Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/09/2013, 21.45

Cremona supera Varese 82-72

Decisivo il break del terzo periodo in favore della Vanoli

Serie A

Cremona vince per 82-72 la sfida contro la Cimberio Varese. Decisivo il break del terzo periodo della Vanoli trascinata dal tiro pesante di Rich, Chase e Spralja.
Varese parte forte sfruttando il gioco interno dei lunghi Hassell e Polonara raggiungendo il +9 sul 4-13. La reazione della Vanoli non si fa attendere affidando gli attacchi ad un ispirato Jason Rich che permettono a Cremona di chiudere il primo quarto sotto di 5 (17-22). Nel secondo periodo la Cimberio riprende a macinare gioco salendo a +12 concedendo spazio anche alle “seconde linee”, ma tre triple consecutive di Brian Chase riaccendono Cremona e Rich, abile a segnare il canestro del +2 Vanoli di fine periodo (39-37).

Break importante per Cremona in apertura di terza frazione. Tra i protagonisti il solito Rich ed il lungo Spralja che si dimostra a suo agio con il tiro da fuori. Le iniziative di Clark e Coleman non trovano fortuna allargando il divario tra le due formazioni. Al termine del quarto Cremona conduce 61-48. Varese tenta di rientrare con le iniziative di Rush ma la Vanoli continua a tirare con percentuali notevoli da oltre l’arco stoppando sul nascere ogni iniziativa dei biancorossi e vincendo così il match per 82-72.

VANOLI CREMONA vs CIMBERIO VARESE  82-72
Cremona: Chase 20, Marchetti 3, Jackson 9, Deme 1, Spralja 14, Antonelli 4, Robinson 3, Fontana, Rich 22, Ndoja 6, Kelly. All: Gresta.
Varese: Scekic 4, Sakota 14, Coleman 8, Rush 11, Clark 3, De Nicolao 2, Balanzoni ne, Affia ne, Raffa 3, Mei, Hassell 19, Polonara 6. All: Frates.
Arbitri: Belloni, Zoni.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • Petruska 20/09/2013, 09.51
    Citazione ( komazec6 19/09/2013 @ 19:45 )

    ragazzi non fatemi arrabbiare troppo Petruska, che poi al palazzetto ce l'ho io di fianco e chi lo tiene più!!! Io più che per le questioni tecniche, cioè clark playmaker o meno, hassell difensore o meno , mi preoccupano (se fossero vere) le voci ...

    Ciao Komazek. Ma no dai che non mi incazzo con nessuno, siamo tutti tifosi e discutiamo per il bene della squadra. E' chiaro che ciò che dici è la sacrosanta verità: puoi avere anche dei fenomeni ma se non c'è "spogliatoio" e fiducia-rispetto col coach non vai da nessuna parte. Abbiamo visto squadre apparentemente normali ma ben amalgamate, come Reggio l'anno scorso, fare ottimi campionati, e squadroni come Milano... Cmq dai, speriamo non sia vero ;-)

  • komazec6 19/09/2013, 19.45
    Citazione ( Petruska 19/09/2013 @ 15:02 )

    Ecco io invece mi incazzo con quelli che sugli spalti se la prendono con altri tifosi perchè qualche volta si lamentano o criticano qualcuno! E inveiscono con chi si arrabbia moltiplicandone l'incazzatura. Grazie a Dio non esiste il pensiero unico e ...

    ragazzi non fatemi arrabbiare troppo Petruska, che poi al palazzetto ce l'ho io di fianco e chi lo tiene più!!! Io più che per le questioni tecniche, cioè clark playmaker o meno, hassell difensore o meno , mi preoccupano (se fossero vere) le voci sui dissidi fra giocatori e allenatore. Perchè uno dei punti di forza della squadra dell'anno scorso era proprio la FORZA DEL GRUPPO, gruppo scritto con la G maiuscola. E un pregio di Vitucci è stato proprio quello di riuscire a crearlo. Chiunque abbia praticato anche solo 5 minuti di basket sa benissimo che se i giocatori non si fidano ciecamente del loro condottiero, non si va da nessuna parte.

  • hopes 19/09/2013, 15.41

    mah....secondo me state solo esagerando ed in fondo è solo precampionato... questo malumore adesso fa solo male alla squadra, che deve aver solo il tempo di crescere ed amalgamarsi... le voci critiche al coach sono in questo momento ingiuste, in più offrite un alibi ai vostri giocatori per non impegnarsi.... ragionate avete oggettivamente una squadra forte e anche costruita piuttosto bene....date tempo al tempo.....se poi le cose andranno male cambierete, ma ora è il momento di attendere.....

