Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/07/2013, 08.56 Rumors

La Virtus Bologna ha deciso: esce dal contratto con Angelo Gigli

Gigli libero di sistemarsi altrove anche se la Virtus proverà a trattenerlo

Serie A

La Virtus Bologna ha deciso di uscire dal contratto con Angelo Gigli, come confermato da Renato Villalta a Il Corriere dello Sport.

La Virtus poi proverà a rinegoziare un nuovo accordo con il lungo romano che sarà a sua volta libero di sistemarsi altrove. Nelle tasche del giocatore finiranno 20.000 euro.

"L'offerta è stata fatta, non avendo ricevuto ancora risposte, abbiamo fatto partire la lettera che ufficializza la nostra uscita dal contratto" ha detto Villalta che proverà a parlare con l'agente di Gigli. "Parleremo alle condizioni che abbiamo dettato noi. Arrigoni nel frattempo riceverà il via libera, se troverà un sostituto americano o straniero all'altezza. Ma finché non avremo questa opportunità, il discorso per noi resta in piedi" ha concluso Villalta.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • TheJoshuaTree 09/07/2013, 23.00 Mobile
    Citazione ( agent20 09/07/2013 @ 09:18 )

    qualcuno sa più o meno a quanto ammontava il suo ingaggio? così giusto per farsi un'ide delle squadre che se lo possono permettere.. se a cantù vogliono fare davvero il 5+5 lui ci starebbe bene

    Continuo a non credere nel 5+5 per Cantu', ma se davvero sara' cosi' secondo me le opzioni di italiani rimaste sono 3: Cincia Senior, Callahan o (con molto distacco per ragioni di $) Gigli. Non ne vedo altri.

  • Vnereandthunder 09/07/2013, 17.30 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 09/07/2013 @ 16:58 )

    Non hai capito assolutamente niente, detto con rispetto e con il solo riguardo alla situazione della Virtus. Il problema è come spendere i pochi soldi che ci sono. Le due situazioni comunque sono differenti: Poeta, agli occhi di Arrigoni (e sinceram ...

    Mi chiedevo quando fossi intervenuto ahahah :)... hai spiegato tutto in modo perfetto... cmq anche secondo me, 150 mila all'anno non sono pochi, ma probabilmente Giglione ha alle spalle una società che gli ha offerto di più...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/07/2013, 17.06 Mobile

    Bye bye Angelone!!!

  • Tiroda4 09/07/2013, 17.00
    Citazione ( KeyEn 09/07/2013 @ 09:09 )

    occhio a Milano, per Banchi sarebbe colui che ricoprirebbe alla perfezione il ruolo di Ress a Siena

    Non riesco a vedere due giocatori tecnicamente più differenti di Gigli e Ress. Detto questo, è una gran presa per qualsiasi squadra.

  • Tiroda4 09/07/2013, 16.58
    Citazione ( white9 09/07/2013 @ 09:25 )

    Quindi per Arrigoni e tutto lo staff tecnico/dirigenziale i due artefici della pietosa stagione Virtus erano Poeta e Gigli. Ottimo. Chi sperava di aver trovato in Villalta una pagina nuova rispetto a Sabatini forse è meglio se comincia a ricredersi. ...

    Non hai capito assolutamente niente, detto con rispetto e con il solo riguardo alla situazione della Virtus. Il problema è come spendere i pochi soldi che ci sono. Le due situazioni comunque sono differenti: Poeta, agli occhi di Arrigoni (e sinceramente, al di là della generosità e della simpatia, sono d'accordo) è un problema tecnico per cui si pensa che avere un play americano possa portare ad una squadra più forte. Questo ovviamente lo si vedrà a posteriori, ma in linea di massima sono d'accordo, per come ha giocato Poeta in questi tre anni e per quanto pare costi (200 k l'anno sono un'esagerazione per un play di seconda se non di terza fascia). Per Gigli il problema è diverso: piace a tutti, è una persona e un giocatore fantastico, ma ha un costo che la Virtus non si può più permettere. Per cui o si ritratta o, a malincuore, si saluta. La dirigenza si sta muovendo benissimo, con chiarezza e con l'intento di allocare bene le risorse per non trovarsi con degli arretrati come quelli che ha ereditato. Si spende quel che si può, punto.

