Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/11/2013, 10.02

Reyer Venezia, la conferenza stampa post partita di Mazzon

Le parole del coach di Venezia

Serie A

Le parole di coach Andrea Mazzon dopo la sconfitta interna della Reyer contro Brindisi. Per Venezia si tratta della terza sconfitta su quattro gare.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • Passashow 05/11/2013, 17.42 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 04/11/2013 @ 17:09 )

    Nei primi 2 quarti si è visto del bel gioco, la palla circolava veloce e la Reyer è arrivata spesso a tirare da sotto canestro. raramente ci sono stati tiri forzati. Molto bene il quintetto con Vitali, Taylor, Rosselli, Peric e Smith. Pensavamo tut ...

    Chiedo scusa, c'è parli della Reyer e ti presenti con la scritta Mestre in maiuscolo e la foto di juck hura????

  • Timbwrs15 04/11/2013, 19.14
    Citazione ( MESTREvenezia 04/11/2013 @ 17:09 )

    Nei primi 2 quarti si è visto del bel gioco, la palla circolava veloce e la Reyer è arrivata spesso a tirare da sotto canestro. raramente ci sono stati tiri forzati. Molto bene il quintetto con Vitali, Taylor, Rosselli, Peric e Smith. Pensavamo tut ...

    Mi pare di capire che neppure tu voglia ancora Mazzon?

  • Timbwrs15 04/11/2013, 19.12
    Citazione ( Passashow 04/11/2013 @ 17:44 )

    Condivido tutto quello che hai scritto.... Mazzon, te ne puoi andare, tutta la vita De Raffaele!!!!

    Na....anche perchè mi pare che De raffaele segua la parte offensiva e guarda come siamo ridotti. Io opterei per Calvani o magari Djordjevic o coach zen.

  • Timbwrs15 04/11/2013, 19.11
    Citazione ( Passashow 04/11/2013 @ 17:46 )

    Ho letto adesso del contratto del galatasaray a malik hairston, se podaria opzionarlo se D.T. non gira affatto...

    Hairston è stato un grande giocatore, ora è più infortunato che utile.

  • Timbwrs15 04/11/2013, 19.10

    io credo si decida tutto a siena lunedì prossimo.

  • alandemolitionman 04/11/2013, 18.28
    Citazione ( rayalle 04/11/2013 @ 15:21 )

    Divido il tuo intervento per punti :) Sul primo non posso che leggere e imparare, non sono di Venezia quindi non ero al corrente di quello che hai scritto riguardo le questioni di spogliatoio l anno scorso. Questo spiega in gran parte l andamento alt ...

    Ammetto di non saper praticamente nulla sulla questione-Ware. Stando ai siti di mercato era fatta, poi all'improvviso, non si sa come, tutto è saltato. Poi la decisione di passare al doppio play italiano credo sia maturata successivamente. Mi spiego, credo che l'idea iniziale fosse appunto quella di prendere un play frizzante, con molti punti nelle mani e che sapesse dettare i ritmi dell'attacco. Una volta saltato Ware ho l'impressione che la nostra dirigenza fosse già arrivata ad un punto concreto per assicurarsi gli stranieri che poi sono realmente arrivati. Quindi ormai praticamente preso Taylor, preso Smith, preso Peric e Easley (che era già stato firmato) hanno pensato di non aver più bisogno di un play da scorribande come Ware, e perciò restando un solo buco per stranieri hanno preso un tuttofare come Linhart... Ripeto, sono solo congetture che mi faccio da solo, la realtà non si sa!
    Su Easley sì, ha bisogno di esser coinvolto con scarichi nei pressi del canestro. Ieri ha messo le prime due schiacciate su due assist di Smith che attira parecchi raddoppi, un alley-oop da Peric, un tap in e una schiacciata a rimbalzo. Bene o male Easley è sempre la valvola di sicurezza sulle penetrazioni dei compagni. Il fatto è che ha bisogno di giocare più di 15 minuti a partita e magari in un contesto di gioco dove non si tira sempre al 24esimo secondo perché non si ha un cavolo di gioco offensivo, ma dove il livello e il ritmo siano medio-alti (cosa che le squadre di Mazzon non sono MAI state).
    Su Taylor io parlo da assoluto partigiano perché mi piace un casino. Ieri si vedeva che all'inizio forzava per la voglia di dare una svolta alla sua stagione. Ma alla fin fine di cosa ci si lamenta? Continuo a ribadire, i tiri che si prende sono tutti della stessa tipologia. Mi sembra stupido mugugnare o dire "toglilo, toglilo" quando fa tre errori di fila, perché poi quando è on fire e ne segna tre identici di fila allora diventa "un fenomeno". Ci vuole un po' di equità: non è una cacchetta quando sbaglio, non è Bryant quando segna. E' quel tipo di giocatore, un giocatore di striscia. Lo si sa da anni. E' da idioti pensare che tiri con l'80% dal campo e faccia 30 ogni partita!!

