Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/07/2012, 11.30 Rumors

Lacrime nell'addio di Daniel Hackett alla Vuelle Pesaro

Il giocatore si è incontrato con Del Moro ed i due sono scoppiati a piangere

Serie A

L'addio, o forse solo l'arrivederci, di Daniel Hackett alla Vuelle Pesaro si è consumato in un pranzo sabato scorso tra il giocatore ed il presidente della squadra Franco Del Moro.
Hackett ha comunicato di aver accettato l'offerta della Mens Sana Siena che lo annuncerà a breve per le prossime tre stagioni.
A confermare le lacrime di Hackett e Del Moro è stato Massimo Tonucci, presidente del nuovo Consorzio che gestirà la Vuelle Pesaro, che ha parlato a Il Resto del Carlino di Pesaro.

"Lui è il simbolo dell'amore totale che Pesaro ha per la pallacanestro. Le sue lacrime sono anche le mie. Vogliamo bene a Daniel come a un figlio, ce lo ricordiamo tutti quando da piccolo palleggiava al palasport... Ma volergli bene oggi significa lasciare che prosegua la sua carriera ai massimi livelli. Avremmo voluto la riconferma in blocco di tutta la squadra: un gruppo eccezionale sia in campo che fuori. La delusione è grande, ma anche la determinazione a far bene anche con un budget ridotto: vorrà dire che prenderemo dieci giovani bravissimi, italiani e americani, che esploderanno qui da noi. E difatti proprio per questo vogliamo che resti John Ebeling, profondo conoscitore del mercato statunitense. Flamini e Cavaliero? Con loro saremo un libro aperto, dicendo quello che possiamo offrire sulla base del budget; poi saranno liberi di decidere senza nessuna pressione. Non avendo uno sponsor al momento la squadra si chiamerà Victoria Libertas. E' un vero peccato essere costretti a ridimensionarci proprio adesso, dopo avere toccato il cielo nei playoff - esclama Massimo Tonucci, presidente del Consorzio - ma purtroppo quell'entusiasmo non si è tradotto in nuove risorse economiche al servizio della Vuelle. Dobbiamo programmare la stagione con la somma delle quote degli imprenditori consorziati, e dunque (almeno al momen- to) il budget per la nuova squadra è molto limitato".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • Sienapandit 04/07/2012, 15.45
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 21:50 )

    Non ho detto che non debba provarci, ho solo detto che non doveva scegliere una squadra, Siena, in ridimensionamento solo con l'illusione che sia il pilastro della squadra. Speravo in un'offerta all'estero, in Italia e a Siena sarà subito ultracrit ...

    E invece Daniel ha accettato una bella sfida......e nn credo che farà la fine di Aradori....

  • zampo 03/07/2012, 08.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma provate a ragionare due secondi. Lasciamo perdere Baio73 che per le cose che scrive sulla situazione del paschi mi sembra rimasto alla scuola elementare. Minucci è stato nominato dirigente del decennio, tutti pendono dalle sue labbra, a dopo i vari scempi di Napoli e Avellino permette anche quest'anno la buffonata di Teramo. Per non parlare del ripescaggio di Venezia che neanche nel campionato dilettanti. Nessuna regola o quasi sui settori giovanili. Contratti televisivi ridicoli (e sappiamo che lì ha guidato lui). Io non sono benevolo con Siena ma voi negate l'evidenza. E' innegabile che Minucci ha pensato solo a siena, lasciando che tutto quello intorno venisse azzerato. Poco lungimirante e infatti spariti soldi del monte la menssana farà molta fatica

  • Baio73 03/07/2012, 07.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ci provare George... ricordati che stai parlando con uno che conosce "diversi banchieri senesi", quindi sicuramente lui era anche presente a tutte le ruonioni di Lega ed ha potuto constatare di persona che Attila-Minucci ha fatto di tutto pur di far naufragare il basket italiano.

  • vittor 02/07/2012, 23.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa George, ma non sono molto d'accordo con te. Aradori negli ultimi tempi, anche nei play-off è partito spesso nel quintetto base e anche i minuti di impiego sono stati sufficientemente ampi. Anche le pietre sanno che Michelori non giocava per motivi fisici. Tre mesi fà lo incontrai al Supermercato e gli chiesi se la sua era una malattia diplomatica. Diplomatica un corno, mi rispose, la fascite plantare non è uno scherzo come si può pensare, specialmente per uno grosso come me.

