Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/12/2013, 23.34

Max Menetti: 'Molto bene. Ora facciamo il salto di qualità'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A

“Sono molto soddisfatto. Temevo questa partita, sia per il talento di cui può disporre Cremona, sia per la scarica di adrenalina che ci poteva essere con il cambio di allenatore. Abbiamo avuto qualche calo, ma sono contento della reazione e dell’atteggiamento. Sono molto contento di Rimas, per come è stato accolto e per la sua partita. È un giocatore importante, che sa farsi trovare pronto, l’ha dimostrato in tutta la sua carriera. Credo sia il giocatore che ci deve far fare il cambio di mentalità, è quello che sto chiedendo anche ai ragazzi e lui è la persona giusta per trasmettere anche agli altri il salto di qualità che dobbiamo fare.

White ha fatto un ottima partita, ha sbagliato un solo tiro. Secondo me questa è la sua forza, il suo basket: riuscire a fare 20 punti con 9 tiri. Anche Bell ha fatto la differenza oggi, come in coppa, ha fatto davvero quello che ci attendiamo da lui.

L’ultima parola per Karl. Devo dire che mi dispiace molto per come sia finita, perché è un grande professionista oltre ad essere un grande giocatore, io ne sono convinto. Purtroppo questa estate il nostro mercato si è svolto in momenti distinti, è alla fine non si è creato il perfetto amalgama di squadra.”

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Ottoo 16/12/2013, 16.46 Mobile
    Citazione ( chauser 16/12/2013 @ 15:35 )

    mha...Crosariol mi sembra l'unico parallelo che possa calzare. Nessuno degli altri a 20 anni ha giocato più di 10 minuti a partita in serie A, ed è stato determinante in una promozione dalla legadue a 19. Ma ti potrei citare giocatori come Maggioli ...

    A me sembrano tutti estremamente calzanti, in primis x struttura Cuccarolo, e te ne potrei fare altri come tu puoi tirarmi fuori i Maggioli, i Cusin, chi ti pare... ma nemmeno io sono un pischello quindi credimi che firmerei per dare a Cervi le mani e i movimenti di Maggioli,anche in versione 20enne... Non ha mai avuto continuità (e voglia...forse testa nn so) ma se parliamo di doti ecco che questo accostamento che fai tu non regge.

  • TomLom80 16/12/2013, 16.44
    Citazione ( chauser 16/12/2013 @ 15:31 )

    guarda che la personalità è proprio una delle cose di cui difetta secondo gli addetti ai lavori...È invece strabordante come atletismo e tecnica.. La personalità la sta acquisendo partita dopo partita. Il discorso sta tutto li. Serve del tempo... ...

    Sulla crescita tecnica di un centro sono perfettamente d'accordo, soprattutto quando si hanno le "dimensioni" di uno come Cervi. Quello che mi fa specie è l'atteggiamento, che a volte lo fa sembrare nettamente inferiore al suo reale valore. Su OJ, come ho detto in un altro post, non sono affatto obiettivo perché è sempre stato un mio pallino, e se continua a crescere così ci troveremo in casa un giocatore di altissimo livello europeo.

  • TomLom80 16/12/2013, 16.36
    Citazione ( Fenixwing 16/12/2013 @ 15:43 )

    Calma. OJ l'anno scorso in campionato ha rifiutato tanti di quei tiri aperti che Karl al confronto è uno che tira tutto quello che gli passa per le mani. Quest'anno ha fatto una crescita spaventosa da quel punto di vista, tanto che sta prendendo tan ...

    Non ci posso fare nulla, io per OJ stravedo e perdo di obiettività! In effetti l'anno scorso ha passato qualche tiro di troppo, ma c'erano dinamiche diverse nella squadra. Condivido al 100%: mette dentro canestri sulla sirena con una facilità disarmante.

  • Fenixwing 16/12/2013, 15.53 Mobile
    Citazione ( chauser 16/12/2013 @ 15:31 )

    guarda che la personalità è proprio una delle cose di cui difetta secondo gli addetti ai lavori...È invece strabordante come atletismo e tecnica.. La personalità la sta acquisendo partita dopo partita. Il discorso sta tutto li. Serve del tempo... ...

