Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/11/2012, 16.28

Serie A, nuovi tesseramenti e risoluzioni

C'è Amoroso per Montegranaro, non c'è Dean per Avellino. Siena risolve con Nika Metreveli

Serie A

In vista della decima giornata della Serie A Beko 2012-2013 è stata depositata in Lega Basket la documentazione per i seguenti tesseramenti: 
Valerio Amoroso – Sutor Montegranaro 
Zare Markovski (allenatore) – Scavolini Banca Marche Pesaro 

Inoltre sono state depositate le seguenti risoluzioni: 
Nika Metreveli – Montepaschi Siena 
Raffaele Martone – Montepaschi Siena 
Giampiero Ticchi (allenatore) – Scavolini Banca Marche Pesaro 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • marioEgnazio 01/12/2012, 13.15 Mobile
    Citazione ( Ste68 01/12/2012 @ 11:32 )

    Per come la penso io le società che non hanno saldato TUTTI i debiti della stagione precedente dovrebbero essere escluse dal campionato.

    Ed allora il campionato di Serie A, non si dovrebbe proprio disputare...

  • Ste68 01/12/2012, 11.32
    Citazione ( marioEgnazio 01/12/2012 @ 10:55 )

    ma scusate voi che siete fuori Avellino come fate a parlare di problemi economici? sapete che la Sidigas ha saldato il 90% delle pendenze passate? Sapete che sta svolgendo opere di manutenzione giornaliera al palazzetto ora abbiamo un riscaldamento i ...

    Per come la penso io le società che non hanno saldato TUTTI i debiti della stagione precedente dovrebbero essere escluse dal campionato.

  • marioEgnazio 01/12/2012, 10.55 Mobile

    ma scusate voi che siete fuori Avellino come fate a parlare di problemi economici? sapete che la Sidigas ha saldato il 90% delle pendenze passate? Sapete che sta svolgendo opere di manutenzione giornaliera al palazzetto ora abbiamo un riscaldamento infernale all'interno dell'ex "caverna"? sempre nei locali del palazzetto é stata realizzata una Palestra. per far capire ancora la Sidigas é sponsor anche della squadra di Pallavolo militante in. a2 attualmente terza in classifica! potrei continuare all'infinito...

  • tsuihark 30/11/2012, 21.59
    Citazione ( umbava 30/11/2012 @ 19:03 )

    ancora coi soldi? Forse non è chiaro: quest'anno i soldi ci stanno. Punto. Il problema, casomai, è l'uso che se ne sta facendo, che se n'è fatto finora. Ma per fortuna quest'anno Avellino non ha problemi di soldi. Dean è ancora in USA a fare il v ...

    I soldi ci stanno e' una frase impegnativa, diciamo che ce ne sono un po' e si cerca di ripagare i debiti, con calma, molta calma, relax! come dice l'orso della pubblicita'

  • umbava 30/11/2012, 19.03
    Citazione ( Ste68 30/11/2012 @ 18:46 )

    E' certo che il regolamento non è chiaro. E' altrettanto certo che da sempre il termine ultimo viene fissato al venerdì alle ore 12. Allora la domanda giusta - secondo me - è questa: come mai Avellino non ha tesserato il giocatore entro le 12 di o ...

    ancora coi soldi? Forse non è chiaro: quest'anno i soldi ci stanno. Punto. Il problema, casomai, è l'uso che se ne sta facendo, che se n'è fatto finora. Ma per fortuna quest'anno Avellino non ha problemi di soldi. Dean è ancora in USA a fare il visto, per questo non è stato tesserato in tempo. Stop.

  • Ste68 30/11/2012, 18.46

    E' certo che il regolamento non è chiaro. E' altrettanto certo che da sempre il termine ultimo viene fissato al venerdì alle ore 12. Allora la domanda giusta - secondo me - è questa: come mai Avellino non ha tesserato il giocatore entro le 12 di oggi ? Cosa manca ? Forse i soldi ? Sia chiaro non voglio polemizzare con nessuno, solo capire. Se poi Avellino batterà Siena ... sarò solo contento !

  • Hacker 30/11/2012, 18.36

    E' una federazione, fatta di burocrati, i regolamenti rispecchiano alla perfezione le leggi della nostra cara italia, come sempre ci vuole l'interprete, sennò come fanno a mettercelo nel popò ?

  • Blackie 30/11/2012, 18.35
    Citazione ( MarquesGreen 30/11/2012 @ 18:28 )

    ho letto di hubalek,sarebbe davvero ottimo

    Si , anch'io , ma poi non è che debba fare chi sa cosa , tanto ci sono anche Dragovic , Johnson e Biligha !

