Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/02/2014, 00.09

Sutor, continuano i guai: mercoledì palestra vuota

I giocatori non si sono allenati

Serie A

Dopo che martedì coach Recalcati aveva sospeso l'allenamento, il mercoledì in casa Sutor Montegranaro è andato anche peggio.
Infatti, come riporta La Provincia di Fermo, i giocatori non si sono allenati perché lamentano il ritardo nel pagamento degli stipendi.

Domani che succederà? Forse è il caso che quel ‘pagheremo prima della gara con Bologna’ si trasformi in un ‘abbiamo pagato’ detto domani prima di pranzo. I giocatori sono stanchi e chiedono una sola cosa: “Ci sono gli assegni?”. La risposta è sempre no e la conseguenza finale è: “Non ci alleniamo”. Neppure a calcetto hanno giocato ieri pomeriggio.

Che bastino questi messaggi per la Triade e il Consorzio? I giocatori chiedono quantomeno chiarezza. Hanno accettato gli accordi che hanno portato la dilazione e ora il silenzio. Basso ha promesso. Ma l’allenamento di oggi pomeriggio dimostra che le parole non bastano, servono le firme.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • gusmanedemattei 14/02/2014, 07.58
    Citazione ( Brewster 13/02/2014 @ 22:42 )

    Che caxxo c'entra??? Voi, come noi, avete preso giocatori scarsi o presunti tali, perchè costavano poco e perchè quelli potevate permettervi. Anche io adesso mi compro una bella Porsche, al posto della Panda. Ma se non la pago il tribunale me la se ...

    Guarda che c'erano proprio problemi per l'iscrizione. Nel senso che, responsabilmente, non se la sentivano di affrontare l'impresa senza adeguate garanzie economiche.

  • artiglio 13/02/2014, 23.06 Mobile

    Inutile dire che quoto tutto quello che avete detto voi su Montegranaro, Pesaro, Cremona e le regole che devono essere uguali per tutti...

  • artiglio 13/02/2014, 22.59 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 13/02/2014 @ 09:54 )

    Cinciarini non è venuto a Cremona perchè Montegranaro lo pagava di più..........

    E perché non andava d'accordo con Caja

  • Brewster 13/02/2014, 22.42
    Citazione ( gusmanedemattei 13/02/2014 @ 10:21 )

    Certamente, ma vorrei aggiungere che Montegranaro non mi sembra l'unica in difficoltà. Senza guardare in casa degli altri, vorrei ricordare che la mia Cremona ha fatto fatica per iniziare la stagione.

    Che caxxo c'entra??? Voi, come noi, avete preso giocatori scarsi o presunti tali, perchè costavano poco e perchè quelli potevate permettervi.
    Anche io adesso mi compro una bella Porsche, al posto della Panda.
    Ma se non la pago il tribunale me la sequestra, invece la lega fa finta di niente!!!
    E' un vero schifo.

  • diavolobianconero 13/02/2014, 13.00

    io ci andrei cauto a dire che Montegranaro sia l'unica squadra ad aver pendenze degli scorsi anni....

  • gusmanedemattei 13/02/2014, 12.21
    Citazione ( simo10 13/02/2014 @ 10:39 )

    Saggio punto vista con cui concordo, dobbiamo salvarci sul campo senza alibi (imparagonabile) ma non si può e non si deve essere indifferenti su questa storia: non contro i tifosi sutor, ma contro le società e la federazione che permette certe cos ...

    Giusto, regole uguali per tutti. Vedo da un'altra parte la storia di Avellino: infinita!

  • simo10 13/02/2014, 10.39 Mobile
    Citazione ( havis 13/02/2014 @ 10:31 )

    quotoooo...e' esattamente quello che penso anche io...parola x parola!!!

    Saggio punto vista con cui concordo, dobbiamo salvarci sul campo senza alibi (imparagonabile) ma non si può e non si deve essere indifferenti su questa storia: non contro i tifosi sutor, ma contro le società e la federazione che permette certe cose: alla base di un campionato ci devono essere regole uguali per tutti, perché altrimenti i campionati si possono strategicamente falsare a tavolino e questo non va!

