Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/09/2013, 16.50 Ufficiale

Sidigas Avellino, ufficiale il rinnovo di Jeremy Richardson

Richardson rinnova con la Scandone

Serie A

La Sidigas Avellino comunica di aver confermato per la prossima stagione Jeremy Richardson. Nato ad Allentown in Pensilvenya nel 1984, di nazionalità georgiana, è un ala di 203 cm. L’anno scorso, con la canotta biancoverde, alla sua prima stagione in Italia, ha giocato di media oltre 32 minuti segnando 13.3 punti, cui ha aggiunto 3.6 rimbalzi e 1.3 assist. Ha tirato da oltre l’arco con il 47.3%, seconda miglior percentuale di tutto il campionato. Nella sua carriera, oltre l’esperienza in Italia, tanta Europa e anche l’NBA. Dopo l’ultimo anno a Delta State University esordisce tra i pro con i Fort Worth Flyers in D-League. Qui si fa notare dagli Atlanta Hawks che lo fanno esordire, nella stagione 2006/07 in Nba. Per due stagioni gioca tra Portland, San Antonio, Memphis ed Orlando, prima di approdare in Europa. Nella stagione 2009\2010 gioca in Grecia con l’Aris Salonicco, chiudendo la stagione con 12.2 punti e 3.3 rimbalzi di media. L’anno successivo a Valencia gioca anche l’Eurolega: nella massima competizione continentale gioca 13 partite realizzando 6,5 punti e 2.4 rimbalzi di media, mentre nella Liga ACB chiude con 8.2 punti e il 56% da 2 punti. Va poi in Georgia al Bc Armia, dove vince il campionato (chiudendo la stagione con 17.8 punti e 4.8 rimbalzi di media, risultando l’MVP) e disputa l’Eurochallenge.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • Maestro 03/09/2013, 23.59
    Citazione ( SirCharles3 03/09/2013 @ 19:55 )

    Io preferirei un vero numero 5 come ultima pedina...Qaulcuno di peso. Nonostante non fosse un vero numero 5 l'anno scorso abbiamo giocato meglio con Brandon Brown che con il presidente.

    io oltre il 3 o 3/4 americano prendereì pure Crosariol!

  • SirCharles3 03/09/2013, 19.55
    Citazione ( BoldozDog 03/09/2013 @ 16:42 )

    nella seconda metà del campionato non siamo andati per niente male a rimbalzo, tu hai una visione di insieme, noi che abbiamo vissuto i cambiamenti della squadra, minuto per minuto, mese dopo mese, valutiamo la tua affermazione, senza polemica alcun ...

    Io preferirei un vero numero 5 come ultima pedina...Qaulcuno di peso. Nonostante non fosse un vero numero 5 l'anno scorso abbiamo giocato meglio con Brandon Brown che con il presidente.

  • BoldozDog 03/09/2013, 16.42
    Citazione ( Tex91 02/09/2013 @ 22:29 )

    Non ho mai detto che Ivanov non sia un buon rimbalzista, lo conosco benissimo come giocatore. Ho semplicemente detto, come potrai leggere, che oltre a lui non avete nessun altro rimbalzista puro. E se già l'anno scorso non eccellevate a rimbalzo com ...

    nella seconda metà del campionato non siamo andati per niente male a rimbalzo, tu hai una visione di insieme, noi che abbiamo vissuto i cambiamenti della squadra, minuto per minuto, mese dopo mese, valutiamo la tua affermazione, senza polemica alcuna ovviamente, erronea. Linton l'anno scorso ha fatto a stento 7 rimbalzi a partita, ampiamente sotto la sua media e le sue possibilità, ergo non vedo come Thomas possa peggiorare il 7.2 a partita del presidente.

  • MarquesGreen 03/09/2013, 10.03

    Grandissima la riconferma di j rich!

  • vareseweimagine 03/09/2013, 09.31 Mobile
    Citazione ( KRAKOVIA 02/09/2013 @ 23:59 )

    scusate.. parlate di JRich come un giocatore discontinuo e dite di aver voluto prendere Diawara?? boh.. io nn capisco più nulla allora!

    Tranquillo....se non mi sbaglio è allo olympiacos! Riguardo alla continuitá forse ti sbagli....l'anno scorso a venezia ha avuto un 'annata sfortunata, a varese due anni fa era.il piú determinante di tutti! Come tre anche se.in circolazione nn ce ne sono molti....prenderei uno tipo moss!

  • Maestro 03/09/2013, 00.52
    Citazione ( Tex91 02/09/2013 @ 22:29 )

    Non ho mai detto che Ivanov non sia un buon rimbalzista, lo conosco benissimo come giocatore. Ho semplicemente detto, come potrai leggere, che oltre a lui non avete nessun altro rimbalzista puro. E se già l'anno scorso non eccellevate a rimbalzo com ...

