Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/11/2013, 22.32

Reggio Emilia vince il derby con Bologna

Grissin Bon Reggio Emilia – Granarolo Bologna 86-76

Serie A

È solo l’ottava giornata ma siamo già ad un crocevia importante della stagione per le due emiliane. Bologna arriva da una sconfitta in casa con Venezia dopo un inizio stellare e deve capire qual è la sua dimensione. Reggio invece ha perso male a Milano, al di là del valore dell’avversario, per il come è maturata la sconfitta con un orrendo terzo quarto.

Primo quarto con la sorpresa Troy Bell in quintetto al posto di Karl. Il primo strappo è proprio reggiano che con un 9-0 costringono a Bechi a chiamare un time-out per modificare qualcosa in attacco, il vero problema del inizio della Virtus che infatti segna su azione solo a 3:30 da fine quarto. Reggio però continua con una difesa asfissiante e chiude il quarto in vantaggio 24-11 grazie ad un White stellare che segna da tutte le posizioni e chiude con 11 punti.

Nel secondo quarto Bologna prova rispondere, continuando ad affidarsi ad un Jordan in gran spolvero, oltre che a Walsh, che guida tutti gli attacchi bolognesi. Bologna riesce a tornare a contatto fino al 34-32 anche approfittando di Reggio carica di falli e inceppata in attacco. Ma nel finale Reggio trova ancora inerzia grazie al solito Cinciarini e ad un Bell che mostra segnali incoraggianti e chiude il tempo in vantaggio 41-35.

Nel terzo quarto Reggio prova a scappare subito affidandosi a Cinciarini che guida e finalizza l’attacco e porta la Grissin Bon sul 47-36. Ma Jordan dimostra che non ha ancora finito il suo lavoro stasera e segna il suo ventesimo punto a 4:20 da fine quarto per il 55-48. Ma è a questo punto che entra in gioco Bell che segna 9 punti in un amen e porta Reggio sul +12. Il terzo quarto si chiude sul 66-52 grazie ad un’altra tripla di Bell per il suoi 21 punti.

Quarto quarto. Bologna inizia con due giochi da tre punti finalizzati da Gaddefors. Reggio risponde con White e Brunner con Cinciarini che sigla il suo settimo assist. A cinque minuti dal termine White prova a chiudere i giochi con 6 punti in fila, ma Hardy, un po’ sonnecchioso fino ad allora, segna due triple in fila per il 75-64 a 2:30 dal termine. Cinciarini però non ci sta e si fa pedonare una brutta persa con una tripla fondamentale che chiude i giochi. La partita finisce sull'86-76 per i reggiani. 

Dopo la brutta sconfitta di Milano, per la Grissin Bon c’era il rischio che i giocatori subissero un contraccolpo psicologico, ma hanno risposto alla grande con la solita prestazione in difesa e finalmente convincente in attacco. Grandi risposte da White e Bell, finalmente decisivi e a fuoco dentro la squadra. Bologna gioca una buona partita, trascinata da un Jordan autore di 24 punti dominante sotto le plance, anche se manca l’ultimo decisivo quarto. Hardy segna 21 punti, ma si sveglia tardi, quando Reggio è troppo lontana.

 

I MIGLIORI

J. White: 27 punti, mortifero, Bologna non riesce proprio ad arginarlo. A differenza di altre volte non sparisce durante la partita, ma è costante nella sua azione.

J.Jordan: 24 punti, sotto le plance non si gioca. Gioca sopra la testa di tutti, sporca diversi palloni e segna anche un 8 su 10 dalla lunetta

HONORABLE MENTION

T.Bell: 25 punti, ecco il vecchio Troy Bell. Attacca il ferro si prende tutte le responsabilità che gli chiede la squadra.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 115 Commenti

Pagina di 3

  • rhllor 02/12/2013, 12.44
    Citazione ( stevefats 02/12/2013 @ 12:24 )

    Quest'anno a Milano nel grigiore generale ha giocato bene ..... con difronte due pivot da eurolega ..... ragazzi è giovane fatelo crescere ...