  • magic99 19/09/2013, 15.17 Mobile
    Citazione ( Petruska 19/09/2013 @ 14:53 )

    Sentite: qui siamo tutti (tranne qualche provocatore) tifosi e affezionati di fede biancorossa. E vi dirò di fede pluritrentennale, e in qs trentennio soddisfazioni non è che ne abbiamo avute tante eh. Quindi è chiaro che le riflessioni, pur se cr ...

    Propongo alla redazione di Sportando di chiudere i battenti e di riaprirli quando inizia il campionato x non leggere commenti e critiche fuori tempo e,a detta di alcuni, immotivate!!!

  • Petruska 19/09/2013, 15.02
    Citazione ( TheBlakeFace 19/09/2013 @ 12:58 )

    No perchè l'abbonamento l'ho fatto anche io..e se c'è una cosa che non sopporto è sentire quelli di fianco, alle prime sconfitte, dire "l'avevo detto che facevamo cagare"!state a casa e usate i soldi in altro modo!non servono tifosi di questo tipo ...

    Ecco io invece mi incazzo con quelli che sugli spalti se la prendono con altri tifosi perchè qualche volta si lamentano o criticano qualcuno! E inveiscono con chi si arrabbia moltiplicandone l'incazzatura. Grazie a Dio non esiste il pensiero unico ed ognuno la vede a modo suo: non è che se uno è brocco, siccome gioca a varese, lo si debba sempre applaudire e sostenere comunque. I brocchi sono brocchi, e come si dice da queste parti "i muruni fan mia l'uga"

  • Petruska 19/09/2013, 14.53

    Sentite: qui siamo tutti (tranne qualche provocatore) tifosi e affezionati di fede biancorossa. E vi dirò di fede pluritrentennale, e in qs trentennio soddisfazioni non è che ne abbiamo avute tante eh. Quindi è chiaro che le riflessioni, pur se critiche, sono sempre rivolte col "cuore in mano" a fin di bene e scambiate tra gente mediamente competente. Insomma non siamo ciechi e sprovveduti quindi, me lo si consenta, non ci si dovrebbe arrabbiare tra noi. Personalmente poi, quando entro sul 3D di altre squadre, mi astengo dalle critiche ma quando si parla della Cimberio è lecito anche lamentarsi "in senso lato", senza accusare nessuno, visto che tutti sosteniamo società e consorziati. Giusto perchè non si travisino le posizioni :-)

  • magic99 19/09/2013, 14.02 Mobile
    Citazione ( TheBlakeFace 19/09/2013 @ 13:25 )

    sicuramente, ma DOPO...non PRIMA!

    Uno l'abbonamento di solito lo fa per fede,per attaccamento ai colori,anche si fosse in lega due!!!Detto questo uno può criticare quanto vuole,durante la campagna acquisti,se questi non sono di suo gradimento,alle amichevoli,se i risultati di queste promettono poco di buono!!!É vero si parla di amichevoli,ma é anche vero che le indicazioni di quelle che saranno le potenzialita' della squadra,passano attraverso queste amichevoli!!!

  • homerjsimpson 19/09/2013, 13.50
    Citazione ( TheBlakeFace 19/09/2013 @ 13:25 )

    sicuramente, ma DOPO...non PRIMA!

    Non mi incazzo se perdiamo con Venezia, Galatasaray (vinto) e Siena ma perdere con Cremona cn 4 giocatori assenti no, questo no!

  • TheBlakeFace 19/09/2013, 13.25
    Citazione ( magic99 19/09/2013 @ 13:20 )

    Caro,a maggior ragione uno che fa l'abbonamento ha tutto il DIRITTO DI CRITICARE E INCAZZARSI !!!!

    sicuramente, ma DOPO...non PRIMA!

  • magic99 19/09/2013, 13.20 Mobile
    Citazione ( TheBlakeFace 19/09/2013 @ 13:07 )

    Sì ma commenti del tipo abbiamo sbagliato tutte le scelte e io l'avevo detto ci stanno..ognuno può pensarla come vuole!ma perchè poi fai l'abbonamento??

    Caro,a maggior ragione uno che fa l'abbonamento ha tutto il DIRITTO DI CRITICARE E INCAZZARSI !!!!

  • tankre 19/09/2013, 13.12
    Citazione ( TheBlakeFace 19/09/2013 @ 13:01 )

    Tra l'altro so che prima della partita con venezia hanno fatto 2h e 30m di allenamento la mattina, si sono messi in pullman nel primo pomeriggio e sono arrivati a jesolo 3 pre prima della partita!infatti il giorno dopo avevano già un altro tipo di " ...

