Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/11/2013, 19.30

Il rush finale premia Brindisi, sconfitta in trasferta per Reggio

L'Enel rimane in vetta alla classifica, Reggio perde un'altra trasferta

Serie A

Starting five per Brindisi: Snaer, Lewis, Dyson, James e Aminu. Reggio Emilia risponde con: White, Filloy, Karl, Brunner e Silins.

Inizio di studio fra le due compagini che trovano canestri solo in area pitturata, tanta circolazione di palle e meno ritmo e velocità da parte dalle squadra di casa rispetto alle solite gare interne. A 6'33" 05-04. Brindisi allunga con 5 punti personali di Lewis che sembra trovare la verve tanto attesa in casa biancoazzurra. Ma Reggio Emilia non vuole affatto lasciare spazio ai padroni di casa e pressa in attacco riuscendo a ritrovare la parità un minuto dopo la metà tempino. A tre minuti dal termine del parziale il campo inizia a vedere una maggiore percentuale di italiani: per Brindisi Zerini per James e Bulleri per Dyson (che non ha ancora dato molto) mentre per Reggio Emilia Cervi per Brunner, Antonutti per Silins, Mussini per Filloy, e sono proprio i primi due a firmare la rimonta reggiana del 12-16 finale.

Secondo quarto: Brindisi cerca la rimonta, Bucchi ribalta il quintetto Bulleri, Formenti, Campbell, Zerini e Todic e in parte lo trova raggiungendo il 18-20 a due minuti dall'avvio, ma gli ospiti sono bravi a recuperare le redini del gioco e allungare a 18-24. Il time out biancoazzurro arriva sul 6'42" (doppia cifra per Bell, 11 punti e tutti solo in questo avvio di quarto) sul 20-27. Rientro in campo segnato da una tripla di Lewis, primo in doppia cifra per Brindisi. Ma i reggiani tornano presto a +7. A meta i biancoazzurri riducono il gap con due canestri da sotto di Lewis e James (30-32) e una buona difesa in fase di contropiede degli ospiti. Time out di Reggio Emilia rientro in campo con spettacolo a tre minuti dal termine: recupero palla di Dyson su errore di Bell e assist che trova un aley-oop e schiacciata da standing ovation di  James per il pareggio. Reggio allunga nuovamente per il 32-38 complici distrazioni difensive dei padroni di casa. Manca un minuto e poco più e Brindisi riesce solo a trovare due punti e un fallo su James per chiudere sul 35-38.

Il terzo non trova canestri per il primo minuto: a sbloccare il risultato e a riportarsi in vantaggio è Brindisi con un gran parziale 6-0 firmato dalla coppia James-Dyson che costringe Reggio Emilia, su un contropiede non andato a buon fine degli ospiti, al time out. Siamo al 41-38, il team di Menetti non segna da tre minuti. Al rientro un fallo sui biancoazzurri consente un altro allungo sul 43-38. Idem dall'altra parte. Si torna a segnare in gioco con un canestro da sotto di Dyson (45-40). Seconda metà del tempino e ritmi più blandi da una parte all'altra. Reggio ritrova nuovamente il vantaggio complice un fallo su James su Silins che poi segna entrambi i liberi concessogli dal direttore di gara. Nuovo ribaltamento con una seconda occasione a rimbalzo per i brindisini e canestro trovato da Lewis. Continua ad essere una gara combattuta in cui le due compagini si danno un botta e risposta quasi immediato. E prosegue così fino al termine del tempino che vede il punteggio di 55-55.

Tutto da rifare, la gara si gioca in questi dieci minuti. E con due schiacciate (una per canestro) il quarto presenta il suo biglietto da visita: altissimo ritmo e aggressività p, ma soprattutto equilibri anche sul punteggio per i primi due minuti di gioco. Primo allungo firmato Snaer e Dyson (+4). La velocità di gioco raddoppia e così l'agonismo e le due squadre trovano falli facili sotto canestro. Ci si avvicina alla metà dell'ultimo decisivo quarto sul 65-62. Ultimi cinque minuti vedono l'Enel in vantaggio di 5 punti e fallo su Campbell. Time out di Reggio Emilia. Si torna in campo e il vantaggio arriva al +6. Palle perse e seconde pericolose occasioni non andate però a buon fine concesse da una parte e dall'altra bloccano il punteggio per almeno un minuto. È Snaer a sbloccarlo e a seguire arrivano i 5 punti dei reggiani per il 72-69. Time out Brindisi. Ultimo minuto al cardiopalmo, tutto può ancora succedere. James stoppa una pericolosissima azione offensiva reggiana e count down verso la fine in un ambiente ad altissimo quoziente esplosivo. Palla persa a 40" di Dyson recupero e schiacciata di Silins. E si ricomincia da capo in questi infiammati 30" finali: Campbell azzarda un tiro e lo sbaglia. Sei secondi dividono le due squadre dalla vittoria: 72-71. Time out Enel. Rimessa Reggio Karl errore ultima occasione per vincere per gli ospiti azzardata. La gara va ai padroni di casa sul punteggio bloccato al 72-71.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 127 Commenti

