Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/02/2014, 09.59

Meo Sacchetti: 'Pistoia ha avuto molta più energia di noi'

Le parole del coach di Sassari

Serie A

Meo Sacchetti (via L’Unione Sarda):Un'energia e una fisicità diversa, abbiamo perso per questo. Abbiamo provato a tornare in partita, ci hanno sempre cacciato indietro. Marques Green poco utilizzato? È tornato stamattina dagli Stati Uniti, motivi familiari. Abbiamo perso per altri motivi, qui del resto sono cadute tante formazioni che hanno subito la fisicità di questa squadra. Non abbiamo avuto la brillantezza, ed è inutile cercare alibi e scuse.”

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Cestista94 04/02/2014, 16.01
    Citazione ( Eugenio79 04/02/2014 @ 14:30 )

    Quindi vieni al mio punto zizis e mccalebb sono due leader giusto? Di chi è il compito di far sentire importante travis e marques? Non certo mio! Si sta sbagliando la gestione dei giocatori ma i giocatori questi giocatori ci servono tutti dal primo ...

    Non intendo dire che serva il Pinton di turno...è che gestire due giocatori nello stesso ruolo con caratteristiche diverse è più facile che gestirne due con caratteristiche simili. Che l'alchimia all'interno della squadra quest'anno sarebbe stata più difficile da trovare era facilmente immaginabile dalla campagna acquisti, e probabilmente Sacchetti fatica perché non si è mai trovato, da allenatore, in una situazione simile.

  • Eugenio79 04/02/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( Cestista94 04/02/2014 @ 13:07 )

    Aspé, non è questione di assetto di squadra o altro...è che avere due giocatori nello stesso ruolo complementari l'uno all'altro come McCalebb e Zisis fa sì che non si pestino i piedi tra di loro, perché ognuno dà alla squadra qualcosa di speci ...

    Quindi vieni al mio punto zizis e mccalebb sono due leader giusto? Di chi è il compito di far sentire importante travis e marques? Non certo mio! Si sta sbagliando la gestione dei giocatori ma i giocatori questi giocatori ci servono tutti dal primo all'ultimo! Io dico che è meglio avere due play leader in campo che subirmi il pinton di turno che l'anno scorso quando entrava erano più danni che altro! Vedi bene che non sta giocando più di tanto neanche in lega2,

  • Cestista94 04/02/2014, 13.08
    Citazione ( puddia91 03/02/2014 @ 15:12 )

    Non è una questione di riconoscenza secondo me... è logico che a quell'età non puoi rendere come prima ma ancora ancora quei 5/6 minuti te li da... è un giocatore intelligente che sa quando fare fallo nel momento più opportuno e poi è collante ...

    Va bene, ma aspettiamo a giugno per vedere come sta...non rinnoviamolo già a gennaio!

  • Cestista94 04/02/2014, 13.07
    Citazione ( Eugenio79 03/02/2014 @ 15:55 )

    A maggior ragione togli uno e metti l'altro e la squadra non cambia assetto! Solo che bisogna renderli entrambi coscienti della loro utilità all'interno della squadra!ma da noi questo discorso mi sembra sconosciuto o 40 minuti o niente salvo caricar ...

    Aspé, non è questione di assetto di squadra o altro...è che avere due giocatori nello stesso ruolo complementari l'uno all'altro come McCalebb e Zisis fa sì che non si pestino i piedi tra di loro, perché ognuno dà alla squadra qualcosa di specifico che l'altro non dà...tra Travis e Marques vedo di diverso la reattività e la capacità di pressare e rubare palloni del secondo rispetto al primo, mentre entrambi hanno bisogno di sentire la squadra in pugno, di essere leader per rendere adeguatamente. Comunque non credo che il problema sia il rendimento dei play, semmai posso imputare loro, sopratutto a Marques, il fatto che tendano a prendere poche iniziative individuali

  • Rops84 03/02/2014, 22.34
    Citazione ( OlioBerio 03/02/2014 @ 20:50 )

    Io non sono così convinto che ieri marques non abbia giocato solo perché stanco

    E' arrivato da Philadelphia mezzora prima della partita, non si è allenato tutta la settimana perchè sempre in trasferta (in Francia prima e in America poi), Meo ci ha provato lo stesso a buttarlo nella mischia ma ha fatto subito un paio di porcherie e giustamente dopo pochi minuti è tornato in panca dato che la testa era al nuovo pargolo. Non c'è nulla di misterioso.

