Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/08/2013, 19.33

Serie A 2013/2014 Preview: EA7 Emporio Armani Milano

La presentazione della squadra milanese in vista della stagione 2013/2014

Serie A

 

Dopo quella che dallo stesso presidente Livio Proli è stata definita "la peggior stagione dell'era Armani", in casa Olimpia c'è molta voglia di riscatto immediato. Archiviata la gestione di coach Scariolo la società meneghina ha deciso di ripartire dall'allenatore campione d'Italia uscente, ovvero il grossetano Luca Banchi. Una scelta che ha suscitato non pochi malumori da parte di entrambe le tifoserie, ma che solo il tempo saprà dire se potrà rivelarsi esatta o meno. Sicuramente nell'ultima stagione Banchi ha dimostrato diverse qualità, che ora tutti i tifosi milanesi si augurano possa riproporre in maglia biancorossa. Oltre all'allenatore da Siena è arrivato anche Giustino Danesi, il nuovo preparatore atletico che è andato a sostituire il posto lasciato dal Prof. Annoni.

Passiamo ora ad analizzare il roster, fatto di poche conferme e molte facce nuove rispetto alla scorsa stagione.
Ad oggi le conferme sono 4: Melli, Gentile, Langford e, per ora, Chiotti. La conferma di Melli e Gentile era l'unica cosa certa da cui ripartire per questa Olimpia. Nonostante abbiano solo 22 e 21 anni entrambi hanno un'esperienza non indifferente, ed è ampiamente giusto puntare su di loro. Gentile già nella scorsa stagione ha dimostrato una grande maturazione, che però deve ancora sfociare del tutto; rappresenterà sicuramente uno dei punti fermi della squadra, e dalle sue mani siam sicuri che passeranno quasi tutti i palloni più importanti di ogni gara. Da Melli già lo scorso anno si aspettava il vero salto di qualità, che però non è ancora avvenuto. Questa stagione rappresenta per lui un'altra grande opportunità per dimostrare le doti che ha. Ad oggi dovrebbe essere il 4 di riserva, ma probabilmente si avrà anche modo di vederlo giocare da 5 "atipico", come spesso sta facendo Pianigiani durante queste amichevoli estive della Nazionale. Langford è sicuramente l'uomo di punta della squadra; si doveva scegliere uno tra lui e Hairston da cui ripartire, e si è scelto di puntare forte sul mancino di Forth Worth. L'anno scorso lui, Hairston e Gentile hanno dimostrato di essere incompatibili tra di loro, e la società ha optato di tenersi stretto quello che sicuramente è il miglior attaccante in 1vs1 di tutto il campionato. Ci si aspetta però un maggior sacrificio difensivo da parte sua, perchè è una componente in cui purtroppo deficita ancora abbastanza. Bisogna anche vedere come Banchi deciderà di schierarlo, ovvero se farlo partire in quintetto oppure usarlo come sesto uomo "ammazzapartite". Infine c'è David Chiotti, che ad oggi fa ancora parte dell'Olimpia ma sembra destinato ad andar via al più presto se Kangur dovesse arrivare. Attualmente ricoprirebbe il ruolo di terzo centro, e sarebbe destinato a giocare davvero pochi minuti. L'ideale per lui sarebbe trovare una squadra che gli garantisca un minutaggio maggiore, in modo tale da non scaldare nuovamente la panchina per un anno intero (inoltre potrebbe far valere il suo status di passaportato).