    Più ci penso più sono convinta che lo stiano facendo giocare fuori dalla sua comfort zone apposta. Mi riesce difficile spiegare altrimenti perché lo si usi così in fase difensiva. In attacco comunque mi sembra molto migliorato rispetto all'anno scorso nel portare i blocchi. Ci sono altri centri in giro che danno delle ancate pazzesche che se solo ci prova Riccardo gli danno antisportivo.

  • Fenixwing 16/12/2013, 15.43 Mobile
    Citazione ( TomLom80 16/12/2013 @ 11:53 )

    Però OJ ha sempre dimostrato una sicurezza nei propri mezzi ben superiore a quella di Cervi, non esitando a prendersi le sue responsabilità, a partire addirittura dal precampionato scorso. Se non ricordo male fu addirittura premiato come miglior gi ...

    Calma. OJ l'anno scorso in campionato ha rifiutato tanti di quei tiri aperti che Karl al confronto è uno che tira tutto quello che gli passa per le mani. Quest'anno ha fatto una crescita spaventosa da quel punto di vista, tanto che sta prendendo tantissimi tiri vicino alla sirena. E li mette con una continuità incredibile.

  • chauser 16/12/2013, 15.35
    Citazione ( Ottoo 16/12/2013 @ 00:34 )

    Io, se posso, non sono d'accordo. Gli ultimi esempi di cervidi non mi pare che siano maturati o sembrino lanciati verso la consacrazione... Cuccarolo? Crosariol? Lechtaler? Renzi? O non mi sto rendendo conto che tra qualche anno avremo un treno di lu ...

    mha...Crosariol mi sembra l'unico parallelo che possa calzare. Nessuno degli altri a 20 anni ha giocato più di 10 minuti a partita in serie A, ed è stato determinante in una promozione dalla legadue a 19.
    Ma ti potrei citare giocatori come Maggioli, a 20 anni autentica ciofeca...e a 30 il migliore centro italiano in legadue per non so quante stagioni, e tanti altri. Alla fine l'unico modo per scoprirlo è rischiare e dargli fiducia. A tempo ovviamente ma serve calma

  • chauser 16/12/2013, 15.31
    Citazione ( TomLom80 16/12/2013 @ 11:53 )

    Però OJ ha sempre dimostrato una sicurezza nei propri mezzi ben superiore a quella di Cervi, non esitando a prendersi le sue responsabilità, a partire addirittura dal precampionato scorso. Se non ricordo male fu addirittura premiato come miglior gi ...

    guarda che la personalità è proprio una delle cose di cui difetta secondo gli addetti ai lavori...È invece strabordante come atletismo e tecnica.. La personalità la sta acquisendo partita dopo partita. Il discorso sta tutto li. Serve del tempo...e bisogna prendersi dei rischi per fare il salto di qualità. Cervi è pure un centro. Sono pochi di 2.15 a 20 anni ad avere l'esperienza il fisico e la coordianzione per stare in serie A. Tra 10 anni non sarà il giocatore che è adesso. Questa è la mia opinione...comuqnue bello confrontarsi su ste cose. :-)

  • TomLom80 16/12/2013, 11.53
    Citazione ( chauser 15/12/2013 @ 22:37 )

    Cervi fa incacchiare pure me, perchè a volte ho l'impressione che sia troppo molle. Ma detto questo io ci andrei piano, secondo me a 28, 29 anni sarà uno dei centri italiani più forti. Ha bisogno di giocare, e purtroppo, anche di fare partite del ...

    Però OJ ha sempre dimostrato una sicurezza nei propri mezzi ben superiore a quella di Cervi, non esitando a prendersi le sue responsabilità, a partire addirittura dal precampionato scorso. Se non ricordo male fu addirittura premiato come miglior giocatore nell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato (trofeo Trenkwalder o qualcosa del genere), personalità e grinta non gli hanno mai fatto difetto.