  • OlioBerio 03/02/2014, 20.50 Mobile

    Io non sono così convinto che ieri marques non abbia giocato solo perché stanco

  • Alien75 03/02/2014, 16.23

    Continuo a ripetere che secondo me non è solo una questione di approccio...Anzi direi finalmente di finirla con 'sta storia dell'approccio sbagliato e della maggiore fisicità degli avversari. La verità è che la Dinamo gioca male! Gioca male in difesa, gioca male adesso anche in attacco. E non lo dico, a scanso di equivoci, per la partita di Pistoia. A me è tutto l'anno che la squadra non piace come gioca. Speravo che fosse solo questione di tempo, di amalgama, ma purtroppo mi sbagliavo. Dirò di più: i nostri non è che individualmente non sappiano difendere, è che non sanno proprio difendere di squadra. E' inutile sbattersi individualmente per tenere 1vs1, se poi le rotazioni sono completamente sgangherate. E qui non c'entra l'atteggiamento ( o non solo), ma l'avere una strategia difensiva di squadra. Anche la zonetta patetica vista ieri, credo avrebbero potuto farla meglio in Promozione...Io non so quali siano i problemi, nè mi permetto di insegnare niente a Meo e al suo staff, ma continuare a non voler vedere/affrontare i problemi di questa squadra non porta da nessuna parte. E lo dico credendo ancora invece che si possa giocar bene e riemttere la macchina in pista. Ma adesso basta alibi per favore.

  • Giuliano 03/02/2014, 16.12

    Travis non si tocca, se togliamo l'unico che ancora ci crede (nonostante il lento ricovero) allora addio.

  • Eugenio79 03/02/2014, 15.55 Mobile
    Citazione ( Cestista94 03/02/2014 @ 14:36 )

    Green e Travis si assomigliano molto di più di quanto si assomigliassero McCalebb e Zisis

    A maggior ragione togli uno e metti l'altro e la squadra non cambia assetto! Solo che bisogna renderli entrambi coscienti della loro utilità all'interno della squadra!ma da noi questo discorso mi sembra sconosciuto o 40 minuti o niente salvo caricarsi di fallì allora a quel punto vieni cambiato...

  • puddia91 03/02/2014, 15.12
    Citazione ( Cestista94 03/02/2014 @ 14:39 )

    Non sono l'unico non entusiasta del rinnovo di Vanuzzo allora...va bene la riconoscenza ma non esageriamo

    Non è una questione di riconoscenza secondo me... è logico che a quell'età non puoi rendere come prima ma ancora ancora quei 5/6 minuti te li da... è un giocatore intelligente che sa quando fare fallo nel momento più opportuno e poi è collante fondamentale all'interno dello spogliatoio... anche se quest'anno dentro lo spogliatoio non sembra esserci coesione...

  • Dinamoeboh 03/02/2014, 15.12
    Citazione ( Cestista94 03/02/2014 @ 14:39 )

    Non sono l'unico non entusiasta del rinnovo di Vanuzzo allora...va bene la riconoscenza ma non esageriamo

    Ma non vedo quale possa essere il problema nel rinnovo di Vanuzzo. Lui è un italiano...non occupa un posto prezioso...e cmq è sempre lì disponibile con la sua esperienza e la sua voglia di battersi...a differenza di altri...ovviamente non credo che alla società costi chissà quanto, probabilmente dal punto di vista economico incide ben poco anche rispetto a un suo eventuale rimpiazzo....certi elementi come ha detto il presidente servono anche per fare spogliatoio, i giocatori cambiano ma una base ci deve essere sempre.

