Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/12/2013, 22.15

Clark da record! Bologna travolta da una pioggia di triple

Record in carriera per punti segnati e triple realizzate: è il trionfo di Kee Kee Clark

Serie A

Un Clark da fantascienza trascina la Cimberio fuori da un tunnel che era lontanissimo dal vedere la luce. 34 punti, 33 di valutazione, ma soprattutto un 9/13 da tre che gli vale il record in carriera nel tiro dalla lunga distanza e anche il record di punti segnati. Non c’è niente da fare, ormai lo sanno anche i muri: il vero Clark non è il classico playmaker che fa girare la squadra, il vero Clark è quello che spara 13 bombe e se gliene entrano 9 saranno tutti pronti a salire sul suo carro. Kee Kee e Varese escono dal campo in tripudio, dopo aver visto dei fantasmi bianconeri dalle sembianze di Hardy e Walsh, ma dopo settimane di agonia la quota 8 punti è solo un ricordo.

 

Due fra le squadre meno in forma del campionato, Bologna che viene da 4 sconfitte nelle ultime 5 e Varese che è in crisi prolungata: il 5-6 dopo 5’ è lo specchio di questo momento confusionario che regna al PalaWhirlpool. L’ordine di Bechi è chiaro: attaccare Clark, ma il play varesino risponde con due bombe (di cui una col fallo) che fanno volare la Cimberio sul 20-12 al 9’. Varese prova la fuga con 4 punti di Rush (29-17), ma la guardia svedese prima crea e poi disfa, così Bologna si riavvicina sul -1 (30-29 al 12’) fino al sorpasso. Polonara prova ad interrompere il digiuno varesino, ma la difesa biancorossa fa acqua da tutte le parti così Hardy e Walsh la bucano a ripetizione. Come nel primo quarto, la Cimberio si aggrappa al tiro da 3 e la 5^ tripla di Clark fissa il 49-46 all’intervallo. Bologna rimane li, sempre a uno/due possessi di distanza, con Sakota (dopo 20’ di panchina) e Banks a provare a scardinare la difesa bianconera (62-56 al 27’). La pioggia di triple però non smette di bagnare la Virtus e la coppia Ere-Clark riporta Varese sopra la doppia cifra di vantaggio (73-62 al 29’). Walsh riavvicina la Virtus, Clark la ricaccia indietro ma Hassell pasticcia e regala il -4 alle Vnere (81-77 al 35’). Clark però decide che è il momento di chiuderla e, con la sua nona (!!!) tripla di serata affonda le Vnere.

 

Cimberio Varese-Granarolo Bologna: 98-89 (27-17; 49-46; 75-64)
CIMBERIO VARESE: Scekic 4, Sakota 3, Rush 6, Clark 34, Banks 12, De Nicolao, Ambrosini, Balanzoni, Mei, Hassell 14, Ere 8, Polonara 17. Coach: Fabrizio Frates.
GRANAROLO BOLOGNA: Gaddefors 7, Hardy 24, Motum 8, Imbrò 3, Negri, Gazzotti, Ware 12, Jordan 14, Bianconi, King 4, Walsh 17. Coach: Luca Bechi.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • canturhino11 30/12/2013, 17.34

    GRANDE KEE KEE

  • kd35okc 30/12/2013, 16.46

    Grande kee kee !!!

  • magic99 27/12/2013, 15.37 Mobile
    Citazione ( andreajan 27/12/2013 @ 15:32 )

    Certo Magic, positivi loro anche se a difesa schierata di palloni giocabili ne hanno visti pochi: Hassell il primo della partita, Achile per una tripla nel 1° quarto, poi due contropiedi (da un contropiede e una rimessa veloce i due assist x le schi ...

    Ragland é un grande,mi piace molto,ma credo che se lascerà Cantù lo farà x lidi molto più importanti di noi,all'estero sicuramente!!!!

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 15.37
    Citazione ( andreajan 27/12/2013 @ 15:32 )

    Certo Magic, positivi loro anche se a difesa schierata di palloni giocabili ne hanno visti pochi: Hassell il primo della partita, Achile per una tripla nel 1° quarto, poi due contropiedi (da un contropiede e una rimessa veloce i due assist x le schi ...

    Andrea, grazie per le risposte ma io non parlavo di play più pericolosi in attacco (Goss sempre nel mio cuore, che poi è diventato guardia), ma di play che sappiano anche difendere! Quella è merce rarissima... ho buttato lì qualche nome tra cui appunto Ragland, Jordan Taylor, sprazzi del nostro Mike... ma merce rarissima

  • andreajan 27/12/2013, 15.32
    Citazione ( magic99 27/12/2013 @ 14:26 )

    Ma ieri nn ha giocato bene solo Clark,ottimo Polonara,anche Hassell positivo a rimbalzo e in attacco,un po' meno in difesa,anche Rush ha fatto la sua parte,grande il suo canestro rovesciato,credo che a parte qualche amnesia difensiva che ancora c'è, ...

    Certo Magic, positivi loro anche se a difesa schierata di palloni giocabili ne hanno visti pochi: Hassell il primo della partita, Achile per una tripla nel 1° quarto, poi due contropiedi (da un contropiede e una rimessa veloce i due assist x le schiacciate) e altri due palloni per Hassell verso fine partita. Idem Banks uno schema per un tiro in angolo, per il resto ha preso le briciole del gioco. Scekic doveva lavorarsi da solo i suoi palloni.
    Quello che voglio dire è che Clark è prevedibile, non entrando mai, non smuove la difesa, la palla gira solo per vie esterne e con la difficoltà che a volte abbiamo a fare blocchi alti non è assicurato che ci si liberi sempre per un tiro. Ieri le azioni migliori a difesa schierata le ho viste quando Achille, Rush e Sakota hanno battuto il loro uomo in penetrazione e nell'ultimo caso con Dusan a 1 m dal canestro nel cuore dell'area nessuno ha fatto un passo/movimento per andare a ricevere una palla che sarebbe stata da metter dentro a occhi chiusi.