  • Passashow 04/11/2013, 17.46 Mobile

    Ho letto adesso del contratto del galatasaray a malik hairston, se podaria opzionarlo se D.T. non gira affatto...

  • Passashow 04/11/2013, 17.44 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 04/11/2013 @ 14:07 )

    Riflessioni molto interessanti le tue. Parto subito dal presupposto che Mazzon ha dimostrato già dallo scorso campionato di non aver le caratteristiche tecniche e umane di guidare una squadra ambiziosa con molti giocatori di personalità. L'anno sco ...

    Condivido tutto quello che hai scritto.... Mazzon, te ne puoi andare, tutta la vita De Raffaele!!!!

  • MESTREvenezia 04/11/2013, 17.09

    Nei primi 2 quarti si è visto del bel gioco, la palla circolava veloce e la Reyer è arrivata spesso a tirare da sotto canestro. raramente ci sono stati tiri forzati. Molto bene il quintetto con Vitali, Taylor, Rosselli, Peric e Smith. Pensavamo tutti che continuando così non ci sarebberro stati problemi. Poi nel terzo quanto Brindisi ha alzato la pressione difensiva e Venezia l'ha abbassata, Brindisi ha annullato Smith e ci ha battuto ripetutamente con uno contro uno su cui mancava sempre l'aiuto difensivo. Poi sono arrivati i 2 tecnici e il fallo intenzionale, abbiamo toccato il fondo ma è è scattato qualcosa che ha fatto arrabbiare il pubblico e riconcentrare i giocatori. Siamo ritornati a +4 con l'inerzia totalmente dalla nostra parte, i giocatori della Reyer molto caarichi , i brindisini disorientati e il tagliercio che quando attaccava Brindisi era una bolgia. Tutto dava ottime sensazioni. E Mazzon ? Mazzon ha visto bene di chiamare time out. In un solo minuto la Reyer ha perso l'inerzia , la concentrazione, il calore del pubblico e la fiducia di vincere. Ha rimesso in partita Brindisi che ha poi vinto meritatamente. In chiusura dico che nei primo 2 quarti mi sono divertito e ho finalmente visto una fisionomia di gioco. Poi nel terzo quarto c'è stata notte fonda e nell'ultimo abbiamo apprezzato il carattere la rimonta. Poi quando Mazzon ha chiamato time out ..........

  • Tex91 04/11/2013, 17.00 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 04/11/2013 @ 14:07 )

    Riflessioni molto interessanti le tue. Parto subito dal presupposto che Mazzon ha dimostrato già dallo scorso campionato di non aver le caratteristiche tecniche e umane di guidare una squadra ambiziosa con molti giocatori di personalità. L'anno sco ...

