Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/01/2013, 16.00

Travis Diener: 'Sia noi che i tifosi ci stiamo divertendo molto'

Diener fa un punto sulla situazione di Sassari

Serie A

Media Time. Nel martedì di ripresa degli allenamenti, dopo la seduta di tiro sul parquet del PalaSerradimigni, Travis Diener si è presentato in sala stampa (assistito in chiave traduzione risposte dall'interprete ufficiale Dinamo Stefania Grande), sorridente e disponibile, pronto a rispondere alle domande degli operatori dell'informazione di carta stampata, televisione, radio e siti internet. Una conferenza a tutto campo, in cui il re degli assist di Lega A, da tre stagioni in maglia Dinamo Banco di Sardegna ha fatto il punto della situazione sulla sua avventura sassarese, sul presente biancoblu e sulla sua vita sull'Isola.

A Biella un'altra grande prova
«Abbiamo giocato benissimo in Piemonte, sappiamo quanto è difficile vincere fuori casa, ma sono due settimana che andiamo al meglio. Se difendi va sempre bene, se difendi spesso vinci e noi abbiamo vinto. Io? Mi piace molto passare la palla, vedere i miei compagni di squadra fare canestro».

Sassari e la Sardegna sognano assieme alla Dinamo
«Sinora abbiamo vinto tante partite, abbiamo in bilancio solo tre sconfitte ma il resto della stagione sarà difficile e lunga, avremo da giocare la coppa e nello sport ci sono settimane in cui sali ed altre in cui scendi. I tifosi si stanno divertendo molto, anche noi. Pensiamo a Montegranaro, la prossima tappa».

Travis competitor, papà appassionato e...top player da playstation
«Io gioco sempre e soltanto per vincere, mi arrabbio perchè voglio dare il massimo e vincere. Meo? Una persona straordinaria, se non ti piace Meo vuol dire che hai un problema. I nostri tifosi sono super, mia moglie e mia figlia mi aiutano a stare bene, sono ancora più rilassato rispetto alle passate stagioni. Ah, una cosa vorrei che fosse chiara: Travis Diener è il migliore giocatore di playstation della Dinamo».

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • oruam58 28/01/2013, 16.24
    Citazione ( Baio73 24/01/2013 @ 14:32 )

    Via, lasciamo stare perchè tanto non ci si capirebbe neanche fra un milione di anni. Quello che ho scritto rimane ad uso e consumo di tutti. Tu resta pure della tua idea, basta che non tu non riscriva mai più che il sottoscritto avrebbe potuto fare ...

    Scusami tanto! ritiro quello che ho detto su di te! Comunque ribadisco che Siena ha meritato sul campo di vincere l'anno scorso perchè era nettamente superiore! ecco meglio parlare di basket!

  • Baio73 24/01/2013, 14.32
    Citazione ( oruam58 24/01/2013 @ 10:36 )

    per dire la differenza tra un reato e un gesto fatto in una partita di basket! sono la stessa cosa per te?? cerca paragoni più adeguati invece di parlare di "intascare le tangenti" che nulla ha a che fare col gesto di drake! io non giustifico qualsi ...

    Via, lasciamo stare perchè tanto non ci si capirebbe neanche fra un milione di anni. Quello che ho scritto rimane ad uso e consumo di tutti. Tu resta pure della tua idea, basta che non tu non riscriva mai più che il sottoscritto avrebbe potuto fare lo stesso. Amen.

  • oruam58 24/01/2013, 10.36
    Citazione ( Baio73 24/01/2013 @ 06:43 )

    Ma cosa significa che un reato si sta ben attenti a non commetterlo? Allora perchè esistono i tribubali e le carceri? Io ti sto dicendo che ragionando come fai te IN TEORIA si arriva a giustificare qualsiasi cosa. Insisti a dire che quel gesto potev ...

    per dire la differenza tra un reato e un gesto fatto in una partita di basket! sono la stessa cosa per te?? cerca paragoni più adeguati invece di parlare di "intascare le tangenti" che nulla ha a che fare col gesto di drake! io non giustifico qualsiasi cosa ma posso capire che uno faccia un gesto in un momento concitato! comunque sono contento per te che hai un self-control eccezionale in qualsiai situazione e non fai mai gesti che danneggiano l'etica!

  • Baio73 24/01/2013, 06.43
    Citazione ( oruam58 23/01/2013 @ 22:40 )

    c'è una bella differenza tra un reato e un gesto! il reato si sta ben attenti a non commetterlo! quel gesto può capitare a chiunque soprattutto se sei in una fase concitata di play-off!! ma non ha minato niente! dai non esagerare! è stato un gesto ...

