Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/12/2012, 12.24

Le pagelle di Brindisi nella vittoria contro Reggio Emilia

I voti ai giocatori di Brindisi

Serie A

Gibson. Ardua pagella per il piccolo. Decide la vittoria della squadra nonostante stretto nella morsa avversaria. 7

Reynolds. Disattenzione in fase di costruzione nei primi tre quarti. Il meglio lo tira fuori negli ultimi 10’. 6.5

Grant. Ottima prova per lui che dà l’energia giusta. Prova di sostanza sotto i tabelloni, eccellente difesa. 8

Robinson. Tanti punti per lui. Spalle a canestro è una disgrazia per i bianco-rossi. Indomabile. 8

Viggiano. Solido in difesa e conferma la confidenza presa col canestro ma solo da distanza ravvicinata. 6.5

Simmons. Atteso alla prima vera dimostrazione dopo la “ritrovata” forma fisica però stecca in falli goffi. 5

Fultz. Mette a dura prova la difesa avversaria dando tanto ritmo ai suoi. E duetta alla grande con Grant. 7+

Formenti. Si fa sentire solo nello sfortunato secondo quarto in coppia con Fultz. Poco di più. 6

Zerini. Dà il suo contributo anche se per soli 7 minuti. Due stoppate all’attivo. 6

Ndoja. Cuore e grinta di capitano. Mette pressione agli avversari in fase difensiva. 7

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • swann64 06/12/2012, 08.19
    Citazione ( ZioErnie 06/12/2012 @ 00:57 )

    Ma finalmente !!! Condivido in pieno ! Ci sono voluto "solo" 18 commenti, ma alla fine ci siamo riusciti ! abbiamo trovato uno che ha capito il senso della critica iniziale. Bene così. (D'altra parte, Topone Pasini e il grande Claudio Malagoli nella ...

    Noto con piacere che apprezzi i grandi giocatori/allenatori!!! Il basket e' splendido proprio per l'incertezza di ogni parttita...anche partita durante!!! (vedere caserta contro cantu, ultimi secondi con bomba strepitosa di Gentile...provata, non tentata). Colgo l'ìoccasione per sottolineare il grandissimo campionato di Caserta...sia in campo, sia sugli spalti...non so' quanti tifosi avrebbero resistito tam quam i tifosi di caserta nel vedersi privare ogni giorno di speranza in un continuum del campionato...

  • ZioErnie 06/12/2012, 00.57
    Citazione ( swann64 05/12/2012 @ 18:49 )

    Una cosa e' certa...la partita e' stata costellata da una prestazione sotto tono di entrambe, forse per merito di entrambe!!! L'abbiamo vinta noi, la potevano vincere loro!!! Godiamoci sti 10 punti in classifica e pensiamo a vincere il piu' possibile ...

    Ma finalmente !!! Condivido in pieno ! Ci sono voluto "solo" 18 commenti, ma alla fine ci siamo riusciti ! abbiamo trovato uno che ha capito il senso della critica iniziale. Bene così. (D'altra parte, Topone Pasini e il grande Claudio Malagoli nella foto sono una garanzia !)

  • cico5 06/12/2012, 00.53 Mobile

    Purtroppo in Italia abbiamo una cultura sportiva pari a quella di un topo di fogna, queste cose nei palazzetti sono sempre successe e succederanno sempre e può capitare a turno in qualsiasi palazzetto, io vedo dal vivo solo una partita all'anno a Cantù tra Cantù - milano e ogni volta rimango basito dal comportamento di alcuni soggetti siano essi di Cantù siano essi di milano, e' un problema generale di cultura sportiva

  • ZioErnie 06/12/2012, 00.40
    Citazione ( BrindisiForever 05/12/2012 @ 18:22 )

    Le persone intelligenti fanno sempre in tempo a redimersi, ravvedersi o a chiedere scusa....pare ovvio non che tu da questo assunto ne sia totalmente escluso. Riguardo al contenuto del tuo intervento ancora una volta caratterizzato una personalissima ...

    Saluti il nulla, simpaticissimo, sportivissimo e coltissimo (ma un pò permalosetto) amico Forever: "il pubblico di Reggio è sicuramente ai primissimi posti in quanto a idiozia e arroganza"; di conseguenza, tifosi reggiani con spirito sportivo, civile ed ospitale, non esistono

  • swann64 05/12/2012, 18.49

    Una cosa e' certa...la partita e' stata costellata da una prestazione sotto tono di entrambe, forse per merito di entrambe!!! L'abbiamo vinta noi, la potevano vincere loro!!! Godiamoci sti 10 punti in classifica e pensiamo a vincere il piu' possibile..., che per matricole e' gia' oro colato!!! Per quanto riguarda le pagelle...non sono valori assoluti, ma relativi al contesto esplicativo della singola partita...si puo' essere d'accordo o meno, sono solo punti di vista di chi ha seguito la partita...!!!

