Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/01/2013, 11.41

Andrea Mazzon: 'Dedichiamo la vittoria ai nostri fedeli tifosi'

Il coach parla della vittoria a Varese

Serie A

Andrea Mazzon (via Il Gazzettino): "Siamo certamente contenti non solo per la vittoria, ma anche perché, su un parquet difficile come quello della capolista, siamo riusciti a dimostrare concentrazione per tutti i quaranta minuti, quando, in altre occasioni precedenti, non avevamo avuto la forza mentale per fare altrettanto. Qui a Varese siamo stati bravi nel rispondere rapidamente e senza disunirci dopo la loro partenza sprint e, anzi, col passare dei minuti abbiamo alzato il nostro livello agonistico e messo in vetrina tutta la voglia di vincere una partita importante e ottenere un risultato prestigioso. Una vittoria che io e miei giocatori vogliamo dedicare ai nostri tifosi e a tutti coloro che ci seguono con passione, affetto e non hanno mai smesso, nemmeno in periodi di difficoltà, di sostenerci e aiutarci. Quando alleni non pensi mai di perdere. Così, qui a Masnago, anche sul 78-78, non ho mai avuto paura Ho visto negli occhi dei miei ragazzi grande forza e serenità. Non a caso, tutta la squadra ha lavorato molto bene e con lucidità per mettere i palloni decisivi nelle mani degli uomini-cardine: prima Clark e in seguito Szewczyk, ricevendo squillanti risposte da entrambi. Un grazie particolare credo vada rivolto proprio a quest'ultimo, che contro la Cimberio ha prodotto una partita favolosa. Szymon, infatti, oltre a rimbalzi, falli subiti (ben 6 ndr) e recuperi, è stato stupendo nello sfruttare le sue capacità di giocare vicino e lontano da canestro. La sua atipicità, a conti fatti, è stata un fattore assolutamente determinante".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • johnny 16/01/2013, 09.29
    Citazione ( Timbwrs15 15/01/2013 @ 11:57 )

    Lo so lo so....ma si è sprecato un tesseramento. Tanto valeva tenere mialich seduto a non far nulla come clemente, anzi avevi un possibile tesseramento in più.

    Si in effetti non hai tutti i torti!!

  • Timbwrs15 15/01/2013, 18.00
    Citazione ( Tex91 15/01/2013 @ 14:07 )

    A quel punto Zoroski o Bulleri sarebbero stati inutili. Pensare di giocare con 4 play sarebbe stato folle. Guido è un difensore straordinario, però è troppo distante dall'attitudine offensiva dei due play che gli abbiamo preferito. Un Bulleri pur ...

    non ho mai visto nessuno difendere come meini vs hickman...

  • Tex91 15/01/2013, 14.07 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 15/01/2013 @ 13:52 )

    speriamo non serva la sua presenza in campo...ahhhh quanto avrei preferito un ritorno di Guidone Meini....

    A quel punto Zoroski o Bulleri sarebbero stati inutili. Pensare di giocare con 4 play sarebbe stato folle. Guido è un difensore straordinario, però è troppo distante dall'attitudine offensiva dei due play che gli abbiamo preferito. Un Bulleri pur difendendo in maniera simile è capace di infilarti 10 punti in un batter d'occhio. Zoroski potenzialmente meglio, anche se in difesa è ben lontano dal l'intensità di Meini.

  • Timbwrs15 15/01/2013, 13.52
    Citazione ( Tex91 15/01/2013 @ 12:11 )

    Alla fine prendiamola come una sicurezza in più. Nella sventurata ipotesi di un nuovo infortunio Mialich non avrebbe potuto garantire io cambio, Celemente sì. Inoltre sono convinto che dopo Cantù anche Clemente avrà qualche minuto per entrare in ...

    speriamo non serva la sua presenza in campo...ahhhh quanto avrei preferito un ritorno di Guidone Meini....

  • Tex91 15/01/2013, 12.11 Mobile

    Scusate gli errori purtroppo l'iPhone ogni tanto si diverte!

  • Tex91 15/01/2013, 12.11 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 15/01/2013 @ 11:57 )

    Lo so lo so....ma si è sprecato un tesseramento. Tanto valeva tenere mialich seduto a non far nulla come clemente, anzi avevi un possibile tesseramento in più.

