Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/09/2013, 09.34

Agguato ai tifosi Virtus Bologna da parte dei supporter Vuelle

La società pesarese esprime una ferma condanna dell'accaduto

Serie A

Come scrive La Gazzetta dello Sport, sabato a Pesaro, dopo la partita tra Virtus Bologna e FC Barcelona, alcuni tifosi della Vuelle hanno teso un agguato ai tifosi delle VuNere colpendoli con calci e pugni e mandandone tre all'ospedale.

La società pesarese con un comunicato stampa ha espresso una ferma condanna dell'accaduto.

In merito all’ inqualificabile episodio di violenza verificatosi sabato scorso all’ esterno dell’ Adriatic Arena, al termine di Virtus-Barcellona, la Victoria Libertas esprime profondo rammarico, infinito sdegno e ferma condanna.

Tali gesti, riteniamo, non sono riconducibili al “vero” tifo della Vuelle che solo pochi mesi addietro, fra l’altro, si e’ visto assegnare dalla Lega basket la Coppa Disciplina per la stagione sportiva 2012-2013.

Gli autori della vile aggressione ai supporters “bianconeri”, siamo certi, non riusciranno minimamente a scalfire la storia, la tradizione, l’ immagine e il buon nome della societa’ e della citta’.

La Vuelle e’ fiduciosa che le forze di Polizia possano individuare, per la giusta condanna, gli autori dell’ ignobile “offesa”.

Nel pomeriggio di oggi, a Bologna, in occasione della riunione di Lega, il presidente Ario Costa ha espresso solidarieta’ al collega della Virtus Renato Villalta per quanto accaduto.

La societa’, inoltre, augura una pronta guarigione ai tifosi bolognesi rimasti feriti nell’ increscioso agguato.
 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • TheAnswer 25/09/2013, 11.41
    Citazione ( lele0808 24/09/2013 @ 23:03 )

    forse sarà la tua cultura e la tua mentalità così, io e moltissime altre persone fortunatamente agiamo in maniera diversa

    Quoto!!! La realtà, è che sta tentando di difendere l'indifendibile...

  • ilbaskettaro 25/09/2013, 10.22
    Citazione ( TheChief00 25/09/2013 @ 09:49 )

    Ma falso moralismo di che!!!!!!!!!Vuoi parlare come un ultras("hanno provocato e queste sono state le conseguenze") ???Ma ti rendi conto di quello che scrivi?Ma ci sei mai stato in un gruppo ultra serio?Ma le hai viste le foto di chi hanno aggredito? ...

    in parte concordo... quelli di bologna rei di esser andati nella curva della vecchia guardia (loro dov'erano?) se davvero hanno fatto questo "sgarro" da etica ultras se proprio proprio.. andavano affrontati in almeno pari numero.. (ma son comunque cose che non dovrebbero succedere MAI) ho visto però che i ragazzi di bologna ieri erano in aeroporto ad accogliere il loro nuovo arrivo con lo striscione, non sono riusciti a prenderglielo 15 pesaresi contro 3?

  • TheChief00 25/09/2013, 09.49

    Ma falso moralismo di che!!!!!!!!!Vuoi parlare come un ultras("hanno provocato e queste sono state le conseguenze") ???Ma ti rendi conto di quello che scrivi?Ma ci sei mai stato in un gruppo ultra serio?Ma le hai viste le foto di chi hanno aggredito?A Bologna tanti anni fa',se qualcuno della Fossa si permetteva di andare a rubare una sciarpa a un ragazzino virtussino,veniva "bonariamente" redarguito dai piu'grandi del gruppo.Persone con adelescenti e donne?Ma come siete messi!!!!!!!!!!Hai mai visto una final four senza la squadra di casa presente???????Quelli sono gruppi e posso capire il tuo discorso,ma 10 persone(ma le hai viste?) che si fanno una foto senza offendere nessuno,fare quello che hanno fatto e' solo un atto vile che non c'entra niente con il mondo ultra'."Hanno provocato......."questo e' il tuo falso moralismo,nascondere un atto VILE,con i gruppi organizzati seri.

