Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/10/2012, 17.15

Chebolletta title sponsor della Pallacanestro Cantù

Presentato ufficialmente il nuovo sponsor dei canturini: 'Sponsorizzazione che ha un tempo test di tre mesi nei quali andremo a verificare poi la capacità di chebolletta, insieme a Pallacanestro Cantù, di portare a chebolletta contratti di l

Serie A

Presso la sala stampa del palasport Pianella di Cucciago, si è presentato questo pomeriggio alla stampa chebolletta, il nuovo title sponsor della Pallacanestro Cantù per il campionato di Serie A 2012/2013, alla presenza del Presidente della Societá canturina Anna Cremascoli, dell'Amministratore Delegato Luca Orthmann, del Sindaco di Cantù Claudio Bizzozzero e del General Manager di chebolletta, appunto, Stefano Cordella.
"Siamo estremamente felici - commenta in apertura di conferenza stampa l'ing. Cremascoli - di essere qui oggi ad annunciare la nuova partnership per questo campionato che sará appunto chebolletta. Inutile nascondere a tutti la difficoltá del momento economico che tutta la nostra nazione sta passando e che inevitabilmente si ripercuote nei settori sportivi. Siamo quindi doppiamente soddisfatti di aver trovato in chebolletta un'azienda che ha deciso di credere in noi e di investire in noi. Con loro abbiamo in comune un'analogia - continua il numero uno canturino - visto che tutti e due veniamo da anni vissuti di monopolio, noi per quanto riguarda il campionato di basket, loro per quanto riguarda il settore dell'energia e del gas; ed insieme vogliamo provare a scoperchiare questi monopoli e a cambiare un pò quella che sarà la storia."
Prende poi la parola il rappresentante di chebolletta Stefano Cordella che, oltre a spiegare storia e funzionalitá del nuovo player energetico, capace di far risparmiare il 10% riferito alla quota energia del listino residenziale di luce e gas, si dice "...molto contento e orgoglioso di poter legare il nome dell'azienda ad una squadra di basket prestigiosa e storica come la Pallacanestro Cantù. Quello che stiamo affrontando è un investimento importante per la nostra azienda: crediamo molto principalmente in Cantù e nei suoi supporters, sempre vicini alle vicessitudini della propria squadra, sperando, in questo momento di crisi, di riuscire a dare inoltre un piccolo vantaggio a tutte le famiglie riducendo in parte il costo che giornalmente devono sopportare per il mondo dell'energia e del gas".
I dettagli della partnership li spiega l'AD biancoblù Luca Orthmann, che conferma anche quanto detto dal Presidente Cremascoli sulla difficoltá nella ricerca del nuovo main sponsor. "La prima cosa che dico è che abbiamo trovato un'azienda che crede in Pallacanestro Cantù. Abbiamo sposato un progetto di business, con Pallacanestro Cantù che ha deciso di condividere con chebolletta il rischio imprenditoriale di questa sponsorizzazione; nel senso che, augurandoci ovviamente che questo legame possa proseguire il più possibile negli anni, è una sponsorizzazione che ha un tempo test di tre mesi nei quali andremo a verificare poi la capacitá di chebolletta, insieme a Pallacanestro Cantù, di portare a chebolletta contratti di luce e gas da parte di questo territorio. È una sfida - continua Orthmann - ma è un progetto in cui credo."
"Se chebolletta corrisponde alla persona che qua da noi la rappresenta - interviene Bizzozzero - penso che la Pallacanestro Cantù abbia trovato un buon sponsor."

© Riproduzione riservata
G. Zaccardini

G. Zaccardini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • Celodur 04/10/2012, 20.31
    Citazione ( brianzolo 04/10/2012 @ 17:59 )

    va beh certo nn penso ke c sia gente ke cambi contratto solo xkè questi qua sponsorizzano cantu'

    soprattutto perchè poi magari questi se ne vanno dopo 3 mesi e a me rimane un contratto con gente che ha danneggiato la mia squadra

  • brianzolo 04/10/2012, 17.59
    Citazione ( brambillafumagalli 03/10/2012 @ 20:14 )

    L'equazione che proponi non funziona da nessuna parte, non solo in Brianza. La sponsorizzazione serve a farsi conoscere, ma se non si risparmia, non troverai nessuno sano di mente disposto a passare a chebolletta per amor di squadra.

    va beh certo nn penso ke c sia gente ke cambi contratto solo xkè questi qua sponsorizzano cantu'

  • Dieghen 04/10/2012, 10.19

    beh... un nome che mette subito di buon umore...