    Dai, a Milano ha giocato solo Garbage time.
    Dire che ha giocato bene una partita in un momento in cui Milano non provava più nè a difendere ne a saltare è un insulto pure per lui :) che poi sia stato l'unico su 24 giocatori che ci credeva ancora è un altro paio di maniche. Di sicuro non giudicabile in quel frangente se non a livello mentale.

  • Federicoplacebo 02/12/2013, 12.41
    Citazione ( Fenixwing 02/12/2013 @ 12:34 )

    Ah, è un bel casino. Il massimo per tappare i buchi sarebbe un 3 point-forward coi pattini a reazione sul primo passo, anche senza particolare tiro. Nello spot di guardia ne abbiamo 4, nello spot di 3 White e Silins coprono alla grande, un PG USA so ...

    Il Punto E' Proprio Il Minutaggio Del Cincia: Se Regge Così Tanto Tempo In Campo Senza Infortunarsi "Grassa!" Ma Se Sta Fuori 15 Giorni Come Ci E' Appena Successo Sono Dolori (E Mi Sembra Si Sia Visto). La PG Non Necessariamente USA, Secondo Me (Esempio) Uno Alla Koszarek Quando Era A Caserta Va Più Che Bene. Certo Che Un Ritorno Di Mimmo Sarebbe Davvero Simpatico!

  • Fenixwing 02/12/2013, 12.34 Mobile
    Citazione ( Federicoplacebo 02/12/2013 @ 12:26 )

    Nel Caso In Cui Si Decida Di Operare Sul Mercato Secondo Me O Si Sposta Filloy A Guardia (Come Play Non Ce Lo Vedo Tanto) E Prendi Un Play Da Fare Il Cambio Del Cincia, Oppure Si Opera Sul Settore Dei "3" Di Riserva.

    Ah, è un bel casino. Il massimo per tappare i buchi sarebbe un 3 point-forward coi pattini a reazione sul primo passo, anche senza particolare tiro. Nello spot di guardia ne abbiamo 4, nello spot di 3 White e Silins coprono alla grande, un PG USA solo coprire 5 minuti di Cincia, sinceramente mi sembra uno spreco...forse Domenico Iames!!! :D no, eh?

  • stevefats 02/12/2013, 12.34
    Citazione ( Federicoplacebo 02/12/2013 @ 12:29 )

    Si Può Provare La Scommessa Sì, Però Bisogna Anche Dirgli Che Viene A Fare La Riserva. Se Gli Prometti Il Quintetto Torni A Spostare Bell Da Sesto Uomo? Mmmm...

    Però Bell è il sesto uomo !!!!! poi il fatto che Karl lo abbia trasformato in titolare è un'altra cosa. Comunque cosa nn semplice trovare quello giusto.

  • Federicoplacebo 02/12/2013, 12.29
    Citazione ( stevefats 02/12/2013 @ 12:26 )

    Se dobbiamo tagliarlo per prendere jeremic tanto vale tenerlo.....(provare a fare una scommessa con qualcuno di nuovo no ???)

    Si Può Provare La Scommessa Sì, Però Bisogna Anche Dirgli Che Viene A Fare La Riserva. Se Gli Prometti Il Quintetto Torni A Spostare Bell Da Sesto Uomo? Mmmm...

  • Federicoplacebo 02/12/2013, 12.26
    Citazione ( Fenixwing 02/12/2013 @ 12:19 )

    Per fare una rimpatriata? Mladen...giusto per non farci mancare uno con la testa umorale :D

    Nel Caso In Cui Si Decida Di Operare Sul Mercato Secondo Me O Si Sposta Filloy A Guardia (Come Play Non Ce Lo Vedo Tanto) E Prendi Un Play Da Fare Il Cambio Del Cincia, Oppure Si Opera Sul Settore Dei "3" Di Riserva.

