Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/07/2013, 22.13 Rumors

Reggio Emilia torna in corsa per Angelo Gigli

Il lungo sembrava vicino a Milano

Serie A

Reggio Emilia nelle ulitme ore è tornata in corsa per Angelo Gigli.

Il lungo nel corso di una intervista ha ammesso l'interesse nei suoi confronti da parte di Reggio Emilia e di Milano (ma non ha ricevuto alcuna offerta formale da nessuna delle due squadre).


Se l'EA7 Emporio Armani sembrava la grande favorita per il lungo nato in Sudafrica, Reggio Emilia, che tramite sia Menetti che Frosini aveva ammesso l'impossibilità di competere con la formazione lombarda, ha mantenuto la sua linea ferma e si è riavvicinata al giocatore.

Gigli non ha neanche escluso un suo ritorno alla Virtus Bologna che ha deciso di uscire dal contratto pagandogli un piccolo buyout ma nel lotto delle pretendenti le VuNere sembrano quelle più staccate. 

I prossimi giorni saranno decisivi per capire quale squadra si assicurerà le prestazioni del centro anche della nazionale italiana. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • Petruska 17/07/2013, 16.52

    Continuo a non capacitarmi sul perchè Milano, con il popò di grana che ha a disposizione, non si affretti a prendere Gigli giocatore che con tutta evidenza è il migliore italiano nel ruolo (assime a Cusin). Mha, finirà che se lo prende qualcun altro come successo con Dunston. Ma cosa frulla loro in testa???

  • astroganga 17/07/2013, 16.03

    gigli x noi sei la prima scelta,per loro sei un ricambio........fai tu !

  • Fenixwing 17/07/2013, 13.22
    Citazione ( chauser 17/07/2013 @ 11:03 )

    si si...secondo me ci fossilizza un po' troppo sui numeri. 4, 5, 6...intanto prendiamoli BUONI che poi il numero glielo troviamo. Ma Angelo non ci ha portato in a1 da ala grande tirando con più del 30% da 3?? Si è dimenticato come si gioca da ala g ...

    L'anno scorso eravamo un buco totale sui lunghi, non avevamo un'ala grande che fosse tale, in difesa con tutti i cambi che facevamo finivamo con James a marcare le AG avversarie e adesso ci preoccupiamo che se prendiamo Gigli abbiamo troppi lunghi...mah!

  • giams 17/07/2013, 11.46
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 22:42 )

    Ok, non c'è fretta. Però non possiamo permetterci di farci soffiare Gigli, è l'unico lungo buono italiano sul mercato.. Un'altra stagione con Chiotti non la faccio!

    Sono d'accordo Gigli è da firmare subito come ricambio è ottimo. Ma qualcuno sa chi sarà il centro titolare perchè a me pare che la dirigenza non ne abbia la minima idea e questo è preoccupante visto che le altre squadre già sono abbastanza definite come roster

  • chauser 17/07/2013, 11.03
    Citazione ( Fenixwing 17/07/2013 @ 10:29 )

    Stanno mettendo i binari a casa mia per la metropolitana di superficie...attento XD Ma se Angelone lo giochiamo da centro e Brunner da 4 fa proprio schifo? il tiro Greg ce l'ha, non so quanto faccia più fatica contro i 4 rispetto ai 5 in difesa (oh, ...

    si si...secondo me ci fossilizza un po' troppo sui numeri. 4, 5, 6...intanto prendiamoli BUONI che poi il numero glielo troviamo. Ma Angelo non ci ha portato in a1 da ala grande tirando con più del 30% da 3?? Si è dimenticato come si gioca da ala grande? Per me quello è un falso problema. Il problema invece c'è quando hai dei giocatori sottomisura e sottopeso che sei costretto a fare giocare da centro, come è successo lo scorso anno quando Cervi non rendeva e dovevamo dare dei minuti di fiato a Brunner e giocavamo con Filloy e Antonutti sotto canestro. Li dei rimbalzi ne abbiamo visti pochi, con i lunghi avversari che ci mangiavano in testa

  • Fenixwing 17/07/2013, 10.29
    Citazione ( TENSECONDS 16/07/2013 @ 23:36 )

    Tutti odiano il Mancio...! ma perchè, a me non sembra di aver visto che rinuncia così tanto a tirare da tre. poi non è mister simpatia, ma "chissene", la butti dentro e siamo amici più che mai. Va bene Mancinelli no, tanto non viene, hai ragione ...

