Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/07/2013, 08.58 Rumors

Stefano Cioppi frena: 'Rocca e Michele Vitali piacciono a tutti'

Le parole del DS della Vuelle

Serie A

Stefano Cioppi, DS della Vuelle Pesaro, ha parlato del mercato della squadra marchigiana.

Due sono i nomi accostati a Pesaro negli ultimi giorni: Mason Rocca e Michele Vitali.

Ecco la sua risposta a Il Corriere Adriatico: "Spesso sono gli agenti che ci provano a fare questo tipo di cose. Comunque credo che sia normale che su Vitali ci sia un interesse da parte di tante squadre visto che è un 200cm atletico ed esplosivo. I giocatori di questo livello in Italia sono pochi. Venendo a Rocca si dice che voglia avvicinarsi a casa, ed è un giocatore di indiscusso valore, sia in campo che nello spogliatoio" ha detto Cioppi.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • Paolone54 10/07/2013, 15.04 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 10/07/2013 @ 14:46 )

    Si si, certo... però a mio parere Ndoja costa anche molto di più di Ganeto... (e, inoltre, a me i 4 piccoli non piacciono... per me "3" di 2.00 m, e "4"/"5" mai sotto i di 2.05... meglio anche qualcosa di più... poi ovvio, c'è da valutare anche l ...

    Possono non piacere , ma ormai giocono tutti così e ti devi adeguare ! E com quello che mi dico tu non puoi accoppiarti quando gli altri giocano small- ball.

  • Petruska 10/07/2013, 14.55
    Citazione ( NicoXXVI 10/07/2013 @ 10:05 )

    Appunto per quello, non potendo permettersi di sbagliare, non si può rischiare di prendere due "Porzingis" ad agosto, solo perchè non c'è di meglio... come cambi firmerei Ruini, M. Vitali, Ganeto e L. Garri... e poi ci sarebbero i 5 stranieri...

    Mha guarda, a Varese abbiamo avuto sia Garri che Ganeto e ti assicuro che nessuno li rimpiange, anzi.... non ve li auguro. Cmuque in bocca al lupo, l'anno scorso con un budget risicato avete fatto un buon campionato, piazza seria Cremona...

  • NicoXXVI 10/07/2013, 14.46
    Citazione ( Paolone54 10/07/2013 @ 14:18 )

    Mah insomma! Se vuoi giocare con il quintetto piccolo con 4 esterni(ormai usato da tutti) con ganeto da 4 non puoi farlo ! Poi in una rotazione a 8 meglio avere dalla panca 3 che possono ruotare : 1 sul 1-2 1 sul sul 3-4 1 sul 4-5 Piuttosto che ...

    Si si, certo... però a mio parere Ndoja costa anche molto di più di Ganeto... (e, inoltre, a me i 4 piccoli non piacciono... per me "3" di 2.00 m, e "4"/"5" mai sotto i di 2.05... meglio anche qualcosa di più... poi ovvio, c'è da valutare anche la qualità)

  • Paolone54 10/07/2013, 14.18 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 10/07/2013 @ 10:58 )

    Per quanto riguarda Ruini, non saprei cosa dirti, anche se spero veramente che rimanga. Con Caja non c'è mai stato feeling (strano!), mentre con Gresta head coach è stato infortunato moltissimo tempo, e di conseguenza ha giocato poco... quindi... b ...

    Mah insomma! Se vuoi giocare con il quintetto piccolo con 4 esterni(ormai usato da tutti) con ganeto da 4 non puoi farlo ! Poi in una rotazione a 8 meglio avere dalla panca 3 che possono ruotare : 1 sul 1-2 1 sul sul 3-4 1 sul 4-5 Piuttosto che 1 sul 1-2 1 sul 2-3 e 1 sul 4-5 Non so se avete capito cosa voglio dire?! Cmq tra i 2 non ce neanche paragone prendo sempre ndoja

  • artiglio 10/07/2013, 11.52 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 10/07/2013 @ 11:43 )

    Ci mancherebbe, figurati... ^^ allora ti dico solo che nella lista ci sono: un playmaker e un'ala piccola americani, dal college (uno dei due è fortissimo, è non è stato draftato per via di un grave infortunio che gli ha fatto saltare buona parte ...

    E grazie per le notizie!

