Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/01/2014, 23.26

Max Menetti: 'Traditi dalla troppa fretta'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A

Il coach della Grissin Bon, Massimiliano Menetti, commenta così la sconfitta della sua formazione alla Mapooro Arena: “Vorrei cominciare facendo i complimenti a Cantù che è riuscita a rimanere in vantaggio per quaranta minuti e ha meritato di vincere questo incontro. Noi abbiamo giocato i primi due quarti sotto tono e questo ha inciso sull’intera partita. Questa gara ha rappresentato per noi un grande banco di prova e, in generale, direi che la mia squadra può considerarsi rimandata. Siamo stati particolarmente bravi a rientrare in partita ogni volta che l’Acqua Vitasnella aumentava il suo vantaggio. Una volta però arrivati a -5 subentrava la fretta di realizzare qualcosa a livello individuale. In un campo come questo un atteggiamento del genere è deleterio, perché bisogna evitare di prendere tiri avventati per la troppa voglia di riprendere in mano il match. Bisogna comunque riconoscere un grande merito a Cantù, che ci ha tolto il tiro perimetrale ed è riuscita a realizzare canestri magici nei momenti più importanti dell'incontro”.


“Ora – ha aggiunto l’allenatore di Reggio Emilia - dobbiamo pensare all'appuntamento di sabato contro Avellino. E’ necessario riprendere il ritmo e conquistare i due punti che ci permetterebbero di andare alle Final Eight, obiettivo a cui teniamo molto”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • astroganga 06/01/2014, 01.12 Mobile

    Coach di ottimo livello,squadra buonissima potenzialmente ma con ancora lacune caratteriali. Questi piagnistei sono davvero inutili.

  • power 06/01/2014, 00.33 Mobile
    Citazione ( lucsa07 05/01/2014 @ 18:17 )

    IL MANICO..la differenza è li...non si puó giocare con la stessa tattica sempre..bisogna ogni tanto cambiare in base a chi si ha davanti, mutare anche da minuto a minuto..questa è la differenza questa è la differenza fra un bravo allenatore e un ...

    Concordo 100%.

  • power 06/01/2014, 00.27 Mobile

    A parte Milano sopra tutte seguono Cantu,Sassari poi metto noi insieme a Roma e Siena. Ragazzi abbiamo kaukenas come 6 uomo!! Prime 5 ci stiamo tranquillamente poi ribadisco che e' ora anche di guardare traguardi un po piu alti in maniera realistica.

  • RICHY6772 05/01/2014, 23.57
    Citazione ( power 05/01/2014 @ 23:36 )

    Prime 5!

    sì concordo ..... le critiche ci sono perchè la squadra obiettivamente è da primi 5 posti , visto il livellamento del campionato e le squadre incontrate fin'ora (cioè tutte....) mentre stiamo viaggiando al 50% di vittorie fra l"ottavo e il decimo posto quindi al di sotto delle potenzialità

  • power 05/01/2014, 23.36 Mobile
    Citazione ( ZorZy 05/01/2014 @ 22:45 )

    quante critiche... siamo una squadra da massimo settimo posto, siamo in linea con le nostre forze. Cerchiamo di arrivare ai PO e cerchiamo di uscire a testa alta (uscendo 3-2 e non 3-1 o 3-0)

    Prime 5!

  • ZorZy 05/01/2014, 22.45

    quante critiche... siamo una squadra da massimo settimo posto, siamo in linea con le nostre forze. Cerchiamo di arrivare ai PO e cerchiamo di uscire a testa alta (uscendo 3-2 e non 3-1 o 3-0)

  • power 05/01/2014, 21.23 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 05/01/2014 @ 20:01 )

    Ma se ci andiamo sempre in post basso da White...il problema è che abbiamo uno straccio di White da mandar in post basso!

    Comunque qualche schema in piu non sarebbe male!!! Sveglia Max!!