    D'accordo davvero su tutto meno che si Easley. Ieri difensivamente ha lasciato dei buchi pazzeschi e ha lasciato troppo spazio ad Aminu. Era fuori posizione sia in attacco che in difesa dove stava troppo esterno. A livello di rimbalzi la sua media è 4 (ne prende 5 Linhart, per non parlare degli 8 di Smith). In attacco o assist o nada, tiri liberi se da 1/2 si festeggia. Poi a mio avviso i play stanno giocando bene, ieri ad esempio hanno trovato 8 assist e stanno aiutando Easley a giocare come dovrebbe, però in sè è più un peso per la squadra che un aiuto. Un po' com'era Clark, per rendere ha bisogno di molte condizioni e non sempre la squadra può occuparsene. Ciò nonostante penso che per la stagione potrà andare bene, discorso diverso lo faccio per DT. O inizia a giocare a basket o, se vogliamo vincere, dovremo pensare a cambiare. Abbiamo in fila Siena - Milano - Bologna e non possiamo permetterci le sue 4 palle perse e le decine di tiri forzati. Speriamo che arrivi la tanto attesa svolta.

  • Timbwrs15 04/11/2013, 16.14

    Taylor è sempre stato sostenuto ieri. Nessuno lo ha mai fischiato. alandemolitionman occhio che poi le alte sfere ti rompono se dici cose scomode....

  • rayalle 04/11/2013, 15.47
    Citazione ( Malfoi 04/11/2013 @ 15:44 )

    Ti posso assicurare che ieri DT non lo abbiamo quasi mai fischiato, incoraggiato molto invece nonostante le basse %

    Meglio cosi!:) Il mio infatti era un consiglio! In caso di serate storte non fischiatelo, peggiorereste soltanto le cose :)

  • Malfoi 04/11/2013, 15.44 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/11/2013 @ 15:21 )

    Divido il tuo intervento per punti :) Sul primo non posso che leggere e imparare, non sono di Venezia quindi non ero al corrente di quello che hai scritto riguardo le questioni di spogliatoio l anno scorso. Questo spiega in gran parte l andamento alt ...

    Ti posso assicurare che ieri DT non lo abbiamo quasi mai fischiato, incoraggiato molto invece nonostante le basse %

  • rayalle 04/11/2013, 15.21
    Citazione ( alandemolitionman 04/11/2013 @ 14:07 )

    Riflessioni molto interessanti le tue. Parto subito dal presupposto che Mazzon ha dimostrato già dallo scorso campionato di non aver le caratteristiche tecniche e umane di guidare una squadra ambiziosa con molti giocatori di personalità. L'anno sco ...

    Divido il tuo intervento per punti :)
    Sul primo non posso che leggere e imparare, non sono di Venezia quindi non ero al corrente di quello che hai scritto riguardo le questioni di spogliatoio l anno scorso. Questo spiega in gran parte l andamento altalenante e sotto le attese che avete avuto, vi auguro di non riavere questi problemi anche questa stagione! Quello che hai scritto su Mazzon e Casarin lo sospettavo anche io, anche se da esterno non potevo ovviamente averne la certezza. Direi che siamo d accordo sul fatto che la Reyer quest anno sia costruita in modo discutibile


    Sulla questione play a quello che ho scritto prima aggiungo: la vicenda Ware immagino che abbia influito sulla scelta di un doppio play italiano di questo tipo giusto? Se ben ricordo avete passato abbastanza settimane aspettando il suo eventuale arrivo, che secondo me sarebbe stato ottimo; non ho capito perchè pero dopo il suo "no" si sia deciso di cambiare cosi tanto la tipologia di playmaker... ?


    Sul 5 sono assolutamente d accordissimo con te, non avrebbe avuto senso prendere un altro giocatore con punti nelle mani e che avrebbe voluto molti palloni per se, pero Esley per il ruolo che ha nella vostra squadra non mi convince appieno, perchè Tony per rendere al meglio secondo me ha bisogno di sentirsi in partita e non so quanto possa farlo senza uno che lo serve "alla Diener" o giocando poco come hai scritto tu..