  • BrindisiForever 05/12/2012, 18.22

    Le persone intelligenti fanno sempre in tempo a redimersi, ravvedersi o a chiedere scusa....pare ovvio non che tu da questo assunto ne sia totalmente escluso. Riguardo al contenuto del tuo intervento ancora una volta caratterizzato una personalissima pessima vena ironica, a questo punto aggiungo e sottolineo che il vostro pubblico, te compreso, "forse" non sarà il più selvaggio ed incivile d'Italia ma sicuramente è ai primissimi posti in quanto a idiozia ed arroganza. Sarei tentato di chiederti come definiresti un pubblico che insulta, sbeffeggia e lancia oggetti con grave rischio dell'incolumità altrui. Purtroppo, dato ciò che scrivi, dubito fortemente tu sia in grado di dare la giusta connotazione a tali atti. Inoltre mi pare d'aver inteso, tra le righe, che tu ti sia preso un'altra licenza lievemente arrogante, denigrando l'impianto sportivo brindisino. Beh in effetti quello di Brindisi non può considerarsi tra i palazzetti più grandi ed ergonomici d'Europa ma se la predica arriva da uno che ha come palazzetto dello sport il "meraviglioso" PalaBigi, beh allora il paradosso è davvero enorme. Sarebbe come confondere la mia cultura con la tua. Eh si caro Ernie la mia cultura, pur essendo fedele ai principi socratiani, non la baratterei mai con la tua. Se poi il tuo riferimento era agli esseri ortografici di battitura...beh allora sarebbe l'ulteriore conferma del tuo scarno acume intellettivo. a proposito Ernie sta forse, nel significato ippocratico, per ernie cerebellorum?.... infine caro reggiano, dovresti essere, data la natalità, il più illustre rappresentante della cultura repubblicana democratica...ma purtroppo ne rappresenti un pessimo e poco invidiabile esempio. Concludo salutando i tifosi reggiani che invece hanno spirito sportivo, civile ed ospitale.....sicuramente ce ne saranno anche tra voi.

  • ZioErnie 05/12/2012, 17.00
    Citazione ( BrindisiForever 05/12/2012 @ 15:30 )

    Zio Ernie dato che ci sei, e sempre a nome di tutti i reggiani, faresti bene a chiedere scusa ai tifosi brindisini, me compreso, presenti domenica scorsa nel vostro "ospitalissimo" palazzetto dello sport.. Prima di azzardare opinabili giudizi di sapi ...

    Eh, si, caro Forever, hai proprio ragione ... a Reggio siamo un pubblico feroce, cattivo e incivile, cosa vuoi farci ? Ma d'altra parte dovevi saperlo anche prima di partire da Brindisi ... siamo famosi in italia per aggredire selvaggiamente le tifoserie ospiti ... Quando in Aprile verremo a Brindisi nel vostro bellissimo impianto, prenderemo appunti dal vostro civilissimo pubblico e cercheremo di migliorare. Promesso ! PS: carino il tentativo di fare il simpatico scrivendo in un italiano "colto"; non del tutto riuscito, ma carino

  • BrindisiForever 05/12/2012, 15.30

    Zio Ernie dato che ci sei, e sempre a nome di tutti i reggiani, faresti bene a chiedere scusa ai tifosi brindisini, me compreso, presenti domenica scorsa nel vostro "ospitalissimo" palazzetto dello sport.. Prima di azzardare opinabili giudizi di sapienza cestistica, se fossi dotato d'un minimo di spirito sportivo socialmente ben collocato, avresti potuto sostituire la tua censurabile vena ironica con un'encomiabile intervento che avrebbe potuto rivalutare il pessimo giudizio che il pubblico reggiano si è guadagnato a seguito del suo deprecabile ed assolutamente antisportivo atteggiamento perpetrato durante l'intero incontro e che ha toccato il suo apice con atti inqualificabili come il lancio di oggetti di varia natura (ad esempio bottigliette d'acqua piene!) che colpivano vari tifosi brindisini (una bottiglietta piena ha colpito una donna al capo). Percui fossi in te avrei pochi argomenti positivi di cui arrogarmi. Saluti.

