Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/05/2013, 12.10

Serie A, i provvedimenti disciplinari dopo le gare del 20.05

Multa per Siena, squalifica tramutata in ammenda per Keith Langford

Serie A

Questi i Provvedimenti disciplinari (Campionato Serie A - Playoff, Quarti di finale - Gara del 20-05-2013)

MONTEPASCHI SIENA ammenda di Euro 3.000,00 per uso di strumenti sonori (trombette) atti a turbare il regolare svolgimento della gara con modalità tali da coprire i fischi dei direttori di gara, per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e giocatori ospiti, per minacce verbali collettive e sporadiche a fine gara verso la squadra ospite, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo sporadico, senza colpire, verso i tesserati avversari.

ANDRE KEITH LANGFORD (Gioc. E.A.7 ARMANI MILANO) squalifica per 1 gara per aver tenuto, a fine gara, un comportamento non regolamentare tale da fomentare la reazione del pubblico, compiendo un gesto offensivo verso i tifosi locali che insultavano e minacciavano, a fine gara, la squadra avversaria. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della circostanza attenuante di cui all'art. 19,4a RG per avere, il giocatore, reagito ad un fatto ingiusto altrui. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • blasterb 21/05/2013, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ieri c'ero e proprio perchè il tifo ci riesce benissimo a farlo ugualmente dico che le trombette (e soprattutto quella cazzo di sirena) m'hanno rotto. Comunque non voglio fare una crociata, rispetto chi si sbatte tutte le partite, trasferte comprese, per tifare e creare un bel clima al palazzo.

  • weitling 21/05/2013, 15.59
    Citazione ( blasterb 21/05/2013 @ 15:49 )

    Se c'hanno dato la multa dubito che si possano portare...

    FERMO. Leggi meglio il provvedimento. Le trombette teoricamente le puoi usare , basterebbe farlo soltanto dietro la panchina di milano...del resto con il traffico che si ritrovano ci sono anche abituati. Io gli accenderei anche il fumogeno dietro la panchina... EFFETTO NEBBIA , e si metterebbero a cantare "oh mia bela madunina"

  • blasterb 21/05/2013, 15.49
    Citazione ( weitling 21/05/2013 @ 15:48 )

    se non ci sono norme specifiche le trombette le puoi portare

    Se c'hanno dato la multa dubito che si possano portare...

  • blasterb 21/05/2013, 15.48
    Citazione ( steal 21/05/2013 @ 15:38 )

    Non è questione di moralismo, cosa che non mi appartiene, e non dubito neammeno che tifiate. Quello che dico è che la trobetta non è tifo. Ti ripeto, per quel tipo di rumore basta un file audio. Quello che non è replicabile è la reazione umana, ...

    Esatto. A Siena non s'è mai avuto bisogno di trombette o della sirena per creare un bel clima nel palazzo!!

  • weitling 21/05/2013, 15.48
    Citazione ( Cantucky 21/05/2013 @ 15:20 )

    Ma a Siena non sono previsti controlli all'ingresso? A cantu' ti levano pure l'accendino. come e' possibile che si sia riuscito ad introdurre tutte quelle trombette?

    se non ci sono norme specifiche le trombette le puoi portare

  • steal 21/05/2013, 15.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è questione di moralismo, cosa che non mi appartiene, e non dubito neammeno che tifiate. Quello che dico è che la trobetta non è tifo. Ti ripeto, per quel tipo di rumore basta un file audio. Quello che non è replicabile è la reazione umana, imprevedibile e attinente, che assieme ad altre crea il "clima" casalingo che è il bello di andare al palazzo. Poi, per quanto mi riguarda, potete usare anche le sirene. Certo, spacciarle per tifo è quanto meno assurdo. Un esempio. Le trombette le usavano i giappo per l'intercontinentale... ed erano partite che di tifo avevano zero.

  • Pietrone01 21/05/2013, 15.26
    Citazione ( Cantucky 21/05/2013 @ 15:20 )

    Ma a Siena non sono previsti controlli all'ingresso? A cantu' ti levano pure l'accendino. come e' possibile che si sia riuscito ad introdurre tutte quelle trombette?

    eh vabbe' nessuno è perfetto, da voi levano i fischietti e lasciano passare le bottiglie, da noi ti versano l'acqua in un bicchiere e ti levano la bottiglia....da qualche altra parte ti levano bottiglia e fischietto....e poi magari entri con una chiave inglese.....

  • Cantucky 21/05/2013, 15.20 Mobile

    Ma a Siena non sono previsti controlli all'ingresso? A cantu' ti levano pure l'accendino. come e' possibile che si sia riuscito ad introdurre tutte quelle trombette?

