Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/01/2014, 10.18

Max Menetti: 'Quando andiamo sotto non riusciamo più a recuperare'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A

Max Menetti (via Il Corriere di Siena): “Abbiamo giocato due quarti bellissimi e di grande solidità e poi invece, come spesso ci accade, ci sono bastate tre o quattro situazioni storte e non riusciamo più a soffrire e a rimanere uniti. Nei momenti di difficoltà e di frustrazione dobbiamo lavorare sempre di più e meglio. Ci vuole tempo per crescere come squadra. Quando andiamo sotto di 7-8 punti non riusciamo più a recuperare".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • Santiago 27/01/2014, 23.51
    Citazione ( Ottoo 27/01/2014 @ 23:27 )

    Non dimenticare però, Santiago, che Bucchi ha decisamente più pelo sullo stomaco del nostro giovane Menetti... Ma ogni stagione ha storia a sé, l'anno scorso è andata meglio a lui che a Piero. Volevo dire, soprattutto a chi ce l'ha con White: se ...

    Eh si a Pierino andò male,ma fu proprio non saper gestire due mele marce come Reynolds e Gibson a far naufragare i sogni di play off ...Triste storia di galli ..Matt Walsh ... la roba buona piace a tutti ..

  • Ottoo 27/01/2014, 23.27

    Non dimenticare però, Santiago, che Bucchi ha decisamente più pelo sullo stomaco del nostro giovane Menetti... Ma ogni stagione ha storia a sé, l'anno scorso è andata meglio a lui che a Piero.

    Volevo dire, soprattutto a chi ce l'ha con White: sembra che Matt Walsh non abbia preso molto bene l'esonero di Bechi... Per capirci, è il tipo di giocatore che vorreste al posto di James?

  • Santiago 27/01/2014, 22.09 Mobile
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 13:30 )

    il cambio di Cinciarini l'anno scorso neppure c'era , quindi direi che è un problema che incide poco. Certo se avessero preso uno in grado appunto di giocare 1vs1 (tipo il mio idolo Moraschini) avrebbe aiutato. Ah complimenti per la vittoria con ...

    Io avrei puntato su Juan Fernandez,forse più play di Filloy,purtroppo tornato in Argentina.
    Siamo comunque alla solita e benedetta chimica di squadra,forse comincia ad essere un compito arduo per Menetti,gestire troppi galli e galli di razza,il nervosismo si taglia con il coltello.
    Il primo segnale da dare sarebbe quello di far partire nello starting file Cervi,sono quelle classiche situazioni dove capitalizzi il patrimonio societario e dai uno scossone alla truppa.
    Brindisi,oramai non ho più aggettivi,sulla carta più dotata Reggio,ma forse da noi il giochino sta funzionando proprio perché è una piccola cooperativa dove tutti fanno per tutti e ti faccio un esempio di cooperativa a te che sei reggiano :-)

  • panagiotis 27/01/2014, 19.39 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 27/01/2014 @ 16:01 )

    Dunque, analizziamo la partita di ieri a bocce ferme (anche se i miei maroni girano ancora come le pale di un mulino a vento olandese). Possiamo parlare all'infinito di problemi tecnici e mancanze, ma io mi concentrerei di più su un lampante problem ...

    Chapeu !

  • RICHY6772 27/01/2014, 19.24
    Citazione ( REdiCoppe 27/01/2014 @ 16:01 )

    Dunque, analizziamo la partita di ieri a bocce ferme (anche se i miei maroni girano ancora come le pale di un mulino a vento olandese). Possiamo parlare all'infinito di problemi tecnici e mancanze, ma io mi concentrerei di più su un lampante problem ...

    chapeau ......... nient'altro da aggiungere, sei stato MOLTO più che esauriente ....... d'altrone uno che ha la foto dello zio Mike come profilo qulache cosina di basket ne capisce .....

  • panagiotis 27/01/2014, 19.22 Mobile

    Concordo con tutti gli ultimi post che individuano white essere il problema. Non se ne puo' piu' di un americano che nel finire dell'estate si e' preso su' dagli stati uniti e' venuto in italia senza che nessuno l'abbia chiamato, ha citofonato in sede alla p.r. e una volta salito puntando una pistola alla tempia del direttore sportivo lo ha costretto a firmare un contratto precompilato che impegnava la pallacanestro reggiana a: A) corrispondergli 400.000 euro annuali b) dargli garanzie sul suo utilizzo ad almeno 9 metri dal canestro c) pagare eventuali ammende per reiterate peoteste agli arbitri e infine udite udite l'arrogante james ha inserito in piccolo una clausoletta che impedisce la risoluzione del contratto nel caso il giocatore non sia piu' in grado di saltare l'uomo in 1 vs. 1. Aha aha aha !

  • rayalle 27/01/2014, 18.36
    Citazione ( stevefats 27/01/2014 @ 18:22 )

    Io azzardo un ipotesi su white, il fatto che sia sempre così nervoso in campo è dovuto al fatto che nn riesce più a fare quello che ha sempre fatto negli altri campionati Sassari Pesaro, e cioè attaccare il ferro.... Si è appesantito, più musc ...

