Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/03/2013, 19.52

La Mens Sana prima domina poi rischia la clamorosa rimonta di Cantù

Siena cerca il riscatto mentre Cantù vuole proseguire la striscia positiva

Serie A

La Montepaschi Siena esce dalla crisi battendo la Lenovo Cantù col punteggio di 73-66. La Montepaschi Siena ha però rischiato nel finale la clamorosa rimonta della squadra brianzola che finita sotto di 31 punti (64-33) ha tirato fuori la grinta e l'orgoglio riuscendo ad arrivare sino al -5 palla in mano. La tripla di Smith si è stampata sul ferro e per Siena ha chiuso i giochi David Moss, con la bomba, sempre dal suo solito angolo. La Lenovo ha segnato dall'arco con uno scatenato Leunen ma Brown ha chiuso i conti con una penetrazione con aiuto del ferro.

La Montepaschi Siena ha dominato la partita per 25 minuti, mettendo in campo la grinta persa nelle ultime uscite. Di contro Cantù non è mai riuscita a fermare nel secondo quarto il pick-and-roll centrale che ha permesso all'ex di turno, Benjamin Ortner, di segnare 15 punti nel solo secondo parziale. La Lenovo inoltre ha avuto un impatto pessimo del grande e fischiato ex Pietro Aradori (0 punti con 0/5 dal campo e -3 di valutazione) e dal reparto guardie che per oltre 25' è rimasto a secco. Il segnale positivo è stato l'orgoglio nel finale, le giocate di Smith e la freddezza di Leunen che a suon di bombe ha portato Cantù vicino alla clamorosa rimonta. Per Cantù problema al ginocchio per Mancinelli, costretto ad uscire nel primo tempo e poi rientrato nel secondo.

Siena invece ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori dall'arco incanalando la partita sui binari a lei più congeniali. Due i momenti di paura per Siena con Daniel Hackett che a metà primo quarto è uscito per un problema al polpaccio, rientrando poi in campo nel secondo tempo e Matt Janning che si è fermato per un infortunio alla caviglia (e non è più rientrato). Volati sul +31 però i ragazzi di Banchi si sono spenti non riuscendo a trovare la via del canestro per una serie infinita di possessi.

In casa Siena Bobby Brown ha finito con 24 punti e 23 di valutazione, David Moss ha segnato 17 punti con 4/7 dall'arco e Ortner ne ha messi 15.

Per Cantù 17 punti di Leunen e 10 di Brooks. Buona anche la prova di Scekic che ha segnato 9 punti, dando un buon contributo sotto le plance anche difensivamente.


SEGUI IL LIVE SU SPORTANDO

1° Quarto:
Stefano Mancinelli partito in quintetto segna i primi due punti della partita subendo fallo di Kangur. Per Siena pareggia Moss su assist di Brown. Tyus prende il rimbalzo offensivo e schiaccia il +2 Lenovo. Kangur commette il secondo fallo provando a stoppare Tyus che dalla lunetta fa 1/2. Dopo la persa Brown si fa perdonare con il canestro del 4-5. Sempre il Mancio segna per Cantù il +3. Un tecnico ridicolo contro Trinchieri che stava rimproverando Aradori e non un arbitro, permette a Brown di segnare 4 punti in fila e dare a Siena il primo vantaggio. Leunen riporta gli ospiti avanti. Brown dalla lunetta fa 2/2 per il 10-9 senese. Moss dalla media servito da Hackett regala alla Mens Sana il +3. Mancinelli si esibisce nel terzo no look dall'inizio della gara per Tyus che fa infrazione di passi. Esce per Cantù Aradori, subissato di fischi. Siena perde Daniel Hackett che lascia il campo per infortunio. Sanikidze e Brown regalano il 17-9 a Siena con Trinchieri che chiama timeout. Il primo quarto si chiude con Siena avanti 18-11.

