Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/01/2014, 00.08

Meo Sacchetti: 'Ci mancano la malizia e la durezza mentale'

Le parole del coach di Sassari

Serie A

Meo Sacchetti (via Sardegnasport): “Ci mancano la malizia e la durezza mentale. Noi abbiamo sempre un gap mentale che non riusciamo a colmare. In transizione loro ci fermano a metà campo, noi li facciamo andare a fare canestro. Non riesco a fare capire ai ragazzi che un fallo in più va fatto, ci hanno punito regolarmente. Sulla partita dico che ci siamo sbilanciati in conseguenza degli errori. Abbiamo pagato sulle rotazioni post-rimbalzo. Ho visto una bella partita, ho perso una partita contro una squadra più forte fisicamente di noi. So che non abbiamo espresso il massimo del potenziale, ho visto qualcosa che ci manca, come la fisicità, e qualcosa che non abbiamo eseguito bene. Non abbiamo il fisico per competere con squadre così, questo mi fa ben sperare perché possiamo migliorare. Gordon? Non mi piace mai parlare di chi è assente, un giocatore quando arriva non è mai salvatore della patria. Non mi piace qualche brusio per un errore di un giocatore. Sassari da sempre sostiene i suoi giocatori e voglio che sia sempre così. Poi io posso essere scontento del rendimento di un mio elemento, ma il pubblico deve sostenere e creare il clima giusto. Oggi siamo stati sfortunati per qualche tiro di troppo uscito fuori, vado via sereno perché abbiamo ampi margini di miglioramento. Dobbiamo essere più maliziosi, Langford non può essere lasciato andare fino al ferro andando a sinistra. Abbiamo perso contro Siena, Milano e a Roma l’ultimo tiro per vincere l’abbiamo avuto. Varese e Cantù le abbiamo battute, quindi nessun problema. Juan Fernandez? E’ il terzo play-maker, fosse per me non l’avrei mandato via. Lui voleva giocare ed essendo il terzo playmaker ci sta che volesse andare via, da ex giocatore lo capisco. Ci sono squadre che hanno 12-13 giocatori in roster, noi faremo a meno di Fernandez, pazienza. Travis Diener solo pochi minuti in campo? Giocare con due play non era fattibile contro questa Milano. Loro sono stati più bravi sulle situazioni di pick and roll, hanno letto meglio le situazioni”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • TrichecoTuffadori 06/01/2014, 18.40
    Citazione ( Cantucky 06/01/2014 @ 15:12 )

    Come atteggiamento son d'accordo con Tricheco, sicuramente Green ha più decisione e più attitudine di TD, il problema e' che oggettivamente è proprio piccolo...innescare gli aiuti e' la cosa più difficile nel basket...anche perché poi è tutta l ...

    Hai ragione, Marques è piccolo ma mette grossa pressione e non lo batti facilmente e da quello che ho visto tiene discretamente botta anche in situazioni vicino a canestro contro avversari più alti e grossi di lui. Non credo che sia lui il problema difensivo della Dinamo. Beh, sul fatto che quest'anno la Dinamo stia crescendo in difesa e che ieri si sia visto un buon approccio sono perfettamente d'accordo, lasciando perdere i soliti stereotipi che continuo a leggere sul fatto che Sassari non difenda. Vedo decisamente più "voglia" da parte di molti giocatori in campo. C'è però ancora da lavorare parecchio per salire di livello perchè anche ieri abbiamo commesso alcuni errori che ci sono stati fatali, specialmente nelle rotazioni in uscita dal raddoppio in post basso che Sacchetti ha deciso di fare sistematicamente contro gli esterni di Milano che ricevevano spalle a canestro (Hackett, Langford e Gentile). E mi riferisco ad alcune situazioni di "mancata comunicazione" e di incertezza tra i difensori su quale attaccante accoppiarsi che hanno permesso a Milano di prendere diversi tiri aperti e numerosi rimbalzi offensivi grazie a tagliafuori mancati, specialmente nell'ultimo quarto.

  • Cantucky 06/01/2014, 15.15 Mobile
    Citazione ( Greenie 06/01/2014 @ 10:51 )

    Ho parlato di paragone con i budget di anni fa (le due di bologna, Roma, Treviso, Siena, Milano e anche cantù), non con quelli di ora. E sono abbastanza convinto che voi e Siena avete speso almeno quanto noicon Avellino che non è molto lontana.

