Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/09/2013, 12.53

Renato Villalta risponde a Mancinelli sulla questione Poeta

Mancinelli aveva preso le difese di Poeta

Serie A

In merito alla mancanza di rispetto della Virtus nei confronti di Poeta il presidente ha parlato a Stadio: ” Non voglio fare polemiche ma non accetto giudizi sul nostro operato da parte di un giocatore. Penso che Mancinelli abbia altri doveri e che il principale sia quello di meritare i 200mila euro che andrà a guadagnare a Torino. Non accetto insegnamenti da chi parla da fuori, senza conoscere i fatti. ”Sul play campano – convocato agli Europei – la posizione della Virtus non è cambiata: ”I tempi slittano un po’, ma non è un grosso problema, trovare una soluzione conviene a tutti. Gli auguro di portare la nazionale al successo, e di mettersi in mostra per qualche club. Chissà che all’Europeo di basket non trovi uno di quegli sceicchi che investe nello sport, che s’innamori di lui e soddisfi le sue richieste, visto che non ha espresso volontà di abbassarsi lo stipendio. ”

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 189 Commenti

Pagina di 4

  • leomin 04/09/2013, 17.13
    Citazione ( Tiroda4 04/09/2013 @ 16:36 )

    No, io non scrivo in nessun altro sito. Be'. Un lombardo che tifa Virtus merita di certo molta simpatia... :) anche se non siamo d'accordo su Villalta!

    Ho cominciato a tifare Virtus nel 1974 con l'arrivo di Tom Mc Millen, e Villlata è stato uno dei miei giocatori preferiti, un vero campione sul campo ora spero che lo sia anche come presidente...

  • Tiroda4 04/09/2013, 16.36
    Citazione ( leomin 04/09/2013 @ 16:18 )

    Scusa ma tu sei il Roda del sito di Tavcar?

    No, io non scrivo in nessun altro sito. Be'. Un lombardo che tifa Virtus merita di certo molta simpatia... :) anche se non siamo d'accordo su Villalta!

  • leomin 04/09/2013, 16.18
    Citazione ( Tiroda4 04/09/2013 @ 15:50 )

    Scusa, per capire. Tu di dove sei (cestisticamente, intendo)?

    Scusa ma tu sei il Roda del sito di Tavcar?

  • leomin 04/09/2013, 16.17
    Citazione ( Tiroda4 04/09/2013 @ 15:50 )

    Scusa, per capire. Tu di dove sei (cestisticamente, intendo)?

    Tifo Virtus, ma essendo lombardo diciamo che in questi anni è un po' come tifar e Atalanta a Bergamo, cioè tifi la tua squadra per la simpatia e per lo scudetto invece... la Virtus dal lodo Becirovic non è piu' stata la società di vertice che meriterebbe...speriamo nel futuro...

  • Tiroda4 04/09/2013, 15.50
    Citazione ( leomin 04/09/2013 @ 11:50 )

    Mi rendo conto dal tuo post che per Voi che avete vissuto direttamente l'era Sabatini anche un Villalta oggi sembra un Porelli o un Minucci o un Cappellari...

    Scusa, per capire. Tu di dove sei (cestisticamente, intendo)?

  • leomin 04/09/2013, 11.50
    Citazione ( Tiroda4 04/09/2013 @ 10:34 )

    Se non ci sono i soldi per Poeta non ci sono neanche per Chiotti... Poi non vedo perché dovremmo scambiare un giocatore non scelto con un altro non scelto, pagando troppo Chiotti invece che pagare troppo Poeta. Un dirigente se serve deve fare, seria ...

    Mi rendo conto dal tuo post che per Voi che avete vissuto direttamente l'era Sabatini anche un Villalta oggi sembra un Porelli o un Minucci o un Cappellari...

