Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/06/2013, 00.46 Rumors

Venezia, praticamente certa la permanenza di Andrea Mazzon

Il coach ha ancora contratto con la squadra lagunare e resterà alla guida dell'Umana

Serie A

Andrea Mazzon sarà quasi certamente l'allenatore della Reyer Venezia anche la prossima stagione.
L'allenatore ha ancora contratto con i lagunari per i prossimi anni, grazie al rinnovo firmato ad inizio della passata stagione.
Venezia ha avuto una stagione complicata, con il mancato accesso alle Final Eight, con i playoff raggiunti per un soffio e l'eliminazione ai quarti di finale per mano di Varese (4-1 e per ora unica serie dei playoff ad essere finita prima di Gara 7).

Dopo l'eliminazione, erano circolate più voci sul futuro dell'allenatore (il nome più caldo era quello di Recalcati, che però rimarrà a Montegranaro) che invece resterà in sella alla squadra che ha riportato in Serie A qualche stagione or sono.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • alandemolitionman 10/06/2013, 13.22
    Citazione ( Jigoji 10/06/2013 @ 00:58 )

    Ma sappiamo chi? Simbiotici io direi dicotomici se sai cosa vuol dire! Sappiamo ma chi sei parente di uno dei 2. Comunque offro la cena se clark rimane. Ps il mio nome c'è abito a Mes3.

    Tranquillo che ho fatto il liceo quindi conosco i vocaboli, a differenza tua a quanto pare: la simbiosi è un rapporto di lungo termine tra due o più parti, la dicotomia invece è una bipartizione che spesso è escludente ma che può essere anche complementare. Quindi direi proprio che il loro è un rapporto simbiotico visto che fatalità Mazzon aveva Clark già all'Aris e poi alla Reyer! E con questo rispondo anche alla domanda/provocazione "ma sappiamo chi?".. quando un allenatore ha continuativamente gli stessi giocatori anche in squadre diverse si può presumere che abbia instaurato con essi un certo rapporto, ecco il perché del mio "sappiamo".. Se poi vuoi stare lì ad analizzare parola per parole di ogni post va bene.

  • Jigoji 10/06/2013, 00.58 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 09/06/2013 @ 16:51 )

    Sappiamo che Clark e Mazzon sono praticamente simbiotici, quindi non mi stupirei se Clark rimanesse!

    Ma sappiamo chi? Simbiotici io direi dicotomici se sai cosa vuol dire! Sappiamo ma chi sei parente di uno dei 2. Comunque offro la cena se clark rimane. Ps il mio nome c'è abito a Mes3.

  • Timbwrs15 10/06/2013, 00.00 Mobile
    Citazione ( Tex91 09/06/2013 @ 23:55 )

    Su di lui ho cambiato opinione proprio ultimamente. Nei playoff è completamente sparito e non ha minimamente retto il confronto con Banks. Di sicuro Banks è un buon giocatore ma, mentre con noi sembrava infermabile, a Siena ha rasentato a malapena ...

    Spero sempre rimanga

  • Tex91 09/06/2013, 23.55 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 09/06/2013 @ 23:06 )

    Vedremo il futuro...certo che szymon era uno di noi...io vorrei rimanesse bowers.

    Su di lui ho cambiato opinione proprio ultimamente. Nei playoff è completamente sparito e non ha minimamente retto il confronto con Banks. Di sicuro Banks è un buon giocatore ma, mentre con noi sembrava infermabile, a Siena ha rasentato a malapena la sufficienza. Quindi poco attacco e poca difesa da parte di Bowers. Se ci aggiungi che da tre non la mette davvero mai e che non ha più tiro dalla media ne viene fuori un giocatore ben diverso da quello dello scorso anno. Obiettivamente dopo Clark sarebbe il primo che cambierei. Di guardie americane ce ne sono a centinaia e, con un buon budget, penso che si possa puntare più in alto.

  • Tex91 09/06/2013, 23.51 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 09/06/2013 @ 21:32 )

    Io un giocatore come Kuba lo terrei sempre, però se Mazzon resta come allenatore non ha senso perché si è visto che non si adatta ne difensivamente ne offensivamente! anche Szymon io lo terrei sempre però quest'anno ha avuto molti, troppi, infort ...