    Alla storia del nervosismo io non ci credo. O meglio, non ci credo se lo si giudica nervoso solo perchè protesta con gli arbitri. Quello l ha sempre fatto, anche quando era a Sassari o Pesaro e infatti ha sempre avuto un pessimo rapporto con i fischietti. Anzi, se vogliamo dirla tutta credo che finora abbia preso solo un paio di tecnici (anche se parecchie volte è stato graziato), meno che nelle sue precedenti stagioni in Italia..
    Per quanto riguarda il suo fisico ad oggi come hai anche scritto tu non è piu un giocatore da 1vs1, ma sa giocare divinamente in post e da quella distanza ha anche un gran tiro, quindi non tutto il male viene per nuocere. Va però servito molto ma molto di piu spalle a canestro e ovviamente anche lui deve farsi trovare lì ben piu spesso di quello che ha fatto finora

  • stevefats 27/01/2014, 18.22 Mobile
    Citazione ( rayalle 27/01/2014 @ 13:59 )

    Problemi tecnici ne abbiamo sicuramente, ma piu importante di quelli è il problema mentale che ha questa squadra e che lo staff deve assolutamente trovare il modo di curare. Poi possiamo parlare di White o non White, Bell, Brunner e Cervi, ma la ver ...

    Io azzardo un ipotesi su white, il fatto che sia sempre così nervoso in campo è dovuto al fatto che nn riesce più a fare quello che ha sempre fatto negli altri campionati Sassari Pesaro, e cioè attaccare il ferro.... Si è appesantito, più muscoli meno velocità e questo lo manda in crisi mentale, sa di essere l'uomo da 500 K e nn riesce a dimostrarlo. Non si può incolpare la dirigenza, nessuno poteva prevedere una cosa del genere...... Ma ad oggi nn abbiamo nessuno tranne bell che salta l'uomo e si crea un tiro da solo...... E nonostante io reputi Taylor inferiore a white, adesso servirebbe come il pane.... Adesso solo l'allenatore ci può salvare da questa situazione

  • lucsa07 27/01/2014, 17.05
    Citazione ( REdiCoppe 27/01/2014 @ 16:01 )

    Dunque, analizziamo la partita di ieri a bocce ferme (anche se i miei maroni girano ancora come le pale di un mulino a vento olandese). Possiamo parlare all'infinito di problemi tecnici e mancanze, ma io mi concentrerei di più su un lampante problem ...

    oltre che RediCoppe anche Re di Post...complimenti...son super d'accordo con te...

  • vittor 27/01/2014, 16.12
    Citazione ( Hobba 27/01/2014 @ 14:53 )

    Ma Brunner e Menetti per cosa hanno litigato ?

    Da quello che ho visto io (ero vicino alla panchina reggiana), Brunner aveva appena rimproverato un compagno, che a suo giudizio non aveva rispettato lo schema. Menetti, che evidentemente era di altro parere, lo ha chiamato in panca e gliene ha dette due. L'episodio non depone a favore né dell'uno né dell'altro.

  • REdiCoppe 27/01/2014, 16.01

    Dunque, analizziamo la partita di ieri a bocce ferme (anche se i miei maroni girano ancora come le pale di un mulino a vento olandese). Possiamo parlare all'infinito di problemi tecnici e mancanze, ma io mi concentrerei di più su un lampante problema, perchè il primo tempo eravamo superiori a rimbalzo, in attacco (la difesa di Siena non è cambiata mai, ha avuto la stessa intensità per 40 minuti) la palla girava, in difesa non si passava e l'avversario aveva solo la soluzione di penetrare in area e inventarsi canestri fortunosi a un secondo tempo dove ci prendevano rimbalzi in testa, non passavamo più il pallone, in difesa si aprivano voragini allucinanti (incredibili le penetrazioni di Green finite in schiacciata, senza nemmeno un accenno d'aiuto), scene d'isterismo collettivo a dir poco imbarazzanti, i giocatori che non si guardavano più in faccia??...mah?! Questo è davvero preoccupante...
    preoccupante aggiungendo che in trasferta, la squadra sia diversa, disunita, paurosa, allo sbando e questo succede sempre....
    possiamo parlare ore e ore su White e il suo atteggiamento, sul fatto che Bell s'isoli, sul fatto che Brunner non prende più una conclusione (da inizio anno), da Cincia che la passa solo a Brunner, da Filloy che non è un play...ecc...ecc...ecc...
    ma se il primo tempo Siena era stata inferiore in tutto, vuol dire che i problemi qui sopra erano solo teorici...ma se in casa mettiamo sotto tutti, vuol dire che la squadra tanto schifo non fa...perciò il problema è uno, la mentalità.
    Menetti deve smettere di avere figli e figliocci (ragazzi la gestione Cervi è stata ottima fin pochi mesi fa, ora basta usare il bastone...eh dai?!), deve smettere di non chiamare timeout per paura di dare un segno di sfiducia alla squadra, deve smettere di fare, o deve incominciare a fare, quello che fa, o non fa, dentro gli spogliatoi tra un tempo e l'altro...perchè qui è palese che manca la mentalità, finché i giocatori sono a Reggio, il tifo dà le motivazioni e la garra necessaria...quando questi non ci sono pluff...la squada sparisce.
    Non mi dite che devono essere i giocatori a trovarsi le motivazioni, perchè vorrebbe dire che non avete mai praticato nessun sport di squadra a livello professionistico o semi-tale...ma è il manico.
    Poi se volgiamo parlare di roba tecnica sono qua...ditemi la partita vinta grazie una mossa di Menetti quest'anno? Io non me ne ricordo...inoltre la difesa che praticava lo scorso anno, cioè raddoppi continui e rotazioni continue, incomincia ad essere un po troppo ridondante e priva d'alternativa, non trovate? White si ha delle carenze, ma viene servito a dovere? Identico discorso su Brunner, c'è qualcosa che non mi torna sul suo andamento di quest'anno. Filloy invece?! Scarso lui o scarso chi ancora non ha capito che ha questi livelli non può fare il play ed è solo un onesto difensore...Bell non ne parlo, perchè non si può avere dubbi sul ragazzo, ma sono sul fatto che non viene utilizzato...