    Stanno mettendo i binari a casa mia per la metropolitana di superficie...attento XD Ma se Angelone lo giochiamo da centro e Brunner da 4 fa proprio schifo? il tiro Greg ce l'ha, non so quanto faccia più fatica contro i 4 rispetto ai 5 in difesa (oh, se quello è il problema mettiamo Angelone sul 4 e lui sul pivot, non è vietato da regolamento, no?). Il dilemma grosso che vedo non è tanto la combo con Brunner ma è l'assetto difensivo con l'ipotesi Gigli-Cervi, perchè al momento Riccardino lo possiamo solo zonare, e non mi ricordo quanto sia mobile sul perimetro Angelone.

  • chauser 17/07/2013, 09.00
    Citazione ( Qohelet 17/07/2013 @ 00:34 )

    Infatti, queste crisi di panico non le capisco. Dovremmo essere contenti del fatto che dopo anni si faccia il mercato con calma, raziocinio e buon senso. Gigli arriverà, da secondo centro. Radosevic sembra sprecato da terzo, ma al momento non da gar ...

    sei sicuro perchè hai delle nuove soffiate? io non ci capisco più nulla

  • LelouchViBritannia Account Verificato 17/07/2013, 00.42

    Ma non aveva firmato per l'Armani???? Boh va beh

  • Qohelet 17/07/2013, 00.34 Mobile
    Citazione ( chauser 17/07/2013 @ 00:04 )

    ma poi milano non era famosa per firmare 10 fenomeni senza ottenere un risultato decente?! adesso che ci pensano un po' su sono già tutti li a pensare che è troppo tardi. Ma le mezze misure qua dentro mai?!

    Infatti, queste crisi di panico non le capisco. Dovremmo essere contenti del fatto che dopo anni si faccia il mercato con calma, raziocinio e buon senso. Gigli arriverà, da secondo centro. Radosevic sembra sprecato da terzo, ma al momento non da garanzie. Troverà spazio in campionato, ma i 2 pivot saranno Gigli e un USA. Speriamo facciano una scelta azzeccata.

  • CocuTheReturn 17/07/2013, 00.10 Mobile

    Il mio buyout per liberarmi dall'oratorio è 50.000 euro, con 100.000 d'ingaggio gioco io... Buon centro dinamico e atletico... Daje

  • chauser 17/07/2013, 00.04
    Citazione ( Hacker 16/07/2013 @ 23:52 )

    Come fai a fare un ranking che ancora Milano, per dire, o Avellino, devono annunciare il PRIMO acquisto.... misteri....

    ma poi milano non era famosa per firmare 10 fenomeni senza ottenere un risultato decente?! adesso che ci pensano un po' su sono già tutti li a pensare che è troppo tardi. Ma le mezze misure qua dentro mai?!

  • TENSECONDS 16/07/2013, 23.54

    ahimè questa è al mia preoccupazione! che i soldi finiscano lì, ma non solo i soldi, anche le idee. si deve fare una squadra quadrata di serie A non una squadra arrembante di legadue!

  • chauser 16/07/2013, 23.53
    Citazione ( pinasnocias 16/07/2013 @ 23:50 )

    gigli e' il lungo migliore italiano chiunque lo prende fa un grosso affare. con rispetto se milano lo vuole nn ce per nessuno!!! certo reggio con lui e brunner piu gli usa ed antonutti e il cincia fa una super squadra finora milano ,sass e cantu ...

    se tentenna è solo perchè, come credo, gigli per milano è più uno sfizio che una reale esigenza. Probabilmente il progetto che gli offre milano (a parte i soldi) non è interessantissimo, altrimenti avrebbe già firmato

  • Hacker 16/07/2013, 23.52
    Citazione ( pinasnocias 16/07/2013 @ 23:50 )

    gigli e' il lungo migliore italiano chiunque lo prende fa un grosso affare. con rispetto se milano lo vuole nn ce per nessuno!!! certo reggio con lui e brunner piu gli usa ed antonutti e il cincia fa una super squadra finora milano ,sass e cantu ...

    Come fai a fare un ranking che ancora Milano, per dire, o Avellino, devono annunciare il PRIMO acquisto.... misteri....