Pagina di 3

  • TroyRules 11/11/2013, 10.35

    Quindi Reggio ha perso tutte le trasferte per colpa di un Karl insufficiente? Se ci fosse stato jeremic avremmo vinto? O forse è perchè attacchiamo in maniera indecente con o senza Karl in campo? La verità è che siamo nulli nell'area pitturata, e di conseguenza costretti a cercare 1vs1 improbabili e tiri dalla distanza fuori ritmo....Non appena Brunner tornerà anche solo vagamente quello dell'anno scorso e silins imparerà anche solo un movimento spalle a canestro vedrete che gran parte dei nostri problemi scompariranno.

  • rayalle 11/11/2013, 10.21 Mobile
    Citazione ( chauser 11/11/2013 @ 10:16 )

    uomo! manda il curriculum alla gazza...KARL 6.5!!!!!!!!!!!! AHAHA hai vinto...mamma mia come si fa a dargli 6,5... ho visto un'altra partita

    Beh 6.5 pare un tantino esagerato anche a me:)

  • sisisisi 11/11/2013, 10.17 Mobile

    Complimenti a brindisi.....sta facendo davvero grandi cose...

  • chauser 11/11/2013, 10.16
    Citazione ( rayalle 11/11/2013 @ 08:09 )

    Aldilà della sconfitta (ci sta perdere di 1 a Brinidisi, in un campo su cui passeranno in pochi, senza uno dei tuoi giocatori piu importanti) io ho visto dei notevoli miglioramenti, la squadra sta iniziando ad ingranare. In attacco la palla inizia a ...

    uomo! manda il curriculum alla gazza...KARL 6.5!!!!!!!!!!!!
    AHAHA hai vinto...mamma mia come si fa a dargli 6,5...
    ho visto un'altra partita

  • chauser 11/11/2013, 10.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e perchè 2 richiami a giocatori brindisini senza tecnico e a white tecnico senza richiamo dopo un fallo su scivolamento inesistente e in un momento della partita topico? Poi oh detto questo, è l'arbitraggio migliore che ho visto fino ad ora...in generale, a parte questo episodio gli arbitri mi sono piaciuti

  • astroganga 11/11/2013, 10.00 Mobile

    calma calma. Troppo presto ora sia x promossi e bocciati. Quindi vediamo di creare un clima sereno al pala x i nostri e meno sereno x gli avversari,non facciamo l'errore di creare l'ambiente contrario.in casa nostra i giocatori della p r devono sentirsi al sicuro e protetti. Quindi i mugugnoni si sforzino di trattenersi x un po' ancora.

  • picchiatello 11/11/2013, 09.42

    anche io penso che non si possa dare piu di un mese a Karl......io personalmente avrei già deciso ma ci stà che una società come Reggio provi ad aspettare il giocatore....

  • Ciandre 11/11/2013, 08.46 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 11/11/2013 @ 02:35 )

    No, perché? A me sembra invece che nessuna delle due squadre possa lamentarsi dell'arbitraggio.

    I giocatori del brindisi avevano costantemente le mani dei giocatori di reggio addosso ma i falli chiamati per questo motivo non ne ho visti, diversamente per noi... almeno due passi non sono stati fischiati ai giocatori di reggio. In un occasione dopo il passi é stato commesso un fallo, questo chiamato invece. Un fallo su rimbalzo difensivo chiamato a brindisi quando era evidente che il fallo l'aveva invece commesso il giocatore di reggio. Per quanto riguarda il tecnico a white, istigazione del pubblico porta al tecnico, in alcuni casi addirittura alla squalifica del giocatore se la reazione del pubblico e particolarmente "forte".

