Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/01/2013, 00.16

Andrea Trinchieri: 'Giocato molto male in attacco'

Le parole di Trinchieri dopo la sconfitta casalinga con Roma

Serie A

Questo il commento del coach della chebolletta, Andrea Trinchieri, dopo la sconfitta con l'Acea: "Mi dispiace e mi scuso per la brutta partita. Una gara che abbiamo giocato molto male in attacco. Abbiamo difeso correttamente per tutto il match ad esclusione dei primi 5 minuti del terzo quarto quando c'è stata una messe di tiri e giochi da tre punti. Da quel momento siamo stati costretti a rincorrere. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio, poi però abbiamo peccato un po' in attacco nel momento del + 4 con qualche cattiva gestione offensiva. Il canestro di Taylor e la bomba di Goss su un errore difensivo hanno quindi portato alla sconfitta".

"E' stata una partita – ha continuato l'allenatore della Pallacanestro Cantù - in cui abbiamo sbagliato anche dei tiri ben costruiti. E' un peccato, ma queste sere purtroppo càpitano. Sicuramente c'è anche una grande prestazione di Roma, a cui dobbiamo fare i complimenti per la gara di dedizione e attenzione. Noi siamo stati poco lucidi. Avevamo voglia e desiderio, però non abbiamo avuto la giusta compostezza per vincere il match".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • CANTUFOREVER 28/01/2013, 12.23
    Citazione ( Vrbica84 28/01/2013 @ 12:10 )

    Il mio post era solo per dire che uno può essere si in disaccordo con una scelta tecnica (ci mancherebbe), ma da qui a definirlo tecnicamente un deficiente ce ne passa. Inoltre le stats vanno "lette", ovvero uno sfondamento a pochi minuti dalla fine ...

    Cantù non ha molti giocatori per il go tu guy di una partita punto a punto, ne ha giusti 2 (ora solo 1). Se io ho Aradori in squadra, gioca sempre gli ultimi 7 minuti della partita, poi magari la partita la perdo ugualmente perchè anche Aradori fa le sue cazzate, ma perlomeno ho qualche probabilità in più di giocarmela se l'alternativa è il catatonico Mazza. Fine della discussione.

  • Pietrone01 28/01/2013, 12.18

    io credo che le statistiche vanno lette perchè raccontano cio che in partita non si vede o che si vede solo in parte. Nel caso specifico le statistiche dicono che Aradori individualmente ha giocato meglio di Mazzarino. Del resto dicono anche che la squadra invece ha giocato meglio con Mazzarino che con Aradori. Poi che gli ultimi due minuti incidano solo marginalmente sulle statistiche e molto sul risultato finale, questo è ovvio.

  • Vrbica84 28/01/2013, 12.14
    Citazione ( Vrbica84 28/01/2013 @ 12:10 )

    Il mio post era solo per dire che uno può essere si in disaccordo con una scelta tecnica (ci mancherebbe), ma da qui a definirlo tecnicamente un deficiente ce ne passa. Inoltre le stats vanno "lette", ovvero uno sfondamento a pochi minuti dalla fine ...

    essendo in negativo molto meno (scusate -.-)

  • Vrbica84 28/01/2013, 12.10
    Citazione ( Hacker 28/01/2013 @ 12:03 )

    Obbiettivamente ieri non è che Aradori avesse fatto le onde ma meglio del poro Mazzarino era sicuramente. Anche io sono stato un po' sorpreso dalla scelta del coach, ma siccome lo ritengo un ottimo allenatore e non un tricheco 2 pensieri mi sono pas ...

    Il mio post era solo per dire che uno può essere si in disaccordo con una scelta tecnica (ci mancherebbe), ma da qui a definirlo tecnicamente un deficiente ce ne passa. Inoltre le stats vanno "lette", ovvero uno sfondamento a pochi minuti dalla fine vale molto di più di un -1 a referto, e non è detto che con valutazioni più basse il giocatore sia meno utile (moss docet)

  • Hacker 28/01/2013, 12.03
    Citazione ( Vrbica84 28/01/2013 @ 11:52 )

    Stavo semplicemente dicendo che se si guarda solo le stat si potrebbe sostituire il coach con un software durante le partite. Non so se ha fatto bene o male a non far giocare Aradori (non mi reputo onnisciente a tal punto da sostituirmi all'allenator ...

