Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/08/2013, 11.35

Ecco la Grissin Bon Reggio Emilia 2013-14

Iniziato il raduno

Serie A

Si è svolta questo pomeriggio presso il Circolo Equitazione di Reggio Emilia il raduno dei giocatori della Pallacanestro Reggiana targata 2013/2014. Il presidente Ivan Paterlini, l’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda, il Direttore Sportivo Alessandro Frosini accompagnato dal Team manager Filippo Barozzi, hanno presentato i membri dello staff tecnico: il coach Max Menetti con gli assistenti Flavio Fioretti e Devis Cagnardi, il preparatore Emenuele Tibiletti, il fisioterapista Francesco Violi. Tutti presenti i giocatori convocati: Michele Antonutti, Troy Bell, Greg Brunner, Riccardo Cervi, Samuel Deguara, Ariel Filloy, Matteo Frassineti, Coby Karl, Lorenzo Lucchetta, Giovanni Pini, Ojars Silins, Simon Anumba, Sebastian Brusewitz, Federico Mussini. 

Assenti Andrea Cinciarini, impegnato con la Nazionale e Kennedy Winston che arriverà nei prossimi giorni in Italia.

Da oggi la squadra è al lavoro e gli allenamenti dei giocatori della Pallacanestro Reggiana si svolgeranno a Reggio Emilia fino a domenica 25 agosto. Lunedì 26 agosto i biancorossi partiranno per il ritiro a Castelnovo ne’ Monti che durerà fino al 5 settembre.


 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • chauser 22/08/2013, 22.51

    vi ho letto tutti e vi voglio bene! La mia idea è: se tutto va bene e non ne sbagliamo neanche una (cosa difficile) possiamo cercare di raggiungere i traguardi dell'anno trascorso. Anche per me è mancato un po' di coraggio da parte di tutti (compreso il motore economico) per fare una stagione superiore o per consolidarsi. Ho la sensazione che a novembre saremo sul mercato e forse (come lo scorso anno) cambieremo un po' la stagione. Per quanto riguarda la diattriba Betti: assolutamente Betti principale protagonista della stagione sciagurata, ma soprattutto perchè gli si è dato troppo spazio. Poi quando è stata ora hanno fatto tutti lo scarica barile (compreso ADS). L'anno precedente però devo sottolineare che non era tanto Berti che teneva l'equilibrio in società ma Marcelletti...che comunque per quanto arteriosclero faceva lui il mercato e conosceva il mercato americano...Berti la fat dimondi poc

  • astroganga 22/08/2013, 20.48 Mobile

    Aggiungere una G dopo Mc e prima di riso.

  • astroganga 22/08/2013, 20.27 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 22/08/2013 @ 19:19 )

    ...betti betti betti, che dire, aveva costruito una squadra di figurine...che poi strada facendo sono state tutte eliminate, perchè a reggio chi mette i soldi e chi li gestisce fa da padre padrone, un po come il palermo di zamparini, quindi lui si à ...

    tenseconds tutti quelli mandati via hanno di fatto smesso di giocare da li a poco. Non so se e' come dici tu,ma molto meglio una ptoprieta' che gestisce la cosa alla padre padrone,piuttosto che alla ricco scemo. Detto questo l'imbattibile tirato in causa da padella,rimani 'irascibile Mac riso che alle summer League si divertiva da matti :-) :-) :-)

  • Graffin99 22/08/2013, 19.34 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 22/08/2013 @ 17:45 )

    Sì decisamente al 100%, leggi il mio post! Se non ci si basa sulla storia dei fatti, ma su vostre supposizioni non si sa bene tirate fuori da dove non andiamo da nessuna parte.. Cioè dai come fai a dire che quell'anno non è andata così...i post s ...

    Dopo che ho letto il tuo post io rimango lo stesso della mia idea. Non sono sparate a caso, ma da fonti all'interno, poi se molti tifosi bevono tutto quello che scrivono i giornali affari vostri. Comunque non sottovalutiamo il lavoro di Fioretti il miglior rinnovo della PR

  • TENSECONDS 22/08/2013, 19.19
    Citazione ( Graffin99 22/08/2013 @ 17:37 )

    Ripeto, ma la causa dell'anno sciagurato e' Betti? Ne siete sicuri? Io non penso, occhio ad ADS. Non ho mai detto che Ale non sappia fare il proprio mestiere, ma per adesso il suo ruolo nella costruzione della squadra e' marginale.

    ...betti betti betti, che dire, aveva costruito una squadra di figurine...che poi strada facendo sono state tutte eliminate, perchè a reggio chi mette i soldi e chi li gestisce fa da padre padrone, un po come il palermo di zamparini, quindi lui si è trovato professionista in una realtà dove la professionalità al tempo non era un concetto così lucido nella stanza dei bottoni. l'uomo sbagliato nel posto sbagliato, con l'attenuante che di uomini sbagliati quell'anno c'è ne sono stati davvero tanti...!

