Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/12/2013, 11.37

Cantù-Reggio Emilia anticipata a sabato 4 gennaio

La partita anticipata di un giorno

Serie A

Visto il calendario di Eurocup, che prevede che la Pallacanestro Cantù scenda in campo per la prima giornata a Nanterre martedì 7 gennaio, la Lega Basket ha anticipato la gara tra Acqua Vitasnella e Grissin Bon Reggio Emilia a sabato 4 gennaio.

La partita inizierà alla Mapooro Arena alle ore 20.30.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • laspadanellaroccia 30/12/2013, 17.10
    Citazione ( ChrisPaul 30/12/2013 @ 16:44 )

    Però potrebbe essere concessa una deroga..anche l'anno scorso è successo ed è stato fatto così (non sempre però)

    quest'anno è capitato con siena ma nessuna deroga...

  • ChrisPaul 30/12/2013, 16.44
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/12/2013 @ 16:39 )

    perchè ci sono quei dementi di gazzetta.it in contemporanea che sono come una diretta nazionale...

    Però potrebbe essere concessa una deroga..anche l'anno scorso è successo ed è stato fatto così (non sempre però)

  • laspadanellaroccia 30/12/2013, 16.39
    Citazione ( ChrisPaul 30/12/2013 @ 16:30 )

    Scusate ma perchè Teletricolore non dovrebbe fare la diretta come sempre ha fatto??Non cambia niente che sia di sabato o di domenica..

    perchè ci sono quei dementi di gazzetta.it in contemporanea che sono come una diretta nazionale...

  • ChrisPaul 30/12/2013, 16.30
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/12/2013 @ 16:07 )

    nessuna diretta:( Comunque credo teletricolore proverà a pressare,non so con quali risultati...

    Scusate ma perchè Teletricolore non dovrebbe fare la diretta come sempre ha fatto??Non cambia niente che sia di sabato o di domenica..

  • laspadanellaroccia 30/12/2013, 16.07
    Citazione ( Yebbas 30/12/2013 @ 14:35 )

    ma quindi diretta teletricolore si o no ? diretta di qualcuno ? zero dirette ?

    nessuna diretta:( Comunque credo teletricolore proverà a pressare,non so con quali risultati...

  • dexter 30/12/2013, 16.06
    Citazione ( santa73 30/12/2013 @ 16:03 )

    Con l'acciaccata Cantu' attuale 4 o 5gg di riposo cambiano poco. L'AcquaVitasnella vista ieri perde 10 volte su 10 contro Reggio

    Se lo dici tu,ci crediamo...................

  • santa73 30/12/2013, 16.03

    Con l'acciaccata Cantu' attuale 4 o 5gg di riposo cambiano poco. L'AcquaVitasnella vista ieri perde 10 volte su 10 contro Reggio

  • Lema81 30/12/2013, 15.32

    volevo ovviamente scrivere Redazione e non Direzione...sorry ,)

  • Lema81 30/12/2013, 15.30

    Novità sul Lungo "a gettone"?? (direzione non si sa nulla??)

  • rayalle 30/12/2013, 15.20
    Citazione ( Highway1 30/12/2013 @ 15:17 )

    ma lo si sapeva da prima di natale che avrebbero chiesto l'anticipo. il calendario di eurocup era noto già il 22 dicembre....

    Vabbè mettetevi d accordo tu e andre13, uno dice che era noto dal 22 dicembre, l altro da 2 giorni fa.. :D
    In ogni modo in un caso è colpa della Lega, nell altro dell Eurocup, l unica cosa sicura è che chi ci va di mezzo sono quelli che non hanno colpe :)

  • PIOLET 30/12/2013, 15.19

    Il fatto è che in un mondo che dovrebbe correre verso un'organizzazione sempre più efficiente degli avvenimenti sportivi regnano un dilettantismo e un menefreghismo incredibili. Ormai della componente storica fondamentale e più genuina, quella del pubblico degli appassionati, frega più un tubo: se ti piace è così e basta. E' una vergogna!!

