Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/07/2013, 11.18 Rumors

Vanoli Cremona: è fatta per Brian Chase, si aspetta il sì di Ndoja

Chase verrà ufficializzato ad inizio settimana prossima

Serie A

Brian Chase resterà alla Vanoli Cremona anche l'anno prossimo.
Il giocatore e la squadra lombarda hanno raggiunto l'accordo in vista della prossima stagione, come riferito a Sportando.
Ad inizio settimana prossima (presumibilmente già lunedì) la Vanoli ufficializzerà il rinnovo della PG americana.

Sempre Cremona è in attesa del sì di Klaudio Ndoja. Il giocatore albanese era uno dei primi obiettivi di mercato della squadra lombarda, come anticipato da Sportando. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 94 Commenti

Pagina di 2

  • artiglio 14/07/2013, 22.31 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 19:35 )

    Assolutamente no. 10 a referto. Comunque correggo ulteriormente il mio precedente quintetto: Ruini (o similia) per Fultz. Troppo forte Fultz, poi dalla panchina escono storicamente massimo 3 giocatori che sarebbero nel precedente quintetto Chase, Ndo ...

    In alternativa a Campani, un giovane italiano che mi piace moltissimo sempre in tema di centri è BILIGHA. Per ora non ha rinnovato con Avellino ma penso non se lo lasceranno sfuggire perché il ragazzo ha talento.

  • artiglio 14/07/2013, 22.27 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 14/07/2013 @ 21:01 )

    Secondo me rocca viene pagato molto ... il problema più che altro è anche trovare un play italiano forte e a basso costo ... Questo tipo di problemi con il 3+4+5 non esistono assolutamente (il problema sarebbe economico)

    Eh io ho il timore che Chase farà il cambio del play e della guardia... Un play italiano forte non arriverà secondo me, ci terremo Ruini forse. D'altra parte con 3 uomini dalla panchina uno del essere un 1/2, l'altro un 2/3 o 3/4 e poi un 4/5, dipende dalle caratteristiche dei titolari. Oppure arriverà il play italiano forte ma non il cambio del lungo (insomma, la coperta è corta...) Io spero si ricordino che Chase quando ha giocato da play ha fatto PIETÀ. In ogni caso, di play italiani svincolati per ora ci sono: POETA (secondo me quest'anno rischia di non trovare squadra, è molto amico di Vitali chissà che non gli consigli la Vanoli... certo ora come ora chiede troppo) CAVALIERO (più 2 che 1 però inseriamolo), FULTZ, PINTON (credo verrà via da Sassari ma piuttosto tengo Ruini), SPINELLI (che penso resterà nel suo amato meridione), GIACHETTI e DI BELLA (che non mi dispiacerebbero affatto, anzi).

  • NicoXXVI 14/07/2013, 21.41 Mobile

    Con Chase in panca serve un italiano da quintetto... escludendo quelli già accasati o fuori mercato per noi, rimangono Cavaliero (che mi fa schifo), Cinciarini, Viggiano, Crosariol, e, se abbassa di molto le pretese, Mancinelli... altri sono cambi... sugli americani, Harris non lo riconfermerei... di ali americane mi piacerebbero Julian Boyd, una scommessa visto il grave infortunio, ma che a mio parere può fare sfracelli in legaA... oppure Jonte Flowers del Kataja...

  • CP3MVP 14/07/2013, 21.01 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 20:56 )

    Beh perché dici "sono giovani" come cosa negativa? Comunque non è vero che sono tutti scarsi o vogliono tanto dai... Rocca è Ndoja per esempio non mi sembrano appartenere a nessuna delle tue 3 categorie...

    Secondo me rocca viene pagato molto ... il problema più che altro è anche trovare un play italiano forte e a basso costo ... Questo tipo di problemi con il 3+4+5 non esistono assolutamente (il problema sarebbe economico)

  • artiglio 14/07/2013, 20.56 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 14/07/2013 @ 20:49 )

    Più che altro perchè al momento gli italiani rimasti 1) o vogliono troppo, 2) o sono giovani, 3) o sono scarsi ... ... Un conto è fare una squadra simile a Caserta lo scorso anno, un altro è giocare con 6 giocatori + un giovane e qualche pipp ...