  • puddia91 03/02/2014, 15.08
    Citazione ( Dinamoeboh 03/02/2014 @ 12:13 )

    Secondo me le rivalità interne non c'entrano nulla.... Travis sa di non essere in forma e MG sa di aver bisogno di un cambio perchè 40' non li regge... Ieri Marques non poteva giocare e nn ci fosse stato Travis (che cmq ha distribuito 7 assist) la ...

    Esattamente...infatti per scelte impopolari non capisco se si intenda cacciare Travis... ricordiamo che non occupa nessun posto da U$A ma è italiano (poi contratto di 4 anni), e poi sta recuperando perciò prima di mandare via qualcuno bisogna dargli almeno il tempo di riprendersi. Il problema sta come hai detto tu nella voglia e nella coesione... fino all'anno scorso eravamo una squadra in grado di recuperare 16 punti nei 5 minuti finali... quest'anno se arriviamo a -8 tiriamo i remi in barca e non ci crediamo più... Meo io ti stimo tanto ma no pigliazzi pa lu gulu... semmu bravi ma no macchii !

  • Cestista94 03/02/2014, 14.39
    Citazione ( OrgasmoMagic 03/02/2014 @ 12:15 )

    Sardara e Sacchetti la scorsa estate avevano detto che avremmo avuto il roster allungato ... a me non sembra , giocano i soliti 9 (neanche 10) Un paio di settimane fa Sardara disse che sarebbero tornati il 15 in Sardegna con una grande novità ... (a ...

    Non sono l'unico non entusiasta del rinnovo di Vanuzzo allora...va bene la riconoscenza ma non esageriamo

  • Cestista94 03/02/2014, 14.36
    Citazione ( Eugenio79 03/02/2014 @ 14:18 )

    Condivido quasi tutto non son d'accordo su i due play l'idea è buona ma meo non sa gestirli punto e basta! Senza andare molto lontano Siena fino a due anni fa proponeva il duo mc calebb / zizis e non mi sembra non rendesse! Anzi! Bisogna creare dell ...

    Green e Travis si assomigliano molto di più di quanto si assomigliassero McCalebb e Zisis

  • Rops84 03/02/2014, 14.35

    Fa tristezza vedere il coach così rassegnato. Si rende conto che la squadra è allo sbando, manchevole di quell'attitudine difensiva e di quella mentalità operaia che ti porta a vincere le partite anche quando giochi di merda, come stiamo facendo da quasi 2 mesi ormai.
    Resta il problema che il nostro roster (6 uomini effettivi utilizzati, i restanti, che poi sarebbero gli italiani, sono destinati al piccolo cabotaggio), dicevo, è evidente che il nostro roster non è adatto al doppio impegno: o si aggiunge qualche giocatore o si esce dalla Coppa, non si può restare in questa situazione.

  • Eugenio79 03/02/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido quasi tutto non son d'accordo su i due play l'idea è buona ma meo non sa gestirli punto e basta! Senza andare molto lontano Siena fino a due anni fa proponeva il duo mc calebb / zizis e non mi sembra non rendesse! Anzi! Bisogna creare delle gerarchie deve scegliere il titolare e al primo calo si cambia stop! Invece un giorno entra marques un giorno travis ma come si fa? Addirittura schierati insieme per non farli incazzare! P.s mccalebb non è travis ne tantomeno marques zizis...

  • Dinamoeboh 03/02/2014, 12.48
    Citazione ( Giuliano 03/02/2014 @ 12:36 )

    Entrare nel mercato senza cambiare mentalità serve a poco. Meo è pessimista e non ci crede più quindi anche comprando un signor giocatore finiremmo per rovinarlo.