  • Highway1 30/12/2013, 15.17
    Citazione ( rayalle 30/12/2013 @ 14:05 )

    Come ho gia scritto prima non è quello il punto. Non è giusto che per colpa della lentezza organizzativa dell Eurocup ci vadano di mezzo anche altre squadre. Non è per il fattore stanchezza, anche io sono sicuro che non inciderà, però se ti mett ...

    ma lo si sapeva da prima di natale che avrebbero chiesto l'anticipo. il calendario di eurocup era noto già il 22 dicembre....

  • Yebbas 30/12/2013, 14.35

    ma quindi diretta teletricolore si o no ? diretta di qualcuno ? zero dirette ?

  • rayalle 30/12/2013, 14.20
    Citazione ( Cantucky 30/12/2013 @ 14:14 )

    Pensa che io sono abbonato e che ho prenotato in montagna con data di ritorno il 5 mattina giusto per venire alla partita...ci andiamo di mezzo anche noi, purtroppo

    Eh appunto... :)

  • Cantucky 30/12/2013, 14.14 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/12/2013 @ 14:05 )

    Come ho gia scritto prima non è quello il punto. Non è giusto che per colpa della lentezza organizzativa dell Eurocup ci vadano di mezzo anche altre squadre. Non è per il fattore stanchezza, anche io sono sicuro che non inciderà, però se ti mett ...

    Pensa che io sono abbonato e che ho prenotato in montagna con data di ritorno il 5 mattina giusto per venire alla partita...ci andiamo di mezzo anche noi, purtroppo

  • rayalle 30/12/2013, 14.05
    Citazione ( andre13 30/12/2013 @ 13:55 )

    Se fosse stata comunicata prima, stai certo che Cantù non avrebbe aspettato fino a venerdì scorso per chiedere l'anticipo! Comunque continuo a non capire dove stia la differenza tra avere 4 e 5 giorni pieni per preparare una partita...perché vogli ...

    Come ho gia scritto prima non è quello il punto.
    Non è giusto che per colpa della lentezza organizzativa dell Eurocup ci vadano di mezzo anche altre squadre. Non è per il fattore stanchezza, anche io sono sicuro che non inciderà, però se ti metti nei nostri panni non è corretto che noi posticipiamo una giornata e anticipiamo quella successiva. Inoltre la società stava già organizzando i pullman per Cantu e alcune persone avevano già comprato il pacchetto viaggio+biglietto previsto per domenica..

  • Cantucky 30/12/2013, 14.01 Mobile

    Peccato perché sabato non potrò esserci....come l'anno scorso mi perdo Reggio, sembra diventata una maledizione

  • Fenixwing 30/12/2013, 13.59 Mobile
    Citazione ( andre13 30/12/2013 @ 13:55 )

    Se fosse stata comunicata prima, stai certo che Cantù non avrebbe aspettato fino a venerdì scorso per chiedere l'anticipo! Comunque continuo a non capire dove stia la differenza tra avere 4 e 5 giorni pieni per preparare una partita...perché vogli ...

    Ma no, è la questione che salta tutta la programmazione e della società e dei tifosi..è una rottura di palle organizzativa, più che le 4 partite in 10 giorni.

  • Fenixwing 30/12/2013, 13.57 Mobile
    Citazione ( andre13 30/12/2013 @ 13:50 )

    Ripeto, Cantu in teoria avrebbe dovuto giocare mercoledi, come ha sempre fatto finora in coppa. La notizia dell'anticipo della prima giornata del girone a martedi 7 è arrivata circa 2 giorni fa

    Che tristezza infinita...ma ci fanno in Eurocup? Pure noi con la coppa del nonno europea lì sappiamo il calendario dall'ultima partita della fase a gironi...volendo pure da prima. Capisco il casino nel mischiare le squadre con quelle provenienti dall'Eurolega, ma bisogna esser ben dei somari a metter fuori il calendario 10 giorni prima della partita...

  • click061 30/12/2013, 13.55

    Calendari europei nel caos e ormai conta di più la TV che lo sport. Del resto quello che conta è sempre più business.

