Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/06/2012, 14.56 Rumors

Bilbao, piace Benjamin Eze seguito anche da Siena

Il centro nigeriano di passaporto italiano ha ancora un anno di contratto con Milano

Serie A

Dopo una stagione da spettatore pagato profumatamente da Milano, Benjamin Eze dovrebbe tornare a calcare i parquet la prossima stagione. Prima però di accasarsi altrove, Eze attende le mosse di Milano con cui ha un contratto valido anche l'anno prossimo.
Entrambe le parti hanno possibilità di uscita dietro pagamento di un buyout da esercitare entro la metà di luglio e l'intenzione di Milano sarà quella di non tenerlo a busta paga per un'altra stagione 'regalandogli' un milione di euro ancora senza farlo giocare. 
Il mercato attorno al centro nigeriano di passaporto italiano si è già mosso, e sono due le squadre che seguono con attenzione l'evolversi della vicenda.
Una è il Bilbao e l'altra è Siena.
La squadra basca aveva fatto un sondaggio per Eze anche lo scorso anno ma le cifre erano inarrivabili per le casse del club. Ora Bilbao è tornato alla carica e lo stesso Eze non disdegnerebbe una stagione in Spagna.
Dall'altra parte c'è la Mens Sana Siena, con cui Eze ha giocato i suoi migliori anni vincendo tutto in Italia prima di approdare al Khimki, e con cui i rapporti sono ottimi e cordiali. Dato quasi per scontato l'addio al basket di Shaun Stonerook, Eze potrebbe essere il passaportato di Siena in vista della prossima stagione.
Nelle prossime ore potrebbe arrivare sul piatto anche una proposta da qualche squadra turca, magari dal Besiktas che lo ha cercato lo scorso anno e che potrebbe privarsi di Zoran Erceg in estate. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • Hacker 15/06/2012, 20.14
    Citazione ( IlRicchione 15/06/2012 @ 20:07 )

    Il problema è chi lo legge quel sito ;)

    No scusa, ma i problemi ce l'ha chi lo scrive! :-) Comunque ripeto, è divertente. Poi oh, una su milla l'azzeccherenno pure.

  • IlRicchione 15/06/2012, 20.07
    Citazione ( Hacker 15/06/2012 @ 20:04 )

    Però c'è sempre Worldbasket che mi mette di buonumore, le ultime news sono che la nuova sfida del Minucci sarà..... ROMA !!..... Pianigiani va al Pana, anzi no, il Fenerbahce, anzi no, l'Efes.... ovviamente portandosi dietro Lester. Grandi. Risate ...

    Il problema è chi lo legge quel sito ;)

  • Sportando Account Verificato 15/06/2012, 20.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La fonte sull'extra budget non si può riferire ma è così. Rispondo a George dicendogli di vederla in altro modo. Eze ha un altro anno di contratto. Sia Milano che lui hanno possibilità di uscita pagando un buyout entro metà luglio sennò il contratto diventa garantito. Milano assolutamente deve mandarlo via. Non può permettersi di tenere a libro paga un altro anno un giocatore da un milione senza farlo nemmeno allenare. Quindi non ci sarà alcun buyout da pagare. Milano paga per rescindere, lui diventa free agent e si sceglie la destinazione ideale che sia Siena, Bilbao, Turchia o altrove. Eze se Milano non paga si garantisce un milione di euro anche l'anno prossimo. Chi glielo fa fare di pagare il buyout?

  • Hacker 15/06/2012, 20.04

    Però c'è sempre Worldbasket che mi mette di buonumore, le ultime news sono che la nuova sfida del Minucci sarà..... ROMA !!..... Pianigiani va al Pana, anzi no, il Fenerbahce, anzi no, l'Efes.... ovviamente portandosi dietro Lester. Grandi. Risate garantite.

  • Richi24 15/06/2012, 19.31

    Ma Eze al posto di Lechtaler andrebbe più che bene, ma di certo non sarà così (quindi spero vivamente che stia dov'è)

  • BIKAPPA 15/06/2012, 19.24 Mobile
    Citazione ( ILBIGHELLONE 15/06/2012 @ 18:55 )

    Tranquillo, che BIKAKKA è un cazzaro è cosa risaputa...

    verissimo, chissà come chiami Scariolo, allora!