    L'abbonamento lo farei anche se fossimo in promozione. Per me ci sono state un paio di scelte sbagliate, e sono solitamente un tifoso pessimista. Comunque non si può dire che questa ultime amichevoli abbiano dato grandi segnali...

  • TheBlakeFace 19/09/2013, 13.07 Mobile
    Citazione ( Petruska 19/09/2013 @ 13:03 )

    Se ti va di soffrire accomodati pure anzi, fammi un'offerta per il mio abbonamento ;-). A parte gli scherzi, non è disfattismo, è sano realismo; poi c'è l'ottimista e il pessimista. La squadra credo e SPERO possa e DEBBA migliorare ma non siamo pa ...

    Sì ma commenti del tipo abbiamo sbagliato tutte le scelte e io l'avevo detto ci stanno..ognuno può pensarla come vuole!ma perchè poi fai l'abbonamento??

  • Petruska 19/09/2013, 13.03
    Citazione ( TheBlakeFace 19/09/2013 @ 12:45 )

    Seeeeeeeeee!!!!!Viva il disfattismoooo!!!Guardate ragazzi che nessuno vi ha obbligato a fare l'abbonamento eh!e anzi a ben vedere era meglio se risparmiavate quei soldi...se fate così è meglio stare fuori dal palazzo e usarli per mangiare una pizza ...

    Se ti va di soffrire accomodati pure anzi, fammi un'offerta per il mio abbonamento ;-). A parte gli scherzi, non è disfattismo, è sano realismo; poi c'è l'ottimista e il pessimista. La squadra credo e SPERO possa e DEBBA migliorare ma non siamo partiti col piede giusto. Poi oh, siamo tutti qui a sperare che l'aria migliori, ma se sei obittivo i nostri dubbi sono anche i tuoi. Certo che quello lì seduto sulla panca è simpatico come uno spillo infilato nel c***o! Figurati per chi sta in campo!

  • TheBlakeFace 19/09/2013, 13.01 Mobile

    Tra l'altro so che prima della partita con venezia hanno fatto 2h e 30m di allenamento la mattina, si sono messi in pullman nel primo pomeriggio e sono arrivati a jesolo 3 pre prima della partita!infatti il giorno dopo avevano già un altro tipo di "freschezza"!lo stesso lo hanno fatto prima della partita di ieri!i ritmi che stanno sostenendo sono micidiali e fatti apposta per prepararli ai più impegni settimanali di quest'anno..vediamo (in futuro) se daranno i frutti sperati!!

  • TheBlakeFace 19/09/2013, 12.58 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 19/09/2013 @ 12:54 )

    Farti i c...i tuoi?

    No perchè l'abbonamento l'ho fatto anche io..e se c'è una cosa che non sopporto è sentire quelli di fianco, alle prime sconfitte, dire "l'avevo detto che facevamo cagare"!state a casa e usate i soldi in altro modo!non servono tifosi di questo tipo!

  • homerjsimpson 19/09/2013, 12.54
    Citazione ( TheBlakeFace 19/09/2013 @ 12:45 )

    Seeeeeeeeee!!!!!Viva il disfattismoooo!!!Guardate ragazzi che nessuno vi ha obbligato a fare l'abbonamento eh!e anzi a ben vedere era meglio se risparmiavate quei soldi...se fate così è meglio stare fuori dal palazzo e usarli per mangiare una pizza ...

    Farti i c...i tuoi?

  • TheBlakeFace 19/09/2013, 12.45

    Seeeeeeeeee!!!!!Viva il disfattismoooo!!!Guardate ragazzi che nessuno vi ha obbligato a fare l'abbonamento eh!e anzi a ben vedere era meglio se risparmiavate quei soldi...se fate così è meglio stare fuori dal palazzo e usarli per mangiare una pizza, portare i figli al mare o altro!

  • magic99 19/09/2013, 12.45 Mobile

    Sarà bene che anche Frates si dia una regolata,smussi un po' il suo carattere,in fondo,dopo anni di vice,anche x lui questa é una grande opportunita!!!!

  • Petruska 19/09/2013, 12.22
    Citazione ( homerjsimpson 19/09/2013 @ 10:18 )

    Via Frates e dento Calvani, spero che con la perdita della Supercoppa e del QR, Cecco lo cacci!!!

    Caro Homer, il problema è che i soldi sono finiti e non credo che il Cecco ammetta l'errore di scelta del coach prima di Natale. Quindi salvo chiarimenti interni ci sarà da soffrire....