  • rayalle 11/11/2013, 08.09

    Aldilà della sconfitta (ci sta perdere di 1 a Brinidisi, in un campo su cui passeranno in pochi, senza uno dei tuoi giocatori piu importanti) io ho visto dei notevoli miglioramenti, la squadra sta iniziando ad ingranare. In attacco la palla inizia a girare di piu e meglio, anche se ci sono ovviamente ancora grandi margini di miglioramento. White è in crescita costante ogni partita, oggi è stato immarcabile e il fatto che cerchi sempre di piu l 1vs1 rispetto all accontentarsi del tiro da fuori è una conseguenza della sua forma fisica sempre migliore. Mi è piaciuto molto anche Silins e comincio a credere che abbiamo fatto davvero benissimo a puntare su di lui come 4 titolare. Chiudo con una considerazione sul calendario: secondo me è facile che in questo girone di andata continueremo ad avere un andamento simile a quello che abbiamo avuto in queste prime giornate (vittorie, anche nette, in casa e sconfitte in trasferta) in quanto affrontiamo quasi tutte le piu "deboli" in casa e le piu forti in trasferta. Ergo a fine girone di andata mi aspetto di lottare per l ottavo posto, mentre nel girone di ritorno avendo i big match in casa e le partite un po piu "facili" in trasferta, unite al fatto che la squadra a quel punto comincerà a conoscersi quasi alla perfezione, mi aspetto un deciso cambio di marcia, in stile anno scorso..

  • mitchellforever 11/11/2013, 07.12

    Il figlio di Karl per l'interessante precampionato merita ancora un mese, un mese e mezzo di sospensione del giudizio. Terminato questo periodo però, se continuerà a non giocare come ieri, sarebbe bene sostituirlo. Mi dispiace molto perchè in precampionato mi aveva quasi fatto cambiare parere su di lui, ma per ora è difficilmente difendibile.

  • peterparker0607 11/11/2013, 03.05 Mobile
    Citazione ( Yebbas 10/11/2013 @ 22:53 )

    e vabbè dai , se questi si mettono a dare tecnico per Trash talking in inglese dopo un fischio inventato , non dare la colpa a James dai :)

    Mi sembra evidente che gli arbitri da due partite abbiano cambiato metro sul tecnico. Ora non fischiano più alla prima protesta, anche plateale, ma aspettano la seconda, in pratica la reiterazione. E infatti un giocatore brindisino nel primo tempo è stato graziato perché si é fermato prima. Nel caso di White, ha protestato (giustamente) facendosi sentire e l'arbitro non ha fischiato un tecnico che nelle prime giornate sarebbe fioccato (in maniera ridicola). Poi White secondo me ha pensato, ok mi fermo se no prendo tecnico! pensando che facendo quella faccia a parlando NON verso l'arbitro non gli avrebbero fischiato la T. Quindi io in questo caso non mi sento ne di colpevolizzare White, che è stato solo ingenuo e non commetterà più lo stesso errore, che verso gli arbitri, di cui criticavo PESANTEMENTE solo una cosa: che a un giocatore non fosse permesso di reagire istintivamente. Se uno continua sono d'accordo, ma alla reazione istintiva non puoi fischiare tecnico. Guardate in NBA, in merito al toccare la palla dopo il canestro segnato. Hanno fatto uscire una circolare che dice "se il giocatore tocca il pallone ma si rende conto che sta commettendo una infrazione e ritrae subito le mani, non fischieremo fallo". Questo si che è mettersi al servizio del gioco. Cioè in barba al regolamento, in barba ai principii, io me ne frego: siamo qui per applicare il nostro codicino senza pensare, o siamo al servizio di un gioco? Bene, se siamo al servizio di un gioco pensiamo qual è il miglior modo di educare comunque i giocatori, senza che siamo noi arbitri a decidere i risultati delle partite. E gli arbitri Nba per l'ennesima volta sono ammirevoli. Scusate la digressione lunghissima, ma a me queste cose fanno andare fuori di testa.

  • peterparker0607 11/11/2013, 02.35 Mobile
    Citazione ( Ciandre 10/11/2013 @ 23:28 )

    Io ho visto un arbitraggio per niente casalingo, anzi.... cmq a noi nel finale é mancato un Lewis che era il migliore dei nostri. Ma che si é fatto? Aminu rimandato, ma é anche vero che la palla sotto non la davano mai. dyson si è preso meno resp ...

    No, perché? A me sembra invece che nessuna delle due squadre possa lamentarsi dell'arbitraggio.

  • panagiotis 10/11/2013, 23.52 Mobile
    Citazione ( padella 10/11/2013 @ 23:45 )

    Un pivot di 2,16 non ha bisogno di salt are per tirare da 3 mt.....Una guardia che tira da 3 da 7 mt senza saltare in serie A non fa mai canestro....forse in promozione SI!