    Giorgiobellocci play più pericolosi di Clark ? Beh, guarda solo il tuo pupillo Goss, lui è sicuramente più completo, ha meno tiro da 3 di KK ma sa entrare e battere l'uomo, subisce più falli inoltre... anche se io mi sto facendo venire un debole per Ragland, che non credo sia davvero fuori categoria per Varese, vista la situazione di Cantù...Certo Magic, positivi loro anche se a difesa schierata di palloni giocabili ne hanno visti pochi: Hassell il primo della partita, Achile per una tripla nel 1° quarto, poi due contropiedi (da un contropiede e una rimessa veloce i due assist x le schiacciate) e altri due palloni per Hassell verso fine partita. Idem Banks uno schema per un tiro in angolo, per il resto ha preso le briciole del gioco. Scekic doveva lavorarsi da solo i suoi palloni.
    Quello che voglio dire è che Clark è prevedibile, non entrando mai, non smuove la difesa, la palla gira solo per vie esterne e con la difficoltà che a volte abbiamo a fare blocchi alti non è assicurato che ci si liberi sempre per un tiro. Ieri le azioni migliori a difesa schierata le ho viste quando Achille, Rush e Sakota hanno battuto il loro uomo in penetrazione e nell'ultimo caso con Dusan a 1 m dal canestro nel cuore dell'area nessuno ha fatto un passo/movimento per andare a ricevere una palla che sarebbe stata da metter dentro a occhi chiusi.

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 15.11
    Citazione ( MarcoVa 27/12/2013 @ 15:01 )

    Ciao Giorgio, la mia naturalmente era una forzatura ironica con un fondo di verità però, è innegabile che ieri KK ha fatto una partita bellissima, ma è altrettanto innegabile che fin qui, la sua stagione, sia stata insufficiente…cosi come la st ...

    ciao menego, secondo me come tanti amici qui dopo partita di ieri si doveva solo essere felici senza cercare pelo nell'uovo (ripeto: a Bologna cosa dovrebbero fare oggi? Ieri Bechi in sala stampa era nerissimo)... poi ASSOLUTAMENTE aggiungere: attenzione sarà tutto inutile se a Cremona becchiamo, altro che stare qui a dissertare su Clark e Sakota... invece mi sembra ci siano i criticoni a prescindere... poi nessuno dice che la stagione è positiva anche se quando si fa record vittorie-sconfitte si mette di mezzo la coppa che fa lievitare enormemente il manus... su play e budget io ho sempre la mia idea: fallita idea Collins (che come leggi qui non veniva neppure visto come un utile play occulto da qualcuno), con denick depresso (ma da recuperare se no buttiamo nel cesso un talento e lo regaliamo a Vitucci prosssima estate), il problema play rimane. Lo si risolve solo con il sacrificio (e a me dispiacerebbe sia chiaro) di Clark che ha mercato. Facile no? Non vedo problemi di budget... se denick avesse retto a responsabilità potevamo tenere kee kee come guardia, cos' risulta purtroppo difficile...

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 15.04
    Citazione ( tankre 27/12/2013 @ 14:25 )

    Pensa io sono tra i suoi detrattori e spero che ormai si vada avanti così!

    questa tua mi offre spunto per spendere due parole su denick... gli americani passano, pure quelli con passaporto bulgaro, pure i serbi-greci, i coach... invece quando si ha tra le mani un giovane che tutto il movimento ci invidia bisogna solo sperare di recuperarlo, lui è sempre quel gran bel giocatore dell'anno scorso, con qualche responsabilità in più... lui deve continuare a lavorare in palestra duramente, lui sa che Vescovi star-vede per lui... non perdiamolo l'estate prossima, sarebbe una sconfitta enorme per tutti... lui e superPolo sono il nostro futuro

  • MarcoVa 27/12/2013, 15.03
    Citazione ( tankre 27/12/2013 @ 00:37 )

    Perdonami menego quando sono uscito dal palazzo eri dietro di me ma stavo parlando con mio fratello e non ti ho salutato poi quando mi sono rigirato eri sparito :)

    Vai tranquillo...no problem!! ti ho visto impegnato a chiaccherare e non ti ho voluto disturbare...io stavo cercando di evitare le 1234 pozze d'acqua...alla prossima!!:-)11

  • MarcoVa 27/12/2013, 15.01
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2013 @ 02:48 )

    ciao menego, non ce l`ho fatta a venire dopo la partita sono stato risucchiato in sala stampa... É stato forte conoscervi! Alla prossima! Ps...detto che i problemi rimangono, specie se non vinciamo a cremona, stasera ho visto una buonissima varese, ...

    Ciao Giorgio, la mia naturalmente era una forzatura ironica con un fondo di verità però, è innegabile che ieri KK ha fatto una partita bellissima, ma è altrettanto innegabile che fin qui, la sua stagione, sia stata insufficiente…cosi come la stagione della squadra in toto (compreso l’allenatore). Se ti ricordi io ero uno dei pochi che fino a Novembre difendevo squadra, allenatore e società, perché pensavo (credo giustamente) che si dovesse dare il tempo giusto x trovare le alchimie giuste…ora non più…abbiamo un percorso di 7 vittorie e 17 sconfitte fin qui, è noto che abbiamo problemi sull’asse play-pivot, in cabina di regia (allenatore) e ora aggiungiamo anche qualche giocatore della panchina…questi sono dati di fatto inequivocabili, non sto qui a disquisire sulle problematiche in se anche perché penso che le sappiano anche i muri del Palazzetto. Che si fa? Non ho la più pallida idea, i soldi sono quelli che sono e non penso che si abbiano le risorse x cambiare 3 giocatori più l’allenatore, allora penso che inserire un jolly come Collins al posto del ginnasta olimpionico Rush sia una cosa giusta, anche per dare più qualità alla nostra panchina e un aiuto in regia a KK. Più in là ,magari in primavera (quando i costi si abbassano) si potrebbe inserire un 4/5 atletico se l’obbiettivo PO fosse ancora raggiungibile, altrimenti si pensi alla prossima annata e si risparmi in vista dell’estate 2014. Alla prossima Giorgio, se ci sei, ci si vede nuovamente volentieri!!:-)11

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 14.31
    Citazione ( magic99 27/12/2013 @ 14:26 )