Sul fronte nuovi acquisti Milano, a differenza degli ultimi anni, ha tenuto un profilo un pò più basso, andando a comprare giocatori magari non famosissimi ma che sicuramente hanno voglia di mettersi in mostra e dimostrare le loro qualità e caratteristiche. Uno spot che è stato rivoluzionato completamente è quello che in questi anni ha dato più grattacapi a Milano, ovvero quello del playmaker. Le chiavi della squadra il prossimo anno saranno affidate a Curtis Jerrells, play di Austin di 26 anni con svariate esperienze in giro per l'Europa (Partizan, Murcia e Besiktas per ultimo) e parecchie apparizioni in D-League. Si tratta di un play molto rapido e atletico, che ama far canestro (adattibile come guardia anche), ma che sa comunque far girare bene la palla e servire bene i compagni. Sicuramente rappresenta una scommessa da parte di Milano, solo il campo potrà dire se andrà a buon fine o meno. La sua riserva sarà MarQuez Haynes, giocatore americano di passaporto georgiano proveniente dal campionato tedesco. E' molto più tiratore e realizzatore di Jerrells, ma ha anche buone doti difensive, caratteristica molto importante che nella Milano degli ultimi anni si è vista raramente. Per lui si tratta sicuramente del primo vero grande palcoscenico della sua carriera, vedremo se ne sarà all'altezza. Per il ruolo di terzo play sembrava quasi certa la permanenza di Jacopo Giachetti (assumendo anche il ruolo di capitano), ma divergenze sul contratto han portato il toscano a Venezia. E qui Milano ha deciso di puntare su Mohammed Tourè, ragazzo italiano del '92 proveniente dalla Paffoni Omegna. Tra DNA e DNB negli ultimi anni ha dimostrato che a pallacanestro sa ampiamente giocarci (il titolo di MVP della Coppa Italia 2011 lo certifica maggiormente), e ora per lui arriva una chiamata inaspettata ma importantissima, che sicuramente gli permetterà di crescere e non poco.
Sul fronte esterni, avendo già in rosa due attaccanti come Langford e Gentile, Milano ha deciso di puntare su due giocatori che della difesa fanno il loro marchio di fabbrica, ovvero Cerella e Moss. Il primo arriva da una stagione molto travagliata da Varese, in cui è stato tantissimo tempo fermo a causa di un infortunio, salvo poi tornare sul finire della stagione e disputare delle discrete prestazioni. L'italo-argentino di Bahia Blanca ha notevoli mezzi fisici, che riesce a distribuire equamente ambo i lati del campo. Non farà  parte del quintetto titolare, ma per far rifiatare le 3 "stelle" della squadra è sicuramente un signor cambio. Il più importante acquisto di tutta la sessione di mercato è rappresentato ovviamente da David Moss, fresco campione d'Italia anche lui in maglia Mens Sana. E' un pupillo di Banchi, giocatore duttile sia in attacco ma soprattutto in difesa dove da il meglio di se ed è proprio ciò che a Milano mancava. Porta esperienza e classe, e la speranza di tutti i tifosi è quella che ripeta le passate stagione disputate a Siena. Vedremo se la convivenza Moss-Langford-Gentile, darà risultati migliori che quella dello scorso anno con Hairston. 

Nel ruolo di 4 titolare l'Olimpia ha deciso di puntare fortemente sul congolese CJ Wallace, già visto in Italia con le maglie di Treviso e Capo d'Orlando, reduce da due stagione da comprimario a Barcellona. Le sue qualità non di discutono, dato che da sempre garantisce un'importante presenza a rimbalzo, ma anche una discreta capacità di giocare fuori dalla linea del tiro da 3. Quello che preoccupa di più è la sua facile dedizione agli infortuni (l'ultimo avvenuto proprio pochi giorni fa), e per questo motivo sembra cosa ormai fatta l'acquisto di Krjstian Kangur da Siena, insieme alla cessione di Chiotti. Va a coprire un ruolo delicato, dove nell'ultimo anno Fotsis ha creato molti problemi. L'augurio è quello di fare nettamente meglio del greco tornato al Pana.
Infine, per quanto riguarda i pivot l'Olimpia ha deciso di puntare su una certezza, Gigli, e su una gran scommessa, Samuels. Il primo, che presumibilmente sarà il centro di riserva, ha bisogno di poche presentazioni. E' ad oggi sicuramente il miglior centro italiano in circolazione, professionista serio, e ottimo atleta. Inoltre, vista anche che sarà il più "vecchio" della squadra con i suoi 30 anni, rappresenterà una figura simbolo per tutti i nuovi giovani che ne faranno parte. Samardo Samuels invece è sicuramente il vero jolly che l'Olimpia ha provato a pescare, nonostante comunque vanti 110 presenze in NBA con i Cleveland Cavaliers. L'ultima parte della stagione 2013 l'ha disputata in Israele all'Hapoel Gerusalemme ottenendo discrete cifre. Ha dimostrato che può convivere con il basket europeo, ma la vera consacrazione dovrà dimostrarla quest'anno. Certo, se si pensa che l'asse play-pivot spesso e volentieri rappresenta l'ossatura intera di una squadra, Milano scegliendo Jerrells-Samuels ha fatto un vero e proprio azzardo (trattandosi comunque di due giocatori giovani e bravi, ma ancora poco affermati), ma forse proprio le infelice scelte del recente passato han portato a questo cambio di rotta.

