Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/02/2014, 10.12

Frank Vitucci: 'Meglio di così non potevamo fare'

Le parole del coach di Avellino

Serie A

Frank Vitucci (via Otto Pagine): “Meglio di così non potevamo fare. Abbiamo vinto una partita che abbiamo condotto fin dall'inizio, con personalità, giocando bene. Difensivamente credo sia stata la nostra migliore prestazione. Abbiamo collaborato molto, ci siamo aiutati, riuscendo a tenerli al 19% da oltre l'arco, contestando quasi tutti i tiri. Sono contento di quanto ha fatto la squadra nonostante i problemi sofferti in settimana da qualche elemento. Fino a dieci minuti dall'inizio, non sapevamo ancora se Lakovic sarebbe potuto scendere in campo. Ha avuto dei fastidi alla schiena. È stato bravo, ed è andate bene. Altrettanto bravo è stato Spinelli a darci una mano. Possiamo dire, che abbiamo cominciato a scrivere il capitolo uno di questo nuovo libro della nostra stagione, e l'abbiamo fatto bene. Dal punto di vista mentale, e psicologico, la squadra ha cambiato passo e atteggiamento in campo. Ovvio che poi i singoli hanno avuto un ruolo in questa trasformazione. Thomas gioca con molta più attenzione, e con la voglia di aiutare gli altri, e i risultati si vedono. Per noi è un giocatore importante. Hayes ha avuto un confronto diretto con un giocatore molto simile, anche come stazza, a lui, come Ebi Ere, ed è stato abbastanza bravo. Nelle ultime partite ha trovato la sua dimensione, anche come ruolo, e potrebbe darci qualcosa di più in attacco. Biligha ha fatto bene, anche se in alcune circostanze poteva fare meglio. E' anche vero che non giocava da molto. La cosa fondamentale è che, tutti, quando hanno un'occasione, devono saperla sfruttare. Mettere sul parquet buoni minuti aumenta, ovviamente, le chance avere più occasioni in futuro. Foster sapevamo che doveva recuperare un po' la forma. Nel secondo tempo, poi, Cavaliero ci dava più garanzie su Banks. Avrà tempo in settimana per migliorare. Ripensamenti su Dean e Richardson? Non credo, né da parte mia, né da quella della società”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 20 Commenti
  • SirCharles3 20/02/2014, 09.24
    Citazione ( Maestro 19/02/2014 @ 21:01 )

    Guarda che Thomas ha dominato contro Johnson. Vitucci avrà anche i suoi limiti ma resta cmq il più bravo del campionato

    Lo sapevo che contestavi la considerazione più fine (e quindi più opinabile) in un discorso di 7 righe. Va bene non fa niente.... Spero che riusciamo a fare bene ANCHE con il migliore allenatore del campionato

  • Maestro 19/02/2014, 21.01
    Citazione ( SirCharles3 19/02/2014 @ 10:16 )

    Ti dispiace argomentare al posto di dire semplicemente che è il più bravo? Cosa te lo fa capire? Io ho visto errori da principiante più che altro, anche nel giocare a zona. Cose che sanno anche chi ha solo giocato un po' la domenica a pallacanestr ...

    Guarda che Thomas ha dominato contro Johnson. Vitucci avrà anche i suoi limiti ma resta cmq il più bravo del campionato

  • SirCharles3 19/02/2014, 10.16
    Citazione ( Maestro 19/02/2014 @ 00:12 )

    I conti si fanno a fine stagione! inoltre Vitucci è il miglior allenatore del campionato italiano

    Ti dispiace argomentare al posto di dire semplicemente che è il più bravo? Cosa te lo fa capire? Io ho visto errori da principiante più che altro, anche nel giocare a zona. Cose che sanno anche chi ha solo giocato un po' la domenica a pallacanestro. Visto come facciamo le rimesse? Sempre con lo stesso schema e sempre al limite dei 5 secondi. E poi la gestione di Biligha... E poi gli schemi (lo schema) di attacco e poi il pick 'n roll.... E poi gli accoppiamenti difensivi per i quali abbiamo perso alcune partite e ne stavamo perdendo altre (vedi Lakovic sul giocatore più forte, ad es. Hackett o Dyson, oppure domenica scorsa con Thomas su Johnson facendogli prendere 5 rimbalzi consecutivi) . Ti sembra il migliore allenatore? O è uno che si inventa una nuova pallacanestro (facendo il contrario di quello che si fa normalmente) o non è un grande allenatore.