    Ma ieri nn ha giocato bene solo Clark,ottimo Polonara,anche Hassell positivo a rimbalzo e in attacco,un po' meno in difesa,anche Rush ha fatto la sua parte,grande il suo canestro rovesciato,credo che a parte qualche amnesia difensiva che ancora c'è, ...

    no è andata proprio così, come hai scritto tu... positivo lo spirito di Hassell ieri e anche Rush ha fatto la sua...ora però continuità se no è stato tutto inutile

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 14.29
    Citazione ( andreajan 27/12/2013 @ 14:07 )

    giorgio non sono arci-nemico di KK, che a me non risulta antipatico ne ha fatto nitene di personale. rimango però con la mia idea che con lui in squadra rimaniamo troppo clark-dipendenti: se lui vuol giocare possiamo giocarcela, se lui inizia a fare ...

    beh ieri Clark ha fatto anche dei signori assist, un paio per schiacciate spettacolari di Polonara... comunque è inutile avvitarsi sulla cosa, io riconosco il diritto a criticare Clark, se domani mi portate non dico mike green ma anche Donthe Mathis e il suo bel passaporto italiano per me ok a fare cassa cedendo Clark (che forse qui qualcuno per scherzo ha detto una verità: prestazioni come quella di ieri fanno lievitare il prezzo...)... E soprattutto fino a quando non lo tagliano spero non dorma su allori di ieri, Cremona è tra due giorni... solo mi sembra che la vostra critica dopo partita di ieri sia inconcepibile, pure con i distinguo che fate ("difesa, difesa"...nessuno mi ha ancora risposto su quanti play alla nostra portata sappiano difendere, è una folle ossessione quella del play che difende, come anche Bechi dovrebbe ogg ammettere...)... commentavi il resto e con classe ti astenevi dal citare Clark, poi da oggi riprendevi a criticarlo, come faranno i tantissimi che ieri sera lo hanno acclamato per lo spettacolo datoci

  • magic99 27/12/2013, 14.26 Mobile
    Citazione ( andreajan 27/12/2013 @ 14:07 )

    giorgio non sono arci-nemico di KK, che a me non risulta antipatico ne ha fatto nitene di personale. rimango però con la mia idea che con lui in squadra rimaniamo troppo clark-dipendenti: se lui vuol giocare possiamo giocarcela, se lui inizia a fare ...

    Ma ieri nn ha giocato bene solo Clark,ottimo Polonara,anche Hassell positivo a rimbalzo e in attacco,un po' meno in difesa,anche Rush ha fatto la sua parte,grande il suo canestro rovesciato,credo che a parte qualche amnesia difensiva che ancora c'è,sia stata una buona prova del collettivo!!!!Poi nn ci capirò niente!!!

  • tankre 27/12/2013, 14.25
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2013 @ 14:20 )

    e chi lo ha mai detto? Clark per primo è un silente e serio lavoratore, niente sboronate... ha pure fatto feroce autocritica recentemente e non è da tutti... io comunque spero che lo taglino, così da dar pace ai suoi detrattori a prescindere

    Pensa io sono tra i suoi detrattori e spero che ormai si vada avanti così!

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 14.20
    Citazione ( tankre 27/12/2013 @ 13:18 )

    Si ok ma adesso non cerchiamo di far passare Clark per Curry e Frates per Phil Jackson....

    e chi lo ha mai detto? Clark per primo è un silente e serio lavoratore, niente sboronate... ha pure fatto feroce autocritica recentemente e non è da tutti... io comunque spero che lo taglino, così da dar pace ai suoi detrattori a prescindere

  • andreajan 27/12/2013, 14.07
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2013 @ 12:50 )

    andrea, e Petruska (gli arci-nemici di Clark)... su cosa penso della nuova ossessione di avere un play che sappia difendere ti invito, se avrai voglia, di leggere cosa ho scritto a rouge in tema, partendo dalle critiche di Bechi in sala stampa a War ...

    giorgio non sono arci-nemico di KK, che a me non risulta antipatico ne ha fatto nitene di personale. rimango però con la mia idea che con lui in squadra rimaniamo troppo clark-dipendenti: se lui vuol giocare possiamo giocarcela, se lui inizia a fare ciapa e tira da 1/8 gli altri devono fare miracoli, perchè di entrate lui ne fa pochine davvero e i palloni che smazza sono tutti da fuori arco. ritorniamo ai discorsi di inizio stagione, varese è questa, miracoli non se ne possono fare più di tanto: teniamo lui e andiamo avanti così con qualche alto e basso (e spero che ora ci siano più alti che altro) oppure rischiamo, cercando di ri-valorizzare denik, hassell, un pochino rush, magari dare qualche minuto a mei ... chi lo sa, magari se viene fuori un lungo atletico che può aiutare in difesa e piazzare qualche blocco solido là davanti anche KK riesce ad avere più spazi eh.
    Rush: non è che sia il mio eroe però è uno che: prende poco, lavora duro, sempre, mai una parola o smorfia fuori posto e ha comunque coraggio di prendersi delle iniziative, a rischio di sbagliare, 15-18 minuti buoni a partita li può fare, se motivato qualcuno di più, ma non è certo lui che deve gestire la palla quando scotta; si conoscono i limiti e se si vuole lo si prende così, dare la croce addosso a lui perchè non copre i buchi del QB mi sembra un pò esagerato.
    Vorrei cmq spendere anche una parola su Sakota, di cui alcuni hanno parlato: certo è vero che è in un tunnel, che proprio non ci va a nozze con FF, però il nostro caro avvocato forse dimentica che Dusan, neanche 3 anni fa, ha rischiato di morire e merita solo tanto rispetto per la battaglia che ha lo riportato a certi livelli sul parquet. Quindi il nostro avvocato certe urlate e certe figure meschine, dirette e personali con Dusan dovrebbe risparmiasele e limitarsi ad accettare che Dusan, come Scekic ad esempio, ha raggiunto il suo limite e più di tanto non gli si può chiedere, punto. Invece mi sembra che FF voglia dimostrare qualcosa, cerchi il giochino sull'orgoglio con qualcuno che le sue battaglie le ha già vinte da tempo e che credo non abbia niente da dimostrare a nessuno. Quindi spero solo che Dusan possa ritrovare il piacere di giocare a pallancanestro perchè è quello che si merita, indipendente a varese, altrove, in serie A o in serie minore...

    magic99 più che i se ed i ma io conto i numeri (le W) e li conterò anche a fine stagione, perchè sono quelle che contano ... fino ad adesso pochine, e prima si vinceva anche quando KK giocava male (perchè prima sopperiva Denik e altri), mentre ora proprio KK dipendenti, e non sempre basta. Per me il dilemma è tutto li... poi comunque ben contento della vittoria di ieri e spero che segua uguale prestazione a Cremona eh! Forza Varese !!!

