Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/11/2012, 10.16

Nota di Brindisi su quanto accaduto dopo la gara contro Avellino

Due persone sono rimaste ferite nei disordini scoppiati al termine della partita

Serie A

L’Enel Basket Brindisi esprime profondo rammarico per quanto accaduto al termine della partita di campionato ad Avellino, a causa di alcuni giocatori della squadra di casa che, prima di lasciare il parquet, hanno rivolto gesti poco ortodossi nei confronti dei tifosi brindisini che pur stavano salutando con gli applausi sia i vincitori sia i propri beniamini usciti sconfitti con onore. Nella confusione che ne è scaturita tra le due tifoserie, due sostenitori dell’Enel Basket Brindisi hanno subito conseguenze fisiche, in particolare una ragazza che è stata immediatamente soccorsa e curata dallo staff medico della Sidigas Avellino. Un epilogo amaro ad una partita avvincente e combattuta con assoluta lealtà sul campo e sugli spalti ma rovinata dopo il 40° minuto dagli inspiegabili, deprecabili, inconcepibili gesti di due atleti professionisti, notati da tutti i presenti nel palasport e ben inquadrati durante la diretta televisiva. Ad Annalisa e Matteo (i tifosi brindisini infortunatisi nel parapiglia descritto) l’augurio di pronta guarigione da parte dell’Enel Basket Brindisi sperando che possano dimenticare in fretta tale episodio che nulla ha a che fare con lo sport e la civile convivenza.

IL VIDEO DI QUANTO ACCADUTO AL TERMINE DELLA PARTITA 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • Maxbr72 28/11/2012, 17.36
    Citazione ( Maestro 27/11/2012 @ 21:14 )

    Noi non siamo Napoletani, ma AVELLINESI!!!! Sarebbe come se a te ti dessero del leccese!

    e quindi manco salernitani.. visto che vi siete pure "risentiti" per questo... vabbè chiudiamola va.. che poi ci state (e forse stavate) simpatici pure con una curva sicuramente tra le migliori d'italia con cantù e caserta e bologna fortitudo (a proposito bellissimo striscione all'inizio. complimenti)... aspetto sempre che il vostro presidente prensa i "promessi" provvedimenti...

  • Maestro 27/11/2012, 21.14
    Citazione ( Maxbr72 27/11/2012 @ 21:02 )

    ah si ?? e che cosa è accaduto ??? certo che i napoletani sarebbero capaci di vendere ghiaccio agli eskimesi o di sputare in aria e dire che... piove !!!

    Noi non siamo Napoletani, ma AVELLINESI!!!! Sarebbe come se a te ti dessero del leccese!

  • Maxbr72 27/11/2012, 21.05
    Citazione ( hopes 27/11/2012 @ 00:10 )

    mentre il gesto dei giocatori è stato condannato dalla proprietà SIDIGAS,nelle parole di De cesare, e dall'intera tifoseria di avellino , quello che è strano e davvero molto brutto e che nessun brindisino ha stigmatizzato il comportamento di quell ...

    eh già... le ringhiere cedevano e la scrivania era in procinto di volare così... per rallegrare la serata.... giusto perchè un giocatore ci aveva molto cortesemente ed elegantemente a quel paese e l'altro ci indicava reiteratamente i suoi attributi il tutto davanti a donne e bambini.... che volete che sia !!! voi gli avresti applauditi a scena aperta !!! ma fatela finita... a buon rendere signor Johnson e signor Ebi... ci si vede a marzo

  • Maxbr72 27/11/2012, 21.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah si ?? e che cosa è accaduto ??? certo che i napoletani sarebbero capaci di vendere ghiaccio agli eskimesi o di sputare in aria e dire che... piove !!!

  • hopes 27/11/2012, 00.10

    mentre il gesto dei giocatori è stato condannato dalla proprietà SIDIGAS,nelle parole di De cesare, e dall'intera tifoseria di avellino , quello che è strano e davvero molto brutto e che nessun brindisino ha stigmatizzato il comportamento di quelle persone che hanno rotto iuna balaustra, rovesciato un tavolo, lanciato bottiglie e mazze e ferito u ragazzino......e ancora più brutto che una nota della società distorca la realtà dei fatti parlando si scontri tra tifoserie........

