Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/11/2013, 21.16

Brindisi espugna il Taliercio e batte la Reyer 82 - 87

Dyson ed Aminu segnano 42 punti con una valutazione complessiva di 45. La Reyer non regge l'urto.

Serie A
Aspettative: 

Venezia: si scontrano due candidate ai playoff e per entrambe sarà importante vincere, anche se per Venezia di più. L'inizio dei lagunari non è stato dei migliori ed al momento la squadra si trova ferma a quota 2 punti. Sarà necessario dare una scossa e soprattutto ribadire l'inviolabilità del campo di casa. Si cercano conferme da parte della coppia play e del centro Easley: hanno fatto vedere il potenziale, ma servirà più costanza. Quanto a Taylor tutti si aspettano una svolta. 

Brindisi: la squadra di coach Bucchi è partita senz'altro bene e, sopratutto in casa, ha dimostrato di essere un'avversaria poco gradita. Giocatori alla prima esperienza in Italia e di talento disegnano il nuovo volto dell'Enel, capace di segnare molti punti e di essere pericolosa in transizione. Dovranno sicuramente riscattarsi gli statunitensi Lewis e Snaer che fino ad ora non sono stati incisivi. 

Verdetto del campo: 

Le squadre partono in assoluto equilibrio, a trascinare i propri compagni sono da una parte Smith e dall'altra Dyson e Aminu. Nel secondo quarto Venezia inizia a correre e coglie di sorpresa la difesa brindisina. È Dyson con 7 punti di fila a permettere un parziale recupero: il primo tempo finisce 39 - 32. Nel terzo quarto Brindisi è brava e, mattone dopo mattone, recupera e sorpassa la Reyer. Non aiutano i due tecnici e l'antisportivo fischiati ai lagunari. Quarto tempo duro per la la squadra di casa. Aminu è sempre sopra il ferro e gli schemi difensivi di Venezia si fanno cogliere troppo impreparati. Vince Brindisi 82 - 87.

Nonostante la vittoria servisse più a Venezia è stata Brindisi a conquistare il Taliercio contro una Reyer che ha commesso delle pesanti ingenuità in fase difensiva ed offensiva. In possessi fondamentali si è visto Peric portare palla (perdendola) e Taylor "sparare" tiri con poco senso. Nessuno ha mai voluto pensare ad Aminu e, nonostante il centro di Atlanta facesse il bello ed il cattivo tempo, Mazzon ha insistito con un quintetto senza centro. 

Brava Brindisi ad intuire chi erano gli uomini giusti (Dyson ed Aminu) ed a puntare su di loro. La scarsa adattabilità di Venezia è costata cara e la prestazione monster di Smith (valutazione di 29) non è bastata. 
© Riproduzione riservata
A. Tessier

A. Tessier

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • Tabata 05/11/2013, 18.27
    Citazione ( Romba 05/11/2013 @ 14:05 )

    Effettivamente non è' corretto parlare di "allenatore vero". Diciamo comunque che non sempre il fatto di aver fatto bene in alcune situazioni voglia necessariamente dire essere un allenatore bravo. L'ho conosciuto bene come allenatore delle giovanil ...

    mmmmm... si si
    italiano fluente
    bravo il mio Romba

  • Romba 05/11/2013, 14.05 Mobile
    Citazione ( Tabata 05/11/2013 @ 12:37 )

    cosa intendi per allenatore vero? hai mai allenato tu? in fin dei conti Mazzon ha fatto bene sia qui che in Grecia. Possibile che sia diventato così scarso improvvisamente e tutti a dargli addosso?

    Effettivamente non è' corretto parlare di "allenatore vero". Diciamo comunque che non sempre il fatto di aver fatto bene in alcune situazioni voglia necessariamente dire essere un allenatore bravo. L'ho conosciuto bene come allenatore delle giovanil e non era certamente un "un cavallo di razza" e proprio per questo l'ho sempre seguito con curiosità godendo anche dei suoi successi. Secondo me però è' anche innegabile che, tolto il primo anno di serie A dove sulle ali dell'entusiasmo ha fatto bene, qualche responsabilità nelle annate non esaltanti ce le abbia anche lui in virtù del fatto di avere anche una società forte che gli ha sempre dato carta bianca nelle scelte dei giocatori riuscendo ad assecondarne gran parte delle richieste!!

