Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/10/2013, 15.18

Andrea Mazzon: 'Massima attenzione alla Sutor'

Le parole del coach Reyer

Serie A

Così Andrea Mazzon sulla gara Umana-Sutor: "Massima attenzione a Montegranaro, squadra allenata da un coach esperto come Recalcati, l'unico che ha vinto lo scudetto con tre club diversi. Una squadra che non a caso nella gara d'esordio se l'è giocata fino all'ultimo con i vicecampioni d'Italia. Abbiamo grande voglia di fare bella figura nel nostro esordio casalingo sapendo oltre tutto che c'é grande attesa da parte di tutto l'ambiente e tutti i tifosi. Certamente é stata un settimana durante la quale tutti abbiamo riflettuto sugli errori che abbiamo commesso domenica scorsa a Caserta per la quale mi ritengo il primo responsabile. E' stata inoltre un'altra settimana in più di lavoro tutti assieme e questo ha aumentato la conoscenza reciproca. E' normale che facciamo ancora fatica a livello di gioco. Ma certo se pensiamo alle palle perse ai rimbalzi non catturati certi errori devono essere eliminati a prescindere."

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • Muc13 20/10/2013, 15.35 Mobile
    Citazione ( reyer1872 20/10/2013 @ 14:46 )

    Mah, forse sarò influenzato dal fatto di averlo visto dal vivo solo una volta: venezia-cremona l'anno scorso, grandi percentuali al tiro per vitali, con alcuni tiri molto forzati. Ricordo che come play non mi aveva fatto una grande impressione, sper ...

    Vai tranquillo, nn lo vedrai andare a 2000 in contropiede xchè nn è nelle sue caratteristiche, ma la visione di gioco a difesa schierata e il P&R, secondo me é sopraffino... Poi il resto: tiro; cattiveria nei momenti decisivi; intelligenza nel procurarsi un vantaggio sia in difesa es sfondamento, che in attacco es prendersi molti falli... Se sta bene fisicamente è super... Dopo io sono di parte ma es Giacchetti Poeta ecc lui nn li vede proprio x me

  • reyer1872 20/10/2013, 14.46 Mobile
    Citazione ( Muc13 19/10/2013 @ 20:34 )

    Su Vitali ti sbagli alla grande... Grande capacità di giocare il pick n roll e gran visione di gioco... A Cremona come a Mintegranaro i punti dei vari Stipanovic, Peric, Kotti, Ford eccc erano grazie a lui .... Se sta bene fisicamente Giacchetti giu ...

    Mah, forse sarò influenzato dal fatto di averlo visto dal vivo solo una volta: venezia-cremona l'anno scorso, grandi percentuali al tiro per vitali, con alcuni tiri molto forzati. Ricordo che come play non mi aveva fatto una grande impressione, spero tu abbia ragione.

  • marcovnere71 19/10/2013, 23.53 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 19/10/2013 @ 18:43 )

    Tu non sai di cosa possono essere capaci i nostri simpatici ragazzi. Anche se ritengo che il maggior responsabile sia il tipo con la barba la giacca e la cravatta seduto a bordo campo.

    Quoto! Mai piaciuto mazzon! E quest'anno credo abbia qualcsa da dimostrare: la squadra a mio parere ce l' ha, eccome, l' ha scelta e disegnata a suo uso e consumo, due lunghi titolari molto mobili ed un asse play- pivot che a mio avviso (vado controcorrente) e azzeccato! E giocherà contro una squadra a mio modesto parere valida ma penalizzata dall'assenza di Collins, peraltro diametralmente opposta come idea di squadra a quella Caserta che l' ha impallata domenica

  • Muc13 19/10/2013, 20.34 Mobile
    Citazione ( reyer1872 19/10/2013 @ 19:11 )

    Nessuno mette in dubbio l'ottima stagione di Vitali a Cremona, ma mi pare che sia stato molto buono dal punto di vista realizzativo (molto spesso in doppia cifra) piuttosto che da quello gestionale. Poi per carità, potrei essere smentito in pieno, a ...

    Su Vitali ti sbagli alla grande... Grande capacità di giocare il pick n roll e gran visione di gioco... A Cremona come a Mintegranaro i punti dei vari Stipanovic, Peric, Kotti, Ford eccc erano grazie a lui .... Se sta bene fisicamente Giacchetti giusto l'asciugamano può portargli... La Sutor è in grave situazione per gli infortuni, a Venezia sarà Impresa....

  • gusmanedemattei 19/10/2013, 19.15
    Citazione ( reyer1872 19/10/2013 @ 19:11 )

    Nessuno mette in dubbio l'ottima stagione di Vitali a Cremona, ma mi pare che sia stato molto buono dal punto di vista realizzativo (molto spesso in doppia cifra) piuttosto che da quello gestionale. Poi per carità, potrei essere smentito in pieno, a ...

    Nono ti sbagli, i numeri maggiori li ha avuti negli assist smazzati, nei rimbalzi presi, nei falli subiti e nella percentuale ai liberi. Una sorpresa anche per me che dal vivo l'avevo visto solo a Bologna.