  • Qohelet 24/09/2013, 23.13 Mobile
    Citazione ( VL1972 24/09/2013 @ 22:57 )

    Non è una buona ragione ma la cultura e la mentalità italiana è questa fuori e dentro i palas quindi non ci meravigliamo e rmaniamo improvvisamente sorpresi quando invece è la consuetudine!

    Chiamala SOTTOcultura tipica di SUBumani per favore.. Una mentalità propria solo di qualche bestia che scambia il tifo per una guerra e i palasport (E dintorni) per delle arene. Per fortuna nel basket certi individui sono ancora in minoranza, e spero che a colpi di DASPO spariscano in fretta dai palazzetti. Magari anche a colpi di manganello della Celere..

  • lele0808 24/09/2013, 23.03
    Citazione ( VL1972 24/09/2013 @ 22:57 )

    Non è una buona ragione ma la cultura e la mentalità italiana è questa fuori e dentro i palas quindi non ci meravigliamo e rmaniamo improvvisamente sorpresi quando invece è la consuetudine!

    forse sarà la tua cultura e la tua mentalità così, io e moltissime altre persone fortunatamente agiamo in maniera diversa

  • VL1972 24/09/2013, 22.57 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/09/2013 @ 22:39 )

    1) Cosa centra? 2) Certo che fa girare le scatole, ma anche se fosse successa una cosa del genere secondo te è una buona ragione per menare qualcuno? A me non pare proprio...

    Non è una buona ragione ma la cultura e la mentalità italiana è questa fuori e dentro i palas quindi non ci meravigliamo e rmaniamo improvvisamente sorpresi quando invece è la consuetudine!

  • Vnereandthunder 24/09/2013, 22.39 Mobile
    Citazione ( VL1972 24/09/2013 @ 22:24 )

    Diciamola tutta..e non parlo di questo episodio..a chi non da fastidio e fa andare in bestia,quando giochi in casa e ci sono i tifosi avversari che festeggiano e ti sbeffeggiano magari dopo una partita punto a punto che vincono in trasferta!tutti san ...

    1) Cosa centra? 2) Certo che fa girare le scatole, ma anche se fosse successa una cosa del genere secondo te è una buona ragione per menare qualcuno? A me non pare proprio...

  • VL1972 24/09/2013, 22.24 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/09/2013 @ 13:12 )

    Ma dai i boys erano in un gruppo esiguo e c'erano anche donne e bambini...Spero che l'ultima cosa che volessero fosse provocare la vostra tifoseria!!! E poi scusa ma la sicurezza che era lì e dava indicazioni sui posti, non poteva impedire questa gr ...

    Diciamola tutta..e non parlo di questo episodio..a chi non da fastidio e fa andare in bestia,quando giochi in casa e ci sono i tifosi avversari che festeggiano e ti sbeffeggiano magari dopo una partita punto a punto che vincono in trasferta!tutti santarelli qui..

  • VL1972 24/09/2013, 22.12 Mobile
    Citazione ( Aleguazza 24/09/2013 @ 15:02 )

    pesaro fa parte di quelle maigodute e frustrate società che trasformano i propri sentimenti repressi di odio in violenza gratuita in una partita del genere! E guai a dire che le foto dei Boys erano provocatorie!! ho visto le foto, e se tu pesarese, ...

    Aleguazza maigodute è un termine che conosci molto bene perchè te lo ripete la tua donna tutti i giorni!!

  • VL1972 24/09/2013, 22.10 Mobile
    Citazione ( Aleguazza 24/09/2013 @ 15:02 )

    pesaro fa parte di quelle maigodute e frustrate società che trasformano i propri sentimenti repressi di odio in violenza gratuita in una partita del genere! E guai a dire che le foto dei Boys erano provocatorie!! ho visto le foto, e se tu pesarese, ...

    Aleguazza non hai neanche idea di cos è il basket a pesaro!tu mi sembri abbastanza frustrato!esci un pò di casa che ti fa bene..

  • VL1972 24/09/2013, 22.07 Mobile
    Citazione ( MarcOstile 24/09/2013 @ 13:58 )

    Io ero a pesaro e so come sono andate le cose. Si è giocata Pesaro-Cska e nella curva pesarese c'era presente la Vecchia Guardia (striscione e 4/5 elementi,non di più) A seguire si è giocato Virtus-Barça....i Forever Boys sono andati a posizion ...