  • Tex91 19/09/2013, 12.20 Mobile

    Mi dispiace per Clark, leggo che non sta dando il massimo di sè. A me non è mai piaciuto, però vedrete che nelle partite in cui segna non sarà affatto deludente. Sul fatto che non avesse play-making e difesa lo sapevano anche i muri, quindi non posso pensare che Frates e Gioffrè l'abbiamo selezionato senza considerare queste carenze. Io credevo ad ogni modo che con un centro come Hassell sarebbe migliorato, a quanto pare però la situazione non si sblocca. A mio avviso avete tanti realizzatori, fossi in Frates accontenterei la difesa e cercherei di vincere segando più dell'avversario. Solo Clark, Coleman ed Ere ne hanno potenzialmente 50 nelle mani.

  • Petruska 19/09/2013, 12.18
    Citazione ( magic99 19/09/2013 @ 11:38 )

    Caro Petruska "osi" parlare male del nostro caro play????Attento potresti scatenare le ire di qualcuno!!:-):-)

    Ah ah ah, grande Magic99! Mi picco di averne tratteggiato i diffetti, peraltro ben supportato dagli amici veneziani, DA SUBITO quindi non mi stupisco affatto delle prevedibili conseguenze ora. Il problema è che da quanto trapela, il problema del play non pare l'unico nè il maggiore, e se così fosse la cosa mi preoccupa, e parecchio! Stiamo a vedere ma non vorrei passare l'anno sugli spalti ad incazzarmi ed imprecare, non so se mi spiego!

  • magic99 19/09/2013, 11.38 Mobile
    Citazione ( Petruska 19/09/2013 @ 10:12 )

    Non ho visto la partita ma ho letto le disamine di Hacker e Brucwayne che ringrazio, entrambi, per precisione ed obiettività. Mi sembra che le cose si stiano mettendo piuttosto male, è inutile negarlo, e guarda caso i problemi emergenti sono TUTTI ...

    Caro Petruska "osi" parlare male del nostro caro play????Attento potresti scatenare le ire di qualcuno!!:-):-)

  • Petruska 19/09/2013, 10.29
    Citazione ( Ste68 19/09/2013 @ 10:25 )

    Il precampionato non conta ? Può darsi, ma negli ultimi anni ad un precampionato di merda è sempre seguita una stagione di merda ed a un ottimo precampionato è seguita un'ottima stagione. Per ora i "dubbi" della vigilia (su play, coach, rotazioni, ...

    Come non quotarti....

  • Ste68 19/09/2013, 10.25

    Il precampionato non conta ? Può darsi, ma negli ultimi anni ad un precampionato di merda è sempre seguita una stagione di merda ed a un ottimo precampionato è seguita un'ottima stagione. Per ora i "dubbi" della vigilia (su play, coach, rotazioni, difesa) sono tutti stra-confermati. Ormai però i soldi sono andati ed è presto per parlare di ritocchi (dove ? ci sarebbero almeno due/tre falle ! ). Sperem !

  • Petruska 19/09/2013, 10.19
    Citazione ( ispanico75 19/09/2013 @ 10:10 )

    Premettendo che una rondine non fa primavera e quindi una sconfitta in precampionato non può e non deve far emettere giudizi definitivi sulla propria squadra (e per me Varese ha un ottimo roster), mi sembra di sentire voci su Frates che mi ricordano ...

    Fossi stato io, e con me tantissimi varesotti, non lo avrei MAI preso fin da subito!!! Son finiti i tempi dei sergenti di ferro, men che meno in un mercato a porte girevoli dove i giocatori, se non si sentono a proprio agio, chiedono di essere ceduti.

  • homerjsimpson 19/09/2013, 10.18
    Citazione ( Petruska 19/09/2013 @ 10:12 )

    Non ho visto la partita ma ho letto le disamine di Hacker e Brucwayne che ringrazio, entrambi, per precisione ed obiettività. Mi sembra che le cose si stiano mettendo piuttosto male, è inutile negarlo, e guarda caso i problemi emergenti sono TUTTI ...

    Via Frates e dento Calvani, spero che con la perdita della Supercoppa e del QR, Cecco lo cacci!!!