  • Alexpiri 16/07/2013, 23.52
    Citazione ( chauser 16/07/2013 @ 23:50 )

    il mondo è bello perchè è vario. Ma fidati di me, se arriva Gigli il reparto lunghi è finito, non si prende più nessuno.

    penso anche io come ho scritto...anche perchè gigli non vuole due bruscolini e i soldi non abbondano

  • chauser 16/07/2013, 23.50
    Citazione ( TENSECONDS 16/07/2013 @ 23:46 )

    spiego il discorso: partiamo dal presupposto che Antonutti non è un 4, non è un 3, non è punto, se non il nostro 10 uomo, Brunner e Gigli si alternerebbero nel ruolo di 4, un pivottone che ha come cambio Cervi, un 3 che tira da tre e sappia penetr ...

    il mondo è bello perchè è vario. Ma fidati di me, se arriva Gigli il reparto lunghi è finito, non si prende più nessuno.

  • pinasnocias 16/07/2013, 23.50

    gigli e' il lungo migliore italiano chiunque lo prende fa un grosso affare. con rispetto se milano lo vuole nn ce per nessuno!!! certo reggio con lui e brunner piu gli usa ed antonutti e il cincia fa una super squadra finora milano ,sass e cantu ,avellino di stima con venezia ,e poi reggio emilia manca siena ma questo e' il ranking probabile

  • chauser 16/07/2013, 23.47
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 23:41 )

    Probabilmente leggi poco i miei post. Gigli per me deve fare il secondo, e l'eunuco croato da terzo. Idea già espressa parecchie volte.

    e non te la prendere...si fa per dire qualcosa, qui non si firma nulla, almeno ci rido su! Radosevic dovrebbe quindi rimanere a fare il terzo lungo...caspita! ne avete dei soldi da accoppare allora. Facciamo una cosa, datecelo a noi, che io anche radosevic non lo butterei via. Io so che siete abituati bene (a numero di giocatori + che a risultati) però avere 8 lunghi tutti forti non serve a una ceppa...mia personale opinione eh, prendila per quella che è

  • Alexpiri 16/07/2013, 23.47
    Citazione ( Hacker 16/07/2013 @ 23:41 )

    Ress.....

    Non rimane da voi? Ecco lui mi piacerebbe parecchio...

  • TENSECONDS 16/07/2013, 23.46

    spiego il discorso: partiamo dal presupposto che Antonutti non è un 4, non è un 3, non è punto, se non il nostro 10 uomo, Brunner e Gigli si alternerebbero nel ruolo di 4, un pivottone che ha come cambio Cervi, un 3 che tira da tre e sappia penetrare fare arresto e tiro e che difenda sui lunghi e sui corti (Antonutti la difesa la devono ancora spiegare) come cambio Silins altrimenti invecchia in panchina come Veccia, la guardia tiratrice, e Cinciarini di ritorno dal famigerato campetto di periferia...! Questa è stazza!

  • Hacker 16/07/2013, 23.41
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 22:42 )

    Ok, non c'è fretta. Però non possiamo permetterci di farci soffiare Gigli, è l'unico lungo buono italiano sul mercato.. Un'altra stagione con Chiotti non la faccio!

    Ress.....

  • Qohelet 16/07/2013, 23.41 Mobile
    Citazione ( chauser 16/07/2013 @ 23:32 )

    ecco lo vedi che lo vuoi come terzo lungo?! se deve andare al posto di Chiotti fa bene a non venire...

    Probabilmente leggi poco i miei post. Gigli per me deve fare il secondo, e l'eunuco croato da terzo. Idea già espressa parecchie volte.

  • chauser 16/07/2013, 23.37
    Citazione ( TENSECONDS 16/07/2013 @ 23:29 )

    ...ok! io ho una teoria: il nostro play Cinciarini è la chiave di tutto, nel senso che abbiamo uno dei pochi play che non ha il tiro da tre, purtroppo a lungo andare questo vincola l'assetto di squadra. Se Cinciarini tirasse da tre, la guardia tirat ...

    non capisco il tuo discorso. Brunner dovrebbe andare a giocare da 4, Gigli da 5 e poi dovremmo prenderne pure un altro...? e Cervi? e Antonutti? e Silnis? Se viene Gigli ci saranno semplicemente più opzioni, si potrà giocare con 2 lunghi grossi, oppure con un 4 piccolo (Antonutti) e Gigli o Brunner. Avremo più stazza dello scorso anno, che è ciò che ci è mancato

  • TENSECONDS 16/07/2013, 23.36

    Tutti odiano il Mancio...! ma perchè, a me non sembra di aver visto che rinuncia così tanto a tirare da tre. poi non è mister simpatia, ma "chissene", la butti dentro e siamo amici più che mai. Va bene Mancinelli no, tanto non viene, hai ragione è come aspettare la metropolitana a Reggio...non c'è!