  • Erbio 02/07/2012, 23.00
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 21:50 )

    Non ho detto che non debba provarci, ho solo detto che non doveva scegliere una squadra, Siena, in ridimensionamento solo con l'illusione che sia il pilastro della squadra. Speravo in un'offerta all'estero, in Italia e a Siena sarà subito ultracrit ...

    A Siena non mi pare che si critichino i giocatori come tu dici. Anzi, cerchiamo di seguire e amiamo i nostri atleti. Quest'anno abbiamo anche espresso dubbi sulla scelta del coach di tenere tanto Aradori in panchina. Sono anni che vedo sostenere la squadra e se Hackett verrà a Siena avrà modo di verificarne l'atmosfera. Il budget: stiamo a vedere cosa succede. Certo è che Siena ha usato tanti soldi e ha sempre avuto roster lunghissimi. Quest'anno avevamo tre fior di giocatori in borghese durante i playoff. Però MPS ha vinto tutto (quest'anno per vincere la maledetta coppa italia si è giocata una grande opportunità in eurolega). Sono fiducioso sul futuro e credo proprio che sorprenderemo tanti scettici. D'altra parte Pianigiani lavorava bene con un ampio margine eMinucci lo accontentava.

  • Baio73 02/07/2012, 22.59
    Citazione ( vittor 02/07/2012 @ 22:47 )

    Il tuo astio contro la Mens Sana ti fa dire cose che ti sei inventato. Allora citami i giocatori italiani e stranieri che Siena avrebbe "soffiato" alla concorrenza in questi ultimi dieci anni, lasciandoli marcire in panchina. Attendo con curiosità l ...

    Ma lasciatelo perdere... dopo Attila-Minucci la misura è colma per farlo scivolare nell'oblio.

  • vittor 02/07/2012, 22.47
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 22:02 )

    Concordo al 100pct, ma aggiungo che la dirigenza della squadra che ha dominato l'ultimo decennio ha grandi responsabilità. Hanno pensato a farsi il deserto intorno (soffiando giocatori alle altre squadre per poi lasciarli in panca) pur di vincere e ...

    Il tuo astio contro la Mens Sana ti fa dire cose che ti sei inventato. Allora citami i giocatori italiani e stranieri che Siena avrebbe "soffiato" alla concorrenza in questi ultimi dieci anni, lasciandoli marcire in panchina. Attendo con curiosità la tua risposta.

  • sisisisi 02/07/2012, 22.39
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 22:02 )

    Concordo al 100pct, ma aggiungo che la dirigenza della squadra che ha dominato l'ultimo decennio ha grandi responsabilità. Hanno pensato a farsi il deserto intorno (soffiando giocatori alle altre squadre per poi lasciarli in panca) pur di vincere e ...

    Scusa eh....ma a quali giocatori fai riferimento?! L'unico potrebbe essere aradori, ma i suoi minuti cmq li ha giocati....

  • zampo 02/07/2012, 22.09 Mobile
    Citazione ( scavollo 02/07/2012 @ 21:57 )

    guarda magari nn sara il pilastro..anche io speravo arrivasse un offerta dall estero anche xke mi disopiace vederlo in italia con un altra maglia xD xo a questo punto fra siena e milano preferisco siena....inanzitutto xke impari a diventare un giocat ...

    Preferivo milano, perchè avrei avuto molta più facilitá a seguirlo visto che vivo in zona. Milano, inparticolare la dirigenza, ha fatto degli errori, ma non va dimenticato che in questi anni il budget (anche nel 2012...vedi dati eurolega e quanto detto da trinchieri) di Siena è stato sempre superiore. Sono convinto con Messina che il ciclo di Milano sta iniziando, e li Daniel si sarebbe preso più soddisfazioni. La Milano di oggi non riesco a collegarla a quella di Meneghin e Premier, o forse è solo l'influenza di mio figlio che è incerto tra vuelle e olimpia.