  • steal 21/05/2013, 15.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa se mi intrometto in discussione che non mi riguarda (la mia squadra sicuramente non tornerà a siena qst anno, a prescindere da domani) però... tifo non è faccio qll che voglio e se nn ti sta bene te ne stai a casa. Anche perchè, per il tipo di tifo che descrivi masta un file audio e diffusori... potete stare a casa tutti e il rumore è uguale. Non so come la pensi, ma per tifare ci vuole un pò del proprio. Ovvero, si urla. per esercitare pressione su pulsante non ci vuole passione, ripeto, basta un file audio.

  • blasterb 21/05/2013, 15.07

    Ho visto le risposte... comunque almeno la sirena la possiamo evitare?

  • blasterb 21/05/2013, 15.05

    Non mi avete risposto... Prima delle trombette a Siena il tifo era caldo? Non vi divertivate? Non esisteva il fattore campo? Io vado a palazzo per tifare e urlare, mi incazzo con arbitri e avversari ma con le trombette s'è rotto i co....

  • OttoLamphred 21/05/2013, 15.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, aspetta, siamo chiari: non parlavo di ieri sera a Siena, il mio era un discorso in generale.

  • weitling 21/05/2013, 14.55
    Citazione ( thewolf 21/05/2013 @ 12:32 )

    e una multa per quello che ha pisciato fuori dalla turca?

    ...ehm..ho la prostata... ho provato in tutte le maniere a mirarci ma ho fatto come bobby brown per tutta la partita...

  • weitling 21/05/2013, 14.53
    Citazione ( Brenzal7 21/05/2013 @ 12:18 )

    chissà se l'anno prossimo avrete i soldi per pagare i 3000€ di multa

    scusa ...ho premuto segnala sul tuo post, non volevo. Volevo premere quota e dirti che ciò che dici è vero...ma sul futuro nessuno di noi ha la sfera di cristallo...potrebbe anche darsi che gli austriaci ti invadano un'altra volta e che non partecipi più al campionato italiano....chissà...

  • sisisisi 21/05/2013, 14.49 Mobile
    Citazione ( blasterb 21/05/2013 @ 14:44 )

    Scusate ma prima di quest'anno il PalaSclavo era un teatro? Perchè prima di quest'anno le trombette non si usavano e il fattore campo a Siena esisteva lo stesso!

    Esisteva è vero, ma avevi anche una squadra che ne aveva meno bisogno..........questa squadra deve sentire la baldoria attorno che gli ruzzola le interiora.....si alimentano della nostra passione! E mi sento ancora più partecipe......

  • agent20 21/05/2013, 14.46
    Citazione ( thewolf 21/05/2013 @ 12:32 )

    e una multa per quello che ha pisciato fuori dalla turca?

    quello è ilpeggiore.. dovrebbero impedirgli di frequentare qualsiasi campo da basket, con obbligo di firma durante le partite ehehehe..cmq, come mai a langford è stata data la multa per il medio e al buon travis no? non hanno fatto la stessa cosa?

  • OttoLamphred 21/05/2013, 14.46

    Per me tra le trombette e i laser/sputi c'è una bella differenza: le prime possono piacere o meno ma se non sono specificatamente vietate dal regolamento non mi pare siano niente di pericoloso/dannoso e quindi se i giocatori hanno le orecchie delicate che se ne facciano una ragione. Le altre cose non sono tifo, ma roba da bestie che si devono sfogare: consiglio l'uso di manola o di un bel puttantour :-)

  • sisisisi 21/05/2013, 14.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A chi lo dici....sudato ed esausto!.........cmq È bene che chi dice così se ne stia a casa.....e lasci il posto ad altri che vogliono contribuire alla causa....la Menssana è una fede, tutto il resto resti a casa!

  • blasterb 21/05/2013, 14.44

    Scusate ma prima di quest'anno il PalaSclavo era un teatro? Perchè prima di quest'anno le trombette non si usavano e il fattore campo a Siena esisteva lo stesso!

  • sisisisi 21/05/2013, 14.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Standing ovation!

  • sisisisi 21/05/2013, 14.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ohhhhhhh bravo c@zzo! A palazzo si tifa e ci si Inc@zza, per guardare e basta c'è la tv!

  • redgerro 21/05/2013, 14.35

    A me piace vederle dal vivo le partite, non per questo devo fare l'animale... vedere adolescenti che minacciano genitori con bambini insultandoli perchè devono cantare non è tifo, fa schifo!

  • blasterb 21/05/2013, 14.29

    Da tifoso MensSana che ieri era al palazzo devo dire che secondo me con le trombette s'è esagerato, per non parlare di quell'assurda sirena che ogni tanto parte. In altre occasioni, in altri anni non c'era bisogno delle trombette per rendere caldo il PalaSclavo. Ho un vicino di casa di 73 anni che è da 50 che vede la MensSana e ieri non è venuto, un mio amico non ha portato il figlio di 6 anni perchè nella curva opposta al terraziono non ci si sta... Lo trovo illogico. Tra il teatro e quello di ieri sera c'è tanto nel mezzo.