  • Kikokiko 04/10/2012, 09.40

    Se noi ci guadagniamo facendo contratti in zona, continuiamo a sponsorizzarvi: ma questo è un ricatto!!!!! Ci sta che gli sponsor valutino la loro permanenza in base all'immagine e ai guadagni ricevuti, ma di anno in anno, non dopo 3 mesi!!!!!!!!!!!!!!

  • Celodur 04/10/2012, 08.53
    Citazione ( Celodur 04/10/2012 @ 08:50 )

    come mail dal sito di cantù è sparita la notizia della conferenza stampa di ieri?

    o non è mai stat inserita? strano, ma forse è meglio non illudersi

  • Celodur 04/10/2012, 08.50

    come mail dal sito di cantù è sparita la notizia della conferenza stampa di ieri?

  • bronzhouse 03/10/2012, 23.14

    ...ecco il sindaco di cantu pur di non tenere chiusa la bocca ha sparato l'ennesima ca@@ata

  • agent20 03/10/2012, 21.32
    Citazione ( IlRicchione 03/10/2012 @ 18:01 )

    Quindi sponsorizzazione 'sulle spalle dei tifosi' oppure sbaglio? Nel senso, i tifosi devono sentirsi responsabilizzati e passare a Chebolletta perché così rimane come sponsor fino alla fine della stagione? Da come ho letto in giro, ci saranno al ...

    beh la gente non è scema... almeno per quel che riguarda i soldi ci sta attenta.. ci sono i banchetti dove spiegheranno per bene quali sono i possibili vantaggi di chebolletta.. non penso che che bolletta pensi di aumentare i suoi introiti solo puntanto sul fatto che un tifoso canturino si senta in colpa a non lasciare enel ecc per passare a loro..

  • artiglio 03/10/2012, 20.25 Mobile

    Il problema non è il nome infelice, è capire chi siano veramente questi qua!!!

  • brambillafumagalli 03/10/2012, 20.20 Mobile
    Citazione ( santa73 03/10/2012 @ 20:07 )

    Mumble, mumble, Stefano Cordella "rappresentante di chebolletta" mi diceva qualcosa e ora ho messo a fuoco. Non e' PER CASO lo stesso invischiato nella truffa Tucker di qualche anno fa? L'area di chebolletta e' piu' o meno la stessa della Tucker. Oss ...

    Ops, adesso ho guardato su Google e forse hai ragione... Argh!!!

  • brambillafumagalli 03/10/2012, 20.17 Mobile
    Citazione ( santa73 03/10/2012 @ 20:07 )

    Mumble, mumble, Stefano Cordella "rappresentante di chebolletta" mi diceva qualcosa e ora ho messo a fuoco. Non e' PER CASO lo stesso invischiato nella truffa Tucker di qualche anno fa? L'area di chebolletta e' piu' o meno la stessa della Tucker. Oss ...

    Col tubo Tucker era immischiato un certo Mirko Eusebi (vado a memoria). Comunque speriamo di no.

  • brambillafumagalli 03/10/2012, 20.14 Mobile
    Citazione ( santa73 03/10/2012 @ 19:33 )

    Mi spiego meglio. Apprezzo il rischio imprenditoriale e non posso che ringraziare una societa' che passa qualche quattrino alla Pallacanestro Cantu'. Se pero' l'equazione e' sponsor Cantu' = maggiori contratti in ambito locale allora temo che in Bria ...

    L'equazione che proponi non funziona da nessuna parte, non solo in Brianza. La sponsorizzazione serve a farsi conoscere, ma se non si risparmia, non troverai nessuno sano di mente disposto a passare a chebolletta per amor di squadra.

