Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/02/2013, 10.16

Zare Markovski: 'Meritavamo di vincere'

Il coach della Vuelle parla della sconfitta in Laguna

Serie A

Zare Markovski (via Il Corriere Adriatico): "È un grande dispiacere perché qualche fischio poteva darci ragione. Così come qualche rimbalzo di troppo concesso agli avversari che avrebbe potuto cambiare l'esito della gara. L'unica recriminazione è aver concesso troppi rimbalzi. Ma l'intensità difensiva ci ha portato a far sbagliare gli avversari ed è quello che volevamo. Purtroppo usciamo sconfitti da questa gara e posso dire che, a conti fatti, non meritavamo questa sconfitta e questo trattamento. E' la seconda volta che abbiamo da recriminare per qualche chiamata a nostro svantaggio. Sono contento della prestazione dei ragazzi e penso che meritavamo di vincere. Se avessimo vinto non avremmo rubato niente a nessuno. Non che Venezia abbia rubato, questo non si può dire. Hanno fatto la loro partita e alla fine hanno avuto la meglio".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • Tex91 04/02/2013, 21.44 Mobile
    Citazione ( alan73 04/02/2013 @ 20:51 )

    non credo nessuno dica che la partita l'avremmo meritata, personalmente credo che Venezia abbia vinto giustamente e che la supremazia sotto i tabelloni giustifichi ampiamente l'esito della partita, detto questo un arbitro in quella situazione deve a ...

    Se leggi il titolo dell'articolo vedrai che qualcuno ha sostenuto che Pesaro avrebbe meritato la vittoria. Sono d'accordo su quanto dici e non metto in dubbio l'influenza di quella chiamata. Però in precedenza ti posso assicurare che anche Venezia in qualche frangente è stata penalizzata in maniera non sempre limpidissima. Ripeto Szewczyk è stato caricato di falli e le difese su Diawara sono state sempre considerate pulite. Probabilmente qualche fallo in più fischiato su Diawara e la situazione finale sarebbe stata diversa. Detto questo come voi all'andata ci avete bombardato da 3 meritandovi (in maniera ancora più plateale) la vittoria, penso che noi questa volta abbiamo messo una prestazione più di squadra e più solida. 1 - 1 palla al centro e il prossimo anno vi voglio in serie A, possibilmente forti come lo scorso anno!

  • alan73 04/02/2013, 20.51
    Citazione ( Tex91 04/02/2013 @ 19:56 )

    Ragazzi ho stima di Pesaro e la ritengo una realtà cestistica di buon livello, che non tarderà ad emergere. Però da qui a dire che nella partita di Venezia la sconfitta è stata esclusivamente dettata dall'arbitraggio lo trovo un po' eccessivo. Ci ...

    non credo nessuno dica che la partita l'avremmo meritata, personalmente credo che Venezia abbia vinto giustamente e che la supremazia sotto i tabelloni giustifichi ampiamente l'esito della partita, detto questo un arbitro in quella situazione deve avere il coraggio di fischiare ciò che vede, anche se va contro la squadra che fino a quel momento ha meritato di più.

  • Tex91 04/02/2013, 19.56 Mobile

    Ragazzi ho stima di Pesaro e la ritengo una realtà cestistica di buon livello, che non tarderà ad emergere. Però da qui a dire che nella partita di Venezia la sconfitta è stata esclusivamente dettata dall'arbitraggio lo trovo un po' eccessivo. Ci sono state delle chiamate ai danni di Szewczyk molto dubbie, inoltre anche Diawara più volte è stato marcato in maniera irregolare senza che nulla fosse detto. Pesaro ha ottenuto una valutazione inferiore di 11 punti ed ha chiuso con 17 rimbalzi in meno. Inoltre non è mai stata davanti a Venezia nel corso di tutti i 40 minuti. Che avreste potuto vincere è ovvio (io posso controbattere che Venezia avrebbe potuto vincere con uno scarto maggiore), ma che la vittoria fosse meritata mi pare già più tirato. In ogni caso è stata una bella partita e penso sia inoltre stata l'ennesima dimostrazione che Pesaro può giocarsela con tutte sia in che fuori casa.

  • PANTAJONES 04/02/2013, 19.04 Mobile

    Potevamo essere a 10 punti ed invece per un errore fuori di testa siamo ancora con tanta paura addosso!

  • VGMark 04/02/2013, 16.29
    Citazione ( VGMark 04/02/2013 @ 16:20 )

    se parliamo di infrazioni di passi dobbiamo aggiungerne tante non fischiate anche ai lunghi della Reyer (Rosselli, Diawara e Magro sotto canestro sembravano in passeggiata lungomare!). Su quelli gli arbitri hanno preso un metro di giudizio e sono sta ...

    scusate, dal nervoso ho scritto un'inesattezza, perchè i liberi di Young sono arrivati dopo l'1/2 di Stipcevic.