    Non ti si puo' dare torto. Anche a me il paragone con gasol era completamente fuori luogo

  • IlSopravvalutoDonell 10/11/2013, 23.51
    Citazione ( padella 10/11/2013 @ 23:45 )

    Un pivot di 2,16 non ha bisogno di salt are per tirare da 3 mt.....Una guardia che tira da 3 da 7 mt senza saltare in serie A non fa mai canestro....forse in promozione SI!

    Quindi nel basket se sei alto, alto, alto non devi saltare per tirare. Negli ultimi 18 anni che razza di sport ho guardato? Va beh, chiusa qua...notte gente!!!

  • padella 10/11/2013, 23.45 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 10/11/2013 @ 23:42 )

    Non è questione di paragoni, tu sostieni che chi non salta la gazzetta non può neanche pensare di aspirare a partecipare ad un campionato di prima divisione...io ti ho risposto chiedendoti se hai mai visto il jumper di Gasol, non ho fatto nessun pa ...

    Un pivot di 2,16 non ha bisogno di salt are per tirare da 3 mt.....Una guardia che tira da 3 da 7 mt senza saltare in serie A non fa mai canestro....forse in promozione SI!

  • NBBrindisi 10/11/2013, 23.44

    Finalmente a Brindisi c'è una squadra, non dei singoli! Ho visto tutti, dal primo all'ultimo lottare con il cuore, tranne uno scandaloso Todic...
    Finalmente vediamo di che pasta è fatto Snaer, e Lewis (di cui avevamo già avuto un assaggino in preseason)
    Nel complesso si poteva fare molto meglio, ma in un modo o nell'altro abbiamo vinto.
    Onore a Reggio che ha giocato un'ottima partita, indipendentemente dal fatto che Karl sia da buttare o meno, e che con il Cincia avrebbe potuto farci davvero molto male... Ad ogni modo guardiamo avanti e cerchiamo di lottare a Varese, contro una Cimberio assetata di vittoria dopo la batosta di oggi

  • IlSopravvalutoDonell 10/11/2013, 23.42
    Citazione ( padella 10/11/2013 @ 23:39 )

    Ah ah ha ..che bel paragone...Marc Gasol vs Coby Karl.....

    Non è questione di paragoni, tu sostieni che chi non salta la gazzetta non può neanche pensare di aspirare a partecipare ad un campionato di prima divisione...io ti ho risposto chiedendoti se hai mai visto il jumper di Gasol, non ho fatto nessun paragone.

  • padella 10/11/2013, 23.39 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 10/11/2013 @ 23:37 )

    Hai mai visto tirare Marc Gasol dai 3, 4, 5 metri? Non si stacca da terra! Secondo il tuo ragionamento doveva essere lasciato a spasso da tempo immemore...

    Ah ah ha ..che bel paragone...Marc Gasol vs Coby Karl.....

  • IlSopravvalutoDonell 10/11/2013, 23.37
    Citazione ( padella 10/11/2013 @ 23:15 )

    Non salta la gazzetta a ferragosto quando tira...

    Hai mai visto tirare Marc Gasol dai 3, 4, 5 metri? Non si stacca da terra! Secondo il tuo ragionamento doveva essere lasciato a spasso da tempo immemore...

  • Ciandre 10/11/2013, 23.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ho visto un arbitraggio per niente casalingo, anzi.... cmq a noi nel finale é mancato un Lewis che era il migliore dei nostri. Ma che si é fatto? Aminu rimandato, ma é anche vero che la palla sotto non la davano mai. dyson si è preso meno responsabilità oggi. snaer buono solo nel finale, ma in difesa ha avuto difficoltà su James, e in molte occasioni era confuso e fuori dai giochi. James il solito, il più continuo dei nostri da inizio campionato. A zerini ho visto fare un canestro partendo palla in mano e in entrata, spero di vederle più spesso queste entrate. Todic partita no. Campbell rivedibile per metà partita nel finale qualche bella giocata. In difesa si sbattono sempre tutti e questo é molto importante. A mio modo di vedere le cose a noi manca un vero 3.

  • padella 10/11/2013, 23.15 Mobile
    Citazione ( Yebbas 10/11/2013 @ 22:54 )

    E' un tiratore eccellente , garantisco io . sia da 3 punti che a cronometro fermo . Se per ora tira maluccio assai , è un problema di testa

    Non salta la gazzetta a ferragosto quando tira...