  • zampo 02/07/2012, 22.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo al 100pct, ma aggiungo che la dirigenza della squadra che ha dominato l'ultimo decennio ha grandi responsabilità. Hanno pensato a farsi il deserto intorno (soffiando giocatori alle altre squadre per poi lasciarli in panca) pur di vincere e non hanno messo un briciolo di impegno nel capire come migliorare il movimento. Loro ne avevano tutta la forza, ma nelle varie assemblee di lega hanno pensato solo ad aggiustarsi il calendario per eurolega mentre gli altri affondavano. Direte che tutti aspirano alla vittoria, ma le scelte di Minucci mi sono sempre sembrate simili alle avanzate di attila.

  • scavollo 02/07/2012, 21.57
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 21:50 )

    Non ho detto che non debba provarci, ho solo detto che non doveva scegliere una squadra, Siena, in ridimensionamento solo con l'illusione che sia il pilastro della squadra. Speravo in un'offerta all'estero, in Italia e a Siena sarà subito ultracrit ...

    guarda magari nn sara il pilastro..anche io speravo arrivasse un offerta dall estero anche xke mi disopiace vederlo in italia con un altra maglia xD xo a questo punto fra siena e milano preferisco siena....inanzitutto xke impari a diventare un giocatore duttile e di sistema ed inoltre ormai siena a livello europeo ha un certo blasone visto che c gira da ormai 10 anni consecutivi infatti e 5^ nel ranking poi t ripeto magari nn sara un leader ma almeno avra piu minuti che ne a milano dove continuano a fare la collezione di figurine da 8 anni senza vincere nemmeno un trofeo inoltre nn e detto che siena nn possa competere anzi mi sembra d capire che il budget nn calera piu d tanto e francamente lo spero xke i meneghini anche x quelo che c hanno ft in passato nn meritano nnt!

  • zampo 02/07/2012, 21.54 Mobile

    Sono sorpreso di non essere stato sommerso di critiche dai tifosi senesi. Sono dunque obbligato a riconoscere che mi sbagliavo nel dire che i tifosi della MPS sono tutti spocchiosi e saccenti, grazie steve per incoraggiamento, da stasera il mio astio verso siena si è un po' ridimensionato :)

  • zampo 02/07/2012, 21.50 Mobile

    Non ho detto che non debba provarci, ho solo detto che non doveva scegliere una squadra, Siena, in ridimensionamento solo con l'illusione che sia il pilastro della squadra. Speravo in un'offerta all'estero, in Italia e a Siena sarà subito ultracriticato come a Treviso. Se mi sbaglio vorra' dire che è veramente pronto per Nba.

  • scavollo 02/07/2012, 21.36
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 17:08 )

    Parlo da tifoso della vuelle da una vita, dai tempi del cobra fino ai primi soffertissimi successi, e poi gli anni bui con il fallimento e il ritorno in A. Mi fa rabbia pensare che a Pesaro (che raccoglie molti più appassionati di Siena) non si ries ...

    abbi pazienza zampo anche io seguo la vuelle da tsanto ma cerco d essere il piu obiettivo possibile....allora inanzitutto credi tu che hackett nn sara all altezza di una grande e va bn xke ognuno ha il suo pensiero ma se nn c prova cm fara a fare il salto d qualita?? a 26 anni un giocatore s deve mettere in discussione Inoltre io porto sempre l esempio dei vari brandon jennings a roma spesso in tribuna e adesso guardiamo dov e....jhon lucas in italia stesso discorso ma e in nba stabile da tre anni anche se da backup, Jeremy lin sconosciuto prima per poi scoprirsi un ottimo giocatore e fra i primi dieci d pick & roll...allora scusami d cosa stiamo parlando?? anche se una squadra t sta antipatica nn puoi criticare la sua scelta d crescita e d testarsi a livello europeo- Poi dici che nn doveva andare a siena magari per i pochi...ma xke a milano ne avrebbe? deve ancora cominciare il campionato e gia sn 15 in roster ed inoltre come al solito con la farsa del progetto triennale a cui ormai nn crede piu nessuno xke se siena nn sviene milano potra cambiare 20-30 giocatori ma il risultato sara sempre =. Quindi secondo me con il max rispetto da pesarese a pesarese sn state gettate solo parole al vento

  • lunarossa1966 02/07/2012, 21.26
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 17:08 )

    Parlo da tifoso della vuelle da una vita, dai tempi del cobra fino ai primi soffertissimi successi, e poi gli anni bui con il fallimento e il ritorno in A. Mi fa rabbia pensare che a Pesaro (che raccoglie molti più appassionati di Siena) non si ries ...