  • tankre 27/12/2013, 13.18

    Si ok ma adesso non cerchiamo di far passare Clark per Curry e Frates per Phil Jackson....

  • grampasso 27/12/2013, 13.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il linciaggio è iniziato prima ancora delle amichevoli, sono solo dei dilettanti prevenuti e volgari. Per criticare bisogna essere conoscitori di basket e sapere cosa succede all'interno dello spogliatoio, quanti hanno entrambi i requisiti? L'eventuale taglio deve essere deciso dalla dirigenza, non dall'umore del tifoso.

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 12.57
    Citazione ( Petruska 27/12/2013 @ 12:09 )

    Ti quoto al 100%! Non difende, non penetra, non crea gioco e passa male. Poi sì sa tirare, meno male qualcosa fa! Ma a noi serve un play non un solista monocorde. Ricordava un amico pesarese che anni fa tagliarono Aza Petrovic dopo una gara in cui n ...

    pet ti ho risposto rispondendo a andrea... posso solo dire che non condivido tuo parere ma lo rispetto, vale quanto il mio e quanto quelli dei tanti che ieri al palazzetto hanno semplicemente gioito per la performance di Clark (il basket è anche quello) ringraziandolo, e che magari da oggi riprenderanno a criticarlo... è così che si fa, secondo me... i pareri come i tuoi e quello di andrea su Clark mi paiono forzatissimi se posso permettermi... comunque il discorso play è apertissimo, si diceva in sala stampa, e l'unica via per un play nuovo è tagliare Clark visto involuzione di denik... per me va bene eh, mi tengo il ricordo di ieri sera... per non dire che a cremona tutti, lui compreso se è a ultime partite, devono confermarsi se no tutto lo sforzo di ieri risulta inutile

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 12.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma guarda che nella mia idea di squadra è KeeKee che parte dalla panca come sesto uomo di affidamento, non Banks... facile no?!

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 12.50
    Citazione ( andreajan 27/12/2013 @ 09:43 )

    ciao giorgio, guarda non è che sono prevenuto, faccio solo la media delle prestazioni di clark da inizio stagione ad adesso. Se per fare 2 partite decisive (Av e ieri) bisogna sorbirsi 12 partite da nulla o quasi forse è il caso di pensarci su... i ...

    andrea, e Petruska (gli arci-nemici di Clark)... su cosa penso della nuova ossessione di avere un play che sappia difendere ti invito, se avrai voglia, di leggere cosa ho scritto a rouge in tema, partendo dalle critiche di Bechi in sala stampa a Ware... sbagli di grosso a dire che Ware ha seguito il piano difesa di Bechi... è andata proprio al contrario! Su Clark credo di essere stato chiaro, per me se prendiamo un mike green o un stipcevic nessun problema a tagliarlo, anche perché è denik paradossalmente (che per me andrebbe recuperato perché ha grande talento) che con la sua attuale abulia rende obbligatorio il cambio.. mi godo come tanti al palazzetto ieri la performance di Clark punto e basta, che mi ha fatto divertire perché il basket è anche spettacolo da 9 su 14 alle triple..poi oggi è un altro giorno, i problemi sono rimasti per carità e se a Cremona... alla fine ieri ho visto solo gente che inneggiava a lui, e super applausi quando ha preso il premio del consorzio per il mvp... credo che tra tutta questa gente ci fosse anche chi come voi non lo ha potuto vedere fino a oggi... poi ci torno, però intanto ti dico che contro Cantù, dove ci ha pensato il tuo idolo Rush a rovinare tutto con due rigori a porta spalancata, Clark ci aveva portato avanti giocando piuttosto bene, salvo poi sparire negli ultimi cinque come tutti (compresi Ere e Banks)... Sacripanti in sala stampa aveva detto che nel primo tempo per loro Clark era un rebus irrisolvibile... lungo tutto questo scorcio di stagione più bassi per lui che alti, per carità ma come tutti gli altri... poi sono d'accordo che non si deve giudicare un giocatore solo di pancia per una partita così eclatante, se l'idea è quella di prendere un play rimane solo una via: tagliare Kee Kee. Torno in chiusura al pubblico che ieri lo ha osannato: voi liberi di fare come volete, ma veramente risulta una forzatura allucinante e ridicola muovere critiche a Clark per come non ha difeso ieri (Ware cosa fanno oggi a bologna, lo ammazzano?)... poi non siete credibili quando fate critiche più giuste... era meglio se per 24 ore vi astenevate da ogni commento su Clark riprendendo da stasera, chiedendone la testa a più sospinto... come molti tra quelli che ieri per una sera lo hanno ringraziato per lo spettacolo e che da oggi riprenderanno a criticarlo...

  • Petruska 27/12/2013, 12.14
    Citazione ( Ste68 27/12/2013 @ 10:33 )

    Concordo e quoto anche i post di magic99 e giorgio. Credo davvero che - finita la coppa - questa squadra potrà crescere (come ha dimostrato nelle ultime partite, anche contro Cantù e Caserta pur perdendo). Ma davvero qualcuno crede che con un altro ...

    Bravo! Penso e scrivo da tempo che sarebbe la soluzione migliore. Dusan è un tipo di giocatore che non possiamo permetterci, è uno specialista che sa fare una sola cosa ma, purtroppo, nonostante i suoi 210 cm, lontano da canestro. Per cui non ci serve....

