Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/11/2013, 16.26

Sportando intervista il DG della Sutor, Santoro sul 'caso' dei 4 giocatori andati al BAT

Sandro Santoro risponde alle domande di Sportando dopo che 4 giocatori hanno deciso di rivolgersi al BAT della FIBA

Serie A

- Conferma che i giocatori Christian Burns, Tamar Slay, Ronald Steele e Kyle Johnson e Freimanis non hanno ancora ricevuto l’intero compenso dalla Sutor relativo alla stagione 2012-13?
E’ assolutamente vero che ci sono dei pagamenti da fare, sarebbe ipocrita e poco onesto non ammetterlo. Ciò che ritengo molto singolare è la decisione di aprire un contenzioso, quindi affidarsi ad un organo di giustizia autorevole e competente come la FIBA e poi divulgare notizie che screditano un Club che, pur con gli stessi problemi che vivono anche altri Club, ha sempre onorato i propri impegni. Il problema di oggi è che non coincidono le richieste dei giocatori oggetto di questa disputa con quello che invece sono i numeri in possesso del Club. In aggiunta a questo ci terrei a precisare che quanto richiesto o vantato dallo studio legale BFSN, in nome e per conto dei propri assistiti, non è da definirsi un compenso perché su questi ultimi riceviamo il controllo di un organo altrettanto autorevole e competente come la Comtec che, al contrario di quanto appare, nell’ultima verifica ha confermato che i conti sono in regola con i compensi ed i relativi parametri. Oltre oceano, forse, questo non è proprio così chiaro e comprendo la confusione di chi legge senza conoscere a fondo le problematiche.

- Come si presenterà al BAT la Sutor contro i 4 giocatori e contro Freimanis che potrebbe anche lui rivolgersi al tribunale FIBA?
Si presenterà al BAT facendo valere le proprie ragioni in riferimento alle richieste della BFSN Law Firm, ed eventualmente di chiunque altro, ma non sarà l’unica cosa che farà la Sutor.

- Pensa che ci sia ancora possibilità di arrivare ad un accordo con le parti in causa per risolvere amichevolmente la situazione?
Il buon senso è un qualcosa che, in vicende come questa, dovrebbe prendere il sopravvento ma mi sembra che sia stato scelto di metterlo da parte. Ci proveremo e la diplomazia è già al lavoro, ma i danni che ci ha procurato questa vicenda in un momento così delicato mi auguro che non penalizzino la Sutor più di quanto la crisi non faccia giorno dopo giorno. Siamo senza Main Sponsor e con alcune trattative in corso che, mi auguro, possano andare avanti. In caso contrario ognuna delle parti coinvolte in questa vicenda si assumerà le proprie responsabilità. Uno dei presupposti basilari che consentirà a qualsiasi creditore Sutor di poter ottenere un risultato è che la stessa Sutor continui ad esistere altrimenti parliamo del “sesso degli angeli”. Ci vorrà tempo ma lottando, come in questo caso, ce la faremo.

- Relativamente a questa stagione gli stipendi per ora sono in regola?
Abbiamo appena iniziato e sarebbe grave il contrario. Il piano di risanamento pianificato in estate durerà nella peggiore delle ipotesi altri 2 anni e quanto messo in atto dovrebbe garantire la regolarità degli impegni correnti. Sul passato, invece, tutte le parti compresa la Sutor dovranno fare dei sacrifici per raggiungere ognuno i propri obiettivi.

- Quanto pesa l’assenza di uno sponsor per la Sutor Montegranaro?
Pesa come un macigno e tutto questo gran polverone non aiuta.

- Parlando di basket giocato come giudica l’inizio di stagione della Sutor?
Abbiamo avuto diversi problemi in questo inizio stagione. L’infortunio a Luca Campani e poi quello di Mardy Collins ad una sola settimana dall’inizio del campionato ci hanno fortemente condizionato ma il rientro di entrambi e la crescita del gruppo ci potranno dare quel valore aggiunto in prospettiva degli obiettivi da raggiungere, primo fra tutti la salvezza.