  • leomin 04/09/2013, 11.20
    Citazione ( Tiroda4 04/09/2013 @ 10:34 )

    Se non ci sono i soldi per Poeta non ci sono neanche per Chiotti... Poi non vedo perché dovremmo scambiare un giocatore non scelto con un altro non scelto, pagando troppo Chiotti invece che pagare troppo Poeta. Un dirigente se serve deve fare, seria ...

    Non è cosi', dovremmo scambiare un giocatore che non rientra nei piani tecnici con un'altro che invece ci rientra o ce lo facciamo rientrare per non buttare al mare 440.000 euro. Ognuno puo' fare le faccie che vuole buone o cattive ma le firme restano, ma se per te Villata si sta comportando bene, la chiudo qui perchè siamo su due frequenze diverse.. Vedremo come finirà e quanto ci perderà la Virtus, rispetto ad un normale atteggiamento d buon senso che non c'è stato in questa vicenda.. si accettano scommesse...

  • Tiroda4 04/09/2013, 10.34
    Citazione ( leomin 04/09/2013 @ 08:46 )

    Perfetto, ma per altri questo atteggiamento aggressivo, oltre che deleterio sul piano umano e totalmente incoerente da parte di Villalta, cioè proveniente da uno che in altri tempi aveva fatto causa alla nostra Virtus, e infatti per 20 anni non si ...

    Se non ci sono i soldi per Poeta non ci sono neanche per Chiotti... Poi non vedo perché dovremmo scambiare un giocatore non scelto con un altro non scelto, pagando troppo Chiotti invece che pagare troppo Poeta. Un dirigente se serve deve fare, seriamente come sta facendo Villalta, anche la faccia cattiva, se serve alla società. L'importante è non dire una cosa e farne un'altra come siamo stati abituati negli anni scorsi.

  • Santiago 04/09/2013, 09.21
    Citazione ( leomin 04/09/2013 @ 08:46 )

    Perfetto, ma per altri questo atteggiamento aggressivo, oltre che deleterio sul piano umano e totalmente incoerente da parte di Villalta, cioè proveniente da uno che in altri tempi aveva fatto causa alla nostra Virtus, e infatti per 20 anni non si ...

    Sottoscrivo,brutto,ma brutto biglietto da visita per Villalta

  • leomin 04/09/2013, 08.46
    Citazione ( Tiroda4 04/09/2013 @ 05:20 )

    Infatti nessuno ha detto che Poeta non verrà pagato, e proprio l'ingaggio di Poeta ancora sul groppone è il motivo per cui la Virtus non ha ancora un lungo di riserva. Quindi si, la coperta è corta e con questo atteggiamento aggressivo Villalta s ...

    Perfetto, ma per altri questo atteggiamento aggressivo, oltre che deleterio sul piano umano e totalmente incoerente da parte di Villalta, cioè proveniente da uno che in altri tempi aveva fatto causa alla nostra Virtus, e infatti per 20 anni non si è piu' visto in società, non porterà a buoni risultati, se Chiotti costava come Poeta non si poteva fare lo scambio con L'Olimpia? Questa è una, poi ribadisco e nessuno mi ha risposto su questo quesito, se devo piazzare un giocatore, lo svilisco così? Ognuno ha le sue tattiche, per me quella di Villalta è autolesionismo allo stato puro, ( e non vado oltre perchè non mi interessano le polemiche ma i fatti)..

  • Tiroda4 04/09/2013, 05.20 Mobile
    Citazione ( Santiago 03/09/2013 @ 19:38 )

    Se non sbaglio Poeta si era già decurtato l'ingaggio e i soldi glieli dava la Virtus non la curia ... Non ci sono i soldi per Poeta,cerchiamo di non essere ipocriti,Brindisi aveva un contrato con Formenti e lo ha rispettato nonostante ci fossero de ...