    Non dico che Max, sia un cattivo allenatore, dico che con questo roster per lui non mi sembra adeguato...poi trovo giusto aspettarlo ancora un po' e vedere come ne esce, siccome negl'altri anni si è guadagnato rispetto e credibilità, aggiungo anche che questo ha giustamente portato la possibilità di giocarsi una fish, che ora ha dovuto puntare, ma... Rien ne va plus... Bonne chance Max! Facci vedere se la tua crescita sia stata parallela a quella della società, oppure avanti il prossimo.


    Saluti




  • chauser 27/01/2014, 15.38

    proprio perchè è giusto quello che dite che bisogna ritrovare umltà e facce giuste. L'atteggiamento di White indisponente mi irrita! Zitto muto e lavorare. QUando le cose vanno male questi atteggiamenti mi fanno girare gli zebedei. FOrse è anche per questo che lo reputo la più grande delusione. Io da lui mi aspetto che questa rabbia la mett ain campo, non che rischi tecnico ad ogni azione. Ma manco Donnell faceva ste robe, elui era il capocannoniere della serie A

  • TROYtropBELL 27/01/2014, 15.25
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 12:33 )

    ah si, brev ! ahah mi dispiace ma se l'asse della squadra è uguale all'anno scorso , e hai White al posto di Taylor, (il resto non puoi certo dire che è peggiorato) , voglio vedere se qualcuno riesce a dire che non è White il problema. ma intendi ...

    Per me hai ragione anche stavolta! Però il pelato in panchina non mi convienceva quando vincevamo di 20 e non mi convince neanche adesso!

  • Hobba 27/01/2014, 14.53 Mobile

    Ma Brunner e Menetti per cosa hanno litigato ?

  • picchiatello 27/01/2014, 14.24
    Citazione ( rhllor 27/01/2014 @ 14:12 )

    Attenzione credo che nessuno abbia mai detto che White è bollito. Alla fine tira con percentuali alte, difende bene e prende rimbalzi. Ben lontano dall'essere bollito. Il problema è che la squadra forse alla fine è costruita esclusivamente per ...

    ok tutto condivisibile ma questa è un analisi, quali possono essere le cure ? a mio modo di vedere 2/3: 1) tagliamo White o Bell e prendiamo un giocatore con quelle caratteristiche che servono ai 2/3 schemini 2) diamo un tempo alla squadra mettendo tutti in discussione (per me dopo le final 8) 3) decidiamo che i giocatori ci sono ma sono mal utilizzati e decidiamo di cambiare il timoniere a mio modo di vedere la 2 ed eventualmente non si fossero risolti i problemi la 3 come seguente, sarebbero le auspicabili.

  • vaivai 27/01/2014, 14.14

    Sono uno di quelli che lo ha sempre difeso, ma mi dispiace dirlo, non ha la situazione sotto controllo!per nulla... vedi solo le discussioni con brunner e la partita scorsa con Rimas, è normale che ci siano, ma iniziano ad essere un pò troppe ed il gioco espresso è imbarazzante. Ho paura che la squadra inizi (se non è già successo) a remare in un altra direzione...

  • rhllor 27/01/2014, 14.12
    Citazione ( rayalle 27/01/2014 @ 13:59 )

    Problemi tecnici ne abbiamo sicuramente, ma piu importante di quelli è il problema mentale che ha questa squadra e che lo staff deve assolutamente trovare il modo di curare. Poi possiamo parlare di White o non White, Bell, Brunner e Cervi, ma la ver ...

    Attenzione credo che nessuno abbia mai detto che White è bollito.
    Alla fine tira con percentuali alte, difende bene e prende rimbalzi. Ben lontano dall'essere bollito.

    Il problema è che la squadra forse alla fine è costruita esclusivamente per seguire quei due/tre schemini che abbiamo. Se non funzionano (e basta avere contro un signor allenatore) e vai in merda perchè nessuno spezza i giochi. Cosa che dovrebbe fare "il migliore" ergo White.