  • Tabata 05/11/2013, 12.37
    Citazione ( Romba 04/11/2013 @ 07:19 )

    Se si crede nella squadra fatta, dopo quattro giornate c'è ancora spazio per in buon campionato con un allenatore vero con cui programmare anche la prossima stagione. Un traghettatore lo si cerca a stagione compromessa!! È io spero vivamente che a ...

    cosa intendi per allenatore vero?
    hai mai allenato tu? in fin dei conti Mazzon ha fatto bene sia qui che in Grecia. Possibile che sia diventato così scarso improvvisamente e tutti a dargli addosso?

  • Ciandre 04/11/2013, 12.43 Mobile
    Citazione ( johnny 04/11/2013 @ 09:17 )

    Complimenti a Mazzon e agli arbitri. sul più 5 per noi arrivano 2 tecnici per ritardo del gioco uno a peric e uno a giacchetti che stava dando la palla all'arbitro che ci fanno subire 7 maledetti punti da lì la partita cambia.Complimenti a Mazzon c ...

    Per quanto riguarda gli arbitri, fanno il loro dovere applicando il regolamento, che poi questa regola andrebbe modificata é un altro conto...

  • Tex91 04/11/2013, 12.39 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/11/2013 @ 10:37 )

    Comunque Dt , quando vuole , attacca il ferro come Dyson .... se è in palla è un altro giocatore . Il problema è che per essere in palla deve avere la palla in mano il 50% del possesso mi sa .....non ti preoccupare , attaccare l'uomo dal palleggio ...

    Come Dyson ho i miei seri dubbi. Ok che la difesa di Venezia era un po' addormentata (e spesso il diretto interessato era proprio Donnell), però Jerome ha grossa parte del merito e quello che gli ho visto fare non era proprio comune per una guardia. Penetratori simili potrebbero essere Banks, Langford e Brown giusto per intenderci. Visto che ne sta mettendo 20 di media deduco che anche nelle precedenti gare abbia fatto cose simili. Poi che anche Donnell abbia del potenziale questo è fuori dubbio, però per esprimerlo pare ci voglia uno staff di psicologi! Troppo umorale!

  • Fenixwing 04/11/2013, 11.30 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/11/2013 @ 11:22 )

    ahahah ma senza logica comunque Simone Cervi in C .... ahahahah è un giocatore da 20 minuti in legadue ahahahaha . Comunque è ultra utilizzabile altrochè ... in sala stampa Menetti ha detto che utilizzeremo sicuramente Frassineti (per me giustiss ...

    Ottimo! Anche perché domenica era carichissimo il Frasso, merita di dare tutto il suo contributo. Non vedo l'ora, quello scricciolo di Mussini è forte...ma in C non può competere con Cervi, dai, era scontato :D lì Simone domina, mica poteva farsi battere da un topolino...comunque più di 80 punti in due, favolosi!!

  • Yebbas 04/11/2013, 11.22
    Citazione ( Fenixwing 04/11/2013 @ 11:07 )

    Secondo te Mussini utilizzabile o deve andare a scuola la mattina ed è troppo stanco dalla sparatoria contro il Principe? :D

    ahahah ma senza logica comunque Simone Cervi in C .... ahahahah è un giocatore da 20 minuti in legadue ahahahaha . Comunque è ultra utilizzabile altrochè ... in sala stampa Menetti ha detto che utilizzeremo sicuramente Frassineti (per me giustissimo che giochi anche lui un buon numero di minuti , mi piace molto)

  • Fenixwing 04/11/2013, 11.07 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/11/2013 @ 11:03 )

    comunque guardando il roster dei belgi di sicuro non ci dovremmo annoiare hanno almeno tre giocatorini buoni buoni , quali Raivio, Da'sean Butler e Travis Releford, compagno l'anno scorso di Mclemore a Kansas e tutt'altro che scarso

    Secondo te Mussini utilizzabile o deve andare a scuola la mattina ed è troppo stanco dalla sparatoria contro il Principe? :D

  • Yebbas 04/11/2013, 11.03
    Citazione ( Fenixwing 04/11/2013 @ 11:01 )

    Darebbe una bella spinta, 3 vittorie consecutive sono una striscia (oh, io domani sera la dò vinta eh, se perdiamo in casa contro questi domenica la vedo malissimo). Per vincere a Brindisi dovremo segnare, se ci riusciremo sarà perché abbiamo trov ...

    comunque guardando il roster dei belgi di sicuro non ci dovremmo annoiare hanno almeno tre giocatorini buoni buoni , quali Raivio, Da'sean Butler e Travis Releford, compagno l'anno scorso di Mclemore a Kansas e tutt'altro che scarso

  • Fenixwing 04/11/2013, 11.01 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/11/2013 @ 10:54 )

    sei d'accordo che vincere a Brindisi cambierebbe la stagione ? ... per me a livello di convinzione e fiducia si ... poi a livello di classifica per le final eight 16 punti dovrebbero bastare , quindi ci vorrebbe un 6/11 .... cioè vincere sempre in c ...

