Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/08/2013, 10.02 Rumors

Frosini: 'Per l'ultimo americano dovremo avere pazienza'

Frosini dice che Reggio ha provato a fare il colpaccio che però non è andato a buon fine

Serie A

Alessandro Frosini ha parlato a La Gazzetta di Reggio dell'ultima pedina che manca in casa Grissin Bon per completare il roster: la guardia che andrà a prendere il posto di Donell Taylor. Le prime trattative sono sfumate ed è possibile che l'americano, che avrà esperienza europea, arrivi a preparazione iniziata.

"Abbiamo accuratamente esplorato tre interessanti possibilità. Tre americani di notevole valore, ma non abbiamo raggiunto la necessaria intesa. Dovremo quindi avere un po' di pazienza per continuare nella ricerca e arrivare ad individuare l'uomo giusto per noi. Che quindi si aggregherà ai nuovi compagni solo quando la squadra sarà già in ritiro. Sarei davvero felice se potessi annunciare un accordo entro la settimana in corso. Mane dubito fortemente. Puntavamo su giocatori di collaudata esperienza, campioni di alto livello che però erano disposti, nel caso di trasferimento da oltre oceano, solo ad entrare in squadre di Eurolega. Continueremo a cercare l'uomo giusto, attingendo ad un range più consono e su misura per le nostre possibilità. Abbiamo sognato di fare il colpaccio, di arruolare una star. Ma non è stato possibile: per fare un matrimonio servono sempre due volontà convergenti. Ci rimettiamo dunque in cammino puntando, eventualmente, su di un giocatore un po' meno esperto ma di elevate capacità che possa inserirsi in un gruppo già affiatato e collaudato. Si tratterà di andare a scovare un campione di belle speranze capace di offrire l'ultimo tocco di slancio e di energia alla squadra. Vuol dire che crescerà e maturerà insieme a noi. Quel che conta non è la nazionalità ma la sua disponibilità a giocare in una formazione tutto sommato giovane e di belle speranze; pronto a fare gruppo, ad accettare anche qualche sacrificio. La Pallacanestro Reggiana intende regalare dell'ottimo basket senza però illudere con falsi miracoli. La nostra politica dei piccoli passi è quella che ci ha consentito fino ad ora di salire fino di collocarci fra le prime in campo nazionale".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • astroganga 09/08/2013, 11.19 Mobile

    Si poteva andare su viggiano come ala , cercando in giro x il pianeta una guardia ed un lungo.questo solo x fare un esempio. Poi silins 20 di campo???? Mi auguro anche 30 ma dubito fortemente. Non guardare il silins del campionato europeo dei ragazzi,guarda il silins del campionato scorso.

  • Fenixwing 09/08/2013, 02.25
    Citazione ( astroganga 09/08/2013 @ 00:41 )

    Libera di pensarla come vuoi xo' nel reparto lunghi abbiamo gli stessi dell'anno scorso con filloy in meno. Era il settore da rinforzare e'non lo si e' fatto. Poi deguara viene da un serio infortunio e cervi da un'altra'operazione....non diventino a ...

    Poi, giusto per divertirci: avevi delle idee per migliorare il reparto lunghi? Per me, fermo restando che anche io ero una di quelle che ha passato l'anno scorso a dire che mancava un lungo di spessore ma che ora credo di aver trovato un senso nel non prenderlo, un altro che andava benone poteva essere il ritorno di Nick. Peccato che pure lui fosse accasato a Milano...dannati meneghini! ;)

  • Fenixwing 09/08/2013, 02.09
    Citazione ( astroganga 09/08/2013 @ 00:41 )

    Libera di pensarla come vuoi xo' nel reparto lunghi abbiamo gli stessi dell'anno scorso con filloy in meno. Era il settore da rinforzare e'non lo si e' fatto. Poi deguara viene da un serio infortunio e cervi da un'altra'operazione....non diventino a ...

