Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/08/2013, 01.10 Rumors

Reggio Emilia, Ken Winston ha firmato: ad ore l'annuncio

Atteso a breve l'annuncio di Ken Winston

Serie A

Kennedy Winston ha firmato nelle ultime ore il contratto che lo legherà alla Grissin Bon Reggio Emilia per la prossima stagione, come riferito da Alessandro Caraffi.
Winston verrà annunciato nella mattinata di martedì dalla squadra emiliana.
Winston arriva dal Gravelines in Francia dove ha disputato l'ultima stagione. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • ZorZy 20/08/2013, 15.27
    Citazione ( Alexpiri 20/08/2013 @ 14:40 )

    Io non so i dettagli dello studio, ma secondo me non sarebbe così lontano dalla realtà. Se fai ad esempio 500 spettatori in più a partita (non una cifra impossibile considerando quanti tutti esauriti hai fatto lo scorso anno) moltiplicando per il ...

    Secondo me arriviamo a 300k all'anno massimo. Ad ogni modo basta che la società la smetta di distribuire biglietti gratis e siamo a posto.

  • Alexpiri 20/08/2013, 14.50
    Citazione ( mitchellforever 20/08/2013 @ 14:43 )

    Scusate, ma quanto è alto Winston? Sportando lo dà 1,96, mentre il comunicato della società 2,01.

    dipende da dove lo prendi: su eurobasket 201, su acb 196, legabasket 198, euroleague 198...anche taylor lo danno 198 (e mi sembra molto larga come stima) Lui mi sembra un pelo più alto comunque

  • mitchellforever 20/08/2013, 14.43

    Scusate, ma quanto è alto Winston? Sportando lo dà 1,96, mentre il comunicato della società 2,01.

  • Alexpiri 20/08/2013, 14.40
    Citazione ( ZorZy 20/08/2013 @ 14:20 )

    no, quella cifra è una cazzata

    Io non so i dettagli dello studio, ma secondo me non sarebbe così lontano dalla realtà. Se fai ad esempio 500 spettatori in più a partita (non una cifra impossibile considerando quanti tutti esauriti hai fatto lo scorso anno) moltiplicando per il prezzo più basso sono 500 x 20 x 15 = 150'000. Poi bisogna aggiungere i non costi relativi ad affitti del palazzetto, palestra di Bibbiano, sale stampa ecc ecc... Più tutti gli introiti secondari (spettacoli, ecc ecc). Ovviamente le loro stime sono positive e per calcolare gli introiti devi fare la differenza con i 300K all'anno del costo di realizzazione.

  • ZorZy 20/08/2013, 14.20
    Citazione ( Alexpiri 20/08/2013 @ 13:25 )

    Ma secondo me il provincialismo lo puoi risolvere con programmazione, qualche sponsor in più e un nuovo palazzetto (dalle stime ogni anno perdiamo 400k circa di introiti col palabigi). Reggio Emilia è una città piccola è vero... Ma pensa a Siena, ...

    no, quella cifra è una cazzata

  • padella 20/08/2013, 13.35 Mobile

    Beccatevi questo partitino del buon ken nel derby greco.... www.youtube.com/watch?v=wI-sgMdS51g

  • Alexpiri 20/08/2013, 13.25
    Citazione ( Ottoo 20/08/2013 @ 13:13 )

    Quoto in pieno,ho già detto lo stesso. Peccato però doversi arrendere a questo provincialismo che,purtroppo,non é solo un'etichetta.

    Ma secondo me il provincialismo lo puoi risolvere con programmazione, qualche sponsor in più e un nuovo palazzetto (dalle stime ogni anno perdiamo 400k circa di introiti col palabigi). Reggio Emilia è una città piccola è vero... Ma pensa a Siena, Varese e come massimo esempio Cantù

  • Ottoo 20/08/2013, 13.13 Mobile
    Citazione ( TroyRules 20/08/2013 @ 12:15 )

    La squadra non è peggiore di quella dell'anno scorso, il problema è che confermarsi a certi livelli è sempre più difficile che arrivarci, per cui sarebbe stato necessario rinforzarla almeno sotto le plance... Alla fine l'ago della bilancia della ...

    Quoto in pieno,ho già detto lo stesso. Peccato però doversi arrendere a questo provincialismo che,purtroppo,non é solo un'etichetta.

  • Federicoplacebo 20/08/2013, 12.45 Mobile

    Sono Convinto Che Coby Karl Lo Rivaluteremo In Positivo.. Sensazione Così A Pelle. Forza PR!!