    Lo scorso anno Nikola Dragovic ha giocato in media 24,4 minuti prendendo in media 5,5 rimbalzi totali; non male direì!

  • valemar 03/09/2013, 00.09

    Come ho già scritto in un precedente post, J-Rich l'anno scorso non si era affatto ambientato ad Avellino. Quest'anno sarà l'arma in più della Scandone. E' un giocatore con un gran potenziale,tira in maniera divina e attacca bene il canestro,"l'unica pecca" e la difesa. Se schierato bene in campo e con le giuste motivazioni, può fare davvero bene (ricordo che contro Roma, è riuscito a tenere Datome per 40 minuti + un ET). Se messo sui binari giusti, può essere determinante ^_^

  • KRAKOVIA 02/09/2013, 23.59

    scusate.. parlate di JRich come un giocatore discontinuo e dite di aver voluto prendere Diawara?? boh.. io nn capisco più nulla allora!

  • suricillo 02/09/2013, 23.50
    Citazione ( KRAKOVIA 02/09/2013 @ 17:42 )

    io non credo molto nella netta superiorità tecnica tra Linton Johnson e Will Thomas... Linton farà le fortune di Sassari perchè sarà nella stessa squadra con 2 dei primi 5 passatori del campionato... se a sassari si aspettano che il buon Linton p ...

    sono d'accordo! ..e soprattutto Q8

  • MarcoVa 02/09/2013, 23.40
    Citazione ( Tex91 02/09/2013 @ 22:34 )

    Diawara era perfetto al posto di Richardson, come ho scritto prima sarebbe stata una grande presa per Avellino. In aggiunta invece proprio non ce lo vedo, sia il francese, che Dean, Richardson e Dragovic hanno il tiro facile e tutti e 4 in squadra cr ...

    Hai perfettamente ragione, la mia era un'idea messa li senza pensare all'organico di Avellino...forse perchè ho letto stamattina che Diawara e Stipcevic sono ancora senza contratto...Su Rush ci sarebbero mille considerazioni da fare, dico solo che dovrebbe iniziare a giocare a pallacanestro...altro che fisico o rimbalzi....:-)11

  • Tex91 02/09/2013, 22.34 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 02/09/2013 @ 22:24 )

    Diawara???:-)11

    Diawara era perfetto al posto di Richardson, come ho scritto prima sarebbe stata una grande presa per Avellino. In aggiunta invece proprio non ce lo vedo, sia il francese, che Dean, Richardson e Dragovic hanno il tiro facile e tutti e 4 in squadra credo non riuscirebbero a coesistere. Servirà un giocatore da rimbalzo senza troppi punti nelle mani, un po' come il vostro Rush per capirci o addirittura un po' più fisico.

  • Tex91 02/09/2013, 22.29 Mobile
    Citazione ( BoldozDog 02/09/2013 @ 21:22 )

    Ti sbagli Ivanov è un rimbalzista eccezionale, posizione, forza ed atletismo. Mi sa che non hai seguito le partite e hai guardato solo le stats di base su legabasket (che danno # dei rimbalzi totali) ^_^ Ivanov supera tutti per rimbalzi a partita.

    Non ho mai detto che Ivanov non sia un buon rimbalzista, lo conosco benissimo come giocatore. Ho semplicemente detto, come potrai leggere, che oltre a lui non avete nessun altro rimbalzista puro. E se già l'anno scorso non eccellevate a rimbalzo come squadra, quest'anno senza Johnson e con il 3 ed il 4 confermati sarà ancora più dura! Era solo questo il mio discorso. Will Thomas sarà nettamente inferiore a Linton a livello di rimbalzi purtroppo!

  • scandonesempre 02/09/2013, 22.27
    Citazione ( MarcoVa 02/09/2013 @ 22:24 )

    Diawara???:-)11

    bahh si parla di tagli nba..ma onestamente è un sentito dire perchè trapela poco..

  • MarcoVa 02/09/2013, 22.24 Mobile
    Citazione ( scandonesempre 02/09/2013 @ 18:24 )

    c'è da considerare che il nostro ultimo acquisto sarà proprio un 3/4..

    Diawara???:-)11

  • Maestro 02/09/2013, 22.08

    Jeremy è la miglior Ala da squadra del campionato

  • Maestro 02/09/2013, 22.03

    Jeremy è la miglior aAa da squadra del campionato

  • BoldozDog 02/09/2013, 21.22
    Citazione ( Tex91 02/09/2013 @ 18:30 )

    Ah questo non lo sapevo, allora spero per voi che puntiate tutto sul fisico nel prossimo acquisto. Vi servono kg e rimbalzi! In ogni caso la squadra ha potenziale e credo che Vitucci saprà sfruttarlo al meglio!