    ...s'è rotto un malleolo cosa, sei mesi mesi fa? mio nonno ottantacinquenne travolto da un SUV si è ripreso in meno, dai. Per dicembre direi che ce l'abbiamo...Filloy lo usavamo praticamente al posto di Silins l'anno scorso, dal punto di vista del minutaggio è un cambio praticamente 1-1, visto che OJ faceva il quinto lungo e non entrava praticamene mai. Ora fa 40 minuti a partita all'europeo, 20 li può fare tranquillamente..

  • astroganga 09/08/2013, 00.41 Mobile

    Libera di pensarla come vuoi xo' nel reparto lunghi abbiamo gli stessi dell'anno scorso con filloy in meno. Era il settore da rinforzare e'non lo si e' fatto. Poi deguara viene da un serio infortunio e cervi da un'altra'operazione....non diventino alibi questi. Poi spero tanto che cervi si dia una bela svegliata,tiri fuori la giusta grinta e sfrutti meglio l'occasione e che silins stupisca tutti o almeno una delle due.

  • Fenixwing 08/08/2013, 23.57
    Citazione ( astroganga 08/08/2013 @ 20:56 )

    Negli esterni se la nuova guardia sarà di buona qualità ,manterremo il livello più o meno paritario alla stagione scorsa,tenendo presente che sostituire taylor non è' così semplice come molti la fanno. Nel reparto lunghi,quello con i difetti pià ...

    In coppa faranno giocare Deguara, se proprio va male...per me di scommesse pure sui lunghi non c'è ne sono, c'è un progetto, quello di ritenere Silins e Cervi maturi abbastanza. E' un progetto di necessità virtù, ci sarebbe stato da trovare un lungo? può essere. Ma quale? Uno che possa fare anche il 5 non va bene, perchè come stazza è incompatibile da far giocare con Cervi. Uno straniero, se si voleva fare il 5+5, non ci stava dentro. Con il 5+4+3 complessivamente avrebbe portato un abbassamento della qualità del roster, e/o un ampliamento della casella costo. Un italiano, facile a dirlo, trovane uno che valga l'acquisto. Gigli valeva l'acquisto perchè è abbastanza forte da usarlo come 4/5 con Brunner (ma non con Cervi). E' andato a Milano, amen. Se hai altre idee, sono curiosa di sentirle. Secondo me è 1000 più facile trovare un 2 USA decente che è l'unico pezzo che manca che un 4 che potesse andare bene nel complesso roster.

  • astroganga 08/08/2013, 20.56 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/08/2013 @ 19:58 )

    Con tutto il bene che si può avere per Jeremic e Capitan Slanina, Karl e Frassineti in quel ruolo sono un upgrade rispetto all'anno scorso, e Filloy nel ruolo di PG pure. Quello che abbiamo cambiato l'abbiamo cambiato in meglio. Sul reparto lunghi S ...

    Negli esterni se la nuova guardia sarà di buona qualità ,manterremo il livello più o meno paritario alla stagione scorsa,tenendo presente che sostituire taylor non è' così semplice come molti la fanno. Nel reparto lunghi,quello con i difetti più' vistosi,in pratica non si è' fatto nulla x migliorarlo. Quello dei lunghi era il settore dove sarebbe bastato poco x migliorarlo ,invece ci giochiamo due scommesse,non una.Poi mettiamo anche la coppa......vogliamo proprio farlo schiattare brunner.

  • Fenixwing 08/08/2013, 19.58
    Citazione ( astroganga 07/08/2013 @ 20:18 )

    Stesso discorso,che ci siamo rinforzati lo dici tu. Visto che c'è' chi accusa chi si lamenta della squadra,senza nemmeno averla vista una volta,stessa cosa vale in senso contrario. X adesso abbiamo taylor slanina jeremic filloy in meno ed in più f ...