  • Petruska 19/09/2013, 10.12

    Non ho visto la partita ma ho letto le disamine di Hacker e Brucwayne che ringrazio, entrambi, per precisione ed obiettività. Mi sembra che le cose si stiano mettendo piuttosto male, è inutile negarlo, e guarda caso i problemi emergenti sono TUTTI lì dove in campagna acquistiti sono state fatte scelte azzardate. Frates è un prepotente che maltratta i ragazzi, l'ambiente è teso e si ripercuote in spogliatoio dove i giocatori, anzichè solidarizzare dentro e fuori il campo, litigano tra loro. Il play (che non è un play e a mio giudizio mai lo sarà) non organizza il gioco, non dà sicurezza, non distribuisce assist, non difende e neppure realizza (!). In compenso il suo avversario diretto è in doppia cifra! I nuovi arrivati in un clima del genere faticano ad adattarsi e gli insulti certo non aiutano. Il nuovo centro è bravo ma non rassomiglia al suo predecessore, ma certo non si può pretendere tutto subito. Il cambio del centro è tecnico ma fisicamente a capo linea. Inoltre, se sono vere le notizie "ambientali" più che tecniche, queste ultime già piuttosto evidenti, temo proprio che non si possa aspettare molto tempo ad intevenire. Comunque è sicuro che in qs condizioni, che speriamo migliorino subito, la finale e la qualificazione in coppa possiamo scordarcela... E non ditemi che sono sempre negativo! Urge obiettività e decisioni conseguenziali (che spero in società stiano già valutando) anche se, mi rendo conto, siamo solo a settembre (lo so).

  • ispanico75 19/09/2013, 10.10

    Premettendo che una rondine non fa primavera e quindi una sconfitta in precampionato non può e non deve far emettere giudizi definitivi sulla propria squadra (e per me Varese ha un ottimo roster), mi sembra di sentire voci su Frates che mi ricordano quelle su Valli l'anno scorso...se fosse vero...cacciatelo in fretta, non perdete tempo...Calvani tutta la vita!!!!

  • cirano 19/09/2013, 10.01

    Sono solo amichevoli precamp e quindi da prendere con le molle. Fly low quindi. Detto questo però ero curioso di vedere Giasone nostro da ala visto i dubbi (leggitimi) che giravano sul fatto che tenesse il ruolo, soprattutto in difesa. Beh, vabbè che sono solo ecc. ecc. ma direi che lo tiene e pure bene. Poi, ma questa non è una novità, se solo ha 5 cm di spazio l'arresto e tiro dai 5 metri lui lo mette, sempre; una sentenza. E comunque Gigio ha dimostrato di avere già più di un'idea per sfruttare questa "anomalia", se mi passate il termine. Ammè ha poi impressionato pure Spralja; fisicone esagerato (n'umenòn diremmo a Cremona), la faccia giusta e quel tipo di giocatore che fa cose che non vanno a referto ma che poi pesano nell'economia di una gara; un rompicoglioni del pitturato come Perkovic tanto per capirci.... Vabbè che sono solo ecc. ecc. ma qui mi pare che si possa dire che siamo al "Mio Ragazzone Croato 2". Il che è bello e istruttivo... E Varese? Mah.... sono d'accordo con Artiglio_86; in Eurolega, se si presenta così, l'asfaltatura è garantita (purtroppo...). Finisco e poi per oggi non vi rompo più i mammasantissima; Provincia stamattina da l'amichevole con Montegranaro alle 18. Non specifica però se gratis o meno, ma credo proprio che lo sarà...

  • homerjsimpson 19/09/2013, 09.26
    Citazione ( Fasamb 19/09/2013 @ 00:53 )

    Hai proprio ragione...dopo questa filotto di dieci sconfitte consecutive che ci hanno portato all'ultimo posto in classifica, si può dire che abbiamo toppato tutto! A Pesaro, Pistoia e Montegranaro già si festeggia la salvezza....ma siete seri? A m ...

    Io non li ho visti giocare, ma se da disoccupato e ho avuto la forza di pagare l'abbonamento, non dico voglio che vinciamo tutto, sara impossibile...ma nemmeno essere presi per il c..o da ttt la serie A. Ora se Frates inizia il 18 settembre a rompere a tutti, capisco perche Proli l'ha cacciato...

  • MarcoVa 19/09/2013, 09.18 Mobile
    Citazione ( pinasnocias 19/09/2013 @ 00:03 )

    ciao menego senti ma onestamente nn sei preoccupato? qui ce' qualcosa che nn quadra perche per quanto la squadra sia piu debole di quella scorsa e' chiaro che nn buschi 20 punti da meta venezia o vai in barca contro meta ti ripeto meta cremona dai! ...

