Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/10/2013, 20.28

Una grande Grissin Bon batte la Montepaschi

Brutta partita dei senesi messi in difficoltà dalla difesa reggiana

Serie A

Ci risiamo. Per il terzo anno consecutivo da quando è in massima serie, l’esordio casalingo della Pallacanestro Reggiana è con la Mens Sana Siena (gli altri esordi sono stati nel 2006/07 e 2012/13). Le due squadre arrivano da due sconfitte, Reggio nell’esordio in quel di Varese, mentre Siena ha perso la prima partita ufficiale dopo due vittorie con i turchi del Galatasaray.

Nel primo quarto partono forte le difese, con Reggio che segna il primo punto dopo due minuti, mentre Siena fa peggio: Crespi deve chiamare il time out a 06:05 da fine quarto sul 7-0. Il parziale diventa addirittura 13-0 prima che una tripla di Carter metta a referto anche Siena, ma è un fuoco di paglia perché Reggio continua a difendere forte, con l’attacco che viene di conseguenza. Il primo quarto finisce 22-10, con Reggio che riesce a conquistare addirittura 7 rimbalzi offensivi.

Nella seconda frazione Siena continua ad affidarsi al talento e alla mano pesante di Carter, che prova a trascinare i compagni, che però sembrano storditi dalla difesa avversaria. Reggio invece prova ad assestare un altro parziale con Bell e White arrivando al +17. Il primo tempo finisce, grazie ad buon finale di Siena, 35-23. Per la Mens Sana la fotografia del primo tempo è nel punti segnati da Carter, 15 contro i 7 segnati dai compagni.

Il secondo tempo inizia con la Montepaschi che entra in campo più convinta, con Viggiano e Hunter che riportano Siena a -8 sul 37-29 e con Crespi che manda con frequenza Hackett a giocare in post basso. Tuttavia Reggio prova a resistere e anche grazie a due falli tecnici a Crespi e Hunter torna sul 44-29, guidata dai soliti due ingredienti: difesa e contropiede. Il terzo quarto si chiude sul 53-38 con una magia di Bell che appoggia al vetro in penetrazione.

Ultima frazione di gioco. Siena arriva al -10 approfittando di un black-out offensivo di Reggio e di due antisportivi fischiati ad Antonutti e Karl, provando a fare entrare in partita Hackett che segna il suo nono punto a 7 minuti dalla fine. A 4:03 dalla fine la Montepaschi arriva al -4, grazie ad un fallo su tiro da tre su Viggiano con fallo tecnico per proteste a Silins, punito quindi con 5 tiri liberi e possesso. Ma Reggio e dura a morire e con Cinciarini in penetrazione e Karl dalla lunetta mette a segno un mini parziale di 6-0 che è ossigeno puro e smorza le ambizioni di Siena.

Finisce 67-59, con Reggio che vince meritatamente, essendo stata in vantaggio per tutta la partita, mentre Siena può recriminare per la serata storta di molti suoi giocatori fondamentali: Green e English non pervenuti e Nelson sfortunato vittima di un infortunio alla spalla.

 

I MIGLIORI

T. Bell: 22 punti, autentico mattatore e autore di alcune giocate fondamentali nei momenti chiave della gara. In difesa ha sofferto Hackett in post basso, anche se Daniel ha chiuso con solo 9 punti. 

J.Carter: 18 punti, ha provato a tenere i suoi a contatto, sia con il tiro da tre che con qualche penetrazione. È un po’ calato alla distanza, ma non si poteva chiedere davvero di più a questo giocatore su cui gravava tutto l’attacco senese.

 

HONORABLE MENTION 

R.Cervi: la serata difficile di Brunner è stata fatta dimenticare dall’altro centro reggiano, che è stato fondamentale sui due lati del campo. Rispetto all’anno scorso sembra un altro giocatore e se il buon giorno si vede dal mattino…

 

TABELLINO

RE: Bell 22 , White 10 , Cinciarini 11

SI: Hackett 9,  Carter 18, Viggiano 12

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 111 Commenti

Pagina di 3

  • astroganga 21/10/2013, 19.06 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/10/2013 @ 12:44 )

    Gli arbitri diventano pessimi quando vogliono "interpretare" la partita o cercare di riequilibrare i fischi dopo un errore: hai fatto una cazzata? Pace, ci stà. Se da li in poi arbitri regolare siamo a posto. Non siamo a parlare di pallone, una part ...

    Se si vuole rovinare partita e sopratutto spettacolo,quello di ieri rappresenta l'arbitraggio perfetto. Le società' la lega si facciano sentire . Non si possono punire con punizioni da galera ,sospiri e cozzatine varie.