  • astroganga 16/12/2013, 02.50 Mobile

    Mah!! Crosariol non e' quel cane x cui lo si vuol far passare.i suoi limiti sono piu' pisco mentali che atletico tecnici....e la mentalita' conta parecchio. Venendo a cervi direi che complessivamente la serie a,gia'ora la potrebbe tenere meglio di come effettivamente sta' riuscendovi,deve xo' eliminare paure e insicurezze e tirare fuori tanta grinta e "cattiveria" agonistica.la sua pecca reale anche tra limiti tecnici,e'la personalita'.quando e' in campo deve pensare di meno e menetti deve utilizzarlo in modo tale da evidenziarne i pregi.

  • Ottoo 16/12/2013, 00.34 Mobile
    Citazione ( chauser 15/12/2013 @ 22:37 )

    Cervi fa incacchiare pure me, perchè a volte ho l'impressione che sia troppo molle. Ma detto questo io ci andrei piano, secondo me a 28, 29 anni sarà uno dei centri italiani più forti. Ha bisogno di giocare, e purtroppo, anche di fare partite del ...

    Io, se posso, non sono d'accordo. Gli ultimi esempi di cervidi non mi pare che siano maturati o sembrino lanciati verso la consacrazione... Cuccarolo? Crosariol? Lechtaler? Renzi? O non mi sto rendendo conto che tra qualche anno avremo un treno di lunghi di livello? Dubito...

  • chauser 15/12/2013, 22.41

    L'ultima su Karl...ragazzi andiamo a vedere i post di questa estate. Non c'era un solo tifoso di Montegranaro e di Milano rimasti soddisfatti da Karl. Gli indizi c'erano già, poi il precampionato ci ha fatto ricredere, ma i limiti sono emersi già alla prima uscita. Può dispiacere da un punto di vista umano, ma tecnicamente dobbiamo essere strafelici

  • chauser 15/12/2013, 22.37
    Citazione ( Ottoo 15/12/2013 @ 16:07 )

    L'ho già detto, con dispiacere: se non ha imparato qualcosa da Greg in tutto questo tempo, non c'é Kaukenas che tenga. Ho l'impressione che a volte si tenda a trascurare troppo la parola TALENTO, o quantomeno l'attitudine a questo sport, nelle valu ...

    Cervi fa incacchiare pure me, perchè a volte ho l'impressione che sia troppo molle. Ma detto questo io ci andrei piano, secondo me a 28, 29 anni sarà uno dei centri italiani più forti. Ha bisogno di giocare, e purtroppo, anche di fare partite del cacchio come ieri. D'altra parte abbiamo un esempio sotto gli occhi. Silnis...l'anno scorso e prima dell'inizio del campioanto non c'era un tifoso contento di averlo come 4 titolare. E guarda adesso che giocatore è diventato. A parte qualche raro caso...buon giocatore ci diventi, non ci nasci

  • Fenixwing 15/12/2013, 18.28 Mobile
    Citazione ( Ottoo 15/12/2013 @ 17:23 )

    No no ma non c'è da estendere niente il mio ragionamento è rivolto a Cervi in relazione a quanto detto da te non agli altri e se l'hai capito esprime un concetto molto chiaro, ovvero: specialmente se sei giovane e devi ancora farti devi continuare ...

    Ok, che non deve perdere fiducia e continuare a star concentrato sono d'accordissimo. Secondo me però a far così continuerà a fare male e ben peggio rispetto a quello che potrebbe fare. Magari è tutto un piano dello staff per punzecchiarlo e metterlo di fronte ai suoi limiti, eh, non lo so. Non mi sembra sia molto utile come invece potrebbe fare con aggiustamenti minimi, tutto qui.

  • Ottoo 15/12/2013, 17.23
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2013 @ 17:14 )

    Ma non lo difendo a prescindere, dico solo che se continuerai a fargli fare quella roba lì la farà sempre male perché ora non la può fare bene, non legge il gioco come Brunner che sa sempre dove andare dopo lo show, è più lento e quel ritardo l ...