  • ZioErnie 05/12/2012, 09.35
    Citazione ( Maxbr72 04/12/2012 @ 20:48 )

    Vabbe ancora no se capito perché commentate le nostre pagelle.... Mah ! Fatevene una ragione..

    Max, ti chiedo scusa a nome di tutti i reggiani che scrivono qua sopra. TI PROMETTO che, la prossima volta, chiederemo il tuo permesso per commentare un articolo che riguarda Brindisi. Nel frattempo (visto che la tua illimitata conoscenza della pallacanestro ti permette di scrivere solo quello), cercheremo di farcene una ragione. Scusa ancora.

  • Maxbr72 04/12/2012, 20.48 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 04/12/2012 @ 14:12 )

    Gli errori mi sembra che li fai tu...io ho definito Gibson annichilito dalla difesa (e dall'attacco) di Reggio, tanto vero che domenica fino al 39° aveva tanti punti quanti falli. Dell'anno scorso ho parlato solo della zona contro la quale non avet ...

    Vabbe ancora no se capito perché commentate le nostre pagelle.... Mah ! Fatevene una ragione..

  • Fenixwing 04/12/2012, 14.12
    Citazione ( Santiago 04/12/2012 @ 00:06 )

    Mettiamo un po di ordine... L'anno scorso ricordo Borovniak che sbagliò l'impossibile e Hunter quello che qui sotto qualcuno ha erroneamente annichilito,che regalò palle decisive nei secondi finali,avessimo avuto Gibson già all'epoca vi sareste fa ...

    Gli errori mi sembra che li fai tu...io ho definito Gibson annichilito dalla difesa (e dall'attacco) di Reggio, tanto vero che domenica fino al 39° aveva tanti punti quanti falli. Dell'anno scorso ho parlato solo della zona contro la quale non avete trovato una soluzione che una, e vi siete mangiati la partita sbattendo la testa contro il muro. Robinson purtroppo non ce l'abbiamo più, il che spiega perchè siamo appiccicati a Taylor come realizzatore e perchè fino a ieri giocavamo con un americano in meno (a proposito, contro James non è che abbiate capito molto: 17 punti, 7 falli subiti, 6 recuperate per uno che viaggiava a 3 di valutazione media). Taylor quando non la mette mai o fa passi in transizione è un danno. Quando sfiora le triple doppie non lo è. Visto che sono molte più le volte che fa delle prestazioni monstre che quelle in cui non azzecca proprio nulla è un gran giocatore, altrimenti sarebbe un Vitali americano. Tralasciamo le giustificazioni assenze/giocatori che giocano male, domenica Reggio l'ha persa in panchina, non in campo. In campo Brindisi e Reggio hanno giocato male. Ma tanto di cappello a voi che avete giocato assolutamente non da 7, ma di sicuro nei minuti che contano molto meno peggio di Reggio.

  • Cillo 04/12/2012, 01.34 Mobile

    Cari amici di Brindisi, a voi vanno i complimenti per avere avuto la fortuna di portare a casa i 3 punti, ma niente più. La vittoria l'abbiamo buttata via noi giocando probabilmente la più brutta partita dell'anno e quindi pochi meriti vostri, tanti demeriti nostri. Per cui non sarei poi così entusiasta come il vostro giornalista in merito ai voti della vostra squadra. L'unico giocatore che mi ha davvero impressionato è Robinson, a cui va riconosciuto "tanto di cappello". Speriamo al ritorno giocando così male di farvsi che la sorte giri. Per il momento 0-1 per la Puglia.

  • Santiago 04/12/2012, 00.06

    Mettiamo un po di ordine... L'anno scorso ricordo Borovniak che sbagliò l'impossibile e Hunter quello che qui sotto qualcuno ha erroneamente annichilito,che regalò palle decisive nei secondi finali,avessimo avuto Gibson già all'epoca vi sareste fatti i play off con Pistoia,ricordo infine che Marco Giuri giocò con la febbre e Ndoja assente per molte partite. Le pagelle sono il frutto di un dato personale di un giornalista a livello locale,detto questo senza girarci intorno vedo Reggio troppo legata ad una idea di difesa asfissiante e legata ad una condizione perfetta del Cincia e Robinson,ieri sera Brindisi è stata tosta e penso che sia venuto fuori il limite tecnico della squadra reggiana. Brindisi la vedo un pò un cantiere aperto,ma con un potenziale da sviluppare enorme,può giocare alle Menetti,ma di fino avendo dei cannonieri di vaglia.tanto è vero che è una delle squadre con il miglior attacco. Comunque vada sono due bellissime matricole,buon campionato a tutti. Per Gibson,che dire ... Il resto del Carlino parlava di equilibrio che poteva essere rotto solo da un talento e guarda caso Brindisi lo aveva.