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 12.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    rouge mi sembri competente e allora provo a condivere con te cosa ho pensato durante conferenza stampa di Bechi: va giu` duro sui suoi piccoli x la difesa su Clark...li` x li` 'godo` perché ho assist contro coloro cne insultano Clark qui su SP - poi al palazzetto é diverso, ma fa niente...- penso ecco volevate Ware, un altro non difensore...'. Un po` irrazionale e di pancia...poi pero` mi illumino...ma che c...o vuole Bechi da Ware? Bel giocatore, giovane, gran tiro e buona visione...ieri non come Clark e Hardy ma buon fatturato...ha difeso male? Bon comincio a vedere i punti che ha fatto che - specie quando Ere ha limitato Hardy - mi hanno tenuto in partita!!! Questo x dire cne ora tutto di un tratto si scopre che un play deve, ripeto DEVE anche difendere come un Moss, un Deveccni, un Omar Thomas...specialisti in altri ruoli. Ma chi lo ha deciso? Fuori i nomi di play che difendono bene...mi viene in mente Ragland, Jordan Taylor, sprazzi di Hickman e di Mike Green..vogliamo sostenere che giganti del ruolo come Lakovic e Diener sanno pure difendere?!! Poi, riporterei Mike Green a varese con la mia punto se potessi, pero` l`anno scorso quando in tutte le partite contro Siena Brown e Hackett ci nanno devastato sai cosa si diceva: colpa di Vitucci e incapacita'' di fare zona, ...nai capito? Non eresia avere Clark come guardia se arriva un play ragionatore, o se denik si sveglia...x play ragionatore e difensore bussare all`al di la' o in nba e top eurolega

  • Petruska 27/12/2013, 12.09
    Citazione ( andreajan 27/12/2013 @ 09:43 )

    ciao giorgio, guarda non è che sono prevenuto, faccio solo la media delle prestazioni di clark da inizio stagione ad adesso. Se per fare 2 partite decisive (Av e ieri) bisogna sorbirsi 12 partite da nulla o quasi forse è il caso di pensarci su... i ...

    Ti quoto al 100%! Non difende, non penetra, non crea gioco e passa male. Poi sì sa tirare, meno male qualcosa fa! Ma a noi serve un play non un solista monocorde. Ricordava un amico pesarese che anni fa tagliarono Aza Petrovic dopo una gara in cui ne fece 45 per prendere un tale Cook, che poi li guidò in imprese memorabili (vedi riga pestata a Masnago). L'importante è scovarne uno buono...

  • Ste68 27/12/2013, 11.54
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2013 @ 11:43 )

    anche a boeing : i problemi rimangono, se non vinciamo a cremona il bello di ieri sara` inutile...io sono rimasto sconvolto dai post negativi su Clark, non tanti x fortuna, perché si ha diritto a critica pure dura, ma quando ci sono eventi come ieri ...

    Purtroppo siamo il paese dei "critici a prescindere". Di Clark non mi meraviglia la partita di ieri ma il fatto che non ne abbia giocate altre così fino a ieri. Poi che dire ... io sarei impazzito per la coppia Ware/Hassel per cui è bene che taccia per sempre. Forza Varese.

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 11.48 Mobile
    Citazione ( grampasso 27/12/2013 @ 07:14 )

    Ah si? Fonte please. Comunque se fosse vero, credo che Dusan dovrebbe pensarci bene, l'affetto e la fiducia incondizionata che ha conquistato a Varese, difficilmente la ritroverà da un'altra parte. Pensi piuttosto ad allenarsi, riconquistare la fidu ...

    quanto nai ragione!! Poi tutto é anche meno misterioso delle apparenze: Polonara l`anno scorso era cambio di Dusan, quest`anno con la crescita di Polo é il contrario! Dove é il mistero?!! Perché Frates dovrebbe rinunciare in starting five a Polo?

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 11.43 Mobile
    Citazione ( Ste68 27/12/2013 @ 10:33 )

    Concordo e quoto anche i post di magic99 e giorgio. Credo davvero che - finita la coppa - questa squadra potrà crescere (come ha dimostrato nelle ultime partite, anche contro Cantù e Caserta pur perdendo). Ma davvero qualcuno crede che con un altro ...

    anche a boeing : i problemi rimangono, se non vinciamo a cremona il bello di ieri sara` inutile...io sono rimasto sconvolto dai post negativi su Clark, non tanti x fortuna, perché si ha diritto a critica pure dura, ma quando ci sono eventi come ieri bisognerebbe solo dire `ok non dico nulla stasera e aspetto perfino la vigilia di cremona e riprendo a chiedere la testa del nano da giardino'...ero a masnago, alla fine x lui solo tripudio da parte di tutti, Arditi compresi! Poi se si fa un ragionamento serio e mi viene detto che ci vuole un play ragionatore, bon lo seguo e capirei anche taglio di Clark, anche un po` x colpa di denik che andrebbe recuperato

  • Brucewayne 27/12/2013, 11.35
    Citazione ( Ste68 27/12/2013 @ 10:33 )

    Concordo e quoto anche i post di magic99 e giorgio. Credo davvero che - finita la coppa - questa squadra potrà crescere (come ha dimostrato nelle ultime partite, anche contro Cantù e Caserta pur perdendo). Ma davvero qualcuno crede che con un altro ...

    Se avessimo avuto in panchina l'orsetto abbracciatutti oggi avremmo piu' punti.E' un uomo arrogante,che mette in ansia il gruppo,che è in rottura con il 50%dei ragazzi,e che non ha la fiducia dell'altro 50% nonostante ci si provi a seguirlo.Solo chi ha fatto sport di squadra a livello agonistico può capire come sia difficile esprimersi al meglio con una figura del genere in panchina.Se sbagli aggredisce e insulta peggio di un ultrà,alcuni si rifiutano di dargli il 5,ti cambia quasi immediatamente dopo un errore,possiamo discutere di tutto,ma Frates è indifendibile.