Attualmente fuori rosa, ma ancora sotto contratto con Milano è Hairston. L'esterno americano è difficile da piazzare sul mercato, in quanto forte di un contratto molto oneroso con Milano. Nel prossimo mese vedremo come si evolverà la situazione.

In conclusione si può dire che Milano per un anno ha deciso magari di nascondersi un pochino di più con i nomi degli acquisti, però l'obiettivo comune è sempre lo stesso, ovvero tornare il più velocemente possibile alla vittoria. La squadra è pronta a ritrovarsi e iniziare il programma stilato da coach Banchi, e tra un mese e mezzo potremo cominciare a capire se davvero è cambiata l'aria in quel della metropoli milanese.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 29/08/2013, 18.54
    Citazione ( Qohelet 29/08/2013 @ 10:08 )

    Permettimi una domanda: perché uno con 150 partite in NBA è una pippa e il rookie appena uscito dal college è una garanzia?! Sarei curioso di sentire il giudizio sui due a maglie invertite!

    voglio chiarire che nn penso che samuels sia una pippa, ma che mi sembra un azzardo in un ruolo fondamentale, che rischia di vanificare il vantaggio economico, va bene le scommesse ma in altri ruoli....mettici pure wallace che comunque tende a farsi male di tanto in tanto per lo stile aggressivo...boh io un linton johnson non l'avrei fatto andare a sassari per esempio...comunque con un centro alla mensah bonsuh che segna due liberi su tre cambia tutto totalmente IMO a quel punto sarebbe strafavorita per me, così non lo è

  • LucaMilano 29/08/2013, 15.18
    Citazione ( Galla 29/08/2013 @ 15:14 )

    Bell'articolo, dissento solo sull'entusiasmo smisurato per un Gigli da 5. E' un 4 di livello Europeo, ma un 5 leggerino e non così infallibile dall'arco per essere atipico.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Galla 29/08/2013, 15.14

    Bell'articolo, dissento solo sull'entusiasmo smisurato per un Gigli da 5. E' un 4 di livello Europeo, ma un 5 leggerino e non così infallibile dall'arco per essere atipico.

  • JS024 29/08/2013, 14.12 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 29/08/2013 @ 13:52 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspettative che un allenatore porta con sé e blasone si sono già rivelati scarsamente indicativi, nel vostro caso. E, contrariamente, a Siena hanno fatto bene personaggi che, fuori contesto, si sono decisamente ridimensionati (vari giocatori, ma ora penso a Pianigiani). Che io stia dicendo delle ovvietà è chiaro, ma il punto è: quanto a lungo ancora queste "ovvietà" influiranno sull'andamento del campionato? L'anno scorso, di questo periodo, ero tra coloro che credevano, paragonando Milano a Siena, che il predominio sarebbe terminato. Quest'anno, in partenza, non noto neppure questa sproporzione esorbitante tra i singoli e la loro potenziale funzionalità collettiva. Ergo:...

  • LucaMilano 29/08/2013, 13.52
    Citazione ( JS024 29/08/2013 @ 13:48 )

    Credi forse che Banchi sia una panacea? Lo spero tanto per voi, davvero. Ma ho forti dubbi: Scariolo era ben più blasonato, e ricordo ancora i vostri commenti al suo arrivo. Spero, comunque, che possiate fare un campionato all'altezza delle aspettat ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • JS024 29/08/2013, 13.48 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 29/08/2013 @ 13:45 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credi forse che Banchi sia una panacea? Lo spero tanto per voi, davvero. Ma ho forti dubbi: Scariolo era ben più blasonato, e ricordo ancora i vostri commenti al suo arrivo. Spero, comunque, che possiate fare un campionato all'altezza delle aspettative generate dai singoli, per una volta.

  • LucaMilano 29/08/2013, 13.45
    Citazione ( JS024 29/08/2013 @ 13:42 )

    Come ho già scritto altrove, il contesto "ambientale", prescindendo staff nella fattispecie, fa una differenza incredibile, altrimenti Milano avrebbe almeno 3 scudetti in più. Anche quest'anno Siena non è individualmente più forte di voi, ma sono ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • JS024 29/08/2013, 13.43 Mobile
    Citazione ( Qohelet 29/08/2013 @ 10:08 )

    Permettimi una domanda: perché uno con 150 partite in NBA è una pippa e il rookie appena uscito dal college è una garanzia?! Sarei curioso di sentire il giudizio sui due a maglie invertite!

    Su Samuels: ho detto che sia un'incognita nel nostro campionato, non l'ho certo definito "una pippa".