    Alla fine prendiamola come una sicurezza in più. Nella sventurata ipotesi di un nuovo infortunio Mialich non avrebbe potuto garantire io cambio, Celemente sì. Inoltre sono convinto che dopo Cantù anche Clemente avrà qualche minuto per entrare in campo. Giocatore molto veloce ed atletico, per lanciare qualche contropiede con dietro un 4/5 atletico come Hubalek sarebbe perfetto.

  • Timbwrs15 15/01/2013, 11.57
    Citazione ( johnny 15/01/2013 @ 10:07 )

    è a gettone quindi fra una o due settimane se ne và.

    Lo so lo so....ma si è sprecato un tesseramento. Tanto valeva tenere mialich seduto a non far nulla come clemente, anzi avevi un possibile tesseramento in più.

  • Tex91 15/01/2013, 11.41 Mobile
    Citazione ( eyer 15/01/2013 @ 10:19 )

    col tempo capirai che le statistiche non fanno neanche la metà di un giocatore (addirittura chi ha "valutazione" positiva può essere non solo nullo ma pure dannoso x la squadra, e noi ne abbiamo un paio, adesso uno in meno per fortuna). banks e zor ...

    Mi prendi in giro? Pensi che non conosca il basket? Evitiamo la retorica di ritenerci campioni solo perché siamo dietro ad uno schermo. Nessuno ha mai parlato di valutazione positiva come unico indice di gradimento. Tanto meno di punti segnati. Mi sono limitato a notare che Zoroski l'anno scorso viaggiava alle stesse cifre di Banks, con l'unica differenza che tirava da 3 con 11 punti percentuale in più (giusto un pochino sai). Detto questo non ho mai sostenuto che i giocatori siano uguali, sostengo solo che tra i due non ci sia una differenza stratosferica. Mettiamol così se dai 8,2 a Banks un Zoroski in forma può valere 7,5. Siena quando l'abbiamo affrontata mi pareva tutto tranne che cotta. Bobby Brown a pochi giorni dalla nostra partita ne ha infilati 41 in Turchia. Se a te pareva stanco...

  • eyer 15/01/2013, 10.19 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/01/2013 @ 09:54 )

    Abbastanza perché?

    col tempo capirai che le statistiche non fanno neanche la metà di un giocatore (addirittura chi ha "valutazione" positiva può essere non solo nullo ma pure dannoso x la squadra, e noi ne abbiamo un paio, adesso uno in meno per fortuna). banks e zoroski globalmente sui due lati del campo non sono nemmeno paragonabili. per completezza d'informazioni, abb fatto una partita pazzesca ma siena 2 o 3 giorni prima aveva giocato in eurolega che è più di un altro campionato, non si può sottovalutare quest'aspetto

  • johnny 15/01/2013, 10.07
    Citazione ( Timbwrs15 14/01/2013 @ 17:50 )

    non lo conoscevo fino a quando non l'ho visto in panca contro avellino, ma fidati che in riscaldamento non segna mai.....ma proprio mai...sembra una pippa indicibile..

    è a gettone quindi fra una o due settimane se ne và.

  • johnny 15/01/2013, 10.06
    Citazione ( Timbwrs15 14/01/2013 @ 23:20 )

    amico mio, mi stai pure simpatico ma ogni ns vittoria è demerito degli altri?e ogni ns sconfitta è merito ns? Mi pare troppo semplicistico il discorso. Abbiamo meritato sia a Caserta (dove però un tecnico all'OT ci ha notevolmente agevolati) sia c ...

    Ben detto!! ormai bisogna guardare in faccia la realta siamo forti, e stiamo crescendo alla grande ultime 5 partite 4 vinte 1 persa. Ora basta parlare degli altri siamo noi che le vinciamo o le perdiamo.

  • Tex91 15/01/2013, 09.54 Mobile
    Citazione ( eyer 15/01/2013 @ 09:25 )

    ma da quanto tempo segui il basket?

    Abbastanza perché?