    No no ma non c'è da estendere niente il mio ragionamento è rivolto a Cervi in relazione a quanto detto da te non agli altri e se l'hai capito esprime un concetto molto chiaro, ovvero: specialmente se sei giovane e devi ancora farti devi continuare a fare quello che ti viene chiesto e dimostrare ogni domenica di più di aver aggiunto qualcosina, fare vedere anche piccoli progressi, che non perdi fiducia... Tutte cose che io da parte sua non vedo. E, ribadisco, non è certo l'allenatore che si deve adeguare a te, ma viceversa.

  • Fenixwing 15/12/2013, 17.14 Mobile
    Citazione ( Ottoo 15/12/2013 @ 16:07 )

    L'ho già detto, con dispiacere: se non ha imparato qualcosa da Greg in tutto questo tempo, non c'é Kaukenas che tenga. Ho l'impressione che a volte si tenda a trascurare troppo la parola TALENTO, o quantomeno l'attitudine a questo sport, nelle valu ...

    Ma non lo difendo a prescindere, dico solo che se continuerai a fargli fare quella roba lì la farà sempre male perché ora non la può fare bene, non legge il gioco come Brunner che sa sempre dove andare dopo lo show, è più lento e quel ritardo lo frega sempre! E secondo il tuo ragionamento Silins dovrebbe stare fermo sul perimetro come fa Antonutti solo perché Max gioca con il 4 così. Ed estendendo il concetto ai non più ventenni Karl doveva continuare a buttarsi dentro 1vs1, White a stare a km da canestro, Filloy a giocare pnr, tornando all'anno scorso James doveva giocare da 2, Jeremic doveva giocare 1vs1, e via discorrendo. Un minimo di flessibilità ci vuole, specie quando è evidente che il rendimento di un giocatore è deficitario in un caso e molto meglio rispetto a quella casistica nell'altro. o cambi giocatore, ma non lo puoi fare...e non è un problema di velocità di spostamento, ripensa all'azione di difesa 1vs1 contro Hackett finita in stoppata. In frontale ce la può fare a tenere l'attaccante perché quello lo sa fare bene, è capacissimo di prendere il tempo; ma se si deve girare parte sempre in ritardo. Se sta a 3m da canestro non ha mai la posizione per il rimbalzo. Può far meglio, può darsi, ma a me sembra indubbio che in altre situazioni ha già dimostrato di far molto meglio di così.

  • PIOLET 15/12/2013, 16.33
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2013 @ 00:18 )

    Spiace per Coby, tanto. Purtroppo è stato, come dice Max, un errore di tempistiche della società, un giocatore così a fianco di un 2 diverso avrebbe fatto meglio, comunque...ormai è andata, buona fortuna Coby. Max, bene tutto, mi convince poco l' ...

    Mi hai letto nel pensiero. A me spiace sempre quando, per motivi tecnici, devi privarti di un giocatore serio e professionale. Ho visto Coby solo in allenamento e mi aveva positivamente impressionato; purtroppo per lui non si sono verificate le condizioni per continuare con noi. Mi viene solo il dubbio che se avesse buttato dentro l'ultimo tiro contro Brindisi il suo campionato forse avrebbe potuto avere una svolta (ma ora non avremmo Rimas!). Purtroppo non posso vedere le partite perchè dopo una vita da abbonato mi sono trasferito in Umbria, ma sono d'accordissimo sulla critica per il mancato impiego di Mussini. E' storicamente assodato che queste sono le partite nelle quali DEVI insistere sui giovani specie se talentuosi. Pazientiamo con Cervi, considerando che è un lungo. Ricordo bene che Meo Sacchetti, prima di diventare l'ottimo giocatore che è stato, fino a 28 anni fu solo un discreto cestista

  • Ottoo 15/12/2013, 16.07
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2013 @ 15:47 )

    Io non lo prenderei neanche adesso Lawal, figurati quello che si vedeva in campionato a Febbraio. Che poi sia migliorato da come era a inizio campionato son d'accordo, ma come dice SopravvalutoDT qualsiasi centro di stazza avrebbe problemi a far quel ...