2° Quarto: Daniel Hackett nell'intervallo tra i due quarti torna in panchina anche se non è chiaro se potrà tornare o meno. Per Siena segna Ortner il 22-11. Per Siena segna ancora Ortner e viene chiamato un timeout che però Trinchieri contesta. Le due squadre sono sul 24-12. Dal timeout Cantù perde ancora palla, Siena non ne approfitta e finisce in bonus. Per la Lenovo segna Marko Scekic. Per Siena continua a segnare il grande ex Ben Ortner. Scekic segna dalla lunetta mentre per Siena la mette dentro Rasic (28-15 anche se il tabellone del PalaEstra indica 28-16). Jerry Smith fa 0/2 dalla lunetta, Scekic però segna per Cantù ma in casa Montepaschi Ortner è scatenato e ne mette altri due. Aradori tira una mattonata sul ferro con Mancinelli che però segna la tripla del -10. La Montepaschi replica a sua volta dall'arco con Matt Janning. Ortner assistito da Brown inchioda il +15 (35-20 anche se il tabellone del palazzo continua a segnare il 35-21). Stefano Mancinelli ha un contatto con un giocatore di Siena e si fa male al ginocchio uscendo visibilmente zoppicante. La Montepaschi trova un'altra tripla con David Moss. Aradori sbaglia l'ennesima conclusione della sua partita e sul contropiede Siena segna la tripla con Brown (41-20). David Moss stoppa Brooks che però recupera palla e finisce in lunetta subendo fallo. Siena segna, Cantù commette infrazione di otto secondi. Siena avrà 18 secondi per giocare l'ultima azione del quarto. Il primo tempo si chiude con Siena avanti 46-21. Alla fine del primo tempo Siena ha 59 di valutazione contro i 3 di Cantù.

3° Quarto: Il secondo tempo si apre con la schiacciata di Eze servito da Brown e con il ritorno in campo di Stefano Mancinelli che segna altri due punti per la Lenovo. David Moss continua dove aveva finito nel primo tempo sparando la bomba del 51-23. Marco Cusin dalla lunetta fa 2/2. Ma la Montepaschi colpisce ancora dall'arco con Kangur e poi con Brown con Siena avanti 56-25. Trinchieri chiama timeout. La Lenovo si sblocca dall'arco con Leunen e trova poi un facile canestro con Marco Cusin per il 56-30. Coach Banchi chiama timeout con 5:23 da giocare nel terzo periodo. Siena perde palla in uscita dal timeout e Cantù segna ancora con Cusin. La Montepaschi si sblocca con Aleksandar Rasic dall'arco e poi con Brown che con mezza finta si beve la difesa canturina andando a segnare un comodo canestro. Cusin segna un libero prima dell'ennesima bomba di Siena targata David Moss (64-33). Cantù segna dalla lunetta e si riporta a -27 (64-37). Siena sbaglia con Brown e Scekic segna altri due punti per Cantù. La Lenovo sempre dalla linea della carità accorcia con Brooks sul 64-41 con cui si chiude il terzo quarto.

4° Quarto: Dopo una serie di errori, Ortner commette fallo antisportivo. Per Cantù va in lunetta Jerry Smith che fa 1/2 con Brooks che trova la tripla del -19 (64-45). Coach Banchi chiama timeout per provare a fermare il parziale di Cantù. Mazzarino sbaglia due volte in fila la palla del -17 ma Siena sbaglia con Sanikidze e Leunen segna due punti per la Lenovo. Dalla lunetta per Cantù segna Smith, Siena sbaglia ancora e Smith punisce ancora con due punti. La Mens Sana non segna più e Cantù ne trova altri due con Scekic (64-53). Per Siena sblocca Brown con un canestro in pentrazione. Brooks sbaglia un appoggio da sotto e i campioni d'Italia recuperano palla ma sbagliano con Brown. Il -10 (66-56) arriva con Leunen con 3: 40 da giocare. Altri tre punti di Leunen portano Cantù sul -7. Cusin stoppa Moss e Mazzarino segna facilmente da due il -5 (66-61). Smith ha la tripla del -2 ma trova il ferro lungo. Dall'angolo per Siena segna David Moss una tripla fondamentale che obbliga Trinchieri al timeout (69-61). Per Cantù colpisce ancora Leunen dall'arco con 1 minuto alla fine. Brown in penetrazione trova un canestro di tabella e Brooks sbaglia da sotto. La partita finisce con la vittoria di Siena 73-66.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 277 Commenti

Pagina di 6

  • FacundoCampazzo 27/03/2013, 15.21

    io sono dell'idea che una mens sana che gareggia alla pari delle altre italiane, ciè senza eurolega, sia ancora la squadra e la società più forte ed organizzata d'Italia.