    Ma cosa significa che un reato si sta ben attenti a non commetterlo? Allora perchè esistono i tribubali e le carceri? Io ti sto dicendo che ragionando come fai te IN TEORIA si arriva a giustificare qualsiasi cosa. Insisti a dire che quel gesto poteva capitare a tutti... opinione tua personale che non condivido e te l'ho scritto. Quello che NON POSSO ACCETTARE è che tu scriva che l'avrei potuto fare pure io. Punto e basta.

  • Cantucky 23/01/2013, 23.01 Mobile
    Citazione ( oruam58 23/01/2013 @ 20:17 )

    Westbrook è un playmaker anomalo (ha un atletismo pazzesco segna ma non crea il gioco)....nessuno riesce a fermarlo! chris paul è cestisticamente un genio ma non è un fulmine di guerra difficile da marcare!

    Paul non e' difficile da marcare?? Questa e' follia!

  • oruam58 23/01/2013, 22.40
    Citazione ( Baio73 23/01/2013 @ 20:58 )

    Quindi la differenza è solo il fatto che una cosa è reato e l'altra no? Il tuo modo di ragionare lo puoi applicare a qualunque gesto possa fare una persona. Per me dal punto di vista sportivo, il gesto di Drake equivale ad un reato penale, perchè ...

    c'è una bella differenza tra un reato e un gesto! il reato si sta ben attenti a non commetterlo! quel gesto può capitare a chiunque soprattutto se sei in una fase concitata di play-off!! ma non ha minato niente! dai non esagerare! è stato un gesto stupido! voi eravate superiori sul campo e tutti lo hanno visto! nessun pilastro dello sport è venuto meno!

  • Baio73 23/01/2013, 20.58
    Citazione ( oruam58 23/01/2013 @ 20:12 )

    non ho detto che sicuramente chiunque lo farebbe...ho detto "magari" ... e poi che c'entra il gesto di drake con il fatto di intascare una tangente? intascare una tangente è un reato..il gesto di drake è una cavolata (da criticare sicuramente) fat ...

    Quindi la differenza è solo il fatto che una cosa è reato e l'altra no? Il tuo modo di ragionare lo puoi applicare a qualunque gesto possa fare una persona. Per me dal punto di vista sportivo, il gesto di Drake equivale ad un reato penale, perchè insinuando che ci siano di mezzo dei soldi mina alla base un pilastro fondamentale dello sport.

  • TravisThePlay 23/01/2013, 20.37 Mobile
    Citazione ( Cantucky 23/01/2013 @ 20:12 )

    Assolutamente non e' più un giocatore NBA, anche perche' altrimenti sarebbe ancora li'....e comunque ci ha giocato marginalmente. Verrebbe stuprato difensivamente dal 98% dei play avversari. Lo vedi TD a correre dietro a paul o a contenere westbrook ...

    In europa sicuramente sarebbe un lusso per chiunque

  • oruam58 23/01/2013, 20.17
    Citazione ( Cantucky 23/01/2013 @ 20:12 )

    Assolutamente non e' più un giocatore NBA, anche perche' altrimenti sarebbe ancora li'....e comunque ci ha giocato marginalmente. Verrebbe stuprato difensivamente dal 98% dei play avversari. Lo vedi TD a correre dietro a paul o a contenere westbrook ...

    Westbrook è un playmaker anomalo (ha un atletismo pazzesco segna ma non crea il gioco)....nessuno riesce a fermarlo! chris paul è cestisticamente un genio ma non è un fulmine di guerra difficile da marcare!

  • Cantucky 23/01/2013, 20.12 Mobile
    Citazione ( TravisThePlay 23/01/2013 @ 18:57 )

    Infatti non è da Eurolega, il suo posto è tranquillamente in NBA dove daltronde militava.

    Assolutamente non e' più un giocatore NBA, anche perche' altrimenti sarebbe ancora li'....e comunque ci ha giocato marginalmente. Verrebbe stuprato difensivamente dal 98% dei play avversari. Lo vedi TD a correre dietro a paul o a contenere westbrook? Io no

  • oruam58 23/01/2013, 20.12
    Citazione ( Baio73 23/01/2013 @ 20:07 )

    Seguendo il tuo ragionamento, siccome più di una persona ha fatto quel gesto, tutti avrebbero potuto farlo, ne consegue che se trovo 100 persone che hanno intascato una tangente, allora chiunque al posto loro avrebbe fatto lo stesso. E' un modo di r ...

    non ho detto che sicuramente chiunque lo farebbe...ho detto "magari" ... e poi che c'entra il gesto di drake con il fatto di intascare una tangente? intascare una tangente è un reato..il gesto di drake è una cavolata (da criticare sicuramente) fatta durante una partita di basket!