  • artiglio 10/07/2013, 11.51 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 10/07/2013 @ 11:43 )

    Ci mancherebbe, figurati... ^^ allora ti dico solo che nella lista ci sono: un playmaker e un'ala piccola americani, dal college (uno dei due è fortissimo, è non è stato draftato per via di un grave infortunio che gli ha fatto saltare buona parte ...

    Il giocatore che vuole restare penso che sia JJ che lo ha dichiarato anche pubblicamente... Spero tantissimo che rimanga perché vale davvero. Sui giocatori dal college me lo aspettavo. È un bel rischio perché può essere che anche se sono molto forti non si adattino a giocare in Europa (tipo Reggie Hamilton, miglior marcatore NCAA tra i play e poi ha fallito miseramente a Pesaro). Oppure, al contrario, possono essere dei crack. Bisogna anche essere un po' fortunati, speriamo!

  • NicoXXVI 10/07/2013, 11.43
    Citazione ( artiglio 10/07/2013 @ 11:11 )

    Io mi sono cancellato da Facebook 10 mesi fa perché mi hanno hackerizzato il profilo ed è successo un casino... Da quel momento ho detto basta FB... So chi sei perché l'anno scorso che avevo FB leggevo spesso la pagina di 3B media :) Hai twitter? ...

    Ci mancherebbe, figurati... ^^ allora ti dico solo che nella lista ci sono: un playmaker e un'ala piccola americani, dal college (uno dei due è fortissimo, è non è stato draftato per via di un grave infortunio che gli ha fatto saltare buona parte della stagione)... una comboguard e un'altra ala piccola americana, che vengono da campionati europei di secondo piano... un 4 molto simile a Peric, comunitario anche lui e attualmente free agent... e un 5/4 australiano... la news? Ho avuto il piacere di sentire un nostro straniero della passata stagione, uno dei titolari... e mi ha detto che spera vivamente di rimanere, visto che a Cremona si è trovato benissimo (ovvio, non c'è da montarsi la testa, ma conoscendo il soggetto sono certo della sua sincerità)... come ho già scritto altrove, per me rimangono tre stranieri, che sono Johnson, Jackson e Stipanovic...

  • Grimmy57 10/07/2013, 11.36

    Un saluto a tutti e FORZA VANOLI. I love this game

  • artiglio 10/07/2013, 11.11 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 10/07/2013 @ 10:58 )

    Per quanto riguarda Ruini, non saprei cosa dirti, anche se spero veramente che rimanga. Con Caja non c'è mai stato feeling (strano!), mentre con Gresta head coach è stato infortunato moltissimo tempo, e di conseguenza ha giocato poco... quindi... b ...

    Io mi sono cancellato da Facebook 10 mesi fa perché mi hanno hackerizzato il profilo ed è successo un casino... Da quel momento ho detto basta FB... So chi sei perché l'anno scorso che avevo FB leggevo spesso la pagina di 3B media :) Hai twitter? Non mi sento di rifare FB solo per te :) Se vuoi ti dò la mail

  • NicoXXVI 10/07/2013, 10.58
    Citazione ( artiglio 10/07/2013 @ 10:20 )

    Sul play secondo te resterà Ruini? Per gli americani mi sa che è un po' presto, la priorità giustamente sono gli italiani, comunque tu continua a fare nomi :)

    Per quanto riguarda Ruini, non saprei cosa dirti, anche se spero veramente che rimanga. Con Caja non c'è mai stato feeling (strano!), mentre con Gresta head coach è stato infortunato moltissimo tempo, e di conseguenza ha giocato poco... quindi... boh... Altro 5/4 che in LegaA ha sempre fatto fatica, ma è relativamente giovane e viene da una buonissima stagione a Torino è Jakub Wojciechowski... d'altronde, se le cifre che girano sono quelle che sono, bisogna sapersi accontentare... Nulla da dire poi sull'analisi di Paolone54... diciamo che Ganeto, appunto, viene da stagioni sfortunate, e appunto per questo penso che costi poco e abbia la volontà e la necessità di rilanciarsi... in compenso però ricordo avesse del talento, e quindi su di lui ci potrei anche scommettere (anche perchè sicuramente costa meno di Ndoja, che, prendendo un 4/5, non è così fondamentale come 4)... Per quanto riguarda gli stranieri... se mi contatti su facebook (dovresti sapere chi sono) ti do l'elenco, e insieme a quello ti passo anche una news attendibile (che mi fa, in un certo senso, molto piacere)... ^^