  • andre13 30/12/2013, 13.55 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/12/2013 @ 13:52 )

    Se quello che hai scritto è vero ed è arrivata solo due giorni fa allora gli incapaci sono quelli che gestiscono l Eurocup...

    Se fosse stata comunicata prima, stai certo che Cantù non avrebbe aspettato fino a venerdì scorso per chiedere l'anticipo! Comunque continuo a non capire dove stia la differenza tra avere 4 e 5 giorni pieni per preparare una partita...perché voglio sperare che il vero motivo della questione non sia il fattore stanchezza....

  • rayalle 30/12/2013, 13.52
    Citazione ( andre13 30/12/2013 @ 13:50 )

    Ripeto, Cantu in teoria avrebbe dovuto giocare mercoledi, come ha sempre fatto finora in coppa. La notizia dell'anticipo della prima giornata del girone a martedi 7 è arrivata circa 2 giorni fa

    Se quello che hai scritto è vero ed è arrivata solo due giorni fa allora gli incapaci sono quelli che gestiscono l Eurocup...

  • andre13 30/12/2013, 13.50 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/12/2013 @ 13:41 )

    Guarda che nessuno qua ce l ha con Cantu, che ha fatto benissimo a chiedere l anticipo, visto che gioca martedi. Anche noi con l Eurochallenge (che è sempre e solo di martedi) siamo riusciti ad anticipare tutte le gare casalinghe prima della coppa ( ...

    Ripeto, Cantu in teoria avrebbe dovuto giocare mercoledi, come ha sempre fatto finora in coppa. La notizia dell'anticipo della prima giornata del girone a martedi 7 è arrivata circa 2 giorni fa

  • rayalle 30/12/2013, 13.50
    Citazione ( bellamartin 30/12/2013 @ 13:47 )

    Mica è la lega che decide di spostare le partite. Dà solo l'ufficialità se una delle due società dopo aver chiesta la disponibilità all'avversario dello spostamento ne fa richiesta

    Quello che hai scritto è vero, ma vale solo in caso di anticipi/posticipi dovuti alle coppe europee (anticipi in caso di Eurochallenge/Eurocup, posticipi in caso di Eurolega). La partita di stasera Reggio-Venezia non è stata spostata perchè una delle due squadre ne ha fatto richiesta, ma solo per la diretta sulla Gazzetta. Anche perchè per quale motivo noi o Venezia avremmo dovuto richiedere il posticipo di oggi?!?

  • bellamartin 30/12/2013, 13.47 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/12/2013 @ 11:40 )

    Oh certo che la Lega poteva anche svegliarsi un po prima eh, non l hanno mica scoperto adesso che Cantu gioca il martedi in Eurocup.. A questo punto allora perchè metterci in posticipo stasera? Non credo cambi molto, ma il senso di tutto cio mi sfug ...

    Mica è la lega che decide di spostare le partite. Dà solo l'ufficialità se una delle due società dopo aver chiesta la disponibilità all'avversario dello spostamento ne fa richiesta

  • rayalle 30/12/2013, 13.41
    Citazione ( andre13 30/12/2013 @ 13:26 )

    Che discorsi sono? Chi gioca in coppa il martedì può SEMPRE chiedere l'anticipo al sabato. E siccome noi teniamo a far bene e andar avanti anche in coppal 'abbiamo fatto. Dall'altra parte la legabasket non può rifiutare la richiesta a meno di vali ...

    Guarda che nessuno qua ce l ha con Cantu, che ha fatto benissimo a chiedere l anticipo, visto che gioca martedi. Anche noi con l Eurochallenge (che è sempre e solo di martedi) siamo riusciti ad anticipare tutte le gare casalinghe prima della coppa (mentre invece per quelle in trasferta non ci siamo mai riusciti e abbiamo quindi dovuto giocare 3 volte al martedi dopo la partita alla domenica). Qua quelli che hanno sbagliato sono stati quelli della Lega (strano...) che ci hanno messo in posticipo con Venezia stasera. E va bene che i calendari dell Eurocup sono usciti tardi, ma non credo siano stati fatti negli ultimi 3 giorni.. Poi se vuoi il mio parere non fa una grande differenza per noi in vista di sabato giocare oggi o aver giocato ieri, però è il concetto in se che non è giusto, ed è quello che ci fa un po arrabbiare:)

  • magic99 30/12/2013, 13.38 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/12/2013 @ 13:34 )

    Ma che discorso è il tuo? Io non sto dicendo che Cantù abbia fatto male a chiedere l'anticipo, sempre che l'abbia chiesto Cantù (non so come funzioni), ma mi par anche giusto che ci sia, specie se c'é da fare una trasferta. Dopo il tour de force ...

