Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/11/2013, 19.58

Milano fa la voce grossa, un terzo quarto da urlo spazza via Reggio

Un terzo periodo da 34-5 manda ko la Grissin Bon. Ancora bene Langford, Gentile e Samuels

Serie A

Venti minuti di partita equilibrata, in cui Milano ha forse accusato le fatiche di coppa. Poi un monologo Olimpia, che ha lasciato di sasso una Reggio Emila incapace di reagire ai continui bombardamenti biancorossi. L’EA7, al ritorno dall’intervallo, ha piazzato un tremento 34-5 di parziale nel terzo periodo che ha scardinato la difesa della Grissin Bon mettendo in ghiaccio il match con ancora un quarto abbondante da giocare. Gli interpreti di questa prova di forza sono gli stessi di venerdi: Langford apre il parziale, Samuels trova la fuga con 6 punti consecutivi, poi Gentile mette la parola fine alla disputa. Alla festa EA7 partecipano anche Haynes (con 3 bombe) e Wallace (11+7), risollevando le proprie quotazioni dopo una partita non brillantissima contro l’Efes. A poco è servita la partenza sprint di Brunner e compagni, quando la luce si è spenta non c’è stato più niente da fare: un blackout che non può non far ripensare alla sconfitta esterna con Varese, quando anche lì, dopo 35 minuti di equilibrio, Reggio ha incassato un parziale di 22-4, a denotare che c’è ancora qualcosa che non gira nella Grissin Bon di coach Menetti.

EA7 MILANO - GRISSIN BON REGGIO EMILIA 73-52 (15-17, 33-29, 67-34)

MILANO: Gentile 10, Cerella 0, Melli 7, Tourè 0, Haynes 10, Langford 15, Samuels 10, Wallace 11, Lawal 2, Moss 5, Jerrells 3. Coach: Banchi.

REGGIO EMILIA: White 8, Filloy 0, Karl 8, Brunner 12, Antonutti 3, Bell 1, Frassineti 0, Mussini n.e., Pini n.e., Cervi 10, Silins 2, Cinciarini 8. Coach: Menetti.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 137 Commenti

Pagina di 3

  • rayalle 25/11/2013, 13.30
    Citazione ( rhllor 25/11/2013 @ 12:26 )

    Detta così infatti concordo. E' lo sparare su Karl come unico motivo dei problemi di questa squadra quando invece si trova a dover fare quello che non è il suo compito. Il problema principale è che Bell e White non realizzano come dovrebbero. Ed ...

    Quotissimio sul discorso su Cervi, detta brutalmente si deve dare una scantata, col fisico che ha potrebbe in breve diventare dominante, sia in difesa che in attacco, ma manca completamente la mentalità e la convinzione. Due cose che purtroppo non si possono insegnare, quindi sta a lui cercare di tirarle fuori. Per ora come hai detto tu il suo ritratto è il rimbalzo che si è fatto prendere in testa da Gibson domenica scorsa

  • Fenixwing 25/11/2013, 13.23 Mobile
    Citazione ( rhllor 25/11/2013 @ 13:04 )

    Il Dai e Stai è una cagata a prescindere :) L'esempio di jeremic serviva esclusivamente a spiegarmi meglio quando intendo che Max in attacco non fa, a mio parere, un gran lavoro. L'anno scorso Jeremic era bravo a fare una cosa, teoricamente un allen ...

    È quel che dicevo io, intendevo come tipologia di giocatore. Jeremic era un tiratore piedi a terra, già in movimento faceva passi tre volte sì e due pure, ma non vedo perché Silins che potrebbe giocare per caratteristiche in maniera diversa debba essere forzato a fare come faceva lui, una cosa che sa anche fare, ma non con la stessa efficacia di quelle che sono nelle sue corde. E la cosa preoccupante è che a parte Cincia e Brunner che hanno il ruolo di Cincia e Brunner il discorso lo puoi fare per quasi qualsiasi giocatore. Boh!

  • rhllor 25/11/2013, 13.04
    Citazione ( Fenixwing 25/11/2013 @ 12:53 )

    Quoto qui e il tuo messaggio di prima. Una cosa non mi trova d'accordo: Silins, che non è Jeremic, può anche andare a dar fastidio sotto canestro (non le conto le palle battagliate dal ragazzo, è sempre attaccato alla palla, si butta, ha un'intens ...

    Il Dai e Stai è una cagata a prescindere :)
    L'esempio di jeremic serviva esclusivamente a spiegarmi meglio quando intendo che Max in attacco non fa, a mio parere, un gran lavoro. L'anno scorso Jeremic era bravo a fare una cosa, teoricamente un allenatore dovrebbe esaltare questa cosa. Menetti, invece, non gliel'ha fatta fare nemmeno una volta. Però quando per caso capitava era una tripla certa.
    Quest'anno idem per White. E' buono in movimento ed in post ma max lo tiene a raccogliere fiori in un angolo perchè nei suoi schemi il tre sta in un angolo. Così non serve a noi e lui si innervosisce perchè quello che fa lo sbaglia.
    Poi indubbiamente Silins e White nel complesso possono dare molto di più di Jeremic ma questo non toglie un problema di fondo nel gestire in attacco i giocatori da parte di Max

  • Fenixwing 25/11/2013, 12.53 Mobile
    Citazione ( rhllor 25/11/2013 @ 12:26 )

    Detta così infatti concordo. E' lo sparare su Karl come unico motivo dei problemi di questa squadra quando invece si trova a dover fare quello che non è il suo compito. Il problema principale è che Bell e White non realizzano come dovrebbero. Ed ...