  • chauser 16/07/2013, 23.32
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 22:42 )

    Ok, non c'è fretta. Però non possiamo permetterci di farci soffiare Gigli, è l'unico lungo buono italiano sul mercato.. Un'altra stagione con Chiotti non la faccio!

    ecco lo vedi che lo vuoi come terzo lungo?! se deve andare al posto di Chiotti fa bene a non venire...

  • Qohelet 16/07/2013, 23.32 Mobile
    Citazione ( TENSECONDS 16/07/2013 @ 23:29 )

    ...ok! io ho una teoria: il nostro play Cinciarini è la chiave di tutto, nel senso che abbiamo uno dei pochi play che non ha il tiro da tre, purtroppo a lungo andare questo vincola l'assetto di squadra. Se Cinciarini tirasse da tre, la guardia tirat ...

    Se aspetti Mancinelli per l'AP che tira da 3 sei fregato..

  • TENSECONDS 16/07/2013, 23.29

    ...ok! io ho una teoria: il nostro play Cinciarini è la chiave di tutto, nel senso che abbiamo uno dei pochi play che non ha il tiro da tre, purtroppo a lungo andare questo vincola l'assetto di squadra. Se Cinciarini tirasse da tre, la guardia tiratrice tirasse da tre e la mette, se il tanto raro 3 (Mancinelli) tirasse da tre allora si potrebbe giocare con Gigli 4 e un pivottone che smazza! Brunner è un 4 a mio parere, poichè quest'anno l'ho visto soffrire dei n°5, è vero esce in aiuto a centrocampo, infatti questo lo mette in difficoltà nella marcatura dei 5, per me è un 4. Secondo me la squadra deve essere pesante. Sperando che Cinciarini sia in un campetto di periferia illuminato a giorno a tirare da tre...aspetto il Mancio!

  • Alexpiri 16/07/2013, 23.08
    Citazione ( TENSECONDS 16/07/2013 @ 22:44 )

    non capisco questo commento

    nel senso che secondo me non è quello che serve a noi, non discuto il giocatore assolutamente (anzi è un giocatore che mi piace molto), ma non so quanto possa servirci: da 4 non ce lo vedo perchè secondo me non può più giocarci, da 5 abbiamo già Brunner e Cervi (a meno che non lo mandino a farsi le ossa da qualche parte..). Secondo me serve un giocatore più atletico e perimetrale. Poi per l'amor di dio, se vogliono prendere lui e altro ben venga, ma se vogliono solo lui per completare il pacchetto lunghi allora non sono del tutto convinto. Far giocare Brunner da 4 e Gigli da 5? Mah secondo me Brunner soffrirebbe parecchio la mobilità di molte PF e ho paura si pestino i piedi sinceramente.

  • milanoandwarriors 16/07/2013, 22.59

    ma nemmeno gigli riusciamo a prendere!!!! Proli ci sono io!!! x 50 mila euro vengo io a fare il terzo play e ti giuro che snobberò l'interesse di altre squadre così almeno un giocatore lo prendi

  • TENSECONDS 16/07/2013, 22.44
    Citazione ( Alexpiri 16/07/2013 @ 22:37 )

    Da un punto di vista tecnico mi lascia un po' perplesso sinceramente...

    non capisco questo commento

  • Qohelet 16/07/2013, 22.42 Mobile

    Ok, non c'è fretta. Però non possiamo permetterci di farci soffiare Gigli, è l'unico lungo buono italiano sul mercato.. Un'altra stagione con Chiotti non la faccio!

  • Alexpiri 16/07/2013, 22.37

    Da un punto di vista tecnico mi lascia un po' perplesso sinceramente...

  • astroganga 16/07/2013, 22.26 Mobile

    Dai vieni a vincere a reggio,almeno a provarci.