    Infatti nessuno ha detto che Poeta non verrà pagato, e proprio l'ingaggio di Poeta ancora sul groppone è il motivo per cui la Virtus non ha ancora un lungo di riserva. Quindi si, la coperta è corta e con questo atteggiamento aggressivo Villalta spera di liberarsi di questo fardello assurdo che è il contratto di Poeta. Sta facendo l'interesse della società, che sarebbe esattamente il suo mestiere.

  • leomin 03/09/2013, 23.44
    Citazione ( Virtustale 03/09/2013 @ 23:22 )

    Grazie. 220 + 220 quindi... Brutta gatta da pelare.

    vero prima di buttare nella pattumiera 440.000 io ci penserei bene..

  • Virtustale 03/09/2013, 23.22
    Citazione ( leomin 03/09/2013 @ 22:42 )

    Queste sarebbero le cifre che ballano..da Telesanterno.com “Peppe ha contratto ed è tutelato, ma sa che può trovarsi un’altra squadra. Se non la troverà, gli offrirò un nuovo accordo a cifre più basse, consone al budget”. Questa la dichia ...

    Grazie. 220 + 220 quindi... Brutta gatta da pelare.

  • leomin 03/09/2013, 23.02
    Citazione ( bruzz81 03/09/2013 @ 22:46 )

    Post perfetto. Potevi scriverlo all inizio e si evitavano tutte le discussioni ;-)

    l'ho trovato adesso...in pratica ballano 80/100.000 euro..

  • bruzz81 03/09/2013, 22.46 Mobile
    Citazione ( leomin 03/09/2013 @ 22:42 )

    Queste sarebbero le cifre che ballano..da Telesanterno.com “Peppe ha contratto ed è tutelato, ma sa che può trovarsi un’altra squadra. Se non la troverà, gli offrirò un nuovo accordo a cifre più basse, consone al budget”. Questa la dichia ...

    Post perfetto. Potevi scriverlo all inizio e si evitavano tutte le discussioni ;-)

  • leomin 03/09/2013, 22.42
    Citazione ( Virtustale 03/09/2013 @ 21:26 )

    A Poeta restano due anni di contratto, come mi sembra di ricordare, o uno solo?

    Queste sarebbero le cifre che ballano..da Telesanterno.com “Peppe ha contratto ed è tutelato, ma sa che può trovarsi un’altra squadra. Se non la troverà, gli offrirò un nuovo accordo a cifre più basse, consone al budget”. Questa la dichiarazione del Presidente della Virtus Renato Villalta che, però, non risponde alla domanda fondamentale: “E se non accetta?”. Poeta, in questi giorni a Bologna in attesa di partire per la Nazionale, non ha paura di confessarsi con gli amici, pur non rilasciando dichiarazioni ufficiali. Il concetto che ribadisce è che le offerte attuali sono sui 120000 euro e lui ha un contratto da quasi il doppio: se la V nera mette la differenza lui va via, sennò rimane. Le richieste più concrete giungevano da Zaragoza e Venezia, ma erano sui 140000 e la Virtus non si è data disponibile a coprire la parte restante, ricordiamoci che ha un biennale. Peppe a Teramo ha guadagnato cifre non da impiegato ma da dignitoso rappresentante, ora da ottimo sportivo e tra due anni, con questi chiari di luna, chissà. Quindi questi soldi per lui fanno la differenza e non li può lasciare per strada. Più che legittimo che Villalta dica che, nel caso non trovasse un’ altra sistemazione, gli verrà offerto un contratto a cifre più basse, ma quali? Perchè a Gigli, che ha già l’accordo in tasca con Milano, hanno offerto la metà, 140000 euro invece dei 280000 contrattualizzati, se ciò accadesse con Poeta la risposta sarebbe un secco no. Stessa risposta, peraltro, che ha dato Angelo… E se arrivasse il suddetto no, che accadrebbe? In Virtus c’è chi pensa che il ragazzo, innamorato follemente del basket, non sopporterebbe tribuna o panchina e, invece, si sbaglia. Pur a malincuore ingoierebbe l’immeritato rospo.....