  • OttoLamphred 21/05/2013, 14.07
    Citazione ( Brenzal7 21/05/2013 @ 13:16 )

    e già me garba come si dice dalle vostre parti è vietato come per le trombette? ieri mortimer non l hanno mai inquadrato non c'era?

    No, ti pole garbare chi ti pare. Ma è il tipico esempio di "fenomeno" che può piacere a uno che scrive un post del genere.

  • OttoLamphred 21/05/2013, 14.05
    Citazione ( thewolf 21/05/2013 @ 12:52 )

    infatti questa è la verità se si possono portare e si possono perchè io me la sono trovata seggiolino......allora che senso ha la multa. se le vienti allora la società farà in modo di non farle entrare. non è difficile.

    Se non si potessero portare la soluzione sarebbe semplice: si interrompe la partita e non si riprende finchè non smettono di suonare. Se non smettono partita persa e 0-20. Queste multine sono ridicole.

  • sisisisi 21/05/2013, 13.58 Mobile
    Citazione ( redgerro 21/05/2013 @ 13:40 )

    Ma perchè si deve fare tifo ignorante? Vai al palazzetto, se vuoi inciti i tuoi giocatori, io spesso sono troppo teso per proferire parola e mi piace commentare le scelte tecniche che fanno. Non grido ne difens difens ma neanche mi metto a dare dell ...

    Trombette e offese varie servono a mandare fuori di melone i giocatori.....così pensano più a rispondere alla gente che a come giocare per vincere.........qui sta il giochino e a quanto pare con Milano e le sue fighette riesce perfettamente! NON SI FESTEGGIA A CASA NOSTRA!

  • Simpson8 21/05/2013, 13.48 Mobile
    Citazione ( thewolf 21/05/2013 @ 13:12 )

    comunque ribadisco e mi stupisco di essere da solo, che trovo aberrante , la giustificazione che viene data a Langford . Potrebbe essere lui come uno dei nostri sia ben chiaro. Ma viene ammesso un fatto allucinante, ovvero che il giocatore è giustif ...

    Ma hai visto che nell'articolo c'è il motivo per cui Langford è stato giustificato? C'è un articolo che prevede delle riduzioni in determinati casi, e evidentemente questo era uno di questi casi. Stai tranquillo che la sanzione non l'hanno ridotta perchè si chiama Keith Langford.....comunque ci fosse stato Hackett al posto di Langford, ci credo poco che non lo difenderesti (come è giusto che sia)

  • redgerro 21/05/2013, 13.40

    Ma perchè si deve fare tifo ignorante? Vai al palazzetto, se vuoi inciti i tuoi giocatori, io spesso sono troppo teso per proferire parola e mi piace commentare le scelte tecniche che fanno. Non grido ne difens difens ma neanche mi metto a dare dell' f.d.p. a uno reo del fatto di giocare per un'altra squadra. Le provocazioni in campo tra giocatori ci stanno, i colpi pure, chi ha giocato/gioca lo sa... Trombette e altre cose sono solo cavolate a parer mio, così ah, se loro hanno le trombette le prendo anche io! O i laser... rischiare di rovinare la retina a una persona per un tiro libero, ma siamo fuori di melone?! Questo fa soltanto rima con tifo Godetevi le partite che il basket è uno sport spettacolare, così bello discutere con anche i tifosi avversari delle partite

  • Hustle 21/05/2013, 13.23

    Ma a voi senesi piace proprio portare all'estremo qualsiasi argomento...contenti voi...

  • Brenzal7 21/05/2013, 13.16
    Citazione ( OttoLamphred 21/05/2013 @ 12:44 )

    Te giusto uno come james ti poteva garbare, mah

    e già me garba come si dice dalle vostre parti è vietato come per le trombette? ieri mortimer non l hanno mai inquadrato non c'era?

  • thewolf 21/05/2013, 13.12

    comunque ribadisco e mi stupisco di essere da solo, che trovo aberrante , la giustificazione che viene data a Langford . Potrebbe essere lui come uno dei nostri sia ben chiaro. Ma viene ammesso un fatto allucinante, ovvero che il giocatore è giustificato perchè reagisce ad un fatto ingiusto da parte del pubblico. Si parla di un palazzetto. La prossima giochiamo in Duomo cosi contenti tutti.

  • steal 21/05/2013, 12.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah, effettivamente il "tididi tididi tididi DEFENCE! tidididi..." è il mio incubo ricorrente!