    Beh perché dici "sono giovani" come cosa negativa? Comunque non è vero che sono tutti scarsi o vogliono tanto dai... Rocca è Ndoja per esempio non mi sembrano appartenere a nessuna delle tue 3 categorie...

  • artiglio 14/07/2013, 20.53 Mobile
    Citazione ( Ramelik 14/07/2013 @ 20:34 )

    Chase, Cinciarini, Harris, giovane americano salterino che ci trova Gresta (tipo James Singleton), Stipanovic - A. Johnson, Portannese, Rocca, Conti, Fontana ---------------> Squadra che costa poco ma ci pemette di salvarci

    No ti prego... Chase playmaker titolare neanche negli incubi peggiori! Ha dimostrato che non sa passare la metà campo col pallone senza far cavolate, si impappina. È buono solo a mettersi sul perimetro ed aspettare uno scarico oppure a far tiri fuori dagli schemi da 9 metri. Ma non può fare il play titolare, né alla Vanoli né in qualsiasi squadra. Cinciarini - Harris forse sono meglio di Jackson - Viggiano ma credo costino di più, poi JJ è una garanzia e dei problemi di Harris abbiamo già parlato prima.

  • CP3MVP 14/07/2013, 20.49 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 20:44 )

    I soldi sono più o meno quelli dell'anno scorso quindi calma con il "i soldi non dovrebbero mancare"... nel senso, i soldi ci sono ma sono quello che sono. Poi alla fine anche con il 3+4+5 hai 8 giocatori competitivi... Il premio italiani non lo vin ...

    Più che altro perchè al momento gli italiani rimasti 1) o vogliono troppo, 2) o sono giovani, 3) o sono scarsi ... ... Un conto è fare una squadra simile a Caserta lo scorso anno, un altro è giocare con 6 giocatori + un giovane e qualche pippa ...

  • artiglio 14/07/2013, 20.44 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 14/07/2013 @ 20:33 )

    Eh dai, facciamolo sto 3+4+5 ! ... I soldi non dovrebbero mancare, oltre ai nuovi "sponsor" da quello che so vogliono anche aumentare il prezzo dei biglietti ... In fondo chissenefrega del premio degli italiani!

    I soldi sono più o meno quelli dell'anno scorso quindi calma con il "i soldi non dovrebbero mancare"... nel senso, i soldi ci sono ma sono quello che sono. Poi alla fine anche con il 3+4+5 hai 8 giocatori competitivi... Il premio italiani non lo vinciamo assolutamente, ma non fanno il 5+5 per vincere il premio, lo fanno per risparmiare 144.000 € che sarebbero realmente regalati e non utili alla squadra. Comunque vedremo, il rinnovo di Chase (argh) in teoria non chiude al 3+4+5

  • CP3MVP 14/07/2013, 20.44 Mobile

    Piuttosto ... Chi va a dire a qualcuno di importante di prendere contatti con Ajinca? (Già cercato due anni fa..) :D

  • CP3MVP 14/07/2013, 20.39 Mobile
    Citazione ( Ramelik 14/07/2013 @ 20:34 )

    Chase, Cinciarini, Harris, giovane americano salterino che ci trova Gresta (tipo James Singleton), Stipanovic - A. Johnson, Portannese, Rocca, Conti, Fontana ---------------> Squadra che costa poco ma ci pemette di salvarci

    Singleton è comunque un ex NBA e immagino voglia troppo, se non sbaglio l'anno scorso l'ha cercato anche Milano ...

  • Ramelik 14/07/2013, 20.34
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 19:35 )

    Assolutamente no. 10 a referto. Comunque correggo ulteriormente il mio precedente quintetto: Ruini (o similia) per Fultz. Troppo forte Fultz, poi dalla panchina escono storicamente massimo 3 giocatori che sarebbero nel precedente quintetto Chase, Ndo ...

