Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/12/2013, 15.45 Infortunio

Reyer Venezia, operato Jacopo Giachetti

Giachetti finisce sotto i ferri

Serie A

L’Umana Reyer informa che in seguito ai problemi al ginocchio di Jacopo Giachetti, lo staff medico dell’Umana Reyer guidato dal medico sociale Stefano Varponi ha ritenuto opportuno sottoporre l’atleta a intervento di meniscectomia parziale. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • Atlantide210405 01/01/2014, 11.23 Mobile
    Citazione ( Tex91 29/12/2013 @ 12:01 )

    Grazie Mario. Tu cosa ne pensi di Poeta? Purtroppo fino a febbraio con il solo Vitali non possiamo proprio stare. Luca mi sta davvero impressionando, ma inizia a dimostrare stanchezza e difficoltà a coprire ampi minutaggi. Come play di 200cm ha tant ...

    Poeta sarebbe oro colato.
    Tanto carisma, ma Vitali ha dimostrato di averne altrettanto (guarda come riesce a gestire il difficile rapporto che ha con Smith).
    E poi Zare è Maestro nel gestire situazioni difficili e i rapporti con i suoi giocatori e tra i suoi giocatori, per cui non avrei paura ad avere più "uomini di personalità" in squadra.

  • Tex91 29/12/2013, 12.01 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 29/12/2013 @ 11:13 )

    Rosselli dovrebbe rientrare alla prima di ritorno, Giachetti non prima di febbraio. La società per ora non ha trattative in corso. Credo che economicamente si voglia andar cauti, siamo una societ che paga puntualmente e coi conti in regola e tale vu ...

    Grazie Mario. Tu cosa ne pensi di Poeta? Purtroppo fino a febbraio con il solo Vitali non possiamo proprio stare. Luca mi sta davvero impressionando, ma inizia a dimostrare stanchezza e difficoltà a coprire ampi minutaggi. Come play di 200cm ha tanti vantaggi, ma anche alcuni svantaggi tra cui le palle perse. Considerando che elementi come Donell ne perdono 4 di media la situazione diventa subito grigia. D'altronde di italiani liberi non ce ne sono molti!

  • Atlantide210405 29/12/2013, 11.13 Mobile

    Rosselli dovrebbe rientrare alla prima di ritorno, Giachetti non prima di febbraio.
    La società per ora non ha trattative in corso. Credo che economicamente si voglia andar cauti, siamo una societ che paga puntualmente e coi conti in regola e tale vuole rimanere.
    L'anno scorso gli innesti, poi, furono davvero infelici, piuttosto che beccare un'altro HU HU meglio andar molto cauti.
    Certo un po' rabbia lo fa, con non molto ce la giocavamo, così son già miracoli grazie a San Marko(vski).

  • Atlantide210405 29/12/2013, 11.09 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/12/2013 @ 17:36 )

    Qui ci vorrebbe il parere di qualche tecnico. Preso alla lettera il 5 + 5 farebbe intendere al massimo 10 giocatori e questo è quanto sapevo. A me pareva fossero a referto 10 giocatori, alle assenze di Giachetti e Rosselli venivano aggiunti Paolin e ...

    Si possono portare in panchina sino a 12 giocatori.

  • Tex91 29/12/2013, 10.20 Mobile
    Citazione ( reyer1872 28/12/2013 @ 23:42 )

    D'accordo con te, ma qualche tempo fa si diceva che Poeta era in partenza o per la Francia o per Caserta...era una notizia fondata o un po' campata in aria?

    Ha ricevuto delle proposte, in Francia un mensile, a Caserta sicuramente fino a fine anno. Credo che stia aspettando di vedere cosa capita in giro e se qualche squadra disposta a pagare di più possa avere bisogno di lui. Io sinceramente lo prenderei, quando Giachetti torna può tranquillamente prendersi minuti da guardia (d'altrode come play-making non è che faccia strage).