  • OttoLamphred 21/10/2013, 12.44
    Citazione ( Yebbas 21/10/2013 @ 00:03 )

    i tecnici sembravamo veramente due fischiate senza logica ... poi non ho visto bene ... ma il secondo soprattutto era eccessivissimo, fischiato a Hunter che faceva piccoli gesti con la mano ..... dopo per rimediare ste due vaccate due antisportivi in ...

    Gli arbitri diventano pessimi quando vogliono "interpretare" la partita o cercare di riequilibrare i fischi dopo un errore: hai fatto una cazzata? Pace, ci stà. Se da li in poi arbitri regolare siamo a posto. Non siamo a parlare di pallone, una partita di basket non si decide per 1 episodio solo in 40 minuti di gioco. Comunque complimenti a Reggio.

  • Baio73 21/10/2013, 11.40
    Citazione ( Fenixwing 21/10/2013 @ 11:28 )

    C'era un tempo orribile a Reggio, un bruttissimo temporale, tanto che vicino al palazzetto c'è stato pure un incidente. Con tutti i fulmini che c'erano è probabile che ci fossero problemi di telecomunicazione. Sempre che ci fossero anche durante la ...

    Appunto. In Italia quando piove salta prima l'ADSL che la luce... :-(

  • Fenixwing 21/10/2013, 11.28 Mobile
    Citazione ( Baio73 21/10/2013 @ 11:18 )

    Lungi da me il voler difendere Frank Mason ed il suo baraccone, ma stavolta C3T c'entra ben poco... se da Reggio il segnale non arrivava, c'era poco da fare. Certo nel momento del blackout il buon Tasso poteva anche fare due parole (magari commentand ...

    C'era un tempo orribile a Reggio, un bruttissimo temporale, tanto che vicino al palazzetto c'è stato pure un incidente. Con tutti i fulmini che c'erano è probabile che ci fossero problemi di telecomunicazione. Sempre che ci fossero anche durante la partita, ma non mi sembra che il tempo avesse dato tregua.

  • Baio73 21/10/2013, 11.18
    Citazione ( Mattewmenssana 21/10/2013 @ 09:33 )

    l'unica nota positiva della serata è stato il servizio offerto da canale 3 toscana.....collegamento con lo streaming di un computer che non caricava ahaha......IMPROPONIBILI!

    Lungi da me il voler difendere Frank Mason ed il suo baraccone, ma stavolta C3T c'entra ben poco... se da Reggio il segnale non arrivava, c'era poco da fare. Certo nel momento del blackout il buon Tasso poteva anche fare due parole (magari commentando il playbyplay della Lega) invece che latitare...

  • spelle 21/10/2013, 10.21

    senza averla vista è impossibile commentarla anche se dai tabellini salta agli occhi una ampiamente preventivata sofferenza al rimbalzo ed un sorpendente 0 nei punti segnati da Englihs, Green e Nelson..... speriamo sia tutto merito della difesa Reggiana ma ho qualche dubbio, speriamo bene......

  • IlSopravvalutoDonell 21/10/2013, 09.56
    Citazione ( Fenixwing 21/10/2013 @ 01:26 )

    Piantato per terra per ora White! Oddio, è a doppia doppia quasi di media, ma sembra sempre girare in prima o seconda marcia. Greg anche sfortunato stasera, ma l'azione dove si é interstardito per recuperare palla è emblematica della sua grinta. E ...

    E' proprio questo che mi fa impazzire: 22 punti in due partite son pochini, ok, ma questo ha anche VENTUNO rimbalzi nelle suddette due gare (10,5 di media!!!!!!!)! Giocando veramente in seconda...su Greg non mi pronuncio più: Silins quest'estate è cresciuto ancora di altezza e lo ha addirittura superato, ma l'Aldo Baglio dell'Iowa è DIABOLICO!!! Prende 200 rimbalzi e tocca TUTTE le palle vaganti e non, incredibile..quando ricomincerà a fare paniere saranno gioie per noi e dolori per il resto dello stivale!!!!!

  • Mattewmenssana 21/10/2013, 09.33

    l'unica nota positiva della serata è stato il servizio offerto da canale 3 toscana.....collegamento con lo streaming di un computer che non caricava ahaha......IMPROPONIBILI!