    I problemi sono più di uno, ma la mancanza di un giocatore che abbia le capacità per spaccare manca(ogni tanto bell in casa) è la più palese. Prima era Karl che provava a sopperire a questa mancanza facendo magre figure adesso sul finale ci prova cincia con degli arresti e tiri da tre che non sono nel suo repertorio

  • rayalle 27/01/2014, 13.59

    Problemi tecnici ne abbiamo sicuramente, ma piu importante di quelli è il problema mentale che ha questa squadra e che lo staff deve assolutamente trovare il modo di curare. Poi possiamo parlare di White o non White, Bell, Brunner e Cervi, ma la verità è che prima di tutto dobbiamo ritrovare la voglia di giocare insieme e di soffrire. E soprattutto non è possibile che appena subentri una difficoltà tiriamo i remi in barca e mandiamo tutto in vacca. Ieri un immagine in particolare mi ha colpito (in negativo): 2 minuti dalla fine del terzo quarto, siamo sotto di 5, gioco fermo e i nostri cosa facevano? Tutti a testa bassa a guardarsi i piedi, completamente scoraggiati. Cavolo ok che ci siamo fatti rimontare e non riusciamo piu a segnare, ma siamo sotto di 5 con 12 minuti ancora da giocare, non di 40 con 1 minuto sul cronometro. Lì c era ancora un mondo di tempo, e se ci fossimo rimessi a giocare come nei primi due quarti l avremmo ribaltata di nuovo, ma le facce erano quelle sbagliate; è su questo che bisogna assolutamente lavorare. Cosa purtroppo non facile perchè il lato mentale è quello dove è piu difficile intervenire.
    Su White non sono d accordo, per me non è lui il problema principale. Ok, non è il giocatore che ci aspettavamo e ok, sicuramente non vale tutti i soldi che gli diamo, ma non è bollito. Non batte nessuno dal palleggio ma dal post è devastante. Bisogna però ficcargli in testa che lui deve giocare in quella zona, non fuori dall area; non voglio piu vederlo palleggiare a 8 metri dal canestro e giocare il pick n roll col lungo, non è lui che deve farlo. Lui deve ricevere spalle a canestro tra i 3 e i 5 metri, e da lì mangiarsi il suo avversario o, se raddoppiato, cercare uno scarico

  • lalo71 27/01/2014, 13.47

    Allora io ho fatto anche questa riflessione, ho preso un singolo, il cincia, grande giocatore migliorato tantissimo anima della squadra e tutto quello che vuoi.... ma se nella squadra così come è oggi se come play ci fosse un mcintyre o un Robinson di turno con caratteristiche più offensive soprattutto nel tiro da fuori più fisicità ecc... questa squadra forse non sarebbe in questa condizione ma è per fare un esempio non che adesso voglio dire che il cinica non vada più bene

  • Yebbas 27/01/2014, 13.35
    Citazione ( TomLom80 27/01/2014 @ 12:41 )

    Ma allora, e lo dico senza polemica ma con grande preoccupazione, si è sbagliato molto nella costruzione della squadra, valutando White per quello che si pensava potesse essere ma che in effetti non è. Ricordo una discussione su Sportando proprio s ...

    Secondo me ad oggi è chiaro che ci si è sbagliati su White, ma come detto ,mi sento di assolvere Frosini ecc ecc , perchè francamente credo fosse difficile presagire già questi problemi .
    Non tutte le stagioni riescono col buco, nello sport vince uno e gli altri perdono

  • Yebbas 27/01/2014, 13.34
    Citazione ( chauser 27/01/2014 @ 12:44 )

    Forse è come dici tu. sicuramente White non è il giocatore che si aspettava lo staff tecnico. E nemmeno io. Ha delle caratteristiche diverse che lo fanno essere un problema. Perchè lui adesso è un mezzo 4 o un mezzo 3. Esterno non lo è più, non ...

    Beh chiaramente il problema ieri è stato anche che siamo sbroccati a livello mentale ecc ecc, quel problema che hai detto tu c'è , ma si vede ad alti livelli /contro grandi difese. Non siamo una squadra da retrocessione comunque ahah :)

  • Yebbas 27/01/2014, 13.30
    Citazione ( Alexpiri 27/01/2014 @ 12:56 )

    Sai Yebbas, il paragone con l'Italia mi piace un casino e apro una piccola riflessione sui singoli in questo caso: le cose che leggo su JW mi ricordano molto le cose che si leggevano qua su Sportando quest'estate su Belinelli. Il punto è che il gioc ...

    Bravissimo ,post da incorniciare :)

  • Yebbas 27/01/2014, 13.30
    Citazione ( Santiago 27/01/2014 @ 13:18 )

    Io continuo a sostenere che il problema sia un buon cambio di Cinciarini,Filloy non è un cambio consono all'impianto di squadra che avete.

    il cambio di Cinciarini l'anno scorso neppure c'era , quindi direi che è un problema che incide poco.
    Certo se avessero preso uno in grado appunto di giocare 1vs1 (tipo il mio idolo Moraschini) avrebbe aiutato.