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 11.31 Mobile
    Citazione ( magic99 27/12/2013 @ 10:04 )

    Io trovo assurdo che dopo una prestazione come quella di ieri,parlo di Clark ,qualcuno continui a ragionare con i SE e con i MA !!!! É ma SE non metteva tutte quelle triple avremmo perso anche questa!!!!! Ma che discorsi sono???Anche Sakota SE nn a ...

    vorrei essere originale ma...ti straquoto al mille x mille...ora pensiamo a vincere a cremona, se no tutto il buono di ieri sara` stato inutile compreso super gara di KeeKee

  • Ste68 27/12/2013, 10.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo e quoto anche i post di magic99 e giorgio. Credo davvero che - finita la coppa - questa squadra potrà crescere (come ha dimostrato nelle ultime partite, anche contro Cantù e Caserta pur perdendo). Ma davvero qualcuno crede che con un altro allenatore oggi avremmo più punti ? Oggi non vorrei essere nella posizione di Cecco e Giofrè perchè - se è vero che qualcosa va cambiato/aggiunto - non saprei proprio dove e come intervenire. E se a lasciarci fosse proprio Sakota per un 4/5 bello "verticale" ?

  • magic99 27/12/2013, 10.04 Mobile

    Io trovo assurdo che dopo una prestazione come quella di ieri,parlo di Clark ,qualcuno continui a ragionare con i SE e con i MA !!!! É ma SE non metteva tutte quelle triple avremmo perso anche questa!!!!! Ma che discorsi sono???Anche Sakota SE nn avesse messo quella tripla clamorosa contro Siena non saremmo arrivati alla bella!!!!! SE contro Caserta e Cantù fossimo stati più lucidi nell 'ultimo quarto forse avremmo vinto e guarderemmo un'altra classifica ora!!! SE..

  • fantomas75 27/12/2013, 09.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho visto tutte le partite di Bologna, ma, almeno per la partita di ieri, bechi ha dato ragione a me visto che si è lamentato della difesa di ware e imbro...poi nelle altre sarà come dici tu

  • andreajan 27/12/2013, 09.43
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2013 @ 02:33 )

    andrea ero a masnago, su Clark per fortuna in molti non la pensano come te e altri...mi dispiace dirlo ma siete molto prevenuti. Dopo una partita come quella di stasera criticarlo x la difesa é allucinante! Leggo che qualcuno scrive che Ware lo salt ...

    ciao giorgio, guarda non è che sono prevenuto, faccio solo la media delle prestazioni di clark da inizio stagione ad adesso. Se per fare 2 partite decisive (Av e ieri) bisogna sorbirsi 12 partite da nulla o quasi forse è il caso di pensarci su... idem sullo spostamento da guardia: poi che facciamo ? Denik titolare o si va avanti così con Clark + Banks nel quintetto base e poi si danno i minuti a Denik in play con Clark guardia ? E il play ragionatore poi che fa ? Toglie minuti a Banks che tra l'altro ieri ha, come spesso, aiutato a portare su palla e avuto 1 gioco solo per un suo tiro in angolo? Ricordiamocelo che l'unico che può inventare qualcosa nel backcourt in squadra rimane Banks, ieri nanetto se non ci prendeva era la solita partita ... zero penetrazioni zero. Le guardie di Bologna hanno difeso come il loro allenatore gli ha detto temo ... gli hanno chiuso del tutto il poco altro che poteva fare e l'hanno poi sfidato. Lui ne ha messe 2 con le mani piuttosto in faccia, le altre erano piuttosto inventate; rimane qualcuno di tendenzialmente poco pericoloso e non creatore di gioco; poi se inizia a fare 25 di media col 48% va bene, ma non è che per questo sia sempre giustificato. Se un altro play , anche perdendo questa, ci avesse fatto vincere le 6 partite perse sul filo, sarei con l'altro play, elementare anche questo ...
    E al di là di questo mi sembra che la squadra senza coppa stia andando meglio, più in ritmo, anche se lo si sapeva / sperava !

  • Nick89 27/12/2013, 09.35

    Importantissimo vincere la prossima a Cremona per dare una certa continuità. Ieri sera mi è piaciuto moltissimo Polonara e anche Rush si è comportato bene. L'inizio di stagione non è stato dei migliori ma siamo ancora in tempo per recuperare.

  • magic99 27/12/2013, 08.21 Mobile

    Un messaggio a Montegranaro : Visto cosa succede a ostinarsi a nn voler cedere Collins a una DIRETTA CONCORRENTE x la retrocessione!!!!!!!:-):-) Meglio così ,spero che ora Cecco punti decisamente su un play puro,spostando Clark da guardia!!!!

  • magic99 27/12/2013, 08.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2013 @ 02:18 )

    come spesso ti quoto al cento x cento...sarebbe ideale avere Clark come guardia e un play ragionatore, senza togliere troppo spazio a denik cne va assolutamente recuperato...Hassell é piaciuto ancne a me stasera...tornando a Clark leggo certi commen ...

    Quoto al cento x cento!!!

  • grampasso 27/12/2013, 07.14
    Citazione ( homerjsimpson 26/12/2013 @ 23:18 )

    Si Dusan ha chiesto la cessione, soprattutto dopo la partita che Frates gli ha fatto giocare..

    Ah si? Fonte please.
    Comunque se fosse vero, credo che Dusan dovrebbe pensarci bene, l'affetto e la fiducia incondizionata che ha conquistato a Varese, difficilmente la ritroverà da un'altra parte. Pensi piuttosto ad allenarsi, riconquistare la fiducia dell'allenatore e tornare ai livelli di fine stagione scorsa, Dimostri di essere un vero professionista, lo deve al pubblico di Masnago, al cav. Cimberio, ai dirigenti e i soci del consorzio che l'hanno confermato. Lo faccia almeno per se stesso, che in tutta questa storia è quello che ci perde più di tutti.