  • eyer 15/01/2013, 09.25 Mobile
    Citazione ( Tex91 15/01/2013 @ 00:34 )

    Esatto Caserta in casa è così scarsa da aver battuto Sassari e Siena l'abbiamo battuta solo perché era cotta. Non capisco da cosa perché veniva dalla pausa della regoular e l'inizio delle top 16. Aveva soltanto giocato con il Maccabi. Capisco nel ...

    ma da quanto tempo segui il basket?

  • Tex91 15/01/2013, 00.34 Mobile
    Citazione ( Ilovethisgame92 14/01/2013 @ 21:27 )

    x concludere.. nn ho detto ke e' un brocco.. di certo banks è un giocatore di un altro livello.. l'anno scorso viaggiava così bene xkè a montegranaro faceva quello che voleva.. e le due vittorie che hai citato nn sono da prendere come esempio.. ca ...

    Esatto Caserta in casa è così scarsa da aver battuto Sassari e Siena l'abbiamo battuta solo perché era cotta. Non capisco da cosa perché veniva dalla pausa della regoular e l'inizio delle top 16. Aveva soltanto giocato con il Maccabi. Capisco nella sconfitta attuale con Sassari che Siena potesse essere più stanca, ma al tempo era in forma eccome. Zoroski a Montegranaro aveva spazio, ma non è che a Banks manchi a Varese.

  • Timbwrs15 14/01/2013, 23.20
    Citazione ( Ilovethisgame92 14/01/2013 @ 21:27 )

    x concludere.. nn ho detto ke e' un brocco.. di certo banks è un giocatore di un altro livello.. l'anno scorso viaggiava così bene xkè a montegranaro faceva quello che voleva.. e le due vittorie che hai citato nn sono da prendere come esempio.. ca ...

    amico mio, mi stai pure simpatico ma ogni ns vittoria è demerito degli altri?e ogni ns sconfitta è merito ns? Mi pare troppo semplicistico il discorso. Abbiamo meritato sia a Caserta (dove però un tecnico all'OT ci ha notevolmente agevolati) sia con Siena dove abbiamo recuperato 12 punti negli ultimi 11 minuti.

  • Timbwrs15 14/01/2013, 23.16
    Citazione ( Magis 14/01/2013 @ 21:06 )

    ps ... noi un magro e un rosselli da far ruotare neanche li abbiamo al momento

    Se aveste un Rosselli avreste tanta roba. Spero rimanga il prossimo anno e che magari il pomata che allena in turchia lo convochi in nazionale. C'è gente molto più scarsa di lui che ci gioca.

  • Ilovethisgame92 14/01/2013, 21.27
    Citazione ( Tex91 14/01/2013 @ 17:49 )

    Se hai letto attentamente quello che ho scritto avresti capito che non pongo un uguaglianza, dico semplicemente che uno non mi sembra di tanto inferiore all'altro. 13 punti contro 16 non mi sembra un divario da far paura. Con questo chiudo la convers ...

    x concludere.. nn ho detto ke e' un brocco.. di certo banks è un giocatore di un altro livello.. l'anno scorso viaggiava così bene xkè a montegranaro faceva quello che voleva.. e le due vittorie che hai citato nn sono da prendere come esempio.. caserta ai tempi imbarazzante e siena cotta dall'eurolega..

  • Magis 14/01/2013, 21.06
    Citazione ( Timbwrs15 14/01/2013 @ 15:33 )

    Avevo previsto un'ottima prestazione contro Varese, in un modo o nell'altro siamo riusciti a portarla a casa. Al netto di assenze da ambo le parti abbiamo espugnato Masnago in una partita condotta sempre tranne i primissimi minuti. Abbiamo battuto Mi ...

    ps ... noi un magro e un rosselli da far ruotare neanche li abbiamo al momento

  • Magis 14/01/2013, 21.01
    Citazione ( Tex91 14/01/2013 @ 14:53 )

    Paragonare i punti fatti dai giocatori assenti penso sia un errore clamoroso e con questo rispondo anche al commento precedente. Esistono i punti fatti ed i punti inpediti agli avversari. Fantoni è un ottimo difensore e magari qualcosa in più di Ma ...