    Presumibilmente anch'io terrei Kuba rispetto a Szewczyk. Buoni quattro se ne sono visti parecchi nel nostro campionato oltretutto: Andre Smith, Kevinn Pinkney, Christian Burns, Jumaine Jones. Di buoni 3 sicuramente meno. Togliendo i giocatori d'Eirolega non ce ne sono stati di entusiasmanti. Motivo in più per puntare a tenersi un'ottima ala piccola e cercare di trovare un 4 come si deve. Poi, sia chiaro, sarebbe anche auspicabile che per la prima volta si guardasse al di fuori del solo panorama italiano. Certo un po' più di atletismo non sarebbe male, a lunghi tratti abbiamo mostrato una squadra lenta e lo stesso Szewczyk è un giocatore tutt'altro che leggero!

  • Timbwrs15 09/06/2013, 23.06 Mobile

    Vedremo il futuro...certo che szymon era uno di noi...io vorrei rimanesse bowers.

  • alandemolitionman 09/06/2013, 21.32
    Citazione ( Tex91 09/06/2013 @ 20:31 )

    Su Clark spero e penso che non venga confermato. Se Mazzon ha deluso Clark ha stra-deluso. Senza elencare ex novo i mille difetti più volte citati si è dimostrato troppo svogliato e lunatico. Sul roster vedrete che di straniero non confermeranno pr ...

    Io un giocatore come Kuba lo terrei sempre, però se Mazzon resta come allenatore non ha senso perché si è visto che non si adatta ne difensivamente ne offensivamente! anche Szymon io lo terrei sempre però quest'anno ha avuto molti, troppi, infortuni e gli anni ormai sono 30+.. Se, come leggevo due settimane fa, la Reyer adotterà la formula 5+5 non credo che puntare su un giocatore logoro fisicamente sia una buona idea!

  • Tex91 09/06/2013, 20.31 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 09/06/2013 @ 16:51 )

    Sappiamo che Clark e Mazzon sono praticamente simbiotici, quindi non mi stupirei se Clark rimanesse!

    Su Clark spero e penso che non venga confermato. Se Mazzon ha deluso Clark ha stra-deluso. Senza elencare ex novo i mille difetti più volte citati si è dimostrato troppo svogliato e lunatico. Sul roster vedrete che di straniero non confermeranno praticamente nessuno. Gli unici due che meriterebbero sono Szewczyk e Diawara, almeno uno tra i due lo terrei. Però pare che anche per loro l'avventura orogranata sia giunta al capolinea.

  • BiGiO 09/06/2013, 18.15

    alan, non mi son mai permesso di dirti che non capisci un cazzo, comunque prendo e porto a casa. zoroski è un giocatore fragile, preso come play ma guardia di fatto. dopo pochi giorni di allenamenti son dovuti subito correre ai ripari comprando bulleri (che ha iniziato la stagione alla grande) e lui ne ha sofferto. ripeto, è un giocatore fragile di testa, che a venezia ha pensato solo ed esclusivamente a fare una cosa. e non era allenarsi, credetemi. è andato in confusione e non ha mai avuto la forza di rialzarsi, complice anche Mazzon che l'ha considerato zero (giustamente a mio parere). Ultima cosa Non sarei poi cosi sicuro che Mazzon voglia proseguire con Kee Kee. anzi. vedrete...

  • Gianreyer 09/06/2013, 17.38 Mobile
    Citazione ( MostroJoe77 09/06/2013 @ 13:38 )

    È mestrino..e allora?

    È mestrino nel senso che è veneziano! È del posto ed ha la reyer nel cuore! Come me che sono mestrino come lui ma che a differenza tua amo anche Venezia! O ti è tanto difficile pensare a Venezia e Mestre come una unica realtà? Basta con ste polemiche del cazzo!

  • alandemolitionman 09/06/2013, 16.51
    Citazione ( Timbwrs15 09/06/2013 @ 15:44 )

    Come sempre d'accordo anche se io non disprezzo mazzon come coach. Dato che rimane speriamo che non diceda di tenere la cabina di regia solita.

    Sappiamo che Clark e Mazzon sono praticamente simbiotici, quindi non mi stupirei se Clark rimanesse!

  • Timbwrs15 09/06/2013, 15.44 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 09/06/2013 @ 15:28 )

    E secondo te con la squadra, con le possibilità e col budget che aveva in mano quest'anno non sarebbe dovuto arrivare ai playoff?.. guarda che partecipare ai playoff con i giocatori che ha avuto a disposizione quest'anno è stato il minimo traguardo ...

    Come sempre d'accordo anche se io non disprezzo mazzon come coach. Dato che rimane speriamo che non diceda di tenere la cabina di regia solita.