  • Baio73 23/01/2013, 20.07
    Citazione ( oruam58 23/01/2013 @ 19:02 )

    qualunque efferatezza? stiamo parlando solo del gesto dei soldi! Drake Diener non è l'unico che ha fatto un errore del genere! vuol dire che chiunque può fare certe cose in certi momenti!

    Seguendo il tuo ragionamento, siccome più di una persona ha fatto quel gesto, tutti avrebbero potuto farlo, ne consegue che se trovo 100 persone che hanno intascato una tangente, allora chiunque al posto loro avrebbe fatto lo stesso. E' un modo di ragionare che porta, in ultima analisi, a giustificare qualunque gesto perchè ci sarà sempre qualcun altro che al posto dell'accusato avrebbe fatto lo stesso.

  • oruam58 23/01/2013, 19.02
    Citazione ( Baio73 23/01/2013 @ 17:19 )

    Questo ragionamento non lo accetto. Chi potrebbe dirlo? TE LO DICO IO, ZIO CANACCIO! A ragionare come fai tu, si arriva a giustificare qualunque efferatezza, io invece credo fortemente nell'etica individuale e nel fatto che tutti hanno sempre la poss ...

    qualunque efferatezza? stiamo parlando solo del gesto dei soldi! Drake Diener non è l'unico che ha fatto un errore del genere! vuol dire che chiunque può fare certe cose in certi momenti!

  • TravisThePlay 23/01/2013, 18.57
    Citazione ( Cantucky 22/01/2013 @ 18:28 )

    Miglior passatore a mani basse del campionato....e miglior play. Non credo sia un giocatore da alto livello di eurolega, perche' spesso omette la fase difensiva....pero' tanta roba

    Infatti non è da Eurolega, il suo posto è tranquillamente in NBA dove daltronde militava.

  • semola59 23/01/2013, 17.27

    come si dice a siena chi si accontenta gode,contenti voi delle vostre figure contenti tutti

  • Baio73 23/01/2013, 17.19
    Citazione ( oruam58 23/01/2013 @ 16:32 )

    magari anche tu Baio73 se fossi stato un giocatore di basket..in quella situazione a caldo avresti fatto il gesto dei soldi...chi può dirlo?

    Questo ragionamento non lo accetto. Chi potrebbe dirlo? TE LO DICO IO, ZIO CANACCIO! A ragionare come fai tu, si arriva a giustificare qualunque efferatezza, io invece credo fortemente nell'etica individuale e nel fatto che tutti hanno sempre la possibilità di scegliere. Ed è per questo che le persone devono essere giudicate per le proprie azioni.

  • Baio73 23/01/2013, 17.16
    Citazione ( Pallaf 22/01/2013 @ 20:03 )

    Con tutto rispetto credo che si stia andando un tantino fuori tema con l'argomento...la discussione riguardava esclusivamente Travis Diener ed il suo rapporto con Sassari..Onestamente non ero a conoscenza del gesto di Drake e mi dispiace,ma la mia st ...

    Se quello che ho scritto ti ha in qualche modo turbato, mi spiace per te. Quelli che tu chiami 'dettagli assolutamente non necessari' per me sono il minimo sindacale per far capire che la malattia in questione sta al signor Drake Diener come una banale allergia sta ad una persona sana (questo almeno a quanto ne so io). L'ho fatto non per suscitare la compassione di qualcuno ma semplicemente perchè di questa malattia la maggior parte della gente a malapena conosce l'esistenza, anche se in giro ci sono persone che stanno anche meglio di Diener (qualcuno addirittura ce l'ha senza sapere di averla) e persone che ne hanno passate di peggio delle mie. Per concludere, l'unico che ha qualcosa di cui scursarsi è proprio Diener. A me non risulta l'abbia mai fatto.

  • oruam58 23/01/2013, 16.32

    magari anche tu Baio73 se fossi stato un giocatore di basket..in quella situazione a caldo avresti fatto il gesto dei soldi...chi può dirlo?