  • Pietrone01 21/10/2013, 08.48
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 21/10/2013 @ 00:56 )

    Non sono d'accordo in quanto i dati a rimbalzo denotano 16 carambole offensive dalle quali però abbiamo prodotto pochi canestri (40.5% da due non è proprio il massimo)! la vera chiave della vittoria, secondo me, sta nei soli 29 (VENTINOVE) tiri da ...

    questa sarà una costante della mens sana di questa stagione....le squadre abbastanza fisiche e preparate nel pitturato potremo batterle solo con buone prestazioni al tiro (e ne abbiamo le capacità)...a questo siamo preparati. Daniel potrà sfruttare le sue penetrazioni quando il tiro da fuori entrerà e gli avversari dovranno adeguarsi a difendere sul perimetro....se il tiro da fuori latita e gli avversari intaseranno l'area sarà dura.

  • Fenixwing 21/10/2013, 08.21 Mobile
    Citazione ( rayalle 21/10/2013 @ 08:18 )

    E aggiungo, favolosa difesa di squadra su Hackett, che è riuscito ad andare al ferro in penetrazione (se non ricordo male) solo una volta in tutta la partita.. Siamo riusciti a non fargli usare la specialità della casa. Contro il Galatasaray ad ese ...

    Yay! Come speravo, abbiamo dato un esempio tattico su quel tema. Grande Filloy che ha contribuito tantissimo in questo senso.

  • rayalle 21/10/2013, 08.18
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 21/10/2013 @ 00:56 )

    Non sono d'accordo in quanto i dati a rimbalzo denotano 16 carambole offensive dalle quali però abbiamo prodotto pochi canestri (40.5% da due non è proprio il massimo)! la vera chiave della vittoria, secondo me, sta nei soli 29 (VENTINOVE) tiri da ...

    E aggiungo, favolosa difesa di squadra su Hackett, che è riuscito ad andare al ferro in penetrazione (se non ricordo male) solo una volta in tutta la partita.. Siamo riusciti a non fargli usare la specialità della casa. Contro il Galatasaray ad esempio credo l abbia fatto almeno una decina di volte

  • Fenixwing 21/10/2013, 01.26 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 21/10/2013 @ 01:07 )

    Karl è soprattutto questo: difesa, leadership e abnegazione continua...quando ne segna più di 10 diventa mortifero!!! Il tiro entrerà, così come Gregorio ritroverà la via del paniera e Giacomino da Washington riprenderà completamente l'uso dell ...

    Piantato per terra per ora White! Oddio, è a doppia doppia quasi di media, ma sembra sempre girare in prima o seconda marcia. Greg anche sfortunato stasera, ma l'azione dove si é interstardito per recuperare palla è emblematica della sua grinta. E poi udite udite ha strappato la palla nella palla a due iniziale!! Penso che l'anno scorso non l'ho mai visto accadere tranne forse una o due volte..

  • Fenixwing 21/10/2013, 01.21 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 21/10/2013 @ 00:03 )

    Voglio spendere una parola per Carter: FANTASTICO! Ha un fisico pazzesco, due braccia lunghissime ed un rilascio della palla fulmineo. Adoro questi giocatori di "durantiane sembianze" e penso che gli amici Mensanini se lo godranno alla grande! Second ...

    Carter impressionante davvero. Per quanto riguarda la Verbena, quel che dici è vero, dopo domenica scorsa che ho rischiato di sentirmela in macchina (colpa mia e della mia idea di giocare a pictionary musicale in macchina, dove mi sono esibita in una pessima reinterpretazione grafica di Piazza del Campo con erba qua e là) oggi oltre aver avuto il cellulare sequestrato e riempito di foto di Hackett mi è toccata la sorella canterina in accompagnamento... Grandi "alcolici" comunque, è sempre bello vedere certi esempi di curva. In bocca al lupo per il proseguio a Siena, sarebbe un onore arrivare a confrontarsi per far finire il ciclo..magari colorando del biancorosso giusto i coriandoli ;)

  • IlSopravvalutoDonell 21/10/2013, 01.07
    Citazione ( peterparker0607 21/10/2013 @ 00:59 )

    Sto rivalutando la partita di Karl. Vero lo zero su sei dal campo e vero che il precampionato era stato di tutt'altro spessore, pero' in difesa e' stato fondamentale e in attacco il suo post basso nel secondo tempo ha mosso la difesa senese

    Karl è soprattutto questo: difesa, leadership e abnegazione continua...quando ne segna più di 10 diventa mortifero!!! Il tiro entrerà, così come Gregorio ritroverà la via del paniera e Giacomino da Washington riprenderà completamente l'uso delle sue ali! ;)

  • IlSopravvalutoDonell 21/10/2013, 01.05
    Citazione ( Fenixwing 21/10/2013 @ 00:58 )

    Quello è colpa di Cervi, ogni volta che faceva un tap-in si pompava le statistiche sbagliando il primo tentativo ;)