  • peterparker0607 05/01/2014, 20.32 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 05/01/2014 @ 19:22 )

    Al di là del coach, su cui certe perplessità possono anche essere legittime, in campo vanno i giocatori e sono loro che devono dimostrare di avere personalità. Non mi riferisco tanto alla partita di ieri quanto alle diverse partite perse allo spri ...

    Concordo, calma. Inoltre a me sembra che noi in post basso da White ci andiamo, ma la ricezione non è profonda e quindi non ne esce un tiro ottimale. Poi lui lo mette perché è un gran tiratore, ma non è il tiro che vorresti prendere: un long two cadendo all'indietro... Io purtroppo posso giudicare solo il primo tempo che è l'unico che si è visto. Per il secondo chiedete un giudizio ai geni del marketing della lega: come promuovere al meglio uno sport!!!

  • RICHY6772 05/01/2014, 20.06
    Citazione ( Fenixwing 05/01/2014 @ 20:01 )

    Ma se ci andiamo sempre in post basso da White...il problema è che abbiamo uno straccio di White da mandar in post basso!

    beh allora vediamo 2 partite diverse perchè io sopratutto in trasferta di palle in post basso a white ne vedo veramente poche ........

  • Fenixwing 05/01/2014, 20.01 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 05/01/2014 @ 19:58 )

    ok astroganga però devi ammettere che non abbiamo uno straccio di schema per white in post basso e (sopratutto in trasferta) ci intestardiamo a fare sto c*zzo di pick n roll che ormai non sorprende più nesuno .....

    Ma se ci andiamo sempre in post basso da White...il problema è che abbiamo uno straccio di White da mandar in post basso!

  • RICHY6772 05/01/2014, 19.58
    Citazione ( astroganga 05/01/2014 @ 19:45 )

    Cose' menetti e' fenomeno in casa somaro fuori?? E' solo un fatto di personalità e' carattere dei giocatori,i veri protagonisti.leoni in casa conigli fuori.

    ok astroganga però devi ammettere che non abbiamo uno straccio di schema per white in post basso e (sopratutto in trasferta) ci intestardiamo a fare sto c*zzo di pick n roll che ormai non sorprende più nesuno .....

  • astroganga 05/01/2014, 19.45 Mobile

    Cose' menetti e' fenomeno in casa somaro fuori?? E' solo un fatto di personalità e' carattere dei giocatori,i veri protagonisti.leoni in casa conigli fuori.

  • Faccettabuffa 05/01/2014, 19.22 Mobile

    Al di là del coach, su cui certe perplessità possono anche essere legittime, in campo vanno i giocatori e sono loro che devono dimostrare di avere personalità. Non mi riferisco tanto alla partita di ieri quanto alle diverse partite perse allo sprint (Varese, Brindisi, Sassari, Montegranaro e forse me ne scordo). In tal senso, l'anno scorso avevamo Taylor, che pur con tutti i suoi difetti, messi tutti in mostra recentemente al Bigi, era certamente un leader, uno a cui dare la palla quando scotta, cosa che White per un motivo o per l'altro non ha ancora dimostrato di essere (dubbio sollevato anche da PeterParker nel preview della stagione biancorossa...).
    Speriamo che Kaukenas possa colmare questa lacuna.
    Per il resto è bene ricordare che la squadra giocava male anche l'anno scorso ma grazie a Taylor e al duo Cincia-Greg e soprattutto grazie alla difesa e al cuore, da sempre marchio di fabbrica della PR, si è fatta la stagione che si è fatta.
    Quest'anno non c'è più Taylor, i giochi a due del Cincia li conoscono tutti: il coach deve inventare qualcosa di nuovo. Comunque in giro non vedo tutti questi fenomeni...ho ancora bene in mente il cambio Marcelletti-Ramagli....Brrrr! Meglio dare fiducia a Max.
    Per quanto riguarda Cervi: la settimana scorsa sono stato criticato perché avevo giudicato eccessivo il 7,5 in pagella e c'era chi sosteneva che era definitivamente esploso...