  • Pietrone01 26/03/2013, 21.52 Mobile
    Citazione ( Baio73 26/03/2013 @ 17:20 )

    Sinceramente non capisco l'uscita di Banchi su Rasic... per più motivi. Innanzi tutto credo che il buon Luca ogni tanto ha il difetto di aprirsi un po' troppo a microfoni e taccuini. Ogni tanto certe cose è bene tenersele nel chiuso dello spogliato ...

    E siccome io sono uno molto tifoso e molto testone gli fo' il tifo.....RA-SIC...RA-SIC......

  • mon76 26/03/2013, 19.35

    Di Ress non lo chiedo neanche più....

  • mon76 26/03/2013, 19.33

    Ma delle caviglie di Hackett e Janning si sa niente?

  • Filmic 26/03/2013, 18.37 Mobile
    Citazione ( gurther 26/03/2013 @ 18:18 )

    stra quoto..e rilancio: perchè ad istanbul nel finale invece di andare con kangur sanikidze buttare un ortner che avrà mille limiti ma almeno il pnr lo fa? a volte mi sembra che manchi un po' di coraggio all'allenatore di siena..o quanto meno quand ...

    su Ortner sono stradaccordo, giocatore tecnicamente modesto ma da un punto di vista tattico e di posizione molto più intelligente di quello che si pensi e comunque in questo momento il lungo che da maggiori garanzie quindi....deve giocare di più

  • gurther 26/03/2013, 18.18
    Citazione ( Baio73 26/03/2013 @ 17:20 )

    Sinceramente non capisco l'uscita di Banchi su Rasic... per più motivi. Innanzi tutto credo che il buon Luca ogni tanto ha il difetto di aprirsi un po' troppo a microfoni e taccuini. Ogni tanto certe cose è bene tenersele nel chiuso dello spogliato ...

    stra quoto..e rilancio: perchè ad istanbul nel finale invece di andare con kangur sanikidze buttare un ortner che avrà mille limiti ma almeno il pnr lo fa? a volte mi sembra che manchi un po' di coraggio all'allenatore di siena..o quanto meno quando il suo piano partita va a farsi benedire (vedi ieri con DH e MJ ai box) faccia fatica a correggere in corsa.. senesi voi cosa ne dite?

  • Hacker 26/03/2013, 18.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io infatti non ho ancora deciso se sia meglio arrivare quarti e beccare subito Milano o Cantù, ovvero squadre con mentalità eurolega e che contro di noi avranno sempre motivazioni a mille, oppure sesti e prendere Roma o Sassari, cioè squadre forti ma meno abituate alla durezza del playoff e agli incontri ravvicinati, e che magari nel momento clou si cacano in mano come Varese alla Coppa.....

  • Hacker 26/03/2013, 17.29
    Citazione ( Baio73 26/03/2013 @ 17:20 )

    Sinceramente non capisco l'uscita di Banchi su Rasic... per più motivi. Innanzi tutto credo che il buon Luca ogni tanto ha il difetto di aprirsi un po' troppo a microfoni e taccuini. Ogni tanto certe cose è bene tenersele nel chiuso dello spogliato ...

    Anche io sono rimasto sorpreso quando l'ho sentito, però non credo si sia trattato di un eccesso di confidenza coi giornalisti, ma sia stata una dichiazione meditata. Altre volte sull'argomento Banchi era stato lapidario, se stavolta ha parlato così tanto, credo sia stata una scelta precisa.