    Quoto qui e il tuo messaggio di prima. Una cosa non mi trova d'accordo: Silins, che non è Jeremic, può anche andare a dar fastidio sotto canestro (non le conto le palle battagliate dal ragazzo, è sempre attaccato alla palla, si butta, ha un'intensità pazzesca supportata dal fisico) per cui perché, perché, PERCHÉ continuiamo a farlo star fermo sul perimetro a far il dai e STAI (visto che non si schioda da lì) con il PM? Capisco il costringerlo a tirare visto che non lo faceva mai, adesso che si é convinto di essere capace facciamolo giocare come può giocare! Magari facendogli evitare ancora le deragliate in penetrazione dal lato visto che tende a sbandare fuori invece che andare verso canestro, non so perché. Va bene sul perimetro quando Karl o White sono in post, lì è perfetto. Ma trasformarlo in tutto e per tutto in un Antonutti bis che se mette giù la palla per far un palleggio è un cataclisma, con tutto il bene possibile per Micky, ce n'è proprio bisogno?!

  • rhllor 25/11/2013, 12.26
    Citazione ( Yebbas 25/11/2013 @ 09:50 )

    Secondo me hai in parte ragione, e infatti ripeti quanto ho scritto sotto ... Karl non è il problema, Karl doveva essere il collante che aiutava la squadra TRAINATA da Bell e WHITE . L'errore , non è dunque nel prendere Karl , ma nel fatto che BELL ...

    Detta così infatti concordo.
    E' lo sparare su Karl come unico motivo dei problemi di questa squadra quando invece si trova a dover fare quello che non è il suo compito.
    Il problema principale è che Bell e White non realizzano come dovrebbero. Ed a oggi c'è stata Una sola partita dove l'hanno fatto e l'ha fatto solo Bell contro Siena in casa. Per il resto partite in ombra per White e anche lesive di Bell. Prima di dire "Karl lesivo" aspetterei di vedere se i due ripartono. A quel punto ovviamente la soluzione può essere un fantasista per Karl e non perchè Karl è un bidone ma perchè ci serve un altro che tiri fuori le castagne dal fuoco.

    L'unica mia certezza è che al momento white non vale i soldi che costa. Qui per altro mi ripeto ma credo che sia un grosso limite di Max in quanto è uno dei migliori allenatori nella propria metà del campo ma, a mio parere, fra i peggiori nella parte offensiva. Non abbiamo un gioco che sia uno che sfrutti le pecularietà dei singoli. Succedeva l'anno scorso con Jeremic che aveva una mano da tre sopraffina se riceveva piedi a terra o in uscita dai blocchi ma si continuava a fargli ricevere palla da marcato e fargli creare un tiro da fuori come se fosse Taylor. Stessa cosa White quest'anno, gli viene data la palla a 9 metri dove non ha un buon tiro, non batte gentile e si fa rubare la palla dal palleggio. Mentre se riceve in movimento o in post è devastante. In movimento non riceve palla nessuno ed in post ci si va sempre meno (e quest'anno abbiamo brunner, white e karl che potrebbero farlo)

    Per Cervi io ormai stendo un telo pietoso, il tipico giocatore che potrebbe essere devastante ma che per esserlo ha bisogno di essere telecomandato con un joystick da bordo campo(accettabile in seconda divisione, non in Serie A). Ha la testa sempre ai Sali&Tabacchi e mai in campo. E' talmente mollo che contro pistoia è stato perfino ribaltato da Gibson che è un terzo in kili e cm e stava solamente prendendo posizione, non l'aveva nemmeno spinto. Continua a rimanere dov'è solo perchè di Reggio, altrimenti sarebbe già parcheggiato in legadue/gold o come si chiama ora dove non esistono lunghi e dove ha dimostrato di essere capace di intimidire sottocanestro

  • Yebbas 25/11/2013, 09.50 Mobile
    Citazione ( rhllor 25/11/2013 @ 09:27 )

    Incolpare Karl del fatto che Bell e White fino ad ora hanno imboccato UNA partita in due mi pare figlio di un gruppo di persone che anzichè guardare la partita guarda solo le statistiche. Sinceramente potrei incolpare Karl di poche doti realizzative ...

    Secondo me hai in parte ragione, e infatti ripeti quanto ho scritto sotto ... Karl non è il problema, Karl doveva essere il collante che aiutava la squadra TRAINATA da Bell e WHITE . L'errore , non è dunque nel prendere Karl , ma nel fatto che BELL e WHITE ( al momento ) non TRAINANO .
    Ergo però , se i due non funzionano , non puoi cambiare i due , altrimenti sei al punto di prima o quasi . Si rende dunque possibile ( eventualmente, lo ripeto, in caso di mancata qualificazione alle final eight ) solo cambiare Karl con un giocatore più da 1vs1 ....