    Anche Gregorio dall'Iowa ha poi fatto il suo in quanto ad "Another brick(s) in the wall" ;)

  • peterparker0607 21/10/2013, 00.59

    Sto rivalutando la partita di Karl. Vero lo zero su sei dal campo e vero che il precampionato era stato di tutt'altro spessore, pero' in difesa e' stato fondamentale e in attacco il suo post basso nel secondo tempo ha mosso la difesa senese

  • Fenixwing 21/10/2013, 00.58 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 21/10/2013 @ 00:56 )

    Non sono d'accordo in quanto i dati a rimbalzo denotano 16 carambole offensive dalle quali però abbiamo prodotto pochi canestri (40.5% da due non è proprio il massimo)! la vera chiave della vittoria, secondo me, sta nei soli 29 (VENTINOVE) tiri da ...

    Quello è colpa di Cervi, ogni volta che faceva un tap-in si pompava le statistiche sbagliando il primo tentativo ;)

  • IlSopravvalutoDonell 21/10/2013, 00.56
    Citazione ( Cigarello23 21/10/2013 @ 00:49 )

    Il dato dei rimbalzi e' l'emblema del match.... I " piccoli" che vanno a rimbalzo come i nostri non li ha nessuno!! Cincia 6.5 Filloy 6 Bell 8 Karl 6 White 6 Antonutti 6 Silins 6 Cervi 7 Brunner 6 Rochestie 5 Green 4 English 4 Carter 7 Viggiano 6.5 ...

    Non sono d'accordo in quanto i dati a rimbalzo denotano 16 carambole offensive dalle quali però abbiamo prodotto pochi canestri (40.5% da due non è proprio il massimo)! la vera chiave della vittoria, secondo me, sta nei soli 29 (VENTINOVE) tiri da due concessi all'attacco senese, indice di una difesa forte, forte, fortissima..che è poi quello che è effettivamente successo!!! Tralasciando il 69% ai liberi degli ospiti...

  • Cigarello23 21/10/2013, 00.49 Mobile

    Il dato dei rimbalzi e' l'emblema del match.... I " piccoli" che vanno a rimbalzo come i nostri non li ha nessuno!! Cincia 6.5 Filloy 6 Bell 8 Karl 6 White 6 Antonutti 6 Silins 6 Cervi 7 Brunner 6 Rochestie 5 Green 4 English 4 Carter 7 Viggiano 6.5 Hackett 6 Hunter 4.5 Ress 6 Ortner 5

  • Vroman72 21/10/2013, 00.30
    Citazione ( sisisisi 21/10/2013 @ 00:19 )

    Pienamente daccordo.....perfetto giocatore di sistema...anche a me piace un sacco, per me l'acquisto più azzeccato finora....se sapesse anche penetrare e battere un piccolo( lui che è un due metri veri!!!!!), mi sa che non era nella menssana di que ...

    Se aveva anche il passo.. era in nba stabile.Vera la cosa sul tiro.Personalmente ho visto qui a Siena solo un altro giocatore con quella caratteristica, ovvero dalla ricezione del passaggio la velocità di tiro: Rakocevic, dote rara, ma lui era una guardia, più difficile vederlo sulle ali, verissimo.Mi ricorderò tutta la vita un allenamento di Rakocevic, gli arrivava il pallone e il movimento dalla ricezione al tiro era una cosa fulminea, rivedo ciò dopo due anni in Carter, bravi, tutto vero.Ps. ci vorrebbero tifosi come te, amico Reggiano, grazie delle parole, contraccambio, sempre stato bene a Reggio le volte che si sono stato, anche per motivi diversi dal baskete, sempre.

  • IlSopravvalutoDonell 21/10/2013, 00.29
    Citazione ( Yebbas 21/10/2013 @ 00:22 )

    da quello che si è visto oggi , ti dirò , a me sembra che abbia più chance Rochestie di fare quello che dovrebbe fare Green ... Lui ha un bel tiro, ed ha il primo passo per battere il difensore, almeno sul pick and roll. Miglior momento vostro con ...

    A me invece non dice molto: in difesa mi sembra solido come una tripla di Samardo Samuels e in attacco oltre a tirare sugli scarichi non mi da molta fiducia. Uno come Cinciarini se l'è messo in tasca quasi sempre. Soprattutto non innesca i compagni: Siena ha tirato da 3 quasi quanto da 2, e se le percentuali sono come quelle di oggi è dura spuntarla. Ho visto poco gioco appoggiato dentro l'area e tanto, tanto, tanto tiro da fuori...robe da squadre di Crespi che, come ho già detto, a me proprio per questa squadra non pare adatto!!!!