    Ti sbagli Ivanov è un rimbalzista eccezionale, posizione, forza ed atletismo. Mi sa che non hai seguito le partite e hai guardato solo le stats di base su legabasket (che danno # dei rimbalzi totali) ^_^ Ivanov supera tutti per rimbalzi a partita.

  • Tex91 02/09/2013, 18.30 Mobile
    Citazione ( scandonesempre 02/09/2013 @ 18:24 )

    c'è da considerare che il nostro ultimo acquisto sarà proprio un 3/4..

    Ah questo non lo sapevo, allora spero per voi che puntiate tutto sul fisico nel prossimo acquisto. Vi servono kg e rimbalzi! In ogni caso la squadra ha potenziale e credo che Vitucci saprà sfruttarlo al meglio!

  • scandonesempre 02/09/2013, 18.25
    Citazione ( firstpick 02/09/2013 @ 18:16 )

    da avellinese ritengo che occorra chiarirsi sugli obiettivi della squadra. il tran tran estivo sul fantomatico secondo budget del campionato (chissà da chi messo in circolazione) ha ingenerato aspettative irrealistiche sull'arrivo di campioni nba da ...

    piu che d'accordo

  • scandonesempre 02/09/2013, 18.24
    Citazione ( Tex91 02/09/2013 @ 18:12 )

    Per carità ti capisco, con questo quintetto avete fatto un'ottima seconda metà di campionato. Fossi stato io il DS però avrei preso altri giocatori. Già lo scorso anno non eravate molto forti a rimbalzo e lo scambio Thomas - Johnson non vi agevol ...

    c'è da considerare che il nostro ultimo acquisto sarà proprio un 3/4..

  • firstpick 02/09/2013, 18.16 Mobile

    da avellinese ritengo che occorra chiarirsi sugli obiettivi della squadra. il tran tran estivo sul fantomatico secondo budget del campionato (chissà da chi messo in circolazione) ha ingenerato aspettative irrealistiche sull'arrivo di campioni nba da strappare alla concorrenza di squadre di eurolega. ritengo invece che quest'anno sia stata perseguita una strategia accorta e mirata confermando lakovic e giocatori di buon rapporto qualità prezzo ed aggiungendo cavaliero e un lungo di buona qualità come will thomas. molto dipenderà dall' ultimo tassello mancante.

  • Tex91 02/09/2013, 18.12
    Citazione ( scandonesempre 02/09/2013 @ 17:42 )

    bahh io onestamente l'ho visto giocare..contro venezia faccio notare che neanche doveva stare in campo vista la febbre...non mi affiderei a semplici numeri..ma come diceva krakovia al sistema di squadra..non è certo il giocatore che prende e ti tras ...

    Per carità ti capisco, con questo quintetto avete fatto un'ottima seconda metà di campionato. Fossi stato io il DS però avrei preso altri giocatori. Già lo scorso anno non eravate molto forti a rimbalzo e lo scambio Thomas - Johnson non vi agevolerà di certo. L'unico vero rimbalzista della squadra sarà Ivanov. Inoltre vi manca atletismo sotto canestro, Ivanov è un 5 stile Bourousis, tanta tecnica ed ottimo uso del proprio corpo. Secondo me un 3 come Diawara (peraltro a lungo accostato a voi) era quello che ci voleva. All'occorrenza gioca interno e va prendersi giocate in post-basso da vero 4, ma può giocare tranquillamente esterno prendendosi tiri dalla media e dalla lunga. Attira su di sé gli avversari, si procura falli, lotta a rimbalzo e difende bene. A Venezia ha avuto medie rivedibili, ma se si tira leggermente sù può avere un impatto fortissimo.

  • scandonesempre 02/09/2013, 17.59
    Citazione ( ilgeniodellalampo 02/09/2013 @ 17:30 )

    J Rich è secondo me un buon giocatore, ma personalmente mi ha molto deluso la campagna acquisti di Avellino, al di là di Lakovic giocatore ancora da Eurolega e Ivanov il vero ago della bilancia in molte partite, è stata molto deludente, un centro ...

    behh direi che dean non è proprio uno scarso..per il resto è chiaro che è tutto da vedere..io sono fiducioso,ma solo il campo puo parlare..