  • stevefats 02/12/2013, 12.26
    Citazione ( Federicoplacebo 02/12/2013 @ 12:16 )

    A Karl Personalmente Darei Qualche Altra Chances... Se Dovesse Continuare Così, Io Personalmente Riprenderei Jeremic.

    Se dobbiamo tagliarlo per prendere jeremic tanto vale tenerlo.....(provare a fare una scommessa con qualcuno di nuovo no ???)

  • stevefats 02/12/2013, 12.24
    Citazione ( rhllor 02/12/2013 @ 09:56 )

    l'anno scorso ha giocato bene solo gara 7 contro roma. Quest'anno ha giocato bene solo in casa contro siena. Per il resto: si fa spostare a rimbalzo da chiunque, compreso Kyle Gibson che pivot non è. Non va a rimbalzo con due mani ma smanaccia se ...

    Quest'anno a Milano nel grigiore generale ha giocato bene ..... con difronte due pivot da eurolega ..... ragazzi è giovane fatelo crescere ...

  • Fenixwing 02/12/2013, 12.19 Mobile
    Citazione ( Federicoplacebo 02/12/2013 @ 12:16 )

    A Karl Personalmente Darei Qualche Altra Chances... Se Dovesse Continuare Così, Io Personalmente Riprenderei Jeremic.

    Per fare una rimpatriata? Mladen...giusto per non farci mancare uno con la testa umorale :D

  • Federicoplacebo 02/12/2013, 12.16

    A Karl Personalmente Darei Qualche Altra Chances... Se Dovesse Continuare Così, Io Personalmente Riprenderei Jeremic.

  • Fenixwing 02/12/2013, 10.53 Mobile
    Citazione ( stevefats 02/12/2013 @ 10:15 )

    Concordo con il fatto che se giocasse di più tipo in una squadra di lega A2 i miglioramenti sarebberero più celeri e di miglioramenti in attacco ne deve fare ancora tanti......ma a mio parere continuo a dire che è il pivot italiano giovane più pr ...

    È l'unico 5 che c'è, il resto sono ali adattate, per forza...a me sembra che quest'anno stia facendo di tutto per evitare di farsi fischiare fallo, problema maggiore l'anno scorso. Oltre ad essere molto umorale, per cui se parte bene bene, se fa due cavolate di fila é un problema. Un po' ingeneroso dire che ha giocato bene solo due partite in due anni, in assenza di Brunner nei PO e nelle prime di campionato non ha fatto schifo. Poi che il suo più grande achievement sia ridicolizzare Lawal quasi fosse il suo scopo di vita, non so... Quest'anno non lotta per la posizione (se si fa il confronto con Brunner, Silins o Antonutti prende/tira 20 sportellate in meno a partita) e non trovandosi mai in posizione per prendere il rimbalzo sceglie di interferire con la sporcata, direzionata come capita perché comunque c'è il tizio davanti che è posto molto meglio di lui. In difesa il suo sistema è la zona, lì può diventare dominante davvero. A me non sembra un caso che se gioca alla Brunner con l'aiuto forte finisce che un lungo schiaccia a canestro mentre se un piccolo fa una penetrazione con lui che ha una posizione difensiva decente finisce con una stoppata. A uomo sta migliorando, ma ha comunque dei limiti (es si fa rinculare da chi è più grosso di lui) in attacco...da sotto non esita più facendo passi, ed è già un progresso. E finalmente i liberi li segna, ogni tanto.

  • stevefats 02/12/2013, 10.15 Mobile
    Citazione ( rhllor 02/12/2013 @ 09:56 )

    l'anno scorso ha giocato bene solo gara 7 contro roma. Quest'anno ha giocato bene solo in casa contro siena. Per il resto: si fa spostare a rimbalzo da chiunque, compreso Kyle Gibson che pivot non è. Non va a rimbalzo con due mani ma smanaccia se ...