    Ci sono fior di giocatori che sono entrati in campo a Siena come sesto o settimo e addirittura ottavo...se lui saprà ritagliarsi il suo spazio, anche sgomitando tra i suoi compagni...giocherà...altrimenti passati i tre anni potrà tornare da te...

  • steve 02/07/2012, 20.41
    Citazione ( Filmic 02/07/2012 @ 18:25 )

    certo che sono contento per l'arrivo di Hackett, allo stesso tempo ritengo che sia incredibile, aldilà delle rivalità, che una piazza come Pesaro, che in semifinale ha portato quasi 10000 spettatori al palazzo, debba ridimensionare, per me sinceram ...

    sono senese ma a me dispiace. Come dispiace vedere che nonostante le vittorie a Siena le presenze diminuiscono tutti gli anni...dagli oltre 5.000 media/ stagione di 3 anni fa (secondi in Italia) ai 4.500 di quest'anno

  • Filmic 02/07/2012, 18.25

    certo che sono contento per l'arrivo di Hackett, allo stesso tempo ritengo che sia incredibile, aldilà delle rivalità, che una piazza come Pesaro, che in semifinale ha portato quasi 10000 spettatori al palazzo, debba ridimensionare, per me sinceramente mi pare assurdo

  • steve 02/07/2012, 17.58
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 17:08 )

    Parlo da tifoso della vuelle da una vita, dai tempi del cobra fino ai primi soffertissimi successi, e poi gli anni bui con il fallimento e il ritorno in A. Mi fa rabbia pensare che a Pesaro (che raccoglie molti più appassionati di Siena) non si ries ...

    Zampo amo pesaro e rispetto ed ammiro la vuelle. Sono stato alla mitica festa dello scudetto..quel lungomare!! quele tavolate !! quei giocatori!! Dei bei ricordi. All'epoca mi smobbavano perche ero della povera menssana ma io sapevo che non eravamo la povera menssana. Avevamo storia anche noi e tante belle vittorie gà a quei tempi. Mi dispiace non concordare sulla tua analisi in merito alla scelta di Hackett. Hackett ha scelto benissimo , da persona intelligente , da giovane che sa che deve migliorare e solo migliorando può ambire a dove vuole arrivare. Siena gli offre più minuti, staff tecnico e medico d'eccellenza, una organizzazione unica in europa . Dopo Siena il valore dei singoli aumenta vertiginosamente, arrivi piccolo ed esci grande. A MIlano arrivano grandi ed escono piccoli. Onore ad Hackett che oltre a saper giocare ha dimostrato di avere anche testa (ci avrà messo anche un pò di suo il babbo che oltre a conoscere il cardaioli (suo coach senese) ha fatto anche l'assisten-coach a Siena

  • steve 02/07/2012, 17.58
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 17:08 )

    Parlo da tifoso della vuelle da una vita, dai tempi del cobra fino ai primi soffertissimi successi, e poi gli anni bui con il fallimento e il ritorno in A. Mi fa rabbia pensare che a Pesaro (che raccoglie molti più appassionati di Siena) non si ries ...

    Zampo amo pesaro e rispetto ed ammiro la vuelle. Sono stato alla mitica festa dello scudetto..quel lungomare!! quele tavolate !! quei giocatori!! Dei bei ricordi. All'epoca mi smobbavano perche ero della povera menssana ma io sapevo che non eravamo la povera menssana. Avevamo storia anche noi e tante belle vittorie gà a quei tempi. Mi dispiace non concordare sulla tua analisi in merito alla scelta di Hackett. Hackett ha scelto benissimo , da persona intelligente , da giovane che sa che deve migliorare e solo migliorando può ambire a dove vuole arrivare. Siena gli offre più minuti, staff tecnico e medico d'eccellenza, una organizzazione unica in europa . Dopo Siena il valore dei singoli aumenta vertiginosamente, arrivi piccolo ed esci grande. A MIlano arrivano grandi ed escono piccoli. Onore ad Hackett che oltre a saper giocare ha dimostrato di avere anche testa (ci avrà messo anche un pò di suo il babbo che oltre a conoscere il cardaioli (suo coach senese) ha fatto anche l'assisten-coach a Siena