    Con tutto il bene che si può avere per Jeremic e Capitan Slanina, Karl e Frassineti in quel ruolo sono un upgrade rispetto all'anno scorso, e Filloy nel ruolo di PG pure. Quello che abbiamo cambiato l'abbiamo cambiato in meglio. Sul reparto lunghi Silins siamo come l'anno scorso e forse meglio, visto che Silins era considerato un NE praticamente. Come QI forse abbiamo perso qualcosa (perchè Filloy e Slanina da quel punto di visto sono una grande perdita, non bilanciata completamente da Karl) ma ne abbiamo guadagnato in fisicità. Adesso vedremo con la SG che si intende fare; da lì dipenderà se saremo solo un pochino meglio di un anno fa o tanto meglio.

  • astroganga 07/08/2013, 20.18 Mobile

    Stesso discorso,che ci siamo rinforzati lo dici tu. Visto che c'è' chi accusa chi si lamenta della squadra,senza nemmeno averla vista una volta,stessa cosa vale in senso contrario. X adesso abbiamo taylor slanina jeremic filloy in meno ed in più frassineti filloy e karl. Come fai a dire che ci siamo rinforzati senza ombra i dubbio,lo sai solo tu.

  • ZorZy 07/08/2013, 15.09
    Citazione ( astroganga 07/08/2013 @ 11:03 )

    Tu la pensi così',va bene. Io sostengo che gli abbonamenti fatti furono anche un riconoscimento alla buona squadra allestita. Quindi?

    se è vero quello che dici quest'anno dobbiamo fare più abbonamenti dell'anno scorso. Perchè la squadra è stata rinforzata sembra ombra di dubbio. Forse non come ci si aspettava quello è vero...

  • ZorZy 07/08/2013, 15.09
    Citazione ( astroganga 07/08/2013 @ 11:03 )

    Tu la pensi così',va bene. Io sostengo che gli abbonamenti fatti furono anche un riconoscimento alla buona squadra allestita. Quindi?

    se è vero quello che dici quest'anno dobbiamo fare più abbonamenti dell'anno scorso. Perchè la squadra è stata rinforzata sembra ombra di dubbio. Forse non come ci si aspettava quello è vero...

  • astroganga 07/08/2013, 14.31 Mobile
    Citazione ( artiglio 06/08/2013 @ 17:00 )

    Ho letto qualche rumor sul possibile "erede" di Taylor... Deron Washington non male, Jahmar Young e John Holland non li conosco bene...

    dei tre Washington e' il migliore di certo ed anche x distacco. Atleticismo pazzesco,tiro un po' meno. Fosse lui davvero..........dubito

  • astroganga 07/08/2013, 11.03 Mobile

    Tu la pensi così',va bene. Io sostengo che gli abbonamenti fatti furono anche un riconoscimento alla buona squadra allestita. Quindi?

  • ZorZy 07/08/2013, 10.49
    Citazione ( astroganga 07/08/2013 @ 00:03 )

    Anzi,mi sono sbagliato! Infatti tutti sti criticoni piagnoni hanno fatto ,non quasi fatto il record di abbonamenti. Non inventiamo.

    quindi? lo si è fatto perchè la gente aveva voglia di basket di alto livello dopo 5 anni di legadue. sarebbe successo la stessa cosa anche se ci fossimo salvati all'ultima giornata, come appunto, il pubblico di reggio credeva.

  • astroganga 07/08/2013, 00.03 Mobile
    Citazione ( ZorZy 06/08/2013 @ 15:41 )

    pubblico di reggio competente? Ma dove? Si sono sparati giudizi senza avere visto UNA volta la squadra. Gli stessi che l'anno scorso dicevano che avevamo una squadra da retrocessione, che cinciarini era un bidone e che era meglio ruini, che tayl ...

    Anzi,mi sono sbagliato! Infatti tutti sti criticoni piagnoni hanno fatto ,non quasi fatto il record di abbonamenti. Non inventiamo.

  • TENSECONDS 06/08/2013, 23.00

    ...Buongiorno Reggio..., anzi buonanotte!