    E basta con questo falso moralismo!episodi simili avvengono ogni 5 minuti anche nella vita di tutti i giorni!gente che litiga si mena o spara per parcheggi,gatti nel giardino del vicino o cavolate simili!i virtussini hanno provocato e queste sn state le conseguenze!quel che avviene nello sport e nel tifo è lo specchio di quel che avviene nella società..non penso si possa cambiare nel breve ma basta con questi ridicoli moralismi!la prox volta scommetto che non andranno più a fare gli scemi nella curva avversaria come chi per esempio apprezza la donna di un altro e prende le botte non lo farà più..

  • marke 24/09/2013, 19.20 Mobile
    Citazione ( ilbaskettaro 24/09/2013 @ 14:16 )

    Ma quelli di Bologna che dicono? passi che magari eran nella loro curva ma ipotizzo io.. ho visto dalle foto che nell'altra non c'era nessuno... non è che li hanno sistemati li dall'organizzazione?

    Eh... Bravo!

  • Vnereandthunder 24/09/2013, 18.33 Mobile
    Citazione ( ilpisino 24/09/2013 @ 18:27 )

    intendo un torneo di altissima categoria,con delle squadre al vertice in Europa.

    Ahh sorry avevo interpretato male... scusami :)

  • ilpisino 24/09/2013, 18.27 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/09/2013 @ 18:20 )

    Squadre da manicomio why? Che cosa significa?

    intendo un torneo di altissima categoria,con delle squadre al vertice in Europa.

  • Vnereandthunder 24/09/2013, 18.20 Mobile
    Citazione ( ilpisino 24/09/2013 @ 18:14 )

    ma una cosa non l'ha notata nessuno,3/400 spettatori x un torneo con delle squadre da manicomio??

    Squadre da manicomio why? Che cosa significa?

  • ilpisino 24/09/2013, 18.14 Mobile

    ma una cosa non l'ha notata nessuno,3/400 spettatori x un torneo con delle squadre da manicomio??

  • lele0808 24/09/2013, 15.48
    Citazione ( neogiallorossoblu 24/09/2013 @ 11:56 )

    Salve a tutti, sono un neo tifoso della V. Roma avvicinatosi a questo sport all'inizio della scorsa stagione insieme ai miei due bambini che avevano appena iniziato a praticare il minibasket. Da ex innamorato del calcio anni '60 '70 '80 - poi tradit ...

    ce ne fossero di soggetti come te che si avvicinano al basket!!! complimenti per lo spirito e l'educazione che trasmetti!!!

  • havis 24/09/2013, 15.40
    Citazione ( Aleguazza 24/09/2013 @ 15:02 )

    pesaro fa parte di quelle maigodute e frustrate società che trasformano i propri sentimenti repressi di odio in violenza gratuita in una partita del genere! E guai a dire che le foto dei Boys erano provocatorie!! ho visto le foto, e se tu pesarese, ...

    ...per fortuna che esistono gli ultras della tua squadra (qualunque essa sia) che sono tutte personcine a modo e non farebbero del male ad una mosca e che non si lasciano mai provocare in alcun modo...

  • Aleguazza 24/09/2013, 15.02

    pesaro fa parte di quelle maigodute e frustrate società che trasformano i propri sentimenti repressi di odio in violenza gratuita in una partita del genere! E guai a dire che le foto dei Boys erano provocatorie!! ho visto le foto, e se tu pesarese, ti offendi per cose del genere, ripeto: sei un maigoduto

  • Filippo93 24/09/2013, 14.29 Mobile
    Citazione ( havis 24/09/2013 @ 11:29 )

    ascolta Filippo...questo tipo di tifosi (se li vogliamo chiamare cosi...) ci sono in tutte le tifoserie...quindi o facciamo tutti la Legadue o non so...e poi no e' che la sportivita' regni anche in quel di Montegranaro...alla fine del primo derby gio ...