  • Verde11 02/07/2012, 17.46

    Hackett non verrà utillizzato come settimo od ottavo nelle rotazioni, ricordo che quest'anno l'allenatore è Luca Banchi, ideatore di basketball generation. se non valorizza lui i giovani non lo fa nessuno...

  • Hacker 02/07/2012, 17.35
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 17:08 )

    Parlo da tifoso della vuelle da una vita, dai tempi del cobra fino ai primi soffertissimi successi, e poi gli anni bui con il fallimento e il ritorno in A. Mi fa rabbia pensare che a Pesaro (che raccoglie molti più appassionati di Siena) non si ries ...

    Eh si lotteremo per non retrocedere.......

  • zampo 02/07/2012, 17.08
    Citazione ( vittor 02/07/2012 @ 16:13 )

    Avendo letto alcuni tuoi commenti, non avevo dubbi sulla perla finale. Il tuo ragionamento dunque è questo: dato che a Pesaro non si trova più un imprenditore come lo Scavolini dei bei tempi, Hackett avrebbe dovuto restare ugualmente, magari dimezz ...

    Parlo da tifoso della vuelle da una vita, dai tempi del cobra fino ai primi soffertissimi successi, e poi gli anni bui con il fallimento e il ritorno in A. Mi fa rabbia pensare che a Pesaro (che raccoglie molti più appassionati di Siena) non si riesca a raccogliere il minimo di capitali per tenere dei buoni giocatori con DH e Cusin. Stravedo per Daniel ma dire che su di lui si possa reggere una squadra vincente in Europa non è realistico, come lo è dire che possa arrivare in NBA. Allora dico che la sua scelta sarà al 99% sbagliata perchè va verso una piazza che non lo aiuterà come Pesaro e dove purtroppo per lui (a causa del naturale ridimensionamento del budget che è stato finora il primo in Italia) non vincerà nulla. Daniel ha forse avuta l'immaturità (o forse solo la sana pazzia) di credere di poter essere il fulcro di una squadra dominante in Italia o addirittura in Europa. Se poi invece finerà per essere solo un settimo o tottavo delle rotazioni di Siena la sua scelta mi sembra ancora più sbagliata

  • sisisisi 02/07/2012, 16.53
    Citazione ( pandi89 02/07/2012 @ 16:12 )

    tutta dipende da come si evolverà il mercato,io da pesarese ho sempre avuto molto piu in simpatia Siena rispetto a Milano perchè ho sempre letto una lucidità intelligenza( pur sopportata da un progetto anche a livello economico granitico),però tu ...

    Io parlavo di scelta migliore per lui....ovvio che si va verso la vittoria di milano( anche perchè se non vincono neppure l'anno prossimo, si impiccano)...cmq vedremo....

  • OlimpiaMilano 02/07/2012, 16.34

    ma che doveva fare, restare a Pesaro? Ha fatto bene ad andare a Siena, soprattutto se come si dice sarà il fulcro del nuovo corso della mens sana, ottima scelta!

  • vittor 02/07/2012, 16.33

    Ora chiudo, vado a vedere il Palio.

  • vittor 02/07/2012, 16.29
    Citazione ( pandi89 02/07/2012 @ 16:16 )

    Penso dobbiate leggervi meglio il suo commento,non c'è scritto da nessuna parte che Hackett debba restare a pesaro a pulire l'adriatic arena insieme a noi( tra poco arriveremo anche questo) esprimeva un forte rammarico per come sta andando la nostra ...

    Mi spiace, ma difendi una causa persa in partenza. Io so leggere e il tuo amico Zampo si distingue sempre per un particolare astio nei confronti della Mens Sana. Nessuno glielo impedisce, che diamine, padronissimo di appartenere alla numerosa famiglia degli sformati.