  • Ottoo 06/08/2013, 17.47 Mobile
    Citazione ( ZorZy 06/08/2013 @ 15:41 )

    pubblico di reggio competente? Ma dove? Si sono sparati giudizi senza avere visto UNA volta la squadra. Gli stessi che l'anno scorso dicevano che avevamo una squadra da retrocessione, che cinciarini era un bidone e che era meglio ruini, che tayl ...

    Che Taylor nn fosse da A ne erano convinti a Casale più ke a Reggio...e cmq le prime uscite avevano fatto sudare freddo. Ma tranquillo ke nn parlavo di te...

  • astroganga 06/08/2013, 17.18 Mobile
    Citazione ( Mitchell33 06/08/2013 @ 17:08 )

    Secondo me Zio Ernie non ha sbagliato una virgola di ciò che dice: come ogni anno la PR per questioni soprattutto di Budget deve prendersi qualche rischio. L'anno scorso l'ha preso (e sbagliato) con Domenicone James ma poi è stata brava a rimediar ...

    Ma appunto x questo che dovevamo beccare bene 1 2 innesti di valore tecnico,non dico di valore economico. Avevamo una base solida solo da puntellare cercando di eliminare quei difetti che avevamo. Non conosco la guardia che arrivera', ma se non la centrano bene ma bene bene non parlerei di rafforzamento. Bastava cosi' poco.....vedremo

  • Mitchell33 06/08/2013, 17.08 Mobile
    Citazione ( ChrisPaul 06/08/2013 @ 12:28 )

    Concordo. Sulla carta siamo deboli sotto canestro, ma credo che tutto vada visto in ottica di far crescere Cervi e Silins (visto che lo ritengono un 4). L'idea era o Gigli oppure diamo spazio ai nostri giovani. Può essere criticabile ma abbiamo due ...

    Secondo me Zio Ernie non ha sbagliato una virgola di ciò che dice: come ogni anno la PR per questioni soprattutto di Budget deve prendersi qualche rischio. L'anno scorso l'ha preso (e sbagliato) con Domenicone James ma poi è stata brava a rimediare con Bell. In più non vorrei rispolverare le perplessità che tutti avevamo su Cinciarini, Taylor e compagnia. Quest'anno abbiamo delle certezze che l'anno scorso non avevamo (asse Play-Pivot su tutti) in più ci giochiamo la scommessa dell'esplosione di Cervi e Silins sotto le plance. L'anno scorso tante scommesse (per me quasi tutte vinte) e poche certezze, quest'anno partiamo con tante certezze e i 2 giovani sotto come scommessa... Se vinciamo anche questo azzardo.... altro che PICCOLI PASSI! Sarebbe un trionfo! Ragazzi per me più ne discutiamo e più divento fiducioso!

  • artiglio 06/08/2013, 17.00 Mobile

    Ho letto qualche rumor sul possibile "erede" di Taylor... Deron Washington non male, Jahmar Young e John Holland non li conosco bene...

  • astroganga 06/08/2013, 16.48 Mobile
    Citazione ( astroganga 06/08/2013 @ 16:45 )

    Il "mio" kirk penney al trbzonspor :(

    Infatti c'era cosi tanta delusione e malumore che si e' fatto quai il record di abbonamenti con i prezzi tra i piu' alti della serie...... ma mi faccia un piacere.....

  • astroganga 06/08/2013, 16.47 Mobile
    Citazione ( astroganga 06/08/2013 @ 16:45 )

    Il "mio" kirk penney al trbzonspor :(

    Infatti c'era cosi tanta delusione e malumore che si e' fatto quai il record di abbonamenti con i prezzi tra i piu' alti della serie...... ma mi faccia un piacere.....