    Concordo con il fatto che se giocasse di più tipo in una squadra di lega A2 i miglioramenti sarebberero più celeri e di miglioramenti in attacco ne deve fare ancora tanti......ma a mio parere continuo a dire che è il pivot italiano giovane più promettente....nn sono d'accordo quando dici che nn intimidisce in difesa, ha il rapporto stoppate date su min giocati di tutta la serie A ....

  • rhllor 02/12/2013, 09.56
    Citazione ( stevefats 01/12/2013 @ 23:44 )

    RICCARDO CERVI.....tra qualche anno pivot della nazionale

    l'anno scorso ha giocato bene solo gara 7 contro roma.
    Quest'anno ha giocato bene solo in casa contro siena.

    Per il resto:
    si fa spostare a rimbalzo da chiunque, compreso Kyle Gibson che pivot non è.
    Non va a rimbalzo con due mani ma smanaccia sempre a caso, probabilmente vuole emulare Brunner che però non la smanaccia a caso ma gli da una direzione sensata.
    Offensivamente sono due anni che la gente non gli passa la palla perchè non si fida di lui. Palese l'alzata di mani rassegnata di Slanina verso la panchina dopo avergli affidato un pallone semplicissimo da mettere dentro e chiaramente sbagliato.
    Difensivamente dove potrebbe dare di più non riesce a spostare gli equilibri o per lo meno intimidire un attimo. Ormai gli tirano in faccia come se non ci fosse.
    Quest'anno finalmente un minimo ci prova a tirare ma lo fa sempre senza sfruttare le sue doti fisiche e si vedono i risultati.

    Sinceramente ha bisogno di svernarsi in legadue come si deve e non stare in serie A con un contratto che fa ridere i polli avuto dopo le sue ridicole richieste di una clausola di NBA escape...

  • Ottoo 02/12/2013, 00.28 Mobile
    Citazione ( stevefats 01/12/2013 @ 23:44 )

    RICCARDO CERVI.....tra qualche anno pivot della nazionale

    Me lo auguro,vorrebbe dire ke riesce a giocare almeno 20' di media in serie A nell'unica squadra disposta a pagargli uno stipendio,ovvero noi. Ma se continua a non migliorare così,nemmeno tra dieci anni

  • stevefats 01/12/2013, 23.44 Mobile
    Citazione ( Ottoo 01/12/2013 @ 15:15 )

    Ma chi?

    RICCARDO CERVI.....tra qualche anno pivot della nazionale

  • Fenixwing 01/12/2013, 16.34
    Citazione ( Ottoo 01/12/2013 @ 16:15 )

    Hai ragione. Bene bene bene bene. :-)

    Ah giusto, ha interrotto la striscia di liberi consecutivamente sbagliati! Mi pare fosse arrivato a 13 prima di Milano dove non ne ha tirati, ieri ha sbagliato il primo...quindi 14! Cervi gli sta facendo le scarpe quest'anno XD

  • Ottoo 01/12/2013, 16.15 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 01/12/2013 @ 16:01 )

    Bene bene bene no, nel senso che ha sbagliato 200 tiri aperti che di solito mette e per quanto abbia fatto quel che poteva contro un Jordan dominante ha perso la sfida diretta. Poi che sia fondamentale e che abbia dato il suo enorme contributo, nient ...

    Hai ragione. Bene bene bene bene. :-)

  • Fenixwing 01/12/2013, 16.01 Mobile
    Citazione ( Ottoo 01/12/2013 @ 12:41 )

    Non so quanto sia effettivamente alto Jordan, ho letto 2.13, 2.15, 2.16... Però ti posso assicurare che Brunner si accontenta di sfiorare i 2 metri. Ma lo vedevi anche in 1vs1, c'è una testa abbondante, con relativa proporzione di braccia. Non c'è ...