  • vittor 02/07/2012, 16.23
    Citazione ( pandi89 02/07/2012 @ 16:12 )

    tutta dipende da come si evolverà il mercato,io da pesarese ho sempre avuto molto piu in simpatia Siena rispetto a Milano perchè ho sempre letto una lucidità intelligenza( pur sopportata da un progetto anche a livello economico granitico),però tu ...

    Se hai letto i nostri commenti, avrai constatato che la maggior parte è consapevole dell'inevitabile declino. E' già un miracolo che siamo durati così tanto. Ovviamente poi noi speriamo che il nostro buon Minucci sappia fare l'ennesimo miracolo. Sognare in fondo non costa niente ! Circa il tuo ultimo tuo commento, sono d'accordo, però c'è un però. Ci sono giocatori che lasciano un grande ricordo e altri che vengono dimenticati in fretta. A Pesaro, a Siena, e in ogni altra parte. Ci sarà pur una ragione.

  • pandi89 02/07/2012, 16.16
    Citazione ( vittor 02/07/2012 @ 16:13 )

    Avendo letto alcuni tuoi commenti, non avevo dubbi sulla perla finale. Il tuo ragionamento dunque è questo: dato che a Pesaro non si trova più un imprenditore come lo Scavolini dei bei tempi, Hackett avrebbe dovuto restare ugualmente, magari dimezz ...

    Penso dobbiate leggervi meglio il suo commento,non c'è scritto da nessuna parte che Hackett debba restare a pesaro a pulire l'adriatic arena insieme a noi( tra poco arriveremo anche questo) esprimeva un forte rammarico per come sta andando la nostra squadra e infine esprimeva dei dubbi sulle reali possibilità di Hackett nella Mens Sana del prossimo anno,ma se non riuscite a non vederci piangenti con il cartonato di Daniel sottobraccio,allora dirò per la vostra felicità : EI DANIEL! NON CI LASCIARE! MERCENARIO! NON ANDARE DAI SENESI CATTIVI! va bene?

  • pandi89 02/07/2012, 16.13

    e ultima postilla,quando si ha una fede forte,non si è mai "tifosi di un giocatore",l'amore è solo per la maglia.

  • vittor 02/07/2012, 16.13
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 13:13 )

    Tanta rabbia da parte mia. Rabbia perchè non siamo riusciti a trattenerlo, nonostante l'entusiasmo che si era ricreato a Pesaro; e questo la dice lunga sul deserto attuale del basket nostrano senza uno straccio di impreditore disposto a mettere un ...

    Avendo letto alcuni tuoi commenti, non avevo dubbi sulla perla finale. Il tuo ragionamento dunque è questo: dato che a Pesaro non si trova più un imprenditore come lo Scavolini dei bei tempi, Hackett avrebbe dovuto restare ugualmente, magari dimezzandosi anche lo stipendio. Siccome non lo ha fatto, perché da professionista, si sarebbe meritato il manicomio, allora pollice verso. Non solo, ha scelto anche la squadra sbagliata. Che diamine, doveva consultarti, prima di prendere questa decisione. Ora immagino quanto sarà rammaricato di apprendere che ha perso un tifoso come te. Magari sei giovane e non hai vissuto gli anni ottanta della squadra per cui fai il tifo. Tu fossi stato all'epoca nell'età della ragione magari non avresti ragionato nello stesso modo quando i dirigenti pesarese fecero incetta di grandi giocatori: Zampolini da Rimini (mister 100 milioni), Gracis da Venezia, Costa da Brescia, Magnifico da Roma (mi sembra) e costruirono la grande squadra che vinse due scudetti. Dunque datti una scrollata ed esci dal mondo dei sogni nel quale sei immerso. Dai retta a me.