  • ILBIGHELLONE 15/06/2012, 18.55
    Citazione ( arsenio91 15/06/2012 @ 16:47 )

    Ma secondo me non è una questione di pochi o tanti soldi, ma è una questione di correttezza in quello che si scrive. Sia chiaro che io non sto dicendo che sei un cazzaro, non mi permetterei mai, anche perché credo che le cifre che hai detto, tu le ...

    Tranquillo, che BIKAKKA è un cazzaro è cosa risaputa...

  • steve 15/06/2012, 18.28
    Citazione ( Hacker 15/06/2012 @ 17:36 )

    Mah, se dobbiamo iniziare un nuovo ciclo e poi riprendiamo tutti i vecchi (Eze, Sato) che ciclo nuovo è? Che futuro ha questo "nuovo" ciclo? E poi Se davvero Eze ha un altro anno di contratto garantito a quelle cifre chi glielo fa fare di andare a p ...

    La venuta di Eze a Siena nei giorni passati e la casa alle Taverne non credo siano una casualità o una semplice visita ad amici. Questo rumors era da tempo non detto ma saputo. Però solo il Minucci sa si è messo nero su bianco. Sarebbe l'unico ritorno ed occuperebbe lo spazio passaportato in modo ok. Milano, a quanto detto sopra, lo liquiderebbe con un milione....buttali via!!! Loro però proprio li buttano

  • Hacker 15/06/2012, 17.36

    Mah, se dobbiamo iniziare un nuovo ciclo e poi riprendiamo tutti i vecchi (Eze, Sato) che ciclo nuovo è? Che futuro ha questo "nuovo" ciclo? E poi Se davvero Eze ha un altro anno di contratto garantito a quelle cifre chi glielo fa fare di andare a prendere magari la metà a Siena o in Turchia?

  • DrittoXDritto 15/06/2012, 17.04
    Citazione ( Hustle 15/06/2012 @ 16:49 )

    Sempre a parlare di soldi, come se li doveste tirare fuori voi...concordo sul fatto che pagare 1 giocatore come EZE, che ci avrebbe fatto comodo, per non farlo giocare sia una c...a pazzesca

    Appunto...penso che il discorso sul valore di un giocatore lo si debba affrontare se quel giocatore ha la possibilità di quantificarlo (minuti in campo e/o panchina) se lo tieni ai box per un anno diventa un'eresia...

  • vittor 15/06/2012, 16.50
    Citazione ( Sportando 15/06/2012 @ 16:29 )

    C'è da dire una cosa. Nel budget di Milano non è compreso lo stipendio di Eze. Quello va extra

    E' vero, quello lo paga Scariolo di tasca propria.

  • Hustle 15/06/2012, 16.49

    Sempre a parlare di soldi, come se li doveste tirare fuori voi...concordo sul fatto che pagare 1 giocatore come EZE, che ci avrebbe fatto comodo, per non farlo giocare sia una c...a pazzesca

  • Baio73 15/06/2012, 16.48
    Citazione ( Sportando 15/06/2012 @ 16:29 )

    C'è da dire una cosa. Nel budget di Milano non è compreso lo stipendio di Eze. Quello va extra

    Questa è una notizia interessante... la fonte?

  • Baio73 15/06/2012, 16.48

    Io Benjamino le vedo in rientro su Siena... da italiano è un affare, altro che storie, ovviamente però a delle cifre che abbiano un senso eh! Ma anche come passaportato, se Stonerook davvero abbandona, lo pendo di sicuro.

  • arsenio91 15/06/2012, 16.47
    Citazione ( BIKAPPA 15/06/2012 @ 16:40 )

    Ecco fatto... e io che ero convinto che i giocatori venissero solo a Siena per pochi soldi!