  • JS024 29/08/2013, 13.42 Mobile
    Citazione ( Qohelet 29/08/2013 @ 10:08 )

    Permettimi una domanda: perché uno con 150 partite in NBA è una pippa e il rookie appena uscito dal college è una garanzia?! Sarei curioso di sentire il giudizio sui due a maglie invertite!

    Come ho già scritto altrove, il contesto "ambientale", prescindendo staff nella fattispecie, fa una differenza incredibile, altrimenti Milano avrebbe almeno 3 scudetti in più. Anche quest'anno Siena non è individualmente più forte di voi, ma sono convinto che farà meglio. Jerrels l'ho visto.giocare più volte, ed è il classico giocatore che, nel contesto milanese, fará molto male: egoista,spaccaspogliatoi e mangiapalloni. Ed, anche individualmente, preferisco un realizzatore di razza come Erick Green: rilascio elevato, capacità di creare dal palleggio, gran raggio di tiro (la prima e la terza qualità non sono di Jerrels, che è più un penetratore). Come detto, ammetto di non poter conoscere ambentazione e tenuta psicologica di Green: perché i miei pronostici si avverino (almeno su di lui), confido nel semi-infallibile contesto senese; davvero pochi play realizzatori hanno fallito lì: giusta miscela di fiducia e responsabilità, senza eccessiva pressione.

  • Qohelet 29/08/2013, 10.08 Mobile
    Citazione ( JS024 29/08/2013 @ 04:54 )

    Perfettamente d'accordo: ho scritto cose molto simili nel thread su Hassell. Jerrels steccherà, Samardo è una grossa incognità, Moss e Wallace sono fuori contesto ed i nomi, in generale, sono inferiori a quelli degli ultimi anni. Io vedo ancora Si ...

    Permettimi una domanda: perché uno con 150 partite in NBA è una pippa e il rookie appena uscito dal college è una garanzia?! Sarei curioso di sentire il giudizio sui due a maglie invertite!

  • JS024 29/08/2013, 04.54 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/08/2013 @ 01:56 )

    vedi io su alcuni giocatori non posso esprimermi con cognizione avendoli visti poco, la mia perplessità nasce dal fatto che una squadra con quel vantaggio economico va a rischiare di più nei ruoli dove c'è bisogno maggiormente di certezze.....riri ...

    Perfettamente d'accordo: ho scritto cose molto simili nel thread su Hassell. Jerrels steccherà, Samardo è una grossa incognità, Moss e Wallace sono fuori contesto ed i nomi, in generale, sono inferiori a quelli degli ultimi anni. Io vedo ancora Siena davanti (Green è forte forte, Hunter una certezza, la squadra è tutt'altro che corta). Per il resto, non ripeto ciò che ho scritto di là.

  • gemigemi 29/08/2013, 04.05
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/08/2013 @ 20:09 )

    Luca ma come Melli e Gentile le uniche conferme certe da cui ripartire? Un amico da Roma scriveva che Alberani ha confessato a una decina di persone che Melli era gia' pronto a trasferirsi a Roma, forse persino pagandosi vitto e alloggio... ;-) Ottim ...

    Credo che il principale argomento utilizzato da Alberani per convincere Melli a venire a Roma sia stato il posto fisso in quintetto e l'alto minutaggio, tutti fattori importanti per farlo esplodere. Ora invece, possiamo immaginare la gioia del giovane Melli che si vede rubato il posto di primo cambio di Wallace da Kangur e relegato al ruolo di quinto lungo...

  • Hacker 29/08/2013, 02.14
    Citazione ( dariosk 29/08/2013 @ 02:03 )

    si ma in difesa i lunghi sono fondamentali banchi o non banchi, una squadra con quel vantaggio di soldi ad esempio linton johnson non lo doveva lasciare a sassari

    Sai lui quest'anno ha vinto con nonno Eze, Ress su una gamba sola, e il lodevole Ortner sotto. Comunque, Samuels non lo conosco quindi non ti so dire. Di certo passare da cercare Dunston a prendere Samuels lascia qualche perplessità, di idee poco chiare....

