Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/11/2013, 10.33

I tifosi di Avellino delusi per l'esultanza dell’ex Linton Johnson

Ai tifosi di Avellino non è piaciuta a l'esultanza dell'ex pivot verso il settore ospiti

Serie A

La Scandone Avellino ha perso di misura sul campo di Sassari che ha vinto grazie ad una pazzesca tripla di Drake Diener quasi sulla sirena.

Ma se la giornata era iniziata nel migliore dei modi con gli Original Fans che hanno donato 1.187 euro in favore della Sardegna, lo stesso non può dirsi della fine della partita e del giorno seguente.

Come riporta Otto Pagine infatti, ai tifosi di Avellino non è piaciuta l’esultanza di Linton Johnson, centro ex Scandone ora alla Dinamo.

Otto Pagine scrive, “Una bella serata di sport, che però, nella coda, ha riservato una delusione per i tifosi irpini. Non parliamo della sconfitta in campo, ma dell'atteggiamento di uno degli ex della serata, Linton Johnson, che ha festeggiato la vittoria della Dinamo con un po' troppa foga, indirizzata verso il settore occupato dagli Originai Fans. Un paio i gesti incriminati, che hanno stizzito, dapprima, i tifosi biancoverdi giunti fino in Sardegna per seguire la Sidigas, e che poi si è trasferita anche ad Avellino. Sui social network i commenti sulla vicenda si sono sprecati, con moltissimi appassionati che hanno espresso la propria delusione, con diversi toni. Dagli insulti, alle frecciate, alle prese in giro, il popolo della Scandone ha fatto sentire la propria voce, per un modo di fare ritenuto inspiegabile. Il messaggio che più ha colpito e spiegato al meglio lo strascico della vicenda, è stato quello di una madre che, sul profilo facebook del giocatore, ha lasciato parole sferzanti e piene di amarezza: «Mio figlio non è mai stato così deluso. Puoi spiegarmi il perché del tuo atteggiamento? Ad Avellino ti hanno sempre amato». Una perfetta fotografia della vicenda. Infatti, la delusione è stata forte perché l'ambiente avellinese, nel corso dei tre anni spesi in maglia biancoverde da Johnson, aveva sempre riservato affetto verso il ìungo americano, anche nei momenti nei quali il suo apporto in campo, per vari infortuni o per un periodo negativo, era latitato. Un affetto e un rapporto con la piazza, che lo stesso Johnson aveva cercato in varie occasioni, come in occasione del famoso "Mo' beco io", usando quel dialetto che diceva di voler imparare, quando gli si chiedeva, in sede di presentazione del campionato 2012/2013, chi avrebbe preso in mano le redini della squadra. […] quando, dopo la sua partenza in dire- zione massari, aveva pronunciato parole al vetriolo verso la sua ex dirigenza. Il popolo avellinese è stato sempre contraddistinto dalla vicinanza verso i giocatori, protetti dall'ambiente e considerati sempre come uomini prima che come atleti. Per questo motivo la vicenda ha fatto tanto clamore. 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • hopes 27/11/2013, 22.59
    Citazione ( Scugnizzo75 26/11/2013 @ 17:38 )

    Ma non fate le vittime che non lo siete!!

    qui non si tratta di fare le vittime!!! si sta solamente esprimendo un profondo senso di delusione verso chi pur essendo stato sostenuto, amato, aiutato, idolatrato, non ha avuto alcun rispetto verso i suoi ex tifosi. noi siamo un po' come i sardi, amiamo la nostra squadra in maniera quasi viscerale.....può anche essere che ci sia stato un fraintendimento, che linton non si sia reso conto, che abbia solo voluto festeggiare i successi della sua squadra, ma avrebbe potuto almeno spiegarsi, chiarire tutto...invece non l'ha fatto, xchè in fondo non gli interessa nemmeno aver deluso chi per ben tre anni gli ha dato sostegno e protezione.....quanto a slay è un idiota e ha dimostrato di esserlo proprio nel derby con caserta...il gesto di slay è stato sempre condannato dalla tifoseria irpina, sono stati i casertani ad usare quell'episodio x rinforzare un'inimicizia che in fondo c'è sempre stata!