  • TENSECONDS 22/08/2013, 18.50
    Citazione ( Ottoo 22/08/2013 @ 15:52 )

    Ah e a tutti quelli del nondimentichiamocichisiamodadoveveniamo ilnostroobiettivoelasalvezza pensiamoametterceneduedietro o siete tutti profili diversi di Menetti o... SIETE TRISTI!!! Non perdete la panchina da sotto il sedere,nn vi ritrovate senza s ...

    ...sono commosso! Che Dio ti benedica nei secoli secolorum! Era ora!

  • Alexpiri 22/08/2013, 18.05
    Citazione ( Ottoo 22/08/2013 @ 17:57 )

    Ho ben detto premio dirigente e nn certo ke andasse dato a Menetti... Ma se vuoi dirmi ke i risultati di gestione di una società sportiva nn derivano direttamente dai risultati sportivi della squadra...Io nn mi lamento né mi permetto di dire che c' ...

    non era riferito a te ma alle lamentele in generale sopratutto su Frosini e la cooperativa di Menetti. Comunque ho ben detto anche io che sono relazionati ai risultati, ma non solo. La critica a dalla salda non mi pare obiettiva e volevo mettere le carte in tavola per la questione baratro da te citata. Visto anche il fatto che se abbiamo una solidità economica, oltre al contributo degli sponsor e al presidente, lo dobbiamo anche a lui. Era per non far passare LUI come il fesso di turno. Non mi fraintendere e forza Reggio

  • padella 22/08/2013, 18.00 Mobile

    Belli carichi ragazzi mi piacete...!! Vogliamo,parlare anche di Mc Griso...!

  • Ottoo 22/08/2013, 17.57 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 22/08/2013 @ 17:42 )

    Tra l'altro giusto per fare i precisi eh, ma il premio a Dalla Salda era il premio per il dirigente dell'anno che non guarda ai risultati ma alla gestione della squadra come azienda (che poi fondamentalmente lo è) dato più che altro per aver raggiu ...

    Ho ben detto premio dirigente e nn certo ke andasse dato a Menetti... Ma se vuoi dirmi ke i risultati di gestione di una società sportiva nn derivano direttamente dai risultati sportivi della squadra...Io nn mi lamento né mi permetto di dire che c'é chi ruba ossigeno. Cerco di essere obiettivo. Tu sei libero di pensare e dire ciò che vuoi ma nn cercare di farmi passare x il fesso che nn sono...

  • forestin 22/08/2013, 17.56
    Citazione ( Graffin99 22/08/2013 @ 17:37 )

    Ripeto, ma la causa dell'anno sciagurato e' Betti? Ne siete sicuri? Io non penso, occhio ad ADS. Non ho mai detto che Ale non sappia fare il proprio mestiere, ma per adesso il suo ruolo nella costruzione della squadra e' marginale.

    Ma su quali basi dici ciò?sensazioni??giusto per sapere...allora diciamo anche che menetti è solo un fantoccio stile frosini e il vero allenatore è fioretti...mah...

  • Alexpiri 22/08/2013, 17.45
    Citazione ( Graffin99 22/08/2013 @ 17:37 )

    Ripeto, ma la causa dell'anno sciagurato e' Betti? Ne siete sicuri? Io non penso, occhio ad ADS. Non ho mai detto che Ale non sappia fare il proprio mestiere, ma per adesso il suo ruolo nella costruzione della squadra e' marginale.

    Sì decisamente al 100%, leggi il mio post! Se non ci si basa sulla storia dei fatti, ma su vostre supposizioni non si sa bene tirate fuori da dove non andiamo da nessuna parte.. Cioè dai come fai a dire che quell'anno non è andata così...i post su reggio ultimamente sono solo lamentele a caso

  • Alexpiri 22/08/2013, 17.42
    Citazione ( Ottoo 22/08/2013 @ 17:29 )

    Na na caro... io avrò anke scarsa memoria ma nn scarsa riconoscenza. Sono riconoscente a Landi e a Menetti x dove ci stanno portando e nn meno a chi ha deciso di TOGLIERE a Dalla Salda incarichi operativi sul mercato e questo é accaduto per la prim ...

    Tra l'altro giusto per fare i precisi eh, ma il premio a Dalla Salda era il premio per il dirigente dell'anno che non guarda ai risultati ma alla gestione della squadra come azienda (che poi fondamentalmente lo è) dato più che altro per aver raggiunto il pareggio di bilancio ottenuto a fronte dei risultati... Quindi aldilà di un parere puramente tecnico! Inoltre ha vinto con 128 punti contro 108 di alberani (se dovevano premiare uno per la squadra fatta/budget non dovevano premiare alberni forse?). Quindi far intendere che è un premio immeritato che doveva essere dato a Menetti mi pare decisamente di scarsa riconoscenza.