  • Sportando Account Verificato 30/11/2012, 18.33
    Citazione ( marioEgnazio 30/11/2012 @ 18:27 )

    Al di là della chiarezza con la quale avete spiegato la faccenda, la normativa FIP in questo senza è senza dubbio lacunosa!

    Su questo sono completamente d'accordo con te.

  • Rio 30/11/2012, 18.30
    Citazione ( marioEgnazio 30/11/2012 @ 18:27 )

    Al di là della chiarezza con la quale avete spiegato la faccenda, la normativa FIP in questo senza è senza dubbio lacunosa!

    sembra che facciano di tutto per complicarsi la vita, basterebbe dire che il limite massimo è il venerdì in qualsiasi circostanza ed il gioco è fatto, invece devono mettere sempre ste norme cervellotiche, come per gli stanieri

  • miky90AV 30/11/2012, 18.29

    il regolamento dice ke si possono tesserare fino alle 24 del giorno antecedente la disputa della gara in cui si intende utlizzare l'atleta...poi in fip fanno come gli pare e piace RIDICOLI

  • MarquesGreen 30/11/2012, 18.28
    Citazione ( Blackie 30/11/2012 @ 18:14 )

    Si lo so ora sono tempi duri anche per Siena ! XD !

    ho letto di hubalek,sarebbe davvero ottimo

  • marioEgnazio 30/11/2012, 18.27
    Citazione ( Sportando 30/11/2012 @ 18:18 )

    Ammetto che non sapevo che quando fu stilato il calendario la partita era già in programma il 3 dicembre. Resta il fatto che anche per i posticipi del lunedì, che sia Siena, Milano, Cantù e chi gioca contro di loro, la data ultima per i tesserame ...

    Al di là della chiarezza con la quale avete spiegato la faccenda, la normativa FIP in questo senza è senza dubbio lacunosa!

  • Filmic 30/11/2012, 18.22 Mobile
    Citazione ( Hacker 30/11/2012 @ 17:39 )

    SIENA LADRI

    Minucci restituisci le chiavi dell'ufficio del segretario

  • Sportando Account Verificato 30/11/2012, 18.18

    Ammetto che non sapevo che quando fu stilato il calendario la partita era già in programma il 3 dicembre. Resta il fatto che anche per i posticipi del lunedì, che sia Siena, Milano, Cantù e chi gioca contro di loro, la data ultima per i tesseramenti è la mattina del venerdì. Anche perché il sabato, gli uffici atti ai tesseramenti ed alle risoluzioni sono chiusi.

  • Blackie 30/11/2012, 18.14
    Citazione ( Hacker 30/11/2012 @ 18:02 )

    Vedi che avevo ragione..... ma ti avviso il vento è cambiato, l'aria non è più rancida....

    Si lo so ora sono tempi duri anche per Siena ! XD !

  • Blackie 30/11/2012, 18.12
    Citazione ( artiglio 30/11/2012 @ 18:10 )

    Meno male che ammettete che è un cretino...

    Io l'ho sempre detto che è un imbecille ! ecc.

  • artiglio 30/11/2012, 18.10 Mobile
    Citazione ( Blackie 30/11/2012 @ 18:08 )

    Si si parla di un suo taglio dopo quello di Pepito ! E sarei felicissimo , è troppo svogliato , indisciplinato , sfascia-spogliatoi e dopo quel gesto alla curva Brindisina se ne può andare nn abbiamo bisogno di lui !

    Meno male che ammettete che è un cretino...

  • Blackie 30/11/2012, 18.08
    Citazione ( MarquesGreen 30/11/2012 @ 17:57 )

    cm nn ricordo..acqua passata,andiamo avanti,ma ebi è vero che lo tagliamo!

    Si si parla di un suo taglio dopo quello di Pepito ! E sarei felicissimo , è troppo svogliato , indisciplinato , sfascia-spogliatoi e dopo quel gesto alla curva Brindisina se ne può andare nn abbiamo bisogno di lui !

  • Hacker 30/11/2012, 18.02
    Citazione ( Blackie 30/11/2012 @ 17:55 )

    Ah Marques se va a finire come l'anno scorso ad Avellino ( nn so se la ricordi c'è anche il video su you tube ) ! Non ci sono dubbi ... !

    Vedi che avevo ragione..... ma ti avviso il vento è cambiato, l'aria non è più rancida....

  • Maestro 30/11/2012, 17.58
    Citazione ( marioEgnazio 30/11/2012 @ 17:44 )

    x Sportando: giusto per non esser cavilloso, ma la data tra Siena ed Avellino fu già fissata in sede di emanazione calendario il 3 dicembre, non so se può essere ritenuta attendibile questa cosa...