    Faccio fatica ad esprimere giudizi su avvenimenti che nn ho visto....certo che se il 20 di Settembre già giungono voci di problemi con il coach...beh...siamo a cavallo!!un po' di preoccupazione da parte mia c'è...:-)11

  • Seba79 19/09/2013, 08.18 Mobile

    Clark è una combo guard adattata a play ma di play non ha proprio niente!!!! Se è in giornata è un cecchino e con le sue bombe vi va vincere le partite da solo sennó crea solo tanta confusione zero difesa e pochissimi assist!!! Secondo me puntare su di lui vuol dire affidare le chiavi del gioco ad un giocatore altalenante e di sicuro tutto ció graverà su tutta la squadra durante il campionato!!! Detto questo auguro a kee kee di far un gran campionato ringraziandolo sempre per le emozioni che ci ha saputo dare in questi anni alla Reyer

  • artiglio 19/09/2013, 07.03 Mobile

    Dal vivo ma dall'esterno non si è notata tutta questa tensione tra i giocatori e Frates. Gresta li coinvolge emotivamente in maniera diversa, hanno proprio due caratteri agli antipodi. Non è detto che un atteggiamento sia meglio dell'altro però si è visto noi che fine si è fatto con la linea dura di Caja. I giocatori non accettavano più i suoi modi e gli hanno giocato contro. Frates era sempre in piedi a urlare accoppiamenti difensivi, schemi e quant'altro fino a quando Varese era avanti, poi si è seduto e non si è poi fatto sentire, se non nei time-out. Non so, sinceramente è presto per giudicare. Prendendo un coach come Frates (grande conoscenza tattica, ma caratteraccio) si possono correre dei rischi. Adesso è un po' presto. Comunque, in tutta sincerità, se giocate così tra 12 giorni, in Coppa vi asfaltano. Spero che cambi qualcosa, sicuramente un'italiana in più in Eurolega non farebbe che piacere. A livello puramente tattico, Clark non ha azzeccato mezza lettura, disastroso. In forma Rush e Sakota. Hassell ho detto che non mi ha impressionato ma a dire la verità io sono arrivato dopo 5' dall'inizio della partita e hanno detto che Hassell fino a lì aveva giocato bene. Spalle a canestro ci sa fare, difesa da rivedere ma quello vale un po' per tutti. Coleman si è preso anche dei buoni tiri, abbastanza impreciso. De Nicolao in ombra, battuto regolarmente da Marchetti e Chase. Polonara pure lui non ha brillato, molto impreciso dall'arco.

  • Hacker 19/09/2013, 06.56

    Siete peggio dei senesi! Allenatore silurato dai tifosi al 15 settembre!

  • TheGlove 19/09/2013, 01.46 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 19/09/2013 @ 01:07 )

    Tornato ora da cremona. Intanto ci tengo a dire che amo varese e che non faccio parte di quelli che criticano gratuitamente alla prima difficoltà.Mi limiteró a giudicare solo i nuovi arrivati.Io non so che tipo di condizione fisica hanno questi rag ...

    Calvani si tenga pronto

  • Brucewayne 19/09/2013, 01.07 Mobile
    Citazione ( pinasnocias 19/09/2013 @ 00:03 )

    ciao menego senti ma onestamente nn sei preoccupato? qui ce' qualcosa che nn quadra perche per quanto la squadra sia piu debole di quella scorsa e' chiaro che nn buschi 20 punti da meta venezia o vai in barca contro meta ti ripeto meta cremona dai! ...

    Tornato ora da cremona. Intanto ci tengo a dire che amo varese e che non faccio parte di quelli che criticano gratuitamente alla prima difficoltà.Mi limiteró a giudicare solo i nuovi arrivati.Io non so che tipo di condizione fisica hanno questi ragazzi attualmente ma al momento siamo imbarazzanti.Hassel ha buone doti offensive, i punti che ha segnato questa sera se li è creati tutti da solo spalle a canestro, ma in difesa è inquietante.Sempre e dico sempre battuto quando usciva sul raddoppio,salti fuori tempo e lento a capire le situazioni offensive avversarie,dietro è un disastro.Clark...che dire..2 massimo 3 passaggi orizzontali messi in croce, un paio di triple sparacchiate e credo 0 assist.Scekic totalmente fuori condizione,qualche bel movimento ma senza mai azzeccate un canestro.Coleman è stato l'unico ad essermi piaciuto pur non avendo fatto una grande partita.Ma corre,penetra, spacca le difese e distribuisce assist.Lui c'è e si vede.Non esprimo un giudizio sugli schemi perchè primo, non ne ho visti, secondo è presto.Una cosa che mi ha colpito parecchio sono stati un paio di battibecchi pesanti tra hassel clark, hassel de nicolao,de nicolao e scekic e polonara e frates. Chiedo a qualcuno che era presente se si è accorto come me di questa cosa.Ho avuto la sensazione che non tiri una bella aria.A fine gara ho chiaccherato con un giornalista vicino alla società che mi ha confermato che l'ambiente è teso,che Frates x alcuni ragazzi è già un problema(testuali parole). Ora con tutti gli alibi del caso, vedi preparazione, nuovo coach, nuovo gruppo e tutto quello che volete, e ripeto ora, questa squadra faticherebbe a entrare nei play off..E qui non ci piove.