  • chauser 25/11/2013, 09.48

    oggi sono un po' tutti a osannare cervi...io devo dire che sono preoccupato. I suoi momenti buoni sono sempre a babbo morto, ho paura che non sia un caso. Poi sono sicuro che si farà ma anche quest'anno da lui abbiamo avuto ZERO. Ieri ha fatto qualcosa di buono sul -30...a me non pare sta gran cosa. Che ne pensate?

  • chauser 25/11/2013, 09.44
    Citazione ( rhllor 25/11/2013 @ 09:27 )

    Incolpare Karl del fatto che Bell e White fino ad ora hanno imboccato UNA partita in due mi pare figlio di un gruppo di persone che anzichè guardare la partita guarda solo le statistiche. Sinceramente potrei incolpare Karl di poche doti realizzative ...

    ma White a marcare i 3 lo hai visto ieri? Menetti l'ha cacciato in panca perchè Gentile e compagnia gli andavano via ad ogni azione. Non ha più (almeno non adesso) le gambe che ci si aspettava. Silnis invece è un 3 fatto e finito che gioca da 4 per questioni di responsabilità, perchè per lui è più facile giocare li e toccare meno la palla. Ma ti assicuro che riesce a marcare i 3 e soprattutto ha un ottimo primo passo per attaccare il ferro.

  • Yebbas 25/11/2013, 09.38 Mobile
    Citazione ( Ottoo 25/11/2013 @ 00:53 )

    comunque il problema maggiore che ha reggio oggi si chiama troy bell: il suo calo ha mandato all'aria gli equilibri delle rotazioni di Menetti,che adesso é in chiara difficoltà. mi auguro anch'io che provi silins da 3 e white da 4... Parlare di mer ...

    Hai detto perfettamente stavolta

  • chauser 25/11/2013, 09.38
    Citazione ( rhllor 25/11/2013 @ 09:27 )

    Incolpare Karl del fatto che Bell e White fino ad ora hanno imboccato UNA partita in due mi pare figlio di un gruppo di persone che anzichè guardare la partita guarda solo le statistiche. Sinceramente potrei incolpare Karl di poche doti realizzative ...

    no no io la partita l'ho guardata. Karl è un giocatore impresentabile fino ad oggi. QUando penetra lo fa a metà e poi torna indietro o ributta la palla a centrocampo, da 3 ha il 5 %, le gambe non tengono un difensore che sia uno, non ha il primo passo, non si prende una responsabilità. Se dobbiamo avere un americano (con quello che è costato) per fare lo slanina, prendiamo un italiano o europeo e non consumiamo un visto per uno così. Pure Frosini si è sbilanciato a dire che non sta rendendo. È esattamente la stessa cosa di Mimmo James lo scorso anno. Abbiamo sbagliato giocatore. Spiace ma è così, in molti lo avevano intuito, io invece pensavo che potesse essere una buona presa invece mi sono sbalgiato. Amen, ricordo che lo scorso anno dal taglio di James ci abbiamo guadagnato anche economicamente, quindi con calma gli troviamo una sistemazione. Così mentre cerchiamo avrà ancora qualche partita per dimostrare se è veramente un giocatore di basket. Per Bell e White è diverso, noi sappiamo quanto valgono, supportati nel modo corretto renderanno.

  • Yebbas 25/11/2013, 09.36 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 25/11/2013 @ 09:02 )

    Domanda pratica: si può passare al 4+3? Anche se questo comporterebbe direi l'inutilizzo di Mussini. Anche se immagino costi meno tagliare Karl e prendere un USA con le caratteristiche che ci serve. Io continuo a dire che finché giochiamo con i lu ...

    Si ma costa un fracco di soldi , più che altro perché ci sono "tasse sui tesseramenti" ..... Cambiare e' abbastanza semplice, Karl qualcuno che se lo piglia lo troviamo agevolmente, in Europa , e si prende un Josh Selby o qualcuno di simile, rendendo la squadra più offensiva . Secondo me inutile spaventarsi, se ci sarà da cambiare , si cambierà ! :)

  • rhllor 25/11/2013, 09.27

    Incolpare Karl del fatto che Bell e White fino ad ora hanno imboccato UNA partita in due mi pare figlio di un gruppo di persone che anzichè guardare la partita guarda solo le statistiche. Sinceramente potrei incolpare Karl di poche doti realizzative ma c'è da dire che lui è venuto qua per fare Slanina, non per fare Taylor. Quando Bell e White giocheranno allora potremmo cominciare a commentare seriamente Karl. Se no, per me, fino ad ora è l'unico che in attacco cerca di far qualcosa in una squadra di gente che vuole solo passarsi la palla.

    Parliamoci chiaro, Menetti è un allenatore che per quanto riguarda la gestione delle persone e la difesa è da top 3 del campionato. Purtroppo è forse il peggiore per quanto riguarda l'altro lato del campo. In difesa mette un sacco di accorgimenti tecnico o tattici in base all'avversario (basti vedere come brunner esca aggressivo sui blocchi solo in alcune partite) ma in attacco l'unica soluzione è sostituire un giocatore con un altro.