    Ma secondo me non è una questione di pochi o tanti soldi, ma è una questione di correttezza in quello che si scrive. Sia chiaro che io non sto dicendo che sei un cazzaro, non mi permetterei mai, anche perché credo che le cifre che hai detto, tu le abbia lette su quel sito che ho riportato prima io. Cioè, ok che noi per anni (e forse ancora oggi) siamo stati i cosiddetti ricchi-scemi, ma non siamo scemi fino a questo punto. Radosevic fidati che non prende quelle cifre e non è costato quello che hai scritto :)

  • BIKAPPA 15/06/2012, 16.40

    Ecco fatto... e io che ero convinto che i giocatori venissero solo a Siena per pochi soldi!

  • DANGO 15/06/2012, 16.37
    Citazione ( Sportando 15/06/2012 @ 16:29 )

    C'è da dire una cosa. Nel budget di Milano non è compreso lo stipendio di Eze. Quello va extra

    Extra? allora che senso ha fare budget se poi ci sono extra ? poi tanto alla fine ognuno spende x quello che vuole o puo' ma Radosevic a 1.2 l'anno come disse Fantozzi e una cagata pazzesca.

  • Sportando Account Verificato 15/06/2012, 16.29

    C'è da dire una cosa. Nel budget di Milano non è compreso lo stipendio di Eze. Quello va extra

  • arsenio91 15/06/2012, 16.26
    Citazione ( BIKAPPA 15/06/2012 @ 16:12 )

    qualcuno dice che i dirigenti di Milano sono dei fessi.. mah, sarà, ma se questi riescono a fare una squadra prendendo i due migliori prospetti italiani, pagando mezzo milione solo di buyout per Gentile, prendono Radosevic con 1 milione di buyout e ...

    1 mln di buy-out+1.2 mln di ingaggio per Radosevic sono cagate. A meno che credi a quello che scrive tale C.B. su basketnet. Le cifre sono quelle che ti ha detto Dango, con un ingaggio a salire per il prossimo anno.

  • alexjunior 15/06/2012, 16.25
    Citazione ( BIKAPPA 15/06/2012 @ 16:12 )

    qualcuno dice che i dirigenti di Milano sono dei fessi.. mah, sarà, ma se questi riescono a fare una squadra prendendo i due migliori prospetti italiani, pagando mezzo milione solo di buyout per Gentile, prendono Radosevic con 1 milione di buyout e ...

    Sì, vabbe, 1 milione di buyout per Radosevic..dai, lasciamo stare...

  • DANGO 15/06/2012, 16.20
    Citazione ( BIKAPPA 15/06/2012 @ 16:15 )

    Hai ragione.. Eze non prende 1 milione di euro da Milano.. al cambio attuale, 1,5 milioni di dollari sono almeno 1,2 milioni di euro!

    Radosevic 350.000 buyout e 325.000 di ingaggio

  • BIKAPPA 15/06/2012, 16.15
    Citazione ( DANGO 15/06/2012 @ 16:14 )

    mi sa che sulle cifre non ci sei tanto.

    Hai ragione.. Eze non prende 1 milione di euro da Milano.. al cambio attuale, 1,5 milioni di dollari sono almeno 1,2 milioni di euro!

  • DANGO 15/06/2012, 16.14
    Citazione ( BIKAPPA 15/06/2012 @ 16:12 )

    qualcuno dice che i dirigenti di Milano sono dei fessi.. mah, sarà, ma se questi riescono a fare una squadra prendendo i due migliori prospetti italiani, pagando mezzo milione solo di buyout per Gentile, prendono Radosevic con 1 milione di buyout e ...

    mi sa che sulle cifre non ci sei tanto.

  • BIKAPPA 15/06/2012, 16.12

    qualcuno dice che i dirigenti di Milano sono dei fessi.. mah, sarà, ma se questi riescono a fare una squadra prendendo i due migliori prospetti italiani, pagando mezzo milione solo di buyout per Gentile, prendono Radosevic con 1 milione di buyout e un pluriennale da 1,2 milioni l'anno.. strappano Hairston a Siena, prendono Cook e poi Nicholas e Fotsis, freschi vincitori di Eurolega, oltre a uno dei centri più forti d'Europa, tutti con contratti sopra il milione.. poi tagliano Nicholas e prendono Bremer.. poi Dentmon, l'Mvp della Nbdl.. ciononostante, pur con Eze a sciacquarsi le p.... a Miami, dichiarano di spendere meno di SIena.. secondo me sono dei geni, altro che fessi!