  • havis 13/02/2014, 10.31
    Citazione ( eRkOVL 13/02/2014 @ 10:28 )

    Io sto zitto e non mi esprimo... che è meglio... Comunque noi pensiamo prima a salvarci sul campo, arriviam a fine stagione con un bilancio pulito e tutto in regola... poi vedremo... non attacchiamoci alla sutor per non vincere la salvezza sul campo ...

    quotoooo...e' esattamente quello che penso anche io...parola x parola!!!

  • simo10 13/02/2014, 10.29 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 13/02/2014 @ 10:21 )

    Certamente, ma vorrei aggiungere che Montegranaro non mi sembra l'unica in difficoltà. Senza guardare in casa degli altri, vorrei ricordare che la mia Cremona ha fatto fatica per iniziare la stagione.

    Concordo, anche la mia Pesaro! Ma abbiamo fatto la squadra con 2 lire. Io mi riferivo che il modus operandi di Montegranaro pare sia lo stesso dello scorso anno.

  • eRkOVL 13/02/2014, 10.28
    Citazione ( Pisavrvm 13/02/2014 @ 09:31 )

    Grande Rayalle. Hai detto tutto te,non serve aggiungere altro. Difatti noi di Pesaro siamo parecchio incazzati per questa situazione. Ognuno deve fare il passo secondo la lunghezza della propria gamba. Non come fa Montegranaro da anni,firmando giocat ...

    Io sto zitto e non mi esprimo... che è meglio... Comunque noi pensiamo prima a salvarci sul campo, arriviam a fine stagione con un bilancio pulito e tutto in regola... poi vedremo... non attacchiamoci alla sutor per non vincere la salvezza sul campo..

    Obv dispiace che ci siano ancora società cosi che non rispettano gli impegni presi, ma non mi sembra giusto infierire sui loro tifosi, nonostante la rivalità ed il derby, e soprattutto da pesarese sò cosa vuole dire vedere la propria squadra del cuore sprofondare...

    Di tutto questo vorrei capire Minucci cosa ne pensa visto che non mi sembra che abbia dato segnali di aiuto alle piazze in difficoltà e storiche come Pesaro, ma anche Montegranaro (che anche se non ha vinto niente nella sua storia, ha comunque fatto un impresa).

  • simo10 13/02/2014, 10.25 Mobile
    Citazione ( rayalle 13/02/2014 @ 09:23 )

    Facciamo un ipotesi, neanche poi così improbabile (sia chiaro che non la sto gufando a nessuno eh, però può benissimo accadere): il campionato finisce con Montegranaro penultima e Pesaro ultima, con la Vuelle retrocessa. Ecco, se io fossi un tifos ...

    È esattamente quello che si prova a Pesaro! Aggiungo un ipotesi per il futuro che non aguro a nessuno( anche sutor) finiscono il campionato punultimi, noi retrocediamo e loro falliscono. Sarebbe un ulteriore beffa!

  • gusmanedemattei 13/02/2014, 10.21
    Citazione ( simo10 13/02/2014 @ 10:18 )

    Non dovrebbe, ma una stagione può succedere, 2 stagioni forse no.

    Certamente, ma vorrei aggiungere che Montegranaro non mi sembra l'unica in difficoltà. Senza guardare in casa degli altri, vorrei ricordare che la mia Cremona ha fatto fatica per iniziare la stagione.

  • simo10 13/02/2014, 10.18 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 13/02/2014 @ 09:53 )

    Non sono d'accordo con chi valuta scorretto il comportamento di Montegranaro. Durante una stagione può venire a mancare uno sponsor importante, si può sbagliare la campagna acquisti con successivo rientro oneroso sul mercato, possono comunque esser ...

    Non dovrebbe, ma una stagione può succedere, 2 stagioni forse no.

  • trumpet 13/02/2014, 10.15

    sto con pesaro.

  • gusmanedemattei 13/02/2014, 09.54
    Citazione ( NicoXXVI 13/02/2014 @ 09:50 )

    Io ne apprifitterei a Cremona per firmare Cinciarini, anche per la prossima stagione...

    Cinciarini non è venuto a Cremona perchè Montegranaro lo pagava di più..........

