Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/12/2013, 22.24

Le triple nel finale premiano Bologna, fermata la corsa di Brindisi

Bologna torna alla vittoria dopo due stop consecutivi

Serie A

Torna al successo la Virtus Bologna dopo due sconfitte in fila e lo fa fermando la corsa della capolista Enel Brindisi, reduce da sei vittorie consecutive.

La partita tirata fino ai minuti finali è stata decisa da tre triple in fila di Bologna targate Casper Ware-Matt Walsh-Brock Motum che hanno lanciato i ragazzi di Bechi sul 77-72 dopo che Brindisi era passata avanti sul 68-70.

La partita è stata molto combattuta con nessuna squadra che ha mai preso il largo. La Granarolo è stata quasi sempre avanti con l’Enel che nel finale, prima del bombardamento di Bologna, aveva provato a fare il colpaccio con i canestri di Louis Campbell.

84-79 il punteggio finale. 

 

Per la Virtus Bologna 26 di Matt Walsh con 9 rimbalzi, 20 di Motum, 14 di King, 13 di Ware.

 

Per Brindisi 18 di Campbell, 16 Todic con 9 rimbalzi, 13 di Dyson ed 11 di James. Male Lewis (5 punti), Snaer (2 punti) ed Aminu (4 punti per -3 di valutazione).

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • ratnetwork 09/12/2013, 15.18
    Citazione ( alextefal 09/12/2013 @ 12:53 )

    Anke io fino a 22 anni fa ero nel mondo fip locale (caxxo quanti anni sono passati sigh) ed anke io mi diverto a valutare le designazioni e le prestazioni: sono convinto peró che da arbitro della squadra della tua città, se hai dubbi, il 51% delle ...

    Hai capito perfettamente quello che volevo dire! Il problema che sto ponendo io non è la designazione di vicino di per sè, ma di tutto quello che comportano designazioni di questo tipo, nel bene e nel male. La squadra comunque mi è piaciuta parecchio, ha confermato di potersela giocare ogni domenica a prescindere dalle condizioni dei singoli (come l'aminu controproducente di ieri)... speriamo di continuare così!

  • alextefal 09/12/2013, 12.53 Mobile
    Citazione ( ratnetwork 09/12/2013 @ 10:47 )

    guarda, essendo stato arbitro, vedere chi arbitra e tutto ciò che ne consegue, per me è interessante. Su 30 arbitri designabili per la a possibile che non si riesca ad evitare cose come queste? La lega non può evitare di designare vicino e lanzari ...

    Anke io fino a 22 anni fa ero nel mondo fip locale (caxxo quanti anni sono passati sigh) ed anke io mi diverto a valutare le designazioni e le prestazioni: sono convinto peró che da arbitro della squadra della tua città, se hai dubbi, il 51% delle volte fischi contro xché in italia lo sport preferito è ricamere sugli arbitri, soprattutto se perdi! Secondo me gli arbitri di ieri sono mediocremente in linea con la realtà attuale; sono stati fiscalimi con brindisi (e brindisi è stata condizionata da subito e x tutta la partita), e permissivi co bologna, soprattutto con king nel pitturato; ci sono stati 3 grossi errori tecnici (contro bulleri da una parte ed un antisportivo ed uno sfondo contro bologna, tutti clamorosi e nn fischiati) ma, alla fine, si poteva portare comunque a casa ed è finita forse nel modo più giusto. Poco male, siamo un'onesta e discreta squadra e questa sconfitta, forse, ci riporta sul pianeta terra! Adesso ci sono 2 partite in casa e contro formazioni nn superlative: queste si ke si "devono" vincere ma x farlo dovremo dare il 101% perchè nn abbiamo fenomeni e se nn esprimono tutti il 101% si puó perdere contro chiunque!

  • alextefal 09/12/2013, 12.33 Mobile
    Citazione ( ratnetwork 09/12/2013 @ 08:44 )

    3° arbitro : Vicino Alessandro di ARGELATO (BO)..... spero che alla prossima a brindisi designino un arbitro di Mesagne o San Pietro... cmq ieri a bologna c'ero, è stata una bella partita, la virtus l'ha meritata perchè è stata più lucida di noi ...