  • Yebbas 10/11/2013, 23.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si dai mettila come ti pare ma se sei un arbitro dotato di cervello , capisci che tu o il tuo collega avete fatto una fischiata ridicola che più ridicola non si può , o comunque dubbia , molto dubbia (in questo caso veramente una cosa allucinante), e se il soggetto in questione non va in escandescenze ma si limita a parlare , non esiste in nessun caso che gli dai tecnico . Così rovini il gioco , perchè fai una fischiata di merda e poi dai anche tecnico .
    si tratta di buonsenso .
    conosco bene un grande arbitro di una volta , che dice sempre che i tecnici applicati solo guardando il regolamento sono l'antibasket . Se la partita è in totale equilibrio e tu fai una fischiata dubbia , che si rivela per la protesta del giocatore (nei limiti dell'educazione) a conti fatti probabilmente sbagliata , capisci di aver fatto una cappella e eviti il tecnico per non fare altri danni . Questo lo sa chiunque ama vincere seriamente e non essere favorito o poi sfavorito in questo modo . Ti faccio un esempio classico dello schifo, così non dici che sono di parte:
    l'anno scorso , Antonutti fa finta di prendere fallo perchè l'avversario rincula in post . Fa un gran volo anche se c'è un contatto ridicolo , fallo . L'avversario si incazza , ma neanche troppo ,tecnico . Così terzo e quarto fallo per il giocatore , 4 tiri liberi , palla e partita finita . Bello schifo dai

  • chauser 10/11/2013, 22.58
    Citazione ( Yebbas 10/11/2013 @ 22:53 )

    e vabbè dai , se questi si mettono a dare tecnico per Trash talking in inglese dopo un fischio inventato , non dare la colpa a James dai :)

    sappiamo sia io che te che è un brontolone avvezzo a queste cose. È dall'amichevole con bologna che tu stesso lo hai sottolineato. Ho oditao gli arbitri perchè a loro li hanno richiamati 2 volte senza tecnico, a noi, al primo fiato su un'azione decisiva, subito. GRAZIE. 5 partite tutte decise nel bene e nel manle da questi fischi di me***!

  • Yebbas 10/11/2013, 22.54
    Citazione ( panagiotis 10/11/2013 @ 22:52 )

    karl non e ' un fenomeno e questo lo si sapeva ma la cosa che mi lascia basito e' il fatto che non c' e ' partita dove non faccia almeno 2 airball e 2 tiri che scheggiano il ferro. Probabilmente e' un po' in confusione tecnica e in crisi di fiducia ...

    E' un tiratore eccellente , garantisco io . sia da 3 punti che a cronometro fermo . Se per ora tira maluccio assai , è un problema di testa

  • Yebbas 10/11/2013, 22.53
    Citazione ( chauser 10/11/2013 @ 22:49 )

    white è tanta roba, soprattutto perchè non ha bisogno di tenere il pallone in mano un gran che, a volte ci si dimentic adi lui e intanto è a 10 punti e 5 rimbalzi. È tosto, ma anche lui stasera porca miseria, ha preso il tecnico che ha girato la ...

    e vabbè dai , se questi si mettono a dare tecnico per Trash talking in inglese dopo un fischio inventato , non dare la colpa a James dai :)

  • panagiotis 10/11/2013, 22.52 Mobile

    karl non e ' un fenomeno e questo lo si sapeva ma la cosa che mi lascia basito e' il fatto che non c' e ' partita dove non faccia almeno 2 airball e 2 tiri che scheggiano il ferro. Probabilmente e' un po' in confusione tecnica e in crisi di fiducia , il fatto che non sappia tirare in sospensione nella serie A italiana e' un handicap non da poco, forse togliergli un po' di pressione facendolo partire dalla panchina come fatto con mladen l'anno scorso potrebbe giovare anche perche ho idea che se anche domenica parte e gioca come I primi 5 minuti di staserA inizieranno I mugugni del pubblico del palabigi e dopo uscire dal tunnel dove si e' infilato non e' affatto semplice.