    Se parli di anni scorsi son d'accordo, quest'anno il nostro monte stipendi e' davvero basso...

  • Cantucky 06/01/2014, 15.12 Mobile
    Citazione ( docss 06/01/2014 @ 13:42 )

    no no 3 volte si trovato langford solo in post contro green e non si è visto mezzo aiuto

    Come atteggiamento son d'accordo con Tricheco, sicuramente Green ha più decisione e più attitudine di TD, il problema e' che oggettivamente è proprio piccolo...innescare gli aiuti e' la cosa più difficile nel basket...anche perché poi è tutta la squadra che deve ruotare...ieri comunque se c'è' una cosa che ha funzionato per me e' la fase difensiva...invece non è' stato visto il solito attacco, in questo le condizioni di TD ha inciso molto...ora con Gordon non potrete altro che migliorare

  • DrakeDiener 06/01/2014, 13.55
    Citazione ( cantuforever2 06/01/2014 @ 11:27 )

    Scherzi vero? Lo sai vero che rullo e abass sono sotto contratto al minimo sindacale (20k) e jones guadagna 50k? Aradori e sopratutto Cusin, dopo l'orrenda stagione scorsa, si sono ridotti lo stipendio e Leunen ha accettato un decurtamento del 50% de ...

    Ehm..greenie parlava del budget di anni fa, non di quello di ora. L'ha anche scritto

  • docss 06/01/2014, 13.42
    Citazione ( TrichecoTuffadori 06/01/2014 @ 13:29 )

    No dai, in difesa, come atteggiamento, voglia e come capacità, tra Travis e Marques c'è un abisso, ma proprio un abisso. Travis fa finta, Marques difende e gli piace pure farlo. Riguardo alla gara di ieri guarda che Marques non è mai stato portat ...

    no no 3 volte si trovato langford solo in post contro green e non si è visto mezzo aiuto

  • TrichecoTuffadori 06/01/2014, 13.29
    Citazione ( docss 06/01/2014 @ 12:57 )

    ieri, sistematicamente, contro langford almeno in 3 occasiani in post...e langford non è un gigante...poi la partita non si è persa solo per quello certo, ma sono 6 pt intanto...poi il tutto è dovuto a rotazioni difensive saltate e giocatori andat ...

    No dai, in difesa, come atteggiamento, voglia e come capacità, tra Travis e Marques c'è un abisso, ma proprio un abisso. Travis fa finta, Marques difende e gli piace pure farlo.
    Riguardo alla gara di ieri guarda che Marques non è mai stato portato in post da Langford ma sempre e solo da Hackett, per 6 volte: ha fatto canestro solo nelle prime 2 azioni, proprio a inizio partita, e sempre tirando in svitamento (e qui dobbiamo anche dare merito all'attaccante).

  • docss 06/01/2014, 12.57
    Citazione ( TrichecoTuffadori 06/01/2014 @ 12:52 )

    Doc, non sono d'accordo riguardo le tue considerazioni sul fatto che con Marques Green lo scudetto non lo vinci perchè paghi troppo dazio in difesa, e ti ribalto provocatoriamente la cosa: e se il nostro limite fosse invece la pochezza difensiva di ...

    ieri, sistematicamente, contro langford almeno in 3 occasiani in post...e langford non è un gigante...poi la partita non si è persa solo per quello certo, ma sono 6 pt intanto...poi il tutto è dovuto a rotazioni difensive saltate e giocatori andati nel pallone dopo un ribaltamento...poi tra marques e travis in difesa non cè molta differenza...a nessuno dei due piace difendere...se si impegnano un minimo entrambi sono decenti a niente di piu...basta, il loro lo fanno abbondantemente in attacco entrambi

  • TrichecoTuffadori 06/01/2014, 12.52
    Citazione ( docss 06/01/2014 @ 00:50 )

    Meglio in difesa a parte certe azioni davvero imbarazzanti. LJ per me ora è un problema, grosso!! Non puo tirare tutto quello che gli passa per le mani, farsi stoppare e prendere i rimbalzi dalle mani da sotto e a me sembra svogliatissimo...Gordon c ...