    Giustissimo!!!!!

  • Fenixwing 30/12/2013, 13.34 Mobile
    Citazione ( andre13 30/12/2013 @ 13:26 )

    Che discorsi sono? Chi gioca in coppa il martedì può SEMPRE chiedere l'anticipo al sabato. E siccome noi teniamo a far bene e andar avanti anche in coppal 'abbiamo fatto. Dall'altra parte la legabasket non può rifiutare la richiesta a meno di vali ...

    Ma che discorso è il tuo? Io non sto dicendo che Cantù abbia fatto male a chiedere l'anticipo, sempre che l'abbia chiesto Cantù (non so come funzioni), ma mi par anche giusto che ci sia, specie se c'é da fare una trasferta. Dopo il tour de force Brindisi-Finlandia in 50 ore non mi sognerei di dire niente a chi chiede di anticipare una partita. Dico che forse, a prevedere un attimo, si poteva in lega evitare la sequenza posticipo-anticipo-probabile anticipo.

  • andre13 30/12/2013, 13.26 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/12/2013 @ 13:21 )

    Sai com'è, giocando SEMPRE il martedì, a differenza dell'eurocup...

    Che discorsi sono? Chi gioca in coppa il martedì può SEMPRE chiedere l'anticipo al sabato. E siccome noi teniamo a far bene e andar avanti anche in coppal 'abbiamo fatto. Dall'altra parte la legabasket non può rifiutare la richiesta a meno di validi motivi. Il fatto di aver giocato lunedì é un motivo valido? Non scherziamo, tra lunedì e sabato ci sono 4 giorni di mezzo.cosa avremmo dovuto dire no allora quando ci hanno posticipato Milano al 23 lasciandoci solo 2 giorni per la trasferta a Venezia del 26?

  • magic99 30/12/2013, 13.24 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/12/2013 @ 13:03 )

    comunque proprio reggio non può lamentarsi visto che è quella che ha chiesto più volte anticipi.Comunque le altre non anticipavano perchè non gliene fregava nulla/perdevano spettatori il sabato sera...

    Ah siii,Reggio ha chiesto gli anticipi,anche quando la futura avversaria in campionato aveva posticipato al lunedì sera,come in questo caso??? Io fossi in Reggio mi farei sentire !!!

  • Fenixwing 30/12/2013, 13.21 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 30/12/2013 @ 13:03 )

    comunque proprio reggio non può lamentarsi visto che è quella che ha chiesto più volte anticipi.Comunque le altre non anticipavano perchè non gliene fregava nulla/perdevano spettatori il sabato sera...

    Sai com'è, giocando SEMPRE il martedì, a differenza dell'eurocup...

  • laspadanellaroccia 30/12/2013, 13.08
    Citazione ( andre13 30/12/2013 @ 12:32 )

    Il calendario ufficiale di eurocup è uscito da pochissimi giorni, nessuno poteva prevedere che cantù giocasse il 7. E l'eurocup di solito si gioca di mercoledì

    esatto.Che l'eurocup si giochi sempre di mercoledì non è del tutto vero...

  • laspadanellaroccia 30/12/2013, 13.06
    Citazione ( TROYtropBELL 30/12/2013 @ 12:42 )

    Io mando una mail a legabasket per consetire a E'tv teletricolore di fare la diretta! E' tutto assurdo che chi a reggio ha già prenotato i biglietti con gaspari viaggi alla bellezza di 32 euro e magari deve rinunciare!! a legabasket sveglia!!!!!!!! ...

    la legabasket non è l'unica a non lavorare a natale...