    Ma poi ultimamente vedo troppo nervosismo in campo.... Gesti di stizza...prima da LJ, poi da Gordon...ieri le ultime..Tessitori e Caleb...noi non siamo mai stati così, non credo i giocatori si divertano con questa atmosfera tesa....segno evidente che in squadra c'è tensione...per qualche motivo che dubito sia solo per le sconfitte. Certo se ora ci si mette anche Meo...allora siamo alla frutta

  • Dinamoeboh 03/02/2014, 12.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si infatti, anch'io mi ricordavo non avesse parlato di sorprese ma di rimettere le cose a posto inteso come risultati e gioco di squadra....il 16 è sempre più vicino e dubito le cose saranno a posto... Rassegniamoci per quest'anno è andata così....la cosa buona è che non siamo così messi male da rischiare una retrocessione..prossimo anno saremo ancora in lega A e magari ritroveremo il nostro gioco.

  • Giuliano 03/02/2014, 12.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Entrare nel mercato senza cambiare mentalità serve a poco. Meo è pessimista e non ci crede più quindi anche comprando un signor giocatore finiremmo per rovinarlo.

  • Giuliano 03/02/2014, 12.26

    No Meo, non bisogna trovare scuse, bisogna dire la verità. Ti voglio bene ma il problema sei tu. Questo modo di vedere le partite "noi non siamo il Real Madrid" e "contro la corazzata Milano c'è poco da fare" è il motivo per cui perdiamo.
    Bisogna insegnare alla squadra che nessuno è imbattibile e che se ci crediamo e sudiamo 40' possiamo portare a casa qualsiasi partita. Se non lo fai perchè ci credi, ricordati almeno che questo è un lavoro e hai firmato un contratto.

  • OrgasmoMagic 03/02/2014, 12.15

    Sardara e Sacchetti la scorsa estate avevano detto che avremmo avuto il roster allungato ... a me non sembra , giocano i soliti 9 (neanche 10)
    Un paio di settimane fa Sardara disse che sarebbero tornati il 15 in Sardegna con una grande novità ... (a me sembra che ce ne vogliano 2)
    E per finire ... il rinnovo di Vanuzzo ... per carità niete da dirgli , ma ormai non ha più le gambe per giocare , è un palo ... perciò scendiamo anche ad 8 giocatori effettivi ... se poi lo ritroviamo anche l'anno prossimo ...

  • Dinamoeboh 03/02/2014, 12.13

    Secondo me le rivalità interne non c'entrano nulla.... Travis sa di non essere in forma e MG sa di aver bisogno di un cambio perchè 40' non li regge... Ieri Marques non poteva giocare e nn ci fosse stato Travis (che cmq ha distribuito 7 assist) la partita sarebbe finita in modo peggiore. Qua il problema è un altro....la squadra non ha identità, non ha coesione...conta troppo sulla buona forma dei singoli ad ogni match...e quando non c'è il singolo che fa il partitone si perde

  • Ste68 03/02/2014, 11.58
    Citazione ( oruam58 03/02/2014 @ 11:52 )

    beh insomma se dovessimo vincere tutte quelle in casa...penso arriveremmo più che ottavi perché comunque non è che Varese reggio Emilia e Avellino le vinceranno tutte..stanno continuando anche loro ad avere problemi in trasferta...certo non avere ...

    Penso che i P.O. di Sassari siano fuori discussione. Certo, mi aspettavo qualche cosa di più ma a quanto pare le "rivalità" interne stanno causando qualche problemino.

  • oruam58 03/02/2014, 11.57
    Citazione ( nenno87 03/02/2014 @ 11:49 )

    e sinceramente penso che meo non ha il coraggiod farle le scelte impopolari

    non si tratta di scelte impopolari..perché se una società si deve mettere il problema di quello che fa comodo ai tifosi (da un punto di vista tecnico eh) allora lo sport perde molto del suo valore! non credo il coach pensi che mettendo fuori travis susciterà l'ira del "popolo" semplicemente...vede in Travis dell'utilità! Sacchetti è uno che bada al sodo...se deve mettere fuori qualcuno non tiene conto né di tifosi né del giocatore scontento! il giocatore scontento poi ovviamente può creare problemi...ma questo è un altro discorso!