    Bene bene bene no, nel senso che ha sbagliato 200 tiri aperti che di solito mette e per quanto abbia fatto quel che poteva contro un Jordan dominante ha perso la sfida diretta. Poi che sia fondamentale e che abbia dato il suo enorme contributo, niente da dire, è Greggone :)

  • Fenixwing 01/12/2013, 15.21 Mobile
    Citazione ( stevefats 01/12/2013 @ 15:10 )

    Ma dai....miglior pivot giovane italiano...aspetta qualche anno...

    Che sia il prospetto pivot migliore in Italia, adesso, c'è poco da dire no, è l'unico..che però per diventare competitivo debba ancora lavorare parecchio assolutamente sì.

  • Ottoo 01/12/2013, 15.15 Mobile
    Citazione ( stevefats 01/12/2013 @ 15:10 )

    Ma dai....miglior pivot giovane italiano...aspetta qualche anno...

    Ma chi?

  • gusmanedemattei 01/12/2013, 15.14
    Citazione ( stevefats 01/12/2013 @ 15:10 )

    Ma dai....miglior pivot giovane italiano...aspetta qualche anno...

    Scusa, ma non capisco.

  • stevefats 01/12/2013, 15.10 Mobile
    Citazione ( Ottoo 01/12/2013 @ 14:18 )

    Quoto il tuo primo commento, x fare il salto di qualità serve altro.con Crosariol,che comunque é un altro scarsone,condivide l'abulicità e il saper solo schiacciare,ma quei muscoli se li sogna.

    Ma dai....miglior pivot giovane italiano...aspetta qualche anno...

  • Ottoo 01/12/2013, 14.18 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/12/2013 @ 14:05 )

    Certo, consideravo solo impegno campionato. Cervi, tra l'altro, mi sembra fisicamente dotato. Non vorrei essere menagramo, ma mi ricorda molto Kros Ariol, il famoso centro tedesco.

    Quoto il tuo primo commento, x fare il salto di qualità serve altro.con Crosariol,che comunque é un altro scarsone,condivide l'abulicità e il saper solo schiacciare,ma quei muscoli se li sogna.

  • gusmanedemattei 01/12/2013, 14.05
    Citazione ( Alexpiri 01/12/2013 @ 13:54 )

    Secondo me potrebbe avere una carriera stile quella di Cusin... non verrà assolutamente fuori a breve e anzi siamo un po' indietro rispetto a quello che mi sarei aspettato. Che manchi un lungo forte per fare un salto di qualità non ci piove, ma sec ...

    Certo, consideravo solo impegno campionato. Cervi, tra l'altro, mi sembra fisicamente dotato. Non vorrei essere menagramo, ma mi ricorda molto Kros Ariol, il famoso centro tedesco.

  • Alexpiri 01/12/2013, 13.54
    Citazione ( gusmanedemattei 01/12/2013 @ 13:49 )

    Io sono da sempre dell'idea che i giovani devono giocare ad alto livello per maturare. Ciò premesso, faccio un eccezione per i superlunghi. O ti chiami Mirotic, o Meneghin, oppure la possibilità di sfondare è abbastanza rimandata nel tempo. Quindi ...

    Secondo me potrebbe avere una carriera stile quella di Cusin... non verrà assolutamente fuori a breve e anzi siamo un po' indietro rispetto a quello che mi sarei aspettato. Che manchi un lungo forte per fare un salto di qualità non ci piove, ma secondo me non possiamo rinunciare a un giocatore nelle rotazioni sugli esterni, sopratutto in vista del doppio impegno

  • gusmanedemattei 01/12/2013, 13.49
    Citazione ( scarpasoun 01/12/2013 @ 13:44 )

    appunto bisognava approfittarne e venderlo di volata, niente di personale contro di lui ma ha i riflessi di un gatto morto, quando gli passano la palla lui la vede e alza le braccia un secondo dopo.......fa troppo vedere i blocchi sul pick& roll ...