  • Baio73 26/03/2013, 17.20

    Sinceramente non capisco l'uscita di Banchi su Rasic... per più motivi. Innanzi tutto credo che il buon Luca ogni tanto ha il difetto di aprirsi un po' troppo a microfoni e taccuini. Ogni tanto certe cose è bene tenersele nel chiuso dello spogliatoio. Non è un mistero che il sottoscritto ha difeso Rasic da quando l'ho visto giocare al Bellaveglia a Firenze. Al di là della sterile polemica BB play si/play no, che Rasic sia il nostro miglior playmaker è abbastanza chiaro e non serviva la partita di ieri sera. O se preferite è il nostro miglior giocatore per passaggio e visione di gioco, che a casa mia si chiama fare il playmaker. Ma che a uno Rasic piaccia o che gli faccia schifo, visto che - pare - che non si possa spendere un centesimo bucato e che con questi dovremo andare in fondo, se da qua alla fine della stagione il serbo ci va nel baogigi a tutti, come dargli torto? Il prossimo anno non lo rinnovano neanche a zero euro, il coach ti ha detto che giochi quando tutti sono morti... chi te lo fa fare di fogarti su un pallone? Per me Banchi ha cannato.

  • AbdulJ 26/03/2013, 17.09

    Guardiamo avanti, allora programma per venerdì. Nei ruoli di guardia/ala piccola ci sono quattro giocatori per tre spot (1-2-3). Quindi Rasic e Lech non meno di 35 minuti in campo ciascuno, i due Ben alternati anche nel ruolo di 4, Kangur anche in quello di 3, tre ragazzini a referto da buttare in campo quando siamo sotto di 20, Ress, Hackett e Jenning alle terme. Chi è d'accordo metta un dito qui sotto.

  • OttoLamphred 26/03/2013, 17.00
    Citazione ( Hacker 26/03/2013 @ 16:59 )

    Quoto, l'ho già scritto in passato, per me Rasic doveva essere il terzo tagliato, poi per problemi vari è dovuto restare. C'è comunque da sottolineare la sua professionalità, perchè un atro in una situazione di questo genere avrebbe già sbracat ...

    L'ultimo punto è verissimo e solo per questo si merita una stretta di mano virtuale da parte mia

  • Hacker 26/03/2013, 16.59
    Citazione ( Bobby 26/03/2013 @ 13:41 )

    è vero. Però se per Banchi il problema è questo ( ed io sono abbastanza d'accordo) è una bocciatura. Perché nei play off ad esempio, quando le partite saranno molto fisiche, a questo punto ne deduco che infortuni permettendo non giocherà. Nessu ...

    Quoto, l'ho già scritto in passato, per me Rasic doveva essere il terzo tagliato, poi per problemi vari è dovuto restare. C'è comunque da sottolineare la sua professionalità, perchè un atro in una situazione di questo genere avrebbe già sbracato alla grande....

  • Bobby 26/03/2013, 14.57
    Citazione ( Filmic 26/03/2013 @ 14:52 )

    io parlo d'intensità in generale durante tutta la partita, a me è sembrato che il secondo quarto non sia stato da meno rispetto agli altri 3 e Rasic, volenti o nolenti, era in campo; continuo a non capire perchè questo ragazzo non possa giocare; s ...

    io credo che Banchi ieri abbia spiegato chiaramente il suo pensiero, poi uno può essere d'accordo o meno. Per me ha ragione, contro le difese fisiche e se pressato va in grossa difficoltà.

  • Filmic 26/03/2013, 14.52
    Citazione ( Bobby 26/03/2013 @ 14:46 )

    nel primo tempo, aldilà dei nostri meriti, tutta questa intensità da parte di cantù non l'ho vista. Anzi.....

    io parlo d'intensità in generale durante tutta la partita, a me è sembrato che il secondo quarto non sia stato da meno rispetto agli altri 3 e Rasic, volenti o nolenti, era in campo; continuo a non capire perchè questo ragazzo non possa giocare; se non piace non piace basta, che c'è di male? ma che un nazionale serbo non possa giocare una partita in questo campionato italiano francamente mi pare una baggianata

  • Bobby 26/03/2013, 14.46
    Citazione ( Filmic 26/03/2013 @ 14:24 )

    ma il secondo quarto che per intensità fisica è agonismo non è stato certamente da meno degli altri c'era o no Rasic in campo?

    nel primo tempo, aldilà dei nostri meriti, tutta questa intensità da parte di cantù non l'ho vista. Anzi.....

  • Filmic 26/03/2013, 14.24

    ma il secondo quarto che per intensità fisica è agonismo non è stato certamente da meno degli altri c'era o no Rasic in campo?