  • sisisisi 21/10/2013, 00.25 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/10/2013 @ 00:22 )

    da quello che si è visto oggi , ti dirò , a me sembra che abbia più chance Rochestie di fare quello che dovrebbe fare Green ... Lui ha un bel tiro, ed ha il primo passo per battere il difensore, almeno sul pick and roll. Miglior momento vostro con ...

    Anche a me rochestie piace....vediamo....

  • IlSopravvalutoDonell 21/10/2013, 00.23
    Citazione ( sisisisi 21/10/2013 @ 00:19 )

    Pienamente daccordo.....perfetto giocatore di sistema...anche a me piace un sacco, per me l'acquisto più azzeccato finora....se sapesse anche penetrare e battere un piccolo( lui che è un due metri veri!!!!!), mi sa che non era nella menssana di que ...

    Mc Intyre, Mc Caleeb, Brown...non è facile passare ad un "pivellino" alla prima esperienza in Europa!!! La gavetta è obbligatoria!!! Me ne ricordo uno con destino simile: scaldò la panchina per parecchio tempo e si dimostrò parecchio timido, trovò un briciolo di continuità, finì la stagione, poi andò "di là" e all'esordio fece, tipo, 42...se non sbaglio di nome faceva, e fa tutt'ora dalle parti della capitale del Michigan, Brandon; seguito dal cognome che penso sia una roba tipo Jennings!!! ;)

  • Yebbas 21/10/2013, 00.22
    Citazione ( sisisisi 21/10/2013 @ 00:19 )

    Pienamente daccordo.....perfetto giocatore di sistema...anche a me piace un sacco, per me l'acquisto più azzeccato finora....se sapesse anche penetrare e battere un piccolo( lui che è un due metri veri!!!!!), mi sa che non era nella menssana di que ...

    da quello che si è visto oggi , ti dirò , a me sembra che abbia più chance Rochestie di fare quello che dovrebbe fare Green ... Lui ha un bel tiro, ed ha il primo passo per battere il difensore, almeno sul pick and roll. Miglior momento vostro con i suoi pick and roll nel secondo quarto e gli scarichi per Carter . Secondo me Hackett primo violino e Rochestie secondo potrebbe essere una buona soluzione. .

  • sisisisi 21/10/2013, 00.19 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/10/2013 @ 00:09 )

    Gran tiratore e super difensore , ma se nessuno gli crea un tiro non sa che fare .... giocatore che necessita di qualcuno che batte l'uomo per lui .

    Pienamente daccordo.....perfetto giocatore di sistema...anche a me piace un sacco, per me l'acquisto più azzeccato finora....se sapesse anche penetrare e battere un piccolo( lui che è un due metri veri!!!!!), mi sa che non era nella menssana di quest'anno...o sbaglio!?!?!? Concordo con te invece che molte delle nostre fortune passano dalla crescita di Green...deve avere più coraggio, andare più dentro, rischare anche qualche persa in più, muovere le difese......il solo hackett a far questo( supportato non sempre da rochestie) non può bastare, siamo troppo prevedibili.....anche il rendimento di hunter dipende molto da questo....

  • IlSopravvalutoDonell 21/10/2013, 00.17
    Citazione ( Yebbas 21/10/2013 @ 00:09 )

    Gran tiratore e super difensore , ma se nessuno gli crea un tiro non sa che fare .... giocatore che necessita di qualcuno che batte l'uomo per lui .

    Avesse anche saputo crearsi il tiro da solo indosserebbe una maglietta azzurra con il numero 35 sopra e avrebbe come playmaker un pazzo atletoide semi mutante col numero 0 come il numero dei suoi neuroni ;)

  • IlSopravvalutoDonell 21/10/2013, 00.15
    Citazione ( Vroman72 21/10/2013 @ 00:10 )

    Giusto amico, e aggiungo Carter è un grande atleta, grandissimo, 40 minuti in campo, monumentale, in Italia sposta lo dissi in agosto, ma purchè giochi in ala piccola, se lo metti ala grande, diventa uno dei tanti.Alla tua squadra?Ho già fatto i c ...

    Sono io ch dico grazie a voi da anni, soprattutto quando vedevo (vedo?) i coriandolini bianco verdi e un paio di illustri ex capitani che tirano su coppe cn quasi sempre gente vestita di bianco rosso (lombardo?) che rientra a capo chino con la medaglina di "Grazie per aver partecipato!!!" NELLA PIAAAZZA DEEEL CAMPOOOOO...