    cosa vuoi che ti dica, hai ragione è inutile andare avanti tanto non ci si incontra ..... se non avere in campo i due migliori realizzatori conta meno o come a non avere un giocatore, per quanto ottimo difensore, da 1,5 punti di media e uno da 5 ok .... ne riparliamo quando ti ritroverai a ruotare per tre quattro cinque partite solo sette/otto giocatori .. di cui due di 21 anni e uno che gioca 40 minuti ogni partita

  • Magis 14/01/2013, 20.54
    Citazione ( matobasket 14/01/2013 @ 14:49 )

    Perdere dà chiaramente fastidio...Si può vincere con 1 punto di scarto come con 30....sai cos'è quello che conta?? fare sempre un punto in più degli altri, chi ci riesce ha sempre ragione! Il fatto che abbiate recuperato 14 punti fa capire perchà ...

    non era quello il concetto ma se vuoi metterla giu cosi va bene, hai ragione .... la sconfitta ci stava anche indirettamente per tentare di evitare milano in coppa

  • artiglio 14/01/2013, 18.30 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/01/2013 @ 18:23 )

    Hubalek sta giocando poco e non troppo bene. Dimostra impegno e volontà, ma fino ad ora in termini realizzativi ha prodotto 4 punti in 3 partite. Speriamo possa essere utilizzato di più perché solo così si potrà capire il suo vero valore. Penso ...

    Rosselli sarà un uomo mercato la prossima estate, ho notato anch'io che sta giocando molto bene ;-) Invece sinceramente credevo che Hubalek incidesse di più, almeno un sette punti e cinque rimbalzi a partita... Mah, forse non è in forma ideale, dato che non giocava partite ufficiali dallo scorso maggio e non so quanto seri fossero gli allenamenti a Napoli... Invece ho visto che Clark è tornato alla grande, 30 di valutazione e il mio fantabasket ride xD... Quindi si è ripreso del tutto, giusto? Beh con lui fare un bel passo avanti...

  • Tex91 14/01/2013, 18.23 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/01/2013 @ 17:54 )

    Beh, al di là della partita di ieri, Venezia sta iniziando a crescere e a mettere la testa fuori dal guscio... I giocatori per fare i PO ci sono, certo devono sperare in un calo di Brindisi e Reggio Emilia se no si fa duretta per l'ottavo posto... P ...

    Hubalek sta giocando poco e non troppo bene. Dimostra impegno e volontà, ma fino ad ora in termini realizzativi ha prodotto 4 punti in 3 partite. Speriamo possa essere utilizzato di più perché solo così si potrà capire il suo vero valore. Penso abbia delle ottime doti da rimbalzista che sarebbe bello potessero emergere in maniera più evidente. Come centro parte Magro, ma inevitabilmente subentra Szewczyk. I primi minuti il polacco gioca 4, ma rende nettamente meglio da 5. Spostandosi di ruolo permette a Diawara di giocare 4 e a Rosselli di avere molti minuti da 3. E l'italiano sta giocando davvero bene. Una valutazione media di 9 in 20 minuti di utilizzo parla chiaro!

  • Tex91 14/01/2013, 18.19 Mobile
    Citazione ( Cantucky 14/01/2013 @ 17:55 )

    Ahahah... Comunque e' il colmo spendere un visto per uno che non mette il piede in campo...il mercato di Venezia mi lascia un pelo perplesso...anche hubalek mi pare una scelta strana. Giocatore di lega2. ma ciccio williams non era proprio recuperabil ...

    Scelte anche secondo me non proprio azzeccate. Clemente con Avellino era arrivato da due giorni. Le partite seguenti sono Varese e Cantù. Chiaro che con squadre di questa portata lo staff difficilmente toglierà Clark o Bulleri per Clemente. Magari in seguito con partite più abbordabili potrà essere utile per far rifiatare i titolari. Williams stava giocando davvero male, il conto delle partite vinte dopo il suo addio parla chiaro. Purtroppo è arrivato in condizioni fisiche disastrose e non ha mai cercato di migliorarsi. Anche l'atteggiamento in campo era distruttivo e disarmante. Girava camminando e guardandosi intorno. Mi dispiace per la persona, anche simpatica, ma il suo taglio è stata una scelta giusta.

  • artiglio 14/01/2013, 18.05 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 14/01/2013 @ 18:03 )

    williams era orrido....i 2 nuovi poco più che inutili...hubalek qualcosina fa...ma ai iberi è peggio di DI GIULIOMARIA....