    ...nn so se essere dell'interland possa risultare una cosa favorevole alla squadra locale; ció ke so è ke nonostante una serata mediocre ce la siamo giocata fino alla finee questo fa ben sperare!!! Certo con un centro titolare vero e magari un esterno più realizzatore potremmo davvero sognare ma va bene così.

  • ratnetwork 09/12/2013, 10.47
    Citazione ( Vnereandthunder 09/12/2013 @ 10:17 )

    Ti ho già detto che non conta un cavolo, ti ho fatto anche l'esempio di lanzarini, anzi, se si riuscisse a non farlo mai arbitrare la virtus farei salti di gioia alti 30 metri, ed è di BOLOGNA... io poi non guardo mai da dove vengono gli arbitri e ...

    guarda, essendo stato arbitro, vedere chi arbitra e tutto ciò che ne consegue, per me è interessante. Su 30 arbitri designabili per la a possibile che non si riesca ad evitare cose come queste? La lega non può evitare di designare vicino e lanzarini per bologna?

  • Vnereandthunder 09/12/2013, 10.17 Mobile
    Citazione ( ratnetwork 09/12/2013 @ 10:08 )

    se leggi cosa ho scritto, non ho detto che avete vinto per gli arbitri, ma perchè ve la siete meritata... però la lega poteva evitare di designarlo, come la prendereste voi se a brindisi arbitrasse un brindisino contro di voi?

    Ti ho già detto che non conta un cavolo, ti ho fatto anche l'esempio di lanzarini, anzi, se si riuscisse a non farlo mai arbitrare la virtus farei salti di gioia alti 30 metri, ed è di BOLOGNA... io poi non guardo mai da dove vengono gli arbitri e non mi interessa nemmeno...

  • ratnetwork 09/12/2013, 10.08
    Citazione ( Vnereandthunder 09/12/2013 @ 09:09 )

    Gomblotto, Gomblotto... lanzarini, anche, è di BO e tutte le volte che ci arbitra lo fa a senso unico... per gli altri, però... smettiamola

    se leggi cosa ho scritto, non ho detto che avete vinto per gli arbitri, ma perchè ve la siete meritata... però la lega poteva evitare di designarlo, come la prendereste voi se a brindisi arbitrasse un brindisino contro di voi?

  • Muc13 09/12/2013, 09.31

    Matt Walsh: 26 punti in 23 minuti 31 valutazione e a casa la Miss Playboy ..... Captain Walsh n.1

  • Tiroda4 09/12/2013, 09.21 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 09/12/2013 @ 09:09 )

    Gomblotto, Gomblotto... lanzarini, anche, è di BO e tutte le volte che ci arbitra lo fa a senso unico... per gli altri, però... smettiamola

    Stavo per rispondere la stessa cosa. Ieri brutto arbitraggio come quasi sempre ormai ma del tutto ininfluente. Sono stati influenti i maroni giganteschi di Walsh, quelli si, e anche degli altri in campo negli ultimi 3', che sono stati veramente da manuale.

  • fantomas75 09/12/2013, 09.15

    Partita brutta, arbitraggio in linea con la partita...peccato, si poteva vincere. Abbiamo regalato 2/5 del quintetto base...E James e Dyson non al massimo. Peccato per il tecnico (che ci è costato 5 punti e dopo un canestro realizzato da loro!!!) e i tiri liberi (Campbell dal 91% al 28%...li muerti sua). Recuperare Aminu e Lewis è una priorità per Bucchi e tutti noi. Walsh, Motum E King l'hanno fatta da padroni

  • Vnereandthunder 09/12/2013, 09.09 Mobile
    Citazione ( ratnetwork 09/12/2013 @ 08:44 )

    3° arbitro : Vicino Alessandro di ARGELATO (BO)..... spero che alla prossima a brindisi designino un arbitro di Mesagne o San Pietro... cmq ieri a bologna c'ero, è stata una bella partita, la virtus l'ha meritata perchè è stata più lucida di noi ...