  • Tex91 29/12/2013, 10.17 Mobile
    Citazione ( artiglio 28/12/2013 @ 17:56 )

    5+5 vuol dire che puoi mandare a referto massimo cinque stranieri, non fa differenza se comunitari o extracomunitari. Gli italiani possono essere anche 6 o 7 come fa Sassari ad esempio che ha il 5+5 e schiera Travis (equiparato ad un italiano anche s ...

    Ok, grazie per la precisazione.

  • reyer1872 28/12/2013, 23.42
    Citazione ( Tex91 28/12/2013 @ 16:02 )

    Mi sa che la soluzione sia Peppe Poeta. Come play italiano in circolazione è l'unico e le rotazioni che abbiamo ci impongono di provvedere quanto prima. Luca ha dimostrato di essere un grande giocatore, ma come cambi al di là di Giachetti non c'è ...

    D'accordo con te, ma qualche tempo fa si diceva che Poeta era in partenza o per la Francia o per Caserta...era una notizia fondata o un po' campata in aria?

  • reyer1872 28/12/2013, 23.39

    Mi sembra evidente che intervenire sul mercato sia una cosa assolutamente prioritaria a questo punto!

  • GabrieleG 28/12/2013, 22.21 Mobile

    Dai Jacopo recupera presto! In bocca a lupo per una pronta guarigione.....

  • gusmanedemattei 28/12/2013, 18.34

    La meniscectomia selettiva, se si tratta di questo, prevede uno stop di circa un mese, considerando che parliamo di un atleta. Naturalmente senza complicazioni.

  • Sportando Account Verificato 28/12/2013, 18.33

    Giachetti pronto in 3-4 settimane circa.

  • Ironbob 28/12/2013, 18.02 Mobile

    Auguri Jacopo riprenditi presto.

  • artiglio 28/12/2013, 17.56 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/12/2013 @ 17:36 )

    Qui ci vorrebbe il parere di qualche tecnico. Preso alla lettera il 5 + 5 farebbe intendere al massimo 10 giocatori e questo è quanto sapevo. A me pareva fossero a referto 10 giocatori, alle assenze di Giachetti e Rosselli venivano aggiunti Paolin e ...

    5+5 vuol dire che puoi mandare a referto massimo cinque stranieri, non fa differenza se comunitari o extracomunitari. Gli italiani possono essere anche 6 o 7 come fa Sassari ad esempio che ha il 5+5 e schiera Travis (equiparato ad un italiano anche se ha preso il passaporto dopo la riforma perché ha giocato gli Europei con l'Italia), Sacchetti, Devecchi, Vanuzzo, Tessitori e Fernandez.

  • GreenPink 28/12/2013, 17.41 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/12/2013 @ 17:36 )

    Qui ci vorrebbe il parere di qualche tecnico. Preso alla lettera il 5 + 5 farebbe intendere al massimo 10 giocatori e questo è quanto sapevo. A me pareva fossero a referto 10 giocatori, alle assenze di Giachetti e Rosselli venivano aggiunti Paolin e ...

    Il 5+5 è un 5+7.

  • Polmun 28/12/2013, 17.39 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/12/2013 @ 17:07 )

    Perché intervenire prima d'ora significava comprare per forza un giocatore straniero e di conseguenza tagliarne anche uno. Credo che la squadra sia stata titubante nel scegliere chi eliminare. A turno tutti i più deludenti si sono riscattati. A mio ...

    Io intendevo comunque di aggiungere un italiano nelle rotazioni, visto che Giacchetti e' stato abbastanza deludente nella prima parte della stagione, per poi valutare con calma la sostituzione di un giocatore extracom. Tutto questo chiaramente tenendo conto delle finanze societarie.

  • Tex91 28/12/2013, 17.39 Mobile
    Citazione ( Yebbas 28/12/2013 @ 17:25 )

    i problemi di chiotti sono due - il salario senza senso , oltre 250k , gonfiato dalle politiche espansive milanesi, diciamo così - il fatto che Milano eviterebbe di cederlo a squadre che potrebbero avvantaggiarsene in funzione anti Milano (quindi Ca ...