  • TroyRules 20/08/2013, 12.15

    La squadra non è peggiore di quella dell'anno scorso, il problema è che confermarsi a certi livelli è sempre più difficile che arrivarci, per cui sarebbe stato necessario rinforzarla almeno sotto le plance... Alla fine l'ago della bilancia della PR dipenderà dall'esplosione o meno di almeno uno dei due giovani, se uno (o entrambe) dei giovani fa il salto di qualità per me si possono ripetere i risultati sportivi dell'anno scorso altrimenti sarà un campionato anonimo che onestamente visto che non siamo ne Milano ne Barcellona, ci può pure stare...Mai dimenticare che solo un paio di anni fa abbiamo rischiato di sparire dal basket che conta...

  • MarquesGreen 20/08/2013, 11.55

    Si è lui,e io che pensavo che sto ken winston chissà chi era! Cmq un gran bel colpo secondo me di reggio

  • MarquesGreen 20/08/2013, 11.54

    Ma è kennedy winston l ex pana?

  • artiglio 20/08/2013, 11.16 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 20/08/2013 @ 10:00 )

    Con tutto il rispetto del mondo, ma è impossibile ! Gli ingaggi e il tesseramento non li ha sicuramente contati.... parlava sicuramente di differenziale fra i due ingaggi

    Sì, ne sono convinto anch'io.

  • chauser 20/08/2013, 10.56 Mobile
    Citazione ( astroganga 20/08/2013 @ 01:45 )

    Speriamo davvero.da quello che dicono non e' tanto nel talento la sua pecca,ma nella grinta. Svogliato,floscio e tacchino freddo,questo non dovra' mai accadere e qui entra in gioco menetti. Di Sam hines ne abbiamo avuto uno ed e' piu' che bastato.

    Mitico Sam Hines! Al ristorante comunque lavorava bene altro chè!

  • chauser 20/08/2013, 10.54 Mobile
    Citazione ( Yebbas 20/08/2013 @ 09:52 )

    Senza offesa , ma mi faj crepare dal ridere . Ti ricordo che l'anno scorso avevamo . A) taylor , giocatore mai visto ad alto livello in Europa . B) Antonutti e filloy , due iper scommesse nel ruolo di 4 , mai utilizzati a lungo in serie a c) un ameri ...

    Benvenuto il tuo ottimismo ! Me ne presti un po'? Comunque sia ora la squadra è finita... quindi in bocca al lupo e forza PR!

  • rayalle 20/08/2013, 10.52
    Citazione ( Yebbas 20/08/2013 @ 09:52 )

    Senza offesa , ma mi faj crepare dal ridere . Ti ricordo che l'anno scorso avevamo . A) taylor , giocatore mai visto ad alto livello in Europa . B) Antonutti e filloy , due iper scommesse nel ruolo di 4 , mai utilizzati a lungo in serie a c) un ameri ...

    Oh finalmente qualcuno un po fiducioso... Non ne potevo piu di leggere solo commenti pieni di critiche e pessimismo!

  • nolook1 20/08/2013, 10.33 Mobile

    cmq c'è qualcosa ke va un pò in contrasto, da quel ke leggo di winston è sì meno accentratore di taylor ma non pare poi essere quella furia difensiva richiesta per il nuovo sistema di gioco del coach... ma appurato ke non era la prima scelta assoluta cercata dalla società mi rispondo da solo...

  • ChrisPaul 20/08/2013, 10.32
    Citazione ( Yebbas 20/08/2013 @ 09:52 )

    Senza offesa , ma mi faj crepare dal ridere . Ti ricordo che l'anno scorso avevamo . A) taylor , giocatore mai visto ad alto livello in Europa . B) Antonutti e filloy , due iper scommesse nel ruolo di 4 , mai utilizzati a lungo in serie a c) un ameri ...

    Mi sento di condividere il tuo ottimismo e concordo sul fatto che l'anno scorso partimmo con una squadra con un sacco di scommesse (poi non tutte vinte eh!). Questa squadra è debole sotto canestro ma è anche il reparto dove si vogliono lanciare due giovani talenti di nostra proprietà. Trovo questa scelta rischiosa ma tutto sommato giusta e coraggiosa. Siamo sempre qui a dire "i giovani, facciamo giocare i giovani, etc etc" poi appena gli si da fiducia tutti ad essere scettici e, come leggevi prima, a darli in prestito altrove. Non dobbiamo vincere lo scudetto e, raggiungere i playoff sarebbe un'altra impresa, non penso che ci sia stagione migliore per lanciare Silins e Cervi

  • Lema81 20/08/2013, 10.32 Mobile
    Citazione ( Yebbas 20/08/2013 @ 09:52 )

    Senza offesa , ma mi faj crepare dal ridere . Ti ricordo che l'anno scorso avevamo . A) taylor , giocatore mai visto ad alto livello in Europa . B) Antonutti e filloy , due iper scommesse nel ruolo di 4 , mai utilizzati a lungo in serie a c) un ameri ...