    Credo proprio che abbia ragione Mario Egnazio

  • MarquesGreen 30/11/2012, 17.57
    Citazione ( Blackie 30/11/2012 @ 17:55 )

    Ah Marques se va a finire come l'anno scorso ad Avellino ( nn so se la ricordi c'è anche il video su you tube ) ! Non ci sono dubbi ... !

    cm nn ricordo..acqua passata,andiamo avanti,ma ebi è vero che lo tagliamo!

  • Blackie 30/11/2012, 17.55
    Citazione ( MarquesGreen 30/11/2012 @ 17:48 )

    vabbe ma dean o non dean perdiamo cmq,sono troppo forti..

    Ah Marques se va a finire come l'anno scorso ad Avellino ( nn so se la ricordi c'è anche il video su you tube ) ! Non ci sono dubbi ... !

  • Blackie 30/11/2012, 17.53
    Citazione ( marioEgnazio 30/11/2012 @ 17:44 )

    x Sportando: giusto per non esser cavilloso, ma la data tra Siena ed Avellino fu già fissata in sede di emanazione calendario il 3 dicembre, non so se può essere ritenuta attendibile questa cosa...

    Mah ! Cmq il regoplamento dovrebbe essere più preciso !

  • MarquesGreen 30/11/2012, 17.48

    vabbe ma dean o non dean perdiamo cmq,sono troppo forti..

  • artiglio 30/11/2012, 17.48 Mobile
    Citazione ( Sportando 30/11/2012 @ 17:37 )

    Per spiegare. Avellino non potrà schierare Dean. Il limite è il venerdì e come data viene presa quella originaria del calendario. Tutte le partite quando è stato fatto il calendario erano in programma di domenica 2 dicembre, quindi il regolamen ...

    Bene, una volta tanto avevo ragione io ;-)

  • marioEgnazio 30/11/2012, 17.44

    x Sportando: giusto per non esser cavilloso, ma la data tra Siena ed Avellino fu già fissata in sede di emanazione calendario il 3 dicembre, non so se può essere ritenuta attendibile questa cosa...

  • Blackie 30/11/2012, 17.42
    Citazione ( Hacker 30/11/2012 @ 17:28 )

    Orfano di Vitucci?

    Cosa centra ??

  • Blackie 30/11/2012, 17.41
    Citazione ( Sportando 30/11/2012 @ 17:37 )

    Per spiegare. Avellino non potrà schierare Dean. Il limite è il venerdì e come data viene presa quella originaria del calendario. Tutte le partite quando è stato fatto il calendario erano in programma di domenica 2 dicembre, quindi il regolamen ...

    ok !

  • Hacker 30/11/2012, 17.39
    Citazione ( Sportando 30/11/2012 @ 17:37 )

    Per spiegare. Avellino non potrà schierare Dean. Il limite è il venerdì e come data viene presa quella originaria del calendario. Tutte le partite quando è stato fatto il calendario erano in programma di domenica 2 dicembre, quindi il regolamen ...

    SIENA LADRI

  • Sportando Account Verificato 30/11/2012, 17.37

    Per spiegare. Avellino non potrà schierare Dean. Il limite è il venerdì e come data viene presa quella originaria del calendario. Tutte le partite quando è stato fatto il calendario erano in programma di domenica 2 dicembre, quindi il regolamento si basa sulle gare di domenica. Ergo, oggi scadono i tesseramenti. E sarebbero scaduti oggi anche se la partita si fosse giocata di sabato (come erano gli anticipi ad inizio stagione). Diverso il caso di una giornata tutta di sabato. Allora il termine ultimo sarebbe il giovedì, anche in caso di un posticipo la domenica.

  • Hacker 30/11/2012, 17.36
    Citazione ( marioEgnazio 30/11/2012 @ 17:32 )

    Vi è possibilità di tesserare i giocatori entro le 12 dei 2 giorni antecedenti al match e fa fede la tempestiva ricevuta dell'incartamento presso gli uffici federali. C'è il regolamento FIP a riguardo....

    Si ma gli Uffici FIP come TUTTI gli uffici italiani al sabato sono chiusi, quindi se volevano tesserare Dean dovevano farlo entro oggi, regolamento o no.

  • marioEgnazio 30/11/2012, 17.32

    Vi è possibilità di tesserare i giocatori entro le 12 dei 2 giorni antecedenti al match e fa fede la tempestiva ricevuta dell'incartamento presso gli uffici federali. C'è il regolamento FIP a riguardo....