  • Graffin99 22/08/2013, 17.37 Mobile
    Citazione ( forestin 22/08/2013 @ 17:14 )

    Da dove deriva tutta questa sicurezza?io non credo che frosini sia un fenomeno però non credo neanche alle coincidenze...con betti a un passo dalla retrocessione(joe salvi chi l'ha voluto???)...con frosini promozione e playoff...

    Ripeto, ma la causa dell'anno sciagurato e' Betti? Ne siete sicuri? Io non penso, occhio ad ADS. Non ho mai detto che Ale non sappia fare il proprio mestiere, ma per adesso il suo ruolo nella costruzione della squadra e' marginale.

  • Ottoo 22/08/2013, 17.29 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 22/08/2013 @ 16:58 )

    Ottoo a parte la scarsa riconoscenza secondo me hai anche scarsa memoria!!!! Fino al 2009/2010 eravamo senza un DS, ma avevamo un team manager che era Gianluca Berti con dalla Salda come AD e ti vorrei ricordare che siamo arrivati ai playoff, l'anno ...

    Na na caro... io avrò anke scarsa memoria ma nn scarsa riconoscenza. Sono riconoscente a Landi e a Menetti x dove ci stanno portando e nn meno a chi ha deciso di TOGLIERE a Dalla Salda incarichi operativi sul mercato e questo é accaduto per la prima volta l'anno scorso. E per rispondere alla tua domanda: no.

  • Alexpiri 22/08/2013, 17.24
    Citazione ( Graffin99 22/08/2013 @ 17:06 )

    Sicuro che i problemi li abbia causati Betti?

    Qua in questo articolo c'è troppa gente che ruba ossigeno prezioso :) Betti (con Coen..) ha voluto a tutti i costi quei fenomeni di Smith, Salvi e Ostler (rinunciando a Othello Hunter quell'anno tra parentesi...)..Poi a metà stagione è arrivato Frates (che non stimo per nulla, ma un po' di palle ce le ha..) e sono stati cacciati via dopo poco e a Febbraio abbiamo preso Robinson e Bell! Era una squadra costruita con i piedi... cioè definirla squadra è tanto visto che sono stati allontanati per motivi non solo di gioco. Poi sicuramente davrete ragione voi e sarà colpa di ADS!! Si, infatti tenevamo a libro paga un DS (e Betti dopo l'ottima annata a Scafati poco non prendeva..) così giusto per buttare un po' di Soldi! Così come Frosini quest'anno, lo teniamo lì perchè fa bella presenza in campo, magari dal prossimo anno lo vestiamo anche in modo un po' più sexy che torna più utile! Ma fatemi il piacere dai, sempre a lamentarsi del nulla anche quando sono oggettivi i risultati...Senza capo nè coda

  • forestin 22/08/2013, 17.14
    Citazione ( Graffin99 22/08/2013 @ 17:05 )

    Chi pensa ancora che Frosini abbia voce in capitolo all'interno della PR pesta una grossa m.....Ale conta come il 2 di bastoni quando briscola e' denari.

    Da dove deriva tutta questa sicurezza?io non credo che frosini sia un fenomeno però non credo neanche alle coincidenze...con betti a un passo dalla retrocessione(joe salvi chi l'ha voluto???)...con frosini promozione e playoff...

  • Ottoo 22/08/2013, 17.14 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 22/08/2013 @ 16:58 )

    Ottoo a parte la scarsa riconoscenza secondo me hai anche scarsa memoria!!!! Fino al 2009/2010 eravamo senza un DS, ma avevamo un team manager che era Gianluca Berti con dalla Salda come AD e ti vorrei ricordare che siamo arrivati ai playoff, l'anno ...

    Na na caro... io avrò anke scarsa memoria ma nn scarsa riconoscenza. Sono riconoscente a Landi e a Menetti x dove ci stanno portando e nn meno a chi ha deciso di TOGLIERE a Dalla Salda incarichi operativi sul mercato e questo é accaduto per la prima volta l'anno scorso. E per rispondere alla tua domanda: no.

  • Graffin99 22/08/2013, 17.06 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 22/08/2013 @ 16:58 )

    Ottoo a parte la scarsa riconoscenza secondo me hai anche scarsa memoria!!!! Fino al 2009/2010 eravamo senza un DS, ma avevamo un team manager che era Gianluca Berti con dalla Salda come AD e ti vorrei ricordare che siamo arrivati ai playoff, l'anno ...