  • Ondadurto 27/11/2013, 22.10 Mobile
    Citazione ( hopes 26/11/2013 @ 11:51 )

    le foto postate per la verità danno adito a pochi dubbi.....si vede linton urlare proprio davanti agli occhi della curva ospite che aveva affrontato un lungo viaggio per essere lì e che si era autotassata per dare una mano alle famiglie sarde vit ...

    Quoto....non fa una piega....

  • scandonesempre 27/11/2013, 10.50
    Citazione ( Scugnizzo75 26/11/2013 @ 17:35 )

    Evidentemente ad Avellino non si sanno proprio comportare. Secondo me qui ad essere deluso e proprio il giocatore. Altrimenti non si spiegherebbe qst comportamento visto che mi sembra un ragazzo serio.

    del resto tu che conosci linton johnson sei venuto per spiegarci il suo essere serio,mica per prendertela con avellino..poi che tu venga a dire ad avellino non sapete comportarvi è abbastanza paradossale,ma cos e niente.comunque invito i tifosi di avellino a non parlarne neanche piu,il personaggio era già conosciuto..poi qui c'è gente che non aspettava altro,di che parliamo..forza lupi!

  • Maxbr72 27/11/2013, 10.13 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 26/11/2013 @ 22:02 )

    io nn difesi ne linton ne ebi forse hai memoria molto ma molto corta...dicevo solo il fatto che piangevate per la nostra reazione,però forse dimentichi che molti tuoi concittadini ci intonarono il coro quando venite a brindisi quando venite..quindi ...

    Giovanotto... Ti piace ricordare quello che ti fa comodo e nell'ordine cronologico che ti fa comodo... Poi la verità è venuta a galla e si è conclamata e rivoltata contro domenica scorsa a sassari.. La ruota gira

  • vinz77ubr 26/11/2013, 23.02

    mandatelo a giocare in c2 voglio vedere se su quei campi con le persone a due passi si permette di fare lo stupido questo personaggio... e' facile comportarsi cosi' sapendo che nessuno lo puo' raggiungere... caro avellinese la ruota gira ed e' bello che sia girata cosi'... a presto linton....

  • MarquesGreen 26/11/2013, 22.02
    Citazione ( Maxbr72 26/11/2013 @ 14:59 )

    Cosa cosa cosa leggo ??? Tempo c'è voluto... Quasi 2 anni da quella partita ad avellino con il famoso "gesto" di johnson verso la curva brindisina e i lupacchiotti che difesero l'indifendibile centro...la ruota gira cari irpini...

    io nn difesi ne linton ne ebi forse hai memoria molto ma molto corta...dicevo solo il fatto che piangevate per la nostra reazione,però forse dimentichi che molti tuoi concittadini ci intonarono il coro quando venite a brindisi quando venite..quindi forse avresti fatto meglio a tacere

  • canecarogna 26/11/2013, 21.56

    Uagliù ma chi se ne fotte di L.J. e compagnia bella!! Quest'essere tra un anno/due giocherà con chi sa chi ed è capace che farà la stessa cosa con Sassari. Sono mercenari professionisti e mi danno enorme fastidio quando li vedo baciare la maglia o altri generi similari. Nun crere a suonni risse o prevete....Forza Scandone

  • Scugnizzo75 26/11/2013, 21.51 Mobile
    Citazione ( suricillo 26/11/2013 @ 17:42 )

    vedo Avellino nel tuo post..sciacquati la bocca! dico solo che la differenza tra il caso slay e linton è che voi ve la siete presa con noi (?!?!), noi non ci saremmo mai sognati di prendercela con i tifosi di Sassari....non voglio aprire una discuss ...

    Infatti noi ce la prendemmo con merdaSlay. Certo che deve bruciare parecchio a voi di AVELLINO!!! Sta cosa di Linton......

  • OrgoglioJC 26/11/2013, 17.58

    Beh come accadde con Ron Slay...corsi e ricorsi storici direi.....