    Non so quali siano le aspirazioni di Chiotti, ma credo che prima o poi si deciderà a prendere un po' di meno e giocare a pieno ritmo in una squadra da playoff. Magari non Siena e Cantù, ma Venezia o Reggio perché no. A me non dispiace, con Casale ha disputato un'ottima stagione e se non erro di recente anche in Eurolega deve aver preso qualcosa come 10 rimbalzi.

  • Giagias76 28/12/2013, 17.38 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/12/2013 @ 17:36 )

    Qui ci vorrebbe il parere di qualche tecnico. Preso alla lettera il 5 + 5 farebbe intendere al massimo 10 giocatori e questo è quanto sapevo. A me pareva fossero a referto 10 giocatori, alle assenze di Giachetti e Rosselli venivano aggiunti Paolin e ...

    Sul sito della lega figurava anche vildera..

  • Tex91 28/12/2013, 17.36 Mobile
    Citazione ( Giagias76 28/12/2013 @ 17:28 )

    Non sono molto ferrato con il regolamento.. In quanti si puó andare in panca? L'altro ieri eravamo in 11, non si puó in 12??

    Qui ci vorrebbe il parere di qualche tecnico. Preso alla lettera il 5 + 5 farebbe intendere al massimo 10 giocatori e questo è quanto sapevo. A me pareva fossero a referto 10 giocatori, alle assenze di Giachetti e Rosselli venivano aggiunti Paolin e Zennaro.

  • Giagias76 28/12/2013, 17.28 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/12/2013 @ 17:22 )

    Anche a me Chiotti non dispiace affatto. Ottimo Pick&Roll e buon rimbalzista. Non è un giocatore a 360 gradi, ma le cose che sa fare le fa davvero bene! Non so se Milano lo liberi, e non saprei nemmeno chi si potrebbe eliminare per fargli spazio. Ma ...

    Non sono molto ferrato con il regolamento.. In quanti si puó andare in panca? L'altro ieri eravamo in 11, non si puó in 12??

  • iggy89 28/12/2013, 17.25

    forza giachetti

  • Yebbas 28/12/2013, 17.25
    Citazione ( Tex91 28/12/2013 @ 17:22 )

    Anche a me Chiotti non dispiace affatto. Ottimo Pick&Roll e buon rimbalzista. Non è un giocatore a 360 gradi, ma le cose che sa fare le fa davvero bene! Non so se Milano lo liberi, e non saprei nemmeno chi si potrebbe eliminare per fargli spazio. Ma ...

    i problemi di chiotti sono due
    - il salario senza senso , oltre 250k , gonfiato dalle politiche espansive milanesi, diciamo così
    - il fatto che Milano eviterebbe di cederlo a squadre che potrebbero avvantaggiarsene in funzione anti Milano (quindi Cantù , Roma ecc)

  • Tex91 28/12/2013, 17.22 Mobile
    Citazione ( Giagias76 28/12/2013 @ 17:12 )

    Bella! Grazie a tutti per le delucidazioni! Io vedrei bene poeta, e anche un rinforzo sotto , non mi dispiacerebbe affatto chiotti, mi è sempre piaciuto un casino fin dai tempi di casale e secondo me ha ancora margini di miglioramento è che si è t ...

    Anche a me Chiotti non dispiace affatto. Ottimo Pick&Roll e buon rimbalzista. Non è un giocatore a 360 gradi, ma le cose che sa fare le fa davvero bene! Non so se Milano lo liberi, e non saprei nemmeno chi si potrebbe eliminare per fargli spazio. Magro non è mai esploso, però come cambio è buono e me lo terrei stretto!

  • Giagias76 28/12/2013, 17.12 Mobile

    Bella! Grazie a tutti per le delucidazioni! Io vedrei bene poeta, e anche un rinforzo sotto , non mi dispiacerebbe affatto chiotti, mi è sempre piaciuto un casino fin dai tempi di casale e secondo me ha ancora margini di miglioramento è che si è tarpato le ali andando a sventolare asciugamani... Ben pagato per carità!