- Pronostico per la sfida di domenica contro Siena?
Siena è una squadra con sette vite. Benché faccia fatica in Europa, ma sempre lottando in maniera commovente, ritengo che in Italia continuerà a rappresentare un osso duro per tutti. Andiamo a Siena per fare la nostra partita e verificare i progressi del nostro lavoro settimanale. Poi dipenderà da altri fattori, dalla loro prestazione e dall’impatto difensivo che metteremo in campo perché non possiamo sperare di arrivare a Siena e prescindere dalla difesa.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • cburns23 16/11/2013, 10.53

    Onestamente (e lo dico da tifoso Sutor) se quello che che sportando ha riportato corrispondesse al vero si tratterebbe di un affare gravissimo...per come la vedo io non sta ne in cielo ne in terra che una squadra professionistica di serie A non riesca a pagare parte degli stipendi (nel caso di Johnson addirittura tutto il primo anno di contratto) ai suoi giocatori, anche perchè non siamo nel mondo d'orato del calcio dove lo stipendio più basso della squadra col salary cap minore della serie A percepisce gli stessi danari di uno dei primi 5 giocatori della legabasket, per cui quei soldi devono essere garantiti, punto. Detto questo dovremo accettare qualsiasi provvedimento che la federazione riterrà opportuno, perchè lo ripeto, se le cose stanno così siamo nel torto.

  • white9 15/11/2013, 11.43
    Citazione ( Yebbas 15/11/2013 @ 10:56 )

    E ti occupi di basket in qualche società ? Scusa se ti stresso , ma mi ha incuriosito moltissimo la tua gran conoscenza delle cose ... Io pensavo di saperne di aspetti societari :)

    Figurati. :) Avevo allenato fino a qualche anno fa, ora sono un semplice spettatore. Mi piacerebbe rientrare anche come dirigente, sono spesso a Roma per lavoro, ma per ora non ho trovato nulla. Sulla conoscenza, ho avuto la fortuna di trovare persone che mi hanno spiegato un po' di meccanismi burocratici, e un po' di tempo me lo sono perso io a leggere i regolamenti vari. Non mi ritengo un esperto ma sono capace di leggere tra le righe in queste situazioni al limite. Cmq ne sono sicuramente di piu' dal punto di vista burocratico che tecnico, dato che non ho il tempo materiale di vedere molte partite (ne guardo 1-2 alla settimana massimo). Ma tu invece di dove sei? Basket da protagonista o da spettatore?

  • Yebbas 15/11/2013, 10.56 Mobile
    Citazione ( white9 15/11/2013 @ 09:41 )

    Pardon. Ieri sono crollato. Cmq sono di Scafati ma ho vissuto per il periodo scolastico a Milano. :)

    E ti occupi di basket in qualche società ? Scusa se ti stresso , ma mi ha incuriosito moltissimo la tua gran conoscenza delle cose ... Io pensavo di saperne di aspetti societari :)

  • white9 15/11/2013, 09.41 Mobile
    Citazione ( Yebbas 14/11/2013 @ 23:34 )

    grazie mille comunque ...di dove sei ?

    Pardon. Ieri sono crollato. Cmq sono di Scafati ma ho vissuto per il periodo scolastico a Milano. :)

  • JackBeauregard 15/11/2013, 01.00

    Nella realta e nella situazione economica della societa' non ci si puo' permettere di stare due anni senza sponsor principale. Speremo ve'.

  • Bestio 14/11/2013, 23.39 Mobile

    Lascia stare il buon senso caro Santoro e PAGATE!!!

  • Yebbas 14/11/2013, 23.34
    Citazione ( white9 14/11/2013 @ 23:29 )

    I giocatori rischiano un po' malamente consigliati dagli agenti un po' perché onestamente se sei un americano cosa ti frega di avere un anno di contributi in Italia?! Nulla, son soldi buttati dalla società che non entrano a te. Su Burns, cifra bass ...

    grazie mille comunque ...di dove sei ?

  • white9 14/11/2013, 23.29 Mobile
    Citazione ( Yebbas 14/11/2013 @ 23:22 )

    rischiano così tanto i giocatori ? così tanta parte senza garanzie ?