    A parte che il primo derby giocato ad Ancona 3 anni fa lo avete vinto voi, forse ti sbagli con il secondo 2 anni fa che lo abbiamo vinto noi.. Comunque è normale che ci siano provocazioni tra tifoserie, l' importante e che non si vada oltre scadendo in atteggiamenti che danneggiano solamente questo bellissimo sport e lo accomunano a quello schifo che è il calcio.

  • ilbaskettaro 24/09/2013, 14.16

    Ma quelli di Bologna che dicono? passi che magari eran nella loro curva ma ipotizzo io.. ho visto dalle foto che nell'altra non c'era nessuno... non è che li hanno sistemati li dall'organizzazione?

  • MarcOstile 24/09/2013, 14.00
    Citazione ( Vnereandthunder 24/09/2013 @ 13:12 )

    Ma dai i boys erano in un gruppo esiguo e c'erano anche donne e bambini...Spero che l'ultima cosa che volessero fosse provocare la vostra tifoseria!!! E poi scusa ma la sicurezza che era lì e dava indicazioni sui posti, non poteva impedire questa gr ...

    Ecco bravo il vero problema sono stati gli sbirri. Loro dovevano indirizzarli da un altra parte

  • MarcOstile 24/09/2013, 13.58

    Io ero a pesaro e so come sono andate le cose. Si è giocata Pesaro-Cska e nella curva pesarese c'era presente la Vecchia Guardia (striscione e 4/5 elementi,non di più) A seguire si è giocato Virtus-Barça....i Forever Boys sono andati a posizionarsi nel settore dove 30 minuti prima vi erano i pesaresi. Non una genialata(lo sanno tutti quale è la loro curva) Però io dico una cosa.....il servizio d'ordine cosa ci sta a fare? Vi assicuro che c'erano almeno 20 carabinieri dentro al palazzo. Per una amichevole neanche pochi Io però da tifoso Virtus non vado in trasferta(seppur una amichevole) in un ambiente in cui non siamo molto graditi con striscioni,magliette e via dicendo e poi me ne esco dal Palazzo tutto tranquillo e beato..... So che non è giusto ma siamo in Italia e bisogna anche azionare il cervello

  • gibson 24/09/2013, 13.57

    I Tifosi del Bologna se sono andati a cercare io ho fatto parte di un gruppo ultras e so cosa significa andare oltraggiare una curva avversaria, non sono affatto un amante della violenza pero sono cose che son o sempre successe e sempre succederanno.

  • Vnereandthunder 24/09/2013, 13.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma dai i boys erano in un gruppo esiguo e c'erano anche donne e bambini...Spero che l'ultima cosa che volessero fosse provocare la vostra tifoseria!!! E poi scusa ma la sicurezza che era lì e dava indicazioni sui posti, non poteva impedire questa grande mancanza di rispetto!!!

  • Vnereandthunder 24/09/2013, 13.03 Mobile
    Citazione ( havis 24/09/2013 @ 12:44 )

    nel caso in questione i tifosi bolognesi potevano anche esserci passati per caso nel settore dell'Inferno, potevano anche essersi persi...non importa niente a quei tifosi che cercano come prima cosa la zuffa, loro vedono quel che vogliono vedere...e ...

    Quoto... assolutamente d'accordo cn ogni tuo commento...

  • havis 24/09/2013, 12.44
    Citazione ( havis 24/09/2013 @ 12:42 )

    ti faccio un esempio...metti che tra di noi non ci sia simpatia e che io parcheggi nel posto in cui tu sono 10anni che metti la macchina...a quel punto mi verresti a dire di non parcheggiarla piu li perche quello e' il tuo posto...me lo diresti con g ...

    nel caso in questione i tifosi bolognesi potevano anche esserci passati per caso nel settore dell'Inferno, potevano anche essersi persi...non importa niente a quei tifosi che cercano come prima cosa la zuffa, loro vedono quel che vogliono vedere...e ci hanno visto una presa x il culo...