    Sicuro che i problemi li abbia causati Betti?

  • Graffin99 22/08/2013, 17.05 Mobile
    Citazione ( astroganga 22/08/2013 @ 16:21 )

    Di quali errori macroscopici parli? Menetti e frosini da quando ci sono non hanno lavorato bene,di piu'.menetti poi il capolavoro l'ha fatto con la salvezza recuperando con bravura e un po' di fortuna una situazione drammatica......parlando sempre d ...

    Chi pensa ancora che Frosini abbia voce in capitolo all'interno della PR pesta una grossa m.....Ale conta come il 2 di bastoni quando briscola e' denari.

  • Alexpiri 22/08/2013, 16.58
    Citazione ( Ottoo 22/08/2013 @ 16:30 )

    Astro... Frosini é al secondo anno. Il primo sappiamo com'é andato,ma l'anno scorso la squadra l'ha fatta Menetti. Tutta. Dimentichi il terzo incomodo,l'ad ADS. Che prima di vincere il premio come dirigente -sempre x la sopracitata squadra fatta da ...

    Ottoo a parte la scarsa riconoscenza secondo me hai anche scarsa memoria!!!! Fino al 2009/2010 eravamo senza un DS, ma avevamo un team manager che era Gianluca Berti con dalla Salda come AD e ti vorrei ricordare che siamo arrivati ai playoff, l'anno successivo abbiamo reintrodotto il DS per migliorare il mercato e abbiamo preso BETTI: la squadra l'ha fatta lui ed era una bella porcheria e ci siamo salvati all'ultima giornata con il ritorno di Frates e sul finire di Menetti che ha fatto un mezzo miracolo. L'anno dopo il DS è diventato Frosini e sicuramente insieme a Menetti ha fatto un mercato poco altisonante ma efficace. Ho messo i puntini sulle i?

  • Ottoo 22/08/2013, 16.30 Mobile
    Citazione ( astroganga 22/08/2013 @ 16:21 )

    Di quali errori macroscopici parli? Menetti e frosini da quando ci sono non hanno lavorato bene,di piu'.menetti poi il capolavoro l'ha fatto con la salvezza recuperando con bravura e un po' di fortuna una situazione drammatica......parlando sempre d ...

    Astro... Frosini é al secondo anno. Il primo sappiamo com'é andato,ma l'anno scorso la squadra l'ha fatta Menetti. Tutta. Dimentichi il terzo incomodo,l'ad ADS. Che prima di vincere il premio come dirigente -sempre x la sopracitata squadra fatta da Max- a momenti ci porta x mano dritti nel baratro. Ho messo i puntini sulle i?

  • astroganga 22/08/2013, 16.21 Mobile
    Citazione ( Graffin99 22/08/2013 @ 15:31 )

    La politica della Pr non ha dato sempre buoni frutti, non dimentichiamo ovviamente l'ultimo anno, ma non scordiamoci gli anni precedenti gli errori macroscopici commessi dagli stessi personaggi di quest'anno. Fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio.

    Di quali errori macroscopici parli? Menetti e frosini da quando ci sono non hanno lavorato bene,di piu'.menetti poi il capolavoro l'ha fatto con la salvezza recuperando con bravura e un po' di fortuna una situazione drammatica......parlando sempre di basket. Mostrousita' son state commesse prima ma le cause sono da imputare ad altri personaggi. Voto alla coppia menetti frosini 9.

  • padella 22/08/2013, 16.10 Mobile

    Diciamo lo...dopo l'anno passato, Frosini e ADS pensano di aver ritrovato la bacchetta magica.... E hanno giocato al rischiatutto.....supportati però dalla proprietà che chiede un esborso economico limitato, anche in previsione delle 9 cocuzze per la ristrutturazione del PalaBigi

  • Ottoo 22/08/2013, 15.52 Mobile

    Ah e a tutti quelli del nondimentichiamocichisiamodadoveveniamo ilnostroobiettivoelasalvezza pensiamoametterceneduedietro o siete tutti profili diversi di Menetti o... SIETE TRISTI!!! Non perdete la panchina da sotto il sedere,nn vi ritrovate senza squadra da allenare! Mai ci sono stati spazi come quelli di questi anni x realizzare qualcosa di storico anke x società medio piccole,e la nostra é solida con un bel pool d sponsor alle spalle... E invece qui si loda il fatto di aver fatto le formichine COSÌ AL LIMITE SI CORREGGE IN CORSA... Un po' di coraggio! Quello che é mancato al nostro staff quest'estate tanto che ci presentiamo con Cervi in prova fino a gennaio e una situazione di americani ibridi che se le cose vanno male o se vanno talmente bene da ingolosire lascia spazi di intervento. Se e se e ancora se...Per me le scelte si fanno da subito decise e convinte.