  • gurther 26/03/2013, 13.48
    Citazione ( Bobby 26/03/2013 @ 13:41 )

    è vero. Però se per Banchi il problema è questo ( ed io sono abbastanza d'accordo) è una bocciatura. Perché nei play off ad esempio, quando le partite saranno molto fisiche, a questo punto ne deduco che infortuni permettendo non giocherà. Nessu ...

    non ci conta, ma visto che volente o nolente dovrà farlo giocare visto i problemi di hackett e janning, non lo mette nelle condizioni ottimali per rendere al meglio..

  • Bobby 26/03/2013, 13.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è vero. Però se per Banchi il problema è questo ( ed io sono abbastanza d'accordo) è una bocciatura. Perché nei play off ad esempio, quando le partite saranno molto fisiche, a questo punto ne deduco che infortuni permettendo non giocherà. Nessuno mi toglie dalla testa che avendo potuto Banchi lo avrebbe tagliato già a novembre. Non ci conta, a questo punto mi pare chiaro.

  • gurther 26/03/2013, 13.36

    parlo di rasic ovviamente..:)

  • gurther 26/03/2013, 13.35

    certo che un'uscita del genere nel momento più critico della stagione non è il massimo del genere..dargli un po' più di fiducia a sto cristiano no? certo che cantù nel primo tempo si è dimenticata di difendere, ma il suo p'n'r con ortner ha spaccato la partita in 2..anche perché poi hanno dovuto considerarlo e questo ha lasciato spazio libero sull'arco per i tiri da 3..cosa che in eurolega non è mai successa nella ultime partite dove sono stati completamente battezzati a più riprese dalla lunga.. insomma mi sembra che a siena più che altro manchi fiducia..ieri sera poco poco che ne hanno avuta erano +31..il problema che appena due cose in fila sono andate storte e sono crollati mentalmente..

  • Pietrone01 26/03/2013, 13.07
    Citazione ( Nello 26/03/2013 @ 12:48 )

    Pietrone da esperto del settore ti dico che i serbi tirano quasi esclusivamente di sciabola ..... ^_^

    intendiamoci, ho calato termini schermistici ma non ci capisco molto....pensavo alla differenza di impatto che puo avere un fioretto rispetto alla materialità della spada....alla sciabola non ci avevo nemmeno pensato....sono un profano eh.....

  • Nello 26/03/2013, 12.48
    Citazione ( Pietrone01 26/03/2013 @ 11:44 )

    capisco, ma ci sarà anche qualche serbo che tira di fioretto invece che di spada....mah...

    Pietrone da esperto del settore ti dico che i serbi tirano quasi esclusivamente di sciabola ..... ^_^

  • Erbio 26/03/2013, 12.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me soffre la fatica

  • Erbio 26/03/2013, 12.43
    Citazione ( Filmic 26/03/2013 @ 12:13 )

    su Rasic non sono d'accordo con Banchi; lavorandoci può anche non essergli piaciuto e questo è più che legittimo ma che non possa giocare quando si alza il livello fisico non lo condivido proprio e ieri il secondo quarto l'ha dimostrato; e poi uno ...

    La vedo come te

  • Filmic 26/03/2013, 12.13 Mobile
    Citazione ( AbdulJ 26/03/2013 @ 11:03 )

    Toh, anch'io l'ho visto in città col canino! Comunque Banchi gli ha cantato davvero il de profundis, ha detto che se non è costretto a tenere fuori Brown, Hackett e Jenning in pratica lui non gioca. Lo ha descritto come un giocatore da garbage time ...

    su Rasic non sono d'accordo con Banchi; lavorandoci può anche non essergli piaciuto e questo è più che legittimo ma che non possa giocare quando si alza il livello fisico non lo condivido proprio e ieri il secondo quarto l'ha dimostrato; e poi uno che gioca nella nazionale serba, ma gnamo!

  • Pietrone01 26/03/2013, 11.44
    Citazione ( OttoLamphred 26/03/2013 @ 09:40 )

    L'hanno analizzato benissimo Hacker e sisisi: non è scarso, è troppo soft. E da un serbo mi aspetterei ogni difetto possibile su un campo da basket tranne questo! :-)

    capisco, ma ci sarà anche qualche serbo che tira di fioretto invece che di spada....mah...