  • Tiroda4 09/07/2013, 16.53
    Citazione ( Vnereandthunder 09/07/2013 @ 13:35 )

    Credo gli sia stato offerto un biennale da 300 mila complessivi... Molti meno soldi rispetto a quelli che avrebbe voluto... quindi il problema sono i soldi... e credo che la somma offerta sia la parte di budget che si vuole investire per il centro s ...

    Comunque secondo me non sono pochi soldi per Gigli, 150 all'anno per due anni.

  • Tiroda4 09/07/2013, 16.52
    Citazione ( white9 09/07/2013 @ 09:32 )

    Ma scusa e questi "standard" quali sono?! Cmq se il problema fossero solo i soldi, non si accompagnerebbe questa dichiarazione con "ora si tratta alle nostre regole","Arrigoni ha mandato per uno straniero,finché non ne troviamo uno, si può parlare" ...

    Invece il problema sono esattamente i soldi. Con 250mila di Gigli ci dobbiamo prendere sia il centro titolare che il cambio. Meglio essere chiari e distribuire bene le risorse che dare, come l'anno scorso, un sacco di soldi a 4 giocatori (Smith, Poeta, Gigli e Minard), e avere poi nessuno in panca e una squadra cortissima.

  • Vnereandthunder 09/07/2013, 13.35 Mobile
    Citazione ( white9 09/07/2013 @ 10:09 )

    Non hai letto il mio secondo post. Quali sarebbero i soldi offerti a Gigli?! Così uno si regola. Poi, il problema sono le dichiarazioni aggiuntive all'uscita dal contratto, o anche quella è normale amministrazione?!

    Credo gli sia stato offerto un biennale da 300 mila complessivi... Molti meno soldi rispetto a quelli che avrebbe voluto... quindi il problema sono i soldi... e credo che la somma offerta sia la parte di budget che si vuole investire per il centro straniero di cui parlava villalta in questa intervista...

  • astroganga 09/07/2013, 13.30 Mobile

    Intanto che gli diano gli arretrati..........

  • Vnereandthunder 09/07/2013, 13.28 Mobile
    Citazione ( chauser 09/07/2013 @ 09:53 )

    Era ovvio che nn avrebbe accettato. Aveva un biennale a certe condizioni adesso gli dicono... te ne do meno. In più ha 3 mesi arretrati. Chiunque direbbe: adesso mi prendo i 20k di buy out e poi vediamo

    Ma infatti chi ha detto nulla... È giusto che se ne vada, se gigli riesce a trovare una squadra in cui gli danno più soldi...

  • gianvi21 09/07/2013, 10.59
    Citazione ( white9 09/07/2013 @ 10:09 )

    Non hai letto il mio secondo post. Quali sarebbero i soldi offerti a Gigli?! Così uno si regola. Poi, il problema sono le dichiarazioni aggiuntive all'uscita dal contratto, o anche quella è normale amministrazione?!

    confermo quanto hai detto te nel primo post.. secondo arrigoni il problema della virtus era più che altro poeta, non gigli. arrigoni vuole un play americano e come secondo play vuole imbrò. per il discorso gigli invece la virtus vorrebbe tenerlo, ma angelo non accetterà la proposta virtus finchè non si sistemerà il pregresso, che a quanto pare villalta sta cercando di sistemare con sabatini(artefice del contratto di gigli e degli stipendi non pagati) ma purtroppo ora i soldi non ci sono...

  • white9 09/07/2013, 10.09 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 09/07/2013 @ 09:40 )

    Il problema sn i soldi... infatti a gigli è stata proposta una riduzione dell'ingaggio che non è piaciuta al giocatore... e per questo si è deciso di uscire dall'accordo...

    Non hai letto il mio secondo post. Quali sarebbero i soldi offerti a Gigli?! Così uno si regola. Poi, il problema sono le dichiarazioni aggiuntive all'uscita dal contratto, o anche quella è normale amministrazione?!

  • chauser 09/07/2013, 09.53 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 09/07/2013 @ 09:40 )

    Il problema sn i soldi... infatti a gigli è stata proposta una riduzione dell'ingaggio che non è piaciuta al giocatore... e per questo si è deciso di uscire dall'accordo...