    Chase, Cinciarini, Harris, giovane americano salterino che ci trova Gresta (tipo James Singleton), Stipanovic - A. Johnson, Portannese, Rocca, Conti, Fontana ---------------> Squadra che costa poco ma ci pemette di salvarci

  • CP3MVP 14/07/2013, 20.33 Mobile

    Eh dai, facciamolo sto 3+4+5 ! ... I soldi non dovrebbero mancare, oltre ai nuovi "sponsor" da quello che so vogliono anche aumentare il prezzo dei biglietti ... In fondo chissenefrega del premio degli italiani!

  • artiglio 14/07/2013, 19.35 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 14/07/2013 @ 16:20 )

    Ma anche se si fa il 5+5 non è obbligatorio averne 12 a referto??

    Assolutamente no. 10 a referto. Comunque correggo ulteriormente il mio precedente quintetto: Ruini (o similia) per Fultz. Troppo forte Fultz, poi dalla panchina escono storicamente massimo 3 giocatori che sarebbero nel precedente quintetto Chase, Ndoja e Rocca. In questo modo però non ci sarebbe nessun giovane da lanciare. Io propongo Luca Campani invece di Rocca. Quindi propongo: QUINTETTO: X USA - Jackson - Viggiano - X USA - Stipanovic PANCHINA: Ruini - Chase - Conti - Ndoja - Campani. Il play bisogna prenderlo buono buono perché le sue riserve fanno pena. Questo roster è più scarso del precedente ma mi sembra più vicino alle nostre disponibilità. Dalla panchina 2 uomini + 1 giovane + 2 ruotabili.

  • artiglio 14/07/2013, 19.11 Mobile
    Citazione ( Paolone54 14/07/2013 @ 16:38 )

    Con Rocca per cazzaniga sei da playoff :)

    Non esageriamo... Bisogna vedere chi peschiamo con la X ;-) Sara dura salvarsi, come sempre. Se sbagli qualcosa o se non si crea un buon gruppo sei subito sul fondo della classifica, le altre squadre non perdonano...

  • artiglio 14/07/2013, 19.07 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 14/07/2013 @ 15:53 )

    Rocca per Cazzaniga, e ci starebbe...

    Hai ragione. Mi sono dimenticato Rocca. Nella formazione di prima Stipa non aveva un cambio :-)

  • NicoXXVI 14/07/2013, 16.41 Mobile
    Citazione ( Paolone54 14/07/2013 @ 16:38 )

    Con Rocca per cazzaniga sei da playoff :)

    un minimo di ambizione ci sta...! Anche per esaltare ed emozionare l'imprenditoria locale...

  • Paolone54 14/07/2013, 16.38 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 14/07/2013 @ 15:53 )

    Rocca per Cazzaniga, e ci starebbe...

    Con Rocca per cazzaniga sei da playoff :)

  • NicoXXVI 14/07/2013, 16.24 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 14/07/2013 @ 16:20 )

    Ma anche se si fa il 5+5 non è obbligatorio averne 12 a referto??

    Penso di no... 10...

  • CP3MVP 14/07/2013, 16.20 Mobile

    Ma anche se si fa il 5+5 non è obbligatorio averne 12 a referto??

  • NicoXXVI 14/07/2013, 15.53 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 15:44 )

    [Premetto che è fantabasket, comunque provo a farne una un po' più realistica] STARTING FIVE: X (USA) - Jackson - Viggiano - X (USA) - Stipanovic. Panchina: Fultz, Chase, Conti, Ndoja, Cazzaniga.

    Rocca per Cazzaniga, e ci starebbe...

  • artiglio 14/07/2013, 15.46 Mobile

    Scusate per i doppioni (già 2 oggi) ma sono fuori, in una zona dove c'è il 3G intermittente

  • artiglio 14/07/2013, 15.44 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 14/07/2013 @ 15:13 )

    Io dico che come l'anno scorso faremo un mercato di m***a, che, con un pò più di criterio, avrebbe potuto portarci ai playoff. Col 5+5 la mia formazione è: A. Johnson (Usa), J. Foster (Usa), D. Cinciarini, J. Viggiano, K. Ndoja, L.Lyons (Usa), A. ...