  • gusmanedemattei 13/02/2014, 09.53

    Non sono d'accordo con chi valuta scorretto il comportamento di Montegranaro. Durante una stagione può venire a mancare uno sponsor importante, si può sbagliare la campagna acquisti con successivo rientro oneroso sul mercato, possono comunque esserci degli imprevisti che appesantiscono bilanci già tirati all'osso. Poi, onore a Pesaro se riuscirà a terminare la stagione senza problemi.

  • NicoXXVI 13/02/2014, 09.50 Mobile

    Io ne apprifitterei a Cremona per firmare Cinciarini, anche per la prossima stagione...

  • isocell 13/02/2014, 09.32

    I giocatori hanno ragione, oramai è da un bel po' che la società li tratta correttamente da un punto di vista economico, i ragazzi fanno i giocatori per lavoro ed è giusto che vengano pagati regolarmente, i problemi sono altrove, problemi che negli anni si sono accumulati!!Mi dispiace vedere la Sutor in queste condizioni, eravamo riconosciuti come quelli che onoravano sempre gli impegni economici presi!!!!

  • Pisavrvm 13/02/2014, 09.31
    Citazione ( rayalle 13/02/2014 @ 09:23 )

    Facciamo un ipotesi, neanche poi così improbabile (sia chiaro che non la sto gufando a nessuno eh, però può benissimo accadere): il campionato finisce con Montegranaro penultima e Pesaro ultima, con la Vuelle retrocessa. Ecco, se io fossi un tifos ...

    Grande Rayalle.
    Hai detto tutto te,non serve aggiungere altro.
    Difatti noi di Pesaro siamo parecchio incazzati per questa situazione. Ognuno deve fare il passo secondo la lunghezza della propria gamba. Non come fa Montegranaro da anni,firmando giocatori forti che poi non riesce a pagare. Sempre la stessa storia,ci siamo stufati.
    Noi ci siamo fatti una squadretta,nel mercato abbiamo perso giocatori per la cifra di 5000 euro,non scherzo.
    A Montegranaro hanno fatto investimenti,sperando di "trovare" soldi in futuro,cosa che poi non è successa,è adesso sono nella cacca. Noi non abbiamo trovato uno sponsor,e non abbiamo rischiato,abbiamo fatto mercato in base a quello che avevamo. E' ora di premiare le società coi conti in regola e che svolgono la propria attività in maniera corretta.
    E comunque la soddisfazione più grossa sarà quella di salvarsi,ma sul campo!!!!
    FORZA PESARO

  • KyleHines 13/02/2014, 09.26 Mobile
    Citazione ( bellamartin 13/02/2014 @ 09:22 )

    La penalizzazione di Forlì è per tasse non pagate. Non credo che una società possa essere esclusa dal campionato per stipendi non pagati perché riguarda un contratto privato tra giocatore e società

    Si, per esclusione intendevo mancato pagamento di tasse federali, non stipendi.. Boh, io so per ritardi nei pagamenti degli stipendi il motivo per Forlì.. Poi vacci a capire..

  • gusmanedemattei 13/02/2014, 09.25

    Brutto segnale, sperando che non sia la conclusione di una bella storia. E il fondo classifica guarda a tutti questi sconvolgimenti.....

  • rayalle 13/02/2014, 09.23 Mobile

    Facciamo un ipotesi, neanche poi così improbabile (sia chiaro che non la sto gufando a nessuno eh, però può benissimo accadere): il campionato finisce con Montegranaro penultima e Pesaro ultima, con la Vuelle retrocessa. Ecco, se io fossi un tifoso di Pesaro mi incaxxerei davvero a morte, perché ok loro non hanno soldi, però sono stati corretti e si sono fatti una squadra in linea con le loro possibilità economiche, andando a pescare giocatori sconosciuti e pagandoli pochissimo. Poi si può dire che la squadra, soprattutto ad inizio stagione, non fosse da serie A, ma questo è un altro discorso, il punto è che Pesaro ha agito correttamente. E se fossi un suo tifoso me la prenderei un sacco se la mia squadra retrocedesse dietro ad un altra che in sede di campagna acquisti ha preso giocatori di un livello superiore (perché Mayo Cinciarini e Collins, al di la di come hanno poi reso, sono costati sicuramente di più di Trasolini Turner e Anosike) ma senza avere la reale possibilità di pagarli. Per me è inconcepibile e non è una cosa che possa passare senza che nessuno prenda provvedimenti, perché ripeto, se fossi un tifoso di Pesaro (ma qua il discorso vale anche per le altre squadre che invece pagano sempre regolarmente gli stipendi) davvero non potrei sopportarlo. E il fatto sarebbe ancora più grave se, come sembra, anche alcuni giocatori che erano a Montegranaro l anno scorso debbano ancora ricevere una parte di ingaggio