  • RICHY6772 05/01/2014, 19.15
    Citazione ( lucsa07 05/01/2014 @ 18:17 )

    IL MANICO..la differenza è li...non si puó giocare con la stessa tattica sempre..bisogna ogni tanto cambiare in base a chi si ha davanti, mutare anche da minuto a minuto..questa è la differenza questa è la differenza fra un bravo allenatore e un ...

    esatto stesse cose che ho detto io ieri

  • astroganga 05/01/2014, 18.59 Mobile

    Che lagnume.

  • lucsa07 05/01/2014, 18.17 Mobile
    Citazione ( picchiatello 05/01/2014 @ 18:06 )

    Non mi son spiegato bene, le due squadre piu o meno con pregi e difetti si equivalgono ma voi senza Cusin perdete molto per questo ritengo che a parità di talento (piu o meno) noi ci siam fatti sfuggire un'occasione. Il manico di Sacripanti si vede ...

    IL MANICO..la differenza è li...non si puó giocare con la stessa tattica sempre..bisogna ogni tanto cambiare in base a chi si ha davanti, mutare anche da minuto a minuto..questa è la differenza questa è la differenza fra un bravo allenatore e un mediocre gestore di giocatori..questo é il manico, tirar fuori il meglio fai tuoi uomini!!..gli schemi x white li devo disegnare io con la ps4 o qualcuno in panchina?? Cambiare le difese in base a chi ho davanti lo devo fare io?? Meditare..buon allenatore/mediocre gestore..

  • picchiatello 05/01/2014, 18.06 Mobile
    Citazione ( Cantucky 05/01/2014 @ 17:19 )

    Più lunghi forti e talentuosi? Facciamo un confronto tra i 2 quintetti. Ragland-Cincia, Jenkins-Bell, White-Aradori, Silins-Leunen, Brunner-Cusin....io non vedo più talento, forza in nessuno di questi confronti. singolarmente mi tengo tutti i miei. ...

    Non mi son spiegato bene, le due squadre piu o meno con pregi e difetti si equivalgono ma voi senza Cusin perdete molto per questo ritengo che a parità di talento (piu o meno) noi ci siam fatti sfuggire un'occasione. Il manico di Sacripanti si vede eccome da tante piccole cose, la nostra pare una squadra monocorde che procede sempre allo stesso modo per cui sulla gestione della partita il manico di Menetti è molto meno evidente.

  • Cantucky 05/01/2014, 17.46 Mobile
    Citazione ( power 05/01/2014 @ 17:43 )

    Tra noi e cantu la differenza e' minima. La classifica attuale non e' coerente con il valore di Reggio. Menetti impara da Sacripanti le furbizie. Timeout a 5 secondi dal termine e successiva azione con 2 punti facili di Cantu per avere una buona diff ...

    Che la differenza sia minima son d'accordo, che siate più lunghi, forti e soprattutto talentuosi no...comunque il vs calendario e' stato tra i peggiori in assoluto..mentre noi ora abbiamo partite complesse...non mi stupirei arrivassimo a pari punti o giù di li'...

  • power 05/01/2014, 17.43 Mobile
    Citazione ( Cantucky 05/01/2014 @ 17:19 )

    Più lunghi forti e talentuosi? Facciamo un confronto tra i 2 quintetti. Ragland-Cincia, Jenkins-Bell, White-Aradori, Silins-Leunen, Brunner-Cusin....io non vedo più talento, forza in nessuno di questi confronti. singolarmente mi tengo tutti i miei. ...

    Tra noi e cantu la differenza e' minima. La classifica attuale non e' coerente con il valore di Reggio. Menetti impara da Sacripanti le furbizie. Timeout a 5 secondi dal termine e successiva azione con 2 punti facili di Cantu per avere una buona differenza canestri. Menetti svegliamoci sei troppo affabile e hai poca malizia sportiva dobbiamo migliorare in saggezza e furbizia tattica!!!!

  • Cantucky 05/01/2014, 17.19 Mobile
    Citazione ( picchiatello 05/01/2014 @ 14:22 )

    È un ragionamento logico ma che testimonia come le aspettative tra i tifosi siano molto diverse. Tu saresti felice di ripetere la fantastica annata scorsa, io ritengo che con la squadra allestita quest'anno si debba necessariamente spostare l'astice ...