    I giocatori rischiano un po' malamente consigliati dagli agenti un po' perché onestamente se sei un americano cosa ti frega di avere un anno di contributi in Italia?! Nulla, son soldi buttati dalla società che non entrano a te. Su Burns, cifra bassa, ma questo veniva da stagione in Israele e pure rotto. Ha fatto bene e quest'estate è andato in Russia. Garantito ad almeno 3 volte tanto. Brava cmq la Sutor a dargli fiducia, tipica scommessa vinta.

  • Yebbas 14/11/2013, 23.23

    comunque cifra bassissima per Burns per me ..... era un primo secondo quintetto !

  • Yebbas 14/11/2013, 23.22
    Citazione ( white9 14/11/2013 @ 23:19 )

    Allora, idea mia, secondo me le cifre son reali. O meglio, son quelle scritte nel contratto. Anche perché, conti alla mano e facendo una proporzione 50 stipendio 50 diritti (che spesso è la proporzione usata), Burns prenderebbe 120k dollari per l'a ...

    rischiano così tanto i giocatori ? così tanta parte senza garanzie ?

  • white9 14/11/2013, 23.19 Mobile
    Citazione ( Yebbas 14/11/2013 @ 23:04 )

    certo che lo sei stato . Grazie mille , io pensavo di saperne sull'argomento , ma questa chicca non la conoscevo . Gran nick tra l'altro . Secondo te le cifre richieste sono reali o tendenzialmente realistiche , o sparate ? propendo per la seconda

    Allora, idea mia, secondo me le cifre son reali. O meglio, son quelle scritte nel contratto. Anche perché, conti alla mano e facendo una proporzione 50 stipendio 50 diritti (che spesso è la proporzione usata), Burns prenderebbe 120k dollari per l'anno scorso. Diciamo che qualcosa gli è arrivato anche di diritti e arrotondiamo a 150k. Mi sembra la cifra giusta.

  • Yebbas 14/11/2013, 23.04
    Citazione ( white9 14/11/2013 @ 22:57 )

    Allora, i diritti d'immagine sono un artificio contabile a tassazione ridotta per remunerare le prestazioni non sportive dei giocatori. Non prenderla come una spiegazione tecnica o precisa al 100% ma è per far capire. Possono ammontare a quanto vogl ...

    certo che lo sei stato . Grazie mille , io pensavo di saperne sull'argomento , ma questa chicca non la conoscevo . Gran nick tra l'altro . Secondo te le cifre richieste sono reali o tendenzialmente realistiche , o sparate ? propendo per la seconda

  • white9 14/11/2013, 22.57 Mobile
    Citazione ( Yebbas 14/11/2013 @ 22:43 )

    solo i diritti d'immagine ? ma di preciso cosa sono ? e possono ammontare a così tanto ?

    Allora, i diritti d'immagine sono un artificio contabile a tassazione ridotta per remunerare le prestazioni non sportive dei giocatori. Non prenderla come una spiegazione tecnica o precisa al 100% ma è per far capire. Possono ammontare a quanto vogliono, per esempio un giocatore che non gioca più in Italia ha avuto una stagione 200k di stipendio e 1.4M di diritti d'immagine. I bonus sono equiparati allo stipendio, quindi di sicuro sono stati saldati. I diritti d'immagine non hanno scadenza precisa e quindi possono essere saldati anche tutti alla fine. Perché vengono usati?! Dalle società perché sono a tassazione ridotta (30% se non ricordo male), e non sono soggetti ai controlli comtec, quindi i ritardi non contano. Dai giocatori sono accettati perché pur non avendo garanzie se non dopo lunga battaglia legale (BAT), permettono grazie alla tassazione ridotta di avere più soldi in tasca. Esempio pratico: 100 di stipendio bianco a un giocatore, corrispondono a costo 200 per la società. 50 di stipendio e 70 di diritti d'immagine corrispondono su per giù agli stessi 200 per la società ma sono 120 in tasca al giocatore. Spero di essere stato chiaro. :)

  • Yebbas 14/11/2013, 22.43
    Citazione ( white9 14/11/2013 @ 22:42 )

    Scritto nel post sotto... :) la discussione riguarda i diritti d'immagine, che sono fuori dai controlli comtec. Ed è per la stessa natura dei diritti d'immagine che si prestano anche a dispute sul "quanto" ne manca.

    solo i diritti d'immagine ? ma di preciso cosa sono ? e possono ammontare a così tanto ?