    Ah complimenti per la vittoria con Roma ! Avete battuto una delle migliori

  • Santiago 27/01/2014, 13.18
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 12:33 )

    ah si, brev ! ahah mi dispiace ma se l'asse della squadra è uguale all'anno scorso , e hai White al posto di Taylor, (il resto non puoi certo dire che è peggiorato) , voglio vedere se qualcuno riesce a dire che non è White il problema. ma intendi ...

    Io continuo a sostenere che il problema sia un buon cambio di Cinciarini,Filloy non è un cambio consono all'impianto di squadra che avete.

  • Ottoo 27/01/2014, 12.59 Mobile
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 12:33 )

    ah si, brev ! ahah mi dispiace ma se l'asse della squadra è uguale all'anno scorso , e hai White al posto di Taylor, (il resto non puoi certo dire che è peggiorato) , voglio vedere se qualcuno riesce a dire che non è White il problema. ma intendi ...

    Sai perfettamente che non é il problema principale della squadra. Come non lo é Menetti... White ha dimostrato i suoi limiti,così come Max, oggi additati xké rappresentativi ma non perché hanno più demeriti di altri. Se vogliono svoltare devono rimetterlo a funzionare sto meccanismo,x usare termini tuoi, che non é fatto di due soli pezzi. Poi possiamo divertirci a classificare i giocatori in mille modi diversi ma é utile come masticare un chewing gum per risolvere un'equazione algebrica.

  • Alexpiri 27/01/2014, 12.56
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 10:58 )

    si ma comunque balleremo tra l'8 posto e giù di lì . il problema grosso l'ho scritto ieri, è White. Manca un giocatore da canestri a giochi rotti, cosa che non può procurare the Flight purtroppo, e quando spendi 300 mila euro NETTI per un solo gi ...

    Sai Yebbas, il paragone con l'Italia mi piace un casino e apro una piccola riflessione sui singoli in questo caso: le cose che leggo su JW mi ricordano molto le cose che si leggevano qua su Sportando quest'estate su Belinelli. Il punto è che il giocatore non è scarso assolutamente, il punto è che spesso gli diamo un ruolo e ci aspettiamo cose che lui non può dare: non è il giocatore che ti toglie le castagne dal fuoco nel momento del bisogno. Secondo me lui è un po' la ciliegina sulla torta da una squadra che ha già un primo realizzatore, non può essere lui il tuo go-to-guy. A me ricorda un po' appunto Belinelli come ruolo in campo: gran giocatore per un certo tipo di gioco, dannoso per situazioni non consone a lui. Ma è anche giusto sia così, ogni giocatore ha una sua dimensione a meno che non ti chiami Durant o James. Io quest'estate mi ricordo ancora il messaggio che ho mandato al mio amico "gran giocatore, ma ce lo vedi crearsi il tiro dal palleggio??" (sottolineavo quel dato visto che lo staff continuava a dire che avevamo bisogno di un giocatore che sapesse crearsi il tiro da solo dal palleggio). Forse non mi sbagliavo così tanto...... Secondo me siamo noi che ci "sbagliamo", nel senso che abbiamo aspettative che non può rispettare. Con questo non voglio toglierlo da ogni critica, ci mancherebbe, anche lui ha la sua parte di colpe, però dovremmo in parte rivedere le nostre posizioni. Per me gli elementi veramente irritanti sono altri in campo

  • spelle 27/01/2014, 12.53
    Citazione ( SugaMan 27/01/2014 @ 11:04 )

    qualcuno mi può spiegare perchè, in una serata come quella di ieri con un terzo quarto inguardabile, con percentuali al tiro orrende, non si è mai provato a servire sottocanestro Cervi e dire che 214 cm si vedono bene!!!

    forse per non fargli fare brutta figura contro i nostri fenomenali pivot :-)

  • mitchellforever 27/01/2014, 12.51

    L'impressione è che, tranne Kaukenas e Cincia, siamo un po' soft. Non appena ci mettono le mani addosso e non siamo sopra di 20, ce la facciamo sotto.

  • chauser 27/01/2014, 12.44
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 12:33 )

    ah si, brev ! ahah mi dispiace ma se l'asse della squadra è uguale all'anno scorso , e hai White al posto di Taylor, (il resto non puoi certo dire che è peggiorato) , voglio vedere se qualcuno riesce a dire che non è White il problema. ma intendi ...

    Forse è come dici tu. sicuramente White non è il giocatore che si aspettava lo staff tecnico. E nemmeno io. Ha delle caratteristiche diverse che lo fanno essere un problema. Perchè lui adesso è un mezzo 4 o un mezzo 3. Esterno non lo è più, non ha il passo e i giochi. Solo che di mezzi 4 ce ne abbiamo già altri 2. QUindi Ojars, Antonutti e White. DI guardie invece con le caratteristiche che ci servono abbiamo solo Bell. Ora Max deve capire come uscire da questa situazione perchè i problemi si vedono ma le soluzioni deve tirarle fuori lui. Una cosa che si può fare tenendo inalterato il roster è provare Silnis da esterno. Magari ci stupisce. Le caratteristiche tecniche le ha tutte...Altro non saprei è un bell'enigma

  • TomLom80 27/01/2014, 12.41
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 12:33 )

    ah si, brev ! ahah mi dispiace ma se l'asse della squadra è uguale all'anno scorso , e hai White al posto di Taylor, (il resto non puoi certo dire che è peggiorato) , voglio vedere se qualcuno riesce a dire che non è White il problema. ma intendi ...