  • Maestro 19/02/2014, 00.12 Mobile
    Citazione ( SirCharles3 18/02/2014 @ 15:07 )

    Quello che dovrebbe fare una squadra... giocare con schemi in attacco ed in difesa. Se un giocatore non sta bene, o la difesa non la sa fare granchè (vedi Lakovic) dalle mie parti si aiuta con degli schemi appositi.E' questo che manca ad Avellino da ...

    I conti si fanno a fine stagione! inoltre Vitucci è il miglior allenatore del campionato italiano

  • SirCharles3 18/02/2014, 15.07
    Citazione ( scandonesempre 18/02/2014 @ 12:34 )

    ma dall'alto di cosa quello che stiamo facendo ora è il minimo?!cosi,per sapere..abbiamo giocato una partita con il play titolare che manco doveva mettere piede in campo,con un nuovo arrivato che non sta ancora bene e con il terzo lungo che sappiamo ...

    Quello che dovrebbe fare una squadra... giocare con schemi in attacco ed in difesa. Se un giocatore non sta bene, o la difesa non la sa fare granchè (vedi Lakovic) dalle mie parti si aiuta con degli schemi appositi.E' questo che manca ad Avellino dall'inizio, non tanto il pivot (che pure è un problema). Non siamo i San Antonio Spurs, ma ci sono squadre meno attrezzate di noi con buoni allenatori sopra di noi. Sto rimpiangendo Boniciolli e questo per me è quanto dire.

  • scandonesempre 18/02/2014, 12.34
    Citazione ( SirCharles3 18/02/2014 @ 11:52 )

    Meglio di così non potevamo fare...... ma come è possibile? Veranente il minimo; non solo Vitucci non riesce a dare un gioco alla squadra, ma ora non capisce neanche se stiamo giocando bene o male. Neanche l'autovalutazione funziona. Dopo cinque m ...

    ma dall'alto di cosa quello che stiamo facendo ora è il minimo?!cosi,per sapere..abbiamo giocato una partita con il play titolare che manco doveva mettere piede in campo,con un nuovo arrivato che non sta ancora bene e con il terzo lungo che sappiamo chi è...tu mi sa che lo squadrone l'hai preso per i san antonio spurs,perchè in queste condizioni domenica vorrei capire che avremmo dovuto fare di piu..

  • SirCharles3 18/02/2014, 11.52

    Meglio di così non potevamo fare...... ma come è possibile? Veranente il minimo; non solo Vitucci non riesce a dare un gioco alla squadra, ma ora non capisce neanche se stiamo giocando bene o male. Neanche l'autovalutazione funziona.
    Dopo cinque mesi stiamo ancora giocando con un solo schema (palla sotto a Ivanov) ed abbiamo segnato contro la difesa schierata solo con iniziative individuali di Cavaliero. Stiamo vincendo qualche partita solo perché il roster, come sapevano tutti, è stellare e i giocatori un po' si stanno impegnando....
    Possiamo fare molto meglio....altro che..

  • Bluto 17/02/2014, 21.54 Mobile
    Citazione ( waterword 17/02/2014 @ 19:42 )

    Si il problema lakovic oggi c'è perché non in forma e poco decisivo ma se per caso entra in forma 2/3 mesi penso che il problema lo avranno le altre squadre. Per la partita di ieri lasciatelo dire Varese senza tiro da tre è poca cosa.

    I problemi di Varese hanno un nome che è Chichi(?) e un cognome che è Fvates. Troppa zavorra per una squadra "povera" e formata da soli 7 giocatori, 1 mummia, 1 millantatore e 1 giocatore di Lega Silver. Clark tira da 3: se almeno la metà delle volte che scende palla in mano, invece di prendersi un tiro con ancora 20" sul crono decidesse di buttare in aria il pallone, finiremmo tutte le partite con 10 punti in più a referto. Comunque ti confesso che Lakovic ve lo invidio, ma non lo vedo affatto adatto agli schemi di Frank crapa-lüstra. :-P

  • waterword 17/02/2014, 19.42 Mobile
    Citazione ( Bluto 17/02/2014 @ 14:31 )

    Ho l'impressione che abbiate il problema Lakovic e che si stia tentando di risolverlo in modo indiretto.