  • Mmmatteo5 26/11/2012, 20.59
    Citazione ( Oscar182 26/11/2012 @ 14:24 )

    nel 2010 a brindisi vittoria nostra per 64 a 76...siamo stati aggrediti dentro e fuori al palazzo ecco spiegati i cori contro di noi ad avellino per non parlare dell'aggressione dei giornalisti casertani dopo un brindisi casertana calcio del 2011.... ...

    Ecco,come sempre la verità viene a galla solo a metà.Ebbene,nel 2010 parteciparono alla trasferta brindisina una quarantina di casertani,sfottò puliti e corretti e tifo incessante per tutta la partita quando al termine questi soggetti qui decidono di festeggiare la vittoria abbassandosi i pantaloni davanti a 3500 brindisi,tra cui non dimentichiamoci donne e bambini...Se anche questa esultanza,come quella dei signori Ebi e Johnson,vi sembra normale non immagino come si reagirebbe alla vittoria di una Eurolega.Con questo,fine delle discussioni,cogl***i Ebi e Johnson e cogl***i (fino ad un certo punto,non so chi starebbe zitto provocato dai questi gesti,ricordiamoci sempre davanti a donne e bambini) quei due deficienti che hanno lanciato quelle due bottigliette di plastica al nulla.

  • soloair 26/11/2012, 18.15

    certo che se adesso si mettono anche i giocatori a fare gli ultras, stiamo freschi . . .

  • Maxbr72 26/11/2012, 17.39

    nessun provvedimento ?????... ah vabbè.. aspetto quello PROMESSO dal presidente De Cesare con tanto di dichiarazione... aspetto..

  • aquila101 26/11/2012, 15.14

    Basta parlare di queste cose. Auguri di pronta guarigione agli sfortunati tifosi e cerchiamo di portare a casa Hardy, un Lungo e sto benedetto play. Ora arrivano due sfide molto difficili. NEVOLA ESCI DAL BAR PLATANI E VAI A CONTATTARE I PROCURATORI!!!

  • swann64 26/11/2012, 15.10
    Citazione ( FS1948AV 26/11/2012 @ 15:04 )

    Ma li hai visti i gesti (provocatorio quello di Linton e quello vergognoso di Ebi)? I brindisini potevano evitare di fare casino, ma allo stesso tempo va stigmatizzato l'atteggiamento dei nostri giocatori. Per precisione: Linton fa il gesto di "andat ...

    Giusto...immagini poco edificanti...!!! Ripeto, finiamola nel reiterare ulteriormente quanto gia' di dannoso hanno provocato sti due ragazzoni...

  • MarquesGreen 26/11/2012, 15.10
    Citazione ( artiglio 26/11/2012 @ 14:40 )

    EBI UOMO DI MERDA! Già qui a Cremona a fine partita aveva fatto il gesto del tagliagole verso la tribuna e ha provocato Stipanovic... Che merda di uomo ragazzi!

    cmq stipanovic gli ruppe un dente,ma cmq ebi resta un matto

  • FS1948AV 26/11/2012, 15.04
    Citazione ( hopes 26/11/2012 @ 14:57 )

    non è corretto alterare la realtà dei fatti....i tiffosi brindisini si sono fatti male a causa degli stessi brindisini, che hanno rotto la transenna, lanciato diverse bottiglie d'acqua ed altri oggetti....per l'esultanza particolare di slay lo scor ...

    Ma li hai visti i gesti (provocatorio quello di Linton e quello vergognoso di Ebi)? I brindisini potevano evitare di fare casino, ma allo stesso tempo va stigmatizzato l'atteggiamento dei nostri giocatori. Per precisione: Linton fa il gesto di "andate a casa" e Ebi indica "fatemi un bel pom...." e non è un pomodoro, ecco...