  • chauser 10/11/2013, 22.49
    Citazione ( AndreOnFire 10/11/2013 @ 22:38 )

    White sta iniziando a mostrare quello che realmente vale; secondo me ancora più forte di quello che era due anni fa. Ha pagato un inizio di stagione dove si vedeva chiaramente che non era apposto fisicamente, quando sarà al massimo della forma non ...

    white è tanta roba, soprattutto perchè non ha bisogno di tenere il pallone in mano un gran che, a volte ci si dimentic adi lui e intanto è a 10 punti e 5 rimbalzi. È tosto, ma anche lui stasera porca miseria, ha preso il tecnico che ha girato la partita

  • AndreOnFire 10/11/2013, 22.38

    White sta iniziando a mostrare quello che realmente vale; secondo me ancora più forte di quello che era due anni fa. Ha pagato un inizio di stagione dove si vedeva chiaramente che non era apposto fisicamente, quando sarà al massimo della forma non ce ne sarà per nessuno.

  • chauser 10/11/2013, 22.33
    Citazione ( astroganga 10/11/2013 @ 21:56 )

    Si mi ricordo che tu eri sereno nei tuoi commenti,mi riferivo al sentire comune. Tu non eri nei pessimisti,anzi! X alcuni eri tacciato addirittura come uno della società' addirittura.; ). Io sono ottimista,la squadra e' solida e verrà' fuori di si ...

    stiamo parlando di Karl. Partita ottima, squadra in crescita...ma ci manca Karl. Se avesse azzeccato 1 azione sulle 10 buttate al ce*sso probabilmente avremmo 2 punti in più. E purtroppo nn ne ha azzeccata 1. Quindi aspettiamolo ma al momento è l'uomo che manca a questa squadra

  • AleGentile25 10/11/2013, 22.32 Mobile
    Citazione ( padella 10/11/2013 @ 20:29 )

    Non scrivere minkiate se non hai visto la tv.... La peggior partita giocata da un biancorosso dai tempi di Luis Orr..... Una cosa vergognosa, da vomito, da diarrea, da prendere dei bloccanti per una settimana

    Meno male che ne capisci te di basket :D Grazie davvero con queste tue perle!

  • astroganga 10/11/2013, 22.21 Mobile

    Rileggendo l' articolo effettivamente stride che mai sia citato il top scorer che miglior x valutazione. White bella gara.

  • ratnetwork 10/11/2013, 22.14
    Citazione ( sircharles2 10/11/2013 @ 20:31 )

    Finalmente Lewis! lo avevo visto in precampionato contro Sassari e mi aveva fatto un'ottima impressione, in questo inizio campionato però ha faticato, con questa prestazione forse si è sbloccato.

    d'accordissimo! secondo me ci sono stati segnali positivi soprattutto da snaer: lewis si è fatto sentire nei primi 2 quarti, invece snaer ha fatto quasi tutti i punti nell'ultimo periodo, quando la palla iniziava a pesare... finalmente non si è limitato a tirare da fuori, non so se hai visto quelle 2 penetrazioni da americano puro :D

  • Yebbas 10/11/2013, 22.01
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 10/11/2013 @ 21:55 )

    Io mi stacco un po dalla strada maestra che avete intrapreso. Due cose a MENTE FREDDA, una è una costatazione l'altra una provocazione: 1) perdere a Brindisi ci sta, in questo modo può succedere, White cresce e con lui un gran bel Silins, il gioco ...

    astroganga esatto bravi , Karl non è un disastro affatto , semplicemente non è in un gran momento psicologico. E molti lati positivi ci sono nel perdere di 1 a Brindisi senza cincia .

  • TENSECONDS 10/11/2013, 21.59

    karl via da reggio ma anche dall' italia, si gioca in 4 quando lui è su! Giocatore di sistema perdente.

  • astroganga 10/11/2013, 21.56 Mobile

    Si mi ricordo che tu eri sereno nei tuoi commenti,mi riferivo al sentire comune. Tu non eri nei pessimisti,anzi! X alcuni eri tacciato addirittura come uno della società' addirittura.; ). Io sono ottimista,la squadra e' solida e verrà' fuori di sicuro. Arrivare ai play off e' il primo obiettivo ed arrivarci meno spremuti dello scorso anno e' il secondo. Oggi tra l' altro abbiamo perso contri i primi in casa loro e con un cincia in meno. Se entrava l ' l'ottimo tiro si sarebbe parlato di impresa e trionfo,esagerando nel bene,ora non facciamo l'errore contrario. Io illoybe karl li aspetto sostensndoli