    Ma allora, e lo dico senza polemica ma con grande preoccupazione, si è sbagliato molto nella costruzione della squadra, valutando White per quello che si pensava potesse essere ma che in effetti non è. Ricordo una discussione su Sportando proprio su questo argomento in sede di presentazione delle squdare, e cioè su chi dovesse essere il go tu guy di Reggio una volta partito Taylor, in effetti già allora molti (mea culpa, non ricordo chi) espressero riserva su White come giocatore da ultimo tiro.

  • Yebbas 27/01/2014, 12.35
    Citazione ( TomLom80 27/01/2014 @ 12:32 )

    Se White gioca così è un problema, bisogna solo capire il motivo delle sue prestazioni, quanto c'è di suo e quanto del sistema. E' nervoso perché non viene coinvolto abbastanza? Non rende perché non ci sono giochi per lui? La palla non gli arriv ...

    Ieri ha avuto in mano mille palloni in tutte le zone del campo, quindi di certo non si può lamentare che non gli hanno dato la palla nè che non gli arriva nei tempi giusti

  • Yebbas 27/01/2014, 12.33
    Citazione ( Ottoo 27/01/2014 @ 12:14 )

    White é IL PROBLEMA? Che fesseria.

    ah si, brev ! ahah mi dispiace ma se l'asse della squadra è uguale all'anno scorso , e hai White al posto di Taylor, (il resto non puoi certo dire che è peggiorato) , voglio vedere se qualcuno riesce a dire che non è White il problema.
    ma intendiamoci non è una questione di voglia sua o di atteggiamento (ieri forse sì, ma non è quello il punto), è una questione che questa è una squadra che gira come un orologio svizzero, ma che ha bisogno che almeno un uomo spezzi i momenti in cui l'orologio si pianta.
    il giocatore in questione deve essere il tuo migliore.
    se il tuo migliore non lo fa, il problema è quello, poi massimo rispetto per la persona White che stimo molto.

    i giocatori si dividono in varie categorie, riprendiamo le prime due delle mia classificazione.
    ci sono i giocatori A, che sono in grado di crearsi un tiro sempre e comunque. Hanno quella combinazione di talento tecnico , fisico e mentale per farlo. Sono pochi, in un campionato si contano facilmente. Sono quelli a cui dai la palla quando il momento è duro e nessuno dei tuoi cilindri funziona.
    questi giocatori sono i Langford, i Bobby Brown, i Taylor, ecc ecc.

    poi ci sono i giocatori B, che sono quelli che fanno tante belle cose, ma che però in alcune (se non molte situazioni) non sono in grado di crearsi con continuità un tiro. Sono i Moss, gli Omar Thomas , ecc ecc .

    ecco, White è il principe dei giocatori classe B. Non giudico il suo passato , non mi interessa al momento. Ad oggi lui è un giocatore di classe B, ovvero fa tante belle cose, rimbalzi difesa canestri post basso ecc, ma NON è IN GRADO SEMPRE E COMUNQUE DI CREARSI UN TIRO.
    E quando spendi 300 mila euro netti 500 mila lordi per un giocatore, devi comprare un classe A ?

    Vi siete divertiti con questa opinione?
    ahah è lunedì mattina infondo :)
    chauser

    se mi leggesse White mi farebbe passare un brutto quarto d'ora credo

  • TomLom80 27/01/2014, 12.32
    Citazione ( lucsa07 27/01/2014 @ 12:18 )

    quoto e straquoto.....cit: Ci vuole tempo per crescere come squadra. QUANTO TEMPO 2-3 CAMPIONATI???...il problema è white o come viene utilizzato???...ragazzi..è ora di aprire gli occhi...RIPETO..IL TIMONIERE HA IN MANO LA NAVE?? MI SEMBRA UNO SCHE ...

    Se White gioca così è un problema, bisogna solo capire il motivo delle sue prestazioni, quanto c'è di suo e quanto del sistema. E' nervoso perché non viene coinvolto abbastanza? Non rende perché non ci sono giochi per lui? La palla non gli arriva quando dovrebbe o gli viene passata nei momenti sbagliati? Abbiamo bisogno di lui, spero che Menetti (auguri!) riesca a saltarci fuori, altrimenti è un gran bel casino

  • lucsa07 27/01/2014, 12.30
    Citazione ( Pietro8888 27/01/2014 @ 12:23 )

    Tanti auguri a Max che oggi fa gli anni, ma il pensiero non cambia, continuo a sperare in un nuovo corso. Ma ragionando quest'anno non farann nulla, si andrà avanti così fino in fondo.

    quoto..sia per gli auguri..che per il cambiamento che non ci sarà...anche secondo me...

  • Pietro8888 27/01/2014, 12.23 Mobile

    Tanti auguri a Max che oggi fa gli anni, ma il pensiero non cambia, continuo a sperare in un nuovo corso. Ma ragionando quest'anno non farann nulla, si andrà avanti così fino in fondo.