  • swann64 26/11/2012, 14.59

    Basta ragazzi...parliamo della partita, parliamo di altro, ma non torniamo piu' sull'argomento...!!! Stiamo prendendo la strada del diniego alla trasferta per gli avellinesi qui a brindisi...e francamente non e' una bella immagine per uno sport dove spesso in gradinata si vedono passeggini e bimbi festanti!!! Ognuno cerca di aver ragione...ma resta solo il fatto che il gesto provocatorio di due atleti, condannabile con attenuanti, abbia creato situazioni di imbarazzo per tutti...!!! Lasciamo la parola a chi deve pronunciarsi sui fatti e continuiamo a sperare nel prosieguo del campionato...che ne abbiamo bisogno, visto come siamo messi noi del sud!!!

  • hopes 26/11/2012, 14.57

    non è corretto alterare la realtà dei fatti....i tiffosi brindisini si sono fatti male a causa degli stessi brindisini, che hanno rotto la transenna, lanciato diverse bottiglie d'acqua ed altri oggetti....per l'esultanza particolare di slay lo scorso anno, i casertani non hanno di certo rotto nulla o lanciato oggetti...gli incivili sono stati i brindisini....era una normale esultanza fatta a fine gara, xkè in quel settore ci sono anche avellinesi...hanno approfittato di questa cosas solo x fare casino....

  • artiglio 26/11/2012, 14.40 Mobile
    Citazione ( Maxbr72 26/11/2012 @ 14:20 )

    ho letto tutti i commenti da ieri sera. Mi chiedo quanti di questi commenti sono stati fatti per aver visto in prima persona quanto accaduto. Allora ci sono da fare doverose precisazioni da parte di chi ha visto tutto proprio di fronte... 1) in 2 ann ...

    EBI UOMO DI MERDA! Già qui a Cremona a fine partita aveva fatto il gesto del tagliagole verso la tribuna e ha provocato Stipanovic... Che merda di uomo ragazzi!

  • MarquesGreen 26/11/2012, 14.37
    Citazione ( FS1948AV 26/11/2012 @ 14:34 )

    @Marques. Ma per me e la maggioranza (credo anche per te) la testa è già rivolta a lunedì contro Siena. Iammo 'nanz.

    sisi,però quando vogliono infangare il nome di avellino a me da tremendamente fastidio..

  • FS1948AV 26/11/2012, 14.34

    @Marques. Ma per me e la maggioranza (credo anche per te) la testa è già rivolta a lunedì contro Siena. Iammo 'nanz.

  • MarquesGreen 26/11/2012, 14.32
    Citazione ( Oscar182 26/11/2012 @ 14:24 )

    nel 2010 a brindisi vittoria nostra per 64 a 76...siamo stati aggrediti dentro e fuori al palazzo ecco spiegati i cori contro di noi ad avellino per non parlare dell'aggressione dei giornalisti casertani dopo un brindisi casertana calcio del 2011.... ...

    si ma ad avellino non c'entrava nulla sto coro contro di voi,a me è parsa come un tentativo di provocare una nostra reazione pensando che noi eravamo tipo gemmellati con voi,perchè quando vai fuori casa tifi la squadra e non INSULTI CHI NON PUO' CONTRABATTERE!

  • MarquesGreen 26/11/2012, 14.30
    Citazione ( Maxbr72 26/11/2012 @ 14:20 )

    ho letto tutti i commenti da ieri sera. Mi chiedo quanti di questi commenti sono stati fatti per aver visto in prima persona quanto accaduto. Allora ci sono da fare doverose precisazioni da parte di chi ha visto tutto proprio di fronte... 1) in 2 ann ...

    Quoto in tutto e per tutto fino al coro brindisino pezzo di merda...AVETE INIZIATO VOI A MINACCIARE CON IL CORO QUANDO VENTITE,IN CASA QUANDO VENITE,MO NON FATE TROPPO LE VITTIME PERCHE' I NOSTRI HANNO SBAGLIATO,MA VOI PURE AVETE FATTO DEL VOSTRO,TIPO A LANCIARE BOTTIGLIE IN CAMPO,RIPETO ANCORA UNA VOLTA CHE I NOSTRI HANNO SBAGLIATO,MA VOI NN SIETE SANTI.