  • IlSopravvalutoDonell 10/11/2013, 21.55

    Io mi stacco un po dalla strada maestra che avete intrapreso. Due cose a MENTE FREDDA, una è una costatazione l'altra una provocazione: 1) perdere a Brindisi ci sta, in questo modo può succedere, White cresce e con lui un gran bel Silins, il gioco offensivo per me è ancora macchinoso e lontano dall'essere eseguito come un livello di professionismo richiederebbe, la chimica di squadra credo vada di pari passo con l'apprendimento dei dettami tecnico tattici.
    2) LA PROVOCAZIONE: se lasciate perdere la vostra rabbia per Karl (chiedo scusa ai più, ma io sono totalmente d'accordo con Rayalle) e respirando un pochetto mi provate a seguire volevo farvi notare che, nel parziale decisivo che ha portato l'Enel a raggiungerci e sorpassarci (andando se non erro a +6 a 3 minuti dalla fine) i motivi di tale situazione sono avvenuti perché Troy Bell, probabilmente colui che ci ha dato una speranza concreta di poterla vincere e spina del fianco delle guardie "pugliesi", si è prodotto in 3 difese IMBARAZZANTI senza tenere un mezzo passo con uno scivolamento e permettendo a Brindisi di realizzare un 6-0 in 50 secondi che li ha fatti scappare (prima che i padroni di casa provassero in tutti i modi a mandarla in vacca con perse e attacchi orrendi). Il basket è uno sport strano, così come Coby mi lascia interdetto perché non riesce a trovare la posizione in campo, non riesce a selezionare bene le scelte in attacco, perde fiducia e mette in mostra il suo lato peggiore: per assurdo, l'arrivo di Flight e Cincia a fine estate lo hanno tremendamente spiazzato e secondo me ne sta pagando delle salatissime conseguenze lui in primis e la squadra di riflesso.


    FINITO...potete offendermi...


    Buon basket a tutti voi...

  • Yebbas 10/11/2013, 21.48
    Citazione ( astroganga 10/11/2013 @ 21:33 )

    Certo,che ti aspettavi,l'eurolega? Noi cela giochiamo con tutti e questo e' il nostro dovere primo,in questo campionato visto l'equilibrio,il fattore campo la farà' da padrone. Importante non fallire in casa x il momento, in futuro migliorando ci ...

    io mai pianto miseria e sempre detto che avremmo fatto una squadra di ottimo livello :) ... Se poi prendi uno dei migliori giocatori del campionato , chiaro che ti aspetti molto , se hai una squadra con Cincia - Brunner - Bell , giovani interessanti e un gran coach senza pressioni della società ....

  • Yebbas 10/11/2013, 21.43
    Citazione ( chauser 10/11/2013 @ 21:36 )

    sono d'accordo con l'equilibratore. Mi chiedo se ha senso (e me lo chiedevo anche a luglio) prenderlo americano e dargli un bel po' di grano solo per equilibrare. Da un americano ci serve di più, altrimenti potevamo tenere Slanina

    Karl è un giocatore molto più completo di Slanina , ma per ora , sono d'accordo con te, non l'ha mostrato granchè .....

  • chauser 10/11/2013, 21.36
    Citazione ( Yebbas 10/11/2013 @ 21:04 )

    ma quello lo farà ... i periodi ci sono , si passano ... tecnicamente è dotatissimo , lo conosco da tempo immemorabile (notato in una summer league quando è uscito dal college) , tira molto bene . Capisce il gioco .... il punto è che lui con Fill ...

    sono d'accordo con l'equilibratore. Mi chiedo se ha senso (e me lo chiedevo anche a luglio) prenderlo americano e dargli un bel po' di grano solo per equilibrare. Da un americano ci serve di più, altrimenti potevamo tenere Slanina

  • astroganga 10/11/2013, 21.33 Mobile
    Citazione ( Yebbas 10/11/2013 @ 21:22 )

    da una parte si, da una parte (per me che sono molto esigente) no . Per me uno tra filloy e karl sono di troppo . Questa è una squadra da playoff , ma non di più temo

    Certo,che ti aspettavi,l'eurolega? Noi cela giochiamo con tutti e questo e' il nostro dovere primo,in questo campionato visto l'equilibrio,il fattore campo la farà' da padrone. Importante non fallire in casa x il momento, in futuro migliorando ci proveremo con maggior convinzione anche nelle trasferte.teniamoci a mente che prima arrivasse white si piangeva miseria........il suo arrivo non può' aver trasformato la pall. Reggiana come d'incanto nel barca. Dico solo di aspettare ancora a giudicare in modo definitivo chiunque,poi nel caso al momento opportuno si vedrà' il dafarsi.