  • kiana 26/03/2013, 11.43
    Citazione ( OttoLamphred 26/03/2013 @ 09:13 )

    Forse ancora non hai capito che il vampiro ha il budget bloccato: non poteva tirare fuori una lira in più.

    mi riferivo a questo commento..

  • kiana 26/03/2013, 11.42

    spero vivamente che tu abbia ragione otto,giustificherebbe l'immobilismo totale in questa difficile situazione.I controlli fiscali potrebbero essere la causa?Comunque sia a questo punto non mi spiego l'erroneo utilizzo delle risorse e delle energie.Ovvero lechtaler quasi mai messo in campionato dove vincere o perdere non contava un ca...

  • AbdulJ 26/03/2013, 11.03
    Citazione ( Erbio 26/03/2013 @ 10:25 )

    Rasic non è un grande atleta. Ricordo prima della prima di Eurolega contro l'Alba (persa in casa) ero a correre dietro la Mens Sana e lo incontrai a passeggio con un canino al guinzaglio. Quasi mi fa un inchino. Gli feci in bocca al lupo e mi rispos ...

    Toh, anch'io l'ho visto in città col canino! Comunque Banchi gli ha cantato davvero il de profundis, ha detto che se non è costretto a tenere fuori Brown, Hackett e Jenning in pratica lui non gioca. Lo ha descritto come un giocatore da garbage time, per mettere la partita in ghiaccio, se c'è da lottarsela punto a punto sta in panchina.

  • hipa2000 26/03/2013, 10.55
    Citazione ( Filmic 26/03/2013 @ 09:49 )

    purtroppo lui è questo, nel bene e nel male, anche secondo me a un certo punto lo doveva togliere anche 1 minuto x fargli capire che non s'era al campetto a fa 2 tiri...nel campionato italiano mai scherzare col fuoco

    la partita era stra vinta e Bobby se poteva andare sotto la doccia l'avrebbe fatto volentieri visto che venerdi c'è il Barca e se non fa una super prestazione lui bisogna sperare nella pietà degli spagnoli che giocano in dodici dodici, ma se non l'hanno avuta per i loro conterranei non l'avranno neanche con Siena

  • spelle 26/03/2013, 10.48

    partita in cui abbiamo visto i due volti della mens sana di quest'anno, travolgente in alcuni frangenti e drammaticamente in difficoltà in altri, chiaramente ieri sera hanno influito anche le rotazioni ulteriormente ridotte per i problemi ad Hacket e Janning, rimane comunque la gioia di una vittoria importante contro una coriacea Cantù che comunque, finchè in campo c'erano due squadre, mi ha deluso non poco.

  • Erbio 26/03/2013, 10.25

    Rasic non è un grande atleta. Ricordo prima della prima di Eurolega contro l'Alba (persa in casa) ero a correre dietro la Mens Sana e lo incontrai a passeggio con un canino al guinzaglio. Quasi mi fa un inchino. Gli feci in bocca al lupo e mi rispose "thank you sir". A parte questo, ieri sera nel primo tempo è stato grande. Certo a Banchi questo tipo di giocatore non piace, ma non sarà che invece SI STANCA? Io propendo per questa

  • Filmic 26/03/2013, 09.49 Mobile
    Citazione ( luque 26/03/2013 @ 03:53 )

    ho sempre difeso Brown da inizio stagione, sia dopo la partita con il besiktas dove qualcuno imputava ai suoi liberi sbagliati la sconfitta, però oggi dagli ultimi possessi del terzo periodo ha iniziato a giochicchiare come se la partita fosse già ...

    purtroppo lui è questo, nel bene e nel male, anche secondo me a un certo punto lo doveva togliere anche 1 minuto x fargli capire che non s'era al campetto a fa 2 tiri...nel campionato italiano mai scherzare col fuoco

  • OttoLamphred 26/03/2013, 09.40
    Citazione ( Pietrone01 26/03/2013 @ 09:32 )

    a me continua a non dispiacere, ma mi sembra di essere una mosca bianca, e infatti dicevo che siamo messi male perchè l'unico che ha mandato quattro volte di fila Ortner a canestro è stato uno che stroncano tutti, allenatore compreso.....