  • dariosk 29/08/2013, 02.03
    Citazione ( Hacker 29/08/2013 @ 01:58 )

    No figurati, è facile mi sbagli io. Sono convinto comunque che se proprio Samuels fosse troppo scarso lo cambieranno, ma da quello che ho capito e visto di banchi anno scorso, il centro non ha proprio un ruolo fondamentale. Immagino una Olimpia con ...

    si ma in difesa i lunghi sono fondamentali banchi o non banchi, una squadra con quel vantaggio di soldi ad esempio linton johnson non lo doveva lasciare a sassari

  • Hacker 29/08/2013, 01.58
    Citazione ( dariosk 29/08/2013 @ 01:49 )

    per me siena non è così inferiore a livello di primi 6/7 giocatori, comunque la metto più o meno alla pari con milano e sassari, almeno per quel che conosco dei giocatori arrivati....ripeto milano scommettendo su samuels ha rischiato proprio nel r ...

    No figurati, è facile mi sbagli io. Sono convinto comunque che se proprio Samuels fosse troppo scarso lo cambieranno, ma da quello che ho capito e visto di banchi anno scorso, il centro non ha proprio un ruolo fondamentale. Immagino una Olimpia con tanti isolamenti e scarichi, alla fine Jerrels non è poi così diverso da Bobby Brown. E quindi ha un senso anche Kangur, per rispondere a Orgoglio. Vedremo....

  • dariosk 29/08/2013, 01.56
    Citazione ( Qohelet 29/08/2013 @ 01:25 )

    Dariosk provo a esporti tutti i miei dubbi sull'Olimpia del 2014, è un elenco lungo e sicuramente dimenticherò qualcosa. Parto dai giocatori: JERRELLS. Per me è una scommessa, sia per il fatto che ha giocato sempre in realtà di alto profilo, ma c ...

    vedi io su alcuni giocatori non posso esprimermi con cognizione avendoli visti poco, la mia perplessità nasce dal fatto che una squadra con quel vantaggio economico va a rischiare di più nei ruoli dove c'è bisogno maggiormente di certezze.....riripeto che con un centro forte difensivamente e in grado di mettere qualche libero sarebbe tutta un altra cosa. poi io non conosco le situazioni dei contratti, budget e quant'altro, la mia è una opinione da osservatore. Anche siena ad esempio ha scommesso, ma erick green tecnicamente è una garanzia, l'incognita è come si adatterà ma al college è stato mostruoso ma veramente mostruoso ad un buon livello, english è un giocatore intelligente con attitudine ottima anche in difesa, sono due scommesse da vincere a livello di impatto con l'europa, ma tecnicamente credo si integrino alla perfezione. Per Samuels non è così, per jerrells e wallace ci sono altrettanti dubbi, siamo lì

  • dariosk 29/08/2013, 01.49
    Citazione ( Hacker 29/08/2013 @ 01:42 )

    Mi sembra state esagerando in negativo. Ma avete visto i roster delle altre italiane?? A parte Sassari, quale altra può vantare una batteria di esterni dal talento pari a quella di Milano? Non scherziamo, Jerrels, pur con i suoi limiti, + Langford + ...

    per me siena non è così inferiore a livello di primi 6/7 giocatori, comunque la metto più o meno alla pari con milano e sassari, almeno per quel che conosco dei giocatori arrivati....ripeto milano scommettendo su samuels ha rischiato proprio nel ruolo in cui servono certezze....certo se poi lo prendono a stagione in corso un centro poi cambia tutto, ma il reparto lunghi non mi convince assolutamente ad oggi, poi è la mia opinione, facile che mi sbagli

  • Hacker 29/08/2013, 01.42

    Mi sembra state esagerando in negativo. Ma avete visto i roster delle altre italiane?? A parte Sassari, quale altra può vantare una batteria di esterni dal talento pari a quella di Milano? Non scherziamo, Jerrels, pur con i suoi limiti, + Langford + Moss + Gentile (uno dei due giocherà spesso da 4 per me) sono un quartetto micidiale. E' certamente un roster sbilanciato sugli esterni come talento ma credo che questa sia una precisa scelta di banchi, e comunque ci sarà sempre la possibilità di intervenire se proprio Samuels dovesse essere un catrame. A parere mio, per quello che conta, solo Sassari può infastidirvi, e solo se funzionerà la chimica fra vecchia guardia e nuovi arrivi avellinesi, che è il grande punto interrogativo sardo. Le altre fanno contorno.....

  • Qohelet 29/08/2013, 01.25 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/08/2013 @ 01:07 )

    premetto che è un anno buono che nn seguo più di tanto i campionati italiani, però mi pare che abbiano sbagliato decisamente a scommettere su samuels, in un ruolo fondamentale come quello del centro devi spendere le tue certezze secondo me. Samuel ...