  • scandonesempre 02/09/2013, 17.42
    Citazione ( Tex91 02/09/2013 @ 17:13 )

    Queste sono le valutazioni delle ulime 8 gare di Richardson: 5 10 7 8 6 11 -6 19. Direi che non emerge grande costanza. Anche a livello di rimbalzi non eccelle con una media di 3,5. Per carità è un buon tiratore, ma la mia impressione è che giochi ...

    bahh io onestamente l'ho visto giocare..contro venezia faccio notare che neanche doveva stare in campo vista la febbre...non mi affiderei a semplici numeri..ma come diceva krakovia al sistema di squadra..non è certo il giocatore che prende e ti trascina la squadra,ma quando la squadra ha girato lui ha girato e ha difeso...poi non voglio convincere nessuno,ma questo è quello che ho visto

  • KRAKOVIA 02/09/2013, 17.42

    io non credo molto nella netta superiorità tecnica tra Linton Johnson e Will Thomas... Linton farà le fortune di Sassari perchè sarà nella stessa squadra con 2 dei primi 5 passatori del campionato... se a sassari si aspettano che il buon Linton prenda palla spalle a canestro e faccia qualche gioco dove si deve provare a mettere palla a terra, mi sa che sono fuori strada... se riceve a 2 cm dal ferro ne fa 30 di media, vista la prestanza fisica che ha.. ... Will Thomas è sicuramente meno 5 e meno forte fisicamente di Linton... ma insieme a Ivanov lo vedo benissimo... sono due 4/5 di velocit, potenza e senso di posizione... JRich si sposa perfettamente con loro, vista la sua propensione a non occupare l'area colorata... e poi non dimantichiamo che deve venira un altro 3/4... credo che siamo una buona squadra.. poi il campo dirà!

  • BoldozDog 02/09/2013, 17.39

    Questa squadra la adoro, è formata da biruolo, come piace a me... Si adatta è duttile e sarà capace di cambiare molte volte anche nella stessa partita, elementi come Richardson sono fondamentali per gli equilibri della nostra squadra!

  • ilgeniodellalampo 02/09/2013, 17.30

    J Rich è secondo me un buon giocatore, ma personalmente mi ha molto deluso la campagna acquisti di Avellino, al di là di Lakovic giocatore ancora da Eurolega e Ivanov il vero ago della bilancia in molte partite, è stata molto deludente, un centro da verificare al posto di Linton J. che è un ottimo giocatore e non a caso è andato a rinforzare una delle pretendenti al titolo, e tante conferme di giocatori che non hanno fatto un campionato sufficiente. Magari mi sbaglio, ma serve qualcosa di +

  • KRAKOVIA 02/09/2013, 17.20

    dipende tutto dall'ultima pedina che dovrà necessariamente arrivare.... io credo che in A1 poche squadre possono permettersi un JRich che si alza dalla panchina... attaccante stratosferico.. tiratore eccelso.. difensore da sistema (se difendono tutti si nota meno che non sa proprio stare giù sulle gambe) .... Io personalmente sono soddisfatto della riconferma del "profeta" ...

  • Tex91 02/09/2013, 17.13 Mobile
    Citazione ( scandonesempre 02/09/2013 @ 17:02 )

    se su dragovic ho i tuoi dubbi su richardson direi di no..con l'arrivo di pancotto e soprattutto di lakvoc è stato molto piu incisivo e anche molto piu concentrato in difesa(forse con jeff brooks l'unico che ha realmente tenuto datome)..

    Queste sono le valutazioni delle ulime 8 gare di Richardson: 5 10 7 8 6 11 -6 19. Direi che non emerge grande costanza. Anche a livello di rimbalzi non eccelle con una media di 3,5. Per carità è un buon tiratore, ma la mia impressione è che giochi fuori dagli schemi e con molta lunaticità. Anche Dragovic mi sembra un giocatore che deve entrare in ritmo prima di rendere davvero. Contro Venezia l'ho visto fare nulla per decine di minuti, salvo ad inizio del terzo tempo mettere 3 bombe in un minuto. Mentre difensivamente spesso pare svogliato e poco impegnato.

  • scandonesempre 02/09/2013, 17.02
    Citazione ( Tex91 02/09/2013 @ 16:57 )

    Con le conferme di Dragovic e Richardson secondo me Avellino ha fatto un passo indietro rispetto all'ottima campagna acquisti che in molti si aspettavano. Entrambi discontinui e poco incisivi a rimbalzo.

    se su dragovic ho i tuoi dubbi su richardson direi di no..con l'arrivo di pancotto e soprattutto di lakvoc è stato molto piu incisivo e anche molto piu concentrato in difesa(forse con jeff brooks l'unico che ha realmente tenuto datome)..

  • Tex91 02/09/2013, 16.57 Mobile

    Con le conferme di Dragovic e Richardson secondo me Avellino ha fatto un passo indietro rispetto all'ottima campagna acquisti che in molti si aspettavano. Entrambi discontinui e poco incisivi a rimbalzo.