  • white9 14/11/2013, 22.42 Mobile
    Citazione ( Yebbas 14/11/2013 @ 21:26 )

    comunque io una cosa dalle parole di Santoro mi sembra di averla capita : il problema non sono gli STIPENDI , regolarmente pagati e controllati dalla Comtec, ma qualche altra forma di pagamento . Del tipo ? secondo te ?

    Scritto nel post sotto... :) la discussione riguarda i diritti d'immagine, che sono fuori dai controlli comtec. Ed è per la stessa natura dei diritti d'immagine che si prestano anche a dispute sul "quanto" ne manca.

  • Yebbas 14/11/2013, 21.26
    Citazione ( white9 14/11/2013 @ 20:22 )

    Allora, sono concorde sulle tempistiche bibliche per la soluzione del contenzioso, vedi Lauwers che vinto BAT contro Avellino l'anno scorso e Koponen pagato quest'estate dalla Virtus. Ma proprio per questo lo studio legale ha "usato il megafono". Ora ...

    comunque io una cosa dalle parole di Santoro mi sembra di averla capita : il problema non sono gli STIPENDI , regolarmente pagati e controllati dalla Comtec, ma qualche altra forma di pagamento . Del tipo ? secondo te ?

  • white9 14/11/2013, 20.22 Mobile
    Citazione ( Ankh89 14/11/2013 @ 19:28 )

    Santoro ha parlato di pagamenti. I compensi o comunemente detti stipendi sono una cosa diversa contabilmente e sono soggetti a controllo COMTEC....quindi se non sapete di cosa parlate meglio astenersi. Appare certo che c'è discordanza sulle cifre ma ...

    Allora, sono concorde sulle tempistiche bibliche per la soluzione del contenzioso, vedi Lauwers che vinto BAT contro Avellino l'anno scorso e Koponen pagato quest'estate dalla Virtus. Ma proprio per questo lo studio legale ha "usato il megafono". Ora tutti hanno interesse a concludere questa vicenda in fretta, e questo fa gioco ai giocatori, che possono avere soldi in più breve tempo e alla Sutor che può farsi una bella pubblicità se si accorda (con sconto prevedibile) per un pagamento in tempi brevi. Se tutto sta sotto silenzio allora si va in aula, ed è cmq un rischio.

  • Porto 14/11/2013, 19.40

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Ankh89 14/11/2013, 19.28

    Santoro ha parlato di pagamenti. I compensi o comunemente detti stipendi sono una cosa diversa contabilmente e sono soggetti a controllo COMTEC....quindi se non sapete di cosa parlate meglio astenersi. Appare certo che c'è discordanza sulle cifre ma su una cosa sono d'accordo....può mai essere possibile, con tutte le giustificazioni del caso, parlare di tutte queste cose in pubblico abbandonando i principi basilari della riservatezza??? Forse sarebbe stato meglio non appena sportando avesse ricevuto la mail di questo studio legale americano avesse sentito la contro parte....probabile che si sarebbe evitato tutto questo gran casino che fa male principalmente alla sutor ma anche al basket italiano in generale!!! Comunque secondo me siamo solo agli inizi di un contenzioso lungo che in altre situazioni non diventano pubblici ma esistono allo stesso modo. Io fossi lo studio legale americano comincerei a preoccuparmi....la genialata che ha fatto potrebbe aver fornito alla sutor un assist grandioso se vogliamo restare sul basket giocato

  • Muc13 14/11/2013, 19.08
    Citazione ( gusmanedemattei 14/11/2013 @ 18:46 )

    Complimenti, non solo tifoso, ma anche sportivo corretto! Vorrei sentire tante parole come le tue.