    [Premetto che è fantabasket, comunque provo a farne una un po' più realistica] STARTING FIVE: X (USA) - Jackson - Viggiano - X (USA) - Stipanovic. Panchina: Fultz, Chase, Conti, Ndoja, Cazzaniga.

  • artiglio 14/07/2013, 15.43 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 14/07/2013 @ 15:13 )

    Io dico che come l'anno scorso faremo un mercato di m***a, che, con un pò più di criterio, avrebbe potuto portarci ai playoff. Col 5+5 la mia formazione è: A. Johnson (Usa), J. Foster (Usa), D. Cinciarini, J. Viggiano, K. Ndoja, L.Lyons (Usa), A. ...

    [Premetto che è fantabasket, comunque provo a farne una un po' più realistica] STARTING FIVE: X (USA) - Jackson - Viggiano - X (USA) - Stipanovic. Panchina: Fultz, Chase, Conti, Ndoja, Cazzaniga.

  • NicoXXVI 14/07/2013, 15.26 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 15:16 )

    Che schifo.

    Totalmente d'accordo... in Italia le cose, d'altronde, o si fanno male, o non si fanno.

  • Qohelet 14/07/2013, 15.22 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 15:16 )

    Che schifo.

    A questo punto spero che Jackson arrivi a Milano e l'Olimpia faccia richiesta di schierarlo da passaportato, con conseguente ricorso al TAR. Voglio vedere i burattini e i burocrati della Legabasket che "la fanno pagare" ad Armani. Così, per sfizio..

  • Qohelet 14/07/2013, 15.16 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 15:11 )

    Per te e per @Orgoglio Biancorosso. Giusto per chiarire la situazione Jackson: (preso da La Provincia di Cremona del 03/02/2013, di Alessandro Rossi): "Il club in settimana ha riletto le Disposizioni Organizzative Annuali (DOA) del settore professio ...

    Che schifo.

  • NicoXXVI 14/07/2013, 15.13 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 14:45 )

    Burns gli ultimi rumors lo danno a Brindisi (pensavo andasse in una squadra molto più forte, tra l'altro anche lui sta ricevendo il passaporto italiano e quindi giocherà come COM, cosa che lo rende ancora più appetibile, in particolare per il 3+4 ...

    Io dico che come l'anno scorso faremo un mercato di m***a, che, con un pò più di criterio, avrebbe potuto portarci ai playoff. Col 5+5 la mia formazione è: A. Johnson (Usa), J. Foster (Usa), D. Cinciarini, J. Viggiano, K. Ndoja, L.Lyons (Usa), A. Stipanovic (Com)... un lungo vecchio, e due che portano le borracce... 3+4: Johnson, Rochestie, Jackson, J. Boyd/ J. Flowers, Ndoja, Lyons, Stipanovic, Kotti. Ovviamente si possono trovare alternative, ma si tratterebbe di giocatori simili a questi... Fultz, Formenti, Cavaliero, Chase... per me sono inutili...

  • artiglio 14/07/2013, 15.11 Mobile
    Citazione ( Paolone54 14/07/2013 @ 14:48 )

    Perché hanno preso il passaporto dopo il limeti, la data era ottobre 2011 se non erro, O qualcosa del genere. Ps: almeno che non giochino una comeptizione ( europeo,mondiali,olimpiadi)con la nazionale