    Dariosk provo a esporti tutti i miei dubbi sull'Olimpia del 2014, è un elenco lungo e sicuramente dimenticherò qualcosa. Parto dai giocatori: JERRELLS. Per me è una scommessa, sia per il fatto che ha giocato sempre in realtà di alto profilo, ma comunque in contesti "perdenti", sia per la sua attitudine sul parquet. Questo, dalle 4/5 partite che ho visto, guarda il canestro come prima opzione, come seconda opzione guarda di nuovo il canestro e scarica su un compagno solo se disperato. Con due attaccanti come Gentile e Langford non mi sembra proprio il massimo. Non vorrei ritrovare la stessa situazione dell'anno scorso, zero schemi e tanti, troppi, isolamenti. HAYNES. Su di lui niente da dire, mi convince. TOURÈ. Fa il terzo play, ruolo comunque marginale, in cui avrei comunque impiegato un giovane del vivaio. LANGFORD. Tanti soldi e resa non sempre pari alle aspettative, mi preoccupa soprattutto in fase difensiva, oltre che la tendenza a fermare troppo l'attacco con i suoi isolamenti. CERELLA. Buon difensore, ma non è una guardia, e come cambio di Keith mi lascia perplesso. Viggiano sarebbe stato molto meglio. MOSS. Non sarà mai più quello di Siena, io temo sempre un suo crollo fisico (E mentale, visto l'ambiente completamente diverso dalla piccola Siena) tipo Sato. GENTILE. È uno dei miei pupilli, ma deve migliorare tanto, tanto, tanto nell'approciarsi alla partita. E lavorare molto sul tiro, troppo altalenante. WALLACE. Tecnicamente è il 4 che serve, intelligente, buon difensore, fisico, rimbalzista e discreto tiratore, ma fisicamente?! Il recente infortunio (Che comunque può capitare, un'ernia non è una cosa cronica o legata ad altri problemi fisici) mette già qualche dubbio. KANGUR. Perché?! SAMARDO. Offensivamente mi sembra buono, con qualche bel movimento. Ha fisico, non mi sembra molto atletico ma può compensare con altro. Può fare il titolare?! Mah. GIGLI. Buona presa, il miglior lungo italiano disponibile sul mercato. Anche qui qualche dubbio sul fisico. MELLI. Qui potrei bestemmiare pesantemente. Relegarlo a fare il terzo lungo è una porcata immensa secondo me, rischiano di bloccargli ogni possibilità di crescita. Da centro poi sarebbe completamente snaturato. HAIRSTON. Ancora a roster visto l'oneroso contratto. Eze 2.0 o americano di coppa?! Io preferirei la seconda, ma non mi sembrano orientati verso questa scelta.

  • dariosk 29/08/2013, 01.07
    Citazione ( Qohelet 29/08/2013 @ 00:52 )

    Ho dei dubbi (Un paio abbastanza grossi), però mi intriga..

    premetto che è un anno buono che nn seguo più di tanto i campionati italiani, però mi pare che abbiano sbagliato decisamente a scommettere su samuels, in un ruolo fondamentale come quello del centro devi spendere le tue certezze secondo me. Samuels non ti offre nessuna garanzia in partenza, poi magari ce la farà ad emergere (io giurerei di no ma non conta la mia opinione, è il concetto di base che penso sia sbagliato). Pensa che io ero sicuro al 100% che prendessero un altro centro e samuels in panca, poi con wallace che si fa spesso male.....per quel poco che ne capisco io vedo meglio siena ora come ora, se poi la aj dovesse prendere un mensah bonsuh che magari segna qualche libero di più allora cambia tutto, sia in italia che in eurolega

  • Qohelet 29/08/2013, 00.52 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/08/2013 @ 00:51 )

    onestamente a te piace questa squadra , rapportandola al budget ?

    Ho dei dubbi (Un paio abbastanza grossi), però mi intriga..

  • dariosk 29/08/2013, 00.51
    Citazione ( Qohelet 29/08/2013 @ 00:47 )

    Maniavantismo a Milano?! E il resto dell'Italia cestistica allora che fa?! Son giorni che leggiamo di una Milano strafavorita, ma son solo considerazioni subdole. Almeno 4 o 5 squadre, sull carta, possono ambire allo scudetto. Jerrells comunque è un ...

    onestamente a te piace questa squadra , rapportandola al budget ?