  • Tex91 28/12/2013, 17.07 Mobile
    Citazione ( Polmun 28/12/2013 @ 16:28 )

    Sono d'accordo con te , ma non capisco perché la società non sia già intervenuta. E' in atto forse un ridimensionamento? Sta di fatto che affrontiamo questa fase, in cui si gioca due volte a settimana con unico play. Abbiamo visto che ne' Taylor n ...

    Perché intervenire prima d'ora significava comprare per forza un giocatore straniero e di conseguenza tagliarne anche uno. Credo che la squadra sia stata titubante nel scegliere chi eliminare. A turno tutti i più deludenti si sono riscattati. A mio avviso rimane negativo Taylor, però dopo Smith deve essere uno dei più pagati e pertanto si deve valutare con attenzione come agire. Inoltre con Taylor rimarrebbe sempre il dubbio che avrebbe potuto riprendere a giocare come a Reggio!

  • Timbwrs15 28/12/2013, 17.06
    Citazione ( Giagias76 28/12/2013 @ 16:23 )

    Ciao tex! Sai dirmi qualcosa sui tempi di recupero del giak e di Rosselli?

    Col menisco stai fuori un mese (esagerando)...tranne se ti chiami derrick rose...comunque serve veramente qualcuno...poeta o chicchesia...siamo troppo corti...

  • Tex91 28/12/2013, 16.57 Mobile
    Citazione ( Giagias76 28/12/2013 @ 16:23 )

    Ciao tex! Sai dirmi qualcosa sui tempi di recupero del giak e di Rosselli?

    Sull'intervento di Giachetti so poco, stando a quanto dice Alan non dovrebbe trattarsi di cosa grave. Anche se per un professionista credo che ci sarà più riabilitazione e riposo precauzionale. Se Alan se l'è cavata in 15 giorni direi che il Giak tra un mese è in campo. Si parlava di un mese anche per Rosselli, credo che Guido torni entro fine gennaio!

  • alandemolitionman 28/12/2013, 16.44
    Citazione ( Giagias76 28/12/2013 @ 16:23 )

    Ciao tex! Sai dirmi qualcosa sui tempi di recupero del giak e di Rosselli?

    La situazione è diversa da persona a persona ma per esempio io ho subito la stessa cosa al ginocchio sinistro. Ho giocato fino al giorno prima dell'intervento e ripreso 15 giorni dopo l'intervento!

  • Polmun 28/12/2013, 16.28 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/12/2013 @ 16:02 )

    Mi sa che la soluzione sia Peppe Poeta. Come play italiano in circolazione è l'unico e le rotazioni che abbiamo ci impongono di provvedere quanto prima. Luca ha dimostrato di essere un grande giocatore, ma come cambi al di là di Giachetti non c'è ...

    Sono d'accordo con te , ma non capisco perché la società non sia già intervenuta. E' in atto forse un ridimensionamento? Sta di fatto che affrontiamo questa fase, in cui si gioca due volte a settimana con unico play. Abbiamo visto che ne' Taylor ne' Linhart sono in grado di portar palla.

  • Giagias76 28/12/2013, 16.23 Mobile
    Citazione ( Tex91 28/12/2013 @ 16:02 )

    Mi sa che la soluzione sia Peppe Poeta. Come play italiano in circolazione è l'unico e le rotazioni che abbiamo ci impongono di provvedere quanto prima. Luca ha dimostrato di essere un grande giocatore, ma come cambi al di là di Giachetti non c'è ...

    Ciao tex! Sai dirmi qualcosa sui tempi di recupero del giak e di Rosselli?

  • Tex91 28/12/2013, 16.02 Mobile

    Mi sa che la soluzione sia Peppe Poeta. Come play italiano in circolazione è l'unico e le rotazioni che abbiamo ci impongono di provvedere quanto prima. Luca ha dimostrato di essere un grande giocatore, ma come cambi al di là di Giachetti non c'è nessuno e non possiamo rischiare ancora con Taylor o Linhart. Nemmeno una soluzione del vivaio la vedrei realizzabile: Zennaro non è ancora pronto per la serie A.