    Facciamo una trade Cremona-Venezia: Hubalek per Huff + fornitura di torrone

  • Timbwrs15 14/01/2013, 18.03
    Citazione ( Cantucky 14/01/2013 @ 17:55 )

    Ahahah... Comunque e' il colmo spendere un visto per uno che non mette il piede in campo...il mercato di Venezia mi lascia un pelo perplesso...anche hubalek mi pare una scelta strana. Giocatore di lega2. ma ciccio williams non era proprio recuperabil ...

    williams era orrido....i 2 nuovi poco più che inutili...hubalek qualcosina fa...ma ai iberi è peggio di DI GIULIOMARIA....

  • artiglio 14/01/2013, 17.57 Mobile
    Citazione ( Cantucky 14/01/2013 @ 17:55 )

    Ahahah... Comunque e' il colmo spendere un visto per uno che non mette il piede in campo...il mercato di Venezia mi lascia un pelo perplesso...anche hubalek mi pare una scelta strana. Giocatore di lega2. ma ciccio williams non era proprio recuperabil ...

    Tagliare Williams è stata la cosa più intelligente in assoluto che la Reyer potesse fare... Da quando se ne è andato se non sbaglio 4W 1L.... Paracarro come pochi... Non è più il giocatore di qualche anno fa...

  • Cantucky 14/01/2013, 17.55 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/01/2013 @ 17:50 )

    Cosa dici????? Porta anche le borracce ;-)

    Ahahah... Comunque e' il colmo spendere un visto per uno che non mette il piede in campo...il mercato di Venezia mi lascia un pelo perplesso...anche hubalek mi pare una scelta strana. Giocatore di lega2. ma ciccio williams non era proprio recuperabile? Al top e' un signor giocatore!

  • artiglio 14/01/2013, 17.54 Mobile

    Beh, al di là della partita di ieri, Venezia sta iniziando a crescere e a mettere la testa fuori dal guscio... I giocatori per fare i PO ci sono, certo devono sperare in un calo di Brindisi e Reggio Emilia se no si fa duretta per l'ottavo posto... P.S. Come sta andando Hubalek? Gioca tanto? E come centro chi sta giocando? Polacco e Magro? Grazie

  • Tex91 14/01/2013, 17.50 Mobile
    Citazione ( Cantucky 14/01/2013 @ 17:34 )

    Ma clemente? E' stato firmato per sventolare asciugamani?

    Cosa dici????? Porta anche le borracce ;-)

  • Timbwrs15 14/01/2013, 17.50
    Citazione ( Cantucky 14/01/2013 @ 17:34 )

    Ma clemente? E' stato firmato per sventolare asciugamani?

    non lo conoscevo fino a quando non l'ho visto in panca contro avellino, ma fidati che in riscaldamento non segna mai.....ma proprio mai...sembra una pippa indicibile..

  • Tex91 14/01/2013, 17.49 Mobile
    Citazione ( Ilovethisgame92 14/01/2013 @ 16:42 )

    Con il minutaggio di Banks zoroski avrebbe 13 punti e 9,5 di valutazione contro i 16 e 12,5 dell'americano.. Hai ragione a dire che quando si parla di statistiche le opinioni soggettive contano poco.. Concordo

    Se hai letto attentamente quello che ho scritto avresti capito che non pongo un uguaglianza, dico semplicemente che uno non mi sembra di tanto inferiore all'altro. 13 punti contro 16 non mi sembra un divario da far paura. Con questo chiudo la conversazione che non mi sta proprio emozionando. Con Zoroski alla guida abbiamo battuto Caserta e Siena e per chi l'ha visto giocare penso sia difficile sostenere la sua scarsità. Inoltre se le sue statistiche di quest'anno lo vedono inferiore di poco a Banks (sul minutaggio di Banks ovviamente) quelle dello scorso anno lo vedevano superiore. Penso sia ai limiti del l'insostenibile dire che uno sia micidiale e l'altro un brocco.

  • Cantucky 14/01/2013, 17.34 Mobile

    Ma clemente? E' stato firmato per sventolare asciugamani?