    Si il problema lakovic oggi c'è perché non in forma e poco decisivo ma se per caso entra in forma 2/3 mesi penso che il problema lo avranno le altre squadre. Per la partita di ieri lasciatelo dire Varese senza tiro da tre è poca cosa.

  • Lupoair 17/02/2014, 15.37
    Citazione ( MarquesGreen 17/02/2014 @ 14:41 )

    se avrese gioca male la colpa è solo di un fattore..IL CASO HARDYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ahahahahahahahahaa

  • Bluto 17/02/2014, 15.21 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 17/02/2014 @ 14:41 )

    se avrese gioca male la colpa è solo di un fattore..IL CASO HARDYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :-D Fai il bravo...

  • MarquesGreen 17/02/2014, 14.41
    Citazione ( Bluto 17/02/2014 @ 13:41 )

    Non fatevi strane idee: Varese ha fatto schifo, con Polonara e Banks al 50 % e Clark inguardabile....zero difesa.... Avellino non mi ha proprio impressionato: circolazione lenta, troppi tiri da 3 presi da 8 metri...contro squadre serie avrete da sput ...

    se avrese gioca male la colpa è solo di un fattore..IL CASO HARDYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • MarquesGreen 17/02/2014, 14.41

    finalmente una scandone che gioca ma soprattutto lotta!!E quando spinelli ha atterrato quel "fenomeno"di linton che lo provocava sui blocchi per poi urlargli stand up b..... è stata una goduria immensa!!

  • homerjsimpson 17/02/2014, 14.38

    Da tifoso Varese. non posso che dire se Varese ha beccato un parziale di 25-0 e stando sempre sotto non posso dire che Avellino ha giocato male.

  • Bluto 17/02/2014, 14.31 Mobile
    Citazione ( scandonesempre 17/02/2014 @ 14:23 )

    ricordandoti che noi abbiamo foster da inserire,un terzo lungo che gioca 5 minuti e lakovic che neanche doveva esserci...però io sono abituato a dirla cosi di solito..se varese non ha giocato bene e concordo,avellino per me ha fatto una buona partit ...

    Ho l'impressione che abbiate il problema Lakovic e che si stia tentando di risolverlo in modo indiretto.

  • scandonesempre 17/02/2014, 14.23
    Citazione ( Bluto 17/02/2014 @ 13:41 )

    Non fatevi strane idee: Varese ha fatto schifo, con Polonara e Banks al 50 % e Clark inguardabile....zero difesa.... Avellino non mi ha proprio impressionato: circolazione lenta, troppi tiri da 3 presi da 8 metri...contro squadre serie avrete da sput ...

    ricordandoti che noi abbiamo foster da inserire,un terzo lungo che gioca 5 minuti e lakovic che neanche doveva esserci...però io sono abituato a dirla cosi di solito..se varese non ha giocato bene e concordo,avellino per me ha fatto una buona partita,sempre nei canoni di un campionato mediocre..comunque qua strane idee nessuno se ne fa,semplicemente riteniamo di aver fatto una partita piu che buona..anche perchè a volte pure avellino può fare buone partite,mica è vietato..

  • gnappoty 17/02/2014, 14.22
    Citazione ( Bluto 17/02/2014 @ 13:41 )

    Non fatevi strane idee: Varese ha fatto schifo, con Polonara e Banks al 50 % e Clark inguardabile....zero difesa.... Avellino non mi ha proprio impressionato: circolazione lenta, troppi tiri da 3 presi da 8 metri...contro squadre serie avrete da sput ...

    mio caro, avevamo Lakovic e Dragovic al 50% ed un Foster appena arrivato un po’ imballato...

  • Bluto 17/02/2014, 13.41 Mobile

    Non fatevi strane idee: Varese ha fatto schifo, con Polonara e Banks al 50 % e Clark inguardabile....zero difesa.... Avellino non mi ha proprio impressionato: circolazione lenta, troppi tiri da 3 presi da 8 metri...contro squadre serie avrete da sputare sangue.

  • gnappoty 17/02/2014, 10.19

    avanti con Cantù e Caserta... per una nuova "primavera scandoniana"! :)

  • Av1948 17/02/2014, 10.17 Mobile

    Avanti così.. Andiamo a prenderci quello che ci spetta.. Un saluto a LJ!