  • Oscar182 26/11/2012, 14.24
    Citazione ( Blackie 26/11/2012 @ 12:23 )

    Ti quoto ! Noi eravamo in casa cosa potevamo fare dopo che hanno lanciato le bottiglie in campo e sfondato una transenna ( nn xkè era di cartapesta ! ! ) e cmq spero che Matteo e Annalisa nn si siano fatti nnt , ma sottolineo che loro sono caduti da ...

    nel 2010 a brindisi vittoria nostra per 64 a 76...siamo stati aggrediti dentro e fuori al palazzo ecco spiegati i cori contro di noi ad avellino per non parlare dell'aggressione dei giornalisti casertani dopo un brindisi casertana calcio del 2011....non si è mai capito questo astio ingiustificato perchè erano anni che non giocavamo contro visto che Brindisi è ritornata da poco in legaA

  • Maxbr72 26/11/2012, 14.20

    ho letto tutti i commenti da ieri sera. Mi chiedo quanti di questi commenti sono stati fatti per aver visto in prima persona quanto accaduto. Allora ci sono da fare doverose precisazioni da parte di chi ha visto tutto proprio di fronte... 1) in 2 anni e 3 partite oltre le amichevoli non è mai e sottolineo mai successo niente tra le 2 tifoserie che si rispettano, non si sono mai e dico mai scambiati manco mezzo coro... 2 anni fa abbiamo vinto all'ultimo centesimo e abbiamo festeggiato in maniera correttissima con i nostri tifosi senza mai e dico mai sfottere niente e nessuno.. al ritorno avellino ha vinto di una quarantina di punti banchettando sui resti retro cessi di Brindisi e nessuno e dico nessuno si è sognato di dire una parola ai tifosi presenti. Ieri sera ancora una partita normale con tifo correttissimo da una parte e dall'altra fino alla fine. I nostri vengono sotto il settore e li salutiamo. I giocatori di Avellino vogliono salutare giustamente anche la curva vicina a noi e così sia... ce ne stavamo per andare.. ed allora entra in scena il "signor" johnson e il degno "compare" Ebi...2) non è partito assolutamente e ripeto assolutamente niente dal settore ospiti che possa aver provocato tutto ciò.. quindi chi ha messo in mezzo questa favoletta è in malafede, del resto è confermato dallo stesso "giocatore" con il suo post su facebook... piuttosto allucinante. 3) tutto quello che ne è scaturito è assoluta responsabilità dei 2 "signori" citati... con la conseguente reazione a catena 4) non cè stato nessunissimo contatto tra le 2 tifoserie e la balaustra ha ceduto di botto subito appena qualcuno si è appoggiato con forza in seguito ai "gesti" dei 2 signori citati.. la conseguenza è stata che diverse persone sono rotolate giù per le scale tra cui anche bambini che si trovavano davanti alla ringhiera dopo aver salutato i nostri giocatori. 5) il coro brindisino pezzo di... è partito prima dalla curva di casa sicuramente perchè non hanno capito ne potevano capire quanto stava succedendo.. di cui conseguenza è partita la risposta verbale ma tutto finisce li 6) TUTTO MA PROPRIO TUTTO è stato visto da giornalisti, tv, forze dell'ordine locali e ospiti, servizio d'ordine e un dirigente di Avellino che ci ha poi accompagnati fuori mortificato e con mille scuse da parte della società e "promessa" di punire i giocatori... vedremo... come vedremo se c'era anche un commissario di campo che ha visto tutto...7) detto ciò dispiace che sia accaduto tutto questo per un paio di "soggetti" che benchè apprezzati professionisti della palla a spicchi hanno dimostrato zero cervello.... dimenticandosi tra l'altro che c'è un ritorno... se ci arrivano (specie ebi)

  • Blackie 26/11/2012, 14.10
    Citazione ( FS1948AV 26/11/2012 @ 14:06 )

    Il tavolo ribaltato manca in ogni articolo. Ma l'ho visto solo io? ahahah

    si visto anch'io lo ha ribaltato un tifoso Brindisino con un calcio ! ... NO COMMENT ! Ma questi articoli di parte la redazione potrebbe anche evitare di metterli fanno solo incazzare giornalisti così !

  • MarquesGreen 26/11/2012, 14.09
    Citazione ( FS1948AV 26/11/2012 @ 14:06 )

    Il tavolo ribaltato manca in ogni articolo. Ma l'ho visto solo io? ahahah

    Ma basta che leggi che l'articolo l'ha scritto l ufficio stampa di brindisi....