    Più lunghi forti e talentuosi? Facciamo un confronto tra i 2 quintetti. Ragland-Cincia, Jenkins-Bell, White-Aradori, Silins-Leunen, Brunner-Cusin....io non vedo più talento, forza in nessuno di questi confronti. singolarmente mi tengo tutti i miei. In panca avete un po' più di lunghezza, anche se Gentile e Uter che ti escon dalla panca non son male..per me,con tutto il rispetto, le aspettative rispetto al valore della squadra sono un po' alte...Brunner che è il vostro miglior lungo a Cantù 2 anni fa era il 4/5...

  • Fenixwing 05/01/2014, 17.16 Mobile
    Citazione ( Pietro8888 05/01/2014 @ 15:40 )

    È passata la notte, ci.ho ripensato e la conclusione è questa: c'è Calvani libero.

    Ci manca solo Calvani...per carità.

  • lucsa07 05/01/2014, 17.11 Mobile
    Citazione ( Pietro8888 05/01/2014 @ 15:40 )

    È passata la notte, ci.ho ripensato e la conclusione è questa: c'è Calvani libero.

    Ti prego calvani no!

  • lucsa07 05/01/2014, 17.11 Mobile

    Ferrari in mano ad un trattorista!!! Ripeto x qualcun eh non avesse capito...IL MANICO!

  • picchiatello 05/01/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( Pietro8888 05/01/2014 @ 15:40 )

    È passata la notte, ci.ho ripensato e la conclusione è questa: c'è Calvani libero.

    Calma e gesso. Sebbene in molte occasioni ho criticato l'operato di Menetti, ritengo che il timing non sia ancora quello giusto. Diciamo che dopo le final 8 dove noi sperimo di essere protagonisti, si dovranno iniziare a trarre le prime conclusioni su ció che si è fatto fino ad allora. Ció che vorrei che fosse chiaro a tutti è che Menetti non è intoccabile e come ogni professionista che svolge il suo lavoro, viene valutato in base ai risultati. Fino ad oggi il rendimento in trasferta lo condanna, se sarà capace di invertire la rotta con accorgimenti tecnico tattici vincenti, avrà il mio personale plauso.

  • Pietro8888 05/01/2014, 15.40 Mobile

    È passata la notte, ci.ho ripensato e la conclusione è questa: c'è Calvani libero.

  • morpheus975 05/01/2014, 15.23

    ho sbagliato citazione volevo rispondere a trotoppbell

  • astroganga 05/01/2014, 15.12 Mobile

    Mi ripeto,a parita' di valori il fattore campo conta non parecchio ma di piu'.

  • morpheus975 05/01/2014, 14.50
    Citazione ( Yebbas 05/01/2014 @ 13:13 )

    Cioè, col mio post volevo dire, è giusto e logico che a casa di una società gloriosa e con 40 anni di storia più di noi ci sia questa atmosfera e questo pubblico. Vincere a Cantù non è mai facile.

    se ne riparlera' tra qualche mese, ci starebbe anche xdere a RE... xò dipenderà dallo stato di forma, infortuni, freschezza atletica ecc
    non sono mai stato al bigi ma sono 30 anni che vado al pianella e posso tranquillamente dire che l'ambiente è un fattore.... lo sarà anche da voi ma non penso nella stessa misura...... l'abiente lo fa la storia e la tradizione
    ieri ero in tribuna avevo di fianco signori di 60 anni e avevo in braccio mia figlia di 5..... abbiamo 40anni di storia e di tifo accanito, quando vieni nel "garage" questa cosa la respiri a pieni polmoni
    anche voi avete un buon tifo, ieri tra l'altro ottima presenza da parte vostra....xò da questo punto di vista in italia siamo secondi a pochi x i motivo descritti prima

  • panagiotis 05/01/2014, 14.42 Mobile
    Citazione ( picchiatello 05/01/2014 @ 14:22 )

    È un ragionamento logico ma che testimonia come le aspettative tra i tifosi siano molto diverse. Tu saresti felice di ripetere la fantastica annata scorsa, io ritengo che con la squadra allestita quest'anno si debba necessariamente spostare l'astice ...