    Io sono da sempre dell'idea che i giovani devono giocare ad alto livello per maturare. Ciò premesso, faccio un eccezione per i superlunghi. O ti chiami Mirotic, o Meneghin, oppure la possibilità di sfondare è abbastanza rimandata nel tempo. Quindi.... ci vuole pazienza.

  • gusmanedemattei 01/12/2013, 13.45

    A Reggio, se Cervi non rende come dovrebbe, serve un lungo per fare una grande squadra. Per il resto mi sembra che tutti i ruoli siano abbastanza coperti. Soprattutto con un Bell all around che prende anche 10 rimbalzi!

  • scarpasoun 01/12/2013, 13.44

    appunto bisognava approfittarne e venderlo di volata, niente di personale contro di lui ma ha i riflessi di un gatto morto, quando gli passano la palla lui la vede e alza le braccia un secondo dopo.......fa troppo vedere i blocchi sul pick& roll e spesso gli arbitri lo puniscono, poi mi sembra incapace di fare un fallo terminale contro di lui gli avversari fanno sempre 2+1 forse gli avrebbe fatto bene un altro anno in lega 2 chissa'...

  • Alexpiri 01/12/2013, 13.40
    Citazione ( scarpasoun 01/12/2013 @ 13:33 )

    oltre 100 K all' anno

    Ah ok non avevo capito se dicevi che prende troppo o poco (in modo da poterlo rimpiazzare senza troppi rimpianti)... Sì in effetti abbastanza fuori luogo, è che secondo me quando hanno visto che era stato mvp italiano in legadue si sono voluti tutelare per evitare che qualcuno ce lo fregasse (sbagliando, anche se secondo me se avesse voglia e cattiveria...

  • Alexpiri 01/12/2013, 13.37
    Citazione ( Fenixwing 01/12/2013 @ 13:27 )

    A me ieri sera Riccardo non è dispiaciuto. L'unica mia perplessità è l'utilità di giocare l'aiuto forte sul perimetro con lui in campo, mi sa che non è molto nelle sue corde. Però al posto di Karl chi si prende? Giocatore di 1 vs 1 ok, ma che r ...

    Io fosse per me avrei preso un giocatore tipo Banks come caratteristiche.. o anche uno TIPO Hardy come caratteristiche di attaccante per noi ci starebbe

  • rayalle 01/12/2013, 13.33
    Citazione ( Alexpiri 01/12/2013 @ 13:22 )

    Voci che circolano sul suo compenso cioè?

    Si beh prende abbastanza, non so quanto ma mi ricordo che quando gli hanno rinnovato il contratto due estati fa aveva firmato per un bel po di soldi..

  • scarpasoun 01/12/2013, 13.33

    oltre 100 K all' anno

  • Fenixwing 01/12/2013, 13.27 Mobile

    A me ieri sera Riccardo non è dispiaciuto. L'unica mia perplessità è l'utilità di giocare l'aiuto forte sul perimetro con lui in campo, mi sa che non è molto nelle sue corde. Però al posto di Karl chi si prende? Giocatore di 1 vs 1 ok, ma che ruolo? Di guardie ne abbiam 3..

  • Alexpiri 01/12/2013, 13.22
    Citazione ( scarpasoun 01/12/2013 @ 13:11 )

    E meno male che OJ lo avevano preso perchè era un ottimo prospetto come attacante, quest'estate nella sua nazionale ha fatto un campionato con 15 di media..... Ieri sera grandissimo in difesa. Bell era partito maluccio ma ne terzo quarto roba da str ...

    Voci che circolano sul suo compenso cioè?