  • Virtustale 03/09/2013, 21.26

    A Poeta restano due anni di contratto, come mi sembra di ricordare, o uno solo?

  • Bestio 03/09/2013, 20.42 Mobile

    Fossi poeta starei li anche non giocando e pagassero tutto! Ridicoli

  • Mettawp 03/09/2013, 20.03

    Ma vi pare che una società possa non rispettare un contratto senza che succeda nulla? Poeta verrà pagato e vediamo se vorrà andarsene. Io credo che la Virtus sia pure disposta a dargli un "calcio nel sedere" (da qualche decina di migliaia di euro), piuttosto che pagargli l'intero stipendio...e alla fine conviene a entrambi.

  • TheChief00 03/09/2013, 20.01
    Citazione ( bruzz81 03/09/2013 @ 18:42 )

    Cosa significa "fai miglior figura a fare come i tuoi compaesani che..." Manca un pezzo! Poi nn devi leggere i miei post per sapere cosa succede a Bolognaa semplicemente x nn intervenire a sproposito su post di altri. Se poi sai tutto di Bologna bu ...

    Commenta il nulla......

  • leomin 03/09/2013, 20.01
    Citazione ( Virtustale 03/09/2013 @ 17:20 )

    Forse si può discutere la scelta di Villalta nel porre la questione pubblicamente, sia allora che in questa occasione con un certo disprezzo del giocatore (magari solo una mia sensazione), credo non particolarmente funzionale per trovare una soluzio ...

    Condivido al 100%

  • Vnereandthunder 03/09/2013, 19.56 Mobile
    Citazione ( Santiago 03/09/2013 @ 19:38 )

    Se non sbaglio Poeta si era già decurtato l'ingaggio e i soldi glieli dava la Virtus non la curia ... Non ci sono i soldi per Poeta,cerchiamo di non essere ipocriti,Brindisi aveva un contrato con Formenti e lo ha rispettato nonostante ci fossero de ...

    Non ti preoccupare che anche noi lo rispetteremo il contratto di poeta, come avete fatto voi con formenti... sembra che villalta abbia detto poeta " non lo pagheremo"... bohhhhhhhh

  • leomin 03/09/2013, 19.55
    Citazione ( Tiroda4 03/09/2013 @ 19:22 )

    La tua opinione è molto impopolare ma la condivido. Forse non in eccellenza, ma certamente non in una squadra di serie A. Secondo me Poeta nell'ultima stagione è stato uno dei problemi tecnici della Virtus, ovviamente il fatto che ci fossero Smith ...

    Che Poeta sia grosso modo come lo hai descritto sono anch'io d'accordo ..ma qui mi pare che non si sti aparlando del suo valore tecnico,, certo che contratti cosi' solo Sabatini poteva farli--

  • Santiago 03/09/2013, 19.38
    Citazione ( Tiroda4 03/09/2013 @ 19:24 )

    Si atteggiano a top manager? Dicendo "non abbiamo i soldi, dobbiamo ridurre gli ingaggi", semplicemente perché i soldi non ci sono? E poi con il deretro di chi, di giocatori che prendono 20mila euro al mese? Per favore...

    Se non sbaglio Poeta si era già decurtato l'ingaggio e i soldi glieli dava la Virtus non la curia ... Non ci sono i soldi per Poeta,cerchiamo di non essere ipocriti,Brindisi aveva un contrato con Formenti e lo ha rispettato nonostante ci fossero delle idee diverse sul roster ... La serietà non ha prezzo.

  • Mettawp 03/09/2013, 19.35
    Citazione ( ZaMat 03/09/2013 @ 17:25 )

    La situazione di Poeta è proprio questa... Quindi adesso mi chiedo, se va via dove va? A chi serve un play in Italia???

    se costa il giusto una squadra la trova senza problemi...