    L'ho già detto, con dispiacere: se non ha imparato qualcosa da Greg in tutto questo tempo, non c'é Kaukenas che tenga. Ho l'impressione che a volte si tenda a trascurare troppo la parola TALENTO, o quantomeno l'attitudine a questo sport, nelle valutazioni... Non abbiamo bisogno di altre prove del fatto che Cervi non ne abbia minimamente, e questo fa di lui uno ZERO oggi e poco più in chiave prospettica... Ma si è mai visto che sia un allenatore che si deve adattare a un ventenne e non viceversa? Sono porcherie nemmeno da dire. Solo con Max questo può trovarsi ancora dov'é, se vuoi continuare a difendere il giocatore danne merito a questo allenatore invece di dire che dovrebbe chiedergli altro! Ma stiamo scherzando...

  • Fenixwing 15/12/2013, 15.47 Mobile
    Citazione ( Ottoo 15/12/2013 @ 15:00 )

    Cosa intendi per "rischiare di beccare un Lawal"??? Se guardiamo lo stesso sport e ti ricordi cos'è passato di qui l'anno scorso più di una volta, vuoi dirmi che non ti beccheresti volentieri un Lawal a posto di quel bidone di Cervi?

    Io non lo prenderei neanche adesso Lawal, figurati quello che si vedeva in campionato a Febbraio. Che poi sia migliorato da come era a inizio campionato son d'accordo, ma come dice SopravvalutoDT qualsiasi centro di stazza avrebbe problemi a far quello che fa Brunner. Se Cervi giocasse come Lawal, che non l'ho mai visto fare un aiuto sul perimetro, farebbe meglio, anche a rimbalzo. E forse prenderebbe anche fiducia per far meglio in attacco. Quando si sveglia l'abbiamo visto che può esser dominante (Sassari? PO?) il problema è che è un se bello grosso. Spero che Rimas gli insegni qualcosa sulla grinta, gli farà solo bene. (100k non li vale, eh, son d'accordo)

  • Ottoo 15/12/2013, 15.01
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 15/12/2013 @ 10:33 )

    Il problema VERO della questione Cervi è che in Legadue a "farsi le ossa" non ce lo puoi mandare in quanto ha dimostrato di poterla "dominare" alla grandissima, se ricordi l'anno della promozione! Penso che, almeno di grossissime sorprese, il mercat ...

    Il problema di Cervi è che con quel che prende in LegaDue non se lo piglia nessuno pagandogli lo stipendio e quindi se devi mandarlo a giocare altrove solo per fare spazio ma continuare a pagarlo allora fai buon viso a cattivo gioco e te lo tieni in casa.

  • Ottoo 15/12/2013, 15.00
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2013 @ 11:00 )

    Ma Cervi se lo zoni ti rende, e prima o poi a parte Sassari al calor bianco la metterà pur su Max.. Per 10 minuti volete rischiare di beccare un Lawal o un Ezkiuwku o come cippa si chiama? A cui devi comunque insegnare da capo come aiutare in difesa ...

    Cosa intendi per "rischiare di beccare un Lawal"??? Se guardiamo lo stesso sport e ti ricordi cos'è passato di qui l'anno scorso più di una volta, vuoi dirmi che non ti beccheresti volentieri un Lawal a posto di quel bidone di Cervi?

  • IlSopravvalutoDonell 15/12/2013, 13.29
    Citazione ( Alexpiri 15/12/2013 @ 12:26 )

    Quotissimo. Lui diventa un fattore SOLO se sta in area, altrimenti lo battono sistematicamente. Con questo non dico che sbagli solo l'allenatore, perchè Cervi per la sua crescita comunque deve imparare a farlo, però si potrebbe pensare quantomeno d ...

    Secondo me, di base, un lungo di 2.15 non può fare degli show così profondi! Che sia Riccardo, che sia Begic, che sia Tomic, che sia Krstic. Secondo mes e Max si ingegna una soluzione per "aiutare" Cervi la trova tranquillamente; certo che anche lui deve smetterla di avere la grinta di un Pavesino (inteso come il biscotto)...