  • nenno87 03/02/2014, 11.57 Mobile
    Citazione ( aledocSS 03/02/2014 @ 11:51 )

    Si, ma o cosi' o fuori da tutto. Non riesco a capacitarmi che questa squadra, con questi nomi, navighi anonima a meta' classifica rischiando di brutto!

    poi che due play forti non possano convivere non è vero secondo me.. il problema è che per farli Conviveee ci vuole un coach con le palle.. e se meo è quel tipo di allenatore be è ora di dimostrarlo..

  • oruam58 03/02/2014, 11.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh insomma se dovessimo vincere tutte quelle in casa...penso arriveremmo più che ottavi perché comunque non è che Varese reggio Emilia e Avellino le vinceranno tutte..stanno continuando anche loro ad avere problemi in trasferta...certo non avere mai il fattore campo è una cosa che ti mette un po' spalle al muro ma arrivare e giocare ai play-off (possibilmente sperando di evitare Milano) è comunque già un qualcosa di guadagnato

  • aledocSS 03/02/2014, 11.51 Mobile
    Citazione ( nenno87 03/02/2014 @ 11:49 )

    e sinceramente penso che meo non ha il coraggiod farle le scelte impopolari

    Si, ma o cosi' o fuori da tutto. Non riesco a capacitarmi che questa squadra, con questi nomi, navighi anonima a meta' classifica rischiando di brutto!

  • nenno87 03/02/2014, 11.50 Mobile
    Citazione ( KamilloSS 03/02/2014 @ 11:39 )

    Ribadisco che secondo me è l'assenza di Ducarello che si fa sentire! Uno che stringeva le palle ai giocatori, un motivatore!

    esatto nulla da aggiungere..forse era quello che teneva l equilibrio dentro lo spogliatoio..

  • aledocSS 03/02/2014, 11.49 Mobile
    Citazione ( oruam58 03/02/2014 @ 11:48 )

    secondo me se lasci Travis in panchina è peggio! e poi facendo sempre 40 minuti di Marques Green non credo che migliorino le cose! Ottieni un Green stanco morto e un Travis infelice!

    Ok, ma stabilisci CHI e' il,play titolare, l'altro (travis) si adatta.

  • nenno87 03/02/2014, 11.49 Mobile
    Citazione ( aledocSS 03/02/2014 @ 11:44 )

    Il dualismo Marques Travis e' tutt' altro che risolto. Si deve partire da li'. A SS tutti amiamo Travis, ma ora deve giocare chi tra i due difende meglio. Non possiamo permetterci un Travis che non segna e soprattutto che non difende. Meo, e' il mome ...

    e sinceramente penso che meo non ha il coraggiod farle le scelte impopolari

  • aledocSS 03/02/2014, 11.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    3-0. Quest'anno gli ottavi si giocano al meglio delle 5 gare

  • oruam58 03/02/2014, 11.48
    Citazione ( aledocSS 03/02/2014 @ 11:44 )

    Il dualismo Marques Travis e' tutt' altro che risolto. Si deve partire da li'. A SS tutti amiamo Travis, ma ora deve giocare chi tra i due difende meglio. Non possiamo permetterci un Travis che non segna e soprattutto che non difende. Meo, e' il mome ...

    secondo me se lasci Travis in panchina è peggio! e poi facendo sempre 40 minuti di Marques Green non credo che migliorino le cose! Ottieni un Green stanco morto e un Travis infelice!

  • aledocSS 03/02/2014, 11.44 Mobile

    Il dualismo Marques Travis e' tutt' altro che risolto. Si deve partire da li'. A SS tutti amiamo Travis, ma ora deve giocare chi tra i due difende meglio. Non possiamo permetterci un Travis che non segna e soprattutto che non difende. Meo, e' il momento delle scelte. Anche impopolari. Anche sofferte. Ma qualcuno deve farsi carico dei problemi e cercare di risolverli per davvero

  • oruam58 03/02/2014, 11.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in casa giochiamo con Cremona, Pesaro, Venezia, Montegranaro, Roma, Caserta e Brindisi! avversari tutto sommato abbordabili (a parte Brindisi che al momento è superiore) diciamo che se torniamo a far valere la nostra forza in casa..ai play-off ci si arriva tranquillamente..io sono fiducioso che poi qualche trasferta la si porta a casa!