    Gomblotto, Gomblotto... lanzarini, anche, è di BO e tutte le volte che ci arbitra lo fa a senso unico... per gli altri, però... smettiamola

  • ratnetwork 09/12/2013, 08.44

    3° arbitro : Vicino Alessandro di ARGELATO (BO)..... spero che alla prossima a brindisi designino un arbitro di Mesagne o San Pietro... cmq ieri a bologna c'ero, è stata una bella partita, la virtus l'ha meritata perchè è stata più lucida di noi nei momenti chiave (Walsh... che giocatore!), una sconfitta ci sta, dopotutto ne abbiamo vinte due di fila sul filo del rasoio, meglio pagare il dazio ora... non dobbiamo dimenticare che l'obiettivo di Brindisi è l'ottavo posto! Anche se con questa serie A sempre più povera di talento sognare non costa nulla :D

  • Roje01 09/12/2013, 08.31 Mobile
    Citazione ( alextefal 09/12/2013 @ 06:50 )

    ...abbiamo giocato male ed abbiamo perso, punto e basta!!! Partita mediocre, arbitraggio interno ma il vero brindisi l'avrebbe vinta comunque! Continuiamo a regalare 3/5 di quintetto a tutti: lewis ed aminu indecenti, almeno snaer è un rookie e ci p ...

    Bravo, analisi corretta.
    Diciamo che la scivolata la si può perdonare a chi finora ha tirato, e bene la carretta.
    Lewis non doveva essere l'ammazza partite? Da quale parte? Bravi cmq purtroppo quello che nelle altre partite ha funzionato (james e dyson) questa volta no.
    Grande bullo, ci ha tenuto a galla! Cronisti della rai inascoltabili e, vagamente, di parte....

  • alextefal 09/12/2013, 06.50 Mobile

    ...abbiamo giocato male ed abbiamo perso, punto e basta!!! Partita mediocre, arbitraggio interno ma il vero brindisi l'avrebbe vinta comunque! Continuiamo a regalare 3/5 di quintetto a tutti: lewis ed aminu indecenti, almeno snaer è un rookie e ci può stare! Poi con la difesa riusciamo comunque a giocarcela fino alla fine ma la situazione falli, la scivolata aggratis di dyson ed una percentuale dalla lunetta degna solo dei tornei estivi del "cesare braico" hanno fatto il resto! Se ci metti che anke dyson e james oggi nn hanno di certo brillato, io oggi mi porrei una seria domanda: ma nonostante quanto sopra-riportato ci rendiamo conto che a meno di 3' dalla fine eravamo +2 e palla in mano e, senza scivolate, chiamate arbitrali certamente casalinghe ed un pò di lucidità in più potevamo portare a casa anke questa? Ieri sera era incazzato, oggi sono fiducioso: il livello è questo e ce la possiamo giocare con tutti, adesso testa bassa e lavorare x centrare 2 successi interni alla portata con montegranaro e pistoia, prima del pacchetto natalizio bello tosto!! Certo che se penso ad un centro diverso (non dico simmons, anzi lo dico, ma almeno uno degno di questo ruolo) ed ad un esterno con numeri normali (nn un fenomeno ma neanche uno che tira meloni), dove potremmo arrivare? Ma divertiamoci così!!!

  • AleGentile25 09/12/2013, 02.16 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/12/2013 @ 00:39 )

    Si, soprattutto se riesce a giocare 23 minuti come stasera. Se gioca di più perde lucidità ed inizia a fermare la palla, ed il gioco ne risente. Giocatore clutch se ce n'è uno.

    A me fa impazzire!!!

  • Vnereandthunder 09/12/2013, 01.01 Mobile
    Citazione ( Suparna 09/12/2013 @ 00:57 )

    ti ho risposto qmq per la trade

    Okok lol adesso ci guardo :-)

  • Suparna 09/12/2013, 00.57
    Citazione ( Vnereandthunder 09/12/2013 @ 00:53 )

    *stradominato l'area

    ti ho risposto qmq per la trade

  • Vnereandthunder 09/12/2013, 00.53 Mobile

    *stradominato l'area

  • Vnereandthunder 09/12/2013, 00.52 Mobile

    Cmq sn davvero contento del fatto che se uno dei due 5, non è in giornata, l'altro non lo fa rimpiangere. .. stasera king ha stradominato

  • Roje01 09/12/2013, 00.50 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/12/2013 @ 00:32 )

    La telecronaca non so, ma visto che ero a palazzo posso parlare dell'arbitraggio. Assolutamente non di qualità, assolutamente non a favore di nessuno. Per dire, a 1.35 c'era un palleggio accompagnato di Dyson clamoroso, non fischiato, che avrebbe ch ...