  • suricillo 26/11/2013, 17.42
    Citazione ( Scugnizzo75 26/11/2013 @ 17:35 )

    Evidentemente ad Avellino non si sanno proprio comportare. Secondo me qui ad essere deluso e proprio il giocatore. Altrimenti non si spiegherebbe qst comportamento visto che mi sembra un ragazzo serio.

    vedo Avellino nel tuo post..sciacquati la bocca! dico solo che la differenza tra il caso slay e linton è che voi ve la siete presa con noi (?!?!), noi non ci saremmo mai sognati di prendercela con i tifosi di Sassari....non voglio aprire una discussione sul passato, ma sta cosa dovevo dirla, statt bbuon

  • Scugnizzo75 26/11/2013, 17.38 Mobile
    Citazione ( hopes 26/11/2013 @ 11:51 )

    le foto postate per la verità danno adito a pochi dubbi.....si vede linton urlare proprio davanti agli occhi della curva ospite che aveva affrontato un lungo viaggio per essere lì e che si era autotassata per dare una mano alle famiglie sarde vit ...

    Ma non fate le vittime che non lo siete!!

  • Scugnizzo75 26/11/2013, 17.36 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 26/11/2013 @ 11:53 )

    Già, anche a me...

    Pensavo la stessa cosa...... Infatti ad avellino prima o poi doveva succedere....

  • Scugnizzo75 26/11/2013, 17.35 Mobile

    Evidentemente ad Avellino non si sanno proprio comportare. Secondo me qui ad essere deluso e proprio il giocatore. Altrimenti non si spiegherebbe qst comportamento visto che mi sembra un ragazzo serio.

  • SimoneSS 26/11/2013, 16.55
    Citazione ( Giuliano 26/11/2013 @ 15:43 )

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=
    10202957594919603&set=p.102029575949
    19603&type=1&theater In questa immagine pare che Linton e Marques stessero soltanto salutando la curva, e la faccia di Linton sembra più stupita/delusa che alt ...

    Ora capisco la domanda rivolta a Marquees in conferenza stampa da parte di un giornalista relativamente a presunti problemi con i tifosi avellinesi alla quale lui ovviamente ha risposto negativamente sia rispetto ai tifosi che alla città; non vorrei che in questa storia ci siano troppi fraintendimenti e si stia montando una storia che non esiste; poi ribadisco, un piccolo gesto da parte di Linton non farebbe male a nessuno...

  • alextefal 26/11/2013, 16.54 Mobile

    ...ha già fatto il pirla con i Brindisini aggratis ma farlo con la sua ex squadra è la fotografia di quanto sia poco intelligente, come dimostrato anke altre volte!

  • click061 26/11/2013, 16.46

    Quando si perde dà fastidio che qualcuno sia strafelice. Bisogna vedere come si sentiva lui quando è andato via. In fondo le gare sono fatte anche di queste cose.

  • homerjsimpson 26/11/2013, 16.21

    firstpick e Pito a me di Vitucci non frega nulla, volevo solo fare un paragone con Linton!

  • firstpick 26/11/2013, 16.21 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 26/11/2013 @ 12:13 )

    Il buon senso da parte del giocatore consiglierebbe un bel "Scusate, non volevo offendere nessuno, era solo un modo per gioire della vittoria; se qualcuno si è offeso, chiedo scusa", credo che con questa dichiarazione le polemiche cesserebbero

    Commento più che ragionevole; comunque nessuno può essere colpevolizzato per una semplice esultanza anche nei confronti della propria ex squadra, purché ovviamente non offensiva né provocatoria.

  • firstpick 26/11/2013, 16.14 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 26/11/2013 @ 14:10 )

    A voi da fastidio Linton che gioisce per una vittoria, ma se al ritorno vincete voi contro di Noi e Frank esulta, cosa dovremmo fare? Ucciderlo :)

    Ma la storia di Vitucci ti ha proprio fulminato?! Non riesci proprio ad andare avanti?! Eppure la vita continua...!

  • Pito 26/11/2013, 15.59 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 26/11/2013 @ 14:10 )

    A voi da fastidio Linton che gioisce per una vittoria, ma se al ritorno vincete voi contro di Noi e Frank esulta, cosa dovremmo fare? Ucciderlo :)

    Leggendo qualche tuo post su frank non ho dubbi che lo faresti......