    L'hanno analizzato benissimo Hacker e sisisi: non è scarso, è troppo soft. E da un serbo mi aspetterei ogni difetto possibile su un campo da basket tranne questo! :-)

  • OttoLamphred 26/03/2013, 09.38
    Citazione ( harrycallaghan 26/03/2013 @ 09:30 )

    Si, è vero, però ha anche di momenti di "pausa" che costano assai... Per me è stanco morto, ha giocato troppo nei mesi scorsi ed ora infatti (troppo tardi?) Banchi comincia a dare qualche minuto in più a Rasic

    Guardata dal di fuori, anche Bo lo scorso anno aveva delle belle pause, ma la differenza era che dalla panca si alzava Zisis e passava la paura. Se quest'anno Rasic fosse stato anche solo 1/3 di Zisis anche le pause di Brown sarebbero passate inosservate. Poi che a volte faccia incazzare sono il primo a dirlo, ma cantare e portare la croce senza backup è difficile (per usare un eufemismo).

  • OttoLamphred 26/03/2013, 09.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' il motivo per cui voglio vedere Varese, Sassari e soprattutto Roma alla prova dei fatti: i PO sono proprio un altro sport. Per questo chi da già per morta Siena per me sbaglia.

  • Pietrone01 26/03/2013, 09.32
    Citazione ( OttoLamphred 26/03/2013 @ 09:28 )

    E considerando che si parla di un serbo, la cosa è addirittura clamorosa.

    a me continua a non dispiacere, ma mi sembra di essere una mosca bianca, e infatti dicevo che siamo messi male perchè l'unico che ha mandato quattro volte di fila Ortner a canestro è stato uno che stroncano tutti, allenatore compreso.....

  • harrycallaghan 26/03/2013, 09.30
    Citazione ( hipa2000 26/03/2013 @ 09:24 )

    Bobby B. è il piu forte di tutti play in Lega A gli manca il centro ieri ha fatto un hally Up ad Eze al primo tempo che chiedeva solo di spaccare il canestro risultato palla persa assegnata a Bobby subito dopo un altro pik e Roll facile facile giust ...

    Si, è vero, però ha anche di momenti di "pausa" che costano assai... Per me è stanco morto, ha giocato troppo nei mesi scorsi ed ora infatti (troppo tardi?) Banchi comincia a dare qualche minuto in più a Rasic

  • Cantucky 26/03/2013, 09.29 Mobile

    Complimenti a Siena...noi davvero impresentabili per 30 minuti, stuprati da ben che a detta di trinka non aveva il QI per giocare a Cantù, così come mike green e brunner...beh penso che qualche errore di valutazione sia stato fatto...la rimonta finale, e' dovuta solo al fatto che Siena era stanca, altrimenti ci avrebbe dato 30. Così purtroppo non andremo da nessuna parte. Non abbiamo uno in squadra in grado di costruirsi un palleggio arresto e tiro ( manu dove sei?)....Tabù e Aradori sciolti come neve al sole. Se la pres prende un 3 con determinate caratteristiche forse c'è la giochiamo, altrimenti tanti saluti.

  • OttoLamphred 26/03/2013, 09.28
    Citazione ( Hacker 25/03/2013 @ 23:36 )

    Si nel primo tempo. Nel secondo quando il livello di intensità difensiva di Cantù si è alzato ha perso palloni e sbagliato un po' tutto. Il problema è proprio questo, è un giocatore un po' troppo di fioretto, che si perde contro avversari molto ...

    E considerando che si parla di un serbo, la cosa è addirittura clamorosa.

  • OttoLamphred 26/03/2013, 09.26
    Citazione ( Mettawp 25/03/2013 @ 23:32 )

    Perché è stato stuprato dalla sciatore.

    E la cosa mi preoccupa tantissimo in ottica nazionale: senza un Bargnani completamente recuperato sotto le prenderemo anche dalla Svezia...

  • harrycallaghan 26/03/2013, 09.26
    Citazione ( OttoLamphred 26/03/2013 @ 09:13 )

    Forse ancora non hai capito che il vampiro ha il budget bloccato: non poteva tirare fuori una lira in più.