    Per te e per @Orgoglio Biancorosso. Giusto per chiarire la situazione Jackson: (preso da La Provincia di Cremona del 03/02/2013, di Alessandro Rossi): "Il club in settimana ha riletto le Disposizioni Organizzative Annuali (DOA) del settore professionistico e a pagina 15 si dice che ciascun club può schierare, nella quota degli atleti di formazione italiana, al massimo un atleta di cittadinanza italiana non formato che sia stato tesserato in Italia per un Campionato professionistico entro la data della approvazione della delibera n.451/2012. L'esterno ha cittadinanza italiana e non ha formazione italiana, per la quale occorrono 4 anni di giovanili nel nostro paese; nel contempo è stato tesserato in Italia per un Campionato professionistico prima della delibera n.451/2012, avendo militato in Legadue tra il 2009 ed il 2012 con Casale Monferrato e nel biennio a Veroli. Facendo leva su tutto ciò, il club ha portato all'attenzione dell'Ufficio tesseramenti la richiesta di poter utilizzare Jackson nella quota italiani. Richiesta però rigettata con la motivazione che il requisito della cittadinanza sarebbe dovuto essere valido prima della delibera.La realtà è che quella parte della DOA è stata scritta in maniera poco chiara. Sarebbe stata inequivocabile se nella seconda metà della frase, come al punto 3, fosse stato specificato che il giocatore doveva essere titolare di un tesseramento con la status di passaportato prima della delibera di riferimento." Senza scomodare il tribunale europeo per le pari opportunità tra i lavoratori (l'organo competente) visto che si tratta di una palese disparità di trattamento tra cittadini della stessa nazione, se avessimo fatto ricorso al TAR avremmo vinto. Il problema è che esiste un accordo non scritto tra le società e la Lega che impedisce ciò: se vai al TAR e fai saltare in aria tutte le norme poi ti prepari a subirne conseguenze... Del tipo, Lamonica fisso tutte le domeniche che ti arbitra palesemente contro xD Poi ti becchi pure una penalizzazione mi pare...

  • artiglio 14/07/2013, 14.51 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 14:45 )

    Burns gli ultimi rumors lo danno a Brindisi (pensavo andasse in una squadra molto più forte, tra l'altro anche lui sta ricevendo il passaporto italiano e quindi giocherà come COM, cosa che lo rende ancora più appetibile, in particolare per il 3+4 ...

    Ok, non avevo visto che l'articolo è stato ripreso anche da Sportando prima di questo :-)

  • NicoXXVI 14/07/2013, 14.49 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 14:35 )

    Anch'io sono sempre stato per un centro alla Pekovic. Ultimamente però mi sono stufato dei vari Stipanovic, Sekulic, Perkovic (lui però era un idolo... grande Jasmin!) e vedendo i risultati che hanno centri alla Dunston sul nostro campionato (domin ...

    Eh, però a me non convincono... anche perchè va bene l'atletismo, ma spesso sono molto grezzi da un punto di vista tecnico (es. Mavunga)... e trovare tutto in un unico giocatore significa pagarlo...

  • Qohelet 14/07/2013, 14.49 Mobile
    Citazione ( Paolone54 14/07/2013 @ 14:48 )

    Perché hanno preso il passaporto dopo il limeti, la data era ottobre 2011 se non erro, O qualcosa del genere. Ps: almeno che non giochino una comeptizione ( europeo,mondiali,olimpiadi)con la nazionale

    Ho letto, grazie per la spiegazione. Resta una porcata colossale, indubbiamente.

  • Paolone54 14/07/2013, 14.48 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 14:08 )

    E per quale motivo?!

    Perché hanno preso il passaporto dopo il limeti, la data era ottobre 2011 se non erro, O qualcosa del genere. Ps: almeno che non giochino una comeptizione ( europeo,mondiali,olimpiadi)con la nazionale

  • artiglio 14/07/2013, 14.45 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 14/07/2013 @ 14:26 )

    Io amo la squadra dinamica, ma il centro europeo per me è il top e non si cambia (Pekovic è il "mio" prototipo di pivot ideale)... facessimo il 3+4 con un altro budget di direi come tre Julian Boyd e come quattro Christian Burns, e poi vedi che sp ...

    Burns gli ultimi rumors lo danno a Brindisi (pensavo andasse in una squadra molto più forte, tra l'altro anche lui sta ricevendo il passaporto italiano e quindi giocherà come COM, cosa che lo rende ancora più appetibile, in particolare per il 3+4 che adotterà anche Brindisi). Sempre per restare in tema Brindisi, sulla Provincia oggi di faceva il nome di Fultz e Formenti per la Vanoli. Il primo secondo me sarebbe il top come vice play (altro che Ruini) mentre Formenti proprio non lo rivorrei, come specialista da tre abbiamo già Chase. Tu cosa ne dici?