  • lucsa07 27/01/2014, 12.18
    Citazione ( Ottoo 27/01/2014 @ 12:14 )

    White é IL PROBLEMA? Che fesseria.

    quoto e straquoto.....cit: Ci vuole tempo per crescere come squadra. QUANTO TEMPO 2-3 CAMPIONATI???...il problema è white o come viene utilizzato???...ragazzi..è ora di aprire gli occhi...RIPETO..IL TIMONIERE HA IN MANO LA NAVE?? MI SEMBRA UNO SCHETTINO MENETTI...è TUTTO A POSTO INTANTO...SI IMBARCA ACQUA DA TUTTE LE PARTI...

  • Ottoo 27/01/2014, 12.14 Mobile

    White é IL PROBLEMA? Che fesseria.

  • TomLom80 27/01/2014, 12.10
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 11:44 )

    non so se si è capito dal mio post, ma io d'accordo con te eh , ieri errori grossi del coach, ma non è certo lui il problema.... il problema inizia per W e finisce per Hite.

    Non riesco a capire White, da quanto ne so a Sassari ed a Pesarno ne conservano un ottimo ricordo, soprattattuo dal punto di vista umano, tecnicamente oggi è un altro giocatore ma ha un atteggiamento davvero incomprensibile. Vero che non è giocatore da ultimo tiro o adatto ad inventare a giochi rotti, ma ormai per lui è una costante andare al riposo con 10/12 pt. e percentuali altissime e poi sparire o far danni nei secondi etempi. L'infrazione di passi a pochi min. dalla fine con la partita teoricamente ancora in bilico è stata da fucilazione. Ed a me piaceva pure tanto 'sto giocatore, non vorrei dovermi ricredere.

  • chauser 27/01/2014, 12.04
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 11:44 )

    non so se si è capito dal mio post, ma io d'accordo con te eh , ieri errori grossi del coach, ma non è certo lui il problema.... il problema inizia per W e finisce per Hite.

    si ho letto il tuo post adesso. Eri parecchio incazz**!! :-) ma hai ragione. White vera delusione. Per me giocatore ideale se hai qualcuno che ti toglie le castagne dal fuoco. Il nostro Bell purtroppo non ha costanza di rendimento e nemmeno tanto cuore secondo me. Quando la partita sale di intensità lui va semrpe uguale...non alza mai l'asticella. A Kaukenas voglio già molto bene, ma parliamoci chiaro. Il primo passo è andato anche per lui. Se lo aiutano e lo fanno tirare può essere una bella opzione ma anche lui fatica in difesa sul primo passo. Ieri gli è andato via anche ortner. vabbhe. Quest'anno va così.

  • rhllor 27/01/2014, 11.59 Mobile

    non ho potuto vedere la partita quindi non posso giudicarla. ad ogni modo mi permetto di dire che si sta dimostrando il mio parere che il problema non era Karl ma altri. Comunque andato Karl ed arrivato kaukenas e mi va bene, il problema di un white notevolmente sottotono ed un bell inaffidabile in trasferta rimangono

  • Yebbas 27/01/2014, 11.44
    Citazione ( chauser 27/01/2014 @ 11:35 )

    ha fatto la zona ha cambiatoo i quintetti perchè era quello che gli criticavano. E perchè non provi la zona?! E perchè non cambi qualcosa?! e percheè?!?!?! e perchè?! in realtà si è capito bene che ci sono problemi più profondi per cui dire c ...

    non so se si è capito dal mio post, ma io d'accordo con te eh , ieri errori grossi del coach, ma non è certo lui il problema.... il problema inizia per W e finisce per Hite.

  • lucsa07 27/01/2014, 11.43
    Citazione ( Fenixwing 27/01/2014 @ 10:58 )

    Sarà contento Barilli di 'sto esperimento...a dimostrazione che se i problemi sono in attacco non è con la zona che li risolvi.

    vorrei far notare che con la zona si son recuperati palloni...ma se poi nell'altra metà campo non segni....la cintura è corta.....butto li una provocazione...NON è CHE NELLO SPOGLIATOIO QUALCOSA DELLA COOPERATIVA è SCOPPIATO E C'è QUALCUNO CHE CONTA PIù DEL COACH??..HO LA SENSAZIONE COME CHE IL TIMONIERE NON ABBIA PIù IN MANO IL VASCELLO...cosa ne pensate?

  • chauser 27/01/2014, 11.35
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 10:52 )

    Quella difesa era indubbiamente una schifezza (chissà come gli è venuto in mente di usare la zona con voi, buonissima anche questa, me l'ero scordata), ma figlia indubbiamente del momento di confusione GROSSA. Quest'anno i minuti a zona si contano ...

    ha fatto la zona ha cambiatoo i quintetti perchè era quello che gli criticavano. E perchè non provi la zona?! E perchè non cambi qualcosa?! e percheè?!?!?! e perchè?! in realtà si è capito bene che ci sono problemi più profondi per cui dire che è colpa solo del manico dell'allenatore è una grande boiata. Lui ha sicuramente tante colpe ma sono da suddividere in egual misura con gli altri. White mi spiace ma un discorsetto bisogna farglielo. Zitto muto e lavorare...altrimenti risparmiamo sul suo cachet (che a quanto ne so io è da 400 banane all'anno). A me ricorda il Sam Hines che arrivò a reggio. Però Hines aveva 35 anni o giù di li. Questo ne ha 30.