    Era ovvio che nn avrebbe accettato. Aveva un biennale a certe condizioni adesso gli dicono... te ne do meno. In più ha 3 mesi arretrati. Chiunque direbbe: adesso mi prendo i 20k di buy out e poi vediamo

  • ChrisPaul 09/07/2013, 09.51
    Citazione ( Vnereandthunder 09/07/2013 @ 09:40 )

    Il problema sn i soldi... infatti a gigli è stata proposta una riduzione dell'ingaggio che non è piaciuta al giocatore... e per questo si è deciso di uscire dall'accordo...

    è vero il problema sono i soldi..a Bologna non li ha proprio visti tutti x ora!

  • Vnereandthunder 09/07/2013, 09.40 Mobile
    Citazione ( white9 09/07/2013 @ 09:32 )

    Ma scusa e questi "standard" quali sono?! Cmq se il problema fossero solo i soldi, non si accompagnerebbe questa dichiarazione con "ora si tratta alle nostre regole","Arrigoni ha mandato per uno straniero,finché non ne troviamo uno, si può parlare" ...

    Il problema sn i soldi... infatti a gigli è stata proposta una riduzione dell'ingaggio che non è piaciuta al giocatore... e per questo si è deciso di uscire dall'accordo...

  • white9 09/07/2013, 09.32 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 09/07/2013 @ 09:27 )

    No!! semplicemente l'ingaggio di gigli e poeta è troppo alto per i nostri standard

    Ma scusa e questi "standard" quali sono?! Cmq se il problema fossero solo i soldi, non si accompagnerebbe questa dichiarazione con "ora si tratta alle nostre regole","Arrigoni ha mandato per uno straniero,finché non ne troviamo uno, si può parlare".

  • DURANTulaVirtussino 09/07/2013, 09.30

    Gigli sostituto di Ress? mmm...per me giocatori completamente differenti....uno, Ress, usa molto il tiro da 3, Gigli è un po più verticale, zero tiro dalla media e ancora meno da 3. Gigli, se non erro, qui a Bologna prendeva sui 200/220 mila euro all'anno. Non una gran mossa, come prima mossa, della "nuova" società....mi sarei privato moooolto più volentieri dell'eterno incompreso Moraschini, che prende sui 90 mila euro /anno

  • Vnereandthunder 09/07/2013, 09.27 Mobile
    Citazione ( white9 09/07/2013 @ 09:25 )

    Quindi per Arrigoni e tutto lo staff tecnico/dirigenziale i due artefici della pietosa stagione Virtus erano Poeta e Gigli. Ottimo. Chi sperava di aver trovato in Villalta una pagina nuova rispetto a Sabatini forse è meglio se comincia a ricredersi. ...

    No!! semplicemente l'ingaggio di gigli e poeta è troppo alto per i nostri standard

  • white9 09/07/2013, 09.25 Mobile

    Quindi per Arrigoni e tutto lo staff tecnico/dirigenziale i due artefici della pietosa stagione Virtus erano Poeta e Gigli. Ottimo. Chi sperava di aver trovato in Villalta una pagina nuova rispetto a Sabatini forse è meglio se comincia a ricredersi...

  • Gil10Sba5 09/07/2013, 09.25 Mobile
    Citazione ( agent20 09/07/2013 @ 09:18 )

    qualcuno sa più o meno a quanto ammontava il suo ingaggio? così giusto per farsi un'ide delle squadre che se lo possono permettere.. se a cantù vogliono fare davvero il 5+5 lui ci starebbe bene

    Credo 200-250k a stagione, se non ricordo male era uscito da Roma 2 anni fa che prendeva 400 e non accetto' il taglio a 150-200.

  • Fenixwing 09/07/2013, 09.19

    circa 60km più a ovest, Angelo, non ti puoi perdere.

  • King8 09/07/2013, 09.19 Mobile

    Era già nell'aria da un po', grazie Angelo

  • agent20 09/07/2013, 09.18

    qualcuno sa più o meno a quanto ammontava il suo ingaggio? così giusto per farsi un'ide delle squadre che se lo possono permettere.. se a cantù vogliono fare davvero il 5+5 lui ci starebbe bene

  • Vnereandthunder 09/07/2013, 09.14 Mobile

    Peccato davvero...

  • KeyEn 09/07/2013, 09.09

    occhio a Milano, per Banchi sarebbe colui che ricoprirebbe alla perfezione il ruolo di Ress a Siena

  • HelloBrooklyn 09/07/2013, 09.03 Mobile

    Torna a Roma Angelo!