    Offensivamente parlando: il cambio Silins da tre e white da 4 non si può fare. Silins gioca da quattro in difesa mentre in attacco è un tre ancorato sulla linea dei tre punti. White in difesa marca i tre ed in attacco..... fa addirittura il due ad aspettare la palla sugli scarichi agli angoli. Più che "invertire" i ruoli dei due basterebbe portare White sotto canestro in attacco e servirlo con dei giochi gli che facciano arrivare la palla in movimento verso il canestro o in post, possibilmente creando dei missmatch. Invece il nostro gioco è tutto un rimbalzarsi la palla in un "dai, a questo giro tira te" infinito, senza mai superare la linea dei liberi e con questo gioco puoi vincere solo con 5 giocatori che ti inventano tiri dal palleggio.

  • Fenixwing 25/11/2013, 09.02 Mobile

    Domanda pratica: si può passare al 4+3? Anche se questo comporterebbe direi l'inutilizzo di Mussini. Anche se immagino costi meno tagliare Karl e prendere un USA con le caratteristiche che ci serve. Io continuo a dire che finché giochiamo con i lunghi a 8m da canestro con la mobilità di Cervi (che per lo meno porta blocchi) non ci saltiamo fuori, anyway...

  • Fenixwing 25/11/2013, 08.54 Mobile
    Citazione ( picchiatello 25/11/2013 @ 08:14 )

    siamo davanti a tre opzioni : o si taglia KARL ( per ma LA soluzione) o si taglia Bell per una guardia con 1 vs.1 e punti nelle mani (nella seconda opzione KARL diventerebbe 6 uomo) o si decide che la squadra va bene e manca il manico e allora si tag ...

    Purtroppo se tagli Bell sei al punto di prima, hai un solo giocatore da 1 vs 1. Certo che se si dessero una svegliata i due che devono far canestro invece di fare il Filloy della situazione...Karl per lo meno ci prova, facendo spesso una marea di cagate, ma almeno è l'unico a tentare di far qualcosa invece di far l'ameba o giocare a scaricabarile a 8m da canestro. Poi ha i suoi limiti, e siamo d'accordo, ma finché White pascola a km da canestro senza essere coinvolto in niente che si muova e Bell è in versione Taylor con la luna storta non andiamo sopra i 60 neanche con un fromboliere. #letFrassobeCarmelo, almeno i tiri se li prende.

  • Fenixwing 25/11/2013, 08.54 Mobile
    Citazione ( picchiatello 25/11/2013 @ 08:14 )

    siamo davanti a tre opzioni : o si taglia KARL ( per ma LA soluzione) o si taglia Bell per una guardia con 1 vs.1 e punti nelle mani (nella seconda opzione KARL diventerebbe 6 uomo) o si decide che la squadra va bene e manca il manico e allora si tag ...

    Purtroppo se tagli Bell sei al punto di prima, hai un solo giocatore da 1 vs 1. Certo che se si dessero una svegliata i due che devono far canestro invece di fare il Filloy della situazione...Karl per lo meno ci prova, facendo spesso una marea di cagate, ma almeno è l'unico a tentare di far qualcosa invece di far l'ameba o giocare a scaricabarile a 8m da canestro. Poi ha i suoi limiti, e siamo d'accordo, ma finché White pascola a km da canestro senza essere coinvolto in niente che si muova e Bell è in versione Taylor con la luna storta non andiamo sopra i 60 neanche con un fromboliere. #letFrassobeCarmelo, almeno i tiri se li prende.

  • picchiatello 25/11/2013, 08.14

    siamo davanti a tre opzioni : o si taglia KARL ( per ma LA soluzione) o si taglia Bell per una guardia con 1 vs.1 e punti nelle mani (nella seconda opzione KARL diventerebbe 6 uomo) o si decide che la squadra va bene e manca il manico e allora si taglia Menetti....se domenica si dovesse perdere in casa con Bologna saremmo già con l'acqua alla gola non tanto per i punti ma per l'umore e le facce che ho visto.

  • mitchellforever 25/11/2013, 08.13

    Periodo gramo per le cooperative! Soprattutto per quelle dei canestri. Vero Max?

  • LucaMilano 25/11/2013, 07.49
    Citazione ( milanoandwarriors 25/11/2013 @ 00:28 )

    Luca ci vai a letto con wallace?! Uno dei migliori non il migliore che secondo me anche oggi è stato langford con canestri e assist e grande difesa anche!!!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Fenixwing 25/11/2013, 07.30 Mobile
    Citazione ( Yebbas 24/11/2013 @ 22:31 )

    Reggio - allora, direi che finalmente è chiaro a tutti che il problema di questa squadra è l'1vs1 dal palleggio . E' evidente direi, questa squadra ha due giocatori sterili , Filloy e Karl , e White che non è uomo da partire fuori dai tre punti a ...

    Approvato tutto, solo una cosa che non mi è piaciuta ieri e anche in altre occasioni: la solita rassegnazione all'imbarcata, non tanto da parte dei giocatori, ma di Max. Ok che avevi su il quintetto che in teoria avevi previsto come risoluzione del problema, ma quando non funziona non puoi arrenderti e lasciar andare la cosa alla deriva. Le facciacce di White e Cincia nei cambi secondo me danno l'idea di non condividere per niente la gestione della panchina, e stavolta mi sento di dar loro ragione. Occhi di coniglio ovunque, altro che occhi della tigre.

  • mitchellforever 25/11/2013, 07.28

    Donnell, Donnell, dove sei? Sta' casa aspetta a te!