  • aledocSS 03/02/2014, 11.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti, il problema nasce in estate...Travis ormai era fuori dai giochi, per sua scelta. Si era fatta un'altra squadra, con MG, e invece tuuto rimescolato . La squadra non difende e non ha un play leader. Per cui anche veri campioni come Caleb e Omar sono coinvolti nel marasma generale. Allucinante...in questa squadra non si capisce piu' niente, ruoli, rotazioni, difesa...boh, ma almeno meo ci sta capendo qualcosa? Ducarello dove sei?

  • KamilloSS 03/02/2014, 11.39 Mobile
    Citazione ( nenno87 03/02/2014 @ 11:04 )

    io sinceramente per quanto stimo meo mi chiedo.. ma è lui il problema? io sinceramente non lo vedo con la situazione in pugno..

    Ribadisco che secondo me è l'assenza di Ducarello che si fa sentire! Uno che stringeva le palle ai giocatori, un motivatore!

  • Alien75 03/02/2014, 11.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che dire...Non c'è una sola riga che non condivida.

  • Dinamoeboh 03/02/2014, 11.27
    Citazione ( KamilloSS 03/02/2014 @ 10:25 )

    Inizi il campionato con, finalmente, una panchina lunga......però le rotazioni cortissime spremendo,in campionato e in coppa, i soliti!! Ovvio che in partite come quella di ieri ti ritrovi un Tessitori spaesato, segna, sembra in sintonia con TD .... ...

    Aveva 4 falli...normale sia finito in panca.... Poi è vero che stanno giocando sempre i soliti...io ieri Caleb dopo quel gesto orribile non lo avrei più fatto entrare ad esempio. Jack ha giocato pochissimo e non sappiamo perchè... Ma anche Brian poteva fare più minuti, perchè sempre i soliti anche quando giocano male?

  • oruam58 03/02/2014, 11.24
    Citazione ( KamilloSS 03/02/2014 @ 10:25 )

    Inizi il campionato con, finalmente, una panchina lunga......però le rotazioni cortissime spremendo,in campionato e in coppa, i soliti!! Ovvio che in partite come quella di ieri ti ritrovi un Tessitori spaesato, segna, sembra in sintonia con TD .... ...

    Tessitori ha fatto 2 falli ..per quel motivo è stato messo fuori..poi è rientrato e ha fatto il 3° ..dopo è rientrato e ha fatto il quarto! penso che senza falli l'avrebbe lasciato in campo molto di più! ora quello che auspico è che anche quando rientrerà gordon Tessitori abbia i minuti che deve avere come cambio..cioè esce gordon ed entra tessitori ..esce tessitori e rientra gordon...ci vuole continuità! comunque in effetti non mi aspettavo una conferenza stampa così pacata da parte del coach...pensavo si sarebbe arrabbiato! che loro fossero più atletici si sapeva...che fossero più esplosivi si sapeva..insomma basta guardare l' età media delle due squadre! secondo me vedendo che non entrava il tiro da 3 ci siamo demoralizzati! a gravelines (dove, mio parere personale, senza gordon avremmo perso e non di poco perché non avremmo fatto il parziale iniziale) i tiri da 3 sono entrati! e questa squadra si nutre della fiducia dovuta al tiro che entra...

  • docss 03/02/2014, 11.17 Mobile

    Maaaahh...,

  • nenno87 03/02/2014, 11.04 Mobile

    io sinceramente per quanto stimo meo mi chiedo.. ma è lui il problema? io sinceramente non lo vedo con la situazione in pugno..

  • KamilloSS 03/02/2014, 10.25 Mobile

    Inizi il campionato con, finalmente, una panchina lunga......però le rotazioni cortissime spremendo,in campionato e in coppa, i soliti!! Ovvio che in partite come quella di ieri ti ritrovi un Tessitori spaesato, segna, sembra in sintonia con TD ......ma no, mettiamo Vanuzzo e Tessitori in panca!