  • SimoneSS 23/01/2013, 08.59
    Citazione ( Elenedda 22/01/2013 @ 22:24 )

    devono aver cambiato la giornata della trasmissione. ho perso questa puntata. grazie di avermela fatta presente. per chi volesse questo è il link dove rivederla : http://www.videolina.it/video/tiri-liber
    i/38625/tiri-liberi-2013-puntata-12.html

    Si, Videolina ha cambiato il "palinsesto", anzichè mercoledì, la partita registrata e la trasmissione "Tiri liberi" vanno in onda il lunedì

  • Elenedda 22/01/2013, 22.24
    Citazione ( SimoneSS 22/01/2013 @ 16:22 )

    Travis sei un grande!! Ieri intervista alla rete locale Vidolina, trasmissione "Tiri liberi", traduttrice? La moglie! Ad un certo punto la bambina piangeva......in braccio della mamma con biberon e babbo Trevis che parlava di basket, futuro a Sassari ...

    devono aver cambiato la giornata della trasmissione. ho perso questa puntata. grazie di avermela fatta presente. per chi volesse questo è il link dove rivederla : [ link ]

  • Pallaf 22/01/2013, 20.03

    Con tutto rispetto credo che si stia andando un tantino fuori tema con l'argomento...la discussione riguardava esclusivamente Travis Diener ed il suo rapporto con Sassari..Onestamente non ero a conoscenza del gesto di Drake e mi dispiace,ma la mia stima non cambia minimamente nei confronti di un grandissimo professionista che ha sempre dato il massimo in tutte le squadre in cui ha militato.Profondo rispetto per il problema di Baio e per la sua opinione, anche se non era assolutamente necessario fornire dettagli cosi' riservati relativi ad un problema grave.A mio avviso quì nessuno deve insegnare niente a nessuno e nessuno si deve giustificare...concentriamoci sullo sport piu' figo del mondo!

  • SimoneSS 22/01/2013, 19.46

    ....si parlava di Travis comunque...anche Drake secondo me è un bel giocatore, anche come uomo, poi è ovvio che la mia conoscenza è fatta di poche situazioni viste dal vivo o in tv; concordo con andross, spesso l'adrenalina e la foga agonistica può far fare gesti sgraditi, ma siamo tutti uomini con le nostre virtù e debolezze; premettendo che non conosco la storia di Drake con Siena, magari il giocatore quando andò via da Siena ci furono incmprensioni......dai, definirlo uomo di basso livello mi sembra un pò esagerato

  • Baio73 22/01/2013, 19.28
    Citazione ( andross 22/01/2013 @ 18:27 )

    Si drake... veramente un piccolo uomo.... fa solo il professionista ad altissimi livelli giocando con il morbo di crohn.... tu cazzate non ne hai mai fatto??? Ci si può repuare pessone di basso livello per un gesto??? Mah....

    Ascolta palle, a me cos'è il morbo di Chron non me lo insegni tu e nemmeno Drake Diener (per inciso lui questa malattia ce l'ha all'acqua di rose, a me m'hanno tolto un metro e mezzo di intestino con due operazioni). Come ho scritto nell'altro messaggio, quando venne a Siena io ero contento matto, al punto che stavo pensando di prendere ferie un giorno e andare al palazzetto a farci due chiacchiere (mai fatto in vita mia, neanche quando avevo 15 anni). E' vero che un gesto non può segnare la carriera di un giocatore, ma la mia stima nei suoi confronti si... anche perchè non ho notizia che abbia mai chiesto pubblicamente scusa o per lo meno dato spiegazioni per il suo gesto. E come dice Pietrone, quello scudetto che gli ha fatto vincere Siena credo sia al momento l'unico alloro della sua carriera.

  • Pietrone01 22/01/2013, 18.45 Mobile
    Citazione ( andross 22/01/2013 @ 18:38 )

    Cosa che ci sta e che comorendo benissimo. Come comprendo che tanti attacchi, ingiustificati a mio modo di vedere, sui vostri meritati trionfi, abbia aumentato il tasso di suscettibilità sull'argomento. Però è chiaro che un conto è un Proli o un ...

    Ho capito benissimo e apprezzo quello che dici, poi, mica stiamo a fare la guerra a Drake, ci mancherebbe, solo che si è giocato quella simpatia che si era guadagnato sul campo...per un gesto sbagliato nel momento sbagliato....oh capita....poi è anche vero che siamo un po' permalosetti...ma che vuoi farci, siamo fatti così.....

  • andross 22/01/2013, 18.38 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 22/01/2013 @ 18:33 )

    Baio si incazzo', come tutti, perché quel professionista era venuto a vincere uno scudetto qua', e quel gesto sapeva tanto di sputo nel piatto dove si è mangiato, che non è il massimo del professionismo, e che, comunque, non siamo abituati a veder ...

