitalizzano e non riescono lo stesso a pagare i dipendenti... si sta scadendo nel ridicolo.... fossi un tifoso sarei incazzato per la vergogna che mi tocca subire... spero che i dirigenti della Sutor ...

    se leggi bene le notizie sulla stampa troverai scritto che la società ha provveduto a pagare oltrei contributi anche gli stipendi fino a dicembre quindi rimne solo gennaio scoperto

  • rhllor 19/02/2014, 10.25

    pensa te, ancora non pagati.. roba da matti.. ricapitalizzano e non riescono lo stesso a pagare i dipendenti... si sta scadendo nel ridicolo.... fossi un tifoso sarei incazzato per la vergogna che mi tocca subire... spero che i dirigenti della Sutor vengano silurati come si meritano...

  • rayalle 19/02/2014, 10.16

    Contento per Kudlacek, è una bella occasione per lui e vi potrà dare una grande mano vista l assenza di Mayo.


    Per quanto riguarda gli stipendi se fossi un giocatore sarei incaxxato nero, giovedi scorso Basso aveva detto che gli stipendi sarebbero stato pagati entro domenica scorsa.. Io mi sentirei abbondantemente preso per i fondelli.

  • Sperullino66 19/02/2014, 10.07 Mobile

    Ho parlato dell'argomento nella precedente chat. Pensavo che la questione stipendi fosse stata sistemata sino a dic 2013, inclusi i contributi. Non capisco a questo punto se i giocatori si lamentino x gli emolumenti di gennaio (promessi e non versati) o se invece lamentino il mancato versamento degli stipendi degli ultimi mesi. Propendo però x la prima ipotesi. Probabilmente i denari destinati x gli stipendi di gennaio sono serviti x sistemare la questione contributi e per tesserare due giocatori (€12.000 euro ca. ciascuno). Del resto il mancato tesseramento comportava una multa di €50.000.

  • DAngeloRussell 19/02/2014, 10.00

    con tutto il rispetto per la squadra, ma non sarebbe meglio una serie minore dignitosa piuttosto che una serie A dove dopo neanche metà stagione sei in difficoltà enorme e non riesci a pagare gli stipendi??

  • Mettawp 19/02/2014, 09.58
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/02/2014 @ 09:49 )

    sicuramente è stato firmato al minimo salariale,ma il tesseramento se non mi sbaglio costa 50k,per 2...

    Mi pare costi poco più di 10mila a testa, a meno degli ultimi due tesseramenti del 4+3+5. In ogni caso se è stato fatto evidente le multe sono più salate. Che brutta situazione, in queste situazioni le squadre non andrebbero nemmeno fatte iscrivere...

  • SimoRoma83 19/02/2014, 09.52 Mobile

    mah...

  • laspadanellaroccia 19/02/2014, 09.49
    Citazione ( Fenixwing 19/02/2014 @ 09:47 )

    Beh, per Kudlacek penso abbiano pagato giusto il tesseramento...

    sicuramente è stato firmato al minimo salariale,ma il tesseramento se non mi sbaglio costa 50k,per 2...

  • Fenixwing 19/02/2014, 09.47
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/02/2014 @ 09:43 )

    giusto,continuiamo a non pagare e tesserare nuovi giocatori...

    Beh, per Kudlacek penso abbiano pagato giusto il tesseramento...

  • veregra83 19/02/2014, 09.47

    e ora tutti a pesaro !!!!!

  • laspadanellaroccia 19/02/2014, 09.45
    Citazione ( Roje01 19/02/2014 @ 09:45 )

    Ma non c'erano difficoltá economiche? O é il preludio alla vendita dei pezzi pregiati?

    è il preludio della chiusura a fine anno...

  • Roje01 19/02/2014, 09.45 Mobile

    Ma non c'erano difficoltá economiche? O é il preludio alla vendita dei pezzi pregiati?

  • laspadanellaroccia 19/02/2014, 09.43

    giusto,continuiamo a non pagare e tesserare nuovi giocatori...