  • Cantucky 14/01/2013, 17.32 Mobile

    Zoroski non e' scarso pero' non lo vorrei mai nella mia squadra. Troppo realizzatore e troppo poco difensore e non giocatore di sistema. domenica comunque sara' una bella partita. Molto dura per noi

  • eyer 14/01/2013, 17.27 Mobile

    ma come fate a confrontare due giocatori così diversi? cmq zoroski è ai limiti dell'accettabile...uno dei tanti acquisti sbagliati. banks è micidiale

  • Ilovethisgame92 14/01/2013, 16.42 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/01/2013 @ 16:17 )

    Per te Zoroski è scarso? Capisco che alla Reyer non abbia ancora strafatto, ma se il campionato italiano l'hai seguito anche durante gli scorsi anni penso che tu abbia visto le doti da tiratore e realizzatore. Ha sempre viaggiato a cifre di 15-16 pu ...

    Con il minutaggio di Banks zoroski avrebbe 13 punti e 9,5 di valutazione contro i 16 e 12,5 dell'americano.. Hai ragione a dire che quando si parla di statistiche le opinioni soggettive contano poco.. Concordo

  • Tex91 14/01/2013, 16.35 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 14/01/2013 @ 16:14 )

    Il problema è che quest'anno non è mai stato in forma, e tutti i 4 del campionato gli vanno via, mentre da 5 si disimpegna meglio. Speriamo stia tornando ai suoi livelli.

    L'anno scorso da 5 ha giocato benissimo e quest'anno sta tornando agli antichi splendori proprio in concomitanza con la risoluzione di Eric Williams. Riprendendosi il ruolo da 5 secondo me Szymon farà grossi passi in avanti. Recuperando lui speriamo possa tornare in forma tecnica anche Bowers. È sempre in ascesa anche se al momento c'è molta differenza tra la sua forma fisica (completamente ripresa) e quella tecnica che rimane lontana rispetto all'anno scorso!

  • Tex91 14/01/2013, 16.35 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 14/01/2013 @ 16:14 )

    Il problema è che quest'anno non è mai stato in forma, e tutti i 4 del campionato gli vanno via, mentre da 5 si disimpegna meglio. Speriamo stia tornando ai suoi livelli.

    L'anno scorso da 5 ha giocato benissimo e quest'anno sta tornando agli antichi splendori proprio in concomitanza con la risoluzione di Eric Williams. Riprendendosi il ruolo da 5 secondo me Szymon farà grossi passi in avanti. Recuperando lui speriamo possa tornare in forma tecnica anche Bowers. È sempre in ascesa anche se al momento c'è molta differenza tra la sua forma fisica (completamente ripresa) e quella tecnica che rimane lontana rispetto all'anno scorso!

  • Tex91 14/01/2013, 16.17 Mobile
    Citazione ( Ilovethisgame92 14/01/2013 @ 16:02 )

    Certo che se secondo te Venezia ha giocato bene.. A varese nn ha vinto Venezia ma hanno vinto Clark-scewczyk che sulle 10 triple segnate ne hanno messe 8 di cui 2 erano tiri aperti.. Venezia è riuscita a subire più di 80 punti contro una squadra pr ...

    Per te Zoroski è scarso? Capisco che alla Reyer non abbia ancora strafatto, ma se il campionato italiano l'hai seguito anche durante gli scorsi anni penso che tu abbia visto le doti da tiratore e realizzatore. Ha sempre viaggiato a cifre di 15-16 punti a partita che sono quelle attuali di Banks. Nei precedenti due anni tirava con il 37% da 3, Banks sta tirando col 26%. Banks inoltre perde 2,5 palle a partita e subisce 0,5 stoppate di media. Capisco che Zoroski non abbia iniziato al meglio con Venezia ma sta giocando 14,4 minuti contro i 31,9 di Banks. I dati di Zoroski sul minutaggio di Banks parlerebbero di 13 punti e 9,5 di valutazione. Considerando che Zoroski deve ancora recuperare il pessimo inizio da 3 sei così sicuro che sia così sotto Banks? Io no e quando si parla di dati le opinioni soggettive contano poco.