  • Fenixwing 15/12/2013, 12.32 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 15/12/2013 @ 12:23 )

    L'aspetto che ritengo sia davvero inutile è quello di farlo difendere come Greg, con sistematici cambi sui blocchi e conseguente show 3 metri fuori dall'area...NON HA SENSO! Magari con Riccardo in campo, Max potrebbe evitare di far cambiare Cervi su ...

    È quello che vado dicendo dall'anno scorso...non è tanto la velocità di passo il problema, che Greg ha il culo più pesante di lui, ma nel virare perde un sacco di tempo sia in reazione che per motivi fisici...boh! Glielo puoi far fare ogni tanto, ma sistematico è un po' un problema.

  • Alexpiri 15/12/2013, 12.26
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 15/12/2013 @ 12:23 )

    L'aspetto che ritengo sia davvero inutile è quello di farlo difendere come Greg, con sistematici cambi sui blocchi e conseguente show 3 metri fuori dall'area...NON HA SENSO! Magari con Riccardo in campo, Max potrebbe evitare di far cambiare Cervi su ...

    Quotissimo. Lui diventa un fattore SOLO se sta in area, altrimenti lo battono sistematicamente. Con questo non dico che sbagli solo l'allenatore, perchè Cervi per la sua crescita comunque deve imparare a farlo, però si potrebbe pensare quantomeno di evitare di farli giocare uguale

  • IlSopravvalutoDonell 15/12/2013, 12.23
    Citazione ( astroganga 15/12/2013 @ 11:50 )

    Condivido.cervi utilizzato in certe occasione puo' essere benissimo utile alla causa.ha lati negativi ma pure delle doti,max lo utilizzi x queste ultime.

    L'aspetto che ritengo sia davvero inutile è quello di farlo difendere come Greg, con sistematici cambi sui blocchi e conseguente show 3 metri fuori dall'area...NON HA SENSO! Magari con Riccardo in campo, Max potrebbe evitare di far cambiare Cervi sui blocchi e chiedere al piccolo di "passare sopra"! Questo è il classico caso de "Non sempre i giocatori devono adattarsi all'allenatore, a volte risulterebbe positivo anche che l'allenatore si adattasse ai giocatori che ha". :)

  • IlSopravvalutoDonell 15/12/2013, 12.20
    Citazione ( padella 15/12/2013 @ 10:38 )

    Se volevamo essere perfetti....ricordiamoci che abbiamo ancora un visto USA, in un campionato mediocre e livellato verso il basso come quest anno può scapparci la sorpresona finale.........la società potrebbe pensarci e farsi ingolosire secondo me. ...

    Tenendo conto dell'esborso economico e della fiducia riposta in Riccardo non credo proprio che venga scaricati a metà stagione. Lo escludo tassativamente..

  • astroganga 15/12/2013, 11.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2013 @ 11:00 )

    Ma Cervi se lo zoni ti rende, e prima o poi a parte Sassari al calor bianco la metterà pur su Max.. Per 10 minuti volete rischiare di beccare un Lawal o un Ezkiuwku o come cippa si chiama? A cui devi comunque insegnare da capo come aiutare in difesa ...

    Condivido.cervi utilizzato in certe occasione puo' essere benissimo utile alla causa.ha lati negativi ma pure delle doti,max lo utilizzi x queste ultime.

  • Fenixwing 15/12/2013, 11.00 Mobile

    Ma Cervi se lo zoni ti rende, e prima o poi a parte Sassari al calor bianco la metterà pur su Max.. Per 10 minuti volete rischiare di beccare un Lawal o un Ezkiuwku o come cippa si chiama? A cui devi comunque insegnare da capo come aiutare in difesa o come rollare? Boh...e lo dico anche io che Ricky si deve dar una svegliata, un centro che prende più palloni alle caviglie che in aria (un recupero anche ieri di quel genere) non l'ho mai visto..