  • Csigalotti 25/11/2013, 00.57 Mobile
    Citazione ( rayalle 24/11/2013 @ 23:35 )

    Ma non si possono basare i giudizi (positivi o negativi che siano) su solo una partita, se no diventano falsati, nella partita singola puo succedere di tutto:) Se per caso guarderai almeno altre 4/5 nostre gare allora potrai dire di iniziare ad aver ...

    Dal vivo non lo avevo mai visto. Ho solo visto spezzoni di partite di campionato e l'europeo under 20. Comunque staremo a vedere. Su Cervi è forse più una speranza. Quella di avere un centro italiano all'altezza

  • Ottoo 25/11/2013, 00.53 Mobile

    comunque il problema maggiore che ha reggio oggi si chiama troy bell: il suo calo ha mandato all'aria gli equilibri delle rotazioni di Menetti,che adesso é in chiara difficoltà. mi auguro anch'io che provi silins da 3 e white da 4... Parlare di mercato mi sembra prematuro,anke se sicuramente con questo organico certe lacune non le colmi.ma con tutti a regime sei da prime 8.

  • Ottoo 25/11/2013, 00.34 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 24/11/2013 @ 23:04 )

    Ho visto la partita dal vivo. Grande Melli. Non passava nulla. Reggio: Menetti non mi sembra coraggioso. Lo fosse farebbe giocare Cervi 25 minuti a partita ordinando al preparatore di fargli mettere 20 chili ... Mussini, piccolo, fa tenerezza. Un bi ...

    Quante sciocchezze!

  • Ottoo 25/11/2013, 00.32 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 25/11/2013 @ 00:02 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah,io sono più d'accordo con OB,abbiamo un lazzaro e riconosciamo a reggio il miracolo (strano,vista la sua difesa). Comunque é apprezzabile il salto di qualità di questa Milano,che anke l'anno scorso é arrivata a questo match da strafavorita e le ha sempre buscate... complimenti a banchi davvero un ottimo lavoro... in Italia l'unico avversario di Milano é Milano e se veramente punta alle final4 di EL bastano un paio di ritocchi,un vero play e un cambio guardia più credibile di Cerella.

  • milanoandwarriors 25/11/2013, 00.28 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 25/11/2013 @ 00:02 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Luca ci vai a letto con wallace?! Uno dei migliori non il migliore che secondo me anche oggi è stato langford con canestri e assist e grande difesa anche!!!

  • panagiotis 25/11/2013, 00.14 Mobile
    Citazione ( Yebbas 24/11/2013 @ 23:54 )

    ahahah un lettore attento : saprai anche allora che mi sono reso anche subito conto che il pacchetto esterni tanto bene non funzionava. Già dall'amichevole con Venezia mi resi conto che mancava 1vs1 degli esterni, e che sostanzialmente in attacco ma ...

    Non ti preoccupare, dici anche un sacco di cose giuste e disquisizioni tecniche pregevoli. Tutto puo' ancora succedere , speriamo di riprenderci certo e' chi come me da sempre ha scarsa fiducia nelle qualita' tecniche del manico ( su quelle umane chapeau ) le difficolta' di chimica di questa squadra mi sembrano al momento insormontabili senza un qualche cambiamento o di giocatori o di staff tecnico ( ops cosa ho detto dimenticavo che qui a reggio e' lesa maesta' mettere in discussione l'attuale coach ) . Aspettiamo e vediamo che succede sabato sera.

  • LucaMilano 25/11/2013, 00.02 Mobile
    Citazione ( Qohelet 24/11/2013 @ 23:09 )

    Due piccole considerazioni (per i singoli aspetto le pagelle di Luca): mollissimi nei primi due quarti, non so se per stanchezza (Probabile) o scarso impegno. Di sicuro Reggio con qualche vaccata e un po' di fortuna ci ha aiutati a restare in contatt ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • snork60 24/11/2013, 23.57 Mobile
    Citazione ( Qohelet 24/11/2013 @ 23:47 )

    Sicuramente, se la son presa comoda. Comprensibile, però questa mentalità del "tanto la recuperiamo" ci ha già fregati a Brindisi e Venezia.

    Quoto.

  • Yebbas 24/11/2013, 23.54
    Citazione ( panagiotis 24/11/2013 @ 23:38 )

    Ti vedo cosi' convinto sul fatto che siamo da ottavo posto che provo a crederci anche io che invece dubito molto. Certo e' che dopo aver " pestato " di brutto con karl dove l'hai menata x dei mesi che era un bel giocatore perfetto x noi , dopo che ...

    ahahah un lettore attento : saprai anche allora che mi sono reso anche subito conto che il pacchetto esterni tanto bene non funzionava. Già dall'amichevole con Venezia mi resi conto che mancava 1vs1 degli esterni, e che sostanzialmente in attacco manca qualcosa . Certo , sulla carta sembrava eccelente, ma sulla carta se ne dicono di ogni , e si sbaglia spesso (proprio perchè appunto è difficilissimo).
    Su Karl : se ti ricordi bene , lo descrissi per quello che è : un giocatore eccellente nei fondamentali, senza 1vs1. Sul perchè non segni mai da 3 o faccia scelte di merda non so risponderti , è una cosa parecchio strana. Se comunque hai visto la partita di coppa, sai che male non tira. E' una questione mentale.
    Il giocatore non fa schifo di suo .
    se non funziona granchè per ora nel contesto, sostanzialmente é perchè White e Bell stanno assicurando MENO 1vs1 , canestri a giochi rotti, spazi creati ecc di quello che mi aspettavo . E quindi lui, giocatore sterile offensivamente, nel senso che non batte una seggiola, ne risente molto .
    Se il sistema non funziona, va cambiato lui, perchè è l'unico che si può cambiare, ma come ha detto Astro, non ha di certo le colpe maggiori.