  • scarpasoun 01/12/2013, 13.11

    E meno male che OJ lo avevano preso perchè era un ottimo prospetto come attacante, quest'estate nella sua nazionale ha fatto un campionato con 15 di media..... Ieri sera grandissimo in difesa. Bell era partito maluccio ma ne terzo quarto roba da stropicciarsi gli occhi. Cervi una causa persa, lui col basket non c'entra niente, soprattutto se sono vere le voci che circolano sul suo compenso.

  • Ottoo 01/12/2013, 12.43
    Citazione ( Pietro8888 30/11/2013 @ 22:54 )

    Finalmente WHITE! Finalmente! E tagliare Karl immediatamente adesso che abbiamo trovato un po' di misure... Se Cervi ci mettesse ancora più grinta per limitare i pivot che soffriamo sempre siamo a cavallo. Bene i minuti al frasso, antonutti serata n ...

    Io lo taglierei volentieri, ma poi ci prendi il cambio di Brunner, qualcuno coi centimetri che Greggolo non ha, e mandi in c*** quel bambasone di Cervi...

  • Ottoo 01/12/2013, 12.41
    Citazione ( Vnereandthunder 30/11/2013 @ 22:55 )

    Non Ho detto che ha giocato male, ho detto che in difesa su jordan ha patito molto, forse troppo...

    Non so quanto sia effettivamente alto Jordan, ho letto 2.13, 2.15, 2.16... Però ti posso assicurare che Brunner si accontenta di sfiorare i 2 metri. Ma lo vedevi anche in 1vs1, c'è una testa abbondante, con relativa proporzione di braccia. Non c'è molto altro da considerare. Brunner BENE BENE BENE...

  • Manu20 01/12/2013, 12.04 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2013 @ 00:00 )

    Fontecchio secondo me doveva giocare molto di più non oggi ma con venezia, dove nel primo tempo aveva fatto vedere cose notevoli...

    Infatti ! È stato incomprensibile il perché sia rimasto in panchina con i lagunari! Aveva impattato benissimo e limitava pure smith per quanto possibile

  • virtusebasta2 01/12/2013, 12.04 Mobile

    Giocando in due non si vince da nessuna parte, unici da salvare Jordan , partita perfetta, e qualcosa da Walsh. Non penso con tutto il rispetto per Reggio Emilia che la Virtus sia inferiore , semplicemente come ho detto in precedenza se vai in campo e solo due giocatori danno il loro contributo fai fatica a vincere con chiunque. Poi non è possibile tutte le volte iniziare a giocare dopo dieci minuti, partire sempre sotto di 10-15 punti , molte volte non riesci a recuperare tutto lo svantaggio iniziale, come ieri sera che ogni volta che arrivavamo a due possessi di differenza Reggio ci buttava indietro di nuovo.Dategli un caffè doppio prima di uscire dagli spogliatoi. Svegliaaaaaaa

  • Alexpiri 01/12/2013, 11.26 Mobile
    Citazione ( chauser 01/12/2013 @ 08:48 )

    altra piccola nota: siamo così sicuri che in questa squadra ci serva così tanto questo fatidico ruolo di "equilibratore"? Io uno con più equilibrio di Silnis è da mo che non lo vedo. White stesso non è un accentratore, cincia e filloy giocatori ...

    Questo discorso mi sento di condividerlo perché in effetti White non vuole troppo il pallone in mano e non c'è troppo bisogno di un equilibratore con lui in campo... Però tutta la vita Taylor NO e Bell play men che meno considerando come è andato l'anno scorso

  • padella 01/12/2013, 11.10 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/12/2013 @ 10:18 )

    No dai Troy play no... Non ha senso:)

    Va be . fa listess....basta con Perdomo però!

  • rayalle 01/12/2013, 10.18
    Citazione ( padella 01/12/2013 @ 09:56 )

    Aspetta ....ho detto alcuni minuto al posto del cincia...e cmq filloy guardia e meno penoso di Karl...il mio discorso partiva da un eventuale innesto di una nuova guardia al posto di Perdono. In quel caso, per far rifiatare cincia, metto Bell, nuovo ...