    Doc, non sono d'accordo riguardo le tue considerazioni sul fatto che con Marques Green lo scudetto non lo vinci perchè paghi troppo dazio in difesa, e ti ribalto provocatoriamente la cosa: e se il nostro limite fosse invece la pochezza difensiva di Travis, quella si palese? Che difensivamente non è minimamente paragonabile a Green, visto che il Marchese si sbatte non poco, non si fa battere facilmente, mette pressione, ruba palloni e tiene botta anche in post basso a discapito della stazza: sinceramente non mi ricordo partite di Eurocup e A, giocatori che abbiano abusato tutta la gara di Marques portandolo in post basso.

  • snork60 06/01/2014, 12.45 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 06/01/2014 @ 11:27 )

    Scherzi vero? Lo sai vero che rullo e abass sono sotto contratto al minimo sindacale (20k) e jones guadagna 50k? Aradori e sopratutto Cusin, dopo l'orrenda stagione scorsa, si sono ridotti lo stipendio e Leunen ha accettato un decurtamento del 50% de ...

    Adesso sono io che ti supporto. La Cremascoli aveva fatto capire come stavano le cose a Cantù. È un autentico miracolo che siate ancora vivi e vegeti. Complimenti.

  • snork60 06/01/2014, 12.41 Mobile
    Citazione ( LNH70 06/01/2014 @ 10:50 )

    Premetto che sono sassarese e tifo Dinamo! Concordo con snork quando dice che Milano non ha dominato, però è anche vero che ha sempre dato l'impressione di "giostrare" la partita quasi a piacimento; infatti ogni volta che la dinamo andava su....... ...

    Concordo.

  • snork60 06/01/2014, 12.23 Mobile
    Citazione ( Greenie 06/01/2014 @ 10:14 )

    Milano ha anche speso almeno il doppio rispetto alla dinamo. Questa non è una colpa, ma serve a spiegare molte differenze tra la strutturazione della dinamo e quella dell'olimpia. La dinamo col gioco di Sacchetti sta ricavando tanto da un budget che ...

    Ti ha risposto cantù.forever e non aggiungo altro sul discorso budget. Il problema sta molte volte nel manico. Ieri Banchi ha capito che Gentile sarebbe stato deleterio e lo ha messo fuori senza pensarci molto. Sacchetti oltre a non dare un gioco alternativo alla palla a Drake o chi per lui per il tiro da fuori non è stato altrettanto lucido da capire che alcuni suoi atleti non erano in giornata. PC. Che un canturino venga in soccorso ad un milanese è tutto dire... ;-)

  • cantuforever2 06/01/2014, 11.27 Mobile
    Citazione ( Greenie 06/01/2014 @ 10:51 )

    Ho parlato di paragone con i budget di anni fa (le due di bologna, Roma, Treviso, Siena, Milano e anche cantù), non con quelli di ora. E sono abbastanza convinto che voi e Siena avete speso almeno quanto noicon Avellino che non è molto lontana.

    Scherzi vero? Lo sai vero che rullo e abass sono sotto contratto al minimo sindacale (20k) e jones guadagna 50k? Aradori e sopratutto Cusin, dopo l'orrenda stagione scorsa, si sono ridotti lo stipendio e Leunen ha accettato un decurtamento del 50% dello stipendio. I nuovi? Uter giocatore mai entrato nel giro di grandi campionati e jenkins arriva dalla lega 2. Basta guardare come siamo intervenuti dopo l'infortunio di Cusin, siamo andati a prendere un giocatore dalla DNL di 39 anni firmandolo per due mesi a 5k (minimo sindacale di 2,5k al mese). Voi? O taglierete (dicasi buona uscita) johnson oppure lo terrete per il turn over tesserando uno come gordon. Fai un po' tu. Senza dimenticare i porta borracce fernandez e tessitori (che strappaste proprio a Cantù)

  • Greenie 06/01/2014, 10.51
    Citazione ( cantuforever2 06/01/2014 @ 10:42 )

    La dinamo, parole di TUTTI gli addetti, ha il secondo budget del campionato. Avete strappato alla concorrenza drake Diener, firmato a vita trevis, preso johnson, gordon, Thomas, green piccolo e grande (grandissima presa). Senza contare i rinnovi dei ...

    Ho parlato di paragone con i budget di anni fa (le due di bologna, Roma, Treviso, Siena, Milano e anche cantù), non con quelli di ora. E sono abbastanza convinto che voi e Siena avete speso almeno quanto noicon Avellino che non è molto lontana.