    Darebbe una bella spinta, 3 vittorie consecutive sono una striscia (oh, io domani sera la dò vinta eh, se perdiamo in casa contro questi domenica la vedo malissimo). Per vincere a Brindisi dovremo segnare, se ci riusciremo sarà perché abbiamo trovato i meccanismi per farlo, non credo ce la faremo solo con un super Bell o un super White, ci vogliono almeno 2-3 giocatori ben sopra la sufficienza sul lato offensivo. Per segnare però dobbiamo partire convinti, per partire convinti dobbiamo essere sicuri di quello che avremo trovato martedì sera.

  • Yebbas 04/11/2013, 10.54
    Citazione ( Fenixwing 04/11/2013 @ 10:48 )

    Secondo me a Venezia ne fa molto poche, anche se ne ha il potenziale, proprio per il motivo che hai detto tu. Per farlo deve aver messo 2-3 tiri dei suoi, altrimenti il risultato è la penetrazione frustrata, specialità della casa che di solito non ...

    sei d'accordo che vincere a Brindisi cambierebbe la stagione ? ... per me a livello di convinzione e fiducia si ... poi a livello di classifica per le final eight 16 punti dovrebbero bastare , quindi ci vorrebbe un 6/11 .... cioè vincere sempre in casa ( 5 partite piuttosto abbordabili , Pistoia, Cremona , Avellino , Venezia, Bologna) e almeno una fuori ..... le più difficili a Milano e a Cantù ... si può vincere a Roma , Brindisi, Sassari e soprattutto Pesaro

  • Fenixwing 04/11/2013, 10.48 Mobile
    Citazione ( Yebbas 04/11/2013 @ 10:37 )

    Comunque Dt , quando vuole , attacca il ferro come Dyson .... se è in palla è un altro giocatore . Il problema è che per essere in palla deve avere la palla in mano il 50% del possesso mi sa .....non ti preoccupare , attaccare l'uomo dal palleggio ...

    Secondo me a Venezia ne fa molto poche, anche se ne ha il potenziale, proprio per il motivo che hai detto tu. Per farlo deve aver messo 2-3 tiri dei suoi, altrimenti il risultato è la penetrazione frustrata, specialità della casa che di solito non finiva bene...

  • Yebbas 04/11/2013, 10.37
    Citazione ( Tex91 04/11/2013 @ 09:55 )

    Capisco, infatti qui a Venezia non si sono praticamente mai viste penetrazioni. Qualche volta in semi-contropiede si fa trovare pronto sotto canestro. Però dalla linea dei 3 punti al ferro lo si vede raramente penetrare. Dyson ieri gli ha dato una b ...

    Comunque Dt , quando vuole , attacca il ferro come Dyson .... se è in palla è un altro giocatore . Il problema è che per essere in palla deve avere la palla in mano il 50% del possesso mi sa .....non ti preoccupare , attaccare l'uomo dal palleggio in 1vs1 è assolutamente nelle sue corde, anzi , è eccellente....combinazione di atletismo e ball handling(il secondo super super star) non tradiscono .

  • Tex91 04/11/2013, 09.55 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 04/11/2013 @ 01:00 )

    Sì, in genere però di forza con i mismatch con i piccoli. Con quelli più lunghi di lui tendeva a fregarli con l'arresto-tiro perché dovevano chiudergli la penetrazione lasciandogli spazio. Anche se in penetrazione non sempre è efficacissimo, ten ...

    Capisco, infatti qui a Venezia non si sono praticamente mai viste penetrazioni. Qualche volta in semi-contropiede si fa trovare pronto sotto canestro. Però dalla linea dei 3 punti al ferro lo si vede raramente penetrare. Dyson ieri gli ha dato una bella lezione, più ci ripenso e più quel giocatore mi ha colpito. Le penetrazioni potevano essere quelle di Banks o di Brown, ed il tiro da 3 si è rivelato una bella arma. Poi tanti falli subiti e in lunetta davvero preciso. Brava Brindisi a portarlo in Italia.