    Ti quoto anche se correggo una tua valutazione. Non siamo piu'lunghi e forti di cantu. Senza cusin siamo alla pari con loro, con il pivot della nazionale siamo un pelo piu' deboli. Sicuramente la p.r. e' di gran lunga piu' forte dell' anno scorso come potenziale anche se non come coesione tecnica . Sta il coach scaricare a terra il potenziale e finora spesso non ci e' riuscito.

  • Yebbas 05/01/2014, 14.36
    Citazione ( picchiatello 05/01/2014 @ 14:22 )

    È un ragionamento logico ma che testimonia come le aspettative tra i tifosi siano molto diverse. Tu saresti felice di ripetere la fantastica annata scorsa, io ritengo che con la squadra allestita quest'anno si debba necessariamente spostare l'astice ...

    ah per quanto riguarda talento , sbagli di brutto, Cantù nei primi 7 elementi più il coach è a mio parere la migliore in assoluto, meglio di Milano anche. Se Le partite le si giocasse in 7, giocatori come Cantù così ben assortiti non ce li ha nessuno.
    il trio Gentile-Ragland-Jenkins è fantastico, Aradori-Leunen due grandi giocatori, Uter-Cusin due ottimi elementi.
    il tutto miscelato dal numero uno.


    quindi non siamo nè più forti, e nemmeno talentuosi.


    se ci badi io lo dico molto di rado questo. Per me noi come organico non siamo inferiori a nessuno praticamente , a parte Milano e questi qua.
    a questi siamo inferiori.
    se poi ci aggiungi il giocare da loro, capisci perchè non mi lamento più di tanto

  • Yebbas 05/01/2014, 14.32
    Citazione ( picchiatello 05/01/2014 @ 14:22 )

    È un ragionamento logico ma che testimonia come le aspettative tra i tifosi siano molto diverse. Tu saresti felice di ripetere la fantastica annata scorsa, io ritengo che con la squadra allestita quest'anno si debba necessariamente spostare l'astice ...

    chiariamo che io non chiedo a questa squadra di ripetere la stagione dell'anno scorso ma qualcosa in più. (abbastanza di più)
    semplicemente credo che in questo momento della stagione ci stia tranquillamente perdere a casa loro, senza sbragare completamente(quello sarebbe stato disdicevole).
    Ieri il coach ha sbagliato qualcosa , durante la settimana , quando si placano gli uccelli del malaugurio Menettiano (a cui non voglio dare linfa) , vi dico cos'ha sbagliato a mio parere, ma da lì a dire che il problema o l'ostacolo della nostra stagione per arrivare in alto è lui, è pura follia.

  • picchiatello 05/01/2014, 14.22 Mobile
    Citazione ( Yebbas 05/01/2014 @ 13:13 )

    Cioè, col mio post volevo dire, è giusto e logico che a casa di una società gloriosa e con 40 anni di storia più di noi ci sia questa atmosfera e questo pubblico. Vincere a Cantù non è mai facile.

    È un ragionamento logico ma che testimonia come le aspettative tra i tifosi siano molto diverse. Tu saresti felice di ripetere la fantastica annata scorsa, io ritengo che con la squadra allestita quest'anno si debba necessariamente spostare l'asticella piu in alto. Le partite si vincono con la tecnica il carattere la profondità del roster non certo con la storia. Rispetto la squadra e la società Cantu, ma mi pare che noi siam piu lunghi forti e talentuosi e se siamo sotto in campionato un motivo ci sarà. Sacripanti è un SIGNOR allenatore, Menetti è un bravo secondo in gamba a far gruppo e se questo nelle due annate precedenti ci ha portato molte soddisfazioni, quest'anno se lo parametriamo alle aspettative che molti di noi tifosi hanno, ad oggi è una mezza delusione. Ovviamente felice di esser smentito d'ora in poi.