  • LNH70 06/01/2014, 10.50
    Citazione ( snork60 06/01/2014 @ 10:09 )

    Non mi sembra ci sia stato qualcuno che abbia detto che Milano ha dominato la partita. L'ha vinta con merito, frutto anche del fatto che ha più frecce al proprio arco che non sia il solo tiro da tre. Purtroppo per voi vostra croce e delizia. Milano ...

    Premetto che sono sassarese e tifo Dinamo!
    Concordo con snork quando dice che Milano non ha dominato, però è anche vero che ha sempre dato l'impressione di "giostrare" la partita quasi a piacimento; infatti ogni volta che la dinamo andava su.........quasi per incanto dava uno strattone e ricolmava il divario passava avanti.
    Al contrario la dinamo pur andando in vantaggio, sbagliava quasi tutte le azioni succesive per aumentare il vantaggio.
    Inoltre concordo con Meo quando ammette che ci manca solidità mentale, durante tutta la partita si è avvertito tutto questo, tiri scriteriati da tre con ancora tanto da giocare ed appena qualche punto sotto; palle perse allucinanti, etc..etc..
    Milano ha vinto tirando con una media da neanche minibasket da 3, ma con quasi il 72 da 2....sommergendoci a rimbalzo; frutto anche della fisicità.
    Questione giocatori: Travis era da lasciare in panca, a parte la zoppia, sembrava si fosse alzato da poco! Linton J. non pervenuto: Sacchetti dice (a ragione) che i giocatori si devono sostenere soprattutto quando sbagliano....ha ragione!! Però ieri uno così andava preso solo a calci nel culo, rimbalzi quasi zero, saponetta nelle mani a non finire, non schiaccia più neanche da solo, 3 su 11 al tiro, compresi 0/2 da 3.....aggiungiamo altro? in queste condizioni un miracolo aver perso solo alla fine con Milano.
    Forza Dinamo.


  • cantuforever2 06/01/2014, 10.42 Mobile
    Citazione ( Greenie 06/01/2014 @ 10:14 )

    Milano ha anche speso almeno il doppio rispetto alla dinamo. Questa non è una colpa, ma serve a spiegare molte differenze tra la strutturazione della dinamo e quella dell'olimpia. La dinamo col gioco di Sacchetti sta ricavando tanto da un budget che ...

    La dinamo, parole di TUTTI gli addetti, ha il secondo budget del campionato. Avete strappato alla concorrenza drake Diener, firmato a vita trevis, preso johnson, gordon, Thomas, green piccolo e grande (grandissima presa). Senza contare i rinnovi dei vari sacchetti e devecchi e il non utilizzo di fernandez (pagato 5 mesi per fare il porta borracce) e tessitori. Dire che il coach stia facendo miracoli stride un po' con questi fatti. Poi se volete fare come i senesi, che per anni hanno predicato povertà e miracoli, per poi scoprire che coprivano d'oro i giocatori pagandoli, forse, anche in nero fate pure.

  • Greenie 06/01/2014, 10.14
    Citazione ( snork60 06/01/2014 @ 10:00 )

    Perdonami ma la penso anch'io così. Voi vivete per il tiro dell'arco più qualche azione in transizione perché non avete altro. Avete avuto percentuali "normali". 10 su 31 se non sbaglio. Milano ha avuto 4 su 24 e ha vinto. Come lo spieghi? Il bas ...

    Milano ha anche speso almeno il doppio rispetto alla dinamo. Questa non è una colpa, ma serve a spiegare molte differenze tra la strutturazione della dinamo e quella dell'olimpia. La dinamo col gioco di Sacchetti sta ricavando tanto da un budget che gli anni scorsi non sarebbe neanche stato tra i primi 8, quindi sappiamo di avere dei limiti ma ci accontentiamo.

  • snork60 06/01/2014, 10.09 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 06/01/2014 @ 08:19 )

    Ieri nn ho assolutamente visto Milano dominare... una squadra domina quando vince di 30... allora li nn c'è da commentare. Ieri Sassari ha avuto amnesie difensive tante quante ne ha avuto Milano e ha avuto passaggi a vuoto tanti quanti ne ha avuto M ...