  • artiglio 14/07/2013, 14.35 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 14/07/2013 @ 14:26 )

    Io amo la squadra dinamica, ma il centro europeo per me è il top e non si cambia (Pekovic è il "mio" prototipo di pivot ideale)... facessimo il 3+4 con un altro budget di direi come tre Julian Boyd e come quattro Christian Burns, e poi vedi che sp ...

    Anch'io sono sempre stato per un centro alla Pekovic. Ultimamente però mi sono stufato dei vari Stipanovic, Sekulic, Perkovic (lui però era un idolo... grande Jasmin!) e vedendo i risultati che hanno centri alla Dunston sul nostro campionato (dominano gli altri) mi è venuta voglia di provare... Certo bisogna stare molto attenti perché se lo prendi direttamente dal college rischi che non sappia tenere il perno o che tiri i liberi con il 20%... Insomma, devono essere sgrezzati se no è un disastro...

  • Qohelet 14/07/2013, 14.32 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 14:28 )

    Pensa che Jackson, che ha sposato una ragazza di origini italiane, per la legge è italiano a tutti gli effetti: si può anche arruolare nell'esercito, può far tutto come me e te. Ma per la Legabasket non è italiano, perché non ha giocato in Nazio ...

    In Lega dovrebbero rileggersi la Costituzione per bene, soprattutto gli articoli 3 e 4.. Risolveranno tutto con una bella sanatoria, ovviamente..

  • artiglio 14/07/2013, 14.29 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 14:16 )

    Mi sono informato, e effettivamente hai ragione tu. Ovviamente si tratta di una norma della Legabasket assolutamente incostituzionale, perché crea una discriminazione nei confronti di giocatori che sono italiani a tutti gli effetti.

    Pensa che Jackson, che ha sposato una ragazza di origini italiane, per la legge è italiano a tutti gli effetti: si può anche arruolare nell'esercito, può far tutto come me e te. Ma per la Legabasket non è italiano, perché non ha giocato in Nazionale (tra l'altro non basta essere convocato per un'amichevole o per un torneo e neanche essere tra i pre-convocati per un evento importante, ma bisogna PARTECIPARE ad un Europeo, Mondiale o Olimpiade con la maglia azzurra). Assurdo.

  • artiglio 14/07/2013, 14.28 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 14:16 )

    Mi sono informato, e effettivamente hai ragione tu. Ovviamente si tratta di una norma della Legabasket assolutamente incostituzionale, perché crea una discriminazione nei confronti di giocatori che sono italiani a tutti gli effetti.

    Pensa che Jackson, che ha sposato una ragazza di origini italiane, per la legge è italiano a tutti gli effetti: si può anche arruolare nell'esercito, può far tutto come me e te. Ma per la Legabasket non è italiano, perché non ha giocato in Nazionale (tra l'altro non basta essere convocato per un'amichevole o per un torneo e neanche essere tra i pre-convocati per un evento importante, ma bisogna PARTECIPARE ad un Europeo, Mondiale o Olimpiade con la maglia azzurra). Assurdo.

  • Baskettaro90 14/07/2013, 14.27
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 14:22 )

    Considerazione extra-cestistica: che bello poter discutere di basket con tanti cremonesi! Siamo sempre stati in pochi su questo sito ma ultimamente ne sono spuntati un bel po'... e tutti coscienziosi devo dire! Grandi :-)

    hai proprio ragione...credo sia la prova di quanto i tifosi tengano alla propria squadra e siano bisognosi di sapere in quanto si sente di tutto di tutti tranne della vanoli.......vogliamo sapere di piùùùùùùù sulla nostra squadra!!!!!!!!!!!!