  • Timbwrs15 09/06/2013, 15.41 Mobile
    Citazione ( Jigoji 09/06/2013 @ 15:17 )

    La verità è che spesso scrivono coloro che vogliono distruggere e 2 anni di play off è un grande risultato. Contano i fatti Zorosky non aveva mai dico mai fatto i play off in Italia e quando è entrato è stato ridicolo ci ha fatto perdere gara 3 ...

    Condivido la parte nella quale parli di venezia Mestre ecc.ma non puoi dire che la stagione sia stata positiva né che zorosky sia stato gestito bene. La stagione è stata fallimentare o pseudo fallimentare ( solo perché abbiamo raggiunto i po), zorosky è stato gestito e trattato male. Detto ciò, mazzon,che non mi dispiace come coach, molte volte ha sbagliato scelte. ricordo l'eclatante marconato su jelovac, com denis che lo spinge rincorrendolo x evitare 2 punti facili. Inoltre spesso nei tentativi di rimonta sostituiva gli artefici dei recuperi nel loro momento migliore. Spero tu abbia visto diverse partite x avvalorare le tue idee. Credo poi che il pres tenga il coach per la NON voglia di pagarne 2. Spero poi che il mercato sia fatto con testa e competenza. Roma col ns budget che faceva? Vinceva l'eurolega.

  • alandemolitionman 09/06/2013, 15.32
    Citazione ( Jigoji 09/06/2013 @ 15:17 )

    La verità è che spesso scrivono coloro che vogliono distruggere e 2 anni di play off è un grande risultato. Contano i fatti Zorosky non aveva mai dico mai fatto i play off in Italia e quando è entrato è stato ridicolo ci ha fatto perdere gara 3 ...

    Che poi "la verità è che spesso scrivono coloro che vogliono distruggere..." che cazzo vuol dire???.. essendo questo un blog di pallacanestro io scrivo e parlo con gli altri di pallacanestro. Se Mazzon mi fa schifo come allenatore non vedo perché debba tacerlo, e altrettanto non vedo perché debba essere distruttivo. Io tifo Reyer da sempre, ci tengo, ma non rinuncio a dire la mia parola. Se domani Brugnaro viene a bussarmi a casa e mi chiede un parere sulla Reyer io gli rispondo onestamente criticando l'operato di quest'anno, proprio perché tifo Reyer!

  • alandemolitionman 09/06/2013, 15.28
    Citazione ( Jigoji 09/06/2013 @ 15:17 )

    La verità è che spesso scrivono coloro che vogliono distruggere e 2 anni di play off è un grande risultato. Contano i fatti Zorosky non aveva mai dico mai fatto i play off in Italia e quando è entrato è stato ridicolo ci ha fatto perdere gara 3 ...

    E secondo te con la squadra, con le possibilità e col budget che aveva in mano quest'anno non sarebbe dovuto arrivare ai playoff?.. guarda che partecipare ai playoff con i giocatori che ha avuto a disposizione quest'anno è stato il minimo traguardo - personalmente non lo chiamerei nemmeno traguardo - (E RICORDO CHE HA MISERAMENTE FALLITO L'ACCESSO ALLA COPPA ITALIA), basti pensare a quelle che hanno lottato con noi per l'ottavo posto, ovverosia Caserta e Avellino che valevano metà di noi!.. Se ritieni che il semplice fatto di essere arrivati ai playoff quest'anno sia un risultato lodevole be' allora evidentemente stiamo parlando da due mondi diversi!

  • Jigoji 09/06/2013, 15.17 Mobile

    La verità è che spesso scrivono coloro che vogliono distruggere e 2 anni di play off è un grande risultato. Contano i fatti Zorosky non aveva mai dico mai fatto i play off in Italia e quando è entrato è stato ridicolo ci ha fatto perdere gara 3 , imputo a Mazzon di averlo preso non poteva giocare play maker mai nemmeno in Grecia (e Mazzon lo ha visto sicuro) ha mai giocato play! Poi che fosse mestrino è ridicolo ancora la venezianità BASTA siete rimasti in 60000 come il quartiere carpendo, ridicolo. Il futuro è solo una grande città . Ps Venezia non aveva mai fatto 2 volte i play off mai. Ringrazio il presidente e il coach e spero che continuino a entusiasmare quellli che non sono contenti a casa prego, oppure all'arsenale magari qualcosa c'è ancora...

  • Timbwrs15 09/06/2013, 15.16 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 09/06/2013 @ 14:43 )

    Oh con Casarin MAI una soddisfazione eh.. in qualsiasi società normale un allenatore che fa cagare come Mazzon l'avrebbero silurato alla terza di campionato, noi no ce lo teniamo stretto!.. Per quel che riguarda la diatriba Zoroski tra Bigio e Tex o ...