    è la rabbia trattenuta che mi da forza :-( cmq grazie... un dovere sportivo prima di tutto....poi in campo nn si fanno prigionieri da domenica si torna in trincea... speriamo a stò punto :-(

  • Fenixwing 14/11/2013, 19.05 Mobile
    Citazione ( Muc13 14/11/2013 @ 18:44 )

    condivido le tue preoccupazioni ma penso che la Comtec nn possa che verificare la regolarità dei documenti ecc.... il pagamento delle tasse in regola, iscrizione e quant'altro...nn ha i mezzi e penso anche la legittimazione di controllare i reali pa ...

    Rinnovo la speranza che vada tutto bene, e mi associo a chi ti fa i complimenti per la tua correttezza. Se leggi ancora dai un buffetto a Luca da parte mia e ricordagli di Big Show con il carrellino, che così capisce!

  • Muc13 14/11/2013, 19.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    confermo i termini generali detti da Scavollo sulle Marche.... noi soffruramo da sempre xchè senza palazzetto... finchè c'è stata Premiata ok, poi Fabi ha visto la situazione poco stabile nel macello che ci fù con San Giorgio e la conseguente madre di tutti i mali: la trasferta in Ancona..... perdiamo Fabi......ora siamo a PSG e penso per avere uno sponsor serve almeno una dimora stabile x sfruttare pienamente il marketing..... poi dalle nostre parti ci sono state due società sportive medie beccate x sponsorizzazioni in nero.... mi sembra di aver capito che oggi le persone pensano a priori che sponsorizzare equivale ad attirare l'attenzione dei controlli su tutto lo sponsor e con la crisi che c'è si ha paura di tutto.... poi magari se ci fosse anke una Federazione seria che da visibilità al basket sarebbe pure più facile...... nn c'è nulla tipo: sky, mezz'ora di Basket italiano-eu tutti i giorni... vivo nel mondo delle favole lo sò

  • scavollo 14/11/2013, 18.55
    Citazione ( white9 14/11/2013 @ 18:51 )

    Rispondo a te ma vale per tutti sulla Comtec: questa commissione controlla che i contributi siano stati versati (quelli per la pensione) e lo stipendio sIa stato versato. Ma i diritti d'immagine esulano dai controlli Comtec. E dalle regole classiche ...

    ok perfetto grazie x il chiarimento, ho l' impressione che allora sarà una cosa che andra x le lunghe...sicuramente quasi come sempre la verità starà in mezzo penso (xke cmq a lamentarsi sono 5 giocatori xD non è il solito caso isolato), aspettiamo e vediamo cosa ne viene fuori anche se il pasticcio all' italiana è sempre dietro l' angolo

  • gusmanedemattei 14/11/2013, 18.52
    Citazione ( DARWIN 14/11/2013 @ 18:48 )

    Chi sponsorizza una squadra che per 30 anni si è' chiamata Scavolini e che tuttora il 90 % delle persone e dei media chiama scavolini e non vuelle Pesaro? Ecco per me questa e' una delle ragioni per cui non abbiamo uno sponsor.....

    Buona parte di verità, poi mettici la crisi economica e la paura di esporsi e finisce che nessuno si muove

  • white9 14/11/2013, 18.51 Mobile
    Citazione ( scavollo 14/11/2013 @ 18:35 )

    ti rispondo io...industrialmente purtroppo le marche stanno attraversando un momento difficile, non a caso anche Walter ha chiuso i rubinetti, ed anche la Fabi Shoes che era lo sponsor della sutor e stata in difficolta ultimamente. Tutto questo unito ...

    Rispondo a te ma vale per tutti sulla Comtec: questa commissione controlla che i contributi siano stati versati (quelli per la pensione) e lo stipendio sIa stato versato. Ma i diritti d'immagine esulano dai controlli Comtec. E dalle regole classiche sui pagamenti. Quindi per questo c'è anche un problema di cifre. Ma non stranitevi se poi un BAT da ragione ai giocatori, in ambito europeo gli artifici contabili sono molto meno tollerati. Ma i giocatori devono avere tempo, voglia e soldi da spendere per poi vedere quanto dovuto magari dopo anni.