    Dalla tv l'arbitraggio è sembrato "leggermete" di parte...
    Noi abbiamo giocato non bene e gli arbitri ci hanno dato una mano a fare peggio...
    Telecronaca di m....

  • Vnereandthunder 09/12/2013, 00.50 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/12/2013 @ 00:39 )

    Si, soprattutto se riesce a giocare 23 minuti come stasera. Se gioca di più perde lucidità ed inizia a fermare la palla, ed il gioco ne risente. Giocatore clutch se ce n'è uno.

    Diciamo anche, che gli son arrivati tre palloni in tutto in post... io lo servirei più spesso, anche perchè ha fatto vedere che tecnicamente è molto valido...

  • Tiroda4 09/12/2013, 00.39
    Citazione ( AleGentile25 09/12/2013 @ 00:30 )

    Che giocatore Walsh

    Si, soprattutto se riesce a giocare 23 minuti come stasera. Se gioca di più perde lucidità ed inizia a fermare la palla, ed il gioco ne risente. Giocatore clutch se ce n'è uno.

  • Tiroda4 09/12/2013, 00.33
    Citazione ( Vnereandthunder 09/12/2013 @ 00:23 )

    Secondo me aveva, problemi fisici... se no non si spiega. ..

    Jordan difeso benissimo tutta la partita, tenuto lontano da canestro, raddoppiato, mandato verso il fondo. Lui poi non è un fulmine di guerra a ribaltare le situazioni, ma molto merito di Brindisi in questo.

  • Tiroda4 09/12/2013, 00.32
    Citazione ( asdfghj 08/12/2013 @ 22:36 )

    Partita brutta, arbitraggio e telecronaca nettamente a favore di Bologna.

    La telecronaca non so, ma visto che ero a palazzo posso parlare dell'arbitraggio. Assolutamente non di qualità, assolutamente non a favore di nessuno. Per dire, a 1.35 c'era un palleggio accompagnato di Dyson clamoroso, non fischiato, che avrebbe chiuso la partita. Quindi errori da una parte e dall'altra. Abbiamo messo i tiri decisivi e abbiamo vinto, Brindisi bella squadra, molto ben messa in campo, molto ostica da affrontare.

  • AleGentile25 09/12/2013, 00.30 Mobile

    Che giocatore Walsh

  • Vnereandthunder 09/12/2013, 00.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me aveva, problemi fisici... se no non si spiega. ..

  • Vnereandthunder 09/12/2013, 00.14 Mobile
    Citazione ( Ciandre 09/12/2013 @ 00:07 )

    E cmq motum walsh e king non é che abbiano fatto proprio schifo.

    Si ma abbiamo sbagliato una valanga di tiri aperti, e un contropiede 3 vs 1... che gridano vendetta... stasera abbiamo giocato male, rispetto ad altre prestazioni...

  • Vnereandthunder 09/12/2013, 00.12 Mobile
    Citazione ( Ciandre 09/12/2013 @ 00:04 )

    Ad aver giocato male. Quello che ci salva a noi è che lewis e snaer anche se non fanno niente in avanti, per lo meno difendono

    Ahah non avevo capito... da noi stasera, invece, gaddefors sembrava quasi remasse contro. ..

  • Ciandre 09/12/2013, 00.10 Mobile

    Ma Formenti come mai non a referto?

  • Ciandre 09/12/2013, 00.07 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 08/12/2013 @ 23:59 )

    Macchè si è girato per proteggere il pallone?!?!?? quello è un blocco ahahahahahah... dai non attaccatevi a ste cavolate... avete perso perchè avete giocato peggio, e noi non è che abbiamo fatto una prestazione così esaltante, anzi abbiamo fat ...