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 03.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    giusto x la cronaca, anche se comprendo che tuo commento non é astioso e polemico verso Clark (come quello di qualcun`altro qui...), ma visto che citi la sua difficolta' (oggettiva eh) a difendere...: in sala stampa Bechi era nero con le sue guardie - si, anche Hardy - per aver subito Clark in quel modo! Dunque come la mettiamo? Il non difensore Ware che subisce dal non difensore Clark...elementare Watson...detto questo ritengo credibile dire che varese avrebbe bisogno di un play ragionatore, dunque se bisogna pensare a sacrificio di Clark mi accodo sia pure con dispiacere. Stasera mi ha fatto divertire come poche volte mi é successo

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 03.05 Mobile
    Citazione ( PROFETA 27/12/2013 @ 00:00 )

    Anche a me ha impressionato la difesa di Ere. E sono contento per Clark, finora aveva fatto vedere il lato peggiore della sua pallacanestro ma che giocatore fosse si conosceva nel bene e nel male. Ha bisogno di fiducia e certamente dopo stasera ne av ...

    guarda a pistoia Clark era stato il peggiore, lo avessero tagliato il giorno dopo non avrei avuto nulla da ridire...se mi dicessero che per prendere un simil mike green bisogna tagliarlo anche dopo stasera nessun problema...ma i suoi detrattori oggi dovrebbero avere buon gusto di non commentare, no elogi no critiche...poi domani riprendere x carita'...ridicoli chi parla di non difesa sua stasera, chissenfrega!! Il coach di bologna stasera in sala stampa era nero x la non difesa di Ware e Imbro` su Clark...

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 02.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scusa ma che partita hai visto stasera? Aspettiamo almeno di perdere a cremona per tornare a criticare se no non si é credibili...in sala stampa Bechi é stato durissimo con sua squadra, allora loro cosa dovrebbero fare stasera? Vedersi in lega gold direttamente? La verita' é che a parte milano - che fa gara a se - una ottima roma e sprazzi di sassari, brindisi e cantu` é campionato equilibratissimo

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 02.51 Mobile
    Citazione ( magic99 26/12/2013 @ 23:40 )

    Giorgio ho letto solo poco fa il tuo messaggio,ma cmq la febbre mi ha costretto davanti alla tv!!!Grazie cmq!!!

    don`t worry magic, spero di tornare presto...guarisci presto,dai stasera un bel brodino bolognese lo hai preso..-;)

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 02.48 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 27/12/2013 @ 00:25 )

    Ho letto ora il tuo msg....perdonami...:-) 11

    ciao menego, non ce l`ho fatta a venire dopo la partita sono stato risucchiato in sala stampa... É stato forte conoscervi! Alla prossima! Ps...detto che i problemi rimangono, specie se non vinciamo a cremona, stasera ho visto una buonissima varese, di Clark ho scritto su altri post percné ritengo che chi vuole tagliarlo (cosa ancora possibile) stasera dovrebbe astenersi con classe da ogni commento, per poi riprendere a martellare domani, e magari anche dire come na visto la difesa di Ware e Imbro` sul non difensore Clark (Bechi in sala stampa era nero con le sue guardie)

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 02.41 Mobile
    Citazione ( Ste68 26/12/2013 @ 23:45 )

    Caspita, ma perchè bisogna criticare sempre Frates, anche quando si vince giocando - suvvia - una buona partita contro una buona squadra. Quanto a Sakota non è che ha diritto a 20 minuti solo perchè è uno degli "indimenticabili" (stessa cosa per ...

    quanto hai ragione!! Per altro io auspico un recupero di Sakota alla causa, ma ricordo ai nostalgici che c`é un certo Polonara come 4, anche stasera eccellente malgrado caviglia...ricordo che il Polo l`anno scorso é partito in quintetto 4 volte e basta...insomma non é il caso Sakota sia fatto solo di cose misteriose...poi riprendiamo a dire che siamo mediocri - come dice lucava - se perdiamo a cremona, saro` il primo! Ma stasera un bel silenzio per gli iper-critici!! Il bello é che adesso bologna é scarsa, fino a ieri era tutto un `che bravi di qui`, 'che bravo Arrigoni'',''che fior di americani'...

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 02.33 Mobile
    Citazione ( andreajan 27/12/2013 @ 01:22 )

    prima di tutto: WOW! una buona partita con parecchi punti in diretta nazionale, e una W è sempre un buon regalo di Natale. Mi è sembrata una varese buona, non super ma anche una bologna altro che da buttar via, con un potenziale da far lavorare t ...

    andrea ero a masnago, su Clark per fortuna in molti non la pensano come te e altri...mi dispiace dirlo ma siete molto prevenuti. Dopo una partita come quella di stasera criticarlo x la difesa é allucinante! Leggo che qualcuno scrive che Ware lo saltava, ma domando a questi soloni come hanno difeso Ware, Imbro` e in parte Hardy su Clark?!! In sala stampa Becni neppure tanto velatamente ha criticato duramente Ware, che qui fa venire erezioni a qualche varesino...poi se mi dici che ci vorrebbe un play ragionatore sono d`accordo - e io per altro continuo a adorare Denik - ma facciamo che almeno si aspettano 24 ore prima di tornare a criticare Clark, se no non siete credibili. Poi dimmi cosa pensi della difesa di Ware se ti va...

  • Giorgiobellocci 27/12/2013, 02.18 Mobile
    Citazione ( magic99 26/12/2013 @ 23:57 )

    Il nano come guardia me lo tengo volentieri,vorrei che Vescovi capisse che ci serve un play puro e forse allora anche il carrarmato migliorerebbe ancora!!!Stasera buona gara la sua,l'ho visto anche più convinto,dovrebbe esserlo anche di più in dife ...

    come spesso ti quoto al cento x cento...sarebbe ideale avere Clark come guardia e un play ragionatore, senza togliere troppo spazio a denik cne va assolutamente recuperato...Hassell é piaciuto ancne a me stasera...tornando a Clark leggo certi commenti allucinanti qui, dopo la partita di stasera, che io ho visto dal vivo...non dico di incensarlo, ma cne almeno si lasciassero passare 24 ore per criticarlo. Quando gioca come a pistoia merita tante ma tante critiche, ma su stasera bisognerebbe avere il pudore di stare zitti, niente elogi ma neppure scemate tipo che 'non difende`...chissenefrega!!! Vogliamo parlare della difesa di Ware? Che qualcuno voleva a varese

  • Brucewayne 27/12/2013, 01.29
    Citazione ( MarcoVa 27/12/2013 @ 00:11 )

    Vai Cecco...ora è il momento buono x tagliarlo!!! 34 punti con 9 bombe sono un biglietto da visita importante x chiedere anche un buyout...:-)11

    ..Allora non sono l'unico a vederci lungo.,,

  • andreajan 27/12/2013, 01.22

    prima di tutto: WOW! una buona partita con parecchi punti in diretta nazionale, e una W è sempre un buon regalo di Natale.