  • DARWIN 14/11/2013, 18.48 Mobile

    Chi sponsorizza una squadra che per 30 anni si è' chiamata Scavolini e che tuttora il 90 % delle persone e dei media chiama scavolini e non vuelle Pesaro? Ecco per me questa e' una delle ragioni per cui non abbiamo uno sponsor.....

  • scavollo 14/11/2013, 18.48
    Citazione ( gusmanedemattei 14/11/2013 @ 18:46 )

    Complimenti, non solo tifoso, ma anche sportivo corretto! Vorrei sentire tante parole come le tue.

    mi associo

  • scavollo 14/11/2013, 18.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    guarda x quanto riguarda montegranaro non ti so rispondere xke non sono dell ambiente, x quanto riguarda pesaro la mia paura è che molti dovendo sostituire Walter Scavolini abbiano "paura" delle conseguenze a cui potrebbero andare incontro xke cmq investirebbero in un piazza storica del basket.
    Avendo avuto lo stesso sponsor x 40 anni è difficile trovare qualcuno che subentri al suo posto (x lo piu da solo) gia forse con una doppia sponsorizzazione sarebbe piu fattibile

  • gusmanedemattei 14/11/2013, 18.46
    Citazione ( Muc13 14/11/2013 @ 18:44 )

    condivido le tue preoccupazioni ma penso che la Comtec nn possa che verificare la regolarità dei documenti ecc.... il pagamento delle tasse in regola, iscrizione e quant'altro...nn ha i mezzi e penso anche la legittimazione di controllare i reali pa ...

    Complimenti, non solo tifoso, ma anche sportivo corretto! Vorrei sentire tante parole come le tue.

  • Muc13 14/11/2013, 18.44
    Citazione ( scavollo 14/11/2013 @ 18:32 )

    a me disp muc ma in questo caso mi fanno piu riflettere le parole ambigue di Santoro (che prima ammette che ce da pagare, poi xo dice che risulta tutto in regola) che il fatto che sportando abbia corretto la news...anche xke in sintesi il concetto ri ...

    condivido le tue preoccupazioni ma penso che la Comtec nn possa che verificare la regolarità dei documenti ecc.... il pagamento delle tasse in regola, iscrizione e quant'altro...nn ha i mezzi e penso anche la legittimazione di controllare i reali pagamenti..... tuttavia mi dispiace molto xchè è cosi che dovrebbe essere come nel calcio l'utopistica fantasia che mai si realizzerà del fairplay finanziario... se nn avevamo i soldi e facciamo danni ad altri nn dovremmo esserci o dovremmo essere dove ci meritiamo..... sono il primo a dirlo.... e anche se è la prima volta che la Sutor ha questo problema mi dispiace molto... poi sulle reali cifre ho dei seri dubbi ma me li tengo per me... vedremo alla fine.... basta con questo merda di situazione.... me ne vado a vedere l'allenamento e abbraccio Collins finchè c'è... saluti

  • gusmanedemattei 14/11/2013, 18.42
    Citazione ( Fenixwing 14/11/2013 @ 18:39 )

    Anche e soprattutto nel piccolo, confermo. Ricerche di mesi per 2000euro.

    Però se gliene fatturi 6000 o 8000..... O se sei negli sport motoristici, per 2000 buoni ne fatturi 10/15000! Magari a qualche società di comodo dell'est Europa.

  • scavollo 14/11/2013, 18.42
    Citazione ( gusmanedemattei 14/11/2013 @ 18:37 )

    Dimenticavo di dire che da quando la Guardia di Finanza è andata a controllare le sponsorizzazioni, c'è molta più difficoltà ad ottenerle.

    e chiaro che dopo i blitz della guardia di finanza che in molte societa proffesionistiche e dillettantistiche a trovato sponsorizzazioni fatte in nero (che permettevano a chi sponsorizzava di avere un buon rientro economico mettendosi daccordo con la società e magfari rimanendo sottotraccia) adesso tutti sono molto piu diffidendi xke dovendo pagare tutte le tasse e avendo cmq poca visibilità come movimento il rientro economico rischia seriamente di non esserci x nnt

  • Fenixwing 14/11/2013, 18.39 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 14/11/2013 @ 18:37 )

    Dimenticavo di dire che da quando la Guardia di Finanza è andata a controllare le sponsorizzazioni, c'è molta più difficoltà ad ottenerle.