  • TROYtropBELL 05/01/2014, 14.14
    Citazione ( morpheus975 05/01/2014 @ 11:24 )

    ragazzi ieri ero al pianella e ci sono tormato dopp 2 anni, ho visto un'energia e un coinvolgimentomda parte del pubblico ancora maggiore rispetto a quella già considerevole del passato (sarà che la riduzione del budget e il progetto tutti insieme ...

    Venite voi a vincere al bigi allora! noi siamo 6 su 6 in casa come voi!
    E non mi sembra che l'anno scorso ci siete riusciti così bene....

  • Yebbas 05/01/2014, 13.13
    Citazione ( morpheus975 05/01/2014 @ 11:24 )

    ragazzi ieri ero al pianella e ci sono tormato dopp 2 anni, ho visto un'energia e un coinvolgimentomda parte del pubblico ancora maggiore rispetto a quella già considerevole del passato (sarà che la riduzione del budget e il progetto tutti insieme ...

    Cioè, col mio post volevo dire, è giusto e logico che a casa di una società gloriosa e con 40 anni di storia più di noi ci sia questa atmosfera e questo pubblico. Vincere a Cantù non è mai facile.

  • Yebbas 05/01/2014, 13.10
    Citazione ( morpheus975 05/01/2014 @ 11:24 )

    ragazzi ieri ero al pianella e ci sono tormato dopp 2 anni, ho visto un'energia e un coinvolgimentomda parte del pubblico ancora maggiore rispetto a quella già considerevole del passato (sarà che la riduzione del budget e il progetto tutti insieme ...

    già, l'ho sottolineato ieri anch'io.
    a livello caratteriale vi abbiamo regalato il secondo quarto, poi in casa non vi si ripiglia più.
    Non è comunque una cosa rara che accada, pure a Milano con una squadra scassatutto ha avuto la stessa identica reazione.
    queste partite per Reggio sono le più belle, perchè se si vince si fa il colpo, se si perde pazienza. Io se perdo a Cantù , con la squadra che hanno quest'anno, non divento furente.
    ci può stare in questo momento perdere di 8 da voi.

  • TheJoshuaTree 05/01/2014, 13.08 Mobile
    Citazione ( rayalle 05/01/2014 @ 11:12 )

    Non ho idea di cosa sia successo a 2 secondi dalla fine perché la diretta tv è sparita nell intervallo. Comunque credo ci voglia un po più di pazienza. Dopo la sconfitta con Milano abbiamo decisamente svoltato, le vittorie in trasferta comincerann ...

    A 2 secondi dalla fine Cantu' ha chiamato time-out dopo aver subito canestro per poter rimettere palla dalla trequarti di attacco e disegnare lo stesso schema che aveva portato al canestro decisivo di Cusin contro Caserta. Stavolta al posto del Cuso c'era Uter che, tra blocchi e controblocchi, e' rimasto accoppiato con Cinciarini: rimessa lob a scavalcare il Cincia, appoggio comodo di Uter al vetro per il +8 finale.

  • blocknotes 05/01/2014, 13.04 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 05/01/2014 @ 12:29 )

    A Cervi non manca la grinta mancano i riflessi di un giocatore di basket, gli passano la palla e lui alza le braccia per prenderla quando la palla è già in mano di altri, come a rimbalzo, và sempre con una mano sola a mò di pallavolista e per fin ...

    Con quanto sculava sui blocchi sembrava Naomi Campbell in passerella! E gliene avessero fischiato uno

  • scarpasoun 05/01/2014, 12.29

    A Cervi non manca la grinta mancano i riflessi di un giocatore di basket, gli passano la palla e lui alza le braccia per prenderla quando la palla è già in mano di altri, come a rimbalzo, và sempre con una mano sola a mò di pallavolista e per finire fa dei blocchi non esattamente granitici...
    Secondo me ieri sera si è perso perchè Cantu' è stata bravissima a fermare il gioco del fantastico duo Brunner Cincia a cui ci aggrappiamo nei momenti peggiori della partita.