    E cmq motum walsh e king non é che abbiano fatto proprio schifo.

  • Ciandre 09/12/2013, 00.06 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 08/12/2013 @ 23:59 )

    Macchè si è girato per proteggere il pallone?!?!?? quello è un blocco ahahahahahah... dai non attaccatevi a ste cavolate... avete perso perchè avete giocato peggio, e noi non è che abbiamo fatto una prestazione così esaltante, anzi abbiamo fat ...

    L'arbitro neanche si era accorto che aveva il pallone in mano e gli ha fischiato blocco irregolare

  • Ciandre 09/12/2013, 00.04 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 09/12/2013 @ 00:02 )

    A far cosa?!?!

    Ad aver giocato male. Quello che ci salva a noi è che lewis e snaer anche se non fanno niente in avanti, per lo meno difendono

  • Ciandre 09/12/2013, 00.02 Mobile

    Consodera che ogni partita sino ad ora abbiamo concesso due o tre usa. Aminu lewis. Aminu snaer. Lewis snaer o tutti e tre....

  • Vnereandthunder 09/12/2013, 00.02 Mobile
    Citazione ( Ciandre 09/12/2013 @ 00:01 )

    Siamo in due allora

    A far cosa?!?!

  • Ciandre 09/12/2013, 00.01 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 08/12/2013 @ 23:59 )

    Macchè si è girato per proteggere il pallone?!?!?? quello è un blocco ahahahahahah... dai non attaccatevi a ste cavolate... avete perso perchè avete giocato peggio, e noi non è che abbiamo fatto una prestazione così esaltante, anzi abbiamo fat ...

    Siamo in due allora

  • Vnereandthunder 08/12/2013, 23.59 Mobile
    Citazione ( Ciandre 08/12/2013 @ 23:55 )

    E quel fallo chiamato a Todic perché si era girato di spalle per proteggere il pallone dal difensore? Che pensava stesse facendo un blocco l'arbitro? Mah

    Macchè si è girato per proteggere il pallone?!?!?? quello è un blocco ahahahahahah... dai non attaccatevi a ste cavolate... avete perso perchè avete giocato peggio, e noi non è che abbiamo fatto una prestazione così esaltante, anzi abbiamo fatto parecchio schifo...

  • Ciandre 08/12/2013, 23.55 Mobile

    E quel fallo chiamato a Todic perché si era girato di spalle per proteggere il pallone dal difensore? Che pensava stesse facendo un blocco l'arbitro? Mah

  • asdfghj 08/12/2013, 23.55 Mobile

    La cosa che più mi ha stupito è stato lo sfondo di king che era troppo evidente, non riesco a capire come fanno a non fischiare una cosa del genere e soprattutto facendolo rivedere nessun commentatore ha detto una parola. Poi troppi falli fischiati hanno rovinato la partita, praticamente si è giocato solo in lunetta perché si andava subito in bonus.

  • VIARUTA66 08/12/2013, 23.44

    Premetto i complimenti alla Virtus per la vittoria, è una squadra che fa divertire nonostante sia mediamente molto giovane, ma una differenza di metro arbitrale così evidente è davvero inaccettabile: lo sfondo di King su tripla segnata, passi di Hardy, due antisportivi di Motum (il primo su Todic vergognosamente ignorato), un fallo tecnico banale che ha prodotto 5 punti....... Sia chiaro, Bologna non ha rubato nulla, ma mi chiedo solo perchè gli pseudo arbitri debbano ergersi a protagonisti in modo così negativo, cui prodest?

  • Santiago 08/12/2013, 23.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fa riflettere il fatto che tre titolari come Aminu,Snaer e Lewis non stanno ancora rendendo per quello che si pensava e nonostante ciò siamo primi ...Più che Aminu,mi preoccupa lo scarso score di Lewis

  • Vnereandthunder 08/12/2013, 23.21

    boh cmq, visto che amate parlare degli arbitri a me è sembrato che ogni partenza di todic fosse al limite dei passi, se non oltre... lo sfondo su Dyson ci poteva stare, certo che è caduto come un sacco di patate su un contatto non così duro...