  • havis 24/09/2013, 12.42
    Citazione ( Vnereandthunder 24/09/2013 @ 12:13 )

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=
    10202026766180491&set=p.1020202676618049
    1&type=1&theater Se questo sn le foto incriminate... la presa per il culo... siamo ridotti proprio male!!!

    ti faccio un esempio...metti che tra di noi non ci sia simpatia e che io parcheggi nel posto in cui tu sono 10anni che metti la macchina...a quel punto mi verresti a dire di non parcheggiarla piu li perche quello e' il tuo posto...me lo diresti con garbo, perche' si presume che siamo esseri intelligenti...se una cosa del genere capita con esseri sottosviluppati purtroppo la ragione viene fatta valere con la forza e con atti di violenza

  • Vnereandthunder 24/09/2013, 12.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] Se questo sn le foto incriminate... la presa per il culo... siamo ridotti proprio male!!!

  • havis 24/09/2013, 11.58
    Citazione ( Vnereandthunder 24/09/2013 @ 11:54 )

    Macchè presa per i fondelli... la foto l'hanno messa sulla loro pagina Facebook con scritto una roba del tipo... "siamo sempre al tuo fianco" dai non siamo ridicoli, se questo è un pretesto ... siamo ridotti proprio male!!!

    per persone che ragionano come te e me non lo e' assolutamente...ma qualcun altro tutte le rotelle non ce l'ha quindi capitano cose del genere. E si, siamo ridotti proprio male.

  • neogiallorossoblu 24/09/2013, 11.56

    Salve a tutti, sono un neo tifoso della V. Roma avvicinatosi a questo sport all'inizio della scorsa stagione insieme ai miei due bambini che avevano appena iniziato a praticare il minibasket. Da ex innamorato del calcio anni '60 '70 '80 - poi tradito dall'arrivo dei parassiti che ne hanno azzerato la credibilità negli ultimi decenni - ho vissuto un'annata fantastica al Palazzetto grazie ad una squadra dall'agonismo trascinante ma anche, o forse soprattutto, grazie alla civiltà ed al reciproco rispetto che ho visto sugli spalti. E ' stato bellissimo poter andare alla partita con i bambini, ed a volte con mia moglie, a pochi decimetri dai tifosi ospiti senza che che sia mai accaduto nulla. Sono peraltro pronto a cestinare gli abbonamenti al primo episodio di violenza che dovesse verificarsi come in un qualunque stadio di calcio. Faccio appello a Voi, autentici appassionati della pallacanestro italiana, perchè vogliate isolare e coprire di disprezzo i violenti che doveste incontrare alle partite delle vostre squadre.

  • Vnereandthunder 24/09/2013, 11.54 Mobile
    Citazione ( havis 24/09/2013 @ 11:45 )

    be pero' diventa a maggior ragione un problema tuo...perche' ti puo capitare quello che e' successo a loro...dato che si sa che c'e' gente frustrata e aggressiva, perche' dargli pretesti del genere?se fosse vero che si facevano le foto, secondo te, n ...

    Macchè presa per i fondelli... la foto l'hanno messa sulla loro pagina Facebook con scritto una roba del tipo... "siamo sempre al tuo fianco" dai non siamo ridicoli, se questo è un pretesto ... siamo ridotti proprio male!!!

  • bellamartin 24/09/2013, 11.53 Mobile
    Citazione ( willoughby 24/09/2013 @ 11:50 )

    se ne andassero allo STADIO

    O al paladozza

  • havis 24/09/2013, 11.52
    Citazione ( TheAnswer 24/09/2013 @ 11:50 )

    Sì avevi frainteso, del resto ho esordito scrivendo che questi rappresentano chiaramente una piccola minoranza...quello che voglio dire, è che pur bollandoli come teppisti (quali sono) non si può negare la loro appartenenza al tifo pesarese, del q ...

    si si...scusami...poi ho riletto e capito il senso :)

  • willoughby 24/09/2013, 11.50

    se ne andassero allo STADIO

  • TheAnswer 24/09/2013, 11.50
    Citazione ( havis 24/09/2013 @ 11:32 )

    sorry...penso di aver frainteso il senso del tuo post...ora ho capito...

    Sì avevi frainteso, del resto ho esordito scrivendo che questi rappresentano chiaramente una piccola minoranza...quello che voglio dire, è che pur bollandoli come teppisti (quali sono) non si può negare la loro appartenenza al tifo pesarese, del quale sono ovviamente parte integrante, visto che i motivi dell'agguato ai tifosi virtussini, sono proprio da ricercare in alcune assurde 'regole' del mondo ultras...