  • Fenixwing 27/01/2014, 11.30
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 11:03 )

    A proposito di Barilli , rendiamoci conto delle pagelle che ha dato oggi .... .......ma rendiamoci conto . 3-4 voti sufficienti, 5,5 A WHITE ! Io non ho parole. Il voto più alto doveva essere un 5,5 a Kaukenas.

    Palesemente ubriaco Barilli...stavo pensando a risorse eccentriche tipo Silins o il Frasso come gotoguy casinisti alternativi. Ammetto che è un discorso legato alla totale emergenza, ma del resto sono riuscita a trovare un senso allo starter Jefferson-Marvin di Corbin, quindi c'è speranza per qualsiasi cosa.

  • Ottoo 27/01/2014, 11.27 Mobile

    "Max,mi stai diludendo!" direbbe Bastianich. "Che confusione, sarà perché ti amo", si sente spesso al bigi...scegliete voi...io col mio pronostico già andato a sottane alla prima, dovrei solo starmene zitto... ma nn ci riesco... sono molto deluso e inizio anche a essere preoccupato. ma andiamo con ordine. La partita. A mio avviso questa partita l'abbiamo persa nel primo tempo,ebbene sì,non nel secondo. con siena incapace di trovare il canestro e noi in dominio,menetti si é sentito in dovere di tenere in campo il nostro secondo quintetto ben oltre i limiti del buon senso,oltre 6 minuti a cavallo tra un quarto e l'altro.Risultato? Da +9 a +4 invece che da +9 a +15/20, grazi il vecchio lupo steso a terra col colpo in canna, quello si riprende e ti uccide senza pietà. Infatti appena rientrati s'è chiuso di nuovo a +9... Non abbastanza x reggere un ritorno annunciato, roba da dilettanti allo sbaraglio. extra-match: perché preoccupato? Xké una squadra che si fonda su sacrificio,lavoro,fatica,se non produce risultati esplode. non c'é un uomo da giochi rotti? Allora servono soluzioni alla portata,non il rimpiangere taylor. Il calo di cincia -al di là di cifre meritorie- ci sta affossando,filloy é un esperimento fallito,c'é da prenderne atto. La partita con Roma ha fatto più male che bene a Silins: qualcuno gli ricordi che non é Bob Morse, Grattoni, Chris Jent o Tracy Moore... muovi il kulo biondo che così non ci siamo. Greg e James,datevi una bella calmata,e magari provate a svegliare il rapper pugile che é ricaduto in depressione. E infine Kaukenas: bravo é bravo,lo sapevamo,l'abbiamo accolto come il salvatore, ma adesso che ci dimostri davvero la sua utilità xké x ora é stato giano bifronte, tanto bravo a innescare cervi quanto a fare passi, a segnare quanto a pasticciare. Io non sono un disfattista,ma questo é un punto molto basso e pericoloso: il traguardo playoff ora é a serio rischio ... SVEGLIA!!!

  • SugaMan 27/01/2014, 11.25
    Citazione ( power 27/01/2014 @ 11:13 )

    . Sono tutti da 4 Tranne kaukenas. Siamo troppo buoni

    Quoto

  • power 27/01/2014, 11.16 Mobile
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 10:58 )

    si ma comunque balleremo tra l'8 posto e giù di lì . il problema grosso l'ho scritto ieri, è White. Manca un giocatore da canestri a giochi rotti, cosa che non può procurare the Flight purtroppo, e quando spendi 300 mila euro NETTI per un solo gi ...

    White non e' giocatore da ultimi tiri!!!

  • power 27/01/2014, 11.13 Mobile
    Citazione ( Yebbas 27/01/2014 @ 11:03 )

    A proposito di Barilli , rendiamoci conto delle pagelle che ha dato oggi .... .......ma rendiamoci conto . 3-4 voti sufficienti, 5,5 A WHITE ! Io non ho parole. Il voto più alto doveva essere un 5,5 a Kaukenas.

    . Sono tutti da 4 Tranne kaukenas. Siamo troppo buoni

  • power 27/01/2014, 11.12 Mobile
    Citazione ( Hobba 27/01/2014 @ 10:59 )

    Ci vuole tempo per crescere come squadra ? Basta prenderci per il culo!!! Siamo oltre metà stagione !!!

    Effettivamente do tempo ne hai avuto. Secondo il mio parere e mi dispiace ma Max ci sta capendo poco. Deve cambiare urgentemente qualcosa!! Inoltre i primi 2 quarti bellissimi sono un eresia. Dovevamo essere all jntervallo sopra di 15 puntu almeno. Abbiami sbagliato di tutto.

  • power 27/01/2014, 11.07 Mobile

    Primi 2 quarti bellissimi ma dove !!! Forse abbiamo visto 2 partite differenti. Max mi sembra che ci abbia capito poco.

Pagina di 2