    per quanto riguarda la stagione è presto , molto presto , Se guardi la classifica è cortissima, alcune squadre sono già indignate pur avendo bilanci di sostanziale parità vittorie - sconfitte. E' presto.
    Per me prima di dichiarare il fallimento bisogna almeno aspettare la non qualificazione alle F8.
    Sul fatto che non siamo da primi posti assoluti, hai ragione, ma me ne sono accorto subito anch'io . Un vero peccato, ma anche quest'anno manca qualcosa, almeno così attualmente.
    Sull'essere fiducioso per i playoff, ti ricorderei che in casa fin ora abbiamo massacrato senza appello tutte le 5 squadre affrontate, siccome non possono essere tutte squadre di falliti, indubbiamente per vincere le partite in casa siamo nettamente competitivi, se non favoriti.
    dal momento che abbiamo Bologna, Venezia, Avellino, Cremona più la trasferta di Pesaro, secondo me nelle prime 8 ci si può arrivare (con 16 punti ci arrivi).
    Cordialmente :)

  • AleGentile25 24/11/2013, 23.50 Mobile

    3 quarto monstre!! Cominciamo a prendere forma secondo me.. Queste vittorie ci danno morale!

  • Qohelet 24/11/2013, 23.47 Mobile
    Citazione ( snork60 24/11/2013 @ 23:44 )

    Io credo che i primi due quarti siano stati giocati un po' sottotono per una questione mentale. Inconsciamente ti porti dietro il fantastico quarto quarto di venerdì, dove hai recuperato 11 punti ad una squadra ambiziosa con l'Efes in 4 minuti. Oggi ...

    Sicuramente, se la son presa comoda. Comprensibile, però questa mentalità del "tanto la recuperiamo" ci ha già fregati a Brindisi e Venezia.

  • snork60 24/11/2013, 23.44 Mobile
    Citazione ( Qohelet 24/11/2013 @ 23:09 )

    Due piccole considerazioni (per i singoli aspetto le pagelle di Luca): mollissimi nei primi due quarti, non so se per stanchezza (Probabile) o scarso impegno. Di sicuro Reggio con qualche vaccata e un po' di fortuna ci ha aiutati a restare in contatt ...

    Io credo che i primi due quarti siano stati giocati un po' sottotono per una questione mentale. Inconsciamente ti porti dietro il fantastico quarto quarto di venerdì, dove hai recuperato 11 punti ad una squadra ambiziosa con l'Efes in 4 minuti. Oggi si aveva la sensazione che, sebbene si fosse sempre sotto nel punteggio, l'avremmo comunque potuta recuperare aumentando l'intensità difensiva. E così è stato, senza patemi.

  • astroganga 24/11/2013, 23.43 Mobile
    Citazione ( chauser 24/11/2013 @ 22:44 )

    La Mia teoria è molto semplice: sposto silnis da 3 Che - lui si- é un buon difensore equilibratore. White 4 e Fa lo Smith di venezia, taglio Karl e mi riprendo Donnel Che Ce lo sbolognano (anche stasera -2 di Val. E tecnico da Pirla)

    Donell lo vorrei sempre a reggio. Qui spacca di brutto e allora si che con white facciamo faville.

  • panagiotis 24/11/2013, 23.38 Mobile
    Citazione ( Yebbas 24/11/2013 @ 23:06 )

    pensa che dovrebbe essere uno specialista difensivo ... :) ... no il suo problema è il carattere, si è appena fatto tagliare in Cina (dopo 32 punti in 34 minuti) , ma noi avremmo esperienze in fatto di matti , dopo Taylor .... comunque concordiamo ...

    Ti vedo cosi' convinto sul fatto che siamo da ottavo posto che provo a crederci anche io che invece dubito molto. Certo e' che dopo aver " pestato " di brutto con karl dove l'hai menata x dei mesi che era un bel giocatore perfetto x noi , dopo che hai sostenuto che abbiamo un pacchetto di esterni tra I migliori della lega e dopo che ti sei spinto a parlare anche di 4 o 6 posto in qualche vecchio post la mia fiducia nel tuo verbo cestistico comincia a vacillare. Non me ne volere anche perche' questo significa che seguo sempre con attenzione I tuoi post .

  • Qohelet 24/11/2013, 23.38 Mobile
    Citazione ( Yebbas 24/11/2013 @ 23:30 )

    già , i più esperti se n'erano accorti subito , ma comunque sulla carta nessuno avrebbe detto che il problema della squadra era quello . Pensa che tutti dicevano che eravamo deboli sotto , quando invece proprio non direi , ovviamente abbiamo soffer ...