  • Qohelet 29/08/2013, 00.47 Mobile
    Citazione ( Maz199 29/08/2013 @ 00:04 )

    Con sommo rispetto ma.. JERRELS SCOMMESSA.. È un insulto a chi le scommesse le fa per davvero. Sono anni che gioca in squadre di buon livello in Eurolega... Tantissimo maniavantismo in quel di Milano

    Maniavantismo a Milano?! E il resto dell'Italia cestistica allora che fa?! Son giorni che leggiamo di una Milano strafavorita, ma son solo considerazioni subdole. Almeno 4 o 5 squadre, sull carta, possono ambire allo scudetto. Jerrells comunque è una scommessa, avrà fatto il play in Eurolega, ma dove?! Al Fenerbache (Non certo quello stellare in costruzione), al Partizan (Nobile decaduta e squattrinata) e al Besiktas (Top16 indegne la scorsa stagione). Può prendere in mano una squadra e portarla alla vittoria?! Forse.. E il suo sostituto non è da meno, così come Samuels. Le scommesse non si fanno solo con due soldi, anche a alti livelli (Di budget) certe mosse di mercato sono veri e propri azzardi.

  • LucaMilano 29/08/2013, 00.41 Mobile
    Citazione ( Maz199 29/08/2013 @ 00:04 )

    Con sommo rispetto ma.. JERRELS SCOMMESSA.. È un insulto a chi le scommesse le fa per davvero. Sono anni che gioca in squadre di buon livello in Eurolega... Tantissimo maniavantismo in quel di Milano

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • dariosk 29/08/2013, 00.23
    Citazione ( milanoandwarriors 28/08/2013 @ 21:03 )

    Mi sto toccando le balle da dieci minuti ;) comunque ripeto ció che ho detto migliaia di volte: bou doveva restare al posto di quella sega di samuels ... Le scommesse di siena sono nettamente migliori per me, ha un roster costruito benissimo e secon ...

    sono d'accordissimo con te su tutta la linea

  • dariosk 29/08/2013, 00.20

    Samuels da titolare proprio non mi convince, credo che il grosso dei minuti li giocheranno gigli e melli, per samardo credo sia ideale un ruolo da specialista offensivo da 15-18 minuti. In difesa e a rimbalzo non ha mai combinato nulla....

  • Maz199 29/08/2013, 00.04 Mobile

    Con sommo rispetto ma.. JERRELS SCOMMESSA.. È un insulto a chi le scommesse le fa per davvero. Sono anni che gioca in squadre di buon livello in Eurolega... Tantissimo maniavantismo in quel di Milano

  • Qohelet 28/08/2013, 22.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Apprezzo la chiosa finale dei tuoi messaggi!! FDP sta per?! (Modalità ingenuotto on) Fuori dalle palle?! (Modalità ingenuotto off).

  • LucaMilano 28/08/2013, 22.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 28/08/2013, 21.47 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 28/08/2013 @ 21:36 )

    .....Ress.....

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Cestista94 28/08/2013, 21.44 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 28/08/2013 @ 21:41 )

    Diciamo che è da bosco e da riviera....a Siena si dice diverso.....ma il senso è quello. Comunque non è solo da quest'anno, ci s'è trovato spesso anche negli anni passati a dare minuti da centro....

    Poi in Nazionale sarebbe stato un centro, vista la penuria di giocatori di livello in quel ruolo

  • Pietrone01 28/08/2013, 21.41 Mobile
    Citazione ( Cestista94 28/08/2013 @ 21:38 )

    Che ha iniziato a giocare da centro da quest'anno ...è più forte di Gigli ma è un'ala grande

    Diciamo che è da bosco e da riviera....a Siena si dice diverso.....ma il senso è quello. Comunque non è solo da quest'anno, ci s'è trovato spesso anche negli anni passati a dare minuti da centro....

  • Cestista94 28/08/2013, 21.38 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 28/08/2013 @ 21:36 )

    .....Ress.....

    Che ha iniziato a giocare da centro da quest'anno ...è più forte di Gigli ma è un'ala grande

  • Pietrone01 28/08/2013, 21.36 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 28/08/2013 @ 21:20 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    .....Ress.....

  • sisisisi 28/08/2013, 21.33
    Citazione ( Qohelet 28/08/2013 @ 20:50 )

    "Se ne vada, menagramo d'un menagramo!" (Cit.)

    hai ragione...sparisco! :):):)

  • LucaMilano 28/08/2013, 21.20 Mobile
    Citazione ( Petauro 28/08/2013 @ 21:06 )

    "Sicuramente il miglior centro italiano in circolazione". Ma perchééé? Come si fa' a saperlo a campionato neanche iniziato?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • MarcoVa 28/08/2013, 21.17
    Citazione ( LucaMilano 28/08/2013 @ 21:04 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Incredibile....sembra che lo fanno apposta...:-)11

  • Petauro 28/08/2013, 21.08 Mobile
    Citazione ( TheGoat45 28/08/2013 @ 19:46 )

    Cosa ne dite di una finale Milano-Sassari??