  • laspadanellaroccia 30/12/2013, 13.05
    Citazione ( Fenixwing 30/12/2013 @ 12:32 )

    Grandi dementi! Spero per lo meno abbiano il buon senso di sbloccare la diretta come mea culpa, ma è una speranza vana...ovviamente poi non ci faranno anticipare la nostra la settimana dopo, quando saremo nella stessa situazione, no?

    Deciderà la reggiana,il problema sono le trasferte dove bisogna chiedere il consenso della società locale...

  • laspadanellaroccia 30/12/2013, 13.03
    Citazione ( magic99 30/12/2013 @ 12:48 )

    martedì o mercoledì di solito,e cmq nella prima fasennessuno ha mai chiesto l'anticipo anche giocando il martedì!! cmq x rispetto di Reggio nn andava concesso secondo me!

    comunque proprio reggio non può lamentarsi visto che è quella che ha chiesto più volte anticipi.Comunque le altre non anticipavano perchè non gliene fregava nulla/perdevano spettatori il sabato sera...

  • magic99 30/12/2013, 12.48 Mobile
    Citazione ( andre13 30/12/2013 @ 12:32 )

    Il calendario ufficiale di eurocup è uscito da pochissimi giorni, nessuno poteva prevedere che cantù giocasse il 7. E l'eurocup di solito si gioca di mercoledì

    martedì o mercoledì di solito,e cmq nella prima fasennessuno ha mai chiesto l'anticipo anche giocando il martedì!! cmq x rispetto di Reggio nn andava concesso secondo me!

  • TROYtropBELL 30/12/2013, 12.42

    Io mando una mail a legabasket per consetire a E'tv teletricolore di fare la diretta!
    E' tutto assurdo che chi a reggio ha già prenotato i biglietti con gaspari viaggi alla bellezza di 32 euro e magari deve rinunciare!! a legabasket sveglia!!!!!!!!!
    Se veramente sono usciti adesso i calendari vergogna all'Eurocup!!!
    in ogni caso che palle!! protestate in tanti per favore!!
    Dato che rispondono!!

  • andre13 30/12/2013, 12.32

    Il calendario ufficiale di eurocup è uscito da pochissimi giorni, nessuno poteva prevedere che cantù giocasse il 7. E l'eurocup di solito si gioca di mercoledì

  • Fenixwing 30/12/2013, 12.32 Mobile

    Grandi dementi! Spero per lo meno abbiano il buon senso di sbloccare la diretta come mea culpa, ma è una speranza vana...ovviamente poi non ci faranno anticipare la nostra la settimana dopo, quando saremo nella stessa situazione, no?

  • magic99 30/12/2013, 12.20 Mobile
    Citazione ( rayalle 30/12/2013 @ 11:40 )

    Oh certo che la Lega poteva anche svegliarsi un po prima eh, non l hanno mica scoperto adesso che Cantu gioca il martedi in Eurocup.. A questo punto allora perchè metterci in posticipo stasera? Non credo cambi molto, ma il senso di tutto cio mi sfug ...

    quoto alla grande,INCREDIBILE !!!!

  • laspadanellaroccia 30/12/2013, 11.46
    Citazione ( Pietro8888 30/12/2013 @ 11:39 )

    Non penso sia una novità di oggi il calendario di eurocup, potevano evitarci il posticipo di cazzetta.it

    hai assolutamente ragione,anche perchè sarà senza diretta tv visto che c'è cazzetta.it con pistoia-bologna.Ma in legabasket sanno cosa vuol dire programmare?

  • rayalle 30/12/2013, 11.40

    Oh certo che la Lega poteva anche svegliarsi un po prima eh, non l hanno mica scoperto adesso che Cantu gioca il martedi in Eurocup.. A questo punto allora perchè metterci in posticipo stasera? Non credo cambi molto, ma il senso di tutto cio mi sfugge abbastanza:)

  • Pietro8888 30/12/2013, 11.39 Mobile

    Non penso sia una novità di oggi il calendario di eurocup, potevano evitarci il posticipo di cazzetta.it