  • Eugyx 03/09/2013, 19.30
    Citazione ( Tiroda4 03/09/2013 @ 19:22 )

    La tua opinione è molto impopolare ma la condivido. Forse non in eccellenza, ma certamente non in una squadra di serie A. Secondo me Poeta nell'ultima stagione è stato uno dei problemi tecnici della Virtus, ovviamente il fatto che ci fossero Smith ...

    la gente è strana...tutti sono pro poeta perchè quest'ultimo,a detta di tutti,è molto attaccato alla maglia(cosa da verificare tra l'altro),e non guardano,anche perchè sono incompetenti,il giocatore in campo...che è purtroppo tutto ciò che hai scritto tu...

  • Tiroda4 03/09/2013, 19.24
    Citazione ( Santiago 03/09/2013 @ 19:18 )

    Questo celodurismo diffuso di alcuni presidenti che amano far passare per avidi i giocatori ha stufato .... Poi si atteggiano a top manager con il deretro degli altri ...

    Si atteggiano a top manager? Dicendo "non abbiamo i soldi, dobbiamo ridurre gli ingaggi", semplicemente perché i soldi non ci sono? E poi con il deretro di chi, di giocatori che prendono 20mila euro al mese? Per favore...

  • Tiroda4 03/09/2013, 19.22
    Citazione ( Eugyx 03/09/2013 @ 17:14 )

    dire a poeta che è un terzo play non è un offesa...è un grossissimo complimento....lui non è un play...poi chiudiamo il discorso che mi sono già rotto...15 anni fa un giocatore come poeta giocava in eccellenza e si sarebbe accontentato...meditat ...

    La tua opinione è molto impopolare ma la condivido. Forse non in eccellenza, ma certamente non in una squadra di serie A. Secondo me Poeta nell'ultima stagione è stato uno dei problemi tecnici della Virtus, ovviamente il fatto che ci fossero Smith e compagnia lo facevano sembrare un giocatore di buon livello. Se però uno era a Palazzo e guardava le partite, vedeva che Poeta in difesa è un telepass con la sbarra sempre alzata ed in attacco a difesa schierata non ci capisce quasi niente, a zona invece togliamo il quasi. Sa fare bene una cosa e mezzo: il contropiede, veramente bene, e il pick and roll, che dopo dieci giornate l'han capito tutti. Poeta è questo, purtroppo. Poi simpaticissimo e generosissimo, ma sul campo è quello descritto sopra.

  • Santiago 03/09/2013, 19.18

    Questo celodurismo diffuso di alcuni presidenti che amano far passare per avidi i giocatori ha stufato .... Poi si atteggiano a top manager con il deretro degli altri ...

  • bruzz81 03/09/2013, 18.42 Mobile
    Citazione ( TheChief00 03/09/2013 @ 18:32 )

    Ti chiedo scusa ma con quello delle 13.59 quando dici che Poeta non e' il maggiordomo di Sabatini ti ho dedicato anche troppo tempo, poi fai miglior figura a fare come i tuoi compaesani che di basket se ne intendono e non come altri che spuntano com ...

    Cosa significa "fai miglior figura a fare come i tuoi compaesani che..." Manca un pezzo! Poi nn devi leggere i miei post per sapere cosa succede a Bolognaa semplicemente x nn intervenire a sproposito su post di altri. Se poi sai tutto di Bologna buon per te, lascia noi ignoranti a commentare il nulla...

  • TheChief00 03/09/2013, 18.32
    Citazione ( bruzz81 03/09/2013 @ 18:04 )

    visto che non ti leggi tutti i post ma intervieni a discussione in corso sarebbe il caso che non sputassi sentenze! e ti leggessi anche il mio post delle 13.28... se poi te li leggi tutti fai più bella figura e non intervieni a sproposito.