  • AleGentile25 04/11/2013, 09.48 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/11/2013 @ 22:04 )

    The only solution

    Ahahaha

  • AleGentile25 04/11/2013, 09.48 Mobile
    Citazione ( Yebbas 03/11/2013 @ 22:45 )

    ahaha per quale folle motivo lo hai tribunato ? .... io ho pensato addirittura se prenderlo o no l'altro ieri cedendo niente popo di meno che Cinciarni alias 16 punti di valutazione sicuri :)

    Bel colpo ahah

  • fantomas75 04/11/2013, 09.44

    Bella vittoria, dimostrando un gran carattere. James si è dimostrato un guerriero e Dyson un gran bel giocatore, infermabile se gioca in velocità, tant'è che ogni tanto va fuori giri. Campbell si sta dimostrando solido e Aminu silenzioso e concreto, anche se deve metterci un po' di cattiveria a rimbalzo. Come ha scritto qualcuno, Aminu non ha un gioco spalle a canestro, ma ha un buon tiro dalla media che serve per aprire l'area per le penetrazioni di Dyson. Note negative: Snaer e Lewis ancora sottotono, anche se il secondo ha messo quella bomba che ci ha dato la spinta decisiva per vincere la partita. Contro Reggio Emilia ci serviranno entrambi perchè gli emiliani hanno una squadra difensivamente dura e hanno un sistema di gioco collaudato. Todic, dopo la prima ottima partita, non sta rendendo granchè...deve migliorare. Recuperare gli americani è fondamentale per avere un campionato di livello.

  • johnny 04/11/2013, 09.17

    Complimenti a Mazzon e agli arbitri. sul più 5 per noi arrivano 2 tecnici per ritardo del gioco uno a peric e uno a giacchetti che stava dando la palla all'arbitro che ci fanno subire 7 maledetti punti da lì la partita cambia.Complimenti a Mazzon che a 3 minuti dalla fine sul più 3 nostro con l'inerzia dalla nostra per 2 due canestri di seguito di Taylor chiama il suo secondo time out e cambia di nuovo l'inerzia che passa a brindisi e noi restiamo senza time out alla fine quando potevano servire invece di fare falli sistematici a 1 e 20 dalla fine andando a meno 10. Complimenti Coach cosa dobbiamo fare per liberarci di te tornare in lega2?????????? Dimettiti.

  • stedb 04/11/2013, 08.40

    complimenti a Brindisi

  • Romba 04/11/2013, 07.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se si crede nella squadra fatta, dopo quattro giornate c'è ancora spazio per in buon campionato con un allenatore vero con cui programmare anche la prossima stagione. Un traghettatore lo si cerca a stagione compromessa!! È io spero vivamente che abbiano fiducia nella squadra, altrimenti devono tutti cambiare lavoro!!

  • Fenixwing 04/11/2013, 01.00 Mobile
    Citazione ( Tex91 03/11/2013 @ 23:16 )

    Peccato per la seconda annata. La prima è stata a dir poco fantastica, miglior sesto uomo del campionato. Poi l'infortunio ed il calo drastico. Chissà adesso com'è. Coinvolgo anche gli amici reggiani: Taylor da voi penetrava? Perché credevo riusc ...

    Sì, in genere però di forza con i mismatch con i piccoli. Con quelli più lunghi di lui tendeva a fregarli con l'arresto-tiro perché dovevano chiudergli la penetrazione lasciandogli spazio. Anche se in penetrazione non sempre è efficacissimo, tende molto allo sfondo e visto che il metro non è molto felice essendo emotivo al 90% si buscherebbe un tecnico.

  • Tex91 04/11/2013, 00.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In linea di massima la seconda. Le scelte di ripiego non mi sono mai troppo piaciute. A mio avviso qualche buon nome in giro c'è e non avrebbe senso prendere una persona che non si stima con il solo scopo di puntare alla salvezza. Oltre ai nomi che leggo sotto ricordo anche il lavoro svolto da Pancotto ad Avellino lo scorso anno: non so quale ostruso motivo abbia spinto la dirigenza irpina a non confermarlo. Chiaro che se viene un nuovo allenatore è possibile che ci sia il cambio di qualche giocatore, insomma secondo me se Venezia cambia ci sarà una bella svolta.