  • Ottoo 22/08/2013, 15.33 Mobile

    Io la mia l'ho già detta sin troppe volte e oramai i commenti sono gli stessi ke si ripetono,ma leggendo le insistenze di chi vuole vedere Cervi di più in campo vorrei dire due cose: 1- Se fosse arrivato Gigli avrebbero mandato Riccardo in prestito (come sarebbe stato giusto x lui e x la squadra ma... alla faccia del crederci!); 2- Ma avete ben presente ke l'anno scorso x la maggior parte delle partite Cervi NON HA POTUTO VEDERE IL CAMPO??? Per quale ragione quest'anno dovrebbe essere diverso? Qui si tratta prima di tutto di avere un solo lungo da serie A.

  • Graffin99 22/08/2013, 15.31 Mobile
    Citazione ( PIOLET 22/08/2013 @ 15:20 )

    Calma ragazzi; non mi addentro in disamine tecniche che abbondano, forse in eccesso. La politica della Pallacanestro Reggiana mi sembra abbia dato sempre buoni frutti, senza mai svenarsi, col rischio di sparire. Dimentichiamo lo scorso anno, partiamo ...

    La politica della Pr non ha dato sempre buoni frutti, non dimentichiamo ovviamente l'ultimo anno, ma non scordiamoci gli anni precedenti gli errori macroscopici commessi dagli stessi personaggi di quest'anno. Fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio.

  • PIOLET 22/08/2013, 15.20

    Calma ragazzi; non mi addentro in disamine tecniche che abbondano, forse in eccesso. La politica della Pallacanestro Reggiana mi sembra abbia dato sempre buoni frutti, senza mai svenarsi, col rischio di sparire. Dimentichiamo lo scorso anno, partiamo con l'obiettivo di salvarci e mantenere la categoria. Certo, i giovani sono un rischio, ma restano comunque un investimento forte di una società che in tutti questi anni ha dimostrato di crederci, ottenendo da loro dei risultati; è ovvio che ci vuole pazienza e che possono migliorare solo giocando partite che contano. Sono assai curioso di vedere alla fine se, come l'anno scorso, ci ritroveremo alle spalle squadre che hanno scelto di spendere tantissimo per allestire team zeppi di stranieri senza per questo raggiungere nessuno degli obiettivi prefissati. FORZA PALLACANESTRO REGGIANA!

  • forestin 22/08/2013, 15.09
    Citazione ( astroganga 22/08/2013 @ 14:46 )

    Jeremic aveva tutta un'altra responsabilita',probabilmente si sbaglio' la valutazione del giocatore ritenendolo in grado di reggere quel ruolo....errore.silins al contrario giocava con tranquillita' e serenità,nessuno da lui pretendeva. L'anno a ven ...

    Personalmente mi aspetto da entrambi,ma soprattutto da cervi, una crescita...dovranno essere una valida alternativa ai titolari...quest'anno per loro è l'a stagione della verità...sì vedrà se sono giocatori su fare affidamento nei prossimi anni.Ripeto secondo me sono due scommesse che andavano fatte a prescindere da quello che sarà il loro rendimento...almeno sapremo veramente che giocatori sono.

  • astroganga 22/08/2013, 14.46 Mobile
    Citazione ( forestin 22/08/2013 @ 14:30 )

    Sicuramente dovrà dimostrare tutto il suo valore e migliorare le statistiche della scorsa stagione...però non gli si chiede neanche di fare 20 ppg...ripeto da quel poco che si è visto l'anno scorso non mi sembra che a livello mentale sia un jeremi ...

    Jeremic aveva tutta un'altra responsabilita',probabilmente si sbaglio' la valutazione del giocatore ritenendolo in grado di reggere quel ruolo....errore.silins al contrario giocava con tranquillita' e serenità,nessuno da lui pretendeva. L'anno a venire sara' una stagione dove sara' responsabilizzato maggiormente,sara' importante non pretendere ed aspettarsi troppo da lui. Non vorrei che poi quelli che adesso lo esaltano fossero poi i primi a mugugnare nel caso non rispondesse in campo alle loro aspettative. Chi deve darsi una mossa ma una mossa x davvero senza se e senza ma e' cervi.

  • astroganga 22/08/2013, 14.39 Mobile
    Citazione ( Xander 22/08/2013 @ 14:27 )

    Mi chiedi chi gioca nella Montepaschi che ha vinto la medaglia? Cosa centra... non facciamo un minestrone... A parte che sono giovanili si, ma non hanno 15 anni questi, e molti di loro hanno iniziato giocando minuti in Lega2 (Ruzzier, Tonut, Chillo, ...