    Per quanto riguarda Taylor lui di tiri ne sbagliava spesso anche da noi (a parte un periodo tra dicembre e gennaio dove fu mostruoso), infatti se vai a vedere le statistiche dell anno scorso noterai che non è che tirasse con grandi %.. La differenza su questo lo fa l ambiente che trova intorno a lui, dato che ha un carattere molto particolare: pretende sempre il massimo da se e se non entra in ritmo si incaponisce e continua a tirare e tirare, continuando ad arrabbiarsi con se stesso se la palla non entra (quando da noi veniva richiamato in panchina dopo un momento "no" si metteva a calciare di tutto :) ). Ecco, in momenti come questi entrava in gioco l aspetto "ambientale", con due figure come Slanina e Menetti che lo riportavano sui binari giusti. Figure che secondo me da voi mancano, perchè Mazzon mi sembra lontano anni luce da Menetti in questo senso e uno come Slanina è difficile trovarlo.. Un altra cosa riguardo all ambiente è il pubblico: la gente a Reggio lo conosceva benissimo e in questi momenti la scorsa stagione non è mai stato fischiato ma sempre applaudito e incoraggiato, proprio perchè ormai tutti conoscevano il suo carattere e sapevano che fischi o cose simili non avrebbero fatto altro che peggiorare la situazione :)

  • reyer1872 04/11/2013, 14.12
    Citazione ( AndreaMonza 04/11/2013 @ 13:28 )

    chiedo ai Veneziani cosa sta succedendo a D Taylor...Che involuzione!!! Qual'è il motivo?Grazie ciao

    Semplice, lo scorso anno a Reggio lui era certamente in forma, ma aveva alle spalle un'ottima squadra, capace di creare gioco e costruire tiri buoni. Questo purtroppo manca a Venezia: se guardi qualche partita noterai che non c'è mai uno schema degno di questo nome, per cui spesso si concludono i 24 secondi con forzature improponibili. Credo che Taylor stia subendo molto questa situazione. Ora come ora noi segniamo solo in due modi: o contropiede o palla a Smith, che da sotto ci pensa lui.

  • Malfoi 04/11/2013, 14.11 Mobile

    Coinvolgiamo di più Linhart, è troppo estraneo ai giochi in attacco

  • alandemolitionman 04/11/2013, 14.07
    Citazione ( rayalle 04/11/2013 @ 13:31 )

    Premetto che Mazzon a me non piace e di colpe ne ha di sicuro, ma non credo siano tutte sue, secondo me avete fatto dei grossi sbagli in fase di costruzione della squadra. Io credo che una squadra debba avere come ossatura l asse play-pivot e in entr ...