  • Timbwrs15 03/11/2013, 23.58 Mobile

    Calvani o djordjevic...comunque ascoltate le dichiarazioni del dopo partita. Fanno ridere

  • fly4ever 03/11/2013, 23.46

    Zare Markovski !!!!!!!!!!!

  • Tex91 03/11/2013, 23.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Massimo rispetto per Bucchi. Sono contento che lui e Frates stiano ottenendo i successi che si meritano. A Milano non sono stati trattati come avrebbero dovuto. Brindisi ha gestito l'attacco in maniera egregia. Un po' meno la difesa dove spesso hanno sofferto Smith e Peric. Anche Aminu ha lasciato qualche spazio di troppo ad Easley. Ad ogni modo quando si vince fuori casa sono più i meriti che i demeriti. Speriamo che questa sconfitta (e la quasi sicura con Siena la prossima settimana) servano a "smuovere le acque"!

  • Timbwrs15 03/11/2013, 23.20 Mobile
    Citazione ( Tex91 03/11/2013 @ 23:16 )

    Peccato per la seconda annata. La prima è stata a dir poco fantastica, miglior sesto uomo del campionato. Poi l'infortunio ed il calo drastico. Chissà adesso com'è. Coinvolgo anche gli amici reggiani: Taylor da voi penetrava? Perché credevo riusc ...

    Lo scorso anno causa infortunio alla spalla non aveva più il tiro da 3

  • Tex91 03/11/2013, 23.16 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/11/2013 @ 23:08 )

    Con me sfondi una porta aperta....io lo idolatro...lo rivorrei ancora.

    Peccato per la seconda annata. La prima è stata a dir poco fantastica, miglior sesto uomo del campionato. Poi l'infortunio ed il calo drastico. Chissà adesso com'è. Coinvolgo anche gli amici reggiani: Taylor da voi penetrava? Perché credevo riuscisse ad entrare un po' di più nella difesa: fino ad ora solo tiri con il difensore in faccia. Il vecchio Tim quando non segnava da fuori sapeva bene come riciclarsi!

  • Tex91 03/11/2013, 23.14 Mobile
    Citazione ( reyer1872 03/11/2013 @ 23:05 )

    Grande Bowers, mi è sempre piaciuto un sacco! Una sicurezza in panchina che faceva molto comodo, specie il primo anno..Ma ciò che dispiace di più adesso è che gli elementi per far bene ci sono eccome. Purtroppo manca chi li faccia girare assieme ...

    La squadra è buona. Potevano essere scelti meglio centro e guardia titolari, però nel complesso sulla carta è da playoff comodi. Certo che non basta avere soltanto buoni giocatori, bisogna che vengano ben allenati ed indottrinati su ciò che c'è da fare in campo. I cambi vanno gestiti bene e le gerarchie devono essere chiare. Tutte cose che al momento mancano.

  • Timbwrs15 03/11/2013, 23.08 Mobile
    Citazione ( Tex91 03/11/2013 @ 23:00 )

    Sto rimpiangendo Tim Bowers. Per quanto fosse in netto calo i suoi rimbalzi (ottimi per una guardia) e la sua difesa (sembra abbastanza buona) te li dava. Se poi in attacco tornava quello del primo anno eravamo a posto. Poi per carità giusta la scel ...

    Con me sfondi una porta aperta....io lo idolatro...lo rivorrei ancora.

  • reyer1872 03/11/2013, 23.05
    Citazione ( Tex91 03/11/2013 @ 23:00 )

    Sto rimpiangendo Tim Bowers. Per quanto fosse in netto calo i suoi rimbalzi (ottimi per una guardia) e la sua difesa (sembra abbastanza buona) te li dava. Se poi in attacco tornava quello del primo anno eravamo a posto. Poi per carità giusta la scel ...

    Grande Bowers, mi è sempre piaciuto un sacco! Una sicurezza in panchina che faceva molto comodo, specie il primo anno..Ma ciò che dispiace di più adesso è che gli elementi per far bene ci sono eccome. Purtroppo manca chi li faccia girare assieme in maniera decente

  • Tex91 03/11/2013, 23.00 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/11/2013 @ 22:24 )

    Colpa della chimica

    Sto rimpiangendo Tim Bowers. Per quanto fosse in netto calo i suoi rimbalzi (ottimi per una guardia) e la sua difesa (sembra abbastanza buona) te li dava. Se poi in attacco tornava quello del primo anno eravamo a posto. Poi per carità giusta la scelta di cambiarlo, anche se bisognava ponderare meglio con chi. Strano oltretutto che sia ancora free-agent, avrebbe fatto comodo a molte squadre di bassa classifica.