  • power 05/01/2014, 11.39 Mobile
    Citazione ( stevefats 05/01/2014 @ 11:22 )

    Cervi è Cervi.... Dubito che la colpa sia sua...

    Cervi ha voglia e fame di emergere o vuole rimanere nell anonimato. Un po di grinta e voglia di vincere e' sempre molle. Peccato perche' sarebbe forte con piu grinta.

  • morpheus975 05/01/2014, 11.24

    ragazzi ieri ero al pianella e ci sono tormato dopp 2 anni, ho visto un'energia e un coinvolgimentomda parte del pubblico ancora maggiore rispetto a quella già considerevole del passato (sarà che la riduzione del budget e il progetto tutti insieme cantu' hanno alimentato nella giusta misura il contesto del tifo)
    scrivo questo perchè ho visto i giocatori di RE troppo timidi come atteggiamento e quasi intimoriti dall'ambiente (al di fuori degli aspetti tecnici)
    A titolo d'esempio i tiri liberi sbagliati con 200 eagles di fronte con il dito medio alzato che ti gridano le cose più spregevoli che tu possa immaginare
    Senza offesa amici Emiliani, avete un'ottima squadra ma per venire a vincere a Cucciago ci vuole un altro carattere

  • stevefats 05/01/2014, 11.22 Mobile
    Citazione ( power 05/01/2014 @ 10:49 )

    Max alla prossima sconfitta in trasferta sei bocciato. Ieri poche balle so doveva vincere. Non voglio sentire scuse white non e' in forma e cantu cosa deve dire che gli mancava cusin. Poi o cervi si sveglia o via!! Ti sei fatto prendere per il culo d ...

    Cervi è Cervi.... Dubito che la colpa sia sua...

  • stevefats 05/01/2014, 11.20 Mobile
    Citazione ( power 05/01/2014 @ 10:29 )

    Non troviamo sempre scuse era una partita da vincere a loro mancava Cusin!!!

    Ma sei sicuro che senza Cusin loro sono più deboli di noi ?..... Io nn ne sono convinto....soprattutto con un White al 50%

  • rayalle 05/01/2014, 11.12 Mobile
    Citazione ( power 05/01/2014 @ 10:55 )

    Pero' quelli ad essere rimandati in trasferta siamo sempre noi. Poi scusa l ultimo canestro a 2 secondi dalla fine quello no!!! Alla prossima boccio tutti poche scuse!!!

    Non ho idea di cosa sia successo a 2 secondi dalla fine perché la diretta tv è sparita nell intervallo. Comunque credo ci voglia un po più di pazienza. Dopo la sconfitta con Milano abbiamo decisamente svoltato, le vittorie in trasferta cominceranno ad arrivare presto (anzi, in verità sono già iniziate, perché a Pesaro ne abbiamo dati quasi 40.. loro saranno anche scarsi, ma 40 non lì hanno presi da nessuno). Inoltre si tende sempre a dare poca importanza al calendario che abbiamo avuto finora, quando invece è una delle cause principali del nostro andamento. Su 14 partite ne abbiamo giocate 6 in casa e 8 fuori e in queste 8 siamo andati in 6 degli 8 campi più difficili della serie A. Tra l altro abbiamo affrontato tantissime squadre nel loro momento migliore (Brindisi, Sassari e Roma, ma anche Varese). Da ora in poi abbiamo 16 partite, di cui 9 in casa e 7 fuori e finalmente affronteremo quasi tutte le big a Reggio e avremo trasferte decisamente più abbordabili. La nostra scalata deve iniziare da ora, e per me ci sarà!

  • power 05/01/2014, 10.55 Mobile
    Citazione ( rayalle 05/01/2014 @ 10:41 )

    Si, si poteva vincere ma era comunque difficile. Si è perso e non è un dramma. Mancava Cusin, è vero, ma Uter ha sparato un 28 di valutazione quindi l assenza del Cuso non è stata pesante. È stato un po come successe in gara2 a Roma negli scorsi ...