  • panagiotis 21/10/2013, 00.13 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/10/2013 @ 00:09 )

    Gran tiratore e super difensore , ma se nessuno gli crea un tiro non sa che fare .... giocatore che necessita di qualcuno che batte l'uomo per lui .

    Bel giocatore di sicuro, ma quando e' stato marcato da silins ( pazzesco in difesa stasera) si e' divertito poco...

  • Yebbas 21/10/2013, 00.13
    Citazione ( PROFETA 21/10/2013 @ 00:00 )

    Ma Cervi? Sta imparando?

    Quest'anno rischia di diventare davvero dominante , oggi benissimissimo per me

  • IlSopravvalutoDonell 21/10/2013, 00.13
    Citazione ( Vroman72 21/10/2013 @ 00:10 )

    Giusto amico, e aggiungo Carter è un grande atleta, grandissimo, 40 minuti in campo, monumentale, in Italia sposta lo dissi in agosto, ma purchè giochi in ala piccola, se lo metti ala grande, diventa uno dei tanti.Alla tua squadra?Ho già fatto i c ...

    E pensare che l'anno prossimo compirà 34 anni...dopo la penetrazione con tiro ad effetto ed il fade away dal mezzo angolo che ha chiuso la partita di oggi, quasi stento sempre a crederci!!! O.O

  • sisisisi 21/10/2013, 00.12 Mobile
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 21/10/2013 @ 00:03 )

    Voglio spendere una parola per Carter: FANTASTICO! Ha un fisico pazzesco, due braccia lunghissime ed un rilascio della palla fulmineo. Adoro questi giocatori di "durantiane sembianze" e penso che gli amici Mensanini se lo godranno alla grande! Second ...

    Grazie....mi hai strappato un sorriso in una serata da dimenticare in fretta! :-)

  • Vroman72 21/10/2013, 00.10
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 21/10/2013 @ 00:03 )

    Voglio spendere una parola per Carter: FANTASTICO! Ha un fisico pazzesco, due braccia lunghissime ed un rilascio della palla fulmineo. Adoro questi giocatori di "durantiane sembianze" e penso che gli amici Mensanini se lo godranno alla grande! Second ...

    Giusto amico, e aggiungo Carter è un grande atleta, grandissimo, 40 minuti in campo, monumentale, in Italia sposta lo dissi in agosto, ma purchè giochi in ala piccola, se lo metti ala grande, diventa uno dei tanti.Alla tua squadra?Ho già fatto i complimenti, è due anni che li faccio, e consolati, hai un Bell che è da top team europeo.

  • Yebbas 21/10/2013, 00.09
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 21/10/2013 @ 00:03 )

    Voglio spendere una parola per Carter: FANTASTICO! Ha un fisico pazzesco, due braccia lunghissime ed un rilascio della palla fulmineo. Adoro questi giocatori di "durantiane sembianze" e penso che gli amici Mensanini se lo godranno alla grande! Second ...

    Gran tiratore e super difensore , ma se nessuno gli crea un tiro non sa che fare .... giocatore che necessita di qualcuno che batte l'uomo per lui .

  • Vroman72 21/10/2013, 00.05
    Citazione ( OlimpiaMilano 20/10/2013 @ 23:21 )

    Sorpresona sinceramente non l'avrei mai pensato

    Fai male amico a chiamarla sorpresa, io è due anni che a inizio calendario considero persa la partita a Reggio e.. ci azzecco.Come scritto in altro topic, questa Reggio è tosta e dovete averci molto occhio, voi, Cantù e tutte le squadre che si arrogano il diritto al titolo.E' ben messa in campo e con due americani come Bell (strano che uno così non sia entrato a vista Proli) e White che ancora ha voglia di dimostrare classe.. può vincere con tutti.Casomai per noi c'è da dire che senza il minimo apporto degli americani e senza la Nelson in fondo si poteva vincere.Mi consolo, nel vedere che una menssana troppo brutta per essere vera in fondo quasi la porta a casa, ma non sarebbe stato meritato.Ripeto, a Reggio quando arriveranno i punti (i rimbalzi li prende già) di Brunner e del Cincia... ci vincono pochi.