    Ti chiedo scusa ma con quello delle 13.59 quando dici che Poeta non e' il maggiordomo di Sabatini ti ho dedicato anche troppo tempo, poi fai miglior figura a fare come i tuoi compaesani che di basket se ne intendono e non come altri che spuntano come i funghi solo perche' le proprie societa' hanno scoperto il basket negli ultimi 10 anni.Poi parli te che non sai niente di quello che succede a Bologna!!!!!!!!!Secondo te ho bisogno di leggere i tuoi post per sapere come stanno le cose tra la societa' Virtus e Poeta???????Non ce l'ho con te pero' trovo triste che ci si scaglia(cosa che non hai fatto al 149°post) verso la Virtus solo "perche' ho letto".Buona serata.

  • bruzz81 03/09/2013, 18.04
    Citazione ( TheChief00 03/09/2013 @ 17:59 )

    Visto che fai il fenomeno,a me sembra che il tuo 149°posto sia molto posato e preciso a differenza del tuo dell 12.59 dove parti con un attacco"velato" a Villalta..........

    visto che non ti leggi tutti i post ma intervieni a discussione in corso sarebbe il caso che non sputassi sentenze! e ti leggessi anche il mio post delle 13.28... se poi te li leggi tutti fai più bella figura e non intervieni a sproposito.

  • TheChief00 03/09/2013, 17.59
    Citazione ( bruzz81 03/09/2013 @ 17:44 )

    ci provi ma non ci riesci dato che già nel secondo post di tutta la discussione alle 12.59 scrivevo questo pensiero... e se qualcuno non l'ha ancora capito lo si rispiega.

    Visto che fai il fenomeno,a me sembra che il tuo 149°posto sia molto posato e preciso a differenza del tuo dell 12.59 dove parti con un attacco"velato" a Villalta..........

  • Vnereandthunder 03/09/2013, 17.58 Mobile
    Citazione ( bruzz81 03/09/2013 @ 17:53 )

    anche secondo me, ma i tifosi senesi non mi pare ci siano andati giù leggeri con minucci a riguardo...

    Beh per quello che rappresenta(va)!!! Ci mancherebbe solo che fossero contenti della sua partenza...

  • bruzz81 03/09/2013, 17.53
    Citazione ( Vnereandthunder 03/09/2013 @ 17:50 )

    Anzi carraretto è stato trattato peggio... a pare mio...

    anche secondo me, ma i tifosi senesi non mi pare ci siano andati giù leggeri con minucci a riguardo...

  • Vnereandthunder 03/09/2013, 17.50 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 03/09/2013 @ 17:49 )

    Tu che sei tanto un cultore del bon ton e dei modi di fare... come mai non sei andato a fare polemica e a gridare allo scandalo per come è stato trattatto carraretto??? E dire che la situazione è piu o meno la stessa...

    Anzi carraretto è stato trattato peggio... a pare mio...

  • Vnereandthunder 03/09/2013, 17.49 Mobile
    Citazione ( Maz199 03/09/2013 @ 17:29 )

    Lo scandalo sta nei modi e nei toni con cui Villalta tratta. Adesso fa anche un po lo sbruffoncello dicendo che non c'è problema, che rispetterà il contratto ma sarei proprio curioso di vedere la sua faccia se e quando dovrà mettere a libro paga p ...

    Tu che sei tanto un cultore del bon ton e dei modi di fare... come mai non sei andato a fare polemica e a gridare allo scandalo per come è stato trattatto carraretto??? E dire che la situazione è piu o meno la stessa...

  • bruzz81 03/09/2013, 17.44
    Citazione ( TheChief00 03/09/2013 @ 17:40 )

    Provo ad essere serio.......e' dall'inizio che ti stiamo dicendo quello che tu scrivi al 149° post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ci provi ma non ci riesci dato che già nel secondo post di tutta la discussione alle 12.59 scrivevo questo pensiero... e se qualcuno non l'ha ancora capito lo si rispiega.