  • Maxbr72 26/11/2013, 15.56 Mobile

    La regola da ricordare vale per tutte le tifoserie... Giocatori allenatori e presidenti passano... La maglia resta !!

  • Maxbr72 26/11/2013, 15.54 Mobile
    Citazione ( valemar 26/11/2013 @ 15:47 )

    Ti quoto in pieno. Da Avellinese ti dico che i gemellaggi (così come le rotture tra le tifoserie) non dovrebbero MAI essere decisi dai giocatori ma dai tifosi. Ti posso assicurare che in quell'occasione molti criticarono quel gesto,io in primis

    Ecco ti to pienamente ragione. Due tifoserie del sud appassionate (vi ho sempre ammirato di persona al paladelmauro per il tifo) e che si erano sempre rispettate prima che si sono "scornate" per un soggetto del genere....

  • Maxbr72 26/11/2013, 15.50 Mobile
    Citazione ( scandonesempre 26/11/2013 @ 15:23 )

    non so perchè ma se c'è una cosa che odio è generalizzare.per quanto mi riguarda,e anche per quel che riguarda tanti ragazzi della curva,quel gesto fu censurato perchè completamente gratuito verso i tifosi brindisini.se poi hai parlato con qualch ...

    Anche non volendo generalizzare su tutta la tifoseria ma ricordo benissimo come si comportò la curva in quella occasione e come si comportò quel manipolo di tifosi.al ritorno a brindisi prima di andare via... Ti accontento subito : proprio quel tal marques green che scrive qui è uno di quelli... Ed oggi si rimangia tutto

  • valemar 26/11/2013, 15.47
    Citazione ( Maxbr72 26/11/2013 @ 14:59 )

    Cosa cosa cosa leggo ??? Tempo c'è voluto... Quasi 2 anni da quella partita ad avellino con il famoso "gesto" di johnson verso la curva brindisina e i lupacchiotti che difesero l'indifendibile centro...la ruota gira cari irpini...

    Ti quoto in pieno.
    Da Avellinese ti dico che i gemellaggi (così come le rotture tra le tifoserie) non dovrebbero MAI essere decisi dai giocatori ma dai tifosi.
    Ti posso assicurare che in quell'occasione molti criticarono quel gesto,io in primis

  • Giuliano 26/11/2013, 15.43

    [ link ]
    In questa immagine pare che Linton e Marques stessero soltanto salutando la curva, e la faccia di Linton sembra più stupita/delusa che altro. Credo che fosse solo un fraintendimento fra curva e giocatori.

  • scandonesempre 26/11/2013, 15.23
    Citazione ( Maxbr72 26/11/2013 @ 14:59 )

    Cosa cosa cosa leggo ??? Tempo c'è voluto... Quasi 2 anni da quella partita ad avellino con il famoso "gesto" di johnson verso la curva brindisina e i lupacchiotti che difesero l'indifendibile centro...la ruota gira cari irpini...

    non so perchè ma se c'è una cosa che odio è generalizzare.per quanto mi riguarda,e anche per quel che riguarda tanti ragazzi della curva,quel gesto fu censurato perchè completamente gratuito verso i tifosi brindisini.se poi hai parlato con qualche tifoso della scandone che lo ha difeso è problema suo.cerca di parlare precisamente delle persone,se puoi..grazie

  • ForeverSpurs 26/11/2013, 15.18

    Essere felice x la vittoria è una cosa,esultare come un animale un' altra....spero che si chiarisca con gli ex tifosi

  • Maxbr72 26/11/2013, 15.07 Mobile

    correggo. Quasi 1 anno. Il tempo è galantuomo è riatabilisce la verità

  • Maxbr72 26/11/2013, 15.04 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 26/11/2013 @ 11:54 )

    Per me se ha esultato dopo la vittoria nn mi tocca minimamente,è stata una partita sofferta ha stoppato il tiro della possibile sconfitta e hanno vinto con una tripla allo scadere,nn prendiamoci in giro che in quel momento avrebbe esultato pure uno ...

    Eh caro mio... Mo l'idolo si è perso in qualità di uomo...? Coerenza ?