    Riflessioni molto interessanti le tue. Parto subito dal presupposto che Mazzon ha dimostrato già dallo scorso campionato di non aver le caratteristiche tecniche e umane di guidare una squadra ambiziosa con molti giocatori di personalità. L'anno scorso con i vari Clark, Diawara, Zoroski, Szewczyk, Williams, Bulleri è stata una tonnara unica. Si vociferano di liti e accuse reciproche in spogliatoio, scenate in campo con giocatori che si sparavano addosso davanti a 4000 persone, nessuno che prendeva con severità la posizione e traghettasse questo ammasso di talento verso un fine comune. Il tutto sotto l'incapacità tecnica cronica di Mazzon: zero difesa, zero giochi in attacco, nessuna filosofia se non l'abuso della zona 3-2, zero leadership verso i giocatori bizzosi. Nonostante questo, tutta la colpa per la pessima scorsa annata è stata riversata sui giocatori. Ok, ti lascio il beneficio del dubbio. Piazza pulita, via tutti tranne il Ross e Magro. Quest'anno la squadra se l'è scelta lui, a differenze dell'anno precedente dove i giocatori gli sono stati messi in mano senza che sentire cosa ne pensasse. Taylor è alla Reyer perché Mazzon l'ha voluto. Easley, Smith, Linhart, Peric, Vitali, Giachetti..... sono tutti qua perché gli ha scelti lui secondo la sua filosofia di gioco (e di Casarin, in nostro geniale gm non estraneo a colpe, sia ben inteso). La squadra sta dimostrando le stesse pecche dell'anno scorso, niente di più e niente di meno. Allora io mi chiedo: è anche adesso colpa dei giocatori? Sono i giocatori che non girano?.. A voi la risposta. La mia, è NO!!!
    Questione play: si è deciso di puntare su play italiani scegliendo la modalità 5+5, quindi avendo già occupati tutti i "ruoli stranieri" Vitali e Giachetti erano le uniche opzioni libere (..ci sarebbe Poeta tra l'altro..). Gentile non siamo riusciti a prenderlo, Cinciarini non ha lasciato Reggio.. altri non ce ne sono. Il che, in linea teorica va anche bene. Nel senso, in attacco abbiamo i punti di Smith, Taylor, Peric che sono le prime punte. Quindi prendere un play da 15 tiri a partita avrebbe avuto poco senso. Meglio un play che fa girare la palla e con la capacità di creare per gli altri. Vitali per ora si è dimostrato una buona aggiunta (..un po' mi vergogno a dirlo perché l'ho sempre odiato..), sa passare, sa segnare, difende, è intelligente. Giachetti semplicemente non è da starting five, tutto qui!.. tranne che nelle considerazioni del nostro geniale coach!!!
    Su Easley io vado controcorrente. Easley a me piace. E' un giocatore frizzante, atletico, si butta a rimbalzo, contrasta le penetrazioni dei piccoli. In attacco non necessità di ricevere palloni, il che è ottimo visto che il post è occupato da Smith/Peric e la palla gravita per le mani di Taylor. Quindi prendere il Dunston, Williams, Lawal della situazione avrebbe ancor di più appesantito il giro palla e la fluidità di gioco (..che comunque al momento non abbiamo..). Il fatto però che venga confinato in panchina ogni partita per almeno 20-25 minuti non è di dominio pubblico. Solo Mazzon e la sua mente bacata ne sono a conoscenza. E ripeto, Easley l'ha voluto LUI!!!
    Arriviamo a Taylor: semplicemente sta sbagliando tiri che di solito mette bendato. Tiri con due metri di spazio gli stanno finendo tutti sul ferro. Questo per un giocatore come lui complica le cose perché allora lo "costringe" a incaponirsi per auto-sbloccarsi, col risultato di far peggio. Comunque segnali di vita nel secondo tempo ci sono stati con un paio di canestri dei suoi in isolamento, ball handling, arresto e ciuffo. E' un giocatore così, come lo era Diawara l'anno scorso. Partite da 25 punti con 15 tiri, partite da 8 punti con 15 tiri. Prendere o lasciare!!

  • Passashow 04/11/2013, 14.06 Mobile

    Grazie Mazzon, te ne puoi andare...

  • rayalle 04/11/2013, 13.35
    Citazione ( AndreaMonza 04/11/2013 @ 13:28 )

    chiedo ai Veneziani cosa sta succedendo a D Taylor...Che involuzione!!! Qual'è il motivo?Grazie ciao

    La mia opinione è che sia estremamente difficile che quest anno tenga il rendimento avuto la scorsa stagione.. Il perchè (ovviamente secondo me) l ho scritto nella seconda parte del post sopra il tuo :)