    Non mi sembra ci sia stato qualcuno che abbia detto che Milano ha dominato la partita. L'ha vinta con merito, frutto anche del fatto che ha più frecce al proprio arco che non sia il solo tiro da tre. Purtroppo per voi vostra croce e delizia. Milano ha tirato peggio di voi e ha vinto la partita. Ci sarà un perché. Hai detto che se il tiro di Green fosse entrato e quello di CJ Wallace no avremmo commentato altro, vero ma ti rendi conto che Milano ha tirato con il 16,7% da fuori? Percentuali da minibasket. Volevi che tirasse peggio? Dai, scusami ma queste cose non si possono sentire.

  • snork60 06/01/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( Greenie 06/01/2014 @ 00:33 )

    Meno male che ci sei tu a spiegarci il basket, quando ti prendono al cska al posto di Messina?

    Perdonami ma la penso anch'io così. Voi vivete per il tiro dell'arco più qualche azione in transizione perché non avete altro. Avete avuto percentuali "normali". 10 su 31 se non sbaglio. Milano ha avuto 4 su 24 e ha vinto. Come lo spieghi? Il basket non è solo tiro. E' molto, molto altro. Milano ha rimbalzi, voi no. Milano ha penetrazioni, voi no. Milano ha cattiveria agonistica, voi no. L'arrivo di Gordon potrà migliorare le cose da come lo ricordo. E mi farebbe piacere perché dopo Milano tifo Sassari, come già ho avuto modo di dire in diversi interventi su vari 3D.

  • Santiago 06/01/2014, 08.39

    Senza Travis che da respiro al gioco,Sassari più prevedibile.

  • Greenie 06/01/2014, 08.38 Mobile
    Citazione ( Scugnizzo75 06/01/2014 @ 00:45 )

    Guarda che tutti i torti non ha, ironizza quanto vuoi ma è la pura realtà, lo sanno anche i bambini che tirando e segnando da tre si vincono tante partite ma non i campionati. Se non sbaglio questa considerazione l'aveva fatta anche un altro utente ...

    Non si sente altro che questi commenti da quando è arrivato Sacchetti alla dinamo, avete davvero stancato.

  • gusmanedemattei 06/01/2014, 08.32

    Campionato ancora lungo e P.O. decisivi. Manca malizia e durezza mentale? Ma è una squadra di 30enni e se queste doti non le hanno, non le avranno mai.

  • gabrielknife 06/01/2014, 08.19

    Ieri nn ho assolutamente visto Milano dominare... una squadra domina quando vince di 30... allora li nn c'è da commentare. Ieri Sassari ha avuto amnesie difensive tante quante ne ha avuto Milano e ha avuto passaggi a vuoto tanti quanti ne ha avuto Milano. Milano ha avuto la bravura (o la fortuna) di mettere il tiro da 3 di Wallace. Se fosse entrato quello di Green e nn quello di Wallace probabilmente staremo parlando di un'altra storia. Purtroppo il basket sta diventando un po come il calcio. Se sei a 2 punti dal primo posto (specialmente in campionato equilibrato come questo) a 16 partite dalla fine allora è già scontata la tua FINE... campionato disastroso, tutti da mandare a casa.
    Ancora la gente nn ha capito che oltre a tutto il ritorno, da giocare ci sono i PLAYOFF... e visti i commenti che girano, nn hanno tratto nessuna lezione dall'anno scorso! Sembra che nessuno abbia capito che è inutile essere belli e vincenti durante la stagione eppoi uscire al primo turno nei playoff. Ora l'importante è portarsi a casa una posizione buona per la composizione della griglie e basta!
    Eppoi soprattutto mi fa ridere la gente che continua a criticare il gioco di Meo. Quello di quest'anno è uguale a quello dello scorso anno (quello che ha incantato molti utenti di questo sito per dirla in poche parole), con la differenza che quest'anno si sbattono anche un po più in difesa i nostri...