  • astroganga 06/08/2013, 16.45 Mobile

    Il "mio" kirk penney al trbzonspor :(

  • ZorZy 06/08/2013, 15.41
    Citazione ( Ottoo 06/08/2013 @ 13:44 )

    No no, dice proprio di non sognare. Parla di cooperativa del basket e di mercato sostenibile. Tutto giusto e io lo condivido pure, ma non mi piace il messaggio che trasmette ovvero che non ci possiamo aspettare di fare meglio dell'anno scorso. Ma com ...

    pubblico di reggio competente? Ma dove? Si sono sparati giudizi senza avere visto UNA volta la squadra. Gli stessi che l'anno scorso dicevano che avevamo una squadra da retrocessione, che cinciarini era un bidone e che era meglio ruini, che taylor non era adatto alla A ecc...

  • mitchellforever 06/08/2013, 14.34

    La cosa interessante dell'intervista che prima non avevo notato e che, devo dire, mi fa complimentare con frollo è che alla fine lui faccia riferimento a quella che covrebbe essere la politica di Reggio, ma che evidentemente in altre intervista aveva dimenticato, e cioè la politica dei "piccoli passi". Ecco, se fin dall'inizio si fosse fatto chiaramente riferimento a una politica di questo tipo, per quanto mi riguarda, pur rognando un po' su un giocatore che non apprezzo (un americano di trent'anni deve fare la differenza in una squadra del campionato italiano), non avrei avuto nulla da ridire. Per cui bene frollo per quel che dici alla fine.

  • Ottoo 06/08/2013, 13.44

    No no, dice proprio di non sognare. Parla di cooperativa del basket e di mercato sostenibile. Tutto giusto e io lo condivido pure, ma non mi piace il messaggio che trasmette ovvero che non ci possiamo aspettare di fare meglio dell'anno scorso. Ma come no????? E' doveroso farlo. Nessuno a RE si aspettava un mercato faraonico, ma solo un lunghetto in più dopo aver visto un Cervi non pronto, un Silins a sprazzi poi scomparso nei PO (anche per la crescita di Filloy, che però è andato) e un Brunner spremuto all'osso che ha giocato due settimane dopo l'intervento e a fine campionato non stava più in piedi. La mia non era una critica alla costruzione della squadra, ma un'intervista così dal coach della squadra che tifo mi amareggia. Due cose. 1)Credere nei giovani e cercare di valorizzarli va bene, ma spero che la società non commetta gli errori del passato: non sono i primi talenti che sgrezziamo e consegniamo al grande basket (sempre che lo diventino) e nel farlo non ci siamo mai arricchiti, né in termini economici né di valore tecnico, finendo poi per continuare a fare su e giù tra le categorie. Vogliamo ripeterci? 2)Rischiavamo di andare in B etc etc... ma basta con questi raffronti inutili rischiavamo ma non ci siamo andati, rischiavamo come rischiava di scomparire perché non c'era lo sponsor o come altre società in difficoltà o come chi è venuta su dal niente perché ha trovato i soldi o come chi dice di non averne ma ne spende più di tutti. La verità è che oggi l'assetto societario è stabile (grazie alla passione e capacità di Stefano Landi), e c'é solo da districare il nodo palazzetto per poter pensare in grande. Ma di questo ha già parlato Dalla Salda e non c'é bisogno che l'allenatore smorzi l'entusiasmo di tutta una tifoseria che sa benissimo, lui per primo, essere appassionata e competente.

  • astroganga 06/08/2013, 13.27 Mobile
    Citazione ( Alexpiri 06/08/2013 @ 13:06 )

    Comunque quella di aspettare potrebbe essere anche una strategia per gli americani che vogliono venire in eurolega: i roster delle partecipanti all'Eurolega si completeranno presto e dopo (magari nel giro anche solo di una settimana) si potrebbero " ...

    Non so,non è' più ' come un tempo. Ora un giocatore che ha appena appena un po' di nome,se viene escluso da giro delle grandi squadre,cerca almeno di monetizzare al massimo,quindi probabilmente non prenderà' la strada di reggio Emilia ma probabilmente guarderà' alla Russia alla Turchia alla cina e chi ne ha più' ne metta. X una realtà' della nostra dimensione sarebbe ideale avere al proprio interno persone con conoscenza del sommerso e sappiano destreggiarsi in questo ambito,dove ancora è' possibile trovare buoni giocatori a un prezzo accettabile. X fare questo bisogna essere capaci.