    Sapessi quanto rido io a leggere certe notizie!! ;) comunque tranquillo che non mi offendo x così poco! ;)

  • Alexpiri 20/08/2013, 10.00 Mobile
    Citazione ( artiglio 20/08/2013 @ 09:55 )

    Lui precisamente ha detto che ci vogliono solo 40k totali IN PIÙ rispetto al 5+5, non che ci vogliono 40k per fare il 3+4+5. Quindi penso che la tassa si paghi di 40k, però non mi torna perché poi 11.mo e 12.mo non vengono contati... mah, bisogner ...

    Con tutto il rispetto del mondo, ma è impossibile ! Gli ingaggi e il tesseramento non li ha sicuramente contati.... parlava sicuramente di differenziale fra i due ingaggi

  • artiglio 20/08/2013, 09.55 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 20/08/2013 @ 09:45 )

    Secondo me intendeva di tassa! Comunque rileggendo anche gli articoli usciti su sportando dovrebbero essere 40k a giocatore più 12 di tesseramento più 20 di salario minimo quindi 72 a giocatore anche se in effetti come dice lui in realtà rispetto ...

    Lui precisamente ha detto che ci vogliono solo 40k totali IN PIÙ rispetto al 5+5, non che ci vogliono 40k per fare il 3+4+5. Quindi penso che la tassa si paghi di 40k, però non mi torna perché poi 11.mo e 12.mo non vengono contati... mah, bisognerebbe farselo spiegare da lui! Sono due giocatori in meno con il 5+5, ci dovrà pur essere un risparmio...

  • Yebbas 20/08/2013, 09.52 Mobile
    Citazione ( Lema81 20/08/2013 @ 09:01 )

    Reggio sulla carta decisame inferiore all'anno scorso! Pensavo comprassero meglio ma mi sono sbagliato ;)

    Senza offesa , ma mi faj crepare dal ridere . Ti ricordo che l'anno scorso avevamo . A) taylor , giocatore mai visto ad alto livello in Europa . B) Antonutti e filloy , due iper scommesse nel ruolo di 4 , mai utilizzati a lungo in serie a c) un americano e uno slavo rookie nella nostra lega , come james e jeremic d) un playmaker,dopo l'infortunio di ROBINSON divenuto titolare, reduce dalla peggior stagione in carriera e) un unica certezza , greg brunner . ............... Quest anno partiamo con tre giocatori che sono certezze assolute , cincia e greg più bell che è una delle guardie più forti della lega , un giocatore come winston che se si integra e' ancora più talentoso di Donell (lo ricorda un casino , ma per me e' più preciso al tiro sugli scarichi e più grosso fisicamente ) , Antonutti efficacemente testato , un giocatore come Karl , dalla diversa caratura di jeremic e slanina , e due lunghi comunque di belle speranze . In più hai un coach con tutta la fiducia del mondo e uno staff di comprovata efficacia . .... Rega spacchiamo il culo a tuttiiiiii

  • artiglio 20/08/2013, 09.49 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 20/08/2013 @ 09:45 )

    Secondo me intendeva di tassa! Comunque rileggendo anche gli articoli usciti su sportando dovrebbero essere 40k a giocatore più 12 di tesseramento più 20 di salario minimo quindi 72 a giocatore anche se in effetti come dice lui in realtà rispetto ...

    No, mi ha assicurato che fossero 40k totali.

  • Yebbas 20/08/2013, 09.46 Mobile
    Citazione ( artiglio 20/08/2013 @ 09:34 )

    Solo per correttezza. Quel calcolo è stato fatto da molti, pure io pensavo fosse così. Invece Gresta a precisa domanda mi ha risposto che sono solo 40k quelli risparmiati a fare il 5+5 invece del 3+4+5. Però non mi ha spiegato il perché :-(

    Abbiamo preso quello buono la la lallaaaa la laà ! ... Believe me ! Abbiamo una squadra da 8-12 posto . Bisognerà andare a insidiare quelli sopra . Per la salvezza siamo tranquilli , montegranaro /Pesaro / Pistoia fin ora sono di un altro livello .