    Mi è sembrata una varese buona, non super ma anche una bologna altro che da buttar via, con un potenziale da far lavorare tranquillamente. Mi spiace vedere commenti che sono opposti a quanto detto fino a ieri su varese giusto per questa vittoria. E' sicuramente vero che per Varese l'ha vinta soprattutto KK con le sue triple ma non è che abbia fatto solo cose buone, anzi. Il gioco non si è proprio visto, specie nel terzo periodo, dove l'unico schema era palla fuori e tripla di qualcuno. Sicuramente buone le prove di Polonara (il ragazzo stasera ha tirato fuori del buon carattere, dai!) e Ere, ma aggiungerei anche quella di Rush che c'ha sempre messo le mani in difesa, anche su giocatori più alti e tosti come Walsh, è sempre andato a rimbalzo ed ha fatto una delle poche entrate pulite, stasera Erick ha proprio fatto il suo, anche se ha dovuto strafare in una occasione. Idem Scekic ha sempre messo le mani in difesa ed è andato a prendersi un paio di falli preziosi in attacco, contro avversari più fisici di lui, davvero a lui non si può chiedere di più. Belle parole anche per Banks, che con il suo silenzio e la sua pulizia in attacco per 3 quarti ci ha aiutato tanto (che piacere rivedere il tiro dalla media, sempre pulitissimo). Hassell, che dire ? Boh, solo lui ha la risposta, quei 2-3 canestri alla fine non poteva farli anche prima ? In difesa c'è solo che deve difendere sempre per 2, all'inizio specialmente ha sporcato parecchi tiri, ma dopo non poteva chiudere sempre sul play avversario, e l'ho visto sbattersi un pò anche a rimbalzo d'attacco. Rimane la convinzione che se lo si coinvolge bene all'inizio può fare il suo.
    Sakota, boh ...il coach saprà, è entrato, ha messo dei tiri, ok non difeso superbamente ma non mi sembra l'unico in squadra (ha gli anni che ha) ed ha fatto una delle 3 entrate pulite della partita (peraltro sprecata perchè non c'era nessuno a prendere il pallone) e non è per quello che lo si ha in squadra, mi spiace parecchio per lui, ma sembra troppo avulso, e non per colpa sua.
    Denik. Come sopra, chi lo critica forse ha dimenticato che abbiamo vinto le due partite a Casale ad inizio stagione per merito suo, e che è naturale che dopo aver tirato la carretta per 3 mesi, senza nessuno che lo aiuti nel play making tutte le altre squadre lo abbiano nel mirino (le sue perse sono uguali alle perse alla fine della partita di Caserta), con un coach che non si capisce cosa voglia, mentre è l'unico che ha sempre in mente di far giocare la squadra prima e i tiri per lui vengono sempre dopo. A Andrea tanto rispetto per aver sopportato fino ad ora un coach insulso e compagni di scorribande come Coleman e Clark. Bisogna solo motivarlo e sostenerlo, facendolo capire anche a quello là in panchina, perchè ha poco più di 20 anni...
    Clark: si ok, 34 punti, bravo nel tiro, eh ... l'abbiamo vinta grazie a lui, però si è anche sempre fatto infilare, SEMPRE, eh, mai neanche rendere la ricezione avveraria un pò difficile, un buoco nero in difesa, e i 6 assist, 3 sono venuti su palle recuperate della difesa di Varese (Polonara, Rush ...) e contropiedi palesi, non ho mai visto una penetrazione (la prima al 32') e mai un fallo subito prima dell'ultimo quarto, pericolosità nulla. Nonostante tutto per me rimane l'oggetto estraneo della squadra, a meno che non inizia a fare 25-27 punti di media col 48% da 3 e il 55% da due. Bene tutto ma nel terzo quarto specialmente, quando mancavano le recuperate in difesa, di gioco non se ne è proprio visto e quando non entra il tiro da tre si torna la varese di sempre. Quindi ben venga la vittoria ma io tengo fari sempre accesi sul nano da giardino ... per me indiziato numero 1....
    Infine Fvates ... si vede l'effetto che ha sui giocatori e la pochezza dei giochi (a parte un apio sulle rimesse quando Bologna pressava), i cambi sembravano quasi obbligati (bene la fiducia a Rush, meno i pochi minuti per Sakota) ma sembra qualcuno che proprio non sappia legare con la squadra e non abbia idea di che fare in campo. Bene la W, l'abbiamo portata a casa, ora guardiamo avanti!!!

  • igorVa 27/12/2013, 01.20 Mobile

    Una vittoria in più sulle ultime due, giornata favorevole. E Fabrizio de no' altri (che oltretutto, è riuscito a magnarsi il panettone) ringrazi il career-high del Puffo triste se stasera ha due punti in più in classifica.

  • tankre 27/12/2013, 00.37 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 27/12/2013 @ 00:25 )

    Ho letto ora il tuo msg....perdonami...:-) 11

    Perdonami menego quando sono uscito dal palazzo eri dietro di me ma stavo parlando con mio fratello e non ti ho salutato poi quando mi sono rigirato eri sparito :)

  • MarcoVa 27/12/2013, 00.25 Mobile
    Citazione ( Petruska 27/12/2013 @ 00:23 )

    D'accordissimo! Magari adesso ci sarebbe anche qualcuno disposto a prenderselo. Venghino siori, venghino.....

    Ho letto ora il tuo msg....perdonami...:-) 11

  • Petruska 27/12/2013, 00.23
    Citazione ( MarcoVa 27/12/2013 @ 00:11 )

    Vai Cecco...ora è il momento buono x tagliarlo!!! 34 punti con 9 bombe sono un biglietto da visita importante x chiedere anche un buyout...:-)11

    D'accordissimo! Magari adesso ci sarebbe anche qualcuno disposto a prenderselo. Venghino siori, venghino.....

Pagina di 3