  • Pallaf 06/01/2014, 07.06 Mobile

    Eeeh Basta con questa storia del tiro da tre della Dinamo,del non gioco...ormai è un disco rotto!gente che neanche lascia commenti sulle partite della propria squadra ma che posta ogni domenica le solite cose sulla Dinamo...addirittura sentenze emesse già a gennaio sul piazzamento,obiettivi falliti e risultati..ma dai fatevi una bella sc....tornando alla partita di ieri non si è perso nè per il gioco da 3 nè per la scarsa difesa,se infatti la tripla di marques green non avesse fatto in&out e non avessimo sbagliato un paio di appoggi da sotto ora staremmo a parlare di altro.Si è perso perchè SS ha subito la fisicità di una squadra che ha dominato a rimbalzo più di quello che dicono i numeri,e perchè è riuscita a crearsi spesso dei secondi possessi.ad ogni modo Si è giocato punto a punto,nessuna delle due squadre mai sopra la doppia cifra e gara sempre in bilico.Ora vediamo l'inserimento di Gordon,poi la stagione è lunga e i conti si fanno alla fine.

  • Dinamoeboh 06/01/2014, 02.21
    Citazione ( Filmic 06/01/2014 @ 01:33 )

    non me ne vogliano gli amici sassaresi ma la penso come voi; premesso che comunque Milano è una spanna sopra tutte le altre, tuttavia il salto di qualità il Banco di Sardegna lo deve fare in difesa e in questo il coach ha le sue responsabilità; an ...

    A me è sembrato poco in forma...voleva dare 10 ma non è riuscito a dare nemmeno 5. Speriamo di recuperarlo presto, ci serve troppo

  • Cestista94 06/01/2014, 02.21 Mobile
    Citazione ( Filmic 06/01/2014 @ 01:33 )

    non me ne vogliano gli amici sassaresi ma la penso come voi; premesso che comunque Milano è una spanna sopra tutte le altre, tuttavia il salto di qualità il Banco di Sardegna lo deve fare in difesa e in questo il coach ha le sue responsabilità; an ...

    È un problema di forma. ..ha dolore al piede

  • Filmic 06/01/2014, 01.33
    Citazione ( Scugnizzo75 06/01/2014 @ 00:45 )

    Guarda che tutti i torti non ha, ironizza quanto vuoi ma è la pura realtà, lo sanno anche i bambini che tirando e segnando da tre si vincono tante partite ma non i campionati. Se non sbaglio questa considerazione l'aveva fatta anche un altro utente ...

    non me ne vogliano gli amici sassaresi ma la penso come voi; premesso che comunque Milano è una spanna sopra tutte le altre, tuttavia il salto di qualità il Banco di Sardegna lo deve fare in difesa e in questo il coach ha le sue responsabilità; anche stasera, pur riconoscendo la difficoltà di fare certe scelte sui raddoppi, ho visto troppe distrazioni; comunque, in questo senso, Gordon potrà dare una bella mano; piuttosto ho visto un Travis Diener lontano parente del miglior play dello scorso campionato; è un problema di forma oppure soffre anche la convivenza con Green?

  • docss 06/01/2014, 01.26 Mobile
    Citazione ( sisisisi 06/01/2014 @ 01:23 )

    Ancora è lunga doc.....

    A voglia che è lunga, ma è lunga per tutti non solo per voi o per noi ;)

  • sisisisi 06/01/2014, 01.23 Mobile
    Citazione ( docss 06/01/2014 @ 01:13 )

    Beh si, diciamo che non siete la squadra che ha piu pressione addosso quest'anno...pero ci siete e ci volete essere

    Ancora è lunga doc.....

  • docss 06/01/2014, 01.13 Mobile
    Citazione ( sisisisi 06/01/2014 @ 01:04 )

    Diciamo che sotto sotto, una speranzuccia la coviamo...:-)

    Beh si, diciamo che non siete la squadra che ha piu pressione addosso quest'anno...pero ci siete e ci volete essere

  • sisisisi 06/01/2014, 01.04 Mobile
    Citazione ( docss 06/01/2014 @ 00:59 )

    Non ho dubbi ;) pero alla fine, quando le cose contano vedrai che voi sarete sempre li

    Diciamo che sotto sotto, una speranzuccia la coviamo...:-)

  • docss 06/01/2014, 00.59 Mobile
    Citazione ( sisisisi 06/01/2014 @ 00:58 )

    Giuro che faccio il tifo per voi...dopo noi!!!! :-) :-)

    Non ho dubbi ;) pero alla fine, quando le cose contano vedrai che voi sarete sempre li

  • GiorgioBanks 06/01/2014, 00.58 Mobile
    Citazione ( Scugnizzo75 06/01/2014 @ 00:45 )

    Guarda che tutti i torti non ha, ironizza quanto vuoi ma è la pura realtà, lo sanno anche i bambini che tirando e segnando da tre si vincono tante partite ma non i campionati. Se non sbaglio questa considerazione l'aveva fatta anche un altro utente ...