  • vittor 15/06/2012, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' perfetto ! Con tutto il sole che ha preso, ha un'abbronzatura che farebbe invidia ad un nero

  • lore5 15/06/2012, 15.55
    Citazione ( DrittoXDritto 15/06/2012 @ 15:53 )

    Ha una "buzza" come majimbu

    però è contento...!!!

  • DrittoXDritto 15/06/2012, 15.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha una "buzza" come majimbu

  • sisisisi 15/06/2012, 15.47

    Un altro anno di contratto...!? Ma allora a milano so proprio fessi...danno retta a Scariolo e rischiano di dovergli pagare 3 milioni d'euro per stare al mare! Cmq, realisticamente credo che 1,5 all'anno per 2 anni e mezzo, per eze sono una follia...

  • DANGO 15/06/2012, 15.25

    Se e cosi lo daranno sicuramente via. comunque non pensavo avessimo derigenti cosi fessi. (forse fessi e poco)

  • arsenio91 15/06/2012, 15.23
    Citazione ( Sportando 15/06/2012 @ 15:19 )

    Sì, ma tutti quelli che sono stati tesserati almeno una volta ed hanno giocato da italiani entro la data del Consiglio Federale di qualche mese fa, l'anno prossimo saranno italiani. Quindi anche Eze

    Ah ok questa non la sapevo. Grazie per la delucidazione! :)

  • alexjunior 15/06/2012, 15.22
    Citazione ( Sportando 15/06/2012 @ 15:18 )

    No. Fidatevi, ha un altro anno di contratto. Entrambi possono uscire dal contratto pagando un buyout entro metà luglio. Se non escono, Eze prende un altro milione e mezzo di dollari

    sì sì avete senz'altro ragione voi, io non so niente, mi basavo solo su ciò che si leggeva ai tempi dell'ingaggio. Certo che se gli abbiamo fatto un contratto del genere fino a giugno e poi per 2 stagioni siamo veramente dei dementi anche peggio di quello che pensavo. Comunque sono abbastanza certo che ce ne libereremo

  • Sportando Account Verificato 15/06/2012, 15.19
    Citazione ( arsenio91 15/06/2012 @ 15:03 )

    Anche io so che il rapporto con Milano si chiude il 30 di questo giugno. Inoltre per quel che riguarda i passaportati non avevano detto che la deroga chiudeva quest'anno?

    Sì, ma tutti quelli che sono stati tesserati almeno una volta ed hanno giocato da italiani entro la data del Consiglio Federale di qualche mese fa, l'anno prossimo saranno italiani. Quindi anche Eze

  • Sportando Account Verificato 15/06/2012, 15.18
    Citazione ( alexjunior 15/06/2012 @ 15:16 )

    infatti dovrebbe essere così, sotto contratto fino al 30 giugno 2012: http://olimpiablog.blogosfere.it/2011/01
    /e-ufficiale-benjamin-eze-e-di-milano.ht
    ml

    No. Fidatevi, ha un altro anno di contratto. Entrambi possono uscire dal contratto pagando un buyout entro metà luglio. Se non escono, Eze prende un altro milione e mezzo di dollari

  • alexjunior 15/06/2012, 15.16
    Citazione ( DANGO 15/06/2012 @ 14:59 )

    MI pare EZE avesse solo piu quest'anno di contratto e non un altro ma posso sbagliarmi

    infatti dovrebbe essere così, sotto contratto fino al 30 giugno 2012: [ link ]

  • arsenio91 15/06/2012, 15.03

    Anche io so che il rapporto con Milano si chiude il 30 di questo giugno. Inoltre per quel che riguarda i passaportati non avevano detto che la deroga chiudeva quest'anno?

  • DANGO 15/06/2012, 14.59

    MI pare EZE avesse solo piu quest'anno di contratto e non un altro ma posso sbagliarmi