    Obbiettivamente ieri non è che Aradori avesse fatto le onde ma meglio del poro Mazzarino era sicuramente. Anche io sono stato un po' sorpreso dalla scelta del coach, ma siccome lo ritengo un ottimo allenatore e non un tricheco 2 pensieri mi sono passati per la mente : o anche lui era in confusione come tutta la squadra per le ultime vicende, o ha voluto mandare un messaggio. Propendo per la prima.

  • Vrbica84 28/01/2013, 11.52
    Citazione ( CANTUFOREVER 28/01/2013 @ 11:42 )

    Tu sai come funziona il +/-, vero?

    Stavo semplicemente dicendo che se si guarda solo le stat si potrebbe sostituire il coach con un software durante le partite. Non so se ha fatto bene o male a non far giocare Aradori (non mi reputo onnisciente a tal punto da sostituirmi all'allenatore) sta di fatto che se sei l'unico che attacca uno come trinchieri (rispettato anche dagli avversari) un motivo ci sarà.

  • CANTUFOREVER 28/01/2013, 11.42
    Citazione ( Vrbica84 28/01/2013 @ 11:38 )

    Se si va solo di stat si potrebbe anche dire mazza plus/minus +7 aradori plus/minus -14.

    Tu sai come funziona il +/-, vero?

  • Vrbica84 28/01/2013, 11.38
    Citazione ( CANTUFOREVER 28/01/2013 @ 11:15 )

    Dunque, vediamo, ..... Mazza 16 min. valutazione -2; Pietro 24 min. valutazione 14...... si, si, non c'è dubbio tengo in campo Mazza tutta la vita ....

    Se si va solo di stat si potrebbe anche dire mazza plus/minus +7 aradori plus/minus -14.

  • pacemannion 28/01/2013, 11.31
    Citazione ( Redms 28/01/2013 @ 10:17 )

    Si è vero il Cap è in fase calante, ha perso lucidità nei suoi tiri, corre meno di prima: ma lo si vede che non vuole mollare!

    comunque è colpa sua... in un'intervista di novembre aveva detto "in questo momento sto, mi va tutto bene, ma mi aspetto in calo, è fisiologico",, ci credi che dalla partita successiva in avanti non ha più fatto nulla di buono? se comunque il calo è fisiologico, speriamo lo sia anche la crescita!

  • CANTUFOREVER 28/01/2013, 11.15

    Dunque, vediamo, ..... Mazza 16 min. valutazione -2; Pietro 24 min. valutazione 14...... si, si, non c'è dubbio tengo in campo Mazza tutta la vita ....

  • FrankieVirtusFan 28/01/2013, 11.14

    Mi permetto una precisazione su quanto detto da Trinchieri. E' vero, ieri non sono entrati alcuni tiri ben costruiti, ma è anche vero che all'andata a Roma entrò di tutto quando Cantù scappò via. Qualche volta ti va bene e qualche volta di va male. Per fortuna è capitato una volta a testa.

  • Forexgreen 28/01/2013, 10.34 Mobile
    Citazione ( Redms 28/01/2013 @ 10:28 )

    Ah ecco. Allora era meglio tenerlo a riposo anche nei due minuti finali.

    Cosa c'entra

  • Redms 28/01/2013, 10.28 Mobile
    Citazione ( Forexgreen 28/01/2013 @ 10:21 )

    La partita e' stata tiratissima ma aradori e' stato vergognoso

    Ah ecco. Allora era meglio tenerlo a riposo anche nei due minuti finali.

  • Forexgreen 28/01/2013, 10.21 Mobile

    La partita e' stata tiratissima ma aradori e' stato vergognoso

  • Redms 28/01/2013, 10.17 Mobile
    Citazione ( pacemannion 28/01/2013 @ 09:42 )

    spiace dirlo, ma il cap ultimamente è più male che bene

    Si è vero il Cap è in fase calante, ha perso lucidità nei suoi tiri, corre meno di prima: ma lo si vede che non vuole mollare!