  • havis 24/09/2013, 11.48
    Citazione ( virtusebasta2 24/09/2013 @ 11:45 )

    Anche perché , scusami che senso ha fare le foto nella curva avversaria , mica sei al Colosseo. Lo fai solo per provocare.

    parole sante

  • virtusebasta2 24/09/2013, 11.45 Mobile
    Citazione ( Cestista94 24/09/2013 @ 11:34 )

    Mi spiace ma non sono d'accordo. Io sono libero di farmi le foto nella curva degli avversari, se tu, ultra, sei così frustrato da prenderla come un offesa personale è un problema tuo, non mio

    Anche perché , scusami che senso ha fare le foto nella curva avversaria , mica sei al Colosseo. Lo fai solo per provocare.

  • havis 24/09/2013, 11.45
    Citazione ( Cestista94 24/09/2013 @ 11:34 )

    Mi spiace ma non sono d'accordo. Io sono libero di farmi le foto nella curva degli avversari, se tu, ultra, sei così frustrato da prenderla come un offesa personale è un problema tuo, non mio

    be pero' diventa a maggior ragione un problema tuo...perche' ti puo capitare quello che e' successo a loro...dato che si sa che c'e' gente frustrata e aggressiva, perche' dargli pretesti del genere?se fosse vero che si facevano le foto, secondo te, non era una presa per i fondelli al nostro tifo?o volevano una bella foto ricordo dei gradoni dell'Adriatic Arena?!?

  • virtusebasta2 24/09/2013, 11.43 Mobile
    Citazione ( Cestista94 24/09/2013 @ 11:34 )

    Mi spiace ma non sono d'accordo. Io sono libero di farmi le foto nella curva degli avversari, se tu, ultra, sei così frustrato da prenderla come un offesa personale è un problema tuo, non mio

    Secondo me ,se tu vuoi farti le foto nella curva avversaria te le vai un po' a cercare , e sono convinto che se vai , per esempio a Cantù , a farti le foto ti assicuro che ti passa la voglia....

  • Cestista94 24/09/2013, 11.34 Mobile
    Citazione ( virtusebasta2 24/09/2013 @ 10:34 )

    Premetto che lo ritengo un bruttissimo gesto e sono d'accordo con tutti voi nel giudicarlo un gesto inqualificabile, pero' forse uno se le va anche a cercare. Mi spiego,da una nota trasmissione radiofonica bolognese sembra che i tifosi Virtus siano a ...

    Mi spiace ma non sono d'accordo. Io sono libero di farmi le foto nella curva degli avversari, se tu, ultra, sei così frustrato da prenderla come un offesa personale è un problema tuo, non mio

  • moira 24/09/2013, 11.32

    esistono anche nel basket queste cose... in maniera minore rispetto al calcio perchè è uno sport molto meno seguito, con poca gente che si fa le trasfertone... ma purtroppo sono cose che succedono, che sono successe in passato e che succederanno anche in futuro...

  • havis 24/09/2013, 11.32
    Citazione ( TheAnswer 24/09/2013 @ 11:17 )

    Quoto! Senza dubbio rappresentano una piccola minoranza, ma restano tifosi pesaresi, teppisti, vigliacchi, ma sempre tifosi pesaresi...sicuramente di quelli che animano la curva e quindi non credo siano così difficili da identificare..

    sorry...penso di aver frainteso il senso del tuo post...ora ho capito...

  • havis 24/09/2013, 11.29
    Citazione ( Filippo93 24/09/2013 @ 11:16 )

    Da tifoso di Montegranaro posso dire che non mi sorprendo. Nei vari derby i pesaresi hanno dimostrato di avere sportività pari a zero, fortunatamente mai arrivati a tanto ma ripeto non mi sorprendo. PESARO MERITA LA LEGADUE.

    ascolta Filippo...questo tipo di tifosi (se li vogliamo chiamare cosi...) ci sono in tutte le tifoserie...quindi o facciamo tutti la Legadue o non so...e poi no e' che la sportivita' regni anche in quel di Montegranaro...alla fine del primo derby giocato ad Ancona (vinto da voi), ci siamo ritrovati ad uscire insieme ai vostri Rangers, che innalzavano i loro striscioni a due aste con un bel dito medio disegnato e la scritta Pesaro vaff... dimmi poi tu se ritieni che questi siano gesti che non possano sfociare in altri atti del genere...