    Anche e soprattutto nel piccolo, confermo. Ricerche di mesi per 2000euro.

  • Fenixwing 14/11/2013, 18.38 Mobile
    Citazione ( Muc13 14/11/2013 @ 18:36 )

    ...è una palla e il cielo un biliardo......

    LOL ho sbagliato il quote, volevo at-tare Scavollo!

  • gusmanedemattei 14/11/2013, 18.37

    Dimenticavo di dire che da quando la Guardia di Finanza è andata a controllare le sponsorizzazioni, c'è molta più difficoltà ad ottenerle.

  • Muc13 14/11/2013, 18.36
    Citazione ( Fenixwing 14/11/2013 @ 18:34 )

    Il dito...mai la luna.

    ...è una palla e il cielo un biliardo......

  • gusmanedemattei 14/11/2013, 18.35

    Vorrei chiedere se sapete come si gestisce una società e se sapete come funzionano le sponsorizzazioni. Spesso le cifre sono fittizie, magari promesse, e a fronte di fatturazioni "a volte" gonfiate. Per cui tanti si trovano con buchi di bilancio a cui non sanno come far fronte. E succedono queste cose!

  • scavollo 14/11/2013, 18.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti rispondo io...industrialmente purtroppo le marche stanno attraversando un momento difficile, non a caso anche Walter ha chiuso i rubinetti, ed anche la Fabi Shoes che era lo sponsor della sutor e stata in difficolta ultimamente.
    Tutto questo unito alla crisi frena i possibili invstitori a tirar fuori soldi x due squadre che si devono salvare e che inoltre hanno una visibilità quasi assente (come del resto tutto il basket italiano)

  • Fenixwing 14/11/2013, 18.34 Mobile
    Citazione ( Muc13 14/11/2013 @ 18:00 )

    e ora è tornata...una magia!

    Il dito...mai la luna.

  • scavollo 14/11/2013, 18.32
    Citazione ( Muc13 14/11/2013 @ 18:00 )

    e ora è tornata...una magia!

    a me disp muc ma in questo caso mi fanno piu riflettere le parole ambigue di Santoro (che prima ammette che ce da pagare, poi xo dice che risulta tutto in regola) che il fatto che sportando abbia corretto la news...anche xke in sintesi il concetto rimaneva sempre lo stesso.
    Il problema e che qui un dirigente sta pubblicamente ammettendo che la società ha delle pendenze con alcuni giocatori risalenti a 6 mesi fa (come minimo) allora la comtec cosa ha controllato? ce qualcosa che non torna...e non è neppure giusto che la lega non intervenga mai xke x chi non paga ci sono delle sanzioni precise nei regolamenti xke cosi si falsano i campionati xke ci sono società che sapendo di non poter sostenere certe spese si adattano a quello che hanno come dovrebbe essere nella regolarità dello sport! e di fronte ad un ritardo di 6 mesi (che probabilmente si prolungherà) non si puo parlare di regolarita o cvredibilità....aldilà delle news che escono che possono metetre in cattiva luce la società (ma tanto prima o poi le cose vengono a galla poi di questo non ci si puo lamentare)

  • Maz199 14/11/2013, 18.05

    Ma quindi che soldi deve la Sutor ai giocatori ?? I buoni pasto ?? E la Comtec che azzo controlla se ci sono delle pendenze nei confronti di giocatori non più tesserati ?? Totalmente schifato .. chi non paga gioca in serie Dilettanti ..

  • NOaFirenze 14/11/2013, 18.03
    Citazione ( KyleHines 14/11/2013 @ 17:19 )

    Non mi torna una cosa, Santoro ha detto che è vero mancano dei pagamenti a questi giocatori.. Poi la cifra è da verificare, per poi dire che la comtec ha detto che i conti e tutto il resto sono OK Domanda: Cosa ha controllato la comtec???

    I cosiddetti controlli della comtec sono una buffonata

  • Muc13 14/11/2013, 18.00
    Citazione ( Pietrone01 14/11/2013 @ 17:51 )

    Eh si, ho proprio il sospetto che qualcosa non andava....

    e ora è tornata...una magia!