  • santa73 03/10/2012, 20.07

    Mumble, mumble, Stefano Cordella "rappresentante di chebolletta" mi diceva qualcosa e ora ho messo a fuoco. Non e' PER CASO lo stesso invischiato nella truffa Tucker di qualche anno fa? L'area di chebolletta e' piu' o meno la stessa della Tucker. Ossantodio...

  • Cantucky 03/10/2012, 19.59 Mobile
    Citazione ( Roosters 03/10/2012 @ 19:47 )

    Mi stupisce che una società seria come Cantù abbia accettato queste condizioni. Una società che gioca l'Eurolega e ai massimi vertici del campionato meriterebbe ben altro che la sponsorizzazione di questi mercenari che non hanno rispetto per la st ...

    Quoto

  • Roosters 03/10/2012, 19.47 Mobile

    Mi stupisce che una società seria come Cantù abbia accettato queste condizioni. Una società che gioca l'Eurolega e ai massimi vertici del campionato meriterebbe ben altro che la sponsorizzazione di questi mercenari che non hanno rispetto per la storia del basket. Sponsorizzare Cantù (o Varese, o Bologna, ecc.) commercialmente è già un privilegio, se poi la squadra gioca ad alti livelli ancora di più. Se non lo capiscono questi di che bolletta tornino da dove sono arrivati...

  • santa73 03/10/2012, 19.33
    Citazione ( allegra 03/10/2012 @ 18:15 )

    D'atronde piuttosto che buttare soldi senza ritorno (la maggior parte delle sponsorizzazioni non ha un centesimo di ritorno, si basa solo sulla fede cestistica e passione di imprenditori) se studiata bene con un progetto commerciale efficace......... ...

    Mi spiego meglio. Apprezzo il rischio imprenditoriale e non posso che ringraziare una societa' che passa qualche quattrino alla Pallacanestro Cantu'. Se pero' l'equazione e' sponsor Cantu' = maggiori contratti in ambito locale allora temo che in Brianza non funzioni cosi'

  • Celodur 03/10/2012, 19.33
    Citazione ( santa73 03/10/2012 @ 18:34 )

    Bye bye il 31 dicembre 2012

    mmm, uno sponsor a tempo non è il massimo, ma sempre meglio che stare senza ... di certo aspetterò a comprare la divisa ufficiale ... e questo potrebbe essere un mancato ricavo (seppur non rilevante) per la società

  • santa73 03/10/2012, 18.34

    Bye bye il 31 dicembre 2012

  • Vrbica84 03/10/2012, 18.30

    aspettando Enel - Chebolletta !!!!! ogni due mesi XD

  • giulialeonida 03/10/2012, 18.26 Mobile
    Citazione ( allegra 03/10/2012 @ 18:15 )

    D'atronde piuttosto che buttare soldi senza ritorno (la maggior parte delle sponsorizzazioni non ha un centesimo di ritorno, si basa solo sulla fede cestistica e passione di imprenditori) se studiata bene con un progetto commerciale efficace......... ...

    Infatti, non ci trovo proprio nulla di male.

  • allegra 03/10/2012, 18.15
    Citazione ( IlRicchione 03/10/2012 @ 18:01 )

    Quindi sponsorizzazione 'sulle spalle dei tifosi' oppure sbaglio? Nel senso, i tifosi devono sentirsi responsabilizzati e passare a Chebolletta perché così rimane come sponsor fino alla fine della stagione? Da come ho letto in giro, ci saranno al ...

    D'atronde piuttosto che buttare soldi senza ritorno (la maggior parte delle sponsorizzazioni non ha un centesimo di ritorno, si basa solo sulla fede cestistica e passione di imprenditori) se studiata bene con un progetto commerciale efficace...............perchè no?

  • IlRicchione 03/10/2012, 18.01

    Quindi sponsorizzazione 'sulle spalle dei tifosi' oppure sbaglio? Nel senso, i tifosi devono sentirsi responsabilizzati e passare a Chebolletta perché così rimane come sponsor fino alla fine della stagione? Da come ho letto in giro, ci saranno alle partite interne di Cantù dei banchetti tipo quelli Fastweb, American Express dove potrai firmare il tuo contratto.. Bah...non mi sembra una sponsorizzazione 'giusta'..