  • MarquesGreen 26/11/2012, 14.07

    che poi pure il coro della salernitana contro noi avellinesi..auahhahauahuahhuauhahuahuahu

  • FS1948AV 26/11/2012, 14.06

    Il tavolo ribaltato manca in ogni articolo. Ma l'ho visto solo io? ahahah

  • MarquesGreen 26/11/2012, 14.05

    e cmq st articolo dice solo bugie,perchè si so fatti male tra di loro perchè si so accalcati come bestie,per poi cadera addosso ai due feriti,sarebbe meglio specificarlo!

  • luigimiaooo 26/11/2012, 13.45
    Citazione ( Blackie 26/11/2012 @ 13:20 )

    xkè ???'

    so anni che seguo la scandone,e roma lo sempre schifata,sopratutto per la tifoseria co roma voglio il palazzetto caldo,altro che roseto ,roma e peggio

  • MadSeason 26/11/2012, 13.29

    Chapeau ai due Avellinesi... non c'è che dire

  • Blackie 26/11/2012, 13.20
    Citazione ( luigimiaooo 26/11/2012 @ 13:03 )

    cmq quando arriverà roma ,mi porto e prete into a sacca

    xkè ???'

  • swann64 26/11/2012, 13.11
    Citazione ( FS1948AV 26/11/2012 @ 12:35 )

    Bravo davvero! Bel commento. Un saluto. :)

    Grazie ricambio il saluto...!!! Il basket ha troppi problemi, non ne dobbiamo aggiungere...!!!

  • luigimiaooo 26/11/2012, 13.03

    cmq quando arriverà roma ,mi porto e prete into a sacca

  • luigimiaooo 26/11/2012, 12.49

    UNA DOMANDA per la capra che ha scritto l articolo: ma i 2 tifosi che si so fatti male,sono stati spinti dai giocatori della sidigas avellino o sono stati spinti dai propri compagni??

  • FS1948AV 26/11/2012, 12.35
    Citazione ( swann64 26/11/2012 @ 12:17 )

    Lo scatto poco professionale del vostro "presidente", pur comprensibile per l'adrenalina delle ultime settimane e la voglia di vincere (e di dover vincere), ha innescato una serie di incomprensioni tra tifoserie1!!! Spero che non si creino situazioni ...

    Bravo davvero! Bel commento. Un saluto. :)

  • swann64 26/11/2012, 12.33
    Citazione ( Blackie 26/11/2012 @ 12:26 )

    FINALMENTE ! Ti quoto alla grande ! " In bocca al lupo " ( in senso buono ) ! Anche a voi di Brindisi che ha una VERA squadra unita e ben oraganizzata !

    Grazie Blackie...!!! Temevo il lupo ferito...e non sbagliavo!!!| In bocca al lupo!!!

  • Blackie 26/11/2012, 12.26
    Citazione ( swann64 26/11/2012 @ 12:17 )

    Lo scatto poco professionale del vostro "presidente", pur comprensibile per l'adrenalina delle ultime settimane e la voglia di vincere (e di dover vincere), ha innescato una serie di incomprensioni tra tifoserie1!!! Spero che non si creino situazioni ...

    FINALMENTE ! Ti quoto alla grande ! " In bocca al lupo " ( in senso buono ) ! Anche a voi di Brindisi che ha una VERA squadra unita e ben oraganizzata !

  • Blackie 26/11/2012, 12.23
    Citazione ( MarquesGreen 26/11/2012 @ 12:04 )

    sisi,ma il loro coro è parso come una minaccia,e noi abbiamo risposto,perchè stavamo pur sempre in casa nostra...