  • Yebbas 21/10/2013, 00.03
    Citazione ( ilpisino 20/10/2013 @ 23:58 )

    dal settore ospiti sembravano esserci tutti,poi magari no x carità,però anche i 2 tecnici alla mens sana sono sembrati esagerati...vittoria meritatissima x Reggio comunque sia. DH ha fatto una caxxata,ma dai niente di gravissimo, pallone a colombel ...

    i tecnici sembravamo veramente due fischiate senza logica ... poi non ho visto bene ... ma il secondo soprattutto era eccessivissimo, fischiato a Hunter che faceva piccoli gesti con la mano ..... dopo per rimediare ste due vaccate due antisportivi incredibili a Reggio .... poi , giusto per essere coerenti , fallo fasullo su Viggiano più tecnico a Silins, e per riequilibrare un passi senza logica a Ortner e un fallo non fischiato a Viggiano con conseguente palla persa ... insomma arbitri molto protagonisti, con risultati a mio parere disastrosi, ma non hanno granchè influito, perchè hanno rovinato entrambe le squadre ahah

  • IlSopravvalutoDonell 21/10/2013, 00.03

    Voglio spendere una parola per Carter: FANTASTICO! Ha un fisico pazzesco, due braccia lunghissime ed un rilascio della palla fulmineo. Adoro questi giocatori di "durantiane sembianze" e penso che gli amici Mensanini se lo godranno alla grande! Secondo appunto: sempre un piacere sentire il suggestivo canto della Verbena, anche se in formato ridotto da trasferta!!! Ti viene voglia di cantarla anche a te! In bocca al lupo per la stagione ai super mega astro iper pluri campioni in carica!!!

  • TomLom80 21/10/2013, 00.01 Mobile
    Citazione ( ilpisino 20/10/2013 @ 23:58 )

    dal settore ospiti sembravano esserci tutti,poi magari no x carità,però anche i 2 tecnici alla mens sana sono sembrati esagerati...vittoria meritatissima x Reggio comunque sia. DH ha fatto una caxxata,ma dai niente di gravissimo, pallone a colombel ...

    I tecnici erano molto severi, ma anche gli antisportivi contro Reggio mi sono sembrati ecfessivi, arbitraggio pessimo per entrambe le squadre (soprassiedo sul tecnico a OJ per decenza)

  • PROFETA 21/10/2013, 00.00

    Ma Cervi? Sta imparando?

  • Yebbas 20/10/2013, 23.59
    Citazione ( TomLom80 20/10/2013 @ 23:55 )

    Io ero abbastanza lontano, ho avuto anch'io l'impressione è che non fosse fallo ma che OJ fosse uscito troppo scomposto, e quando ci sono arbitri scarsi in casi del genere c'è sempre il rischio che un fischio parta… se è come dici tu è anche pe ...

    la cosa allucinante comunque è non accorgersi dalla reazione del giocatore di aver fatto una cappella incredibile e regalare pure il tecnico .... roba da pazzi . danneggiato il povero Silins 2 volte

  • ilpisino 20/10/2013, 23.58 Mobile
    Citazione ( Yebbas 20/10/2013 @ 23:10 )

    Due annotazioni 1) 3 falli su 3 tiri da tre punti ..... uno ci poteva stare, gli altri finte clamorose , tutti i giocatori di Siena o quasi cercano sempre di ingannare l'arbitro simulando il contatto, sarà avvenuto 10 volte, 3 appunto fischiate . 2 ...

    dal settore ospiti sembravano esserci tutti,poi magari no x carità,però anche i 2 tecnici alla mens sana sono sembrati esagerati...vittoria meritatissima x Reggio comunque sia.
    DH ha fatto una caxxata,ma dai niente di gravissimo, pallone a colombella,si,se lo poteva evitare

  • TomLom80 20/10/2013, 23.55 Mobile
    Citazione ( Yebbas 20/10/2013 @ 23:44 )

    visto (per caso da vicinissimo) finta clamorosa di Viggiano. Silins non l'ha nemmeno sfiorato, è uscito con molta foga ma si è arrestato prima di toccarlo. Viggiano dopo aver scoccato il tiro si è afflosciato come una marionetta senza fili. errore ...

    Io ero abbastanza lontano, ho avuto anch'io l'impressione è che non fosse fallo ma che OJ fosse uscito troppo scomposto, e quando ci sono arbitri scarsi in casi del genere c'è sempre il rischio che un fischio parta… se è come dici tu è anche peggio!

  • astroganga 20/10/2013, 23.49 Mobile

    orrendo l'arbitraggio,spero cambino metro ed atteggiamento in corsa,dannosi e basta.

  • panagiotis 20/10/2013, 23.45 Mobile

    Attendo almeno la quinta giornata per esprimere un giudizio completo sulla grissin bon che mi pare essere un cantiere aoerto. Per ora si puo' solo dire che la squadra non ha perso l'identita' difensiva dell'anno passato anzi e' persino migliorata e in piu' pare molto piu' solida a rimbalzo , fondamentale dove eravamo molto carenti. Manca x ora fluidita' in attacco ma prima di parlare di difetti strutturali o di giocatori con caratteristiche che mal si combinano una con l'altra attendiamo con fiducia che white e brunner entrino in forma ( sono parecchio indietro ) e che karl si riabitui al basket italiano ( la d-league e' un'altra cosa ) . L' uinca cosa certa e' che quest'anno troy bell sara' un giocatore FONDAMENTALE nel ns. Team in quanto unica guardia pura nel roster e aggiungo unico giocatore che fa' canestro con continuita' dal perinetro.