  • VGMark 04/02/2013, 16.20

    se parliamo di infrazioni di passi dobbiamo aggiungerne tante non fischiate anche ai lunghi della Reyer (Rosselli, Diawara e Magro sotto canestro sembravano in passeggiata lungomare!). Su quelli gli arbitri hanno preso un metro di giudizio e sono stati coerenti. Per l'episodio decisivo (perchè è decisivo il quinto fallo di Cavaliero), è un insulto ad ogni giocatore di basket. Era fallo, punto. E ti si apre uno scenario completamente diverso, con Cava a difendere (che è meglio di Thomas) e sulla parità o anche magari sul +1. E' un'altra partita e non possiamo stare a discutere sui liberi (che, sono d'accordo, molto probabilmente non c'erano, e lo dico avendo visto tutto live dal Taliercio) a Stipcevic a babbo morto.

  • PANTAJONES 04/02/2013, 14.53 Mobile
    Citazione ( matobasket 04/02/2013 @ 14:42 )

    se si dovesse guardare solo lo sfondamento di Cavaliero, che non stava nè in cielo nè in terra, allora si dovrebbero contare anche tutte le infrazioni di passi non fischiate a Barbour e Kinsey che sistematicamente partivano coi passi....Poi a mio a ...

    Quello che dici è vero ma se fischia quel fallo cavaliero va in lunetta e la partita cambia. A mio parere non si possono paragonare due episodi perché l'ultimo è decisivo.

  • matobasket 04/02/2013, 14.42

    se si dovesse guardare solo lo sfondamento di Cavaliero, che non stava nè in cielo nè in terra, allora si dovrebbero contare anche tutte le infrazioni di passi non fischiate a Barbour e Kinsey che sistematicamente partivano coi passi....Poi a mio avviso rispetto ad altre partite è stato un buon arbitraggio, tanto che sia gli ultrà reyerini che quelli di Pesaro non hanno praticamente mai inveito contro una decisione arbitrale...

  • matobasket 04/02/2013, 14.42

    se si dovesse guardare solo lo sfondamento di Cavaliero, che non stava nè in cielo nè in terra, allora si dovrebbero contare anche tutte le infrazioni di passi non fischiate a Barbour e Kinsey che sistematicamente partivano coi passi....Poi a mio avviso rispetto ad altre partite è stato un buon arbitraggio, tanto che sia gli ultrà reyerini che quelli di Pesaro non hanno praticamente mai inveito contro una decisione arbitrale...

  • DARWIN 04/02/2013, 14.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi spiace per te ma se sei uno che ha giocato o giochi a basket dovresti sapere che le partite si vincono e si perdono anche all'ultimo secondo e voi potevate benissimo perdere! È poi basta con sta' menata che non c'è ' un gioco di squadra, da quando c'è' Stip sono cambiate molte cose.

  • DARWIN 04/02/2013, 14.36 Mobile
    Citazione ( alan73 04/02/2013 @ 13:18 )

    io penso che la nostra classifica è quella che ci meritiamo, se si retrocede è perchè ce lo meritiamo, il discorso Mattioli l'ho fatto perchè dire "non potete lamentarvi degli arbitri visto che uno è di Pesaro" non significa niente, ci ha già a ...

    Quoto, aggiungo anche che nessuno piange per gli arbitri sta' di fatto che sia a Roma che a Venezia due decisioni molto dubbie sono state date a nostro sfavore ed un allenatore e' giusto che le stigmatizzi punto.

  • alan73 04/02/2013, 13.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io penso che la nostra classifica è quella che ci meritiamo, se si retrocede è perchè ce lo meritiamo, il discorso Mattioli l'ho fatto perchè dire "non potete lamentarvi degli arbitri visto che uno è di Pesaro" non significa niente, ci ha già arbitrato tante volte e non mi pare di ricordare episodi a nostro favore, anzi. E' vero, siamo una squadra costruita col culo quest'estate, le modifiche a parte Stip sono state anche peggio, questo non significa che il coach non possa evidenziare un errore a danno nostro se lo ritiene.

  • alan73 04/02/2013, 12.32

    Come già commentato da un'altra parte, Mattioli è la quinta volta che arbitra la VL, se non sbaglio il bilancio è 4 perse e 1 vinta (con Biella all'andata), di solito tende a dimostrare la propria imparzialità penalizzandoci, vorrei ricordare che lo sfondo di Cavaliero è stato fischiato sul -1, se fosse stato dato il fallo sacrosanto Pesaro aveva la possibilità di giocarsi gli ultimi secondi sul+1, questo mi pare che faccia tutta la differenza del mondo, che poi noi siamo destinati ad essere stuprati sotto canestro è un altro discorso.

  • guerriero2004 04/02/2013, 11.09

    fa ridere che si lamenti degli arbitri dopo che la lega ha messo un arbitro di Pesaro!

  • Timbwrs15 04/02/2013, 10.56

    massa vodka

  • alandemolitionman 04/02/2013, 10.37

    Zare, hai perso un'occasione per tacere! Ok lo sfondamento-non sfondamento di Cavaliero, ma forse ti sei dimenticato dei due liberi elargiti con estrema compensazione a Stipcevic a tre secondi dalla fine che valevano l'overtime! Se poi Rok combina cappelle in lunetta sbagliando il primo e segnando (quando invece voleva sbagliarlo) il secondo....

  • Timbwrs15 04/02/2013, 10.18

    Oddio, capisco tutto...il fischio a Cavaliero non c'era, ma dire che si meritava di vincere una partita sempre dietro...eddai suvvia cit. Mughini