  • Paolone54 10/07/2013, 10.42 Mobile
    Citazione ( artiglio 10/07/2013 @ 10:39 )

    ah avevo male interpretato allora ;-) ;-P

    Nessuna polemica , volevo solo dire quello che pensavo su questi giocatori :)

  • artiglio 10/07/2013, 10.39 Mobile
    Citazione ( Paolone54 10/07/2013 @ 10:36 )

    Nessuno artiglio.... Volevo solo dire la mia!! Ahhahahaha

    ah avevo male interpretato allora ;-) ;-P

  • Paolone54 10/07/2013, 10.36 Mobile
    Citazione ( artiglio 10/07/2013 @ 10:28 )

    Lo so Paolone, chi ha detto qualcosa? :)

    Nessuno artiglio.... Volevo solo dire la mia!! Ahhahahaha

  • artiglio 10/07/2013, 10.28 Mobile
    Citazione ( Paolone54 10/07/2013 @ 10:27 )

    Diciamo che stiamo parlando di giocatori molto diversi , garrì più 5 che 4, vitali un 2-3 Ganeto idem, ( tra i due preferisco vitali tutta la vita, Ganeto è sempre rotto) ndoja un 3 che può giocare da 4 !

    Lo so Paolone, chi ha detto qualcosa? :)

  • Paolone54 10/07/2013, 10.27 Mobile
    Citazione ( artiglio 10/07/2013 @ 10:10 )

    Sì ma rischi in ogni caso... magari ad Agosto sono restati gli scarti. Comunque ho fiducia in Gresta. Garri non è male (ma Ndoja mi piace di più, il problema è che vorrà anche di più), Ganeto non mi piace e poi comunque in ala piccola abbiamo C ...

    Diciamo che stiamo parlando di giocatori molto diversi , garrì più 5 che 4, vitali un 2-3 Ganeto idem, ( tra i due preferisco vitali tutta la vita, Ganeto è sempre rotto) ndoja un 3 che può giocare da 4 !

  • artiglio 10/07/2013, 10.20 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 10/07/2013 @ 10:16 )

    Diciamo che Garri può fare il cambio del 5 e del 4, e questo sarebbe importante per le rotazioni (mentre Rocca e Crosariol sono meno versatili)... Ganeto, Ndoja, Vitali, ne firmerei uno dei tre, da usare come 2-3... e poi un play... Sugli stranieri ...

    Sul play secondo te resterà Ruini? Per gli americani mi sa che è un po' presto, la priorità giustamente sono gli italiani, comunque tu continua a fare nomi :)

  • DARWIN 10/07/2013, 10.18

    Una guerra tra poveri....

  • NicoXXVI 10/07/2013, 10.16 Mobile
    Citazione ( artiglio 10/07/2013 @ 10:10 )

    Sì ma rischi in ogni caso... magari ad Agosto sono restati gli scarti. Comunque ho fiducia in Gresta. Garri non è male (ma Ndoja mi piace di più, il problema è che vorrà anche di più), Ganeto non mi piace e poi comunque in ala piccola abbiamo C ...

    Diciamo che Garri può fare il cambio del 5 e del 4, e questo sarebbe importante per le rotazioni (mentre Rocca e Crosariol sono meno versatili)... Ganeto, Ndoja, Vitali, ne firmerei uno dei tre, da usare come 2-3... e poi un play... Sugli stranieri non dico niente, ma alla dirigenza qualche nome l'ho fatto ;-)

  • artiglio 10/07/2013, 10.10 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 10/07/2013 @ 10:05 )

    Appunto per quello, non potendo permettersi di sbagliare, non si può rischiare di prendere due "Porzingis" ad agosto, solo perchè non c'è di meglio... come cambi firmerei Ruini, M. Vitali, Ganeto e L. Garri... e poi ci sarebbero i 5 stranieri...