  • Qohelet 19/09/2013, 01.00 Mobile

    Mi associo in parte al Pinas pensiero.. Di solito non do molta importanza ai risultati del precampionato; troppe volte sono falsati dai carichi della preparazione, dall'inserimento, non sempre agevole, dei nuovi giocatori nei giochi della squadra (Varese ha cambiato l'asse play-pivot titolare) e dal recente cambio di allenatore. Però.. Però questi risultati negativi un po' devono far riflettere. L'anno scorso l'Olimpia fece un pre campionato pessimo, con sconfitte a raffica. Gran parte dei tifosi minimizzò, anche se con il senno di poi era chiaro che alcune delle problematiche che hanno portato al fallimento della stagione appena conclusasi si fossero già manifestate nell'estate del 2012. Spero per Varese di non trovarsi nella stessa situazione. Se poi si vogliono cercare degli errori nella costruzione della squadra penso che l'unica falla (A parte il sostituto di Ere) sia proprio l'allenatore.. Frates per me non ha le capacità per allenare ad alto livello.

  • Fasamb 19/09/2013, 00.53 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 19/09/2013 @ 00:44 )

    Abbiamo bucato tutto ciò che era possibile sbagliare: Clark, potevamo prendere sicuro Ware e non l'abbiamo fatto e nemmeno un tentativo per Poeta. Scekic, tenere o Ivanov o Talts e non l'abbiamo fatto. Cerella, non arrivati Portanesse, Soragna, B ...

    Hai proprio ragione...dopo questa filotto di dieci sconfitte consecutive che ci hanno portato all'ultimo posto in classifica, si può dire che abbiamo toppato tutto! A Pesaro, Pistoia e Montegranaro già si festeggia la salvezza....ma siete seri? A me metà degli utenti di Varese sembrano sull'orlo di uno psicodramma...ma l' hai vista una partita dal vivo per dare questi giudizi? A metà settembre poi?

  • homerjsimpson 19/09/2013, 00.44 Mobile

    Abbiamo bucato tutto ciò che era possibile sbagliare: Clark, potevamo prendere sicuro Ware e non l'abbiamo fatto e nemmeno un tentativo per Poeta. Scekic, tenere o Ivanov o Talts e non l'abbiamo fatto. Cerella, non arrivati Portanesse, Soragna, Basile, Cavaliero o Carraretto e sostituito con Mei!!! Frates, potevamo prendere Calvani o Griccioli... In poche parole abbiamo toppato tutto, COMPLIMENTI!

  • homerjsimpson 19/09/2013, 00.37 Mobile
    Citazione ( pinasnocias 18/09/2013 @ 22:40 )

    ciao no io sono un pistola un canturino un'incompetente etc tutto vero pero tu nn sei un po' preoccupato per sta fila di risultati? ma ti rendi conto almeno?

    Pinas mi stai sui cog... ma a sto giro hai ragione!

  • tankre 19/09/2013, 00.35 Mobile

    Quest'estate avevo delle perplessità su: allenatore-play e lunghezza del roster queste amichevoli non me le hanno certo fatte passare..preferisco comunque non esprimere ancora giudizi finché non vedrò 2 o 3 partite coi miei occhi!

  • pinasnocias 19/09/2013, 00.03
    Citazione ( MarcoVa 18/09/2013 @ 23:41 )

    Chi ti da queste soffiate?? Nome cognome e indirizzo.....altrimenti sono parole buttate al vento x non dire cagate...o le cose si dicono in maniera CHIARA o le mezze parole o i "sentito dire" non servono a nulla!!! ps. Grazie @Artiglio x la disamina. ...

    ciao menego senti ma onestamente nn sei preoccupato? qui ce' qualcosa che nn quadra perche per quanto la squadra sia piu debole di quella scorsa e' chiaro che nn buschi 20 punti da meta venezia o vai in barca contro meta ti ripeto meta cremona dai!!! e nn serve dire che sono amichevoli perche anche lo scoso anno erano amichevoli ma varese vinceva sempre e tu nn giochi per perdere. ce' qualcosa d'altro

  • MarcoVa 18/09/2013, 23.41
    Citazione ( vareseweimagine 18/09/2013 @ 23:10 )

    quoto pienamentevda varesino doc....sto sentendo delle voci sconcertanti su frates che appena i giocatori sbagliano qualcosa li insulta e questo nn lo sopportano gia piu...afdirittura qualcuno lo ha mandato nel paese delle meraviglie....questo potreb ...