  • IlSopravvalutoDonell 06/08/2013, 13.17
    Citazione ( mitchellforever 06/08/2013 @ 13:09 )

    La cosa che mi fa molto ridere è che anche tu non sembri particolarmente convinto sul figlio di Karl: "una più che onesta stagione". Disponibile a scommettere sul giocatore, l'importante che ci sia onestà intellettuale sulle sue prestazioni.

    Proprio qui ti sbagli: Coby non è e non sarà mai un fenomeno, ma sa giocare a Pallacanestro! Tu inseriscilo nel contesto giusto e avari a disposizione un esterno duttile che saprà rendersi utilissimo in ogni fase del gioco: punti, rimbalzi, assist, difesa, grinta, gioco di squadra! Che altro vuoi, scusa? Chiaramente Paul George e Papanikolau sarebbero stati più allettanti, ma purtroppo il mondo gira così...

  • mitchellforever 06/08/2013, 13.09
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 06/08/2013 @ 13:05 )

    Sistema Montegranaro palesemente identico a quello di Menetti, vero? Come quei fenomeni che sparano giudizi e schede complete su presunti giocatori americani basandosi su quei meravigliosi video di youtube fatti alle High School con 5, 6, 7 minuti di ...

    La cosa che mi fa molto ridere è che anche tu non sembri particolarmente convinto sul figlio di Karl: "una più che onesta stagione". Disponibile a scommettere sul giocatore, l'importante che ci sia onestà intellettuale sulle sue prestazioni.

  • IlSopravvalutoDonell 06/08/2013, 13.08
    Citazione ( Alexpiri 06/08/2013 @ 13:06 )

    Comunque quella di aspettare potrebbe essere anche una strategia per gli americani che vogliono venire in eurolega: i roster delle partecipanti all'Eurolega si completeranno presto e dopo (magari nel giro anche solo di una settimana) si potrebbero " ...

    Osservazione davvero intelligente, concoro! Però credo onestamente che anche lo "accontentarsi" dei giocatori da Eurolega sia fuori budget per una società come la PR!!!!

  • Alexpiri 06/08/2013, 13.06 Mobile

    Comunque quella di aspettare potrebbe essere anche una strategia per gli americani che vogliono venire in eurolega: i roster delle partecipanti all'Eurolega si completeranno presto e dopo (magari nel giro anche solo di una settimana) si potrebbero "accontentare"

  • IlSopravvalutoDonell 06/08/2013, 13.05
    Citazione ( mitchellforever 06/08/2013 @ 12:59 )

    Ma ancora.... vatti a guardare qualche video delle prestazioni del figlio di Karl in maglia Montegranaro

    Sistema Montegranaro palesemente identico a quello di Menetti, vero? Come quei fenomeni che sparano giudizi e schede complete su presunti giocatori americani basandosi su quei meravigliosi video di youtube fatti alle High School con 5, 6, 7 minuti di schiacciate contro gente di 12 anni!!! Non condividerò mai un giudizio su un giocatore o una squadra senza averla vista all'opera almeno una volta AL COMPLETO, mi spiace! Detto questo, scommettiamo: una cena che Karl farà una più che onesta stagione (sia da ala piccola che da guardia che anche da play d'emergenza)!!!

  • mitchellforever 06/08/2013, 12.59
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 06/08/2013 @ 12:57 )

    La scarsezza dell'altro? Hai già visto giocare la nuova Grissin Bon? Davvero? Fortunati noi comuni mortali che abbiamo chi in anteprima può già darci un resoconto della bontà degli aquisti della nostra società!!! Ma che roba... :-/

    Ma ancora.... vatti a guardare qualche video delle prestazioni del figlio di Karl in maglia Montegranaro

  • IlSopravvalutoDonell 06/08/2013, 12.58
    Citazione ( ZioErnie 06/08/2013 @ 12:36 )

    Boh ... mi sbaglierò .... ma a me tutte queste critiche, prima ancora di completare la squadra e, soprattutto, di vederla in campo, sembrano eccessive ... poi, ovviamente, ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe ... vero che sotto canestro siamo ...