  • leomin 03/09/2013, 17.42
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 03/09/2013 @ 17:36 )

    E' palese che Villalta abbia provato la carta "Caro Poeta, hai 28 anni, non 35, stare fermo un anno non ti farebbe bene per la tua carriera" cercando di mettere "alle strette" il giocatore, che sia giusta o sbagliata è pur sempre una tattica, il mer ...

    Alla fine la pensiamo sostanzialmente allo stesso modo, la discussione è servita...ci siamo capiti.. grazie.. poi è stato fermo Eze un anno ed è tornato vincendo lo scudetto, puo' stare fermo Poeta e tornare anche lui...

  • TheChief00 03/09/2013, 17.40
    Citazione ( bruzz81 03/09/2013 @ 17:37 )

    nessuno pretende niente! si sta dicendo che se c'è un contratto va rispettato. se poi non lo fanno giocare pazienza basta che lo pagano.

    Provo ad essere serio.......e' dall'inizio che ti stiamo dicendo quello che tu scrivi al 149° post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • bruzz81 03/09/2013, 17.37
    Citazione ( zappovic 03/09/2013 @ 17:32 )

    cioè voi pretendete che venga pagato e che lo si faccia giocare per forza??? ma dove sta scritto? se la virtus (allenatore GM e presidente) reputano che per la squadra sia meglio perdere 220k (che non investi da altre parti) evidentemente ci sarà l ...

    nessuno pretende niente! si sta dicendo che se c'è un contratto va rispettato. se poi non lo fanno giocare pazienza basta che lo pagano.

  • DURANTulaVirtussino 03/09/2013, 17.36
    Citazione ( leomin 03/09/2013 @ 17:28 )

    Intanto ti ringrazio per il post che esprime molto bene il tuo punto di vista che in molti punti è eguale al mio, dal mio punto di vista la situazione si poteva gestire meglio , meglio per tutti e in primis per le casse della Virtus, premesso che se ...

    E' palese che Villalta abbia provato la carta "Caro Poeta, hai 28 anni, non 35, stare fermo un anno non ti farebbe bene per la tua carriera" cercando di mettere "alle strette" il giocatore, che sia giusta o sbagliata è pur sempre una tattica, il mercato ci dirà se è stata utile o meno. E' altresì palese che non è che non voglia Poeta quest'anno, non lo vuole proprio più, forse è per questo che non ha cercato accordi con altre società per prestiti o robe simili, lui se ne vuole liberare. Forse ha calcato un po' troppo la mano, posso darvi ragione, l'ha messa sul piano dello "stress" psicologico.

  • zappovic 03/09/2013, 17.32

    cioè voi pretendete che venga pagato e che lo si faccia giocare per forza??? ma dove sta scritto? se la virtus (allenatore GM e presidente) reputano che per la squadra sia meglio perdere 220k (che non investi da altre parti) evidentemente ci sarà la convinzione tecnica che è meglio così. Vi va bene o ci trovate qualcosa in questo ragionamento? se la risposta è la seconda che ho detto proponetevi come allenatore/Gm etc. ........magari ci guadagnamo tutti

  • leomin 03/09/2013, 17.31
    Citazione ( TheChief00 03/09/2013 @ 17:08 )

    Complimenti ai virtussini di Bologna,che in tutti i modi, stanno facendo chiarezza sull'accaduto,nonostante ci sia parecchia gente che ignori di capire!!!!!!!!!Non mi stupisco dei vari "tifosi"che odiano la Virtus,ma quello che mi continua a stupire ...

    Se ti riferisci a me tifo Virtus dal 1971 da quando John mc Millen venne a bologna e non ho mai goduto tanto come nella vittoria di Danilovic col famoso tiro da 4 punti...ma questo non c'entra con questa questione...sotto l'ho spiegato chiaramente.. buona giornata

  • bruzz81 03/09/2013, 17.31
    Citazione ( TheChief00 03/09/2013 @ 17:23 )

    Vedo che l'astio non finisce mai....

    astio per che che cosa? dai si serio...