  • Redms 28/01/2013, 10.14 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/01/2013 @ 09:04 )

    Vero, pero' Scekic (pur non facendo male) ha fatto 3 falli in un amen e sembrava sempre mezzo giro dietro... Piu' incomprensibile Aradori seduto tutto quel tempo, con Mazza totalmente fuori dala partita. Comunque e' chiaro che la vicenda Manu ha cond ...

    Se a analizziamo il quarto quarto si vede che con Aradori in panca Roma non segnava più, e li siamo rientrati fino al sorpasso. Poi è entrato Aradori e Roma ha preso il largo, complici due perse sanguinose (indovinate di chi?) Ora senza Manu la vedo buia a meno che non arriva l'americano coi baffi (Adam Morrison)

  • schollflea 28/01/2013, 10.09
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/01/2013 @ 09:04 )

    Vero, pero' Scekic (pur non facendo male) ha fatto 3 falli in un amen e sembrava sempre mezzo giro dietro... Piu' incomprensibile Aradori seduto tutto quel tempo, con Mazza totalmente fuori dala partita. Comunque e' chiaro che la vicenda Manu ha cond ...

    Ma certo. Ma il "no comment" in confermenza stampa alla domanda su Manu mi sa tanto di un "non sono d'accordo e alla prima occasione pianto baracca e burattini e me ne vado". Reputo il Trinka un grandissimo allenatore, e soprattutto mai e poi mai mi permetterei mai di dirgli "bisognava fare così", però ho l'impressione che il giocattolo si sia rotto. Peccato, perchè come ho sempre detto mai come quest'anno il tricolore era non dico fattibile, ma sicuramente alla portata. Ora vedremo cosa succederà....se il progetto continua lascerei perdere Mancinelli e rischierei un USA (se abbiamo ancora tesseramenti), per poi a giugno andare dritti sul mio idolo Datome (che tra l'altro a mezzo stampa lancia segnali d'amore a Cantù). Se invece si sbaracca mi arrendo....

  • pacemannion 28/01/2013, 09.42
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/01/2013 @ 09:09 )

    Verissimo, ma neanche Mazza difensivamente e' Gary Payton e in attacco e' totalmente improduttivo...

    spiace dirlo, ma il cap ultimamente è più male che bene

  • TheJoshuaTree 28/01/2013, 09.09 Mobile
    Citazione ( maurino77 28/01/2013 @ 08:57 )

    Se Aradori facesse qualche scivolamento in più e non si facesse sempre superare al primo palleggio stai tranquillo che non starebbe fuori.....

    Verissimo, ma neanche Mazza difensivamente e' Gary Payton e in attacco e' totalmente improduttivo...

  • TheJoshuaTree 28/01/2013, 09.04 Mobile
    Citazione ( schollflea 28/01/2013 @ 08:51 )

    porco due però Aradori in panca per quasi tutto l'ultimo quarto grida vendetta, e Scekic che viene dimenticato dopo 5 minuti tutto sommato buoni è verità assoluta....ieri comunque eravamo tutti, dai giocatori al pubblico, all'aria per la vicenda d ...

    Vero, pero' Scekic (pur non facendo male) ha fatto 3 falli in un amen e sembrava sempre mezzo giro dietro... Piu' incomprensibile Aradori seduto tutto quel tempo, con Mazza totalmente fuori dala partita. Comunque e' chiaro che la vicenda Manu ha condizionato tutti. Quanto alle sparate offensive sul Trinka, sono spazzatura da tastiera.

  • maurino77 28/01/2013, 08.57 Mobile
    Citazione ( schollflea 28/01/2013 @ 08:51 )

    porco due però Aradori in panca per quasi tutto l'ultimo quarto grida vendetta, e Scekic che viene dimenticato dopo 5 minuti tutto sommato buoni è verità assoluta....ieri comunque eravamo tutti, dai giocatori al pubblico, all'aria per la vicenda d ...

    Se Aradori facesse qualche scivolamento in più e non si facesse sempre superare al primo palleggio stai tranquillo che non starebbe fuori.....