    Chi ti da queste soffiate?? Nome cognome e indirizzo.....altrimenti sono parole buttate al vento x non dire cagate...o le cose si dicono in maniera CHIARA o le mezze parole o i "sentito dire" non servono a nulla!!! ps. Grazie @Artiglio x la disamina...ora andiamo a Sassari sabato a prenderci un'altra scoppola....:-)11

  • Highway1 18/09/2013, 23.29 Mobile

    quel maleducato di frates non arriva a natale: lo mandano affanculo prima. Se non l hanno già fatto. Un mediocre.

  • Magic267 18/09/2013, 23.28
    Citazione ( vareseweimagine 18/09/2013 @ 23:10 )

    quoto pienamentevda varesino doc....sto sentendo delle voci sconcertanti su frates che appena i giocatori sbagliano qualcosa li insulta e questo nn lo sopportano gia piu...afdirittura qualcuno lo ha mandato nel paese delle meraviglie....questo potreb ...

    Non è lontano da quello dell'anno scorso? Ma se avevate il miglior play e il miglior centro del campionato? E anche di parecchio! quest' anno non mi pare.

  • lovethisgame 18/09/2013, 23.17
    Citazione ( tankre 18/09/2013 @ 22:25 )

    C'é qualcuno che ha visto la partita....per favore come c**** ha fatto a perdere Varese contro cremona con mezza squadra? (senza nulla togliere a cremona)

    ciao. come avete fatto a perdere? semplice,avete giocato male. clark non ha indovinato una giocata,ha solo sparacchiato. ca**o! nemmeno una giocata da playmaker,zero assist zero pick and roll. de nicolao nullo,solo falli. sakota,coleman e hassel a corrente alternata. ad inizio partita loro tre si sono fatti vedere con delle buone giocate personali,dando un vantaggio superiore al decello fino a fine primo quarto. poi piano piano scomparsi,puff! solo giocate individuali. le marcature di cremona hanno funzionato e una volta giunti in vantaggio abbiamo allungato poco a poco fino al controllo del match a 5 min circa dalla fine. ho visto una varese spenta,senza idee. fisicamente mi sembrate a posto,sono le idee che mancano. ti dico solo che non avete fatto gioco praticamente per 30 min. secondo me il feeling tra la squadra e fabvizio stenta a decollare. urgono lavori e alla svelta visto che avete il preliminare il 1 di ottobre se non sbaglio. ciao.

  • vareseweimagine 18/09/2013, 23.10 Mobile
    Citazione ( artiglio 18/09/2013 @ 22:05 )

    Varese mi ha fatto una brutta impressione, forse semplicemente non avevano voglia di giocare, troppo brutti per essere veri. Si salva solo Sakota. Hassell nonostante i tanti punti non mi ha impressionato (aveva contro Antonelli, che a tratti l'ha anc ...

    quoto pienamentevda varesino doc....sto sentendo delle voci sconcertanti su frates che appena i giocatori sbagliano qualcosa li insulta e questo nn lo sopportano gia piu...afdirittura qualcuno lo ha mandato nel paese delle meraviglie....questo potrebbe rispondere a molte domande....poiche come roster quello do quest'anno non è fin troppo lontano da quello dell'anno scorso

  • CP3MVP 18/09/2013, 22.59 Mobile
    Citazione ( artiglio 18/09/2013 @ 22:51 )

    Non lo so. Alla fine hanno detto solo "vi siamo appuntamento domenica pomeriggio per la partita contro Montegranaro". Secondo me sarà tipo alle 17 (penso avranno il buon senso di farla alle 17.30 vista la partita della Cremo alle 15)

    Ok grazie :)

  • artiglio 18/09/2013, 22.51 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 18/09/2013 @ 22:47 )

    Grazie .. Ma per pomeriggio intendi orario "solito" (18:15) o prima?

    Non lo so. Alla fine hanno detto solo "vi siamo appuntamento domenica pomeriggio per la partita contro Montegranaro". Secondo me sarà tipo alle 17 (penso avranno il buon senso di farla alle 17.30 vista la partita della Cremo alle 15)

  • tankre 18/09/2013, 22.48 Mobile
    Citazione ( artiglio 18/09/2013 @ 22:35 )

    A mio parere i vostri 3 americani non avevano molta voglia di giocare... mi sono sembrati un po' troppo molli e scazzati. I nostri 3 invece (obiettivamente parlando) molto più intensi. Comunque questa amichevole conta poco... Ma voi quando avete l'E ...

    Se non sbaglio il primo ottobre! Comunque é quello ciò che mi preoccupa. Solitamente me ne frego delle amichevoli.Ma visto che noi dovremmo essere la squadra più avanti di tutte, queste partite iniziano a farmi venire qualche dubbio.

Pagina di 2