  • Maz199 03/09/2013, 17.29
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 03/09/2013 @ 17:11 )

    Perdonami, ma mi spieghi dove è stato il comportamento scorretto? Forse qui la gente non capisce o fa finta di non capire: Poeta se non trova squadra rimane qui, in tribuna, o dove minchia vuole, PAGATO (PAGATO, PA GA TO) perchè non rientra nel pro ...

    Lo scandalo sta nei modi e nei toni con cui Villalta tratta. Adesso fa anche un po lo sbruffoncello dicendo che non c'è problema, che rispetterà il contratto ma sarei proprio curioso di vedere la sua faccia se e quando dovrà mettere a libro paga per 220 mila euro o quanti sono una persona che non giocherà .. e la Virtus Bologna non mi sembra esattamente nelle condizioni di fare ciò

  • leomin 03/09/2013, 17.28
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 03/09/2013 @ 16:50 )

    Allora aspetta che provo a spiegarti eh: 1) Poeta non rientra nel progetto tecnico. 2) Gli è stato chiesto (più o meno a ragione) di ridursi l'ingaggio 3) Poeta (più o meno a ragione) ha rifiutato 4) Villalta dice a Poeta che se non si trova u ...

    Intanto ti ringrazio per il post che esprime molto bene il tuo punto di vista che in molti punti è eguale al mio, dal mio punto di vista la situazione si poteva gestire meglio , meglio per tutti e in primis per le casse della Virtus, premesso che se la società ha deciso che Poeta non faceva piu' parte del progetto tecnico è un suo legittimo diritto, ci mancherebbe, però devo anche fare i conti con i soldi a disposizione e con i contratti firmati dal mio predecessore, (non certamente un genio...), allora cosa avrei fatto io, di sicuro Poeta non vale 220.000 euro, ma magari trova una squadra che gliene offre 100.000 o 150.000, in questo caso pago la differenza, con una buonuscita di 50.000 o meno se riesco, cerco di valorizzare il mio giocatore, magari sperando che giochi bene all'europeo e prendo contatti anch'io con altre squadre, magari qualche scambio ( Chiotti si era parlato), magari prendendo un giocatore che invece mi interessa al mio progetto tecnico, ma andare sui media un giorno si' e uno no' alla fine produce solo un effetto boomerang perchè le altre squadre se vorranno Poeta offriranno poco o niente e allora la mia buonuscita aumenta, se poi per caso nessuno si fa avanti mi toccherebbe pagare un giocatore per un anno con un grosso danno economico, la mia soluzione è un'onorevole transazione, ma se si facevano queste trattative in silenzio ne guadagnavano tutti... per questo penso che Villalta abbi asbagliato tattica... buona giornata

  • ZaMat 03/09/2013, 17.25
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 03/09/2013 @ 17:11 )

    Perdonami, ma mi spieghi dove è stato il comportamento scorretto? Forse qui la gente non capisce o fa finta di non capire: Poeta se non trova squadra rimane qui, in tribuna, o dove minchia vuole, PAGATO (PAGATO, PA GA TO) perchè non rientra nel pro ...

    La situazione di Poeta è proprio questa... Quindi adesso mi chiedo, se va via dove va? A chi serve un play in Italia???

  • TheChief00 03/09/2013, 17.23
    Citazione ( bruzz81 03/09/2013 @ 17:18 )

    uno commenta la notizia sopra riportata

    Vedo che l'astio non finisce mai....

  • Vnereandthunder 03/09/2013, 17.22 Mobile
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 03/09/2013 @ 17:11 )

    Perdonami, ma mi spieghi dove è stato il comportamento scorretto? Forse qui la gente non capisce o fa finta di non capire: Poeta se non trova squadra rimane qui, in tribuna, o dove minchia vuole, PAGATO (PAGATO, PA GA TO) perchè non rientra nel pro ...

    Che dire se non bravoooooooooooooo!!!!!!!!!

Pagina di 4