    Questo post merita solo un commento: BELLA ZIO!!!!! Quoto alla grandissima!

  • IlSopravvalutoDonell 06/08/2013, 12.57
    Citazione ( mitchellforever 06/08/2013 @ 12:36 )

    Traduzione: avevamo in mano un giocatore forte che non solo avrebbe fatto ricredere tutti quelli che hanno criticato fin qui il nostro mercato, ma avrebbe anche riequilibrato la scarsezza dell'altro che abbiamo già comprato, però, pensate un po', v ...

    La scarsezza dell'altro? Hai già visto giocare la nuova Grissin Bon? Davvero? Fortunati noi comuni mortali che abbiamo chi in anteprima può già darci un resoconto della bontà degli aquisti della nostra società!!! Ma che roba... :-/

  • astroganga 06/08/2013, 12.40 Mobile
    Citazione ( ChrisPaul 06/08/2013 @ 12:28 )

    Concordo. Sulla carta siamo deboli sotto canestro, ma credo che tutto vada visto in ottica di far crescere Cervi e Silins (visto che lo ritengono un 4). L'idea era o Gigli oppure diamo spazio ai nostri giovani. Può essere criticabile ma abbiamo due ...

    Io non voglio polemizzare assolutamente e la PR avra' sempre il mio contributo economico ed il mio tifo. Xo' cosiderando che quest'anno gli impegni saranno di piu' ,saranno di piu' anche i minuti x ogni singolo giocatore,anche in questa ottica mi aspettavo un iserimento di medio valore nel reparto lunghi. Rischiamo di vederci prosciugato brunner gia' a febbraio. Budget e strategie a parte,credevo che dalle esperienze si dovessero trarre insegnamenti. Se ha greg gli si infiammano le emorroidi siamo rovinati ;•)

  • ZioErnie 06/08/2013, 12.36

    Boh ... mi sbaglierò .... ma a me tutte queste critiche, prima ancora di completare la squadra e, soprattutto, di vederla in campo, sembrano eccessive ... poi, ovviamente, ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe ... vero che sotto canestro siamo leggerini, ma io apprezzo il voler provare a lanciare Sillins e dare l'opportunità a Cervi di dimostrare qualcosa. Poi, se le cose non vanno, si interviene ... ormai, completare o modificare la squadra durante il campionato è la normalità

  • mitchellforever 06/08/2013, 12.36

    Traduzione: avevamo in mano un giocatore forte che non solo avrebbe fatto ricredere tutti quelli che hanno criticato fin qui il nostro mercato, ma avrebbe anche riequilibrato la scarsezza dell'altro che abbiamo già comprato, però, pensate un po', voleva parecchi soldi. A questo punto, stupiti dalle richieste di questi mercenari della palla a spicchi, ci accontenteremo di quel che rimarrà.

  • ChrisPaul 06/08/2013, 12.28
    Citazione ( astroganga 06/08/2013 @ 12:20 )

    Questo a parte,altre cose di questa intervista non mi piacciono.Quella piu' fastidiosa e' la parte in cui buon menetti vuole farci passare un po' x fessacchiotti,dichiarando che i mugugni x la pochezza del reparto lunghi da parte di alcuni tifosi,sia ...