  • pandi89 02/07/2012, 16.12
    Citazione ( sisisisi 02/07/2012 @ 15:16 )

    Daccordo sulla prima parte del discorso, pesaro merita una squadra capace di lottare ad alti livelli, e le premesse non sono certamente buone...in merito alla sua scelta, solo il tempo potrà dire se sarà stata giusta o meno, personalmente, forse ac ...

    tutta dipende da come si evolverà il mercato,io da pesarese ho sempre avuto molto piu in simpatia Siena rispetto a Milano perchè ho sempre letto una lucidità intelligenza( pur sopportata da un progetto anche a livello economico granitico),però tu da senese non puoi dirmi che il progetto di Siena va verso un rafforzamento e verso ambizioni realistiche a livello continentale,l'entrata di hackett e la possibile uscita di zisis oppure l'entrata di pullen e la possibile uscita di mc calebb,il quasi sicuro addio di Andersen,le sirene turche su lavrinovic...be',con mio grande rammarico prevedo che dal prossimo anno inizierà l'era del baraccone milanese.

  • soloair 02/07/2012, 15.49

    vabbè che c'è crisi, ma le marche fanno parte dell'elite economico/imprenditoriale d'italia. come fanno ìsti imprenditori a restare insensibili davanti allo spettacolo offerto dai tifosi pesaresi durante i playoff? cacciate un po' di soldi cazzo e mantenete viva una tradizione fra le più rappresentative dello sport italiano. personalmente sono pessimista sentendo anche quello che sta accadendo a montegranaro e treviso dove i benetton se ne stanno fottendo di una loro creatura che potrebbero tranquillamente tenere in piedi visto l'enorme e solido patrimonio finanziario che possiedono.

  • sisisisi 02/07/2012, 15.16
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 13:13 )

    Tanta rabbia da parte mia. Rabbia perchè non siamo riusciti a trattenerlo, nonostante l'entusiasmo che si era ricreato a Pesaro; e questo la dice lunga sul deserto attuale del basket nostrano senza uno straccio di impreditore disposto a mettere un ...

    Daccordo sulla prima parte del discorso, pesaro merita una squadra capace di lottare ad alti livelli, e le premesse non sono certamente buone...in merito alla sua scelta, solo il tempo potrà dire se sarà stata giusta o meno, personalmente, forse accecato dal tifo( ma non solo visti i risultati di questi anni), credo di si...il paragone con aradori non regge perchè quest'ultimo pur avendo qualità non ha un atteggiamento mentale da grande squadra e soprattutto non difende un c@zzo( a questi livelli non te lo puoi permettere), cosa che hackett ha fino ad ora dimostrato tutto l'opposto(qualità di tiro "normali", ma difesa,difesa,difesa e grandi attributi)...infine permettimi ma se sei veramente tifoso del giocatore, lo sei comunque...

  • MichyVL 02/07/2012, 14.58 Mobile
    Citazione ( scavollo 02/07/2012 @ 14:34 )

    hackett in questo momento ha fatto la scelta più giusta e andato nella squadra più forte ed organizzata d italia ed aldilà delle antipatie un tifoso serio tiferà sempre x lui...io farò così e spero proprio d vederlo bn in eurolega (ps: hackett ...

    Quoto tutto per filo e per segno, anche se il dispiacere è ugualmente grande....

  • scavollo 02/07/2012, 14.34

    hackett in questo momento ha fatto la scelta più giusta e andato nella squadra più forte ed organizzata d italia ed aldilà delle antipatie un tifoso serio tiferà sempre x lui...io farò così e spero proprio d vederlo bn in eurolega (ps: hackett nn e paragonabile ad aradori xke molto più forte specialmente fisicamente ...e di minuti ne avrà eccome) inoltre a siena ce un progetto serio e chi nn e in grado d riconoscerlo e uno stolto! , quindi anche eventuali momenti d difficoltà lo aiuteranno a crescere...quindi forza daniel e fatti valere!!!

  • Tommyno 02/07/2012, 14.10
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 13:13 )

    Tanta rabbia da parte mia. Rabbia perchè non siamo riusciti a trattenerlo, nonostante l'entusiasmo che si era ricreato a Pesaro; e questo la dice lunga sul deserto attuale del basket nostrano senza uno straccio di impreditore disposto a mettere un ...