  • Ciaff 08/12/2013, 23.18 Mobile

    A parte l'arbitraggio, oggi Bologna e' stata più cattiva di Brindisi, molti ritardi sulle rotazioini difensive e poca roba da gente come Snear e Lewis che si sono fatti imbrigliare dalle difese, Aminu senza testa.Tutto ciò per dire che nonostante tutto si poteva anche vincere la partita, bene così, una sconfitta che servirà tantissimo per il prosieguo





  • Santiago 08/12/2013, 23.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo che alla fine senza lunghi la paghi,Aminu impalpabile

  • Vnereandthunder 08/12/2013, 23.14

    che partitaccia, abbiamo sbagliato tiri che non sbagliamo mai... dovevamo chiuderla prima, contento per la vittoria non tanto per lo scarto che poteva essere più ampio....

  • Ciandre 08/12/2013, 23.04 Mobile

    Devisive anche le due triple di walsh e motum. Altro erroraccio degli arbitri (il telecronista ha semplicemente detto l'arbitro non fischia, c'era uni sfondo quanto una casa su dyson niente fallo e tiro da 3 subito. Poi il nostro problema si é sempre saputo, è sotto canestro

  • Santiago 08/12/2013, 22.52
    Citazione ( okcV86 08/12/2013 @ 22:46 )

    rispetto le opinioni...ma da tifoso dei "favoriti" non sono assolutamente d'accordo...si può questionare sul fallo di Motum che poteva essere giudicato antisportivo..ma non vedo altro se non le classiche fischiate dubbie che vengono fischiate a chi ...

    Sono d'accordo con te,Brindisi ha pagato la mira nei liberi e ripeto,in vantaggio la scivoltata di Dyson è stata forse decisiva perché stava per dare il ritmo all'incontro.

  • Mmmatteo5 08/12/2013, 22.50
    Citazione ( asdfghj 08/12/2013 @ 22:36 )

    Partita brutta, arbitraggio e telecronaca nettamente a favore di Bologna.

    Mediocre partita di Brindisi.La sconfitta non fa male per come è arrivata (il Brocko Motum ha fatto una partita da NBA,Walsh sempre decisivo),ma perchè dalla tv si sentiva l'ambiente ostile,non solo dal punto di vista della telecronaca,ma anche degli arbitri.Se fischi tecnico da una parte,devi fischiarlo dall'altra.Se fischi passi in partenza a Bulleri devi fischiarli anche ad Hardy.Se non hai permesso colpi proibito a Todic e Aminu non puoi far sgomitare King quanto vuoi

  • BrindisiandLakers 08/12/2013, 22.48 Mobile
    Citazione ( asdfghj 08/12/2013 @ 22:36 )

    Partita brutta, arbitraggio e telecronaca nettamente a favore di Bologna.

    Quoto!!

  • okcV86 08/12/2013, 22.46
    Citazione ( asdfghj 08/12/2013 @ 22:36 )

    Partita brutta, arbitraggio e telecronaca nettamente a favore di Bologna.

    rispetto le opinioni...ma da tifoso dei "favoriti" non sono assolutamente d'accordo...si può questionare sul fallo di Motum che poteva essere giudicato antisportivo..ma non vedo altro se non le classiche fischiate dubbie che vengono fischiate a chi gioca in casa..e che sappiamo a campi invertiti venivano fischiate allo stesso modo..sulla telecronaca più che faziosità la chiamerei incompetenza..il buon Fanelli ha già dimostrato le lacune sia nella conoscenza del "basket" e (male, male) dell'italiano...ci può stare l'amarezza della sconfitta...però..

  • asdfghj 08/12/2013, 22.36 Mobile

    Partita brutta, arbitraggio e telecronaca nettamente a favore di Bologna.

  • vinz77ubr 08/12/2013, 22.36

    cambiate il testo!!! le triple e gli arbitri premiano Bologna.... ma da dove sono usciti questi tre scienziati di oggi??? dopo le performance di lamonica di domenica scorsa pensavo di averle viste tutte e invece questi si sono inventati l'impossibile... non dobbiamo vincere lo scudetto ma perdere cosi' non va...

Pagina di 2