  • alextefal 03/11/2013, 22.55 Mobile
    Citazione ( Yebbas 03/11/2013 @ 22:40 )

    ahaha ma cosa parti in quarta a caso ? ma se ho scritto che siete tra le tre squadre (Cantù e Varese le altre) che complessivamente hanno convinto di più ! che ti devo dire di altro ? che siete simpatici anche ? .... ho scritto ben altro , e cioè ...

    ...non sono partito in quarta, anche perchè sono abituato a rispettare le opinioni altri, ho solo dato una lettura diversa ad una tua opinione.
    Tra l'altro sono anke d'accordo con te sulla presenza light nel pitturato dei nostri lunghi e sulla fatica che faremo con le difese schierate e punteggi bassi, ma se è vero questo è altrettanto vero che aminu nn ha doti eccellenti spalle a canestro ma dalla media ed in transizione ha doti superiori a quasi tutti gli altri centri del campionato. Inoltre, zerini sarà la rivelazione del campionato tra gli italiani non affermati e tra lui e todic andiamo a compensare la mancanza di peso e fisico di aminu.
    Se poi mi chiedi: ti saresti tenuto simmons prima ed akingbala dopo o sei contento di aver preso aminu? beh ti rispondo che i primi 2 ci avrebbero garantito peso e gioco spalle a canestro che adesso non abbiamo ma ci arrengeremo così, anke perchè non abbiamo deciso di lasciare i primi due, siamo stati costretti a farlo!

  • rayalle 03/11/2013, 22.52
    Citazione ( Yebbas 03/11/2013 @ 22:45 )

    ahaha per quale folle motivo lo hai tribunato ? .... io ho pensato addirittura se prenderlo o no l'altro ieri cedendo niente popo di meno che Cinciarni alias 16 punti di valutazione sicuri :)

    Perchè ho anche Diener e Cincia.. Considerando che Diener era contro la non certo imperforabile difesa di Cremona (una delle peggiori del campionato) sono andato con lui come titolare.. E in panchina ho preferito mettere la certezza Cincia che ti fa sempre circa 12p 5r 4ass.. Scelte che rifarei assolutamente, però fa incazzare avere in tribuna un 28 di valutazione :)

  • ichnusa 03/11/2013, 22.46
    Citazione ( cantuky 03/11/2013 @ 22:13 )

    c'è Dyson...mamma butta la pasta1 GRAN GIOCATORE per Ve vitali gicchetti non sono play da prime 4!

    Dyson, eccellente giocatore

  • Yebbas 03/11/2013, 22.45
    Citazione ( rayalle 03/11/2013 @ 22:43 )

    Dyson in tribuna al fantabasket: 28 di valutazione, ma porca..

    ahaha per quale folle motivo lo hai tribunato ? .... io ho pensato addirittura se prenderlo o no l'altro ieri cedendo niente popo di meno che Cinciarni alias 16 punti di valutazione sicuri :)

  • Tex91 03/11/2013, 22.45 Mobile
    Citazione ( Yebbas 03/11/2013 @ 22:32 )

    Dyson ... eh Dyson ..... secondo me BOBBYBROWNEGGIA , e lo dico da super estimatore di B. Brown .... occhio a lui ... anche se non ragiona eh , ahah parte a testa bassa spesso . Vediamo con noi domenica prossima , con partita ai 60 punti e tanti atta ...

    Ti capisco perfettamente Yebbas. Taylor va bene per trascinare una squadra costruita per la salvezza, non è di certo un giocatore di sistema. C'è da dire che dopo le prime partite anche voi non sapevate più cosa dirgli contro, poi tutto d'un tratto è cambiato ed è stato uno dei protagonisti della vostra splendida stagione. A Venezia lo vedo in bilico perché è un giocatore che vive di fiducia e il pubblico la sta iniziando a perderla. Voi tutto sommato eravate appena saliti e nessuno si sarebbe aspettato un sesto posto, noi spendiamo (e spandiamo) e davamo quanto meno scontati i playoff. Siena fuori casa sarà una presumibile sconfitta e le cose inizieranno a mettersi male. Quanto a Dyson, se il ragazzo continua così non sarà da meno di Bobby. Leggermente più incursionista di Brown, ma il talento sembra quello. Poi Bobby giocava due partite a settimana con Siena, decidendo spesso i finali. Per il momento Dyson è in un'alta dimensione anche se la strada è quella giusta.