    Testa bassa e pedalare, la Dinamo non deve giocare contro Milano o Siena o lo squadrone di turno, la Dinamo deve continuare nella sua crescita più o meno lenta ma comunque costante anche e sopratutto in questi aspetti sottolineati ancora una volta da Meo.
    Gordon e, come pare, Bryan devono assolutamente colmare il grosso gap nello spot di 5 al fine di andare quanto più in fondo a campionato e eurocup.

  • sisisisi 06/01/2014, 00.58 Mobile
    Citazione ( docss 06/01/2014 @ 00:56 )

    E voi state a guardare? Non ci credo ;)

    Giuro che faccio il tifo per voi...dopo noi!!!! :-) :-)

  • docss 06/01/2014, 00.56 Mobile
    Citazione ( sisisisi 06/01/2014 @ 00:52 )

    Coraggio sacchetti......siete l'unica possibile luce alternativa all'inevitabile dominio milanese....

    E voi state a guardare? Non ci credo ;)

  • sisisisi 06/01/2014, 00.52 Mobile

    Coraggio sacchetti......siete l'unica possibile luce alternativa all'inevitabile dominio milanese....

  • docss 06/01/2014, 00.50 Mobile

    Meglio in difesa a parte certe azioni davvero imbarazzanti.
    LJ per me ora è un problema, grosso!! Non puo tirare tutto quello che gli passa per le mani, farsi stoppare e prendere i rimbalzi dalle mani da sotto e a me sembra svogliatissimo...Gordon cambierà un po di cose!
    Mi dispiace dirlo, ma con M Green non si può vincere lo scudetto, ci si diverte ma non si vince alla fine, fa pagare troppo in difesa considerando che l altro play é TD12 non un mastino.
    Ho l'impressione che l'anno scorso la squadra aveva un qualcosa in piu.
    Detto cio fino all'ultimo ce l abbiamo giocata con milano che è di gran lunga la miglior squadra in italia, e con qualche piccola modifica non adesso ma parlo per l anno prossimo si può sperare davvero di vincere qualcosa a fine anno.

  • Vroman72 06/01/2014, 00.49

    Coach l'autocritica dimostra intelligenza e l'avevi anche quando giocavi per cui..son cose che necessitano di tempo, non si costruisce in un anno tutto ciò.La società è seria e Sardara lo è in primis, non fa nulla, più avanti ci sarete.Leggo discorsi sul gioco, permettetemi non centra nulla.. è il contesto che centra, se la società trasmette serietà ai giocatori e senso di famiglia, i risultati arrivano, anche se ai play off ci arrivi 4° o 5°, forza e lavoro.

  • Scugnizzo75 06/01/2014, 00.45 Mobile
    Citazione ( Greenie 06/01/2014 @ 00:33 )

    Meno male che ci sei tu a spiegarci il basket, quando ti prendono al cska al posto di Messina?

    Guarda che tutti i torti non ha, ironizza quanto vuoi ma è la pura realtà, lo sanno anche i bambini che tirando e segnando da tre si vincono tante partite ma non i campionati. Se non sbaglio questa considerazione l'aveva fatta anche un altro utente domenica scorsa. Ps. Mamma mia e come siete permalosi;-)

  • Greenie 06/01/2014, 00.33 Mobile
    Citazione ( Ciaff 06/01/2014 @ 00:23 )

    Sassari non fa notizia, gioca sempre allo stesso modo contro squadre diverse, se ha delle buone percentuali, come spesso gli succede....vince, altrimenti... Perde.

    Meno male che ci sei tu a spiegarci il basket, quando ti prendono al cska al posto di Messina?

  • Ciaff 06/01/2014, 00.23 Mobile

    Sassari non fa notizia, gioca sempre allo stesso modo contro squadre diverse, se ha delle buone percentuali, come spesso gli succede....vince, altrimenti... Perde.

  • stedb 06/01/2014, 00.12 Mobile

    Analisi molto corretta, Sassari rimane tra le favorite di questa stagione