  • rayalle 15/12/2013, 10.52

    No ragazzi di innesti fino ai palyoff di sicuro non ne vedremo, la società crede in Cervi e inoltre di soldi ne sono già stati spesi abbastanza (White, Kaukenas..). Se un innesto ci sarà, sarà ad aprile. Ovviamente a meno di infortuni

  • gusmanedemattei 15/12/2013, 10.43
    Citazione ( padella 15/12/2013 @ 10:38 )

    Se volevamo essere perfetti....ricordiamoci che abbiamo ancora un visto USA, in un campionato mediocre e livellato verso il basso come quest anno può scapparci la sorpresona finale.........la società potrebbe pensarci e farsi ingolosire secondo me. ...

    Se avete i soldi è un grande salto di qualità. Verso traguardi impensabili. Reggio può ruotare 10giocatori10. E non è da tutti!

  • Alexpiri 15/12/2013, 10.41
    Citazione ( padella 15/12/2013 @ 10:38 )

    Se volevamo essere perfetti....ricordiamoci che abbiamo ancora un visto USA, in un campionato mediocre e livellato verso il basso come quest anno può scapparci la sorpresona finale.........la società potrebbe pensarci e farsi ingolosire secondo me. ...

    A meno che non vengano fuori grossi problemi dubito succederà perchè vorrebbe dire passare al 3+4+5 con aumento della spesa non indifferente.. anche se un altro lungo ci starebbe proprio bene!

  • padella 15/12/2013, 10.38 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 15/12/2013 @ 10:33 )

    Il problema VERO della questione Cervi è che in Legadue a "farsi le ossa" non ce lo puoi mandare in quanto ha dimostrato di poterla "dominare" alla grandissima, se ricordi l'anno della promozione! Penso che, almeno di grossissime sorprese, il mercat ...

    Se volevamo essere perfetti....ricordiamoci che abbiamo ancora un visto USA, in un campionato mediocre e livellato verso il basso come quest anno può scapparci la sorpresona finale.........la società potrebbe pensarci e farsi ingolosire secondo me...

  • IlSopravvalutoDonell 15/12/2013, 10.33
    Citazione ( padella 15/12/2013 @ 10:29 )

    Ora il salto di qualità definitivo si fa spedendo Cervone in legadue e prendendo un cambio serio per Gregorio....così saremmo veramente da prime 4

    Il problema VERO della questione Cervi è che in Legadue a "farsi le ossa" non ce lo puoi mandare in quanto ha dimostrato di poterla "dominare" alla grandissima, se ricordi l'anno della promozione! Penso che, almeno di grossissime sorprese, il mercato sia concluso fino a fine anno e SCORDIAMOCI categoricamente che la società si privi di Riccardo, al di là del suo rendimento da montagne russe!!!

  • padella 15/12/2013, 10.29 Mobile

    Ora il salto di qualità definitivo si fa spedendo Cervone in legadue e prendendo un cambio serio per Gregorio....così saremmo veramente da prime 4

  • rayalle 15/12/2013, 09.50
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2013 @ 00:34 )

    Veniva da un precampionato da prima punta e con ottimi risultati. Il problema è stato il rapido passaggio da prima opzione a 3-4a, e lì è partito il pallino della involuzione. In difesa ha iniziato a mostrare problemi perché mentre i 2 altrui ini ...

    Non l avrei saputo dire meglio, standing ovation!:) In generale Karl ha dovuto fare tutto quello che è meno capace di fare, mentre il nostro gioco non era in grado di risaltarne le doti. In bocca al lupo Coby!

  • rayalle 15/12/2013, 09.49
    Citazione ( mitchellforever 15/12/2013 @ 09:00 )

    Vedere il movimento di Rimas sui blocchi a fondo campo oltre a ricordarmi un fenomeno come Ray Allen è stata una goduria mai sperimentata. Un giocatore così noi lo avevamo visto solo in tv fino ad ora. Mi dispiace per il figlio di Karl, ma verament ...

    Ehi Ehi, non andiamo a scomodare una divinità come Ray ;)
    Ahahah comunque talento cristallino Rimas, quell uscita dai blocchi l ha fatta con una naturalezza incredibile. E le gambe decisamente ci sono ancora!