    Appunto i giocatori che mi hai elencato dove giocano e che ruolo hanno. Io ti ho fatto un'esempio. La nostra squadra giovanile che vinse lo scudetto,quindi teoricamente composta tra i migliori prospetti del basket italiano,che fine hanno fatto. Il basket giovanile e' una cosa il basket professionistico tutt'altro. Sfondare non e' cosi' semplice.

  • forestin 22/08/2013, 14.30
    Citazione ( astroganga 22/08/2013 @ 13:56 )

    Un conto e' avere sfacciataggine in attacco quando sai che da te non si pretende la luna ed i minuti a disposizione sono limitati,quindi o ti prendi quel tiro che ti si presenta o chissà quando si ripresentera' la prossima occasione. Presenti i nume ...

    Sicuramente dovrà dimostrare tutto il suo valore e migliorare le statistiche della scorsa stagione...però non gli si chiede neanche di fare 20 ppg...ripeto da quel poco che si è visto l'anno scorso non mi sembra che a livello mentale sia un jeremic2.

  • Xander 22/08/2013, 14.27
    Citazione ( astroganga 22/08/2013 @ 13:59 )

    Non credo ci sia neanche bisogno di dirlo. Le giovanili sono una cosa, il basket professionistico ad alto livello e' un'altro mondo. Ti chiedo,della nostra squadra ultima scudettata,cioe' campione d'Italia qaunti c'e' ne' in giro????? Solo x fare un ...

    Mi chiedi chi gioca nella Montepaschi che ha vinto la medaglia? Cosa centra... non facciamo un minestrone... A parte che sono giovanili si, ma non hanno 15 anni questi, e molti di loro hanno iniziato giocando minuti in Lega2 (Ruzzier, Tonut, Chillo, Lombardi, Monaldi) o sono nel giro delle prime squadre (Abass, Laganà, Cefarelli, Imbrò, Landi), quindi non sono proprio a digiuno di basket professionistico: che poi facciano carriera è un altro discorso. Fosse anche uno sport diverso Silins ha giocato con buoni risultati da 4 all'Europeo, lui stesso lo ha sottolineato in un intervista. Se poi vogliamo farlo giocare da 3 va bene, sogniamo pure, sarei felice per lui ma credo renderà di più da 4. Un conto sono le potenzialità, un conto è quello che si riesce ad esprimere in campo...

  • IlSopravvalutoDonell 22/08/2013, 14.03
    Citazione ( forestin 22/08/2013 @ 13:30 )

    Frassineti non mi preoccupa più di tanto dato che è il 5/6 piccolo e avrà pochi minuti...qualcuno l'anno scorso si lamentava di veccia??è chiaro che cervi e silins sono due scommesse....nessuno ad oggi sa come andranno a finire...bisogna solo chi ...

    Forestin uno di noi!!! Quotone..soprattutto per la risposta che dai alla domanda che hai fatto a fine post! :)

  • astroganga 22/08/2013, 13.59 Mobile
    Citazione ( Xander 22/08/2013 @ 13:49 )

    quindi abbiamo vinto una medaglia di un altro sport, non sapevo!

    Non credo ci sia neanche bisogno di dirlo. Le giovanili sono una cosa, il basket professionistico ad alto livello e' un'altro mondo. Ti chiedo,della nostra squadra ultima scudettata,cioe' campione d'Italia qaunti c'e' ne' in giro????? Solo x fare un esempio.

  • Qohelet 22/08/2013, 13.57 Mobile
    Citazione ( astroganga 22/08/2013 @ 13:40 )

    Il campionato europeo under 20, non deve trarre in inganno.tutta un'altra cosa rispetto al campionato,parametri completamente differenti,direi quasi un'altro sport.

    Quoto.

  • astroganga 22/08/2013, 13.56 Mobile
    Citazione ( forestin 22/08/2013 @ 13:42 )

    silins timido??a giudicare da quanto visto lo scorso anno non mi sembra...nei pochi minuti che gicoava non aveva molta paura a titare e a prendersi responsabilità.miracoli in attacco da parte di cervi non me ne aspetto neanche io ma spero che almeno ...

    Un conto e' avere sfacciataggine in attacco quando sai che da te non si pretende la luna ed i minuti a disposizione sono limitati,quindi o ti prendi quel tiro che ti si presenta o chissà quando si ripresentera' la prossima occasione. Presenti i numeri di ojars la stagione scorsa? Te li ricordo io, 10 minuti di media in campo,non 2. 1,6 punti a parità con il 38 % da due ed il 5.9 % da tre e con 1,4 rimbalzi raccolti x partita. Ripeto questi numeri sono rapportati a 10 minuti di gioco dove non si chiedeva nulla,cioe' senza pressione. X diventare importante deve davvero avere un bel cambio di marcia.