  • Timbwrs15 14/01/2013, 16.14
    Citazione ( Tex91 14/01/2013 @ 16:07 )

    Davvero da quando abbiamo tagliato Williams abbiamo vinto Bologna, Caserta, Siena e Varese. Risultati improbabili se dovessi pensare al gioco della Reyer precedente al taglio. Qualcuno sa per caso che fine ha fatto Eric? È riuscito a trovare qualcun ...

    Il problema è che quest'anno non è mai stato in forma, e tutti i 4 del campionato gli vanno via, mentre da 5 si disimpegna meglio. Speriamo stia tornando ai suoi livelli.

  • Timbwrs15 14/01/2013, 16.12
    Citazione ( Ilovethisgame92 14/01/2013 @ 16:02 )

    Certo che se secondo te Venezia ha giocato bene.. A varese nn ha vinto Venezia ma hanno vinto Clark-scewczyk che sulle 10 triple segnate ne hanno messe 8 di cui 2 erano tiri aperti.. Venezia è riuscita a subire più di 80 punti contro una squadra pr ...

    Beh KeeKee e Szymon sono della reyer, non è una colpa se hanno fatto 51 punti in 2. detto ciò se tu guardi le statistiche stagionali dei ns giocatori i punti sono distribuiti tra diversi giocatori del roster. Detto questo ognuno la vede come vuole.il vero problema è aver sbagliato il mercato dato che le ns vittorie sono date quasi sempre dalla squadra dello scorso anno. X ora si salvano il Bullo e qualche volta Diawara.

  • Tex91 14/01/2013, 16.07 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 14/01/2013 @ 15:36 )

    La fortuna è stata tagliare cicciobombo, senza di lui si gira molto meglio.

    Davvero da quando abbiamo tagliato Williams abbiamo vinto Bologna, Caserta, Siena e Varese. Risultati improbabili se dovessi pensare al gioco della Reyer precedente al taglio. Qualcuno sa per caso che fine ha fatto Eric? È riuscito a trovare qualcuno che lo voglia? Devo dire che per quanto le caratteristiche di Szewczyk siano quelle di un 4, renda nettamente meglio giocando da 5 atipico. Da sotto prende un'eternità di rimbalzi e può godersi qualche appoggio comodo. Inoltre spesso lo si vede anche fuori area dove i tiri da 3 ha sempre saputo prenderseli.

  • Ilovethisgame92 14/01/2013, 16.02 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/01/2013 @ 14:53 )

    Paragonare i punti fatti dai giocatori assenti penso sia un errore clamoroso e con questo rispondo anche al commento precedente. Esistono i punti fatti ed i punti inpediti agli avversari. Fantoni è un ottimo difensore e magari qualcosa in più di Ma ...

    Certo che se secondo te Venezia ha giocato bene.. A varese nn ha vinto Venezia ma hanno vinto Clark-scewczyk che sulle 10 triple segnate ne hanno messe 8 di cui 2 erano tiri aperti.. Venezia è riuscita a subire più di 80 punti contro una squadra priva dei suoi 2 migliori realizzatori.. Senza Clark i playoff x Venezia sono un miraggio! Capisco anche xkè si trova a quel punto della classifica.. Certo che se poi sento dire che zoroski ha un talento nn molto distante da quello di Banks hai ragione tu!

  • igorVa 14/01/2013, 15.58

    Dai ragazzi, la versione di Varese di ieri poteva ben poco contro la versione della Reyer di ieri; e' già andata bene l'andare a un possesso dall'overtime...si sono dimostrati più meritevoli, a noi andrà bene la prossima volta!! E poi e' stato furbo Mazzon a speculare sui buchi avversari (leggasi ampio uso della zona).

  • cantuforever2 14/01/2013, 15.38
    Citazione ( Timbwrs15 14/01/2013 @ 15:34 )

    la cosa ridicola è che vi è stata vietata la trasferta. L'Osservatorio è riuscito a definirla "partita a rischio".

    Alcuni dei nostri inteligentoni sono stati appena "Daspati" vedi un po' tu..

  • Timbwrs15 14/01/2013, 15.36
    Citazione ( eyer 14/01/2013 @ 15:27 )

    dopo ogni partita decisa per una manciata di punti, i tifosi di entrambe le squadre si possono appellare a una serie infinita di "se" e "ma". a me nn interessa,la reyer di ieri mi sarebbe strapiaciuta anche se avessimo perso: eravamo super concentrat ...