    Vero, ma con lui e White (Che come giocatore mi ricorda molto Hairston, inutile da fermo e devastante se servito in movimento) insieme non andate da nessuna parte. CJ non è disastroso, più che altro è cotto. La prestazione di oggi dice poco, i rimbalzi non erano mai contestati (Nessuno dei vostri a rimbalzo d'attacco) e per le triple prese, e messe, aveva metri di spazio. Il problema è proprio di autonomia, il fatto di aver saltato la preparazione causa ernia inguinale e una forma fisica mai scintillante negli ultimi anni lo stanno limitando. Lui però ci mette testa e impegno, non sempre basta ma non posso certo dirmi deluso da lui. Con il rientro di Gigli (Probabile contro Roma) avrà più tempo per recuperare. Fossi in Banchi darei più minuti a Gentile da 4.

  • rayalle 24/11/2013, 23.35
    Citazione ( Csigalotti 24/11/2013 @ 23:26 )

    Su Silins sarà come dici tu ma non ho visto grandi qualità. Poca difesa, nulla in attacco. Solo un bel fisico da atleta. Cervi sembra uno a cui servono almeno 5 minuti di fila per carburare. Poi spacca. Questo al di là di oggi su cui, sono d'accor ...

    Ma non si possono basare i giudizi (positivi o negativi che siano) su solo una partita, se no diventano falsati, nella partita singola puo succedere di tutto:)
    Se per caso guarderai almeno altre 4/5 nostre gare allora potrai dire di iniziare ad avere una buona base su cui esprimere opinioni! Ad esempio hai scritto di Silins sopravvalutato senza sapere che fino ad ora non aveva ancora sbagliato una partita quest anno (e la sua carta d identità dice 20 alla voce anni..) e in generale è stato tra i migliori in questo inizio di stagione :)

  • Yebbas 24/11/2013, 23.30
    Citazione ( Qohelet 24/11/2013 @ 23:11 )

    L'avranno scritto in tremila, ma lo ripeto. Se Reggio non trova un giocatore da 1vs1 non va da nessuna parte.

    già , i più esperti se n'erano accorti subito , ma comunque sulla carta nessuno avrebbe detto che il problema della squadra era quello . Pensa che tutti dicevano che eravamo deboli sotto , quando invece proprio non direi , ovviamente abbiamo sofferto un po' voi , che però siete i migliori .
    CJ è proprio così disastroso di solito ? a me è piaciucchiato parecchio, ma parecchio proprio ...

  • chauser 24/11/2013, 23.27 Mobile
    Citazione ( Yebbas 24/11/2013 @ 23:06 )

    pensa che dovrebbe essere uno specialista difensivo ... :) ... no il suo problema è il carattere, si è appena fatto tagliare in Cina (dopo 32 punti in 34 minuti) , ma noi avremmo esperienze in fatto di matti , dopo Taylor .... comunque concordiamo ...

    La quesqtione Dei tagli Va gestita come lo scorso anno. James ha trovato sistemazione dopo 2 mesi ma a dicembre avevano già deciso. Per Karl uguale, Va. Cambiato trovando la sistemazione giusta e Il cambio giusto

  • Csigalotti 24/11/2013, 23.26 Mobile
    Citazione ( rayalle 24/11/2013 @ 23:21 )

    Non dare giudizi se non ci hai mai visti giocare prima di oggi:) Se desse 25 minuti a Cervi non sarebbe coraggioso, sarebbe masochista visto come sta giocando (escluso il garbage time di oggi).. E Silins non è sopravvalutato, è sottovalutato.

    Su Silins sarà come dici tu ma non ho visto grandi qualità. Poca difesa, nulla in attacco. Solo un bel fisico da atleta. Cervi sembra uno a cui servono almeno 5 minuti di fila per carburare. Poi spacca. Questo al di là di oggi su cui, sono d'accordo, non si può fare riferimento. Partita già finita.

  • rayalle 24/11/2013, 23.21
    Citazione ( Csigalotti 24/11/2013 @ 23:04 )

    Ho visto la partita dal vivo. Grande Melli. Non passava nulla. Reggio: Menetti non mi sembra coraggioso. Lo fosse farebbe giocare Cervi 25 minuti a partita ordinando al preparatore di fargli mettere 20 chili ... Mussini, piccolo, fa tenerezza. Un bi ...

    Non dare giudizi se non ci hai mai visti giocare prima di oggi:)
    Se desse 25 minuti a Cervi non sarebbe coraggioso, sarebbe masochista visto come sta giocando (escluso il garbage time di oggi).. E Silins non è sopravvalutato, è sottovalutato.

  • Qohelet 24/11/2013, 23.11 Mobile

    L'avranno scritto in tremila, ma lo ripeto. Se Reggio non trova un giocatore da 1vs1 non va da nessuna parte.

  • Qohelet 24/11/2013, 23.09 Mobile

    Due piccole considerazioni (per i singoli aspetto le pagelle di Luca): mollissimi nei primi due quarti, non so se per stanchezza (Probabile) o scarso impegno. Di sicuro Reggio con qualche vaccata e un po' di fortuna ci ha aiutati a restare in contatto. Terzo quarto di grandissima intensità, difesa fantastica (Aiutata anche dalla mancanza di iniziative in attacco da parte dei reggiani) e parzialone. 4º, vabbé lasciamo perdere, riposino abbastanza meritato. Complessivamente soddisfatto. Il cadavere di CJ ha smesso almeno di puzzare. Contro Roma dovrebbe tornare Gigli.