    Ti quoto ! Noi eravamo in casa cosa potevamo fare dopo che hanno lanciato le bottiglie in campo e sfondato una transenna ( nn xkè era di cartapesta ! ! ) e cmq spero che Matteo e Annalisa nn si siano fatti nnt , ma sottolineo che loro sono caduti da soli ( nn x colpa di Avellinesi ) ! Il coro Brindisino pezzo di me*** e iniziato solo dopo che 3 di Brinidisi hanno cercato di entrare in campo ( ma dove volevano mai andare ) ! L'importante è che nn ci sonon stati scontri ( fisici ) tra le 2 tifoserie , anche perchè la maggior parte dei Brindisini erano famiglie con bambini ! Il gesto di linton è sbagliato , ma fino a un certo punto perchè è un esultanza nnt di tanto "poco ortdosso" ( cit. Giornalista di parte Brindisina nell'articolo ) ! è anche capibile il gesto di Johnson ! Ebi ha sbagliato perchè ha fatto il gesto "ci rivediamo" con il dito 2 volte girandosi dalla pate dei Brindisini ! Cmq il coro Casertano pezzo di Me*** , nn l'ho capito per nnt ! e spero che i tifosi di Brindisi nn vadano a Caserta , perchè Caserta nn è Avellino ! ... !

  • swann64 26/11/2012, 12.17

    Lo scatto poco professionale del vostro "presidente", pur comprensibile per l'adrenalina delle ultime settimane e la voglia di vincere (e di dover vincere), ha innescato una serie di incomprensioni tra tifoserie1!!! Spero che non si creino situazioni spiacevoli in futuro. Dico solo che chi gioca sul campo, non solo ha la responsabilita' di "giocare bene" (e Lui lo ha fatto....) ma anche di adeguarsi ad un certo comportamento sul "fuori dal campo" essendo sempre guardato da chiunque...!!! Proporrei un bell'incontro tra clubs organizzati delle due tifoserie onde riportare il tutto su piu' civili binari...quali si addicono ad entrambe!!! Sarebbe stato bello parlare solo della partita, meritatamente vinta da Avellino..., contro i nostri biancoazzurri...gia' con la testa "ai playoff"!!!!!!!! Ci vediamo a Brindisi...come augurio...non minaccia...ovvio!!! In bocca al lupo alle "nostre squadre del sud"...che abbiano un ruolo da protagonista nel campionato!!!

  • MarquesGreen 26/11/2012, 12.04
    Citazione ( brutalsbong 26/11/2012 @ 12:01 )

    no, bastava capire la loro rabbia. se penso a quanto sono caldi (in senso buono) i tifosi irpini e se fosse stato fatto a loro tutto ciò dopo che si erano fatti ore ed ore di macchina...beh,capitava di peggio.

    sisi,ma il loro coro è parso come una minaccia,e noi abbiamo risposto,perchè stavamo pur sempre in casa nostra...

  • brutalsbong 26/11/2012, 12.01
    Citazione ( MarquesGreen 26/11/2012 @ 11:57 )

    si ma se a te iniziano a dire " in casa quando venite" stai zitto?hanno sbagliati i giocatori,ma dopo sto coro che si aspettavano che gli battevamo le mani??

    no, bastava capire la loro rabbia. se penso a quanto sono caldi (in senso buono) i tifosi irpini e se fosse stato fatto a loro tutto ciò dopo che si erano fatti ore ed ore di macchina...beh,capitava di peggio.

  • MarquesGreen 26/11/2012, 11.57
    Citazione ( brutalsbong 26/11/2012 @ 11:50 )

    ahahhaha...incredibile. i giocatori di avellino potevano evitare, come potevano farlo i tifosi di brindisi e come sarebbero dovuti stare zitti i tifosi di avellino invece di continuare ad insultare. per quanto fosse esagerata la reazione dei brindisi ...

    si ma se a te iniziano a dire " in casa quando venite" stai zitto?hanno sbagliati i giocatori,ma dopo sto coro che si aspettavano che gli battevamo le mani??

  • brutalsbong 26/11/2012, 11.55
    Citazione ( aquila101 26/11/2012 @ 11:37 )

    Il presidente Linton questa mattina ha scritto su facebook: C'è una linea sottile tra ciò che sono i giocatori in campo e fuori dal campo. Se un giocatore è uno che si arrende sul campo, di solito è uno che si arrende nella vita. Se si è e ...

    secondo me vuol dire poco questo messaggio. se pensasse davvero ciò che ha scritto non dovrebbe chiedere scusa a nessuno. ha fatto un gesto che, da quel che ho capito, rifarebbe in altre occasioni. avrà scritto questo post ridendo sotto i baffi.