  • Xander 22/08/2013, 13.49
    Citazione ( astroganga 22/08/2013 @ 13:40 )

    Il campionato europeo under 20, non deve trarre in inganno.tutta un'altra cosa rispetto al campionato,parametri completamente differenti,direi quasi un'altro sport.

    quindi abbiamo vinto una medaglia di un altro sport, non sapevo!

  • forestin 22/08/2013, 13.42
    Citazione ( astroganga 22/08/2013 @ 13:32 )

    Da silins non mi aspetto un gran che. In difesa potra' metterci energia e rendersi utile in qualche modo,ma in attacco dubito possa incidere,troppo timido e ancora da farsi. Chi deve davvero sfruttare l'occasione e' cervi,x lui questo e' l'anno della ...

    silins timido??a giudicare da quanto visto lo scorso anno non mi sembra...nei pochi minuti che gicoava non aveva molta paura a titare e a prendersi responsabilità.miracoli in attacco da parte di cervi non me ne aspetto neanche io ma spero che almeno impari un movimento offensivo...non puo limitarsi a prendere rimbalzi!dopo il 3/3 di gara 7 mi aspetto alte percentuali ai liberi:)

  • astroganga 22/08/2013, 13.40 Mobile
    Citazione ( Xander 22/08/2013 @ 13:36 )

    Silins in che ruolo ha giocato nell'ultimo europeo? Da 4 e li continuerà a giocare nel suo futuro se vorrà essere un giocatore vero. Avere sotto canestro JaJuan Johnson o Brunner, permetterai, è una bella differenza, per questo Pistoia cerca un c ...

    Il campionato europeo under 20, non deve trarre in inganno.tutta un'altra cosa rispetto al campionato,parametri completamente differenti,direi quasi un'altro sport.

  • Xander 22/08/2013, 13.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Silins in che ruolo ha giocato nell'ultimo europeo? Da 4 e li continuerà a giocare nel suo futuro se vorrà essere un giocatore vero. Avere sotto canestro JaJuan Johnson o Brunner, permetterai, è una bella differenza, per questo Pistoia cerca un centro, perchè sa che il suo 4 titolare non difende un cazzo, mentre Brunner difende per 2....

  • astroganga 22/08/2013, 13.32 Mobile

    Da silins non mi aspetto un gran che. In difesa potra' metterci energia e rendersi utile in qualche modo,ma in attacco dubito possa incidere,troppo timido e ancora da farsi. Chi deve davvero sfruttare l'occasione e' cervi,x lui questo e' l'anno della svolta in un senso o nell'altro,dipenderà molto anche dal tipo di utilizzo gli riservera' menetti. In difesa sara' gioco tenerlo il piu' vicino possibile al canestro x intimidire e prendere rimbalzi in numero significativo,x l'attacco non mi aspetto miracoli......arrivare a tirare i liberi con un 40 % sarebbe gia' un passo avanti.....sigh !

  • forestin 22/08/2013, 13.30
    Citazione ( 78attila 22/08/2013 @ 13:18 )

    a me questa squadra non convince affatto,avevamo una falla sotto canestro e non l abbiamo risolta per niente, in più ci sono troppi se e troppi ma, con scommesse come Frassineti in massima serie e pressioni elevate per Silins ( forse fuori ruolo) e ...

    Frassineti non mi preoccupa più di tanto dato che è il 5/6 piccolo e avrà pochi minuti...qualcuno l'anno scorso si lamentava di veccia??è chiaro che cervi e silins sono due scommesse....nessuno ad oggi sa come andranno a finire...bisogna solo chiedersi se si è disposti a correre questo rischio...io sinceramente sì!

  • forestin 22/08/2013, 13.24
    Citazione ( rayalle 22/08/2013 @ 13:14 )

    Il perchè non si è preso un americano come 4 o 5 è che si vuole lanciare i due giovani (Silins e Cervi) e questo secondo me è apprezzabile. Cosa serve altrimenti investire milioni di euro ogni anno sul settore giovanile se poi i giovani non li fa ...

    quoto in pieno!!ques'anno sarà la stagione della verità per lui...pur non apprezzando molto il giocatore la società fa benissimo a dargli fiducia ed è lecito aspettarsi da lui una stagione migliore di quella scorsa.Silins è più giovane ma ha un potenziale enorme...avrei preferito vederlo come 3 e avere un 4 americano ma secondo me sulla scelta ha influito la volontà di max di allestire un reparto piccoli più lungo e assortito di quello dello scorso anno che si ripartisca al meglio i punti che segnava taylor.