  • rayalle 03/11/2013, 22.43

    Dyson in tribuna al fantabasket: 28 di valutazione, ma porca..

  • Santiago 03/11/2013, 22.40 Mobile
    Citazione ( Yebbas 03/11/2013 @ 22:32 )

    Dyson ... eh Dyson ..... secondo me BOBBYBROWNEGGIA , e lo dico da super estimatore di B. Brown .... occhio a lui ... anche se non ragiona eh , ahah parte a testa bassa spesso . Vediamo con noi domenica prossima , con partita ai 60 punti e tanti atta ...

    L'anno scorso a Reggio,Taylor ha vissuto il suo apice,lo avevo scritto in diversi post che non era una grande perdita.
    Domenica partita a scacchi,difese esasperate e punteggio basso ....

  • Yebbas 03/11/2013, 22.40
    Citazione ( alextefal 03/11/2013 @ 22:36 )

    Io ti propongo una lettura un pò diversa: abbiamo giocato la prima contro milano e stravinto (per come siamo stati sempre in gara) contro una squadra che verrá fuori alla distanza e che con la firma di lawal spiccherà definitivamente il volo; abbi ...

    ahaha ma cosa parti in quarta a caso ? ma se ho scritto che siete tra le tre squadre (Cantù e Varese le altre) che complessivamente hanno convinto di più ! che ti devo dire di altro ? che siete simpatici anche ? .... ho scritto ben altro , e cioè che avete un gioco sbilanciato sugli esterni (comunque eccellenti) e che potreste faticare a rimbalzo , tutto qua. Avete giocato con le squadre tra le più deboli sotto/ a rimbalzo , a parte Milano alla prima.

  • VIARUTA66 03/11/2013, 22.39

    Non me ne vogliano gli amici Reyerini, ma erano più di trent'anni che aspettavo una vittoria a Venezia, da quando il grande Praja martoriava la retina brindisina senza pietà; però oggi, prima dell'inizio, ho creduto che questa Brindisi aveva le caratteristiche giuste per violare un parquet difficile, tanta difesa e quel pizzico di fantasia che rende tutto più bello!

  • alandemolitionman 03/11/2013, 22.38
    Citazione ( Timbwrs15 03/11/2013 @ 22:24 )

    Colpa della chimica

    Son curioso di sentir le capperate nella conferenza stampa! Anche se spero vivamente che sia presieduta da Brugnaro!!!

  • alextefal 03/11/2013, 22.36 Mobile
    Citazione ( Yebbas 03/11/2013 @ 22:11 )

    mah è un opinione , non un giudizio , però in base a quanto ho visto avete affrontato tre squadre ( a parte Milano alla prima) che sono tra le più deboli a rimbalzo e come presenza in area . Vediamo eh . In assoluto comunque siete tra quelle che h ...

    Io ti propongo una lettura un pò diversa: abbiamo giocato la prima contro milano e stravinto (per come siamo stati sempre in gara) contro una squadra che verrá fuori alla distanza e che con la firma di lawal spiccherà definitivamente il volo; abbiamo perso a roma last minute contro una signora squadra e tirando dal perimetro col 16% ma nonostante questo giocandocela fino alla fine; abbiamo strastravinto con cremona che la domenica prima ha perso ai supplementari con bologna una partita pazzesca e ha stravinto la domenica dopo (cioè oggi) contro sassari; ed abbiamo vinto a venezia mostrando le palle in un palazzetto sempre difficile da espugnare. Tutto questo con una squadra nuova per 8/10, con una squadra giovane e senza stelle, che ha giocato contro cremona senza 3 uomini importanti, con lewis e snaer ancora assolutamente spaesati (cioè il 2 ed il 3 titolare che nelle prime 4 gare hanno numeri ridicoli) e con il centro che è arrivato last second e che ha giocato bene solo contro venezia (nelle altre ha giocato poco e non bene)!
    Ora, non sono stupido da pensare di poter fare i miracoli ma ritengo non sia giusto sminuire quanto fatto e non pensare che ci siano margini di miglioramento clamorosi: quando si difende con questa intensità, tutto il resto si può ottenere con più tranquillità! Mi aspetto di potermi divertire, quello che verrà verrà! Cià

  • Yebbas 03/11/2013, 22.32
    Citazione ( Tex91 03/11/2013 @ 22:26 )

    Concordo con Yebbas, Brindisi non ha un gioco interno particolarmente accentuato. Oggi tutto era facile perché Easley era nullo in difesa e per lunghi tratti Venezia giocava con Smith da 4 e Peric da 5. Aminu è un bel giocatore, però spalle a cane ...