    Sì ma rischi in ogni caso... magari ad Agosto sono restati gli scarti. Comunque ho fiducia in Gresta. Garri non è male (ma Ndoja mi piace di più, il problema è che vorrà anche di più), Ganeto non mi piace e poi comunque in ala piccola abbiamo Conti... Speriamo in bene

  • NicoXXVI 10/07/2013, 10.05 Mobile
    Citazione ( artiglio 10/07/2013 @ 09:41 )

    Che dovremmo sono pienamente d'accordo con te, è sul potremmo che ho qualche dubbio. Anche secondo me adesso dovremmo prendere almeno i 2 italiani "bravi" per il 5+5 perché vanno via velocemente... Comunque, non so se ultimamente hai letto la Provi ...

    Appunto per quello, non potendo permettersi di sbagliare, non si può rischiare di prendere due "Porzingis" ad agosto, solo perchè non c'è di meglio... come cambi firmerei Ruini, M. Vitali, Ganeto e L. Garri... e poi ci sarebbero i 5 stranieri...

  • artiglio 10/07/2013, 09.50

    Parlando dei due giocatori, a me piacerebbe molto Michele. Spero che Luca gli consigli la Vanoli, è il minimo che può fare per noi considerato come lo abbiamo rilanciato a livello nazionale. Rocca non so, io preferirei Crosariol se disponibile ad un prezzo accessibile. Sicuro il rinnovo di Conti in ala piccola, per il quintetto italiano del 5+5 mancherebbe un play (seconda chance a Ruini?) e un'ala grande (sogno Ndoja). Ma è solo fantamercato perché come detto per ora "siamo al palo" (cit. Duchi)

  • artiglio 10/07/2013, 09.41 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 10/07/2013 @ 09:28 )

    Personalmente ritengo che invece potremmo e dovremmo, almeno per ciò che riguarda il pacchetto italiani (se è reale la volontà di fare il 5+5, a maggior ragione)... io credo che potremmo firmare a cifre "modeste" almeno 2 possibili titolari (per n ...

    Che dovremmo sono pienamente d'accordo con te, è sul potremmo che ho qualche dubbio. Anche secondo me adesso dovremmo prendere almeno i 2 italiani "bravi" per il 5+5 perché vanno via velocemente... Comunque, non so se ultimamente hai letto la Provincia, anche oggi ribadiscono che attualmente non possiamo fare niente. In questo momento, dico la verità, sono un po' preoccupato. I soldi sono forse anche meno di quelli dell'anno scorso e non siamo in grado ora come ora di trattare con nessun giocatore, neanche per i rinnovi. Spero che Gresta abbia solo "esagerato" in conferenza stampa e che non saremo costretti ad aspettare la settimana prima del raduno di fine Agosto per fare il grosso della squadra: i giocatori chiederanno sì meno ma saranno chi più chi meno gli scarti che a quella data non si saranno ancora accasati: chi prima arriva meglio alloggia o, in questo caso, meglio prende. Anche l'anno scorso eravamo con le pezze al culo eppure abbiamo fatto la squadra a metà Luglio. Forse lo fanno perché quest'anno a differenza dell'anno scorso non ci sarà alcuna possibilità di mercato di riparazione (Peric, Chase) e quindi non bisogna sbagliare una virgola nel roster. Aspetteremo. Speriamo che ci siano movimenti incoraggianti al più presto. FORZA RAGAZZI.

  • NicoXXVI 10/07/2013, 09.28 Mobile
    Citazione ( artiglio 10/07/2013 @ 09:11 )

    Rocca è anche sul nostro taccuino, è un pallino di Gresta che lo ha lanciato a Jesi... Comunque noi (forse vale anche per Pesaro) in questo momento non possiamo trattare nessuno quindi aspetteremo...

    Personalmente ritengo che invece potremmo e dovremmo, almeno per ciò che riguarda il pacchetto italiani (se è reale la volontà di fare il 5+5, a maggior ragione)... io credo che potremmo firmare a cifre "modeste" almeno 2 possibili titolari (per noi), e quattro ottimi cambi (negli spot di 2, 2-3, 2-3, 4-5), in cerca di rilancio... ovviamente poi uno esclude l'altro, però...

  • artiglio 10/07/2013, 09.11 Mobile

    Rocca è anche sul nostro taccuino, è un pallino di Gresta che lo ha lanciato a Jesi... Comunque noi (forse vale anche per Pesaro) in questo momento non possiamo trattare nessuno quindi aspetteremo...