    La fortuna è stata tagliare cicciobombo, senza di lui si gira molto meglio.

  • Timbwrs15 14/01/2013, 15.34
    Citazione ( cantuforever2 14/01/2013 @ 15:31 )

    Grazie :) Sarà comunque una bellissima sfida, sopratutto causa il vostro caldissimo palazzetto. Speriamo di riuscire a limitare il vostro folletto malefico..

    la cosa ridicola è che vi è stata vietata la trasferta. L'Osservatorio è riuscito a definirla "partita a rischio".

  • Timbwrs15 14/01/2013, 15.33
    Citazione ( Magis 14/01/2013 @ 13:41 )

    Non capisco tutto questo ottimismo ..... avete avuto la possibilità di ruotare 10 giocatori ..... contro i 7 nostri ..... avete usufruito del miglior Szymon Szewczyk ( Record di stagione personale in punti rimbalzi e valutazione) e Keydren Clark ( ...

    Avevo previsto un'ottima prestazione contro Varese, in un modo o nell'altro siamo riusciti a portarla a casa. Al netto di assenze da ambo le parti abbiamo espugnato Masnago in una partita condotta sempre tranne i primissimi minuti. Abbiamo battuto Milano (teoricamente la favorita), vinto con Siena e "pareggiato" con Sassari (leggasi perso all'ultimo tiro dell'OT). Abbiamo altresì perso con le ultime Montegranaro (in modo vergognoso), Biella e Pesaro (probabilmente le peggiori partite dell'anno), Avellino (come dei co****ni). Detto tutto ciò se saremo in grado di arrivare sani e con il roster intero (mai successo quest'anno) a fine regular season centreremo senza problemi i PO. Anzi sono convinto che si possa fare come Pesaro lo scorso anno.

  • cantuforever2 14/01/2013, 15.31
    Citazione ( Timbwrs15 14/01/2013 @ 15:25 )

    Zoroski non giocherà, l'idea è che torni dopo all'inizio del mese d i febbraio. Si potrebbe quindi recuperarlo con più cautela facendolo tornare dopo la "sosta" per le F8.

    Grazie :) Sarà comunque una bellissima sfida, sopratutto causa il vostro caldissimo palazzetto. Speriamo di riuscire a limitare il vostro folletto malefico..

  • Tex91 14/01/2013, 15.29 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 14/01/2013 @ 15:15 )

    Carissimi Veneziani volevo chiedervi un info: Zoroski giocherò contro di noi?

    Assolutamente no! Lo stop è di un mese e per il momento sono trascorsi 15 giorni. Penso tornerà in campo a febbraio, anche se per vederlo tornare in ritmo ci vorrà qualche gara. Dubito possa rientrare già in palla, con Venezia ha faticato a trovare la propria dimensione ed è un peccato che appena abbia iniziato a giocare bene si sia infortunato.

  • eyer 14/01/2013, 15.27 Mobile

    dopo ogni partita decisa per una manciata di punti, i tifosi di entrambe le squadre si possono appellare a una serie infinita di "se" e "ma". a me nn interessa,la reyer di ieri mi sarebbe strapiaciuta anche se avessimo perso: eravamo super concentrati, gli occhi sono quelli giusti, abb giocato cn intelligenza molte situazioni, tnt è vero che il risultato (quantomeno del primo tempo) ci sta stretto. detto questo,onore a varese: li ho visti spesso quest anno e sn la squadra che mi piace di più, fantastico gruppo e completi come soluzioni attacco-difesa. snz dubbio pesantissime le loro assenze, probabilm cn ere e banks avremmo perso,ma ciò nn toglie nulla alla ns ottima prestazione (d altronde buone cifre sn conseguenza di buoni attacchi). però noi ci stiamo riprendendo. andiamo piano cn gli entusiasmi, ci sn squadre più forti,ma se aggiustiamo un paio di cose ai playoff possiamo dire la nostra. il sogno d inizio stagione era la semifinale e sappiamo che abbiamo le possibilità di raggiungerla (peraltro abb un discreto record, 7-3, cn le squadre da zona-playoff)

Pagina di 2