  • maurino77 28/01/2013, 08.57 Mobile
    Citazione ( schollflea 28/01/2013 @ 08:51 )

    porco due però Aradori in panca per quasi tutto l'ultimo quarto grida vendetta, e Scekic che viene dimenticato dopo 5 minuti tutto sommato buoni è verità assoluta....ieri comunque eravamo tutti, dai giocatori al pubblico, all'aria per la vicenda d ...

    Se Aradori facesse qualche scivolamento in più e non si facesse sempre superare al primo palleggio stai tranquillo che non starebbe fuori.....

  • schollflea 28/01/2013, 08.51
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/01/2013 @ 01:09 )

    Prima panzone, adesso tricheco... Non solo tifoso modello, di quelli che stanno accanto alla squadra soprattutto nei momenti difficili, ma anche fine tecnico e autentico Lord inglese. Complimenti fenomeno. Non fossi un troll, ci sarebbe da vergognars ...

    porco due però Aradori in panca per quasi tutto l'ultimo quarto grida vendetta, e Scekic che viene dimenticato dopo 5 minuti tutto sommato buoni è verità assoluta....ieri comunque eravamo tutti, dai giocatori al pubblico, all'aria per la vicenda di Manu Manu....

  • Mettawp 28/01/2013, 08.50
    Citazione ( CANTUFOREVER 28/01/2013 @ 01:15 )

    Purtroppo per te non sono un troll e non mi vergogno di essere canturino, ma a vedere un panzone tricheco milanese che affonda la squadra che seguo da 35 anni io non ci sto. Evita di rispondere perchè non ho intenzione di darti ulteriori spiegazioni ...

    Io un po' mi vergogno che certa gente tifi i miei colori...

  • Ale1936 28/01/2013, 01.32 Mobile
    Citazione ( CANTUFOREVER 28/01/2013 @ 01:15 )

    Purtroppo per te non sono un troll e non mi vergogno di essere canturino, ma a vedere un panzone tricheco milanese che affonda la squadra che seguo da 35 anni io non ci sto. Evita di rispondere perchè non ho intenzione di darti ulteriori spiegazioni ...

    Hai un gran coraggio a definirti canturino! Complimenti! Posso ricordati che il tuo tricheco ha raggiunto 2 finali di coppa Italia, 1finale scudetto, vinto una supercoppa, passato il turno in eurolega? Questo è affondare una squadra? Ahah magari affondassero tutte così! Ah...chiedi alla redazione di sportando di cambiare il tuo nickname. Forever........mah

  • CANTUFOREVER 28/01/2013, 01.23
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/01/2013 @ 01:19 )

    Bravo, il silenzio spesso e' la scelta migliore.

    scelta che spesso tu non fai dato che scrivi tanto senza dire nulla

  • TheJoshuaTree 28/01/2013, 01.19 Mobile
    Citazione ( CANTUFOREVER 28/01/2013 @ 01:15 )

    Purtroppo per te non sono un troll e non mi vergogno di essere canturino, ma a vedere un panzone tricheco milanese che affonda la squadra che seguo da 35 anni io non ci sto. Evita di rispondere perchè non ho intenzione di darti ulteriori spiegazioni ...

    Bravo, il silenzio spesso e' la scelta migliore.

  • CANTUFOREVER 28/01/2013, 01.15
    Citazione ( TheJoshuaTree 28/01/2013 @ 01:09 )

    Prima panzone, adesso tricheco... Non solo tifoso modello, di quelli che stanno accanto alla squadra soprattutto nei momenti difficili, ma anche fine tecnico e autentico Lord inglese. Complimenti fenomeno. Non fossi un troll, ci sarebbe da vergognars ...

    Purtroppo per te non sono un troll e non mi vergogno di essere canturino, ma a vedere un panzone tricheco milanese che affonda la squadra che seguo da 35 anni io non ci sto. Evita di rispondere perchè non ho intenzione di darti ulteriori spiegazioni.