  • Yebbas 20/10/2013, 23.44
    Citazione ( TomLom80 20/10/2013 @ 23:42 )

    Sottoscrivo, sopratutto quello di OJ su Viggiano (con tecnico annesso) è stato "venduto" malissimo dal nostro giocatore che è uscito con troppa foga sul tiratore

    visto (per caso da vicinissimo) finta clamorosa di Viggiano. Silins non l'ha nemmeno sfiorato, è uscito con molta foga ma si è arrestato prima di toccarlo. Viggiano dopo aver scoccato il tiro si è afflosciato come una marionetta senza fili. errore arbitrale

  • TomLom80 20/10/2013, 23.42 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/10/2013 @ 23:38 )

    Me lo sono perso. Gesto sicuro non intelligente, che fosse fatto apposta non ci credo neanche un po'. Sono d'accordo sui calcetti dei tiratori senesi, ma se noi abbiamo difensori così aggressivi da rischiare di franargli addosso per cercare di stopp ...

    Sottoscrivo, sopratutto quello di OJ su Viggiano (con tecnico annesso) è stato "venduto" malissimo dal nostro giocatore che è uscito con troppa foga sul tiratore

  • Yebbas 20/10/2013, 23.40
    Citazione ( Fenixwing 20/10/2013 @ 23:38 )

    Me lo sono perso. Gesto sicuro non intelligente, che fosse fatto apposta non ci credo neanche un po'. Sono d'accordo sui calcetti dei tiratori senesi, ma se noi abbiamo difensori così aggressivi da rischiare di franargli addosso per cercare di stopp ...

    no infatti nemmeno io credo ce l'avesse con il pubblico, infatti era un gesto stupido in sè . Non lo fanno i ragazzini di 17 anni (se facesse una cosa così un giocatore delle giovanili reggiane Menozzi lo sospende due settimane) non vedo perchè lo debba fare Hackett

  • Fenixwing 20/10/2013, 23.38 Mobile
    Citazione ( Yebbas 20/10/2013 @ 23:10 )

    Due annotazioni 1) 3 falli su 3 tiri da tre punti ..... uno ci poteva stare, gli altri finte clamorose , tutti i giocatori di Siena o quasi cercano sempre di ingannare l'arbitro simulando il contatto, sarà avvenuto 10 volte, 3 appunto fischiate . 2 ...

    Me lo sono perso. Gesto sicuro non intelligente, che fosse fatto apposta non ci credo neanche un po'. Sono d'accordo sui calcetti dei tiratori senesi, ma se noi abbiamo difensori così aggressivi da rischiare di franargli addosso per cercare di stoppare, sono molto furbi loro, poco furbi noi, cecati gli arancioni.

  • OlimpiaMilano 20/10/2013, 23.21 Mobile

    Sorpresona sinceramente non l'avrei mai pensato

  • Yebbas 20/10/2013, 23.17
    Citazione ( lele0808 20/10/2013 @ 23:15 )

    non entro nel merito dei tre falli perchè non li ho visti dal vivo e quindi non sono in grado di giudicare....ma se la tua obbiettività è tale da giudicare il gesto di rabbia e delusione di Hackett a fine partita come un gesto volutamente lesivo ...

    E' un gesto poco furbo , stop. Non ho scritto che era contro il pubblico per forza, però poteva essere pericoloso. Se sei un giocatore di serie A potresti evitare

  • lele0808 20/10/2013, 23.15
    Citazione ( Yebbas 20/10/2013 @ 23:10 )

    Due annotazioni 1) 3 falli su 3 tiri da tre punti ..... uno ci poteva stare, gli altri finte clamorose , tutti i giocatori di Siena o quasi cercano sempre di ingannare l'arbitro simulando il contatto, sarà avvenuto 10 volte, 3 appunto fischiate . 2 ...

    non entro nel merito dei tre falli perchè non li ho visti dal vivo e quindi non sono in grado di giudicare....ma se la tua obbiettività è tale da giudicare il gesto di rabbia e delusione di Hackett a fine partita come un gesto volutamente lesivo per il pubblico, credo che i falli ci fossero tutti!"!!

Pagina di 3