  • ZioErnie 03/12/2012, 18.59
    Citazione ( Maxbr72 03/12/2012 @ 18:18 )

    è una giornalista intanto... e poi da che mondo è mondo nel basket vince chi fa un punto più dell'avversario e quindi merita la vittoria.. e pensa nonostante un arbitraggio casalingo allucinante !!! fattene una ragione... p.s. : bella questa della ...

    Ok, non hai capito una fava del discorso iniziale. E adesso ci metti pure in mezzo l'arbitraggio ... "casalingo allucinante" ... a posto così. Brindisi ha vinto, brava Brindisi voto 11

  • Fenixwing 03/12/2012, 18.48
    Citazione ( Maxbr72 03/12/2012 @ 18:18 )

    è una giornalista intanto... e poi da che mondo è mondo nel basket vince chi fa un punto più dell'avversario e quindi merita la vittoria.. e pensa nonostante un arbitraggio casalingo allucinante !!! fattene una ragione... p.s. : bella questa della ...

    Hai ragione, non era a caso, era l'eccezione che confermava la regola di ieri sera in cui Gibson aveva più falli che punti. Ce l'ho nel fantabasket Gibson, lo so anche io che è buono ben più di quel che ha fatto vedere ieri sera, ma un buzzer beater da 8 metri con un difensore in faccia o ti chiami Diener o è abbastanza casuale. Arbitraggio casalingo anche no, Chiedi a Filloy e Cervi. Arbitraggio scandaloso in generale, certo che sì. Mica diciamo che non meritate la vittoria, diciamo che sia in questo articolo che in quello sulla partita ci sono errori grossolani e valutazioni a...lla tripla di Gibson. =))

  • Maxbr72 03/12/2012, 18.18
    Citazione ( ZioErnie 03/12/2012 @ 17:07 )

    Farsene una ragione, di cosa ? Sei forse tu, il giornalista tossico ?

    è una giornalista intanto... e poi da che mondo è mondo nel basket vince chi fa un punto più dell'avversario e quindi merita la vittoria.. e pensa nonostante un arbitraggio casalingo allucinante !!! fattene una ragione... p.s. : bella questa della tripla "a caso" di gibson... ah ah ah ah..

  • Fenixwing 03/12/2012, 17.29

    Dai, una squadra che quasi ha più palle perse che tiri fatti non può avere quasi 7 di media. Si può fare una ragione di una partita persa per una gestione inguardabile degli ultimi 2 minuti e una tripla entrata a caso del miglior realizzatore del campionato che è stato annichilito (e non, come successe l'anno scorso in legadue, con una zona imperforabile in tutto l'ultimo quarto), e la cosa scoccia non poco. Ma vedere questa pagella è più ridicolo che se fosse entrato il tiro all'ultimo secondo di James e la balla dell'arbitro sul cambio Cincia-Taylor. Sommate.

  • ZioErnie 03/12/2012, 17.07
    Citazione ( Maxbr72 03/12/2012 @ 16:38 )

    Eh brucia.. Lo so.. Un anno fa dominammo in un lungo e in largo per 3/4 e poi reggio prese il sopravvento... Bisogna farsene una ragione !

    Farsene una ragione, di cosa ? Sei forse tu, il giornalista tossico ?

  • Maxbr72 03/12/2012, 16.38 Mobile
    Citazione ( ZioErnie 03/12/2012 @ 15:21 )

    Sempre sotto nel punteggio, partita regalata da una Reggio inguardabile e fioccano dei sette e degli otto come se piovesse ... immagino sia lo stesso personaggio che, qualche articolo più in basso, spostava Reggio in Romagna ... bah ! meglio smetter ...

    Eh brucia.. Lo so.. Un anno fa dominammo in un lungo e in largo per 3/4 e poi reggio prese il sopravvento... Bisogna farsene una ragione !

  • ZioErnie 03/12/2012, 15.21

    Sempre sotto nel punteggio, partita regalata da una Reggio inguardabile e fioccano dei sette e degli otto come se piovesse ... immagino sia lo stesso personaggio che, qualche articolo più in basso, spostava Reggio in Romagna ... bah ! meglio smetterla con le droghe (almeno quelle pesanti ...)

  • Fenixwing 03/12/2012, 15.01

    Aspetto di vedere i 9 di Reggio, visto che la valutazione finale è 78-70 per i reggiani, e qui viaggian tutti ampiamente sopra la sufficienza. Mah.