  • Maxbr72 26/11/2013, 14.59 Mobile

    Cosa cosa cosa leggo ??? Tempo c'è voluto... Quasi 2 anni da quella partita ad avellino con il famoso "gesto" di johnson verso la curva brindisina e i lupacchiotti che difesero l'indifendibile centro...la ruota gira cari irpini...

  • Giuliano 26/11/2013, 14.19

    Da Sassarese spero che Linton quantomeno spieghi il suo gesto. Preferisco pensare che fosse solo felicità per la vittoria sofferta.

  • homerjsimpson 26/11/2013, 14.10
    Citazione ( MarquesGreen 26/11/2013 @ 11:57 )

    ormai hai preso la fissa di avellino..fai qualcosa prima che nn sia troppo tardi...

    A voi da fastidio Linton che gioisce per una vittoria, ma se al ritorno vincete voi contro di Noi e Frank esulta, cosa dovremmo fare? Ucciderlo :)

  • AndyK 26/11/2013, 13.39 Mobile

    Ero al palazzetto e l'esultanza mi è parsa figlia dell'adrenalina, ha urlato quando ha festeggiato con drake.. secondo me si è sfogato per essere stato decisivo, dopo alcune partite non proprio eccellenti! Tant'è che a fine partita è passato sotto la curva degli avellinesi e li ha salutati...

  • valemar 26/11/2013, 13.17
    Citazione ( rayalle 26/11/2013 @ 13:08 )

    Esatto, e fu anche parecchio clamorosa come cosa perchè le squadre erano già rientrate tutte nel tunnel degli spogliatoi per l intervallo, Johnson invece una volta raggiunto il tunnel fece marcia indietro ed andò fin sotto alla curva ospite (che a ...

    La spiegazione è semplice.
    L'anno scorso è stato pagato fior di quattrini ed ha reso zero.
    Qust'anno pretendeva di restare partendo dal presupposto che in passato aveva fatto bene.

  • valemar 26/11/2013, 13.10

    Sul suo profilo twitter ha scritto testualmente: Who knows... but their vulgar actions after the game doesn't represent the city of Avellino.

  • rayalle 26/11/2013, 13.08
    Citazione ( Pietro8888 26/11/2013 @ 11:59 )

    Ma scusate, Leggo di tanto amore e rispetto tra i tifosi di Avellino e il buon Linton.... Vorrei ricordarvi solo che lo scorso anno tra il primo e il secondo tempo se non ci fosse stata la polizia a Reggio Emilia lui era partito diretto per menarsi c ...

    Esatto, e fu anche parecchio clamorosa come cosa perchè le squadre erano già rientrate tutte nel tunnel degli spogliatoi per l intervallo, Johnson invece una volta raggiunto il tunnel fece marcia indietro ed andò fin sotto alla curva ospite (che a Reggio è esattamente dall altra parte del palazzetto rispetto agli spogliatoi) per urlare contro i propri tifosi. E fu allontanto proprio dalla polizia, quindi mi sa che già da allora i rapporti non fossero proprio idilliaci :)

  • scandonesempre 26/11/2013, 12.17

    io non sono deluso affatto,perchè il personaggio già aveva dato prova di sè a reggio emilia,contro brindisi e in quell'intervista dove disse testualmente che gli interessava poco che con brandon brown la squadra fosse andata bene,perchè lui doveva giocare...onestamente non mi interessa paragonare questa vicenda con quella di slay,anche perchè li si è passati al prendersela con i tifosi avellinesi oltre che con il giocatore ed è cosa ben diversa da questa..quanto all'orfano di vitucci capisco che debba sempre parlare di lui,su questo ha tutte le scusanti..

  • SimoneSS 26/11/2013, 12.13

    Il buon senso da parte del giocatore consiglierebbe un bel "Scusate, non volevo offendere nessuno, era solo un modo per gioire della vittoria; se qualcuno si è offeso, chiedo scusa", credo che con questa dichiarazione le polemiche cesserebbero

  • Pietro8888 26/11/2013, 11.59 Mobile

    Ma scusate, Leggo di tanto amore e rispetto tra i tifosi di Avellino e il buon Linton.... Vorrei ricordarvi solo che lo scorso anno tra il primo e il secondo tempo se non ci fosse stata la polizia a Reggio Emilia lui era partito diretto per menarsi con i PROPRI tifosi. A me non sorprende per niente questa cosa.