  • rayalle 04/11/2013, 13.31

    Premetto che Mazzon a me non piace e di colpe ne ha di sicuro, ma non credo siano tutte sue, secondo me avete fatto dei grossi sbagli in fase di costruzione della squadra. Io credo che una squadra debba avere come ossatura l asse play-pivot e in entrambi i ruoli il vostro mercato non mi ha convinto. Giachetti e Vitali sono entrambi buoni giocatori (anche se a me Vitali proprio non piace), ma io non affiderei a nessuno dei due il ruolo di titolare in una squadra che punta dichiaratamente a fare un campionato di alto livello (come voi). Easley secondo me altra scelta un po discutibile: in attacco non ha movimenti offensivi particolari, è sì molto bravo a finalizzare i giochi a due ma l anno scorso aveva di fianco a se Diener che gli regalava dei cioccolatini, quest anno la vedo un po piu dura con Giachetti e Vitali (Taylor forse sarebbe piu adatto, ma non predilige queste tipo di giocate sui pick n roll). è vero che con Smith che di punti ne porta un bel po non è necessario che anche Easley faccia altrettanto, ma il problema è che Tony penso si debba sentire coinvolto nella partita per rendere al meglio e la vedo un po difficile..
    Poi Donell.. sul suo acquisto avevo già espresso molte perplessità quest estate e continuo ad averle ora. L anno scorso da noi ha fatto una stagione fantastica, che però non è stata frutto solo del suo talento, ma di una serie molto lunga di fattori che lo hanno fatto rendere al massimo (e forse anche un po oltre) delle sue possibilità. Di questa serie di fattori a Venezia credo ne siano rimasti pochi purtroppo.. Da noi conosceva già l ambiente e in attacco aveva carta bianca e schemi fatti apposta per farlo esprimere al meglio. E nelle giornate in cui sparacchiava e andava fuori giri entravano in gioco i ruoli di Menetti e Slanina che lo riportavano sui binari giusti. Proprio questi ruoli credo che da voi manchino e Mazzon non mi pare proprio l allenatore giusto per gestire un giocatore come Donell.. Tutto questo piu le aspettative che dopo la stagione scorsa ci sono su di lui stanno facendo sì che il suo rendimento sia piuttosto scarso e onestamente la vedo impossibile che quest anno possa riuscire ad esprimersi anche solo lontanamente come ha fatto l anno scorso..

  • AndreaMonza 04/11/2013, 13.28

    chiedo ai Veneziani cosa sta succedendo a D Taylor...Che involuzione!!! Qual'è il motivo?Grazie ciao

  • chauser 04/11/2013, 12.59

    mi è sembrato strano che dopo lo scorso anno, abbastanza deludente, non lo abbiano sostituito. Cambiare in corsa è sempre pericoloso ma a fine anno era la cosa giusta da fare. Non mi piace Mazzon, non credo che sia l'unica causa però ci mette certamente del suo.

  • Cantucky 04/11/2013, 12.00 Mobile

    Per me il peccato originale e' quello di non essere andati su play Usa, l'asse play-pivot e' la base per costruire una squadra di successo...a Cantù lo sappiamo bene, negli ultimi 2 anni abbiamo avuto play non all'altezza...

  • alandemolitionman 04/11/2013, 11.40
    Citazione ( Timbwrs15 04/11/2013 @ 11:11 )

    Direi che alandemolitionman potresti cambiare nome in alanDIMISSIONman....ahahaaha a casaaaaaaaaaaaaaaa

    hahahah non c'avevo pensato! O quasi quasi MazzonDimissionMan suona anche meglio!

  • AleGentile25 04/11/2013, 11.36 Mobile

    Poveri veneziani.. Poveri!

  • Timbwrs15 04/11/2013, 11.11

    Direi che alandemolitionman potresti cambiare nome in alanDIMISSIONman....ahahaaha a casaaaaaaaaaaaaaaa

  • Giagias76 04/11/2013, 11.05 Mobile

    Ho finito gli insulti e non voglio essere ricensurato dalla redazione, alla quale chiedo scusa ma ieri la delusione era troppa.. Mazzon vattene!

  • johnny 04/11/2013, 10.51

    Dimettiti!!!! ci stai portando al baratro

  • alandemolitionman 04/11/2013, 10.17

    Perlomeno tra le righe (non apertamente eh, per carità) ha detto di aver sbagliato delle scelte tecniche!! Alleluja