    Concordo. Sulla carta siamo deboli sotto canestro, ma credo che tutto vada visto in ottica di far crescere Cervi e Silins (visto che lo ritengono un 4). L'idea era o Gigli oppure diamo spazio ai nostri giovani. Può essere criticabile ma abbiamo due ragazzi di prospettiva, di 20 e 22 anni. Mi sembra giusto puntarci e dargli spazio; sennò è troppo facile chiedere di dare spazio ai giovani e poi lamentarsene quando gli viene dato spazio (non mi riferisco direttamente a te Astroganga ovviamente)

  • ChrisPaul 06/08/2013, 12.23
    Citazione ( Ottoo 06/08/2013 @ 11:56 )

    Qui non é riportata ma sulla stampa locale di oggi c'é anche un'intervista a Menetti veramente triste xké si può riassumere nel concetto ke esprime,ovvero ke i tifosi di reggio é bene ke non sognino. Non so chi si occupa di comunicazione alla PR ...

    Menetti non dice di non sognare. Tiene i piedi per terra e cerca di farli tenere a tutti. Secondo me fa benissimo, a Reggio sta passando l'idea che siccome siamo una società solida economicamente (che non vuol dire ricca) sia lecito aspettarsi grandi risultati ogni stagione. Tre anni fa eravamo ad un passo dalla B1 e l'anno scorso siamo arrivati sesti dopo una grandissima stagione. In questi tre anni la società non è cambiata, non è stata comprata da russi o sceicchi vari. I risultati sono figli della programmazione, della consapevolezza dei propri mezzi e di quello che si può con il budget a disposizione. La squadra che sta nascendo rispetta la mentalità e il modo di gestire della PR, può piacere o no, certamente, ma se ci siamo tolti delle soddisfazioni in questi due anni è soprattutto dovuto a questo.

  • astroganga 06/08/2013, 12.20 Mobile
    Citazione ( Ottoo 06/08/2013 @ 11:56 )

    Qui non é riportata ma sulla stampa locale di oggi c'é anche un'intervista a Menetti veramente triste xké si può riassumere nel concetto ke esprime,ovvero ke i tifosi di reggio é bene ke non sognino. Non so chi si occupa di comunicazione alla PR ...

    Questo a parte,altre cose di questa intervista non mi piacciono.Quella piu' fastidiosa e' la parte in cui buon menetti vuole farci passare un po' x fessacchiotti,dichiarando che i mugugni x la pochezza del reparto lunghi da parte di alcuni tifosi,sia dovuta alla cessione di filloy ,uno che di rimbalzi ne prendeva " solo" 2,6, quindi x lui lamentele del tutto immotivate. No caro Max,non siamo scarsi sotto canestro xche' se ne' andato filloy ( tra l'altro ottimo difensore da non considerare solo dai numeri.......mi piace anche questa,i numeri li guardano solo quando vogliono.......) ma siamo scarsi xche' lo eravamo gia' prima e nulla sie' fatto x ovviare alla lacuna piu' evidente.

  • Ottoo 06/08/2013, 11.56 Mobile

    Qui non é riportata ma sulla stampa locale di oggi c'é anche un'intervista a Menetti veramente triste xké si può riassumere nel concetto ke esprime,ovvero ke i tifosi di reggio é bene ke non sognino. Non so chi si occupa di comunicazione alla PR ma ha il talento di Calderoli. Abbonamento sì o no? Se mi palesi che non posso neanche sognare forse quei soldi me li tengo in tasca,al di là del mercato e di tutti i discorsi tecnici.

  • lucsa07 06/08/2013, 11.26

    ancora non ha letto bene tutto il libro con "Americani della Sutor"....o il db di acces SutuorRE si è bloccato..ma....

  • astroganga 06/08/2013, 11.10 Mobile

    Non so,non vorrei si arrivasse dall'ortolano ad orario di chiusura,trovando solo disponibili gli scarti ed i rimasugli di tutti quelli passati prima.sul mercato estero non ho grande fiducia nei miei',proprio no.

  • chauser 06/08/2013, 10.43

    Sperom

  • astroganga 06/08/2013, 10.32 Mobile

    ......pronti ..... via....... ;-) pero' certe cose e' meglio non dirle.

  • IlSopravvalutoDonell 06/08/2013, 10.24

    Contestatori e millantatori del lavoro di Frosini si scateneranno tra 3, 2, 1... :D ps si scherza, eh!!! O no? :D