    Pero' quelli ad essere rimandati in trasferta siamo sempre noi. Poi scusa l ultimo canestro a 2 secondi dalla fine quello no!!! Alla prossima boccio tutti poche scuse!!!

  • TROYtropBELL 05/01/2014, 10.54
    Citazione ( power 05/01/2014 @ 10:29 )

    Non troviamo sempre scuse era una partita da vincere a loro mancava Cusin!!!

    Hai ragione!
    Il discorso è semplice, non è una questione di scuse, è una questione che se si vuole essere grandi bisogna vincere in trasferta ogni tanto, anche se il campo è cantù! E con la squadra potenziale che abbiamo è lecito da parte nostra volerlo e diventalo grandi!
    Menetti nel commento di molti tifosi a volte alcune cose le sbaglia nei primi due quarti! Ad esempio perchè ostinarsi con brunner e bell che uno on regge più l'altro se non ci becca non ci becca quando hai cervi e kaukenas in forma n panca??
    detto questo rimane l'allenatore che ha fatto quello che ha fatto!

  • power 05/01/2014, 10.52 Mobile

    Max alla prossima sconfitta in trasferta sei bocciato. Ieri poche balle so doveva vincere. Non voglio sentire scuse white non e' in forma e cantu cosa deve dire che gli mancava cusin. Poi o cervi si sveglia o via!! Ti sei fatto prendere per il culo da Marconato!!! La grinta non e' proprio nel tuo dna.

  • power 05/01/2014, 10.49 Mobile

    Max alla prossima sconfitta in trasferta sei bocciato. Ieri poche balle so doveva vincere. Non voglio sentire scuse white non e' in forma e cantu cosa deve dire che gli mancava cusin. Poi o cervi si sveglia o via!! Ti sei fatto prendere per il culo da Marconato!!! La grinta non e' proprio nel tuo dna.

  • rayalle 05/01/2014, 10.41 Mobile
    Citazione ( power 05/01/2014 @ 10:29 )

    Non troviamo sempre scuse era una partita da vincere a loro mancava Cusin!!!

    Si, si poteva vincere ma era comunque difficile. Si è perso e non è un dramma. Mancava Cusin, è vero, ma Uter ha sparato un 28 di valutazione quindi l assenza del Cuso non è stata pesante. È stato un po come successe in gara2 a Roma negli scorsi playoff, a loro mancavano Jordan Taylor e Lawal, ma in compenso D'Ercole, Goss, Bailey e Lorant tirarono tutti con l 80% da 2 e il 70% da 3, mettendo anche canestri impossibili di tabella da 8 metri e facendo sì che le assenze fossero, in fin dei conti, più utili che dannose.. Non sempre è vera l equazione assenza=handicap

  • power 05/01/2014, 10.29 Mobile
    Citazione ( chauser 05/01/2014 @ 10:07 )

    la spiegazione menetti l'ha data: "White non è in condizione. L'influenza gli ha tolto 6 kg di peso e ha bisogno di recuperare." Direi che è una spiegazione più che esaustiva. Già dalla prossima mi aspetto che si sia ripreso e che giochi 25-30 mi ...

    Non troviamo sempre scuse era una partita da vincere a loro mancava Cusin!!!

  • chauser 05/01/2014, 10.07
    Citazione ( rhllor 05/01/2014 @ 02:17 )

    stessa cosa contro Venezia. Ha ricevuto palla 4/5 volte in tutta la partita sbagliando un tiro. Nel primo quarto non aveva proprio visto palla. La gestione offensiva a me lascia perplesso. A volte avrei voglia di chiacchierare con Max per comprendere ...

    la spiegazione menetti l'ha data: "White non è in condizione. L'influenza gli ha tolto 6 kg di peso e ha bisogno di recuperare." Direi che è una spiegazione più che esaustiva. Già dalla prossima mi aspetto che si sia ripreso e che giochi 25-30 minuti

Pagina di 2