  • mitchellforever 15/12/2013, 09.46

    E comunque sempre meglio un lituano biondo di un americano biondo...

  • mitchellforever 15/12/2013, 09.00

    Vedere il movimento di Rimas sui blocchi a fondo campo oltre a ricordarmi un fenomeno come Ray Allen è stata una goduria mai sperimentata. Un giocatore così noi lo avevamo visto solo in tv fino ad ora. Mi dispiace per il figlio di Karl, ma veramente siamo in un'altra dimensione.

  • Yebbas 15/12/2013, 03.09 Mobile
    Citazione ( astroganga 15/12/2013 @ 01:47 )

    Karl le mai ste un fenomen ma gnan col brot zogator che ajom vest

    Ahaha quoto .. Comunque Bell + Kaukenas bene bene ... Ma bene bene bene ehhh

  • astroganga 15/12/2013, 01.47 Mobile

    Karl le mai ste un fenomen ma gnan col brot zogator che ajom vest

  • Fenixwing 15/12/2013, 00.34 Mobile
    Citazione ( Vroman72 15/12/2013 @ 00:28 )

    io non vi ho seguito dal dopo Siena, sia perché noi a Reggio si fu troppo brutti per esser veri e poi perché ognuno di noi non ha tempo per seguire più di una squadra.La partita fu la prima di campionato se non erro e non può e non poteva dare in ...

    Veniva da un precampionato da prima punta e con ottimi risultati. Il problema è stato il rapido passaggio da prima opzione a 3-4a, e lì è partito il pallino della involuzione. In difesa ha iniziato a mostrare problemi perché mentre i 2 altrui iniziavano a prendere condizione si allargava il gap di velocità, in attacco ha perso fiducia e con la latitanza degli altri americani (e un nostro brutto gioco) si è dovuto mettere a fare quello che ti deve risolvere la partita con degli 1vs1,entrate e tiri forzati...una combo di cose andate male. Inoltre era l'unico scambiabile, e questo deve avergli messo pressione addosso. Da 3 con il 3+4 l'avrei tenuto e per me avrebbe fatto bene, ma così è semplicemente out :(

  • Vroman72 15/12/2013, 00.28
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2013 @ 00:18 )

    Spiace per Coby, tanto. Purtroppo è stato, come dice Max, un errore di tempistiche della società, un giocatore così a fianco di un 2 diverso avrebbe fatto meglio, comunque...ormai è andata, buona fortuna Coby. Max, bene tutto, mi convince poco l' ...

    io non vi ho seguito dal dopo Siena, sia perché noi a Reggio si fu troppo brutti per esser veri e poi perché ognuno di noi non ha tempo per seguire più di una squadra.La partita fu la prima di campionato se non erro e non può e non poteva dare indicazioni credibili, ad esempio noi eravamo un cantiere, mentre voi sicuramente partivi da uno "zoccolo" di giocatori già amalgamati.Ma mi un 4° quarto ove il giocatore che avete tagliato ci dette noia come la peste.Se per dirti dovevo vedere una sola partita di reggio e mi avessero chiesto di prendervi qualcuno... visto che all'epoca il nostro Hunter era la bruttissima copia di quello di adesso... avrei detto: Brunner e Karl....Lo so che ci capisco poco :) ma col tempo si è involuto? Non mi pareva scarso, buoni movimenti, e in attacco ci dette fastidio...

  • Fenixwing 15/12/2013, 00.18 Mobile

    Spiace per Coby, tanto. Purtroppo è stato, come dice Max, un errore di tempistiche della società, un giocatore così a fianco di un 2 diverso avrebbe fatto meglio, comunque...ormai è andata, buona fortuna Coby. Max, bene tutto, mi convince poco l'uso difensivo di Cervi, ma a parte quello...e mettilo su Mussini sul +24, porca vacca, si può che dobbiamo dirtelo noi?! :)

  • click061 15/12/2013, 00.07

    Ed è giustissimo che Reggio punti a salire ancora. La squadra vale e Bell è un vero leader.