  • NicoXXVI 14/07/2013, 14.26 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 14:19 )

    Però se rinnoviamo oltre a Chase anche Johnson, Jackson e Stipanovic ci resta solo un posto da straniero... Un po' poco! Io tra questi rinnoverei SOLO JJ anche se sono d'accordo con te sulle capacità di Johnson che sul finale di stagione mi è piac ...

    Io amo la squadra dinamica, ma il centro europeo per me è il top e non si cambia (Pekovic è il "mio" prototipo di pivot ideale)... facessimo il 3+4 con un altro budget di direi come tre Julian Boyd e come quattro Christian Burns, e poi vedi che spettacolo... ma è fantabasket...

  • artiglio 14/07/2013, 14.22 Mobile

    Considerazione extra-cestistica: che bello poter discutere di basket con tanti cremonesi! Siamo sempre stati in pochi su questo sito ma ultimamente ne sono spuntati un bel po'... e tutti coscienziosi devo dire! Grandi :-)

  • artiglio 14/07/2013, 14.19 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 14/07/2013 @ 14:06 )

    Harris e Chase per me non erano da confermare per quello... troppo limitati... e su Kotti sono d'accordo con te: con un Mancinelli al posto di Peric ed Ndoja in panca come secondo lungo tutta la vita, ma in caso contrario no... Stipanovic? Tutta la v ...

    Però se rinnoviamo oltre a Chase anche Johnson, Jackson e Stipanovic ci resta solo un posto da straniero... Un po' poco! Io tra questi rinnoverei SOLO JJ anche se sono d'accordo con te sulle capacità di Johnson che sul finale di stagione mi è piaciuto tantissimo. Chase non lo rinnoverei e siamo d'accordo. Su Stipa mah... a me piacerebbe tanto un USA come centro o anche un cotonou tanto non fa differenza col 5+5, un negrone che distrugge il canestro alla Dunston o Lawal... e ci sono in giro per l'Europa o la D-League/NCAA basta saperli cercare e non vogliono neanche tanto!

  • Qohelet 14/07/2013, 14.16 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 14/07/2013 @ 14:09 )

    Ti dico di no con una certa sicurezza, visto che c'era stata una questione legale con la legale, per Jackson, che ovviamente abbiamo perso... noi giocavamo con Stipa, Kotti, Jackson e Peric COM, e Johnson, Chase e Harris USA...

    Mi sono informato, e effettivamente hai ragione tu. Ovviamente si tratta di una norma della Legabasket assolutamente incostituzionale, perché crea una discriminazione nei confronti di giocatori che sono italiani a tutti gli effetti.

  • Ramelik 14/07/2013, 14.15

    Chase, se confermato, grande colpo. Giocatore che partiva dalla panchina lo scorso anno, perchè arrivato dopo, ma come importanza senz'altro da quintetto. Giocatore con attributi (Bologna docet) e che la infila comoda dagli otto metri. Lo scorso anno quando è arrrivato lui, è vero Gresta, è vero il miglioramento di Vitali ecc..., ma la squadra ha fatto il salto di qualità. E non è stato un caso. Ndoja andrebbe benssimo. Tra gli italiani fa parte del meglio che possiamo firmare. Buona mano e duttile.

  • NicoXXVI 14/07/2013, 14.09 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 14:02 )

    Diener e Jackson hanno lo status di passaportati. Che è completamente diverso dall'essere Comunitario/Cotonou.

    Ti dico di no con una certa sicurezza, visto che c'era stata una questione legale con la legale, per Jackson, che ovviamente abbiamo perso... noi giocavamo con Stipa, Kotti, Jackson e Peric COM, e Johnson, Chase e Harris USA...

  • Qohelet 14/07/2013, 14.08 Mobile
    Citazione ( Paolone54 14/07/2013 @ 14:05 )

    Assolutamente no, per loro 2 è la stessa cosa! Non possono giocare da passaportati, non più !

    E per quale motivo?!