  • reyer1872 19/10/2013, 19.11
    Citazione ( gusmanedemattei 19/10/2013 @ 19:05 )

    Però Luca a Cremona ha giocato spesso play con i vantaggi e gli svantaggi che ho scritto sotto. E con buoni risultati

    Nessuno mette in dubbio l'ottima stagione di Vitali a Cremona, ma mi pare che sia stato molto buono dal punto di vista realizzativo (molto spesso in doppia cifra) piuttosto che da quello gestionale. Poi per carità, potrei essere smentito in pieno, anzi me lo auguro ;)

  • gusmanedemattei 19/10/2013, 19.05
    Citazione ( reyer1872 19/10/2013 @ 19:01 )

    Certo che si! Mi spiace, ma Vitali mi rifiuto di considerarlo un play, Giacchetti non è che mi dispiaccia, ma non può assolutamente giocare da titolare. Dovrebbe essere quello che fa rifiatare un giocatore che sa far girare la palla e dirigere la s ...

    Però Luca a Cremona ha giocato spesso play con i vantaggi e gli svantaggi che ho scritto sotto. E con buoni risultati

  • reyer1872 19/10/2013, 19.01
    Citazione ( gusmanedemattei 19/10/2013 @ 18:50 )

    Venezia forse avrà bisogno di un pò di tempo per amalgamare i nuovi e ritrovare TD. Poi la classe dei suoi giocatori verrà fuori. Problema play?

    Certo che si! Mi spiace, ma Vitali mi rifiuto di considerarlo un play, Giacchetti non è che mi dispiaccia, ma non può assolutamente giocare da titolare. Dovrebbe essere quello che fa rifiatare un giocatore che sa far girare la palla e dirigere la squadra in attacco. Ahimè, noi non ce l'abbiamo! In questi casi si vince solo con alte percentuali da tre e dall'area, cosa che non può accadere sempre.

  • gusmanedemattei 19/10/2013, 19.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, ma Vitali gliela rende mettendosi a 3 metri dal ferro, col suo tiretto strano ma preciso. E da lontano ricordiamoci che Mayo è 20 cm più basso

  • Timbwrs15 19/10/2013, 18.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah ahahahhaha era un consiglio per aggiornarti.

  • gusmanedemattei 19/10/2013, 18.50

    Venezia forse avrà bisogno di un pò di tempo per amalgamare i nuovi e ritrovare TD. Poi la classe dei suoi giocatori verrà fuori. Problema play?

  • Timbwrs15 19/10/2013, 18.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque la tua foto è vecchia...cambiala...suggerisco un pierce e garnett a brooklin o magari la tripla di allen in gara 6 di finale tra miami e san Antonio

  • Timbwrs15 19/10/2013, 18.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non dirlo a me guarda.

  • Timbwrs15 19/10/2013, 18.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu non sai di cosa possono essere capaci i nostri simpatici ragazzi. Anche se ritengo che il maggior responsabile sia il tipo con la barba la giacca e la cravatta seduto a bordo campo.

  • Timbwrs15 19/10/2013, 18.42 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 19/10/2013 @ 18:38 )

    Ma dai, c'è troppa differenza e poi la Sutor gioca in 5 e due mezzi.

    Stesso discorso lo scorso anno e Caserta ci ha battuto in casa. ErA nella stessa situazione della sutor di domani.

  • gusmanedemattei 19/10/2013, 18.38
    Citazione ( Timbwrs15 19/10/2013 @ 18:35 )

    A parte la miriade di bestemmie che il palazzetto intonerebbe come canto funebre verso mazzon, la Sutor in questi due anni ci ha preso a cazzate in faccia praticamente sempre. Mi pare 3 vittorie sutor su 4 partite.

    Ma dai, c'è troppa differenza e poi la Sutor gioca in 5 e due mezzi.

  • Timbwrs15 19/10/2013, 18.35 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 19/10/2013 @ 18:21 )

    Se la Reyer perde con Montegranaro, tutte le previsioni di precampionato vengono annullate. Ma è impossibile. C'è troppa differenza e a questi mancano due giocatori importanti

    A parte la miriade di bestemmie che il palazzetto intonerebbe come canto funebre verso mazzon, la Sutor in questi due anni ci ha preso a cazzate in faccia praticamente sempre. Mi pare 3 vittorie sutor su 4 partite.

  • K8be 19/10/2013, 18.27

    occhio che con la sutor giochiamo sempre male!!non bisogna guardare le assenze..si rischia di sottovalutare l'avversario..come spesso accadeva l'anno scorso..

  • AleGentile25 19/10/2013, 18.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti.. Sutor decimata

  • gusmanedemattei 19/10/2013, 18.21

    Se la Reyer perde con Montegranaro, tutte le previsioni di precampionato vengono annullate. Ma è impossibile. C'è troppa differenza e a questi mancano due giocatori importanti

  • AleGentile25 19/10/2013, 18.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mai dire mai! Perché il roster che avete dovrebbe essere un vantaggio vostro, anche perché la Sutor è decimata..

  • AleGentile25 19/10/2013, 18.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ve lo auguro di non ripetere la partita come con Caserta!!

  • AleGentile25 19/10/2013, 17.55 Mobile

    Mazzon perdi anche la seconda ?