  • Yebbas 24/11/2013, 23.08
    Citazione ( chauser 24/11/2013 @ 23:01 )

    Secondo me non arriviamo tra le Prime 10 così. Se non Vinci una trasferta non vai ai PO. Io Credo Che se Karl stecca con Bologna, lo lasceranno a casa

    ai PO no , ma alle Final eight si :) ... ahaha io dico che con il calendario che abbiamo se facciamo il compitino , il par (finora non ci siamo sottratti ,abbiamo fatto il sufficiente, appena qualcosina in meno perdendo a Montegranaro), ci arriviamo . Poi a gennaio si cambia , se si vuole qualcosa in più per il ritorno .
    Venezia, Avellino , Bologna, Cremona in casa e fuori a Pesaro sono tutte ampiamente alla portata. Se si fa questo si strappa al 80% il biglietto final eight

  • Yebbas 24/11/2013, 23.06
    Citazione ( rayalle 24/11/2013 @ 22:58 )

    Anche io sono dell idea che al momento non abbia senso tagliare nessuno. Anzi in verità io sono proprio in generale contrario ai cambi in corsa, a meno che non siano aggiustamenti miratissimi o non si sia in situazione di evidente collasso. Per qua ...

    pensa che dovrebbe essere uno specialista difensivo ... :) ... no il suo problema è il carattere, si è appena fatto tagliare in Cina (dopo 32 punti in 34 minuti) , ma noi avremmo esperienze in fatto di matti , dopo Taylor .... comunque concordiamo , stupidissimo tagliare giocatori sul 3-4 con 4 trasferte ... I giocatori si cambiano o in estrema difficoltà o per migliorarsi dopo il girone d'andata ... per me si deve finire l'andata così , che siamo competitivi per l'8 posto .

  • Csigalotti 24/11/2013, 23.05 Mobile

    E Silins è sopravvalutato.

  • Csigalotti 24/11/2013, 23.04 Mobile

    Ho visto la partita dal vivo. Grande Melli. Non passava nulla.
    Reggio: Menetti non mi sembra coraggioso. Lo fosse farebbe giocare Cervi 25 minuti a partita ordinando al preparatore di fargli mettere 20 chili ... Mussini, piccolo, fa tenerezza. Un bimbo. 10 chili anche a lui. Gli altri: white mediocre, brunner furbo ma ormai passato, karl maluccio. Cinciarini buono ma solo e stanco. Antonutti ha perso il turo.

  • chauser 24/11/2013, 23.01 Mobile
    Citazione ( Yebbas 24/11/2013 @ 22:57 )

    ma quello gli passa, è un momento così. La squadra così com'è a mio parere è da giocarsi le prime 8 , anche perchè in casa siamo un fortino inespugnabile (speriamo)

    Secondo me non arriviamo tra le Prime 10 così. Se non Vinci una trasferta non vai ai PO. Io Credo Che se Karl stecca con Bologna, lo lasceranno a casa

  • rayalle 24/11/2013, 22.58
    Citazione ( Yebbas 24/11/2013 @ 22:31 )

    Reggio - allora, direi che finalmente è chiaro a tutti che il problema di questa squadra è l'1vs1 dal palleggio . E' evidente direi, questa squadra ha due giocatori sterili , Filloy e Karl , e White che non è uomo da partire fuori dai tre punti a ...

    Anche io sono dell idea che al momento non abbia senso tagliare nessuno. Anzi in verità io sono proprio in generale contrario ai cambi in corsa, a meno che non siano aggiustamenti miratissimi o non si sia in situazione di evidente collasso.
    Per quanto riguarda Josh Selby, gran bel giocatore, mi piace un sacco, attaccante davvero formidabile. Ho visto solo 2/3 sue partite dell anno scorso quindi in difesa non so come sia, ma in attacco con lui poco ma sicuro di problemi nell 1vs1 dal palleggio non se ne hanno piu :)
    Comunque fino a gennaio fiducia a tutti, poi da lì se qualcuno non avrà convinto ci si potrà pensare, ma ora non mi sembra il caso

  • Yebbas 24/11/2013, 22.57
    Citazione ( chauser 24/11/2013 @ 22:55 )

    Io la so Diversa. Per me Donell non lo volevano più, non gli Hanno fatto manco un'offerta. C'é Poi da dire Che anche Bell ha qualcosa Che non Va., lui dovrebbe battere l'uomo a giochi rotti, ma ultimamente è inguardabile

    ma quello gli passa, è un momento così. La squadra così com'è a mio parere è da giocarsi le prime 8 , anche perchè in casa siamo un fortino inespugnabile (speriamo)

  • chauser 24/11/2013, 22.55 Mobile
    Citazione ( Yebbas 24/11/2013 @ 22:49 )

    non è affatto male come idea, lo ripeto anche a me andrebbe a genio , ma credo il problema sia di natura diversa rispetto al piano contrattualistico/economico ... se iniziassimo una trattativa, secondo me Karl lo piazziamo da qualche parte, e poi Do ...

    Io la so Diversa. Per me Donell non lo volevano più, non gli Hanno fatto manco un'offerta. C'é Poi da dire Che anche Bell ha qualcosa Che non Va., lui dovrebbe battere l'uomo a giochi rotti, ma ultimamente è inguardabile

Pagina di 3