    Cosa che ci sta e che comorendo benissimo. Come comprendo che tanti attacchi, ingiustificati a mio modo di vedere, sui vostri meritati trionfi, abbia aumentato il tasso di suscettibilità sull'argomento. Però è chiaro che un conto è un Proli o un Scariolo o un toti che preparano una battaglia a tavolino per screditare i successi di una squadra, un conto è un gesto stupido di un giocatore fatto a caldo con l'adrenalina della partita... e debba andare preso per quello che è un gesto stupido e censurabile.... se zvesse fatto un intervista nel post partita dicendo che siena comora gli arbitri beh.... altra storia.... spero di aver espresso bene il mio punto di vista che oenso sia equilibrato e non da tifoso

  • Pietrone01 22/01/2013, 18.33 Mobile
    Citazione ( andross 22/01/2013 @ 18:27 )

    Si drake... veramente un piccolo uomo.... fa solo il professionista ad altissimi livelli giocando con il morbo di crohn.... tu cazzate non ne hai mai fatto??? Ci si può repuare pessone di basso livello per un gesto??? Mah....

    Baio si incazzo', come tutti, perché quel professionista era venuto a vincere uno scudetto qua', e quel gesto sapeva tanto di sputo nel piatto dove si è mangiato, che non è il massimo del professionismo, e che, comunque, non siamo abituati a veder fare a giocatori che ritornano da avversari.

  • andross 22/01/2013, 18.31 Mobile

    Mi dirai che avendo la stessa malattia sai cosa significa e che non hai bisogno della lezione.... lo so... il concetto è che non può essere un gesto a stroncare o portare in alto un uomo... partendo dal presupposto che quel gesto da tifoso di siena lo avrei giudicato sicuramente male.....

  • Cantucky 22/01/2013, 18.31 Mobile

    Cerò che a livello di permalosità tra senesi e sassaresi e' un bel match.....non per tutti ovviamente.....

  • Cantucky 22/01/2013, 18.28 Mobile

    Miglior passatore a mani basse del campionato....e miglior play. Non credo sia un giocatore da alto livello di eurolega, perche' spesso omette la fase difensiva....pero' tanta roba

  • andross 22/01/2013, 18.27 Mobile

    Si drake... veramente un piccolo uomo.... fa solo il professionista ad altissimi livelli giocando con il morbo di crohn.... tu cazzate non ne hai mai fatto??? Ci si può repuare pessone di basso livello per un gesto??? Mah....

  • Baio73 22/01/2013, 18.17
    Citazione ( Hacker 22/01/2013 @ 18:16 )

    Baio, il cugino fu.... ;-)

    Chiedo venia, credevo si parlasse di Drake. Abbiate pazienza, sto invecchiando male...

  • Hacker 22/01/2013, 18.16
    Citazione ( Baio73 22/01/2013 @ 18:09 )

    Stiamo sempre parlando dello stesso giocatore che l'anno scorso durante i playoff reagì ad un fallo sacrosanto facendo a tutto il pubblico di Siena il gesto dei soldi? Andiamoci piano a dare le patenti di "grandi uomini".... e lo dice uno che, avend ...

    Baio, il cugino fu.... ;-)

  • Baio73 22/01/2013, 18.09
    Citazione ( SimoneSS 22/01/2013 @ 16:22 )

    Travis sei un grande!! Ieri intervista alla rete locale Vidolina, trasmissione "Tiri liberi", traduttrice? La moglie! Ad un certo punto la bambina piangeva......in braccio della mamma con biberon e babbo Trevis che parlava di basket, futuro a Sassari ...

    Stiamo sempre parlando dello stesso giocatore che l'anno scorso durante i playoff reagì ad un fallo sacrosanto facendo a tutto il pubblico di Siena il gesto dei soldi? Andiamoci piano a dare le patenti di "grandi uomini".... e lo dice uno che, avendo la sua stessa malattia, prima di quel gesto lo aveva in gloria.

  • Pietrone01 22/01/2013, 17.18

    poteva risparmiare il chiarimento della playstation e dire "Travis Diener è il miglior giocatore della Dinamo" stop.

  • SimoneSS 22/01/2013, 17.15

    ...un pò di italiano lo deve imparare però!... :-)

  • TravisThePlay 22/01/2013, 16.57

    Lettera al Sindaco Cosa aspettiamo a dare la cittadianza onoraria a questo "Signore del Basket"?

  • SimoneSS 22/01/2013, 16.22

    Travis sei un grande!! Ieri intervista alla rete locale Vidolina, trasmissione "Tiri liberi", traduttrice? La moglie! Ad un certo punto la bambina piangeva......in braccio della mamma con biberon e babbo Trevis che parlava di basket, futuro a Sassari, ecc...Ragazzi, fantastico!! Semplicità, umiltà, professionalità, grande giocatore e uomo; mi piacerebbe vedere altri giocatori, anche più scarsi di lui, cento volte più scarsi di lui, tirarsela alla grande. Travis, forever in Sassari!