    Vediamo cosa ci porta in dote casarin...se siamo in grado di fare un buon mercato oppure no. Certo che non arriverà nulla dalla summer league dato che la conoscenza di casarin si ferma all'Italia. Diciamo che di summer league ne sa come Solange di patata...

  • Tex91 09/06/2013, 14.54 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 09/06/2013 @ 14:43 )

    Oh con Casarin MAI una soddisfazione eh.. in qualsiasi società normale un allenatore che fa cagare come Mazzon l'avrebbero silurato alla terza di campionato, noi no ce lo teniamo stretto!.. Per quel che riguarda la diatriba Zoroski tra Bigio e Tex o ...

    Come sempre intervento impeccabile ;-) Quoto ogni singola parola. Le cose sono andate esattamente come le hai descritte!

  • alandemolitionman 09/06/2013, 14.43

    Oh con Casarin MAI una soddisfazione eh.. in qualsiasi società normale un allenatore che fa cagare come Mazzon l'avrebbero silurato alla terza di campionato, noi no ce lo teniamo stretto!.. Per quel che riguarda la diatriba Zoroski tra Bigio e Tex onestamente se si ritiene che la colpa sia in toto di Zoroski allora significa che non si capisce proprio un cazzo di pallacanestro.. un giocatore di buon livello, grande realizzatore e tiratore costretto a giocarsi gli scampoli di partita per far posto a Bullerimerda non esiste proprio. Zorro era stato preso per essere l'arma tattica in attacco alternandosi (e accoppiandosi) con Clark, salvo poi comprare quel cazzo di Bulleri inutile un giorno prima del campionato. Zorro in tutte le amichevoli estive giocava minimo venti minuti con grandi percentuali al tiro, poi è arrivato in buon procuratore di Bulleri a offrirlo al miglior offerente includendo nel contratto le clausole di spazio e minutaggio (me l'ha detto una fonte attendibile, non voci di corridoio) e relegando quindi Zorro in panca. Quindi i 15/20 minuti di Zorro sono diventati 10/15 di Bulleri e 5/0 di Zorro! Sfido chiunque a riuscire a dare il massimo in quel minuto che è in campo ed a esprimersi come sa!!

  • Tex91 09/06/2013, 13.50 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 09/06/2013 @ 02:29 )

    Vediamo la campagna acquisti...rumors danno szewczyk via...

    I rumors danno tutti via! Pare che il solo Rosselli rimanga. L'unico su non ho sentito dire nulla è Diawara. A me non dispiacerebbe la sua permanenza, con un allenatore che lo faccia giocare come si deve può essere davvero letale. La sua fisicità è stata una delle nostre poche armi durante la stagione e non sarebbe intelligente buttarla al vento. Anche perché non mi vengono in mente giocatori molto più forti disposti a venire a Venezia. Di solito i top players cercano quanto meno l'Eurolega o l'Eurocup. A livello di campionato Diawara rappresenta un lusso non da poco. Certo si potrebbe puntare su qualche promessa dei campionati minori, ma sarebbe un grosso rischio.

  • MostroJoe77 09/06/2013, 13.38 Mobile
    Citazione ( Gianreyer 09/06/2013 @ 11:03 )

    Io credo che il coach nn può essersi rincoglionito tutto su un colpo! Ha commesso degli errori, indubbiamente, ma come tutti del resto, però io continuò a nutrire profonda stima e fiducia per questo uomo di basket che per di piu (e fattore nn da p ...

    È mestrino..e allora?

  • Gianreyer 09/06/2013, 11.03 Mobile

    Io credo che il coach nn può essersi rincoglionito tutto su un colpo! Ha commesso degli errori, indubbiamente, ma come tutti del resto, però io continuò a nutrire profonda stima e fiducia per questo uomo di basket che per di piu (e fattore nn da poco) è mestrino! Lui sicuramente avrà capito i suoi errori e partità più determinato che mai per smentire tutti quelli che come Tex lo state aspramente criticando dalla mattina alla sera! Io nn capiró un cazzo di basket, nè ho pretese a riguardo, peró prima di buttare via Mazzini ci penserei non una ma 100 volte!