    Libero di pensarla come ti pare su Daniel (che cmq per ora non è giocatore della Mens Sana in quanto manca l'ufficialità). Sul non vincerà nulla lo vedremo. Ad ora la squadra (almeno a livello ufficiale) conta lo stesso organigo di quello dello scorso anno + Hacket. Mancano le conferme, probabilemte molti giocatori anche importanti partiranno ma aspetterei a cantare il requiem alla Mens Sana. Poi sulla storia del contributo statale non commento .... Poi secondo te Hacket che dovrebbe fare? Vuole puntare in alto, molto in alto .... per me pure troppo, pero' se vuole farsi notare dai top team deve farsi vedere e per farsi vedere al momento ci vuole l'eurolega. Magari farà la fine di Aradori, io spero per Siena e per lui stesso di no. Ma i top team sono fatti cosi', tutti, nessuno escluso: ti vengono concessi alcuni minuti, poi sta a te meritarti piu' spazio. Se permetti a Nicholas è andata peggio che ad Aradori. Poi se ne puo' discutere tutto il giorno se sia meglio tagliare un giocatore, tenerlo in panca, se lo si possa aspettare etc etc. Questo non cambia la sostanza dei fatti. Se giochi in un team che vuole vincere non ti aspetta nessuno. Per questo molti storcono il naso quando i giovani prospetti vanno in grandi squadre (Aradori a Siena, Gentile/Melli a Milano). A volte va bene, a volte meno.

  • Baio73 02/07/2012, 14.05
    Citazione ( vittor 02/07/2012 @ 12:08 )

    Un professionista deve seguire la propria strada. Mi fanno ridere quelli che portano risentimento nei confronti dei giocatori che scelgono migliori opportunità economiche. L'importante è che onori la maglia che indossa. Se verrà a Siena, ci fa est ...

    Concordo... uno che ha dentro questi valori è da Mens Sana. Speriamo che si possa affezionare anche a Siena ed al progetto di Banchi e Crespi.

  • pandi89 02/07/2012, 13.59
    Citazione ( zampo 02/07/2012 @ 13:13 )

    Tanta rabbia da parte mia. Rabbia perchè non siamo riusciti a trattenerlo, nonostante l'entusiasmo che si era ricreato a Pesaro; e questo la dice lunga sul deserto attuale del basket nostrano senza uno straccio di impreditore disposto a mettere un ...

    quoto tutto al 101x100

  • milano1995 02/07/2012, 13.24

    dai un anno e fa come hairston!!! minchia che grande colpo che avete fatto, speravo seriamente che venisse a milano

  • zampo 02/07/2012, 13.13

    Tanta rabbia da parte mia. Rabbia perchè non siamo riusciti a trattenerlo, nonostante l'entusiasmo che si era ricreato a Pesaro; e questo la dice lunga sul deserto attuale del basket nostrano senza uno straccio di impreditore disposto a mettere un milioncino su una piazza da 6000/7000 appassionati. Rabbia perchè Daniel ha fatto la scelta più sbagliata, su una piazza dove sono finiti i soldi (almeno quelli non statali), dove sarà criticato da dei tifosi oramai ultraesigenti al minimo errore (vedi Aradori) e dove non vincerà nulla o quasi (la supercoppa contro Cantù). Mi dispiace ma non riesco proprio a mandarla giù, buona fortuna ma non sarò di certo un tuo tifoso nell'avventura a siena

  • virtusforever 02/07/2012, 12.50

    adesso deve dimostrare il suo valore anche lontano dalla sua amata pesaro... in bocca al lupo, sarebbe una pedina veramente importante per l'italia...

  • spelle 02/07/2012, 12.43

    quello che più mi preoccupa è la diffusa difficoltà economica di piazze storiche della nostra pallacanestro e la "fuga" degli sponsor, speriamo bene...

  • MichyVL 02/07/2012, 12.17 Mobile

    In bocca al lupo Daniel!!!!!!!!!!!!! È solo un arrivederci ;-)

  • vittor 02/07/2012, 12.08

    Un professionista deve seguire la propria strada. Mi fanno ridere quelli che portano risentimento nei confronti dei giocatori che scelgono migliori opportunità economiche. L'importante è che onori la maglia che indossa. Se verrà a Siena, ci fa estremamente piacere questo suo attaccamento alla città che lo ha lanciato. Bravo Daniel, questi sentimenti ti fanno onore.