    Dyson ... eh Dyson ..... secondo me BOBBYBROWNEGGIA , e lo dico da super estimatore di B. Brown .... occhio a lui ... anche se non ragiona eh , ahah parte a testa bassa spesso . Vediamo con noi domenica prossima , con partita ai 60 punti e tanti attacchi a difesa schierata cosa combina . Riguardo a voi mi sa che ci ho mezzo preso su Taylor, ho guardato tutta la partita oggi e il povero Donnel non mi sembrava nemmeno lui .... poca fiducia al tiro , poco la palla in mano . Ti sembrerà incredibile, ma lui ha bisogno della palla in mano ancora di più . La verità è che temo non renda granchè da seconda punta ....

  • Tex91 03/11/2013, 22.26 Mobile

    Concordo con Yebbas, Brindisi non ha un gioco interno particolarmente accentuato. Oggi tutto era facile perché Easley era nullo in difesa e per lunghi tratti Venezia giocava con Smith da 4 e Peric da 5. Aminu è un bel giocatore, però spalle a canestro poco o niente. La vera forza di Brindisi sono gli esterni con un Dyson che mi ha davvero impressionato. Ha fatto delle penetrazioni pazzesche, sembrava entrasse nel burro (anche qui nota di demerito a Taylor che poteva sprecarsi un po' di più). Quanto a Venezia i problemi sono soprattutto nella gestione. Non si intuiscono schemi o possessi ragionati. Quando ci si ferma i possessi sono sempre lenti e macchinosi e troppo spesso finiscono con le forzature di Taylor.

  • Timbwrs15 03/11/2013, 22.24 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 03/11/2013 @ 22:18 )

    Mazzon.... ho finito le offese da lanciarti contro!! Aspetto solo di leggere PRIMA O POI "Mazzon non è più l'allenatore della Reyer Venezia".

    Colpa della chimica

  • Rob89 03/11/2013, 22.23
    Citazione ( Yebbas 03/11/2013 @ 22:11 )

    mah è un opinione , non un giudizio , però in base a quanto ho visto avete affrontato tre squadre ( a parte Milano alla prima) che sono tra le più deboli a rimbalzo e come presenza in area . Vediamo eh . In assoluto comunque siete tra quelle che h ...

    si,anche la mia è solo un opinione senza alcun tipo di polemica, è anche bello discutere su queste pagine! non concordo molto sull'analisi ad esempio di james,oggi ha tirato giù 12 rimbalzi e credimi che in tutte le partite che ho visto ne prende davvero tanti e spesso decisivi! poi ovviamente siamo sbilanciati sugli esterni ma fare una squadra perfetta con il nostro budget non si può,fai delle scelte e speri siano quelle vincenti!

  • alandemolitionman 03/11/2013, 22.18

    Mazzon.... ho finito le offese da lanciarti contro!! Aspetto solo di leggere PRIMA O POI "Mazzon non è più l'allenatore della Reyer Venezia".

  • cantuky 03/11/2013, 22.13

    c'è Dyson...mamma butta la pasta1
    GRAN GIOCATORE
    per Ve vitali gicchetti non sono play da prime 4!

  • Yebbas 03/11/2013, 22.11
    Citazione ( Rob89 03/11/2013 @ 21:59 )

    altra vittoria bellissima e di cuore. due punti fondamentali e mi è piaciuto il presidente a fine gara che finalmente ha smesso di nascondersi dicendo che il nostro obiettivo sono i playoff (fermo restando che non sarà un dramma se non ci andremo)! ...

    mah è un opinione , non un giudizio , però in base a quanto ho visto avete affrontato tre squadre ( a parte Milano alla prima) che sono tra le più deboli a rimbalzo e come presenza in area . Vediamo eh . In assoluto comunque siete tra quelle che hanno più convinto ...Gli esterni mi sembrano ottimi ...

  • lucava 03/11/2013, 22.11

    come dico da sempre vitali e giacchetti play da squadre da bassa classifica, mi dispiace molto x venezia!!!!complimenti a brindisi assieme a caserta x me sarà la rivelazione quest'anno se nn smettono di giocare a marzo come l'anno scorso

Pagina di 2