  • Filmic 21/05/2013, 12.54 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 21/05/2013 @ 12:49 )

    Sono d'accordo, e personalmente le trovo insopportabili.

    beh, allora siamo già in 3 a non sopportarle

  • thewolf 21/05/2013, 12.52
    Citazione ( NenadKrstic 21/05/2013 @ 12:25 )

    ma quindi qual'è la regola sulle trombette? perchè se sono vietate allora le vieti sul serio, se fai giocare tutta la partita con le trombette vuol dire che si possono usare e non fai la multa...

    infatti questa è la verità se si possono portare e si possono perchè io me la sono trovata seggiolino......allora che senso ha la multa. se le vienti allora la società farà in modo di non farle entrare. non è difficile.

  • Maz199 21/05/2013, 12.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E si entra ed esce dal palazzo in fila indiana per due. :D

  • thewolf 21/05/2013, 12.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    magari faranno come Proli che durante la partita se ne sta rintanato sotto il tunnel con 6 guardie del corpo attorno. Giocano dal tunnel. Tanto il tiro ce l'hanno.

  • Tiroda4 21/05/2013, 12.49
    Citazione ( NenadKrstic 21/05/2013 @ 12:46 )

    ma perchè adesso le trombette sono diventate indispensabili e senza non si può tifare? comunque a parte le opinioni personali sulle trombette (che per me sono una cosa triste da tifo di plastica) non era quello che volevo dire...io intendevo che o ...

    Sono d'accordo, e personalmente le trovo insopportabili.

  • OttoLamphred 21/05/2013, 12.47
    Citazione ( ReGiorgioMito 21/05/2013 @ 12:28 )

    ho già comprato il laser per i liberi dei senesi a gara7

    Bravo, speriamo ti becchino e ti facciamo qualche millino di multa anche a te. Io le farei pagare ai fenomeni tra il pubblico (Siena, Milano, Salcazzoland: è lo stesso) queste multe e non alle società

  • thewolf 21/05/2013, 12.47

    alla FIP per quanto mi riguarda possono anche chiudere bottega. pure nei campionati minori se succede una cosa come questa si viene squalificati, invece qui lo giustificano pure. reagito ad un fatto ingiusto. Quindi mandare in culo il pubblico pagante è una giusta reazione ad un fatto ingiusto. Diciamo che se si continua cosi non ci lamentiamo poi che il calcio si avvicina al Basket. Gia ci sono le curve di alcune squadre a caso che sono state occupate da quelli delle curve calcistiche......una a caso.....guarda caso.....

  • NenadKrstic 21/05/2013, 12.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma perchè adesso le trombette sono diventate indispensabili e senza non si può tifare? comunque a parte le opinioni personali sulle trombette (che per me sono una cosa triste da tifo di plastica) non era quello che volevo dire...io intendevo che o si vietano sul serio o si lasciano usare senza fare la multa

  • OttoLamphred 21/05/2013, 12.44
    Citazione ( Brenzal7 21/05/2013 @ 12:18 )

    chissà se l'anno prossimo avrete i soldi per pagare i 3000€ di multa

    Te giusto uno come james ti poteva garbare, mah

  • Captain 21/05/2013, 12.34 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • thewolf 21/05/2013, 12.32
    Citazione ( dominomd 21/05/2013 @ 12:14 )

    e una multa per il laser sugli occhi che si è visto durante i 2 tiri liberi di Hairston?tutto regolare?

    e una multa per quello che ha pisciato fuori dalla turca?

  • robur812 21/05/2013, 12.32
    Citazione ( ReGiorgioMito 21/05/2013 @ 12:28 )

    ho già comprato il laser per i liberi dei senesi a gara7

    Non c'è bisogno.. Si sbagliano tranquillamente da soli! Grazie per il pensiero

  • dominomd 21/05/2013, 12.30
    Citazione ( lele0808 21/05/2013 @ 12:18 )

    hai ragione, francamente la aspettavo anche io............come non mi attendevo le attenuanti della reazione a quanto nel mio avatar!!!!!

    Il bello è che l'arbitro che era sotto canestro quando Hairston gli ha fatto notare la cosa gli ha risposto che aveva l'aveva visto

  • ReGiorgioMito 21/05/2013, 12.28

    ho già comprato il laser per i liberi dei senesi a gara7

  • LucaMilano 21/05/2013, 12.28

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 21/05/2013, 12.25

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • NenadKrstic 21/05/2013, 12.25

    ma quindi qual'è la regola sulle trombette? perchè se sono vietate allora le vieti sul serio, se fai giocare tutta la partita con le trombette vuol dire che si possono usare e non fai la multa...

  • Captain 21/05/2013, 12.25 Mobile
    Citazione ( Brenzal7 21/05/2013 @ 12:18 )

    chissà se l'anno prossimo avrete i soldi per pagare i 3000€ di multa

    *** Commento moderato da Sportando ***

Pagina di 2