  • 78attila 22/08/2013, 13.18

    a me questa squadra non convince affatto,avevamo una falla sotto canestro e non l abbiamo risolta per niente, in più ci sono troppi se e troppi ma, con scommesse come Frassineti in massima serie e pressioni elevate per Silins ( forse fuori ruolo) e il buon Cervi,che se non dimostra miglioramenti a gennaio si ritrova in A2 dove può realmente far la differenza. Filloy a detta di tutti è un ottimo acquisto, a me piace e son contento del suo arrivo come aver tenuto super Troy Bell che a conti fatti dovrà far le magie nei momenti di stallo (cosa che molto spesso ha fatto Donnel l'anno scorso). l'abbonamento non è in dubbio ma lo staff dei grissini dovranno fare un pò di esperienza sulle p.r. ed evitare certe esternazioni dovute da uno pseudo entusiasmo

  • rayalle 22/08/2013, 13.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il perchè non si è preso un americano come 4 o 5 è che si vuole lanciare i due giovani (Silins e Cervi) e questo secondo me è apprezzabile. Cosa serve altrimenti investire milioni di euro ogni anno sul settore giovanile se poi i giovani non li fai giocare e preferisci loro uno straniero? è un po il solito discorso, tutti ogni anno all inizio sperano che ai giovani venga dato un ruolo importante e non come quinto lungo o sesto esterno, poi quando le squadre sono complete si storce il naso vedendo che le sorti di un team dipendono in parte dalla loro crescita.. ma se non li facciamo giocare come potranno mai crescere? è ovvio che nè Silins nè Cervi ti potranno inizialmente dare quello che ti darebbe un giocatore già affermato in quel ruolo (ad esempio un Brooks, che a me piace un sacco e che avrei visto benissimo a Reggio), ma col tempo si spera possano diventare giocatori affermati..:) Il punto è che per diventarlo un giovane ha bisogno di giocare e di avere delle responsabilità, non di scaldare la panchina o giocare 4 minuti a partita! Io ad esempio avrei approvato anche se Silins fosse stato lanciato direttamente come 3 titolare :)

  • Alexpiri 22/08/2013, 13.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda che ho detto che garantiranno minuti, non dico minuti di qualità :) scherzi a parte ho scritto prima nel mio messaggio "SE giocherà come con Roma...ripeto SE!!", come ho detto è un'incognita... li responsabilizzi molto e bisogna vedere se vengono fuori. Le qualità ce le hanno vediamo se riescono a sfruttare l'opportunità Non ho la certezza neanche io, e ho scritto come avrei agito! Io scusa ancora ma Brunner lo vedo proprio come un 5 nonostante l'altezza. Sul fatto che si possa infortunare guarda sono d'accordissimo, bisogna accendere un cero perchè non accada....

  • Federicoplacebo 22/08/2013, 13.03
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 22/08/2013 @ 12:50 )

    Ieri ero presente al ritrovo della squadra con tifosi e media e devo confessarvi che l'aria che si respirava era di assoluta motivazione e carica: al di là del fatto che certi avvenimenti lasciano il tempo che trovano, mi è parso davvero un gruppo ...

    Hahahahaha Super Bello!

  • Alexpiri 22/08/2013, 13.02
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 22/08/2013 @ 12:51 )

    Vi posso confermare che tutti gli abbonamenti avranno un leggero (speriamo!) ritocco verso l'alto dei prezzi causa coppa...solo i grissini mica bastano a pagarsi tre trasferte nel nord europa ;)

    Beh dai pranzo e cena a base di Fagolosi e poi troviamo un bell'ostello :)

  • IlSopravvalutoDonell 22/08/2013, 12.51
    Citazione ( Alexpiri 22/08/2013 @ 12:44 )

    Secondo me inseriranno le partite di coppa alzando leggermente i prezzi

    Vi posso confermare che tutti gli abbonamenti avranno un leggero (speriamo!) ritocco verso l'alto dei prezzi causa coppa...solo i grissini mica bastano a pagarsi tre trasferte nel nord europa ;)

  • IlSopravvalutoDonell 22/08/2013, 12.50

    Ieri ero presente al ritrovo della squadra con tifosi e media e devo confessarvi che l'aria che si respirava era di assoluta motivazione e carica: al di là del fatto che certi avvenimenti lasciano il tempo che trovano, mi è parso davvero un gruppo che ha tanta voglia di partire per il ritiro, sudare, farsi il mazzo e farsi trovare pronto per l'inizio di questa stagione. Io ho fiducia, la squadra è piena di scommesse ma costruita con criterio e secondo un filo logico (che può piacere o meno) e in più ho già inquadrato il nuovo super idolo in Karl. Nota a margine: durante le foto di rito, Greg si stacca subito dal gruppo e si fionda sul rinfresco al grido (italianissimo) "Ho fame": lui è prontissimo, fidatevi!!! ;)

Pagina di 2