  • Hacker 30/11/2012, 17.28
    Citazione ( Blackie 30/11/2012 @ 17:11 )

    eh si ! Hai ragione tu una cosa certa Dean non giocherà ! Il regolamento è chiaro , nn bisogna entrare nei meandri devono far vincere Siena

    Orfano di Vitucci?

  • artiglio 30/11/2012, 17.22 Mobile

    REDAZIONE!! Spiegatela voi!! Secondo me non possono più tesserarlo. Comunque non cambia niente, Siena vince lo stesso

  • Blackie 30/11/2012, 17.11
    Citazione ( artiglio 30/11/2012 @ 17:08 )

    Una cosa è certa: Dean non giocherà contro Siena. Poi nei meandri regolamentari entrateci voi che io ho altro da fare ;-)

    eh si ! Hai ragione tu una cosa certa Dean non giocherà ! Il regolamento è chiaro , nn bisogna entrare nei meandri devono far vincere Siena

  • artiglio 30/11/2012, 17.08 Mobile

    Una cosa è certa: Dean non giocherà contro Siena. Poi nei meandri regolamentari entrateci voi che io ho altro da fare ;-)

  • Blackie 30/11/2012, 17.00
    Citazione ( MadSeason 30/11/2012 @ 16:54 )

    Si ma, considerato che a livello amministrativo non c'è nessuno sabato e domenica in lega, il venerdì è l'ultimo giorno valido

    Xkè scusa ??? se il regolamento dice il giorno antecedente alla PARTITA ( no alla giornata ) , Dean può essere tesserato ! Tu cosa vuoi dire ( che forse ho sbagliato a capire ) ???

  • MadSeason 30/11/2012, 16.54
    Citazione ( Blackie 30/11/2012 @ 16:52 )

    Ho trovato ! Cit. regolamento esecutivo FIP ( Termini e modalità del tesseramento ) ! [...] entro e non oltre le ore 24 ( mezza notte ) DEL GIORNO ANTECEDENTE LO SVOLGIMENTO DELLA GARA [...] ! Grazie lo stesso !

    Si ma, considerato che a livello amministrativo non c'è nessuno sabato e domenica in lega, il venerdì è l'ultimo giorno valido

  • MadSeason 30/11/2012, 16.53

    I tesseramenti si fanno durante la settimana, la Lega il venerdì alle 12 fa un riassunto, e li ufficializza sul sito. STOP. Altrimenti anche le scorse settimane, dove si giocava quasi tutti alle 18 di domenica, ci sarebbe stato tempo fino alle 18 di sabato

  • Blackie 30/11/2012, 16.52
    Citazione ( artiglio 30/11/2012 @ 16:43 )

    Sai che non credo... La regola non è due giorni prima alle 12 ma il Venerdì precedente al turno di campionato alle 12... Pronto ad essere smentito da chi ne sa di più...

    Ho trovato ! Cit. regolamento esecutivo FIP ( Termini e modalità del tesseramento ) ! [...] entro e non oltre le ore 24 ( mezza notte ) DEL GIORNO ANTECEDENTE LO SVOLGIMENTO DELLA GARA [...] ! Grazie lo stesso !

  • artiglio 30/11/2012, 16.45 Mobile

    Dean è già ad Avellino o è ancora negli USA?

  • artiglio 30/11/2012, 16.43 Mobile
    Citazione ( Blackie 30/11/2012 @ 16:41 )

    Se la partita la giocano di Lunedì lo tesserano domani ed è fatta , no ????

    Sai che non credo... La regola non è due giorni prima alle 12 ma il Venerdì precedente al turno di campionato alle 12... Pronto ad essere smentito da chi ne sa di più...

  • miky90AV 30/11/2012, 16.43 Mobile

    il regolamento fip nn dice il venerdì ma il giorno antecedente la partita...stando al regolamento dean può essere tesserato anche dmn...chiedo maggiori informazioni alla redazione di sportando

  • Blackie 30/11/2012, 16.41
    Citazione ( artiglio 30/11/2012 @ 16:37 )

    Esatto. Mi risulta che per giocare alla domenica il giocatore debba essere tesserato il Venerdì precedente prima delle 12. Non credo cambi qualcosa se la partita si gioca al Lunedì...

    Se la partita la giocano di Lunedì lo tesserano domani ed è fatta , no ????

  • artiglio 30/11/2012, 16.37
    Citazione ( mitrions 30/11/2012 @ 16:32 )

    quindi niente Dean per Siena ??

    Esatto. Mi risulta che per giocare alla domenica il giocatore debba essere tesserato il Venerdì precedente prima delle 12. Non credo cambi qualcosa se la partita si gioca al Lunedì...

  • mitrions 30/11/2012, 16.32

    quindi niente Dean per Siena ??