  • MarquesGreen 26/11/2013, 11.57
    Citazione ( homerjsimpson 26/11/2013 @ 11:27 )

    Maddai eppure sul nodo Vitucci...nessuno di Voi (di Avellino) ha mai detto, ha fatto male ad andarsene da Varese, mi sembra! Linton ora gioca per Sassari e fa bene a gioire cosi!

    ormai hai preso la fissa di avellino..fai qualcosa prima che nn sia troppo tardi...

  • MarquesGreen 26/11/2013, 11.54

    Per me se ha esultato dopo la vittoria nn mi tocca minimamente,è stata una partita sofferta ha stoppato il tiro della possibile sconfitta e hanno vinto con una tripla allo scadere,nn prendiamoci in giro che in quel momento avrebbe esultato pure uno che giocava contro la sua ex squadra dopo 50 anni..se ha esultato contro i nostri tifosi dopo 3 anni in cui è stato trattato da idolo e in cui è stato fatto molto anche per il padre che nn stava bene ci perde solo lui in qualità di uomo..tutto qui

  • TheAnswer 26/11/2013, 11.53
    Citazione ( JuveCasertando 26/11/2013 @ 10:59 )

    Mi ricorda qualcuno.... anche senza bandierone.

    Già, anche a me...

  • hopes 26/11/2013, 11.51

    le foto postate per la verità danno adito a pochi dubbi.....si vede linton urlare proprio davanti agli occhi della curva ospite che aveva affrontato un lungo viaggio per essere lì e che si era autotassata per dare una mano alle famiglie sarde vittime dell'alluvione......è giusto festeggiare x una vittoria della propria squadra, ma è giusto farlo con i propri tifosi e non con quelli avversari che lo hanno sempre sostenuto, anche quando faceva letteralmente pena e soprattutto anche quando si fingeva infortunato, perchè non aveva voglia di giocare, o quando nello scontro salvezza con biella lo scorso anno anzicchè sostenere i suoi compagni preferì recarsi al palamaggiò x assistere alla partita di caserta con la sua compagna......magari non si è reso conto, preso dalla foga della vittoria.....ma trovo altrettanto grave che sua moglie continui ancora a provocare i tifosi irpini....bisognerebbe avere maggior buonsenso.....aveva sbagliato slay con caserta, aveva sbagliato linton con brindisi, ha sbagliato adesso...la tifoseria ospite va sempre rispettata a prescindere da eventuali rancori con la società...........

  • Sfinge74 26/11/2013, 11.43

    Io penso che si stia esagerando con le polemiche.
    In una partita veramente tosta e che nel finale andava avanti "punto-punto", riesci a pochi secondi dalla fine a stoppare il tuo avversario che ha la palla della vittoria, e da lì nasce il canestro vincente per la propria squadra, allora hai l'adrenalina a mille e l'entusiasmo alle stelle e controllarsi è difficile (per TUTTI).

  • homerjsimpson 26/11/2013, 11.27
    Citazione ( johnny 26/11/2013 @ 11:07 )

    RISPETTO ci vuole rispetto per che ti ha amato.

    Maddai eppure sul nodo Vitucci...nessuno di Voi (di Avellino) ha mai detto, ha fatto male ad andarsene da Varese, mi sembra!
    Linton ora gioca per Sassari e fa bene a gioire cosi!

  • Hartigan 26/11/2013, 11.21

    Ora la bandiera che avete messo in mano a Ron Slay vi è seriamente ritornata in quel posto :)

  • AleGentile25 26/11/2013, 11.17 Mobile

    Quanto si ingigantiscono le piccole cose!!! Doveva essere dispiaciuto come voi ?

  • Micatont 26/11/2013, 11.13

    Io ero come servizio d'ordine tra i tifosi di Avellino, e sinceramente Linton Johnson non mi sembra abbia fatto brutti gesti verso i propri ex tifosi, ma ha solo esultato la vittoria della sua nuova squadra.

  • SimoneSS 26/11/2013, 11.09

    *alluvione

  • johnny 26/11/2013, 11.07

    RISPETTO ci vuole rispetto per che ti ha amato.

Pagina di 2