  • Baskettaro90 14/07/2013, 14.07
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 13:58 )

    Harris fisicamente è a posto ma finora le cifre proposte per il rinnovo (perché comunque noi abbiamo fatto un'offerta di rinnovo a tutti, tranne che a Vitali e Peric perché era inutile) e quelle chieste da lui sono piuttosto distanti. Magari sapen ...

    a me harris non ha fatto impazzire soprattutto quando, come dici tu, dopo il cambio di allenatore si è molto ridotto...credo proprio che tutti quei punti li fece proprio perchè caja gli aveva affidato l'attacco, io sinceramente punterei su qualche buon est-europeo che non deludono mai, non fanno la differenza, ma daltronde non puntiamo al titolo

  • NicoXXVI 14/07/2013, 14.06 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/07/2013 @ 13:58 )

    Harris fisicamente è a posto ma finora le cifre proposte per il rinnovo (perché comunque noi abbiamo fatto un'offerta di rinnovo a tutti, tranne che a Vitali e Peric perché era inutile) e quelle chieste da lui sono piuttosto distanti. Magari sapen ...

    Harris e Chase per me non erano da confermare per quello... troppo limitati... e su Kotti sono d'accordo con te: con un Mancinelli al posto di Peric ed Ndoja in panca come secondo lungo tutta la vita, ma in caso contrario no... Stipanovic? Tutta la vita... e A. Johnson è un ottimo playmaker: ovvio, in fase realizzativa c'è di meglio, ma se giochi di squadra e hai le nostre possibilità è perfetto...

  • Paolone54 14/07/2013, 14.05 Mobile
    Citazione ( Qohelet 14/07/2013 @ 14:02 )

    Diener e Jackson hanno lo status di passaportati. Che è completamente diverso dall'essere Comunitario/Cotonou.

    Assolutamente no, per loro 2 è la stessa cosa! Non possono giocare da passaportati, non più !

  • Qohelet 14/07/2013, 14.02 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 14/07/2013 @ 13:58 )

    Regole assurde sui tesseramenti... se non è cambiato nulla negli ultimi 3 mesi, lui e T. Diener, SENZA LA CONVOCAZIONE DELLA NAZIONALE, hanno lo status di comunitari...

    Diener e Jackson hanno lo status di passaportati. Che è completamente diverso dall'essere Comunitario/Cotonou.

  • artiglio 14/07/2013, 13.58 Mobile
    Citazione ( EscapeNBA 14/07/2013 @ 13:31 )

    Va bene Chase ,va bene l albanese ma Ruini lasciamolo andare x la sua strada...fu preso da Caia ..tagliamo questo ultimo cordone imbelicale con il coach pavese. Personalmente spero restono Stipa, Harris ( se apposto ) e anche JJ... per il restante ro ...

    Harris fisicamente è a posto ma finora le cifre proposte per il rinnovo (perché comunque noi abbiamo fatto un'offerta di rinnovo a tutti, tranne che a Vitali e Peric perché era inutile) e quelle chieste da lui sono piuttosto distanti. Magari sapendo che viene da un infortunio non troverà facilmente squadra e allora tra un mesetto potremo riprovarci. Io però, per dirla alla cremonese, non gli starei troppo a dietro... ti ricordi come è calato con Gresta, prima dell'infortunio? Nei momenti importanti della partita Gigio era costretto a toglierlo perché non difendeva una seggiola... Mi ricordo anche un'intervista post partita in cui Gresta fu duro con Harris... "L'americano se non difende sta in panchina..." Forse uno dei pochi giocatori che rendeva meglio con Caja anche perché con Caja lui aveva in mano quasi il 100% della responsabilità offensiva dato che Vitali, Johnson, Huff, Stipanovic e Jackson (Peric non c'era ancora) giocavano male... e quindi lui trentellava, però noi non superavamo i 65/70 punti. Con Gresta che ha diviso un po' le responsabilità in attacco lui è calato molto... Io non lo rinnoverei così a mente leggera, bisogna che Gresta si faccia assicurare che quest'anno difenderà anche. Comunque noi quest'anno lo abbiamo pagato circa un terzo del suo valore di mercato (come detto da Caja) quindi non so se vorrà rimanere

Pagina di 2