  • havis 24/09/2013, 11.24
    Citazione ( TheAnswer 24/09/2013 @ 11:17 )

    Quoto! Senza dubbio rappresentano una piccola minoranza, ma restano tifosi pesaresi, teppisti, vigliacchi, ma sempre tifosi pesaresi...sicuramente di quelli che animano la curva e quindi non credo siano così difficili da identificare..

    io non capisco come si possa generalizzare cosi...non e' che ora tutti i tifosi di Pesaro sono teppisti e vigliacchi...anche perche' questi gesti non e' capitino solo da noi...e ripeto non voglio giustificare quei malati di mente che hanno aggredito i bolognesi!

  • Qohelet 24/09/2013, 11.20 Mobile
    Citazione ( Filippo93 24/09/2013 @ 11:16 )

    Da tifoso di Montegranaro posso dire che non mi sorprendo. Nei vari derby i pesaresi hanno dimostrato di avere sportività pari a zero, fortunatamente mai arrivati a tanto ma ripeto non mi sorprendo. PESARO MERITA LA LEGADUE.

    Diciamo che questi meritano un DASPO, perché certi discorsi in stile "Delenda Carthago" (Già letti su Sportando nei confronti di Varese, Olympiakos, PAO, etc..) contro le società e le tifoserie in generale mi fanno veramente ridere..

  • Vnereandthunder 24/09/2013, 11.20 Mobile
    Citazione ( virtusebasta2 24/09/2013 @ 11:10 )

    Guarda che secondo me nessuno si merita di essere preso a calci e pugni, dico solo che se è andata come dice la radio uno se le va anche a cercare , visto che tra Bologna e Pesaro non c'è mai stata questa grossa simpatia

    Certo hai ragione, ma cavolo è un'inutile partita amichevole contro il Barcellona... ma cosa te ne frega se sn andati nella curva della tua squadra, che tra l'altro era vuota!!! Dai dire che se la sono cercata è esagerato, a parer mio... con un briciolo di buon senso si sarebbe evitato tutto ciò!!!

  • havis 24/09/2013, 11.19
    Citazione ( havis 24/09/2013 @ 11:16 )

    quoto...e non perche' sono un tifoso pesarese...visto che questi scemi sarebbero da prendere a calci in culo...e te lo dice uno che fa parte del tifo organizzato...sono il primo a cantare gli sfotto' (soprattutto quando si gioca contro di voi, vista ...

    le tifoserie...quindi forse si dovrebbe cercare di limitare i pretesti che sfociano in questi gesti...io mi rifaccio a quello che hai letto anche tu, visto che non c'ero trovandomi all'estero...se fosse vero diciamo che i tifosi bolognesi hanno un po troppo provocato...anche se non e' che si puo giustificare una reazione del genere a nessun tipo di provocazione!!!

  • OrgoglioJC 24/09/2013, 11.18 Mobile

    Come accadde nella trasferta nell'anno di Legadue Pesaro-Caserta..i pesaresi aspettarono i pullman dell'inferno bianconero,né arrivò solo uno perchè gli altri furono fermati per essere controllati dalla polizia...i pesaresi assalirono il pullman per poi però dopo poco scappare nel centro commerciale li vicino quando arrivarono gli altri pullman di Caserta

  • TheAnswer 24/09/2013, 11.17
    Citazione ( duelbart 24/09/2013 @ 10:09 )

    vabbè... a mio parere questo comunicato (come tanti altri) ci fa capire che son le stesse società a rendere ridicola la cosa. ogni volta a difendere i propri tifosi, come se queste cose avvengano per colpa di qualche passare che era li per sbaglio. ...

    Quoto! Senza dubbio rappresentano una piccola minoranza, ma restano tifosi pesaresi, teppisti, vigliacchi, ma sempre tifosi pesaresi...sicuramente di quelli che animano la curva e quindi non credo siano così difficili da identificare..

Pagina di 2