    No dai Troy play no... Non ha senso:)

  • padella 01/12/2013, 09.56 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/12/2013 @ 09:50 )

    Appunto, fa canestro.. Perchè affidargli gravosi compiti di regia? In un ruolo che decisamente non è il suo naturale. Mettere un quintetto con Bell play e Filloy guardia per me è farsi male da soli, si tornerebbe immediatamente a quello che succed ...

    Aspetta ....ho detto alcuni minuto al posto del cincia...e cmq filloy guardia e meno penoso di Karl...il mio discorso partiva da un eventuale innesto di una nuova guardia al posto di Perdono. In quel caso, per far rifiatare cincia, metto Bell, nuovo USA e White.

  • rayalle 01/12/2013, 09.50
    Citazione ( padella 01/12/2013 @ 09:47 )

    Con Filloy invece... . almeno Troy fa canestro

    Appunto, fa canestro.. Perchè affidargli gravosi compiti di regia? In un ruolo che decisamente non è il suo naturale. Mettere un quintetto con Bell play e Filloy guardia per me è farsi male da soli, si tornerebbe immediatamente a quello che succedeva fino alla scorsa partita, con attacco fermo e uno a turno che palleggia sul posto per 18''

  • padella 01/12/2013, 09.47 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/12/2013 @ 09:44 )

    No Troy play non si puo vedere, l anno scorso lo faceva per 5 minuti e per 5 minuti soffrivamo..

    Con Filloy invece... . almeno Troy fa canestro

  • padella 01/12/2013, 09.46 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/12/2013 @ 09:44 )

    No Troy play non si puo vedere, l anno scorso lo faceva per 5 minuti e per 5 minuti soffrivamo..

    Con Filloy invece... . almeno Troy fa canestro

  • rayalle 01/12/2013, 09.44
    Citazione ( padella 01/12/2013 @ 09:41 )

    Torniamo all anno scorso.. Via Perdono. Una guardia decente con 10-12 pti nelle mani che parta dalla panchina. Bell in campo, Filloy cambio delle guardie.... Quando Cincia e stanco , troy a fare il play per 5 min.... E poi ... Blocco sotto e pos ...

    No Troy play non si puo vedere, l anno scorso lo faceva per 5 minuti e per 5 minuti soffrivamo..

  • padella 01/12/2013, 09.41 Mobile

    Torniamo all anno scorso.. Via Perdono. Una guardia decente con 10-12 pti nelle mani che parta dalla panchina. Bell in campo, Filloy cambio delle guardie.... Quando Cincia e stanco , troy a fare il play per 5 min.... E poi ... Blocco sotto e post per White forever.....

  • Tiroda4 01/12/2013, 09.36
    Citazione ( Fenixwing 01/12/2013 @ 01:19 )

    White a Reggio gioca così. Non te ne accorgi, non sembra far niente di forzato e dopo un quarto te lo ritrovi in doppia cifra, tant'è che guardi il tabellone e ti domandi se non ti sei perso qualcosa. Quando fa più fatica si ingrippa proprio, ma s ...

    Ieri sera mi ha veramente fatto impazzire.

  • rayalle 01/12/2013, 09.08
    Citazione ( chauser 01/12/2013 @ 08:41 )

    ti dispiace?! te lo diamo a casa tua se lo vuoi :-) è passato da titolare al primo cambio...non al secondo...lui si è autoescluso (per motivi tecnici e di capacità che non ha) perchè ha dovuto commettere 3 falli, 2 sul giocatore che marcava che g ...

    Si, mi dispiace perchè a me Karl piace,il problema è che in questa squadra per ora non c entra niente.. Ieri il primo cambio negli esterni è stato Filloy per Bell, con Filloy che ha giocato da 2, mi sembra chiaro che in questo momento Coby sia il 5/6 esterno della squadra

Pagina di 3