    Da un lato mi auguro che sia per questo motivo, perché francamente questo immobilismo è inspiegabile altrimenti (a meno che qualcuno non sia improvvisamente diventato incompetente e masochista)... Caxxo, l'hanno scorso avevamo in rosa 14 giocatori con Rakocevic e Maciulis in tribuna, quest'anno tra poco chiameranno me per fare i 12...

  • Shiningbasket 26/03/2013, 09.25 Mobile

    Stra felice della vittoria, ma anche avesse vinto Cantù, vedere culopeso a ZERO non ha prezzo! Grazie di avermi fatto ridere il culo anche stasera!

  • hipa2000 26/03/2013, 09.24
    Citazione ( luque 26/03/2013 @ 03:53 )

    ho sempre difeso Brown da inizio stagione, sia dopo la partita con il besiktas dove qualcuno imputava ai suoi liberi sbagliati la sconfitta, però oggi dagli ultimi possessi del terzo periodo ha iniziato a giochicchiare come se la partita fosse già ...

    Bobby B. è il piu forte di tutti play in Lega A gli manca il centro ieri ha fatto un hally Up ad Eze al primo tempo che chiedeva solo di spaccare il canestro risultato palla persa assegnata a Bobby subito dopo un altro pik e Roll facile facile giustamente ha preferito tirare è bastato mezzo centro in forma per spaccare la partita. Al quarto tempo se non va in penetrazione lui e segna Siena rischiava la partita

  • OttoLamphred 26/03/2013, 09.22
    Citazione ( sircharles2 25/03/2013 @ 22:38 )

    senza Janning e Hackett contro il Barca è quasi impossibile, meglio che vi concentrate sul campionato a mio avviso.

    A essere sinceri anche con loro due: il Barca di quest'anno le partite le può solo perdere (grazie a Pascual, soprattutto...)

  • OttoLamphred 26/03/2013, 09.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siena con un solo impegno settimanale è tutta un'altra squadra per me. Cantù boh, ma darla per morta visto il carattere non ci credo neanche se la vedo

  • Pietrone01 26/03/2013, 09.14
    Citazione ( cantu1973 26/03/2013 @ 09:10 )

    sarete anche alla canna del gas, ma ieri l'unico lungo che ha fatto il bello e il cattivo tempo era Ortner....di Cantú i lunghi vicino a canestro sono stati vomitosi, Skeci escluso, che ha dei gran fondamentali, ma che non si solleva dal parquet nea ...

    apopunto, l'hai detto te, l'unico che ha fatto il bello e cattivo tempo era Ortner, per di più con quattro assist di fila sul p.n'r. di Rasic, pensa come siamo messi....

  • zalig 26/03/2013, 09.13
    Citazione ( vimetus 26/03/2013 @ 01:20 )

    Credo che Banchi lo faccia apposta per ucciderci: ogni partita mi fa venire le palpitazioni, prima o poi mi farà schiattare le coronarie!

    e infatti....ieri sera a un omino s'è sentito male!

  • OttoLamphred 26/03/2013, 09.13
    Citazione ( kiana 25/03/2013 @ 20:30 )

    posto ora fuori da tempi sospetti,indipendentemente da come finirà la partita e di come finirà la nostra stagione italiana visto che quella europea è bella che finita se non avvengono miracoli,colpevole la società per non aver capito che questa e ...

    Forse ancora non hai capito che il vampiro ha il budget bloccato: non poteva tirare fuori una lira in più.

  • cantu1973 26/03/2013, 09.10
    Citazione ( vimetus 26/03/2013 @ 01:49 )

    A me più che altro fa impressione la differenza tra falli fischiati e liberi concessi: Siena subisce 18 falli ed ottiene 11 liberi, Cantù subisce 23 falli (solo 5 più di Siena) ma tira 29 tiri liberi (ben 14!!! più di Siena). Capisco che Cantù h ...

    sarete anche alla canna del gas, ma ieri l'unico lungo che ha fatto il bello e il cattivo tempo era Ortner....di Cantú i lunghi vicino a canestro sono stati vomitosi, Skeci escluso, che ha dei gran fondamentali, ma che non si solleva dal parquet neanche di 1 cm....i liberi sono dati dal fatto che siena ha difeso alla morte, cantú ha aperto delle praterie in mezzo all'aera

Pagina di 6