  • Alexpiri 20/08/2013, 09.45 Mobile
    Citazione ( artiglio 20/08/2013 @ 09:34 )

    Solo per correttezza. Quel calcolo è stato fatto da molti, pure io pensavo fosse così. Invece Gresta a precisa domanda mi ha risposto che sono solo 40k quelli risparmiati a fare il 5+5 invece del 3+4+5. Però non mi ha spiegato il perché :-(

    Secondo me intendeva di tassa! Comunque rileggendo anche gli articoli usciti su sportando dovrebbero essere 40k a giocatore più 12 di tesseramento più 20 di salario minimo quindi 72 a giocatore anche se in effetti come dice lui in realtà rispetto a tesserare un altro spendi solo 40k in più (aparità di stipendio si intende). Però col 6o sei obbligato a tessera re pure il 7o ! Hanno fatto delle regole del cavolo con questi obblighi

  • artiglio 20/08/2013, 09.34
    Citazione ( Alexpiri 20/08/2013 @ 09:15 )

    Esatto! Comunque ha un senso secondo me perché si sono lasciati del margine di manovra: credo abbiano anche un po risparmiato rispetto ai soldi che avevano a disposizione per l'ultimo acquisto per lasciarsi la possibilità in un futuro di passare al ...

    Solo per correttezza. Quel calcolo è stato fatto da molti, pure io pensavo fosse così. Invece Gresta a precisa domanda mi ha risposto che sono solo 40k quelli risparmiati a fare il 5+5 invece del 3+4+5. Però non mi ha spiegato il perché :-(

  • Ottoo 20/08/2013, 09.21 Mobile
    Citazione ( mitchellforever 20/08/2013 @ 07:36 )

    Bene, ora tocca allo staff portarci il più velocemente possibile alla salvezza.

    Palese il sarcasmo,altrettanto la mia delusione x un mercato da 6--. Sono convinto ke ci sia chi sta peggio,ma sapere ke a questo punto le reali speranze della PR di fare un altro buon campionato passano dall'esplosione di Cervi e Silins (che sarebbero dovuti andare in prestito altrove, secondo me) mi lascia basito. Dagli altri,vecchi e nuovi,sappiamo più o meno cosa aspettarci. Ora la parola al parquet.

  • Alexpiri 20/08/2013, 09.16 Mobile
    Citazione ( lucsa07 20/08/2013 @ 09:12 )

    quindi usa: bell+brunner+karl ita: antonutti+cincia+frasinetti+cervi silin
    s? lituano--- winston? usa---macedone non è possibile l'opzione 3+4+5? o silins e winston son dentro gli usa?

    Leggi il mio post di prima dove spiego perché hanno optato per il 5+5! Comunque Brunner ha passaporto svizzero e Winston macedone quindi loro potrebbero giocare da comunitari

  • astroganga 20/08/2013, 09.16 Mobile
    Citazione ( lucsa07 20/08/2013 @ 09:12 )

    quindi usa: bell+brunner+karl ita: antonutti+cincia+frasinetti+cervi silin
    s? lituano--- winston? usa---macedone non è possibile l'opzione 3+4+5? o silins e winston son dentro gli usa?

    Filloy A. Cinciarini antonutti cervi frassineti. Brunner silins wiston bell Karl.

  • Alexpiri 20/08/2013, 09.15 Mobile
    Citazione ( astroganga 20/08/2013 @ 08:51 )

    Reggio ha optato x il 5 + 5 . Squadra finita.

    Esatto! Comunque ha un senso secondo me perché si sono lasciati del margine di manovra: credo abbiano anche un po risparmiato rispetto ai soldi che avevano a disposizione per l'ultimo acquisto per lasciarsi la possibilità in un futuro di passare al 3+4+5, che costa parecchio però da quest'anno o comunque lasciarsi spazio di manovra per il prossimo anno quando diversi contratti andranno in scadenza! anche perché per regolamento credo che se si decida di passare al 3+4 si debba per forza avere 7 giocatori stranieri con contratto depositato quindi nel caso dovrebbero depositare per forza altri due contratti (attenzione potrebbe essere anche deguara come abbiamo fatto lo scorso anno per rientrare nel numero) di cui uno americano e uno comunitario o due comunitari (nel caso Winston p Brunner giocassero da americani. Il calcolo era stato fatto tempo fa da Yebbas mi pare: dovrebbero essere circa 144k euro minimi di spesa in più per il contratto minimo garantito di 20k a stagione. Quindi non poco per noi, spero di essermi spiegato

  • lucsa07 20/08/2013, 09.12
    Citazione ( astroganga 20/08/2013 @ 08:51 )

    Reggio ha optato x il 5 + 5 . Squadra finita.

    quindi usa: bell+brunner+karl ita: antonutti+cincia+frasinetti+cervi silins? lituano--- winston? usa---macedone non è possibile l'opzione 3+4+5? o silins e winston son dentro gli usa?