    Possibile!

  • Petauro 28/08/2013, 21.06 Mobile

    "Sicuramente il miglior centro italiano in circolazione". Ma perchééé? Come si fa' a saperlo a campionato neanche iniziato?

  • LucaMilano 28/08/2013, 21.04 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 28/08/2013 @ 20:59 )

    Bravo Luca!! Se Banchi fa giocare da 5 lungo, Melli, giuro che mi incaxxo...è in prospettiva il miglior 4 in Italia, ha 22 anni e deve x forza essere l'anno della sua "rinascita" dopo due annate in sofferenza con scarola in panca e tu che fai???Lo f ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • milanoandwarriors 28/08/2013, 21.03 Mobile
    Citazione ( sisisisi 28/08/2013 @ 20:48 )

    si gioca per il secondo posto.....milano dominerà!

    Mi sto toccando le balle da dieci minuti ;) comunque ripeto ció che ho detto migliaia di volte: bou doveva restare al posto di quella sega di samuels ... Le scommesse di siena sono nettamente migliori per me, ha un roster costruito benissimo e secondo me vince ancora e noi lo pigliamo li

  • MarcoVa 28/08/2013, 20.59

    Bravo Luca!! Se Banchi fa giocare da 5 lungo, Melli, giuro che mi incaxxo...è in prospettiva il miglior 4 in Italia, ha 22 anni e deve x forza essere l'anno della sua "rinascita" dopo due annate in sofferenza con scarola in panca e tu che fai???Lo fai partire da 5 lungo???Ruolo che è completamente fuori dai suoi canoni??? Banchi penso sia troppo inteligente da poter fare questa caxxata....lo spero x Voi e x l'Italia....:-)11

  • TheGoat45 28/08/2013, 20.56 Mobile
    Citazione ( Qohelet 28/08/2013 @ 20:50 )

    "Se ne vada, menagramo d'un menagramo!" (Cit.)

    Quoto assolutamente! Quel tipo di frasi sono quelle che danno più fastidio a noi tifosi milanesi negli ultimi anni...

  • Qohelet 28/08/2013, 20.50 Mobile
    Citazione ( sisisisi 28/08/2013 @ 20:48 )

    si gioca per il secondo posto.....milano dominerà!

    "Se ne vada, menagramo d'un menagramo!" (Cit.)

  • sisisisi 28/08/2013, 20.48

    si gioca per il secondo posto.....milano dominerà!

  • thirdkill 28/08/2013, 20.45 Mobile

    Milano parte anche quest'anno come super favorita. Indipendentemente dal roster costruito (comunque importante) credo sia l'unica società con le possibilità economiche per cambiare in corsa anche 3 o 4 pezzi importanti del quintetto. E non è cosa da poco.

  • LucaMilano 28/08/2013, 20.32
    Citazione ( Sparviero 28/08/2013 @ 20:21 )

    Squadra impressionante, nulla da dire. Sulla carta sono i più forti by far e penso sinceramente che vinceranno tutto. Non mi convince in 5 per esplosività (secondo me Hassel e Mbakwe sono meglio) ma sono dettagli (poi con la potenza economica che h ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Sparviero 28/08/2013, 20.21 Mobile

    Squadra impressionante, nulla da dire. Sulla carta sono i più forti by far e penso sinceramente che vinceranno tutto. Non mi convince in 5 per esplosività (secondo me Hassel e Mbakwe sono meglio) ma sono dettagli (poi con la potenza economica che hanno se per caso non tornasse qualsiasi a breve tornano sul mercato e comprano chi vogliono..). da virtussino saró felice se sarò smentito, ma per me è così.

  • Qohelet 28/08/2013, 20.17 Mobile
    Citazione ( Pito 28/08/2013 @ 20:13 )

    come 5 lungo....sigh.....

    Vedremo, avrà sempre e comunque il mio appoggio incondizionato!!

  • Pito 28/08/2013, 20.13 Mobile
    Citazione ( Qohelet 28/08/2013 @ 20:12 )

    Per fortuna è rimasto..

    come 5 lungo....sigh.....

Pagina di 2