  • Pietrone01 14/11/2013, 17.51 Mobile
    Citazione ( Muc13 14/11/2013 @ 17:49 )

    ma scusa se telefonava Napolitano e la notizia comunque fu riportata, il fatto che sportando l'abbia tolta poi rimessa e aggiornata, nn ti fa sospettare che c'era qlk ke nn andava?

    Eh si, ho proprio il sospetto che qualcosa non andava....

  • Muc13 14/11/2013, 17.49
    Citazione ( Pietrone01 14/11/2013 @ 16:46 )

    ma dico io....ci voleva tanto a fare queste dichiarazioni invece di fare i censori? Bastava far uscire una nota, un comunicato stampa....

    ma scusa se telefonava Napolitano e la notizia comunque fu riportata, il fatto che sportando l'abbia tolta poi rimessa e aggiornata, nn ti fa sospettare che c'era qlk ke nn andava?

  • rayalle 14/11/2013, 17.42

    Io spero (e parlo sinceramente) che tutto questo possa risolversi e che Montegranaro trovi sponsor, risorse ecc ecc per continuare ad esistere, però per me qualcuno della federazione doveva intervenire su questa vicenda. é risaputo che chi non paga le tasse di giugno e non dimostra di avere i conti in regola non possa iscriversi al campionato successivo, però non trovo giusto che una società che a fine camponato debba ancora pagare mesi di stipendi a dei propri giocatori possa essere ammessa alla stagione successiva. Se Montegranaro non ha finito di pagare i giocatori che aveva l anno scorso secondo me non doveva essere ammessa al campionato di quest anno. Mi dispiace perchè è una squadra che mi è sempre stata simpatica, ma fossi nelle altre 15 società che io mi incazzerei di brutto sapendo queste notizie..

  • scavollo 14/11/2013, 17.40
    Citazione ( KyleHines 14/11/2013 @ 17:19 )

    Non mi torna una cosa, Santoro ha detto che è vero mancano dei pagamenti a questi giocatori.. Poi la cifra è da verificare, per poi dire che la comtec ha detto che i conti e tutto il resto sono OK Domanda: Cosa ha controllato la comtec???

    Stavo pensando la stessa cosa....e mai possibile che ci devono essere sempre squadre che devono finire di pagare i giocatori a 6 mesi dalla fine del campionato scorso???? cioè il fatto di non avere sponsor non puo essere una scusa! uno deve programmare in base alle risorse che ha nn investire per poi sperare che qualcuno aggiunga dei soldi!! cosi si falsano i campionati e in Italia non è la prima volta che succede!! almeno nel calcio danno i punti di penalizzazione, qui nonstante lo stesso Santoro ammetta che c siano ancora degli stipendi da pagare con 6 mesi di ritardo (se non piu) nex fa nnt e si continua a giocare come se niente fosse....io nn ho più parole come si puo pretendere di avere credibilità in questo modo?

  • AleGentile25 14/11/2013, 17.39 Mobile
    Citazione ( KyleHines 14/11/2013 @ 17:19 )

    Non mi torna una cosa, Santoro ha detto che è vero mancano dei pagamenti a questi giocatori.. Poi la cifra è da verificare, per poi dire che la comtec ha detto che i conti e tutto il resto sono OK Domanda: Cosa ha controllato la comtec???

    Se c'erano errori di ortografia

  • KyleHines 14/11/2013, 17.19 Mobile

    Non mi torna una cosa, Santoro ha detto che è vero mancano dei pagamenti a questi giocatori.. Poi la cifra è da verificare, per poi dire che la comtec ha detto che i conti e tutto il resto sono OK Domanda: Cosa ha controllato la comtec???

  • Fenixwing 14/11/2013, 16.51 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 14/11/2013 @ 16:46 )

    ma dico io....ci voleva tanto a fare queste dichiarazioni invece di fare i censori? Bastava far uscire una nota, un comunicato stampa....

    Pietrone...lo sai anche te che è molto più facile dire "taci!" che parlare.

Pagina di 2