  • Tex91 09/06/2013, 11.01 Mobile
    Citazione ( BiGiO 09/06/2013 @ 10:04 )

    Genio, se zoroski è finito li la colpa è solo Sua e delle sue prestazioni di merda. 1/19 da tre ti dice niente? Se Mazzon chiede un play e gli comprano una guardia apatica è colpa sua? Zoroski non doveva venire. Stop. Da play è inguardabile ...

    Sicuro solo colpa sua? Perché lui stesso ha riferito che quello che Mazzon gli diceva di fare era di tirare ta 3 appena entrava. Quindi 5 minuti in campo ad una guardia, con il solo scopo di tirare da 3 (senza il minimo blocco). Poi vengono fuori le forzature che abbiamo visto. Ma è possibile che un realizzatore di massimo livello come lui diventi un brocco da un momento all'altro? Per carità sono d'accordo che la sua non è stata una stagione entusiasmante, ma nelle ultime partite c'era un Bulleri in versione fantasma e, nonostante questo, Zoroski rimaneva sempre in fondo alle rotazioni. Per la saccagnata che abbiamo preso contro Varese poteva anche dargli la soddisfazione di giocare! Guarda Cerella, ad esempio, a Varese!

  • BiGiO 09/06/2013, 10.04 Mobile
    Citazione ( Tex91 09/06/2013 @ 02:15 )

    Mi inchino alla suprema conoscenza del basket. Forse il terzo marcatore della stagione regolare 2010-2011 qualcosa in più di un Bulleri completamente cotto e di un lunatico Clark lo poteva fare no? È stato ridotto ad entrare col minutaggio di Candu ...

    Genio, se zoroski è finito li la colpa è solo Sua e delle sue prestazioni di merda. 1/19 da tre ti dice niente? Se Mazzon chiede un play e gli comprano una guardia apatica è colpa sua? Zoroski non doveva venire. Stop. Da play è inguardabile Mi raccomando, seguimi su sportitalia1, sportitalia2 e sportitalia24! ;)

  • Timbwrs15 09/06/2013, 02.29 Mobile
    Citazione ( Tex91 09/06/2013 @ 02:15 )

    Mi inchino alla suprema conoscenza del basket. Forse il terzo marcatore della stagione regolare 2010-2011 qualcosa in più di un Bulleri completamente cotto e di un lunatico Clark lo poteva fare no? È stato ridotto ad entrare col minutaggio di Candu ...

    Vediamo la campagna acquisti...rumors danno szewczyk via...

  • Tex91 09/06/2013, 02.15 Mobile
    Citazione ( BiGiO 09/06/2013 @ 01:30 )

    "Buon zoroski" ????? Hahahahahahahnanahananannanababan
    abbabanana abahavbdnrjrjtkfnvsbavehehshsnnahshs Di
    o sei degno di zelig

    Mi inchino alla suprema conoscenza del basket. Forse il terzo marcatore della stagione regolare 2010-2011 qualcosa in più di un Bulleri completamente cotto e di un lunatico Clark lo poteva fare no? È stato ridotto ad entrare col minutaggio di Candussi ed è stato privato del tutto di una fiducia che meritava. Nelle altre squadre questo non succede quasi mai e di certo è stato un grosso errore di Venezia. Poi per carità da uno che non aspetta altro che la conferma di Mazzon mi aspetto davvero poco, quindi discorso chiuso. Io a Zelig e tu a commentare l'Eurolega genio.

  • BiGiO 09/06/2013, 01.30 Mobile

    "Buon zoroski" ????? Hahahahahahahnanahananannanababanabbabanana abahavbdnrjrjtkfnvsbavehehshsnnahshs Dio sei degno di zelig

  • Tex91 09/06/2013, 01.08 Mobile

    Queste notizie delle 00.46 interrompono e rovinano un sabato sera finora tranquillo! Ennesima dimostrazione che a Venezia si ha soldi, ma di basket si capisce poco. Mazzon è stato fallimentare in più punti. Non ha saputo gestire le gerarchie di roster, ha schierato per un anno intero uno schema offensivo che si limitava al pick&roll tra Clark e Szewczyk e il post-basso di Diawara. È stato inoltre eccessivamente preferenzioso nei confronti di giocatori come Clark e Bulleri (scadenti entrambi) a discapito di un buon Zoroski. Ha gestito malissimo i cambi, togliendo costantemente il migliore in campo. È stato l'unico allenatore ad aver perso una serie playoff 4-1 (tutte le altre 4-3). Spero sul serio sia un falso allarme, perché se si torna al duo Casarin - Mazzon si prospetta un'annata difficile. Speriamo che la campagna acquisti faccia tornare il sorriso!