  • bellamartin 13/02/2014, 09.22 Mobile
    Citazione ( KyleHines 13/02/2014 @ 09:01 )

    Se non sbaglio, per stipendi non pagati si fanno penalizzazioni per la stagione successiva( mi pare i due punti dati a Forlì, siano per questo motivo), mentre nella.stagione in corso vengono dati solo per ritardi nei pagamenti di tasse federali, men ...

    La penalizzazione di Forlì è per tasse non pagate. Non credo che una società possa essere esclusa dal campionato per stipendi non pagati perché riguarda un contratto privato tra giocatore e società

  • laspadanellaroccia 13/02/2014, 09.18
    Citazione ( Sperullino66 13/02/2014 @ 08:34 )

    Mi sembra che i punti di penalizzazione vengano dati solo alle squadre che non pagano i contributi. Vorrei sapere pero' che tipo di sanzioni applica la Lega se le squadre non riescono a pagare i giocatori: se non ci fosse alcuna penalità continueran ...

    mi sà che l'anno prossimo nemmeno si iscriveranno al campionato...

  • KyleHines 13/02/2014, 09.01 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 13/02/2014 @ 08:34 )

    Mi sembra che i punti di penalizzazione vengano dati solo alle squadre che non pagano i contributi. Vorrei sapere pero' che tipo di sanzioni applica la Lega se le squadre non riescono a pagare i giocatori: se non ci fosse alcuna penalità continueran ...

    Se non sbaglio, per stipendi non pagati si fanno penalizzazioni per la stagione successiva( mi pare i due punti dati a Forlì, siano per questo motivo), mentre nella.stagione in corso vengono dati solo per ritardi nei pagamenti di tasse federali, mentre per il.mancato pagamento, c'è l'esclusione

  • stedb 13/02/2014, 08.41

    serve un intervento delle istituzioni del basket!

  • Sperullino66 13/02/2014, 08.34 Mobile

    Mi sembra che i punti di penalizzazione vengano dati solo alle squadre che non pagano i contributi. Vorrei sapere pero' che tipo di sanzioni applica la Lega se le squadre non riescono a pagare i giocatori: se non ci fosse alcuna penalità continueranno le situazioni tragicomiche come Rieti e Napoli. Petrucci dove sei?!

  • cburns23 13/02/2014, 01.31

    Basta facciamola finita una volta per tutte e la lega ci butti fuori dal campionato di A1 ... non se ne può più (e lo dico da tifoso di montegranaro) di leggere in continuazione robe del genere, ci stanno prendendo per il culo !!! Se non si hanno i soldi si chiude e si tirano giù le saracinesche, punto !

  • Yebbas 13/02/2014, 01.22

    cinciarini si dice avesse detto che era tutto a posto ... sta storia sempre più una farsa.
    era evidente a chiunque che dal momento che non sono stati pagati gli stranieri dell'anno scorso, quelli di quest'anno hanno ben poche possibilità di prendere tutti i soldi

  • scavollo 13/02/2014, 01.14 Mobile

    ma la lega dov e????? basta basta basta!!! e già la 3-4 volta che si legge questo tipo di notizie e non solo quest anno! oh si cominciano a dare delle sanzioni oppure non ha più senso neanche parlarne!

  • sutorino69 13/02/2014, 00.23

    Domani mattina allenamento regolare alle ore 11,30

  • rooster 13/02/2014, 00.21

    Di certo non una bella cosa

  • TheJoshuaTree 13/02/2014, 00.15 Mobile

    Brutta situazione, per i tesserati Sutor in primis ma in generale per tutto il movimento.