  • brutalsbong 26/11/2012, 11.50
    Citazione ( aquila101 26/11/2012 @ 11:42 )

    No c'è un video che mostra tutta la scena di quando iniziano a correre. Vai su ilCiriaco.it

    ahahhaha...incredibile. i giocatori di avellino potevano evitare, come potevano farlo i tifosi di brindisi e come sarebbero dovuti stare zitti i tifosi di avellino invece di continuare ad insultare. per quanto fosse esagerata la reazione dei brindisini avevano cmq ragione.

  • FS1948AV 26/11/2012, 11.48

    Il video migliore è su Avellinofans.

  • aquila101 26/11/2012, 11.42

    No c'è un video che mostra tutta la scena di quando iniziano a correre. Vai su ilCiriaco.it

  • brutalsbong 26/11/2012, 11.38
    Citazione ( aquila101 26/11/2012 @ 10:39 )

    C'è un video su YouTube. Durante la corsa sotto la curva nord (metà Brindisina e metà Avellinese) hanno lanciato qualcosa addosso a Linton che arrivato sotto la curva ha fatto il classico gesto del 'dito medio' invece l'elegantissimo Ebi ha indica ...

    il video riprende il momento successivo al fatto...cmq...mi spiace. spero che vengano puniti i due giocatori, ma non la società con multe varie ecc, e che al ritorno non ci siano problemi.

  • aquila101 26/11/2012, 11.37

    Il presidente Linton questa mattina ha scritto su facebook: C'è una linea sottile tra ciò che sono i giocatori in campo e fuori dal campo. Se un giocatore è uno che si arrende sul campo, di solito è uno che si arrende nella vita. Se si è egoisti quando si gioca, di sicuro non si è persone propense a condividere le cose con gli altri nella vita. Il basket è lo sport migliore per rivelare il vero carattere. Perché se mi avete mai guardato giocare, sapete che gioco con il cuore e tanta passione e io vivo con questo stesso cuore e questa passione. Ieri sera la mia passione è tracimata dopo la nostra vittoria contro Brindisi. Li ho invitati in modo forte a tornare a casa senza fare gesti volgari (non ci sono stati gesti offensivi, anche se so che alcune persone volevano vederli) e lasciarci festeggiare insieme in questo periodo difficile. Perché se avessimo perso, so che sarebbero rimasti a tifare contro di noi in casa nostra, il che sarebbe stato più di una disgrazia. Ma ieri devo aver esagerato, perché quando alla fine della partita si parla più di quello che ho fatto io che della bella prestazione e della gestione brillante della squadra allora c'è un problema. Quindi, mi scuso per aver distolto l'attenzione dalla squadra, perché oggi si sarebbe dovuto parlare di come essa stia migliorando! Ora andiamo avanti e cerchiamo di essere ogni giorno una squadra migliore per questa città. Forza AVELLINO!

  • MarquesGreen 26/11/2012, 11.31

    cmq de cesare subito dopo la fine del match si è scusato pubblicamente con i brindisini,dicendo anche che saranno presi provvedimenti contro ebi e jonshon...

  • miky90AV 26/11/2012, 11.19

    ki legge qst comunicato forse potrà fraintedere ma ci tengo a sottolineare ke nn ce stato nessun tipo di contatto tra le tifoserie e tt i presenti al pala ieri possono confermarlo...inviterei l'autore del comunicato a corregere quella frase

  • miky90AV 26/11/2012, 11.14

    i nostri cestiti hanno sbagliato xkè sono professionisti e saranno giustamente sanzionati dalla società. ma anche i tifosi brindisini hanno esagerato sfondando la balaustra e ferendo quel ragazzino loro stesso tifoso...ho saputo ke anche una ragazza è rimasta ferita ma dalla curva sud nn me n'ero accorto...auguro ai due tifosi brindisini una pronta guarigione

  • shakur 26/11/2012, 11.09

    Confusione tra le due tifoserie ?? ahahaah ma chi vi caca mi sa ke questo addetto è un giornalaio

Pagina di 2