  • Lema81 20/08/2013, 09.01 Mobile

    Reggio sulla carta decisame inferiore all'anno scorso! Pensavo comprassero meglio ma mi sono sbagliato ;)

  • astroganga 20/08/2013, 08.51 Mobile
    Citazione ( lucsa07 20/08/2013 @ 07:44 )

    straquoto......cmq....se gioca con passaporto macedone un bel 4 usa...mica sarebbe male.........però sogno mi sa....

    Reggio ha optato x il 5 + 5 . Squadra finita.

  • marcovnere71 20/08/2013, 08.46 Mobile
    Citazione ( nolook1 20/08/2013 @ 08:33 )

    concordo con lucsa07, se oltre a winston reggio dispone davvero ancora di un posto USA, questa squadra con un 4 da eurolega diventerebbe davvero tanta roba ragazzi... a sto punto credo che con la presa winston la società abbia proprio agito in ques ...

    Temo vi facciate delle illusioni... Io quello me lo ricordo molto bene.... L' archetipo degli americani visti nelle ultime stagioni con la nostra canotta: ti stropicci gli occhi due volte , poi altre otto scenderesti sul parquet per mettergli le mani al collo! Va bene menetti, il suo gioco non mi fa strappare i capelli esteticamente ma ha idee e personalità, ma Taylor x Winston e Karl neanche se vi allenasse ettore messia!!

  • nolook1 20/08/2013, 08.33 Mobile

    concordo con lucsa07, se oltre a winston reggio dispone davvero ancora di un posto USA, questa squadra con un 4 da eurolega diventerebbe davvero tanta roba ragazzi... a sto punto credo che con la presa winston la società abbia proprio agito in quest'ottica (oltre a dare a menetti il giocatore adatto al nuovo sistema di gioco)

  • lucsa07 20/08/2013, 07.44
    Citazione ( mitchellforever 20/08/2013 @ 07:36 )

    Bene, ora tocca allo staff portarci il più velocemente possibile alla salvezza.

    straquoto......cmq....se gioca con passaporto macedone un bel 4 usa...mica sarebbe male.........però sogno mi sa....

  • mitchellforever 20/08/2013, 07.36

    Bene, ora tocca allo staff portarci il più velocemente possibile alla salvezza.

  • rayalle 20/08/2013, 07.29 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/08/2013 @ 01:55 )

    fisico di cristallo e talento cristallino, difensivamente altalenante, mentalmente molto discontinuo, in attacco è capace praticamente di segnare in centomila modi diversi, forte anche di un fisico importante e di un'esplosività che spesso gli fann ...

    Stai parlando di Winston o di Taylor? :) :)

  • rayalle 20/08/2013, 07.28 Mobile

    Bene così, il giocatore mi piace. Di sicuro non è né Hairston né Tucker (che erano inarrivabili) ma secondo me è una buona presa! Me Lo ricordo quando era a Bologna, grande proprietà di palleggio e 1vs1, un Po discontinuo però.. Giocatore che mi ricorda davvero tanto Taylor

  • TENSECONDS 20/08/2013, 03.19 Mobile

    Squadra fatta...! Che sia utile alla causa vedremo, io (a sorpresa) non sono così sfoduciato nei suoi confronti. In linea con il resto della squadra. Va bewne dai. Ormai cosa si poteva pretendere. Buon lavoro.

  • CelticLG 20/08/2013, 01.55 Mobile

    fisico di cristallo e talento cristallino, difensivamente altalenante, mentalmente molto discontinuo, in attacco è capace praticamente di segnare in centomila modi diversi, forte anche di un fisico importante e di un'esplosività che spesso gli fanno avere la meglio sui pariruolo avversari...

  • astroganga 20/08/2013, 01.45 Mobile
    Citazione ( Federicoplacebo 20/08/2013 @ 01:15 )

    Speriamo Di Poterlo Ribattezzare Ken Il Guerriero!

    Speriamo davvero.da quello che dicono non e' tanto nel talento la sua pecca,ma nella grinta. Svogliato,floscio e tacchino freddo,questo non dovra' mai accadere e qui entra in gioco menetti. Di Sam hines ne abbiamo avuto uno ed e' piu' che bastato.

  • Federicoplacebo 20/08/2013, 01.15

    Speriamo Di Poterlo Ribattezzare Ken Il Guerriero!