  • Carlab 28/01/2013, 01.13
    Citazione ( CANTUFOREVER 28/01/2013 @ 00:56 )

    Tu avresti tenuto in campo Mazza e in panca Aradori per 8 minuti nell'ultimo quarto di stasera? E con Venezia sul 77 pari avresti tolto Tyus e messo Cusin? (fino a quel momento Tyus aveva 7/9 e Cusin aveva virgola). Dimmi te.

    Stasera nell'ultimo quarto aveva trovato il quintetto che ci ha portato sul 60-56...ed eravamo sotto di 10!! La squadra si era svegliata...non potevi fare cambi. Però se sei meglio di lui...prova a fare una lettera alla federazione greca...forse fai ancora in tempo.

  • TheJoshuaTree 28/01/2013, 01.09 Mobile
    Citazione ( CANTUFOREVER 28/01/2013 @ 00:56 )

    Tu avresti tenuto in campo Mazza e in panca Aradori per 8 minuti nell'ultimo quarto di stasera? E con Venezia sul 77 pari avresti tolto Tyus e messo Cusin? (fino a quel momento Tyus aveva 7/9 e Cusin aveva virgola). Dimmi te.

    Prima panzone, adesso tricheco... Non solo tifoso modello, di quelli che stanno accanto alla squadra soprattutto nei momenti difficili, ma anche fine tecnico e autentico Lord inglese. Complimenti fenomeno. Non fossi un troll, ci sarebbe da vergognarsi di essere canturini.

  • Forexgreen 28/01/2013, 01.08 Mobile
    Citazione ( CANTUFOREVER 28/01/2013 @ 01:05 )

    Eh si, oggi, ma anche domenica scorsa, e qualche altra volta ancora molto probabilmente avrei fatto meglio del tricheco (non è che ci vuole molto).

    Proponiti a bruno io mi tengo trincheri tutta la vita però magari hai ragione te dico solo che a me trincheri pare bravo ma magari mi sbaglio

  • CANTUFOREVER 28/01/2013, 01.05
    Citazione ( Forexgreen 28/01/2013 @ 00:57 )

    Io non sono un allenatore non si cosa avrei fatto, tu sei meglio di trincheri? Per me in questi anni ha fatto un gran lavoro altro che balle

    Eh si, oggi, ma anche domenica scorsa, e qualche altra volta ancora molto probabilmente avrei fatto meglio del tricheco (non è che ci vuole molto).

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.57 Mobile

    Io non sono un allenatore non si cosa avrei fatto, tu sei meglio di trincheri? Per me in questi anni ha fatto un gran lavoro altro che balle

  • CANTUFOREVER 28/01/2013, 00.56

    Tu avresti tenuto in campo Mazza e in panca Aradori per 8 minuti nell'ultimo quarto di stasera? E con Venezia sul 77 pari avresti tolto Tyus e messo Cusin? (fino a quel momento Tyus aveva 7/9 e Cusin aveva virgola). Dimmi te.

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.56 Mobile
    Citazione ( CANTUFOREVER 28/01/2013 @ 00:45 )

    beh, personalmento non l'ho mai ritenuto sto gran genio come si dice

    Chi sarebbe un genio secondo te in Italia superiore a trincheri banchi Scariolo sacchetti chi vorresti a Cantù al posto del trinca

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.47 Mobile
    Citazione ( CANTUFOREVER 28/01/2013 @ 00:45 )

    beh, personalmento non l'ho mai ritenuto sto gran genio come si dice

    Basta per oggi ne ho abbastanza stasera ne ho lette di tutti i colori Cantù e Siena retrocedono finale scudetto tra Cremona e Caserta e ciliegina finale trincheri e' scarso

  • CANTUFOREVER 28/01/2013, 00.45
    Citazione ( Forexgreen 28/01/2013 @ 00:44 )

    adesso non è più bravo ed è diventato un tricheco bah

    beh, personalmento non l'ho mai ritenuto sto gran genio come si dice

  • Forexgreen 28/01/2013, 00.44 Mobile

    adesso non è più bravo ed è diventato un tricheco bah

  • CANTUFOREVER 28/01/2013, 00.42

    Scusi signor Tricheco, per caso, per motivi di budget, Scekic ha un nuovo contratto in cui si dice che non può essere impiegato per più di 6 minuti?