  • Yebbas 10/11/2013, 21.24
    Citazione ( forestin 10/11/2013 @ 21:18 )

    Sinceramente lo spero...la domanda allora è:quanto tempo dobbiamo aspettare?white è arrivato fuori forma e dopo 2/3 partite di adattamento stanno iniziando a giocare...karl?!è qua da settembre...ha giocato una buona preseason poi è sparito...Son ...

    e' un po' in crisi d'identità , non è in difficoltà fisica . Poi era abituato ad un ruolo diverso senza cincia e senza white . Cioè , voglio dire, il suo standard medio non è questo.

  • Yebbas 10/11/2013, 21.22
    Citazione ( astroganga 10/11/2013 @ 21:13 )

    X me tutto bene.

    da una parte si, da una parte (per me che sono molto esigente) no . Per me uno tra filloy e karl sono di troppo . Questa è una squadra da playoff , ma non di più temo

  • forestin 10/11/2013, 21.22

    Ad ogni modo stasera abbiamo sofferto troppo sotto i tabelloni...brindisi nell'ultimo quarto ha segnato solamente nel pitturato...non possiamo permetterci di giocare con un brunner al 50% della condizione e un cervi,come sempre, molto rivedibile.

  • padella 10/11/2013, 21.20 Mobile

    Beh no e......scusa Yebbas ma lo vedi che scarso e qst???
    Qua non arriviamo neanche nelle prime 8 con Perdomo di mezzo....qst altera tutti gli equilibri e ci fa giocare da cani

  • forestin 10/11/2013, 21.18
    Citazione ( Yebbas 10/11/2013 @ 21:05 )

    forestin lo farà nel senso che dalla lunetta e da tre è uno che normalmente fa canestro e anche piuttosto spesso ...

    Sinceramente lo spero...la domanda allora è:quanto tempo dobbiamo aspettare?white è arrivato fuori forma e dopo 2/3 partite di adattamento stanno iniziando a giocare...karl?!è qua da settembre...ha giocato una buona preseason poi è sparito...Sono cinque giornate che gioca molto male, con l'unica differenza che stasera con l'assenza del cincia è stato costretto a prendersi più responsabilità, evidenziando tutti i suoi limiti

  • astroganga 10/11/2013, 21.16 Mobile

    No! Anzi,solo una cosa non mi è' piaciuta,l' ultimo tiro da tre e' partito storto fin da subito togliendoci anche x un solo istante la possibile illusione di vincerla.

  • astroganga 10/11/2013, 21.13 Mobile

    X me tutto bene.

  • Yebbas 10/11/2013, 21.05

    forestin lo farà nel senso che dalla lunetta e da tre è uno che normalmente fa canestro e anche piuttosto spesso ...

  • Yebbas 10/11/2013, 21.04
    Citazione ( forestin 10/11/2013 @ 20:58 )

    Discorso perfetto...passami l'accostamento però hai hai descritto karl come un simil slanina...con la differenza però che karl tira i liberi con il 50% e ha 1/10 da tre...qui non c'entra niente il lato atletico...gli si chiede solo di mettere i tir ...

    ma quello lo farà ... i periodi ci sono , si passano ... tecnicamente è dotatissimo , lo conosco da tempo immemorabile (notato in una summer league quando è uscito dal college) , tira molto bene . Capisce il gioco .... il punto è che lui con Filloy non ha senso ..... chauser un giocatore così ti serve in squadra .. uno che sia un po' un equilibratore, non egoista , sveglio , grosso , ecc ecc non devono tutti essere dei Bell .... però due sono di troppo .... ma io sono semplicemente coerente, lo dico dall'amichevole con Venezia ... mi sa che ho visto giusto ....

    sia chiaro comunque che questa squadra ha così com'è le potenzialità per arrivare agevolmente nelle prime 8 ....
    il punto è che per sforzo , aspettative e budget io riterrei un buon risultato arrivare tra la quarta e la sesta posizione .

  • forestin 10/11/2013, 20.58
    Citazione ( Yebbas 10/11/2013 @ 20:42 )

    Il punto secondo me è che in questa squadra uno tra Karl e Filloy è di troppo . Quello è il problema . Entrambi non riescono a crearsi un vantaggio sul difensore , almeno contro difensori decenti. Quindi i quintetti con loro insieme sono tremendi ...

    Discorso perfetto...passami l'accostamento però hai hai descritto karl come un simil slanina...con la differenza però che karl tira i liberi con il 50% e ha 1/10 da tre...qui non c'entra niente il lato atletico...gli si chiede solo di mettere i tiri piazzati...almeno quello

Pagina di 3